CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Chiesto Dalot al Manchester United. Anche Kabak obiettivo per la difesa. Ag. Jorginho: “Non c’è mai stato nulla coi giallorossi”

104
27138

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 29 settembre 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 19:45 – La Roma non ha ancora perso le speranze per Borja Mayoral (23) e vuole riallacciare i colloqui col Real Madrid per provare a trovare un accordo. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 19:35 – Non solo Smalling: la Roma ha chiesto anche Diego Dalot (21) al Manchester United. Si tratta di un terzino destro portoghese sul quale c’è l’ok di Fonseca. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 19:00 – Anche il nome del turco Ozan Kabak (20) è nella lista della Roma come possibile alternativa in difesa qualora non si riuscisse a chiudere per Smalling. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 18:45 – L’agente di Jorginho (27) chiude alla Roma: “Non c’è mai stato nulla con i giallorossi, difficile vederlo in Serie A”. (90min.com)

Ore 16:40 – Il Manchester United, alla ricerca di un centravanti, sta trattando col Real Madrid proprio Luka Jovic (22) oltre che Edinson Cavani. Per la Roma non è una buona notizia. (Sky Sport)

Ore 16:00 – Uno degli intermediari al lavoro per Smalling (30) è atterrato a Manchester in queste ore. La Roma sta ancora provando a riportare a Trigoria l’inglese. (Matteo De Santis su Teitter)

Ore 14:10 – L’Inter ha offerto l’ex giocatore di Udinese e Juventus Kwadwo Asamoah (31) alla Roma. Per i giallorossi sarebbe un’affare last minute per garantire un’alternativa a sinistra a Fonseca. (Tele Radio Stereo)

Ore 12:00 – La Roma avrebbe fatto un sondaggio con lo Sporting Braga per David Carmo (21), difensore centrale portoghese ma è arrivato un secco “no” del club lusitano. (Sky Sport)

Ore 11:40 – Torna d’attualità il nome di Campos come possibile futuro ds della Roma, il dirigente che ha contribuito alla crescita di Monaco e Lille negli ultimi anni. (Il Romanista)

Ore 11:00 – Il Manchester United avrebbe offerto il cartellino di Chris Smalling (30) alla Lazio nell’ambito dell’affare che porterà Pereira al club di Formello. (Il Messaggero)

Ore 10:00 – La Roma incassa il no del Real Madrid per Borja Mayoral (23) dopo che Zidane ha messo il veto sulla sua cessione. Offerto Luka Jovic (22), sul giocatore però ci sono anche Milan e Inter. (Il Tempo)

Ore 9:30 – Per la difesa i nomi sono sempre i soliti: Smalling (30) è il primo obiettivo, Marcao (24), Alderete (23), Verissimo (25) e Nacho (29)  le alternative. (Il Messaggero / Leggo / Il Tempo)

Ore 8:45 – Su Amadou Diawara (23) c’è l’interesse dell’Arsenal ma per il momento non si registrano accelerate da parte dei Gunners. (Il Tempo)

Ore 8:15 – Mirko Antonucci (21) saluta di nuovo la Roma: va in prestito alla Salernitana. (Il Tempo)

Seguono aggiornamenti…

104 Commenti

    • Ormai meglio aspettare, manca una settimana scarsa.
      Poi obiettività e nessuno sconto (sperando non vi sia bisogno).

    • Lascia sta….non meritano neanche l’attenzione delle persone che hanno un minimo di intelligenza.
      Io l ho sempre detto, chiunque può scrivere ciò che vuole in rete, questa cosa è veramente pericolosa!

    • “il MU avrebbe offerto Smalling alla Scazzie nell’affare Periera…”
      Sinceramente: Che fossero di parte lo sapevo ma mai avrei pensato che il Menzoniero raggiungesse simili livelli La classica fake atta a creare malevolenza
      … “Chiunque può scrivere ciò che vuole in rete, questa cosa è veramente pericolosa!”
      Pienamente d’accordo con il Commento di @Pabloid

  1. ahhaha di solito è chi compra che inserisce partite tecniche no chi vende!!
    metti che sto pereira costa 30, il mun dice se me dai 50 te vendo pure smalling!?! ma che notizia è?

  2. Siamo al 29 ormai mancano 6 giorni alla fine del mercato, chiudiamo per questo benedetto attaccante, Jovic o chi per lui, e per Smalling. Poi se riuscissimo a scambiare Torreira con Diawara sarebbe ottimo. Con questi 3 innesti pur avendo un buco a destra la squadra inizierebbe ad essere interessante.

    • Il buco a destra è accettabile con questi acquisti che hai nominato… Tra santon Peres e Karsdorp bene o male a gennaio ci arrivi dai…. Sono solo 3 mesi….

  3. Vedendo quei nomi, Comprare difensore diverso da Smalling non serve. A sto punto mi tengo Fazio e reasumo Jesus sul centro-sx. Tanto che siamo più deboli dello scorso anno è palese senza Smalling e Zaniolo non adeguatamente sostituiti. Non capisco cmq questa politica societaria. Cioè investo un capitale per prendere una squadra che rinuncerà per l’ennesimo anno alla Champions. Non era meglio investire qualche euro in più quest’anno x non perderne il doppio il prox anno?

    • Concordo e in particolare sulla domanda (retorica) finale.
      Racchiude in sé una contraddizione che nessuna “fase” di rodaggio della nuova proprietà può giustificare: il core business del calcio implica che il finanziamento principale provenga da risultati e piazzamenti, volàno, a loro volta, di sponsorship e merchandising. Poi sarà pure un periodaccio, indubbiamente…
      Ma non puntare alla qualificazione in Champions vincola la gestione finanziaria alla smobilitazione: chiunque entri in questo business è tenuto a saperlo dall’inizio.
      Investire per non rafforzare l’organico, proprio dal primo anno, is pointless.
      Vediamo cosa accade nei prossimi 6 giorni (ma questa fase andava preparata anche per non partire male; che ha il suo peso psicologico su tutta la stagione).

    • Ricordo che il calciomercato non è ancora chiuso, e prendere per forza un giocatore per DUE partite è assurdo, perché affrettandoti prezzo e stipendio salgono. Il giudizio sul calciomercato si fa alla fine anche perché fin troppi giudizi “sfavorevoli” sono stati dati un po’ di corsa, il primo è per Pedro, che siccome è stato preso da tempo, pare che valga “meno”. Già alla seconda giornata contro la juve si è visto che è giocatore che vale, che ha personalità e una tipologia utilissima alla Roma, sia per applicazione che per giocata. Attualmente le incognite di questa squadra (giocando col 3421) sono a dx sopratutto perché non sai cosa aspettarti da Karlsdorp (in realtà nessuno sa quanto vale veramente), le riserve sui centrali e se Calafiori può essere un protagonista (se Calafiori fa una buona annata a sx la coppia della Roma è eccellente) e ovviamente chi è il centroavanti quando non c’è Dzeko.
      Ovvio che però più di tutto conta: quanti infortuni avrai, quanta applicazione e concentrazione la squadra dimostrerà. Se si difende come con la juve già stai un passo avanti!

  4. Buuuuahahaha… Certo che alle cavolate non c’è proprio confine! E pure se fosse vero, non penso che Smalling accetterebbe di andare alla zzazzie… Io mi auguro che alla fine arrivi sto benedetto Smalling… Però… Sarebbe altrettanto sfizioso vedere (come successo per Milik) il M.United darsi il proprio giocatore in faccia! Si stanno comportando veramente di mxxxx!

    • Ognuno fa il proprio gioco, e le dovute valutazioni. Visto come si mette, ho dubbi che arrivino grandi offerte x Smalling, che per noi è appetibile perchè ha giocato a Roma, ma per le altre tifoserie è comunque un giocatore fuori rosa. ( con le dovute proporzioni, come per noi J.Jesus). comunque spero che ci sia una adeguata via di fuga, che non sia Nacho, o qualche altro mediocre che sento nominare.
      Nei piani di Fonseca il centrale è Ibanez, quindi serve uno che sia più tosto di Mancini. ma ci vorrebbero 5 centrali, e Fazio + JJ che sono apertamente fuori rosa, credo che ci restino ora, o fino a Gennaio.
      in questo momento tre giovani + Smalling, si potrebbe pensare ad un quinto non eccezionale, ma di rendimento.

    • La Roma “completa” la vediamo già adesso. Con Juan Jesus incatenato a Trigoria fino a scadenza. Uno che rifiuta anche di essere regalato a 0 pur di non perdere i suoi 2 spicci di stipendio.

  5. Alla Lazio magari a 12 milioni glielo danno, per loro è fuori squadra, probabilmente con noi sono anche indespettiti dal fatto che abbiamo sempre offerto poco e lui ha fatto una stagione favolosa e meritava uno sforzo economico da parte dei Friedkin.
    Comunque non ci credo che lui vada alla Lazio, perché rifiuterebbe,ma se fosse sarebbe veramente la conclusione, di un calciomercato il nostro tragicomico

    • Lui forse non ci andrebbe, ma sicuramente Lotito non gli darebbe mai 3mln quindi resterebbe a Manchester x prenderne 4

  6. ahahahahah sì prendetevi Pereira, Smalling poi che vuoi Lotito? dicci dicci, Smalling te lo do a 14, nun ce l hia, damme 4 e sto, il resto dopo.
    Tutte razzate, cisi sguazza su ste notizie, quelli stanno più nguaiati de noi…

  7. Nell’affare Smalling il problema non è la Roma ma il MU che sapendo il nostro grande interesse verso il giocatore continua a tirare la corda.
    Smalling ha un prezzo e non sono i 25M chiesti dal MU che aggiunti ai 3 che la Roma ha già versato nelle sue casse porterebbe il costo a 28M. Veramente eccessivo per un 31enne.

  8. Ma Vlahovic che la Fiorentina sta cercando di dare in prestito? conosce già il campionato e ha delle buone potenzialità…imbastisci un discorso di prestito con diritto e l’anno prossimo se ne riparla…sempre co’ sti caxxo de nomi esotici, quando poi magari l’impatto col campionato italiano non lo reggono

    • ciao CriPtico,

      ottimo profilo, giovane con un grande potenziale.

      farlo con un prestito biennale e obbligo di riscatto, soldi adesso non ci sono, quindi il mercato necessita’ anche di fare operazioni finanziarie a medio termine.

    • è entrato contro l Inter , invece de protegge il palo stava a proteggersi i capelli, lassa perde, vedeteve le partite! Costato la sconfitta per suoi errori imperdonabili

    • Concordo con Trofie. Il ragazzo è entrato in campo con un atteggiamento inaccettabile. Ha vanificato due ottime occasioni per deleterio egoismo e la sua copertura su D’ambrosio in occasione del decisivo gol interista è stata di un ingiustificabile lassismo.
      Sembra un altro che si crede un divo senza aver combinato ancora nulla.

    • Concordo con Trofie, è un giocatore interessante tecnicamente, ma uno che entra in quel modo ci rifletterei molto… Per me il rischio è che sia uno Schick con meno classe e ancor meno cattiveria!
      Non a caso poi la fiorentina cerca attaccanti pur avendo anche Cutrone e Kouamé, perchè lo sta scartando e cercando di piazzare in prestito (per rivalutarlo).
      Personalmente vedrei più adatto un Kouamé (potente e che si sbatte) che un Vlahovic tecnicamente buono ma mi pare uno che si comporta da “già arrivato”.

  9. A questo punto se proprio deve essere fatto un’investimento, tagliamo la testa al toro, che facciano un’offerta seria al bologna per Tomiasu e non se ne parla piu’, come quinto se proprio non riesci a venderlo ti tieni uno tra Fazio o Jesus.

    Poi visto che tanto soldi non ne usciranno per acquisti, al Sassuolo e’ necessario fare una proposta per acquistare Scamacca, magari con la stessa formula finanziaria fatta per kumbulla, 2 anni di prestito con obbligo di riscatto gia’ fissato, altrimenti non mi voglio sbilanciare ma ho la sensazione che alla fine ci ritroveremo con Kalinic

    • Ciao Cruijff, tu come la vedi? Tramontata la possibilità Borja Mayoral, proveresti ad intavolare una trattativa per Scamacca? Premetto che io la serie B italiana non posso vederla (pensa che invece DAZN.de mi fa vedere oltre alla zweite Bundesliga, anche la Championship inglese e la segunda división spagnola). Quindi io Scamacca l’ho visto giocare solo nelle nazionali giovanili. Non lo conosco per niente. Sono un po’ sconsolato per come sta andando il calciomercato…

    • Dal Sassuolo farei di tutto anche inserendo giovani anche solo per bloccare Locatelli prima che se lo prendano Juve ,Inter o Milan

  10. CARMO è sicuramente un suggerimento, desiderio del Mister. Acquisto in linea per età con i desideri dei Friedkin. Temo che i centrali di difesa saranno sempre Jesus e Fazio. Del resto che senso ha acquistare Smalling con ad oggi Kumbulla, Mancini e i 2 “fuori rosa?”. Non c’è trippa per gatti…

  11. Tutti discorsi inutili,il campionato si fermera’ di nuovo per il covid , e’ ormai una situazione insostenibile,prepariamoci a passare il natale tappati in casa per la seconda ondata di contagio,e speriamo di farlo da vivi e poter essere fortunati noi da poter mangiare il panettone.Tanti non ce l’ hanno fatta!

    • Che lagna co ‘sto Milik, però. Anche basta, ormai. Io capisco le vedove di Allison, di Pjanic, di Salah, ecc., perfino di Spalletti, chiaramente di Totti, cioè gente che con noi è stata realmente, ha ben figurato, ha lasciato quindi “rimpianti”. Ma uno che manco è arrivato, manco ci voleva venire, che ci ha fatto fare l’ennesima figura di melma alla fine della fiera, e che sta aspettando che qualche squadra di Premier League, anche non di primissima fascia, se lo prenda, ma che ti vuoi “rimpiangere”? Ma vai con Dio e buona fortuna. E basta.

    • Dandalo, non credo sia stata una sua scelta quella di non venire alla Roma. Detto ciò, abbiamo superato ben altri traumi e siamo d’accordo.

  12. Hahaha Smalling offerto alla lazzie…
    Fanno a gara a chi la spara più grossa… Mo solo perché la Roma ha preso Kumbulla che era stato trattato dalla Lazio… Mammamia quanto stanno a rosicà

  13. Notte+ fonda, il tuo nick e’ indicativo per capire quello che sara’. Se poi vogliamo andare in giro con il paraocchi,facciamolo pure, tanto che ce frega,basta che vince la Roma…….

  14. Non ci credo di Smalling … ma nel mondo del calcio e degli affari tutto è possibile … ma se fosse sarebbe il primo scacco pesante per la nuova proprietà

  15. Ma padre e figlio si rendono conto che a questa squadra mancano 3/4giocatori,ho sperano che con 11/13giocatori arrivino in Champions League…per competere con le sei sorella devi avere un organico completo.
    Diamoci una mossa presidee”.

    • Perché voi li giovinotti stile atalanta? Vincemo tra 5 anni sisi giusto il tempo pe fa lo stadio e rivenne….
      #TecsanoCacciaErGrano! 🤠💰💰💰

  16. Torna di moda il nome campos? Dopo che 1 settimana fà sò stati a montecarlo, lo stesso giorno il CEO ha ribadito la fiducia al tecnico, il progetto giovani e la ricerca di un ds che lavorasse in questa direzione. Qualcuno dopo 1 settimana, la ipotizza, ammazza che sveltezza e elasticità mentale a Roma. L’ho ipotizzata io, che sono un semplice lettore, il giorno stesso, è strano che dei giornalisti che lo fanno di professione c’hanno messo una settimana.

  17. Asamoah e un giocatore che mi e sempre piaciuto ma mi piace di piu andare avanti con Spinazzola e Calafiori. Se c’e un progettto giovani sarebbe la scelta piu coerente.
    Continuo sperare in Smalling . Per l’attacco a questo punto mi aspetto il ritorno di Kalinic che non mi entusiasma per niente

  18. ho alle spalle 48 anni di onorata fede giallorossa , è penso di essermela conquistata sul campo poter esprimere il mio giudizio su tutto questo marasma generale COVID a parte .
    Ormai sono 5 anni che vivo nella città eterna , e tra radio commenti nei talk ne ho sentito di tutti i colori , però non avrei mai pensato che i tifosi della Magica fossero così ottusi è ignoranti in materia di calcio giocato tolti naturalmente gli addetti ai lavori .
    Ultimamente su alcune radio locali che parlano esclusivamente della Roma ,sento pseudo tifosi che sparano a ZERO sulla nostra nuova proprietà , imputandogli la loro immobilità riguardo il mercato snocciolando nomi su nomi di calciatori che la Roma dovrebbe o non dovrebbe prendere ecc.ecc. quello che molti non riescono a capire è che i Friedkin sono neofiti in questo universo chiamato CALCIO , che hanno speso una cifra immane per toglierla al fantasma che avevamo come presidente .
    Dopo questa mia filippica ,auspico che il popolo GIALLOROSSO abbia la pazienza è soprattutto l’intelligenza di dare alla famiglia FRIEDKIN di ambientarsi ,questa è gente che ha fatto i soldi veri con la testa ponderando ogni loro azione .
    Riguardo alla possibilità di prendere anche in prestito LUCA JOVIC , penso che un giocatore con le sue caratteristiche ci farebbe fare un bel salto di qualità ,perchè sarebbe la pedina ideale da affiancare a EDIN , inoltre spero ardentemente che la ROMA riporti a ROMA CHRIS ,be allora ci sarebbe davvero da divertirsi . Ciao a tutti è sempre FORZA MAGICA . P.S. NON CONTESTARLA MA AMALA

    • No, ma fammi capire: tu conosci tutti i tifosi della Roma, per dare all’intera categoria la patente di ottusità e ignoranza? Scendi dal trespolo, vanterai pure 48 anni di onorata fede giallorossa, ma non ti autorizzano a offendere milioni di persone.

    • Conosce te ed è più che abbastanza.

      Francesco pensa esattamente quello che pensano tutti i romanisti quando vi sentono parlare, me compreso.

      Ma lo sparare ad alzo zero contro la proprietà non è una novità, lo abbiamo visto da quando hanno chiuso i cancelli di Trigoria 10 anni fa ed i papponi non possono entrare.

  19. Il problema che se si rimane così saremo da ottavo/ decimo posto (mettiamo in preventivo tra squalifiche, infortuni che a noi ci persiguitano ed etc…come affrontare un anno con tre competizione..i conti si fanno adesso no a gennaio o maggio dopo e troppo tardi e devi ridimensionare per fare quadrare i conti …..ogni anno sempre peggio mai una gioia siamo nati per soffrire …ma sempre e solo forza Roma.

  20. Ma un tentativo per Jorginho proprio no?
    Magari inserendo Diawara o Cristante nell’affare
    Sarebbe proprio quello che ci manca a centrocampo.
    Sempre Forza Roma

    • Il Chelsea che si prende in cambio Cristante?
      Vabbè che Abramovic butta i soldi al cesso e con le 5 sterline c’ha fatto la carta igienica (quelle vecchie però, quelle nuove son di plastica e ti ci fai la sgommata lungo tutta la schiena) però così mi sembra un po’ troppo troppo.

    • Se ci parla Erik971 col Chelsea, secondo me si prendono anche Pau Lopez, e retrocederanno in Championship felici… Dopo la partitona che il Chelsea fatto col WBA, poi, se li “meriterebbero”, Cristante e Pau Lopez. E Kluivert, anche!

  21. Inutile girarci intorno . Sulla vicenda Smalling i nuovi proprietari dell’As Roma si giocano una bella fetta di credibilità presso i tifosi giallorossi. Perdere definitivamente questo calciatore dopo aver tentato di riportarlo a Trigoria per settimane rappresenterebbe un danno d’immagine molto pesante e un colpo difficile da digerire. Speriamo però che a stretto giro di posta giungano ottime notizie da Oltremanica…

    • Ah certo! Al Grande Skipper non sono bastati nove anni per giocarsi la credibilità davanti ai tuoi attenti occhi, a questi invece basta non prendere Smalling per sputtanarsi…

  22. servirebbero 5 giocatori…un portiere un difensore centrale un centrocampista un terzino destro e un centravanti …per colpa di zavorre invendibili senza un direttore sportivo non si potranno prendere mi auguro in attesa del mercato di gennaio di prendere però almeno un signor centravanti un difensore ma soprattutto un terzino destro titolare…..speriamo che Friedkin ci faccia questo regalo

    • Poi hai visto, spuntano tutti, come gli asparagi.

      Questi sono i braccianti della carta stampata, raccolgono verdura.

      Non sono loro a non farci capire un ca…. sono loro a non capirci un ca… e ce lo vendono pure, questo è il bello.

      Speriamo in un futuro senza di loro, sarebbe un sogno se si realizzasse il sogno di Franco Sensi: “se solo avessimo una stampa romana…”

  23. Daje i nomi proprio a casaccio eh..
    Se non ci liberiamo dei cadaveri non possiamo prendere nessuno a parte Smalling e la punta vice Dzeko

  24. Vabbè ma Kabak lo Schalke non te lo dà! Capirai, ci manca solo che vendono Kabak e poi non si fanno più vedere a Gelsenkirchen. Avviene una sommossa popolare…

    • Forse se lo prendevi due settimane fa, e lo pagavi bene, e loro avevano il tempo di reinvestire pure pure…

  25. Dalot assolutamente no! È nettamente peggio di quelli che abbiamo. Basta calciatori scarsi che poi diventano zavorre. Non prendiamo Smalling per i costi e poi buttiamo soldi per giocatori inutili!

  26. DALOT al MU non ha mantenuto le promesse ma non boccerei definitivamente un 21enne.
    Se arrivasse in prestito sarebbe sempre meglio di Peres.
    KABAK andava preso 2 anni fa dal Galatasaray con la clausola di 11 ml, ora costa il triplo.
    Comunque sui difensori io seguo le imprese del fumante: sbaglia pochissimo.
    Ultima sua scoperta HICKEY, terzino destro, costo 2 ml, partitone alla prima col Bologna; e anche su IBANEZ
    ci aveva visto lungo.

    • Pardon, Hickey preferibilmente terzino sinistro ma che può giocare anche a destra in quanto ambidestro.

  27. Ma con quale logica è stato venduto uno come Florenzi per far giocare Bruno Peres che è assolutamente inadatto ai livelli della Roma e Santon è un semplice gregario?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome