Matic in cima alla lista di Mou. Con Zaniolo si tratta il rinnovo dopo la finale

59
882

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Con l’estate alle porte la Roma comincia a gettare le basi del prossimo mercato. Dopo la finale di Tirana, Tiago Pinto comincerà a discutere i rinnovi di contratto con quello di Zaniolo in cima alla lista. 

Il giocatore chiede un contratto da top player, all’altezza di quelli di Abraham e Pellegrini, la Roma non è convinta che le prestazioni di Zaniolo siano al momento corrispondenti a quello che il giocatore pretende. Per questo a Trigoria hanno preso tempo fino a fine stagione: le parti si siederanno attorno a un tavolo dopo la finale di Tirana e si analizzeranno i fatti. 

Il contratto di Zaniolo scadrà nel 2024, teoricamente la Roma ha ancora un altro anno di tempo per trattare il suo rinnovo, ma non può spingersi troppo in là perchè rischierebbe di perdere il giocatore a parametro zero. Al momento, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, due sono le strade: o le parti si accordano per un rinnovo, oppure la cessione è molto probabile. Juventus, Liverpool e Tottenham sono interessate, ma Friedkin chiede 65/70 milioni di euro. 

Per il mercato in entrata invece continuano a crescere le quotazioni di Nemanja Matic, 33 anni, centrocampista del Manchester United: secondo il Corriere della Sera sarebbe in cima alla lista delle richieste di Mourinho per il prossimo mercato.

Il giocatore serbo, in scadenza 2023, può essere preso a cifre contenute. Uomo squadra di grande esperienza, non sarà il grande colpo per il centrocampo nei piani di Pinto, ma un calciatore preziosissimo nelle rotazioni di Mou. 

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera

 

Articolo precedenteFinale a Tirana, cronaca di un disastro annunciato. Tomorri: “Non eravamo nelle condizioni di ospitarla”
Articolo successivoAS Roma, presentata ufficialmente la nuova maglia per la stagione 2022/2023 (FOTO-VIDEO)

59 Commenti

    • Guarda, per i mezzi fisici che ha, potrebbe giocare ovunque.
      Il problema è che non ha testa, quando gioca è istintivo: quindi, ti direi ala.
      Se fosse più intelligente, sarebbe una straordinaria mezzala, ma per ricoprire questo tipo di ruolo, devi conoscere bene il calcio: quando attaccare, quando difendere, quando seguire l’uomo…e via di seguito. Lui non ha questo nelle corde, purtroppo la sua conoscenza calcistica è limitata.
      Fonseca non gli ha fatto bene, lo ha tutelato troppo.

      Vuole prendere quanto Abraham e Pellegrini? Accidenti…e quando segnerà 6/7 goal vorrà prendere quanto Haaland?

      Forza Roma e forza Zaniolo fino al 25.5. Dal 26 se ne può anche andare.

    • Che Fonseca lo abbia tutelato fa abbastanza ridere, visto che praticamente non lo ha mai avuto. Boh, ma come si fa…

    • TG, ma Fonseca come è sortito fuori?… Troppo Subbuteo in Norvegia (al freddo e al gelo), forse?…

  1. Mi fido di Mou, se dice che zaniolo è sacrificabile va bene, se dice che deve rimanere va benissimo

    • Zaniolo si deve svegliare, fare una partita top ogni 10 non è da grande giocatore.
      Possiamo capire che questo è stato un anno di assestamento dopo 2 infortuni gravissimi, ma l’anno prossimo o cresce anche dal punto di vista di squadra o giustamente la Roma lo venderà.

    • Totalmente d’accordo con Luigi. Quest’anno era così ma dal prossimo il “credito” finirà.
      O torna a portare regolarmente punti importanti in casa nostra, oppure potrà tranquillamente fare le valigie.

      Simile discorso vale per Spina, non aspettiamoci che da settembre torni subito quello di prima. A mio parere i lunghi infortuni, soprattutto da un punto di vista mentale, sono peggiori per un giovane quindi confido in una sua ripresa (relativamente) rapida. Ma ci sarà almeno qualche mese di attesa, su questo dobbiamo metterci il cuore in pace.
      Per fortuna il polacco ha messo in panchina Vina con le sue ottime prestazioni; se vogliamo possiamo mandarlo in prestito e farlo continuare a giocare titolare in una squadra leggermente inferiore per poi prendere un “usato sicuro” per un annetto così da lasciare che Leo si riprenda al top e che Zalewski continui nella sua crescita… ma se continuasse così, anche rimanere col ragazzino come co-titolare degli altri due potrebbe essere un’idea. Diciamo che non farei fuoco e fiamme se in quella zona di campo si restasse così come siamo.

    • Se ti arriva un’offerta da 50 milioni su zaniolo francamente lo cederei specie se il giocatore pretende un ingaggio da top player da almeno 5 milioni a stagione che al momento non ne vale se è così meglio cederlo in estate e fare cassa prendendone un altro che sta meglio fisicamente e magari con più personalità

  2. A me personalmente Zaniolo piace tanto, ma di fronte ad un’offerta di 70 milioni è facile tentennare. Matic sarebbe tanta roba nella Roma, e se non è lui il “grande colpo di Pinto” mi sa che ne vedremo delle belle.

    • Per una questione di continuità, vorrei un giocatore con almeno 2-3 anni in meno, 33 sono tantini… Personalmente ho sempre sognato una rosa di lungo corso con giovani (22-25 anni) di qualità che una volta presi restino 7-8 anni così da creare un ciclo (magari vincente) ed una discreta stabilità nella rosa, che nel calcio fa tutta la differenza del mondo.
      Poi per carità, se questo arriva e fa come Enrico (Mkhi) dimostrandosi ancora relativamente integro ed utilissimo alla manovra della squadra, allora va benissimo. Ma rimane una mezza scommessa. Che non mancherò di elogiare qualora venisse vinta. …sempre ammesso che questa voce di mercato sia vera.

    • E si, 70 per un Nico in queste condizioni sarebbero un affare. Il punto è: continuerà così o tornerà a sfornare grandi prestazioni con regolarità? Perché il miglior Nico che abbiamo visto varrebbe il doppio di quella cifra…
      Questo giocatore è un’enorme incognita ma, per evitare di mangiarci le mani in futuro, rimanderei ogni discorso fra 365 giorni quando ci sarà un po’ più chiaro se potrà tornare mai ai suoi livelli massimi.

    • Diego Polenta se rinvii il discorso tra un anno e il giocatore non rinnova lo devi vendere poi a 20-25 milioni per non perderlo a zero quindi o gli rinnovi il contratto a 3,5-3,8 milioni e zaniolo sta a posto così senza pretenderne 5 di milioni cosa assurda oppure cerchi di venderlo a 50-55 milioni quest’estate facendo uno plusvalenza netta di 40-45 milioni visto che una piccola parte la devi dare all’inter

    • @Alessandro, quelle Sono le cifre 5mln anno Sono proporzionatii ad Uno vendibile a 50o55

  3. Chi ha visto ieri sera la finale di coppa Italia ha capito il divario che al momento esiste tra la Roma ed il terzetto di testa.
    Servono forti investimenti se vogliamo arrivare in champions.
    Prendere Matic dopo Miky è sicuramente importante per far crescere la mentalità ma onestamente servono giocatori giovani più forti (vedi Barella).
    Con Sabatini la Roma strappò alla Juve Naingolan dal Cagliari.
    Dopo qualche anno l’Inter strappò alla Roma Barella dal Cagliari.
    Da questi acquisti si giudica la forza di una società, non dal prendere un giocatore a fine carriera.

    • Io l’ho vista e non ti nego che esista il divario in termini di continuità e concentrazione ma specie con l’Inter è come importanza della rosa la differenza maggiore. Però ho visto pure che Chiellini, Bernardeschi, Dybala e Morata che il prossimo anno sono altrove e l’Inter che attacca 80% fascia sx con perisic che deve ancora firmare il rinnovo. Penso che se azzecchiamo 3 titolari e 3 riserve siamo li . Il problema è che non puoi sbagliarli.

    • @Asterix: il fatto che faccia il nome il 12 maggio, significa che o è una bufala, data in pasto ai giornalisti, o è già perso. a noi servono 4 mediani. 1 sicuro di restare è Bove, se è vero quel che dice su di lui Mou. 2 devono avere l’età che dici tu, se poi il 4o è Matic, uomo dell’allenatore e di esperienza, magari. quelle partite che il centrocampo non gira, o che serve un po’ di guerriglia a centrocampo, anche psicologica, entra Matic.
      per il resto, per forza i titolari (o quasi) devono avere 21-25 anni: se floppano un anno li puoi rivendere di solito alla stessa cifra (se non anno gli stipendi Diawareschi), e non hanno gli stipendi da giocatore affermato.

    • Porterebbe anche tanti nuovi posti di lavoro a Villa Stuart
      Questo è un cristallo, tanto forte quanto fragile. Serve un miracolo perché possa venire a Roma senza rompersi all’istante. Non voglio un Pastore#2… poi per carità, se accetta di prendere 3 milioni l’anno una scommessina la si può anche fare, ma a 10 milioni o giù di lì (come pare aver richiesto per il suo nuovo contratto) mai nella vita.

  4. Matic sarebbe proprio quello che manca,fantastico💪💪💪
    Zaniolo 2022 da dimenticare, adesso può e deve dimostrare il suo valore, altrimenti non si meriterebbe uno stipendio da top.

    • Si ma se le cifre che chiede sono quelle, meglio che vada ora che lo vendiamo bene, piuttosto che fra un anno vendendolo per 4 spicci. Non si possono dare 6 mln ad uno che gioca da solo a maggior ragione vedendo il rendimento che ha avuto. Sul groppone abbiamo avuto già troppi giocatori. Se poi rinnova a 6 e continua a giocare come quest’anno? A chi lo diamo?

  5. Matic gran bell’acquisto sarebbe, soprattutto se oltre a lui arrivasse il tanto agognato top a centrocampo. Zaniolo ci deve andare piano con le richieste, non ha fatto un anno così eclatante per pretendere certe cifre, ovviamente non solo per colpa sua. Se davvero ha piacere di restare alla Roma deve dimostrare di essere il giocatore pre-infortuni e attendere almeno gennaio-febbraio (facendo sei mesi da top) per sedersi a tavolo e parlare di cifre alte

  6. Se hai dato 4,5 A Pellegrini L eterno incompiuto..è normale che li chieda pure lui anzi io sono convinto che dopo un anno dagli infortuni il px campionato dove giocherà farà la differenza ne riparleremo

    • Lollo quest’anno ci ha tolto le castagne dal fuoco in diverse occasioni, chiamarlo in quel modo mi pare un po’ esagerato. Fino all’anno scorso sarei stato d’accordo, ma il ragazzo sta crescendo e ora come ora non lo vedo fuori dall’11 titolare.
      Ovviamente Bernardo Silva o De Bruyne sarebbero meglio, ma non stiamo messi così male.

      Manca invece un regista veloce (Bryan ha un gran piede ma è TROPPO lento, buono solo contro squadre che non pressano granché e dotate di pochi velocisti; un po’ come Oliveira) ed un mediano vero, uno di quelli “o palla o gamba”. Con due innesti di qualità là al centro, staremmo già tre spanne più in alto di adesso; per ora questi più un paio di riserve per terzino destro e centravanti sono secondo me le priorità.
      Fatto questo, dal mercato successivo si può provare ad alzare ulteriormente l’asticella.

    • Tony con Pellegrini ti sei ritrovato fino all’ultimo a rinnovargli l’ingaggio a quelle cifre a zaniolo invece sono due anni che non gioca a differenza di lorenzo non può pretendere quel tipo di ingaggio da 5 milioni con due gol fatti quest’anno e con delle prestazioni altalenanti sulle spalle o il giocatore accetta 3,5-3,7 milioni a stagione di rinnovo oppure si vende e si prende uno magari messo meglio fisicamente e con la testa a posto.

  7. Mourinho ha detto che è un giocatore fantastico e adesso ricomincia il tormento con Matic sempre in cima alla lista di Mourinho, almeno fino a quando non uscirà un nome nuovo (poi per carità può anche essere che verrà)

  8. su zaniolo la roma dovrebbe scommetterci.Questo perchè ad oggi non potrebbe ,per me ,pretendere uno stipendio da top ma io farei cmq un nuovo contratto a salire.Nel senso rinnovo subito per 3/4 anni il prossimo anno prendi quanto prende adesso i successivi a salire di molto.
    Questo ti permetterebbe di rinnovare subito e se il prossimo anno lo fa come questo lo vendi nella seessione invernale di mercato altrimenti si dimostra forte e lo teniamo e siamo tuttfi felici.

    • Beh, facile, cristante in panchina , non puo’ fare il titolare nella ROMA, giocatore da sassuolo,forza ROMA

  9. Zaniolo non avrà indubbiamente disputato il suo Campionato migliore Tuttavia se non ricordo male nel 2019 e nel 2021 è stato eletto “miglior giocatore dell’anno” dalla Lega di Serie A Quest’anno se possiamo disputare una Finale è grazie anche ai suoi tre gol con il Bodo. Friedkin, Pinto e Mourinho continuano a sostenere che (a meno che non vi sia un offerta di una certa “rilevanza”) non è sul mercato ed è incedibile. Il giocatore intende rimanere alla Roma… Ma cosa ancora piu’ importante: Il suo contratto scade nel 2024: Ergo la domanda che sorge spontanea è: Perchè taluni dati vengono “omessi!”. Al contrario, si continua a battere sempre sullo stesso chiodo?!” Articoli che oltretutto partono da un quotidiano di dubbia serietà!. “Solito Condizionale” che Non mi convince🤔🤨

    • Basara vero ma zaniolo con due anni fermo per infortunio non può pretendere ora un ingaggio da 5 milioni a stagione e considerando la stagione altalenante che ha disputato con soli due gol all’attivo, per carità vuole il rinnovo ok ma a 3,5-3,7 milioni a stagione no 5 milioni a stagione se ti sta bene così ok rinnovi altrimenti lo vendi quest’estate per non ritrovarti a rivenderlo a 20-25 milioni all’ultimo anno di contratto.

    • Alessandro a parte il fatto che tutta quresta denigrazione verso Zaniolo non la concepisco (se non per altre motivazioni) tuttavia son convinto (che una volta dato via) se va bene, si darà addosso ai Friedkin per la sua cessione. Solita routine vista e rivista.

    • Basara e quindi che fai gli rinnovi il contratto a 5 milioni sapendo che è quello che vuole nonostante abbia fatto una stagione altalenante con due gol all’attivo con personalità da rivedere e accetteresti questo rischio? Io personalmente no se il giocatore pretende quell’ingaggio nonostante non abbia fatto delle prestazioni esaltanti e con due anni di crociati rotti sulle spalle un ingaggio del genere non glielo farei e ti dirò di più se dovesse arrivare un’offerta pari a 50-55 milioni francamente lo darei via stesso ragionamento per mancini se dovesse arrivare un’offerta pari a 30 milioni personalmente un pensierino ce lo farei a cederlo visto l’ingaggio assurdo che prende.
      I casi sono o ti tieni zaniolo e gli rinnovi il contratto a fine stagione facendoglielo a 3,5 milioni che sarebbe la cosa più giusta o lo cedi ad una buona offerta o cosa più rischiosa te lo tieni un altro anno valuti se fargli il rinnovo ma a quel punto ti sparerà certe cifre oppure lo perdi in scadenza o lo cedi ad un anno dalla scadenza ad una cifra sui 20-25 milioni.
      Non ci sono altre vie Basara e francamente ci penserei molto attentamente su Zaniolo se tenerlo oppure no tutta questa certezza che ritorni come prima non c’è come non c’è l’assoluta certezza che il giocatore tra un anno non ti richieda nuovamente un nuovo contratto di rinnovo a cifre ancora più alte di quelle pattuite precedentemente.

    • Basara,sottoscrivo quello che dici e francamente ne ho le scatole piene di questa fronda antizaniolo che proprio non vuole vedere come il percorso di ritorno ai propri livelli di questo fuoriclasse(l’unico che abbiamo)passi necessariamente attraverso un anno di rodaggio nel quale ha peraltro dimostrato di essere tutt’altro che finito.Fortunatamente Mourinho non ha i paraocchi come purtroppo molti di noi e conosce bene certe storie di sport tant’è che a dispetto di tanti pareri fa giocare quasi sempre il nostro come titolare e questo qualcosa vorrà pur dire.Un anno di attesa per vedere la continuità era necessario e previsto,non capirlo continuando a sparare cifre a caso per l’eventuale vendita è diventata un ossessione di sapore un po’ bianconero che mi intristisce molto

    • Coregiallorosso qui nessuno è un fronte antizaniolo come dici anch’io vorrei che tornasse ai suoi livelli il problema è ci riuscirà questo non lo so definirlo poi un fuoriclasse aspetterei un attimo perché il fuoriclasse come dici lo deve dimostrare nel tempo e non solo attraverso una manciata di partite. Inoltre Zaniolo dopo due anni di infortunio e una stagione di rodaggio per carità giustificata non può pretendere un ingaggio da top player sparando determinate cifre quindi prima di meritarsi determinati ingaggi deve prima dimostrarlo sul campo e poi chiedere, se il giocatore non fa questo e pretende basta allora la Roma per il suo bene e premunirsi è giusto che lo venda a determinate cifre piuttosto che ritrovarselo in scadenza.

  10. Intanto faccio un bocca a lupo a Tiago Pinto per il lavoro che quest’ anno come l’altr’anno sara’ duro per lui sia per i contratti rinnovi che per acquisti e vendite non e’ un lavoro semplice ci saranno tanti problemi ma con Mou niente e precluso. Ancora parlano di Zaniolo….e cambiano le cifre tutti i giorni, non lo lasciano proprio stare in pace non ci sono altri nomi che altre squadre vorrebbero possibile solo lui Mah

  11. Credo che oggi nessuno ci darebbe 70 milioni per Zaniolo, e darlo via a meno sarebbe un errore di strategia. Di sicuro non è stata la sua annata migliore, ma rivederlo in campo con continuità, superare le paure del post infortunio, legarsi ancora di più alla città e a noi tifosi, è stato importante. Credo che su di lui e pochi altri andrebbe modellata la squadra del prossimo anno, con quegli innesti e una impostazione che permettano di esaltare le doti dei nostri giocatori più forti (Zaniolo lo è potenzialmente), e non avere gente che gioca fuori ruolo.
    Si è visto con i gobbi, che una squadra male assemblata, pur se piena di giocatori forti, non va da nessuna parte…e noi ancora non abbiamo una rosa di quel livello.
    Su Matic, i 33 anni non sono pochi, ma come Miki e Smalling può dare un contributo notevole tra carattere ed esperienza.
    Siamo ovviamente sempre nel campo delle ipotesi, perchè di nomi ne usciranno decine da qua ad agosto, e di lavoro da fare ce ne sarà tanto, ma mi auguro anche che lo zio Dan ci regali almeno un nome che ci faccia sognare

  12. Qui si predica bene e si razzola male,si e’ sempre parlato di ringiovanire la rosa e poi si vanno a cercare i 33enni….Ho il timore che quando Mourinho lascerà la Roma ci ritroveremo con una rosa di pensionabili del calcio,e si ricomincerebbe daccapo con gli esuberi da smaltire che fatalmente non vorrà nessuno…

  13. continuate a dire su zaniolo, se non va lo vendiamo a 70 mln. ma gli altri perché cavolo di dovrebbero pagare quelle cifre? e andiamo su

  14. Io farei così il mercato l’anno prossimo:
    Senesi
    prenderei un terzino destro
    Grillitsch
    Matic
    Guedes o Peresic o Kostic (meglio i primi due)
    Sanches se va via Zaniolo
    Un centravanti valido per far rifiatare Abraham

    • Quindi diamo via un ragazzo “promettente”, per un 33enne (se pur forte) sul viale del tramonto facendolo passare come “ottimo affare” Dopodichè tempo uno o due anni e ci ritroviamo peggio di prima Sarà… Mi auguro solo che i Friedkin non siano cosi’ fessi.

    • Basara ragazzo promettente se ti riferisci a Zaniolo bisogna vedere se ti ritorna come prima due anni fermo per crociati non è cosa da poco come ti ho detto prima se il giocatore pretende 5 milioni a stagione nonostante non abbia fatto una stagione da 6,5 mi dispiace ma lo metti in vendita e vai su un altro giocatore pittosto che rischiarlo di perderlo in scadenza oppure di venderlo a 20-25 milioni a un anno dalla scadenza.
      Perisic avrà pure 33 anni come Matic ma sono giocatori di esperienza e caratura internazionale che andresti a prenderli svincolati e soprattutto stanno bene fisicamente a differenza di un dybala fragile o zaniolo in rodaggio.
      Altra considerazione la Roma visto anche il mancato acceso nuovamente in champions quanto può spendere sul prossimo mercato considerando che dovrà prendere:
      Difensore centrale mancino titolare, terzino destro, due centrocampisti (mediano e regista) titolari, un esterno offensivo sinistro o seconda punta titolare e un centravanti valido da far rifiatare abraham dato che non puoi contare con certezza sulla cessioni degli esuberi.

  15. Ok Matic, se va bene a Mourinho va bene a tutti…ad agosto ne fa 34 di anni, però sembra ancora abbastanza integro…certo se il rafforzamento del centrocampo dovesse terminare con lui e il riscatto di Sergio Oliveira, beh avrei molte perplessità…

    • La Roma si deve prendere due centrocampisti non uno e sono mediano e regista visto l’addio praticamente certo di veretout diawara villar.
      Un Matic e Grillitsch vanno bene e li prenderesti entrambi svincolati

  16. visto Perisic.
    Campione con la C maiuscola.
    Dzeko campione con la c minuscola , come sempre.
    Poi ho pensato Perisic Zaniolo.
    Il nostro un altro con la c minuscola.
    1966 minuti in campo : 2 gol e 4 assist.
    Shomurodov ha fatto meglio.

  17. Rui Patricio
    Mazraoui (Karsdorp)
    Smalling (Mancini)
    Senesi (Ibanez)
    Spinazzola (Hickey)
    Douglas Luiz (Cristante)
    Frattesi (Bove)
    Mikhitarian(Matic)
    Pellegrini ( Zalewski)
    Abraham (Muriel)
    Zaniolo (Solbakken)

    • A me al posto di Karsdorp mi piacerebbe da morire un terzino greco del Liverpool di cui mi sfugge il nome. È fortissimo, veramente molto bravo a crossare.

    • Su Senesi, Matic e Muriel niente da dira ma…
      Mazraoui è del Bayern;
      Tra Hickey e Vina il secondo tutta la vita;
      Luiz sopravvalutato, Kamara o Paredes sono una categoria sopra e svincolati;
      Frattesi vale Cristante.

  18. Ma perche’ proprio Matic che quest’ anno e’ affondato con tutto lo UNITED ?! Oltre tutto non e’ proprio giovane. Esperienza tanta, classe molto meno. Lo dico da tifoso di ROMA e M.-U..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome