AS Roma, presentata ufficialmente la nuova maglia per la stagione 2022/2023 (FOTO-VIDEO)

52
988

AS ROMA NEWS – La Roma ha appena presentato ufficialmente la nuova maglia per la stagione 2022/2023.

Il nuovo kit nasce dalla celebrazione del neoclassicismo e della modernità, fondendo i colori iconici del Club con una texture caratterizzata dallo stemma circolare ASR indossato negli anni ’30 e ’50.

Sul retro è apposta la scritta “Figli di Roma”, in omaggio al legame tra la città, la squadra che ne porta il nome e coloro che indossano la maglia.

Ogni dettaglio di questa maglia racconta il legame indissolubile della nostra squadra con la città di Roma. Ecco perché sarà ancora più emozionante indossarla in campo“, le parole del capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini.

La nuova maglia esordirà sabato prossimo in occasione di Roma-Venezia.

Articolo precedenteMatic in cima alla lista di Mou. Con Zaniolo si tratta il rinnovo dopo la finale
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “Le parole di Friedkin sono rassicuranti”, CORSI: “Futuro luminoso? Mourinho non lo vede”, CATALANI: “Servono i grandi giocatori”, AGRESTI: “La Roma non mi sembra così lontana dalle prime”

52 Commenti

  1. Dite quello che volete, io la trovo splendida. La trama mi riporta alla mente (a livello di sensazioni e non di forme) decine di luoghi e opere in giro per Roma, dai mosaici di Caracalla alla volta della Basilica di Massenzio. Forse l’avrei accoppiata con i pantaloncini bianchi, ma onestamente che importa

    • In effetti è più carina…🤪😉
      Credo siano sfaccettature,…😂😂😂
      Cmq e sempre..
      💪🧡❤️

  2. Bellissima la presentazione della maglia: un omaggio a Roma, ai romani, alla romanistità.

    Maglia bellissima.

    Anche se il mio sogno è rivedere la prima maglia della Roma – ovviamente con tessuti diversi eh, altrimenti i calciatori ci muoiono dentro 🙂

    • Tra me e mio figlio abbiamo 42 magliette (più io ovviamente).
      La Nike come qualità è tra le peggiori.
      Penso ci considerassero un prodotto di terza categoria.

      Poi se parliamo di disegni è un altro discorso, de gustibus,
      ma per me quella Blu di quest’anno è un capolavoro.

    • Sì, Anto, molto carina la blu di quest’anno. Peccato che ce la siamo bruciata a Bodø ☹️

  3. C’è un errore… ma Zaniolo non doveva essere a Torino per la presentazione della maglia dei gobbi? Strano… giornalai cxzzari!!!! Ma saranno già pronti a rilanciare: avete visto, non c’era Cristante, Mou lo ha messo in vendita! Ahahahahahah!!!! FORZA MAGICA ROMA!!!!

    • Infatti Ste’…..”ma come mai non c’è zaniolo nella foto …..ehhhh ? “…….. Andate tutti a ca….re….. è la solita prostituzione della penna …..adesso del PC.

    • L’altro ieri avevano scritto che dopo la finale di coppa italia le due dirigenze si sarebbero incontrate per definire!
      Il problema è che per colpa dei supplementari si è fatto tardi e Pinto era andato già a dormire.

  4. La maglia della Roma è semplicemente e sempre la più bella che ce sia! Nun ce stanno paragoni che tengano : nessuna è più amata de lei!!

  5. onestamente me pare un pigiama…poi l’importante è che chi ci sta dentro la onori, ma se magari facessero dei sondaggi facendo scegliere la prima maglia ai tifosi, non sarebbe male…una cosa così francamente penso che l’avrebbe votata manco il 10% di noi

  6. Non sono uno di quegli invasati per la parità di genere, ma è bello vedere anche le ragazze nella foto di presentazione. (non ricordo se si è fatto già l’anno scorso, ma poco importa)

    Solo un appunto: avrei levato il motivo a quadretti che fa da “sottofondo” al tessuto, non mi fa impazzire. Ricordo una maglietta di qualche anno fa che come ricamo aveva una mappa della città, bellissima idea che non mi spiacerebbe veder riproposta in futuro. O qualcosa di bello tipo quella là, oppure preferisco un tessuto “pulito” senza ricamature strane.

    • Se non sbaglio sono due o tre anni che nella presentazione della maglia ci sono anche quelle del settore femminile.

    • Visti i traguardi ottenuti (e che stanno ottenendo) diciamo pure che “meritano” di essere in quella foto 💛💖 Piccola curiosità: Mi piacerebbe sapere in quanti siano a conoscenza che esiste anche “Il Pallone d’oro Femminile” trofeo in questo settore, molto ambito (Se non vado errato nel 2022 è andato ad una giocatrice del Barcellona) Per me male si fa a sottovalutare tale mondo, che non ha invidia nulla da invidiare a quello machile Probabilmente molte di queste ragazze, potrebbero insegnare “calcio” a diversi “maschietti iper stipendiati e sopravvalutati!”.

    • Caro/a @orange, onestamente spero di non aver capito ma in caso contrario rifiuto gentilmente l’offerta 🙂
      A meno che lei non possieda due cromosomi X, in quel caso potrei ritrattare :)))))))))

      (scherzo, nel caso non si capisse… non si sa mai)

  7. Mi sembra che quelli della NB non brillino in fantasia, poi non mi piace il colore, che secondo me deve essere un paio di toni più scuro, sarà che sono un nostalgico dei colori che avevano le maglie in cotone anni 60 70 e inizio 80, ma il rosso pompeiana è un altra cosa

  8. de gustibus, a me piace, ho gusti un po’ classici, magari chi è più fantasioso la preferiva fatta diversamente

    cmq che giocatori Barella e Perisic
    mettili nel centrocampo della Roma e cambia tutto
    Due grandi acquisti a centrocampo, questo ti farebbe fare il grande salto

  9. L’AS Roma è legata indissolubilmente alla storia di Roma, all’impero romano, al Colosseo
    è normale che la maglia abbia un tono più classico e meno fantasioso

  10. Filmato di presentazione splendido. Per quanto riguarda il gradimento estetico della maglia: de gustibus (personalmente piace).

    Ma la scritta: FIGLI DI ROMA sul retro…nun se batte! Affinchè sia chiaro “Urbi et Orbi”.

    FORZA ROMA!

  11. una idea potrebbe essere quella di coinvolgere i tifosi nella scelta della maglia
    per esempio mettere al voto tra 3 possibili maglie
    però bisognerebbe fare attenzione agli infiltrati caciottari, ma una soluzione si troverebbe, tipo che solo gli abbonati possono votare

  12. Ho visto lo spot di presentazione su youtube, impressione migliore rispetto alle foto a me non fa impazzire perchè non piace il colletto alla coreana ma è gusto personale. Credo che la notizia più importante della settimana non sia la presentazione della maglia ma l’annunciato delisting, speriamo che questa volta vada in porto, per la Roma sarebbe un bel progresso uscire dalla borsa ( club calcistici in borsa sono una stupidaggine senza senso) i Friedkin avrebbero mani più libere e maggiore controllo sulle risorse finanziarie.

  13. Solo per il fatto che c’è il vecchio stemma (che determina chi veramente giocava a calcio per prima nella capitale) la voto in pieno. Grandi Friedkin! Attenti a tutti i particolari, anche storici e di tradizione.

  14. Basta che sia GIALLA COME ER SOLE
    e ROSSA COME ER CORE MIO!!!
    Perfetta così quindi!!!
    Ora vediamo de mettece quarche gajardetto però eh 😜
    FORZA ROMA

    • Solo la maglia Solo la maglia Solo la maglia Solo la maglia Solo la maglia Solo la maglia Solo la maglia, mai na vorda quella che la porta

  15. Per essere seri invece, ieri, un commentatore ha obiettato a ziba che attualmente i campioni che lui invoca, scarseggiano e circolano solo ottimi calciatori e non gli si può dar torto. Certo che centrocampisti migliori di Veretout c’è ne sono ahaah. Contro la Fiorentina, capita l’aria che non decollava la partita, l’ho seguito, avesse preso mai l’iniziativa di un passaggio verticale e quando erano fermi neanche a dire che provava a portare palla per metterli in movimento, gli mancano proprio le basi ahah. Si parlava che l’acquisto di Renato Sanches era superfluo ma uno che porta palla a tutto campo in mancanza di Miki, non lo abbiamo. Un’alternativa potrebbe essere Rubén Neves ma costa anche di più. Forza Roma

  16. Solita maglia alla ricerca di effetti speciali (scritte disegnini ecc.) QUANDO PER RENDERLA MERAVIGLIOSA BASTEREBBE METTERE SOLO I NOSTRI VERI COLORI ( giallo ocra e rosso pompeiano) e invece niente non ci riescono continuano con questa cag di rosso che non ci appartiene…. NB veri fenomeni!!

  17. A me sembra bellissima! Poi, è ovvio, ognuno ha i suoi gusti personali! Però oggettivamente non si può non riconoscere che c’è una ricerca di restituire ciò che la tradizione romana e quindi romanista ci ha consegnato. In questo vedo un senso di rispetto verso noi tifosi, di una proprietà che non vuole cambiare “la Romanità”, ma vuole esaltarla.

  18. Molto bella come maglia, finalmente la NB ha deciso di farla con colori più accesi rispetto a quella utilizzata in questa stagione, la nuova maglia rispecchia quindi di più i toni veri della Roma.
    Sono soddisfatto anche delle sfumature.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome