As Roma, titolo sospeso in Borsa per eccesso di rialzo

12
2751

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Le voci sempre più concrete su una possibile cessione della Roma (con il gruppo Friedkin interessato al club giallorosso) hanno fatto schizzare il titolo in borsa con un +11,29%.

Le contrattazioni sono così state sospese due ore per eccesso di rialzo. Non è da escludere che la Consob, organo di controllo della Borsa, possa chiedere delucidazioni alla Roma, che a quel punto sarebbe costretta a emettere un comunicato per chiarire le voci riguardo alla possibile scalata del club.

Redazione GR.net

Articolo precedenteIl gruppo Friedkin fa sul serio: a Roma per comprare il club di Pallotta (FOTO)
Articolo successivoDal Qatar: “Al momento non c’è interesse per la Roma, in futuro è possibile”

12 Commenti

  1. Anche la Borsa è piena di Abbocconi…solo che,alla prima smentita dell’AS Roma,rischiano di trovarsi con la carta straccia in mano al posto delle azioni…
    venghino…abbocconi…venghino…

    • ah zenone a essere più realista del re, si rischia che il re se ne va, e il realista finisce al patibolo (in senso metaforico).

      il teaser di goldman & sachs è come se avessero messo un cartello vendesi sul portone di casa…
      affacciarsi e dire che non è vero fa un po’ ridere.

      E’ ovvio che sia l’ingresso di un nuovo socio, sia l’acquisto dell’intero pacchetto, situazioni che preludono alla firma della convenzione urbanistica, faccia decollare le aspettative sulla Roma (e questo non può che farci piacere) … sono fatti evidenti, non sono voci come su kretinsky

    • Se posso, stavo pensando ad una cosa:
      Se un eventuale interessamento fosse smentito, chi ne pagherebbe le conseguenze: Coloro che hanno messo in giro per prima tali notizie? Azzo se fosse cosi’… Spero per loro che non sia una fake altrimenti, la vedo dura O nò?! Resto in attesa di eventuali sviluppi 🙂

    • @elflaco, quali conseguenze?
      un giornalista fa circolare una notizia, se è infondata si smentisce, se è falsa e si dimostra che è stata propalata ad arte puoi anche chiedere dei danni, ma devi dimostrarlo in tribunale,
      certo non possono chiedere alcunché chi per esempio alle 9 ha comprato azioni, che alle 9.30 sono state sospeso per eccesso di rialzo, e magari dopo smentita convincente calano nuovamente facendo perdere i compratori.
      cazzi loro, chi te lo ha detto di comprare?

      se invece la notizia è confermata è probabile che il titolo continui a salire.

    • @Johnny B Capito e grazie per la risposta 🙂
      In effetti non capendoci molto di tale materia la mia piu’ che una considerazione era semplice curiosità
      Cioè mi domandavo cosa succede, la dove si divulgano notizie non veritiere Sopratutto se si è quotati in borsa Piccolo es: Non sò bene chi però alcuni avevano messo in mezzo anche il Quatar
      Già sembra esser arrivata la smentita… Per ora nessun interesse In futuro Forse!
      Per quello continuavo a pensare che una cosa cosi’ grossa non può esser solo una Fake
      Altrimenti altro che colmo sarebbe … Non sò se mi spiego 🙂

    • Sta bono Zenò … me sà è finito il tempo delle chiacchiere.. la sospensione delle azioni è un fatto.

    • Conseguenze gravi ci sarebbero solo se si dimostrasse che chi ha messo in giro eventuali notizie false ha guadagnato in borsa vendendo azioni in suo possesso.
      In questo caso ci sarebbe un’accusa di aggiotaggio.
      Ricordo che la AS Roma c’è passata con la storia Fioranelli all’epoca dei Sensi.

  2. @Johnny B
    Tra l’altro il teaser di Goldman Sachs, ossia il cartello vendesi, è pure stato pubblicato su varie testate.
    Se perciò fosse una menata per supposti abbocconi poco conterebbe, si configurerebbe comunque un reato.
    Questo mi fa pensare sempre più che gli abbocconi siano i ballottesi, convinti da anni che ballotta sia il presidente e che lavori per spingere in alto la squadra (mica i prezzi delle plusvalenze…).

    • Io alle 8.30 di questa mattina sentendo la notizia, la prima cosa che ho pensato è che mi sarei immediatamente comprato delle azioni della Roma, subito. E se l’ho pensato io suppongo l’abbiano fatto anche altri, qualcuno dei quali ha dato seguito al pensiero con i fatti.

      Sul fatto del reato ho risposto sopra a elflaco.

      Sull’ultima questione non condivido. Lavorare per le plusvalenze e per spingere in alto la squadra è una cosa che nel calcio moderno coincide.
      Come dimostra peraltro la salita, lenta ma costante, della Roma nel ranking internazionale.

      Poi però bisogna azzeccarle, se non tutte almeno parecchie. Se sbagli è come il gioco dell’oca.
      E la Roma ne ha sbagliate diverse ultimamente.

  3. Purtroppo sono propenso a ritenere che qualche fondamento la notizia l’abbia. A gennaio la Roma se non vende non può investire un centesimo per sostituire FRAcinic (unico acquisto maldestro sia pur in prestito dell’ottimo Petrachi e mi dispiace ma lo commentai negativamente da subito). Florenzi poi è stato sempre ben considerato da Gonde.Tuttavia, se da un lato lo scambio di prestiti potrebbe garantire una discreta per quanto temporanea soluzione quale alternativa a Dzeko, postulerebbe comunque la necessità di reperire un sostituto di Florenzi visto il grave infortunio anche di Zappacosta. La reintegrazione a gennaio di B.Peres? Ballò ma come ci hai ridotti? manco du spicci per accattare qualcuno in prestito oneroso…….con una Società che si sostiene valga un miliardo…..e 275 milioni di debito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome