As Roma, Ryan Friedkin nominato vice presidente, Guido Fienga confermato amministratore delegato (COMUNICATO)

31
3175

AS ROMA NEWS – L’assemblea dei soci dell’AS Roma ha confermato Dan Friedkin come presidente del Consiglio di Amministrazione, nella riunione avvenuta nella giornata di martedì 29 settembre.

L’assemblea, su proposta degli azionisti Romulus and Remus Investments LLC e NEEP Roma Holding SpA, ha inoltre determinato in nove il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione e in tre esercizi la durata del rispettivo mandato.

Ecco la lista dei membri del nuovo CdA: Thomas Dan Friedkin (Presidente), Ryan Patrick Friedkin, Guido Fienga, Marcus Arthur Watts, Eric Felen Williamson III, Analaura Moreira-Dunkel, Benedetta Navarra, Mirella Pellegrini e Ines Gandini.

Al termine dell’Assemblea si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio di Amministrazione che ha preso atto della nomina di Thomas Dan Friedkin quale presidente e ha nominato Ryan Friedkin quale vicepresidente del CdA.

Sono stati inoltre confermati Guido Fienga come amministratore delegato della Società e il Comitato Esecutivo composto da Dan Friedkin, Ryan Friedkin, Guido Fienga, Marcus Watts ed Eric Williamson.

Fonte: asroma.com

31 Commenti

  1. Quindi Fienga fa il triplete, membro del CdA, Amministratore delegato, e membro dello Steering Committee.

    Alla faccia di chi ne voleva la pelle, sia in radio (con la solita claque di accoliti nei vari siti) che per mezzo stampa.

    Ora è ufficiale, chi critica questa dirigenza critica anche i Friedkin.

    Vediamo a chi parte la brocca per primo, sono molto curioso di vedere quanto dura sta tregua.

    Ora sotto al lavoro, speriamo vi lascino in pace cari membri del board, e che vi facciano fare tutto ciò che serve a portare la Roma in alto.

    • fossi in Fienga mi darei una grattitina…
      le stesse cose le dicevate per Baldissoni…
      cmq sia ovvio, se Fienga farà bene sarà lodato, se farà male sarà criticato, in entrambi i casi i giudizi saranno estesi ai Friedkin…

    • Bre’, sta tregua dura n anno… giusto il tempo che la nuova proprietà s ambienti… tra 12 mesi vogliamo vedere una squadra allestita per COMPETERE, punto…. pé mo’ stamo alla finestra e speriamo…

    • Ha talmente tanta fiducia in Fienga da non avergli dato un euro di budget da spendere.
      Resta da capire poi come il leader del Glu Glux Klan si ponga nei confronti di Baldissoni, che ha salameleccato fino a ieri.
      Fienga un genio e Baldissoni un incapace? O forse di Baldissoni ne può fare a meno da subito, mentre di Fienga deve ancora trovare un sostituto e non può lasciare la Roma senza un AD?
      Comunque, io tifo Roma, e quindi mi auguro che Fienga stupisca Friedkin con effetti speciali tali da farsi confermare per tre generazioni a venire.

    • x GS2012 – CeSoloLaRoma!!!, il problema è che Fienga ha già fatto male, in due anni una montagna di debiti.

  2. Ehi Dan,Presidente…avete fatto la riunione del Consiglio d’Amministrazione,in pratica la cabina di regia dell’As Roma e non avete rimesso lo Stemma storico,richiesto a gran voce dagli Abbocconi con tanto di lenzuoli stesi e striscioni a penzoloni ?
    Sta a vedere che pure Friedkin,come Pallotta, considera gli Innamorati dello Stemma storico come strambe espressioni del Folclore locale e nulla più… 🙀

    • Comunque un giorno o l’altro tocca proporre il termine “Abbocconi” alla crusca…
      Mi aspetto una tua definizione molto dettagliata 😁

      #🤠CacciaEr💰

    • None, scusa una domanda… visto che nun te sta bbene niente, per TE COME dovrebbe essere il tifoso della Roma modello? Te lo chiedo seriamente, almeno se famo n idea…

    • Zeno’, dovresti cambiare il tuo nick così: Zenone era molto mejo di Pallotta… Pensa un po’ che d’era Pallotta!

  3. Si è appena definita la struttura del cda è qualcuno da una settimana è più lamenta lentezze della nuova società. Aspettiamo il termine del mercato per una prima valutazione sull’operativita’: è il minimo sindacale dovuto. Forza Roma!

  4. Ogni giorno, anzi ogni ora, spuntano nomi per l’attacco, sono mesi che si parla di smalling,..ma l’unica cosa certa è che ad oggi questi hanno preso solo Kumbulla perché Pedro lo ha preso Baldini….questa cosa nn è per niente rassicurante, mettendoci anche il fatto che gli americani stanno al calcio come paperino sta alla fisica nucleare e hanno in fienga (che è un incapce) il loro referente la vedo veramente dura …quest’anno si lotterà per la permanenza in a

    • Non credo propio. Vediamo come stiamo a fine mercato. La Roma vista contro la Giuve e nel primo tempo contro Hellas ha fatto bene. Con un paio di innesti (di qualità) diremo la nostra questo campionato. Ne sono sicuro.
      FORZA ROMA

  5. “As Roma, Ryan Friedkin nominato Vice Presidente” – Logico che ci vorrà del tempo Tuttavia spero con tutto il cuore, che per noi sia l’inizio di una nuova era. Buon lavoro e Sempre Forza Roma 🙂

    • si però ha fatto una domanda che merita risposta:

      ma gli “aridacceoostemmaa” boys che fine hanno fatto?

      hanno aspettato che cambiasse la presidenza, e poi hanno provato (inutilmente) a sentirsi qualcuno facendo striscioni e piazzate da bimbiminchia.
      ASR, aaa tradizzzione, er 22 luglio (che è la data del battesimo, non la data di nascita), le decinaia di decinaia di firme, e questi appena arrivati a trigoria manco hanno abbassato il finestrino 😀

      quando vedo ste cose mi viene da dire quello che dico quando un avversario spara alto: “vai sempre così” 😀

    • Quindi per sillogismo chi critica Fonseca critica i Friedkin, idem chi dice che Bruno Ceres è una sega.
      Sempre molto lucido…

    • Bre’, daccela te la dritta giusta no? Se lo zoccolo duro della tifoseria è coatto, fregnone e fregnacciaro, elargisci tu l ennesima perla de saggezza e indicaci la via maestra… tiri fori SEMPRE sti du’ metri de petto ma a conti fatti nun è che cè fai fa er sarto de qualità eh…😏 che tu sei BRAVO, ieri presidente, oggi sei mister, domani sei ds, dopodomani commercialista, venerdì Ceo, sabato notaio, domenica CAPO-TIFOSO, lunedì avvocato… ogni giorno ricopri na carica diversa… OK, TUTTO MOLTO BELLO… trofei bre’? Per dire eh…

    • Che è la “decinaia”, sor Brega? La sorella della quaja?… E lo sai la Pallotta, invece, de chi è la mamma? De chi s’astiene dalla lotta. E lo sai chi è che s’astiene dalla lotta, sor Bre’?… Ah, certo, questo so’ sicuro che un formellese doc come te lo sa bene…

  6. Ad inizio gennaio 2020, scrivevo su questo blog che la due diligence era necessaria ai Friedkin per capire se dentro la Roma si nascondessero potenziali insidie, inoltre avevo indicato come quotazione 550 milioni di €uro dettagliandoli e su una base di dati reali (tirandomi dietro una selva di critiche)
    In quel periodo ancora non era prevedibile cosa avrebbe potuto generare il covid 19, dai numeri… comunque oggi rivendico che non mi ero discostato di molto.

    Oggi i Friedkin hanno dato un segnale importante confermando ai vertici della societa’ chi ha aiutato a generare le insidie che venivano ricercate nella due diligence e che nel periodo di gestione uscente ha contribuito al depauperamento delle risorse della A.S. Roma.
    Ora le malefatte che le dovra’ risolvere ?
    e chi se non meglio del precedente A.D. Dott. Guido Fienga… era o non era lui ad avallare le politiche finanziarie e societarie del C.D.A. presieduto da Pallotta !!!

    Ora come ora considero il Dott. Guido Fienga uno yes man, (cosi come e’ per il meno responsabile Morgan De Santis), certo se entrambe saranno capaci di girare questa immensa frittata la riconferma dovra’ essere valutata in base ai risultati raggiunti, pertanto confido nella loro professionalita’ e nella conoscenza che hanno all’ingerno di trigoria in quanto penso che non sia dipeso tutto da loro due, ma loro due costituiscono la memoria storica di cio’ che e’ rimasto della dirigenza della societa’

    Ad oggi, anzi considero che dal 6 ottobre 2020, ci sara’ lo start della nuova gestione A.S. Roma.

    Pertanto auguro a questo consiglio di amministrazione di svolgere un eccellente lavoro (non come e’ stato fatto in precedenza) e raggiungere gli obiettivi prefissati ad aiutare a far risorgere l’A.S.Roma dalle ceneri come un’araba fenice.

    FORZA FRIEDKIN.

    FORZA ROMA.

    • Esatto, vediamo i famigerati difensori della Roma, quelli che criticano da anni l’ingerenza daa banga nelle vicende Romaniste, se hanno coerenza…
      FORZA ROMA SEMPRE!!!

  7. David
    ops
    Unicredit… ma sono quelli che hanno messo la fideiussine a goldman shacs e che vantano un credito di 300 milioni di euro circa…. forse ?????

    lo credo bene che questi i soldi li rivogliono o meglio che non facciano altro debito !!!!

    Ora avete capito in quale stato e’ stata lasciata la Roma da Pallotta.
    (perdonate il gioco di parole…Pallotta mortac…..ua)

    Siamo ostaggi della banca altro che comprare calciatori, per quest’anno si vende e si prendono calciatori in prestito, poi… si vedra’ !!!!!

    Ora e’ piu’ chiara anche la riconferma del Dott. Guido Fienga che dovra’ ritrovare il bandolo della matassa anche perche’ e’ l’unico a sapre come sono andate certe cose in precedenza.

    • Non c’è bisogno di uno scienziato per sapere che le responsabilità sono di Pallotta, Monchi, con gli acquisti dei vari Pastore e Nzonzi, e il grande Guido Fienga.

  8. io no critico gli americani…anzi… ma se permetti critico chi nella sua amministrazione (AD) ha portato la roma con un passivo di 170 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome