Assignon più Abdulhamid: la Roma si rifà la fascia destra. E ora Celik può partire

87
1419

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Una vera e propria rivoluzione è in corso nella fascia destra giallorossa. De Rossi ha scelto di cambiare e Ghisolfi lo accontenterà da qui alla fine del mercato.

Il ds è tornato alla carica per Lorenz Assignon, 24 anni, terzino francese del Rennes: nuova offerta che tocca le due cifre (10 milioni complessivi, tra prestito oneroso e obbligo di riscatto) e che si avvicina alle richieste iniziali di Massara (12 milioni). Nelle prossime ore è prevista la decisiva accelerata.

Ma l’arrivo di Assignon non dovrebbe chiudere le porte a quello di Saud Abdulhamid, 25 anni, terzino destro del Al Hilal, ieri titolare nella vittoria della Supercoppa araba contro l’Al Nassr di CR7. L’affare con la Roma era ai dettagli e il suo arrivo nella Capitale per l’inizio della prossima settimana dovrebbe essere confermato.

A fargli spazio potrebbe essere Zeki Celik, che oggi a Cagliari giocherà titolare nell’esordio della Roma in campionato. Così va il calcio. Resta incerto il destino di Karsdorp: dopo essere stato escluso dalla prestagione, ora l’olandese non figura nella lista del giallorossi per il campionato e se vuole evitare un anno da separato in casa deve convincersi a lasciare Trigoria.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSERIE A: il Milan rimonta il Toro ma non va oltre il 2 a 2. Inter fermata sul campo del Genoa (2-2). Pareggio anche tra Parma e Fiorentina (1-1)
Articolo successivoLa Roma riparte da Cagliari: in campo i nuovi acquisti, Dybala in panchina, un solo ballottaggio per De Rossi

87 Commenti

    • Continua Ghisolfi a dimostrare le sue capacità di trattare.. La Fee richiesta iniziale a 25 chiude a 23.
      Assignon richiesta iniziale a 12 chiude a 10.
      Poi ci chiediamo perché Dybala è dovuto partire per fare il budget.
      Sabatini, Santoni, Giuntoli per favore fate una scuola serale per i DS della Roma che ne hanno bisogno.
      Società che vende il miglior giocatore dai tempi di Totti a 3 giorni dall’inizio del campionato ed a campagna bella che finita e l’ex allenatore della Spal che dice nessun problema uno vale uno .. come un grillo qualunque. Cosa può andare storto?

    • Ragazzi l’importante è che questi facciano meglio di Karsdorp e Celik, serve spendere soldi su altri reparti ( 2 ali una a destra e una a sinistra, 1 centrale di riserva, un mediano e un vice Dovbyk)

    • A quel punto mi tengo Celik almeno un po’ d’intesa con i compagni già ce l’ha! L’arabo può anche restare dove sta e assignon pure! Ma possibile che dobbiamo comprare gente che gli altri non vogliono? Per fare numero? Che DS preparato che abbiamo scelto!! Anche quest’anno 6/7 posto se ci dice bene!

    • Eh sì asterix, si vede infatti il mitico giuntoli quanto sta facendo bene, alla Juve manca praticamente mezza squadra. Per non parlare poi delle varie telenovelas per il difensore (che sta cercando da mesi) ormai dovrebbe essere arrivato al piano D, magari è la volta buona

    • Ripetere con me.
      La Juve gioca in Champions, noi in EL.
      Poi chiedersi con il nostro mercato abbiamo una squadra da Champions?
      Non mi pare..

  1. Anche a loro faranno una presentazione megagalattica come per Dybala? Mi raccomando tutti al Colosseo Quadrato. Una presa per i fondelli colossale e c’è ancora chi sostiene che va bene cosi’. Mi raccomando eh, continuate ad idolatrare certi personaggi, nel frattempo i Friedkin ringraziano e intascano🤣

    • Ma intascano che cosa che continuano a mettere soldi nella Roma… del resto se uno decide di non voler capire spiegarlo è uno sforzo inutile.
      Solo la Roma

    • io ci provo a spiegare ..vediamo …sono sempre andato allo stadio anche con Bonacina e compagni…nessun presidente a parte Sensi si e rovinato con la Roma …per loro (gli americani) è un business… hanno immesso milioni di euro per sperare di ricaverne il doppio ….basta sapere questo ….poi io allo stadio vado uguale e me ne frego

    • ” intascano” ? forse le ricevute dei pagamenti che hanno dovuto fare per i buffi di Pallotta. Se hai potuto festeggiare Dybala al suo arrivo vuol dire che a Roma ce lo hanno portato.
      i casi sono tre:
      – hai dieci anni
      – sei della Lazio
      – sei in malafede

    • E’ ovvio che chi investe vorrebbe vedere un ritorno. Ma non è così nel calcio e se i Friedkin avessero voluto solo i soldi non avrebbero comprato una squadra di calcio ma investito in fondi finanziari.
      Uno può essere d’accordo o meno ma l’operazione Dybala ha un senso dal punto di vista della sostenibilità economica, per un calciatore che ha 31 anni ed è spesso infortunato.
      I Friedkin hanno sempre fatto quel che hanno detto e ora, dopo i paletti del Fpf, stanno investendo e non poco sul mercato. Lo Stadio pare si faccia e sarà un grande miglioramento per la squadra.
      Li per lì mi è spiaciuto quando ho sentito dell’addio di Dybala, ma se parte sarà sicuramente ben sostituito con un giocatore più funzionale, un’ala sinistra più giovane. Aspettiamo la fine del mercato.

    • Credo che anche in società lo sappiano, alla fine mancano 2 settimane alla chiusura del calciomercato.

    • Il sostituto di Dybala è l’esterno sinistro.
      Poi il centrocampista, il difensore e il terzino dx che pare sia Assignon.

    • Dal mio punto di vista il sostituto di Dybala e’ Suole, poi sicuramente siamo scoperti nell’esterno alto a SX, in un centrocampista e in un difensore centrale (darei per scontato l’arrivo/gli arrivi di difensori laterali DX)

    • Per bobo: stanno mettendo i soldi per comprare scarti? Per comprare gente che non vuole nessuno? Per favore stasera c’è la prima di campionato e DDR non ha ancora deciso se all’ala sinistra deve impiegare te oppure me!!

  2. Ma siamo sicuri che Assignon sia meglio di Celik? Per carità, quest’ultimo non è il massimo, però è un discreto sostituto e nell’attuale campionato di assignon aveva fatto bene

    • qualora fosse sempre due pippe so …o mi sbaglio?
      ma come ci andiamo in champions?
      De rossi vuole na squadra forte..come quella dell’anno scorso ? per lui forte vuol dire 6/7posto ?
      aspettiamo il trentuno ma fino ad ora mercatino insufficiente

  3. ad oggi rispetto all’anno scorso mancano 2 come

    Dybala

    Lukaku

    possiamo girarci intorno quanto ci pare.

    ❤️🧡💛

    • Lukaku è stato un pianto l’anno scorso eh..
      20 gol in tutta la stagione si ok, ma per le sue qualità…..
      Dovbyk e Soulé potenzialmente potrebbero fare bene come o meglio dei Lukaku e Dybala di quest’anno, con un anno in più sul groppone…perlomeno è una speranza…
      ma Soulé è fortissimo e Dovbyk è comunque capocannoniere della liga…

    • nasty

      Soulè è l’unico nome che davvero mi convince, per me abbiamo preso un giocatore con potenzialità enormi.

      le fee e dovbyk vanno visti in Serie A.

      sono scommesse

      speriamo bene

      chi non capisce cosa vuol dire non avere più 2 come
      dybala e lukaku in rosa vuol dire che non capisce nulla di pallone.

      lukaku quando non segnava teneva il pallone contro mezza difesa, non averlo è un arma in meno.

      ❤️🧡💛

    • Dovbyk con il Girona mica non lo faceva quello che faceva Lukaku, anzi ha fatto pure tanti assist.. ti ricordo che in Serie A facevano 20 gol e passa pure Simy e Piatek giocando per Crotone e Genoa alle tanto esaltate difese italiane e pure l’anno scorso un giocatore come Pinamonti ha segnato gli stessi gol di Lukaku quasi.. perché Dovbyk dovrebbe fallire dopo essere stato capocannoniere in un campionato decisamente più competitivo e più forte del nostro??

  4. Se ci crede DDR, allora…ma non è una risistemazione entusiasmante per risolvere il troppo lungo “dopo Maicon”.
    Ma poi aspettative altrettanto elevate e essenziali stanno negli acquisti di un centrocampista di filtro e di gamba, di un esterno sinistro, e di un centrale di difesa veloce e capace di giocare la palla in uscita.
    Mi rendo conto che siamo costretti a ripeterlo come un mantra, ma a questo punto della opaca conduzione del mercato, sapendo che molti piombi sono a fine corsa dal giugno 2025, qualche rischio, oltre quello del mero calcolo finanziario, sarebbe giusto prenderlo.
    E darebbe senso compiuto alla cessione last minute del giocatore più prestigioso…

    PS: qualche dubbio sull’esoso ingaggio di Chiesa è difficile non nutrirlo…

  5. Karsdorp deve convincersi ? Credo che un anno di vacanza a Roma più un assegno di 2,2 milioni sul suo conto in banca lo attraggano. di più. Ma poi , scusate , ma c’è forse qualcuno che lo vuole ?

    • Ciao Mario pensavo la stessa cosa. DEVE convincersi, ma de che?il problema è di chi li propone gli ingaggi. Se lui ha firmato ed ha deciso di essere un turista per un altro anno, nessuno può imporgli nulla. Un abbraccio.

  6. due terzini mediocri che non risolvono nulla, anzi..
    bisognava prendere bellanova.
    ok che costava 25-30 mln ma sistemavo la fascia per 10 anni

  7. in Sintesi

    CELIK non é Cafú ma garantisce un discreto rendimento sia in copertura che in fase di impostazione..sa tenere la palla tra i piedi e impostare una azione..non é velocissimo
    A noi serve un titolare che possa essere sostituito da Calik

    ora staremmo prendendo:
    Abdul che magari ci sorprende ma é un salto nel buio
    Assegnon…chi dice di conoscerlo fa errori alla Karsdorp

    ecco in sintesi mi terrei Celik almeno un anno per avere dove correre ai ripari o rischia di essere una tragedia annunciata…in questo caso non riesco proprio a fidarmi

    • Ciao Paolo, tutto giusto. L’unica cosa che mi sento di consigliarti è di lasciar perdere chi dice di conoscere questo o quell’altro.se trovi uno a Roma che ha visto almeno 3 partite del Rennes con Assignon gli cucino una carbonara e te invito pure a te che mi sembri uno co una bella testa. Un abbraccio.

    • Sì, Assignon non è un terzino destro bravo nella copertura ed in Italia quest’ultima è molto importante. Però è dotato di una esplosività sulla fascia che gli permette di fare bene in transizione. È molto forte fisicamente e veloce.
      FR

  8. Mercato incompleto e prospettive veramente grame con questi due prospetti di giocatori mediocri neanche giovanissimi per cui si possa sperare che esplodano.

    Ai distributori di patenti di tifo che dicono se vinciamo a Cagliari poi vi nascondete o addirittura pensano che tifo contro per sostenere le mie idee probabilmente parlano di loro stessi.
    Un tifoso della Roma tifa sempre per vincere

    • Caro Mardocheo, e’ evidente che ti mancano proprio le basi filosofiche del tifoso della Roma e anche parecchie basi storiche.
      ‘Se vinci o perdi nun cambia niente perché …’ e’ una frase di ‘Forza Roma’ di Lando Fiorini che può avviarti ad un percorso di comprensione… ma ci vorrà tempo! La AS Roma ha da sempre una bacheca vuota e uno stadio pieno… quindi il tifoso della Roma palesemente non e’ quello che dici tu (uno che vuole vincere sempre). Il profilo di tifoso di cui parli tu somiglia più a uno juventino…
      Il tifoso della Roma tifa un’emozione, una maglia, una sofferenza… e poche, magre soddisfazioni… ma quanto ce piace vedere gicare la Roma, quanto ci emoziona… ‘quando entrate in campo ed core ce s’enfoca…’
      Mi spiace che che tu non possa godere di questa meravigliosa sensazione e soffri questa continua frustrazione di voler vincere sempre.
      Ti consiglio altre squadre con bacheche piene!

    • @ daje rometta

      Scusa ma cosa dici???!!!
      Io sono del 73, sono abbonato da una vita, ho rinnovato ed andrò allo stadio anche quest’anno…

      Ma questa tua narrazione, per me, e parlo anche per i miei amici romanisti di stadio, è pura follia!!!!

      È chiaro che siamo andati allo stadio, è chiaro che tifiamo e tiferemo semrpe e comunque… qualunque squadra e qualunque risultato..

      Ma la Roma, o Rometta come dici nel tuo nick, L’ABBIAMO SUBITA!!!!
      NON CE LA MERITAVAMO COME TIFOSERIA!!!!

      Non c’è nessuna gioia nel non vincere niente, nessun orgoglio ad avere la bacheca vuota, nessuan imdifferenza nel vedere gli altri vincere!!!

      Noi, io, vorremmo vincere, avere squadre competitive, alzare qualche trofeo (e per qualche anno è successo)..

      Trovarsi a non competere è triste, essere ininfluenti è triste, per questo poi ci si attacca ai derby, a mourinho, ad arrivare sopra a quelli che stanno peggio e noi, 11 anni de b, ma che da noi sono “lontani” 1 solo scudetto (roba da matti, roba vergognosa!!!)

      Concludendo, non è che la tifoseria ama la maglia e non le vittorie, è la mancanza di vittorie che ci ha costretto a godere solo di altro!!!!

      Adesso voler vincere non è da romanisti… mah!!!

    • Steve Harris il calcio è fatto anche di sconfitte, non solo di vittorie. Vorrei anche io vedere trofei alla Roma ma se non si vince nulla qua o addirittura la Roma finisce in Serie B che si fa ci si butta dall’ultimo piano delle vostre abitazioni?? Quelli che hanno una visione malata del calcio sono persone come te che pensano queste cose. Sai quante squadre ci sono messe come noi che addirittura neanche hanno un trofeo in bacheca? In Italia tante, anzi in Italia vincono sempre solo le stesse 3 squadre per colpa di una politica calcistica pro nord da quando è nato il calcio in Italia e per interessi nessuno ha mai fatto nulla per cambiare le cose. Il Napoli ci ha messo 33 anni per vincere il suo terzo scudetto dopo anni di fallimenti e anche altre squadre come Genoa, Torino e Bologna che hanno vinto qualcosa in più a livello di scudetti per anni e anni non hanno più potuto vincere nulla tra situazioni assurde (vedi la strage di Superga per il grande Torino) e favori sempre al solito trio.. ma noi siamo sempre qua e tiferemo sempre anche quando le cose vanno male.

    • A daje Rometta: nome nomen.
      Tutti i tifosi di calcio vogliono veder vincere la propria squadra ed è il bello dello sport. Anche se gioco con il real Madrid, gioco per vincere non per dire di aver perso prima di giocarmela. Chi di noi prima dell’inizio di una partita della Roma pensa che vincere o perdere sia indifferente. La cosa straordinaria dei tifosi della.Roma è che sono la Roma stessa e anche se non si vince mai noi ogni agosto, tranne questo credo, vogliamo vincere lo scudetto.

  9. Karstroppp farebbe più bella figura se ricordasse tutto il supporto dato a lui e alla sua famiglia, soprattutto nel periodo della nascita del figlio, non dico altro.
    Che gente.

    Forza Roma

  10. In Turchia DEVONO schierare in campo 3 calciatori turchi.
    Norma anche giusta , da cui prendere spunto.
    Ma Abdulhamid ha bisogno di tempo per capire i movimenti di squadra , per capire il nuovo mondo.
    NON va schierato subito.
    Celik puo rimanere ed essere venduto a gennaio.
    Logicamente se si presenta un’occasione subito
    ma anche ASSIGNON
    ( sognavo GEERTRUIDA schierabile anche centrale) dovra comprendere i movimenti richiesti da DDR.
    Serve URGENTEMENTE anche um centrale veloce ;
    DDR per poter giocare 3 + 1 davanti dovra tenere la difesa molto ALTA.
    CHI ?
    _____
    Mou lo scorso anno ,ad inizio campionato ha schierato SMALLING in non perfette condizioni fisiche ,
    CRONICIZZANDO il suo problema , recando un danno alla squadra ed a Smalling stesso
    ( il grande Mou ) ma ora la domanda è :
    Smalling oggi come sta ?

    • pur volendo accettare che Dybala e Lukaku siano stati sostituiti da soulè e dobvik (e non è poi così male, anche semplicemente per il fatto che entrambi sono di proprietà), rimabe il fatto che a centrocampo sei numericamente inferiore all’anno scorso (anche se renatino non è quasi mai stato disponibile e Auor ha deluso parecchio, ma Lefee per me è ancora tutro da capire quanto possa davvero dare) e si parla di cedere anche Bove.
      in difesa dopo la (benedetta) partenza di kumbulla sono rimasti in 3 di cui uno in condizioni fisiche discutibili.
      non pretendo l’ennesimo arrivo in jet privato, ma anche la partenza di Dybala ad oggi non lascia sperare in chissà quali acquisti mirabolanti a tappare le falle che abbiamo in rosa.. finora ho sentito noni di mestieranti di belle speranze, con tutto da dimostrare.
      l’unico “nome” sarebbe chiesa, che visto l’andazzo dell’estate ad oggi mi indispettisce piuttosto che esaltarmi.. ma io sono un tifoso, ragiono di pancia e non di testa ..

    • Magari GEERTRUIDA, credo sia anche in scadenza. Sarebbe una bella sorpresa, un giocatore che sai cosa può darti a dispetto di uno che giocava in Saudi League ed un altro che faceva la Championship. Ma noi veramente crediamo di risolvere il problema a destra con questi qui?

    • Credo che proprio la partenza di Dybala darebbe impulso ad altri acquisti.
      Il mercato regala sempre sorprese fino all’ultimo e i Friedkin ci hanno abituato sempre a bei colpi a sorpresa.
      Prima o poi i risultati sportivi arriveranno.

  11. Assignon non sposta nulla ..abbiamo bisogno di ben altro su quella fascia …se buttano anche questi 10 milioni per non cambiare niente allora ce la siamo voluta

  12. buongiorno io credo che scrivano questi titoli solo per farci incazzare , ora celik puo’ partire perche’ arrivano l’arabo e assignon, ecco riflettiamo su quanto scritto.
    Quante scommesse dico quante scommesse questa squadra deve vincere quest’anno?????
    caro ddr tu non sei piu’ romanista di noi , non saremo allenatori ma siamo grandi tifosi proprio come te. La differenza e’ che te prendi 3.5 milioni a stagione noi un pochino di meno.
    Ora tu che conosci il calcio che conosci le pecche della squadra non hai di meglio da far comprare al posto di celik?????? dall’inizio del mercato sento parlare di giocatori che costano 15-20-25 milioni quasi tutti sconosciuti questo prrche’ i prezzi stanno lievitando , bene noi riusciamo a prendere giocatori con 1 milione di prestito con riscatto a 9 .
    Caro ddr e’ inutile che vai a sky e ti lamenti dei social che ti offendono , te li cerchi.
    vedi de facce una ROMA competitiva.

    • “Caro ddr e’ inutile che vai a sky e ti lamenti dei social che ti offendono , te li cerchi.”:
      detta a uno che ha subito minacce di morte e visto augurarsi tumori in famiglia ti qualifica per quel che sei. Una frase MAI condivisibile. E ti dirò di più, la cosa più grave sono le persone che condividono tale pensiero schifosissimo.
      Il dissenso è una cosa, la maleducazione ela vigliaccheria sono altro.
      Di quelli come te, lupo (da tastiera…) non ce ne è bisogno.
      Mi meraviglio come la redazione abbia fatto passare un commento del genere.
      W DDR E LA ROMA, abbasso tutti gli esseri infimi che si nascondono dietro un nickname.

    • @Napolista, minacce di morte e augurare tumori in famiglia è una cosa orribile e penso che dentro questo forum siano tutti d’accordo (non ho letto questo tipo di insulti qui) ma non facciamo passare De Rossi per un santo (W DDR)!! E’ sempre stato il primo in campo ad usare le mani ed espressioni poco colorite quindi!! Non bisogna fare un certo tipo di insulti ed è giusto, ci mancherebbe pure, però W DDR dal mio punto di vista non è corretto perché diverse critiche nei suoi confronti sono più che giuste

  13. come raccattare 2 spicci dal nulla….al solito acquisti senza senso…terzini da sassuolo…difesa boh..2 titolari lenti come i bradipi..e mister che vorrebbe proporre gioco come guardiola senza interpreti…ps. se può dire o sto insultando ddr??!!!

  14. A tutte ste notizie non ci credo…la Roma è oggetto delleil più accese fantasie di giornalisti decadenti al tramonto…
    DDR ha bisogno di uno con esperienza come Celik, anche se non il più forte rimane uno col piede educato che corre per 90 minuti (quando non non si fa espellere inutilmente..)
    intanto Forza Roma!!

  15. A chi dice che ad oggi mancano lukaku e Dybala vorrei dire che lukaku è stato sostituito,e considerando i gol fatti da lukaku,c’è un mare di tempo per superarlo,per quanto riguarda Dybala (fortissimo) ne ha saltate parecchie di partite quindi non manca niente per una prima di campionato,alle altre vedove ricordo che son stati risolti contratti che non dovevano essere prolungati,è stato preso un bel centrocampista in sostituzione di Auar che comunque credo sara presto inamovibile,un promettente terzino sx,e fin tanto non va via smalling hai un centrale in è lui il sostituto di jorente,dato che non c’era l’anno scorso,in attacco hanno preso il capo cannoniere della liga,e se cedono abraham e Dybala sapranno sostituirli,considerando che il primo non ha mai giocato e il secondo ne ha saltate diverse.Sicuramente non troveranno la classe di Dybala,ma uno che sia in grado di giocarle tutte fisicamente e che magari corre il doppio,senza considerare che con le giuste proporzioni il sostituto di dibala lo hai comprato l’anno scorso.Ma aime qui di tifosi ne vedo pochi,son capaci a dire che l’Atalanta che sostituisce scamacca (rottissimo)con retegui ,prende Zaniolo che già si è fermato,e perde kompmainers, si è rafforzata piu di noi,chi guarda al piazzamento finale dello scorso anno,dimenticando che DDR ha dimostrato che il valore della rosa non era quello che asseriva mou,e la media punti era ampiamente migliorabile,ed’è un dato di fatto,visto che si è passati da 1,45 di mou a 2,23 di DDR .Ma no pensiamo a parlare male e basta!

    • E io spero che Soulé possa avere anche la stessa classe di Dybala perché questo a lui non gli manca

  16. se davvero dovesse arrivare l’arabo credo sia opportuno almeno per quest’anno (come quello passato) stare con tre terzini a dx. cmq assignon deve adattarsi al calcio italiano e non sappiamo come andrà, almeno il turco è già rodato

  17. Ce famo la macedonia…Uno ha giocato 15 partite l’anno scorso, l’altro viene dal ‘Mondo Perduto’. Tipo Teze e Cuadrado come riserva da un lato e dall’altra parte Raum/Hartman e Dahl riserva con Hummels e N’Dicka centrali e riserve Mancini e un primavera?

  18. All’ultimo mancherà sempre qualcosa…la squadra non si può privare di giocatori di esperienza anche se fanno poche partite possono essere determinanti, i nuovi si devono assemblare, alla lunga non sappiamo che risultati porterà la squadra speriamo bene…

  19. Cari fratelli romanisti, non so voi, ma io inizio il campionato con l’amaro in bocca. La sensazione che Dybala sia andato con una bella spinta da parte della società non mi fa felice. Non tanto perché abbiamo perso un campione, difficile riuscire a fermarlo di fronte a un contratto faraonico, ma perché in primis, se le cifre sono quelle che ho letto, lo abbiamo svenduto e in secundis perché resta il dubbio che se lo avessimo rassicurato sulla sua posizione, forse avrebbe rifiutato anche i tanti soldi arabi. L’amaro in bocca perché mi pare, forse sbaglierò, che DDR non sia lui come lo abbiamo conosciuto in tanti anni. Sembra più di cervello che “de core”. Il che non sarebbe nemmeno un male se non lasciasse il sospetto che ci indori la pillola. Per carità non voglio fare il pessimista ma per uno che ama svisceratamente la Roma da tanti e tanti anni la situazione non è che mi entusiasma. Non mi sembrano risolti i problemi che avevamo e i nuovi acquisti, per motivi diversi, non mi sembrano in grado di risolvere quei problemi. Continuiamo ad avere la fascia destra con Celik, la fascia sinistra alta col Faraone e dietro Angelino. In mezzo al campo Le Fee sarà in grado di risolvere gli dannosi problemi del nostro centrocampo? A destra Soule’ deve, e ce lo auguriamo vivamente, ancora “sbocciare” e Dovbyk si deve adattare al nostro campionato e alle difese italiane. Non sono un allenatore ma solo un tifoso per cui può darsi che io non abbia capito la squadra che ha in mente DDR e come la vuol far giocare. Può darsi, è me lo auguro, che si diventi la sorpresa del campionato di quest’anno. Anche il Napoli, due anni fa, quando ha vinto lo scudetto non veniva valutato un soldo. Lo spero e lo vedremo a cominciare da stasera. Vedrò la partita con questo senso di amarezza dentro che spero si trasformi in entusiasmo già da stasera e nel corso dei giorni. Ora e sempre FORZA ROMA.

    • Allora capisco quello che dici ed anche io sono molto dubbioso su questa rosa. Lasciami dire una cosa, noi guardiamo sempre in casa degli altri, forse troppo, andando a cercare modelli o soluzioni che qui difficilmente applicheremmo. Quel Napoli li partiva da un secondo anno di Spalletti che sappiamo “sul campo” che allenatore sia, io queste certezze su DDR nn c’è le ho se non altro perché ha iniziato “ora” ad allenare, oltretutto aveva un DS Italiano che conosceva bene il nostro campionato, a differenza nostra. Io da questa stagione mi aspetto scuse…tante e da tutti. Mi sembra una società che fa scelte esotiche e non pragmatiche, più attenta ad uscire “pulita” da ogni situazione piuttosto che dare sostanza al proprio lavoro. Non si va da nessuna parte così.

    • Dan aspetti scuse da chi? dalla società, dal DS, da DDR….quindi pensi che la Roma andrà’ incontro ad una stagione disastrosa. Io invece mi attendo le “scuse” (per rimanere sul termine) da chi bullizza (questo e’ il termine corretto) non solo il tecnico, il DS e la societa ma gli stessi giocatori della Roma…..assolutamente inescusabile…..

  20. Si cede il più forte. Di solito esce qualche nome consolatorio. Questi due mettono una melanconia autunnale. La Roma farebbe bene a pensare di fare quanto prima una quarantina di punti. Ricorda in tutto la Fiorentina che andò in serie b. Lasquadra è da settimo decimo posto. Ma attenzione, siamo on disfacimento

  21. Ma cazzarola!!! … avete fatto caso che le trasmissioni sportive e la stampa (TUTTA, quindi compresa anche quella romana) quando scrive di porcate, di illeciti (non sempre li riporta), di errori tecnici di società, di partite giocate de emme, di “errori arbitrali” e aggiustamenti delle immagini del VAR… ecc ecc lo fa con una esageratissima sudditanza psicologica ammorbidendo tutto, o addirittura facendo finta di nulla…???
    Tutto questo viene fatto a favore delle tre strisciate e delle altre due che hanno i colori della Grecia… e quando invece (la stampa, tutta) parla di noi, della Roma, fanno una incessante gara di tiro al bersaglio con palle di melma, sempre… in ogni occasione…
    Lo spunto di questo discorso è venuto fuori dopo aver guardato le partite di ieri sera di inter e milan con conduzione arbitrale “molto aggiustata” a loro favore (come sempre, ovviamente) e con una prestazione discutibile delle due “corazzate” ma sopratutto dopo aver sentito i soliti commenti dei vari giornalisti…

  22. Dopo avere versato fiumi di parole sulle ataviche carenze alla voce terzini, ci presenteremmo con un roster formato da Angelino, Dahl, Assignon, Abdulhamid.
    Non sognavo i fasti di Nela/Maldera, Cafu/Candela, ma ai nastri di partenza mi sembra qualcosa lontano persino da Cassetti/Tonetto.
    E non sono per nulla sicuro si tratti di un upgrade rispetto persino all’anno scorso, dove pensavo che fossimo scarsi parecchio e il campo purtroppo ha confermato.
    Dahl ci sta, è un investimento sensato, è un profilo che per età e curriculum potrebbe anche emergere nel giro di qualche mese. Potrebbe, così come no, è nel campo delle possibilità.
    Angelino mi sembra uno nel range che definisci di “onesto mestierante”, buono come alternativa, ciò che era l’anno scorso nei confronti di Spinazzola.
    A destra mi sembra un totale salto nel buio, con probabilità di toppa completa superiori al 60%. Per Assignon si potrebbe fare il discorso fatto per Angelino, il saudita 25enne si è forgiato (per modo di dire) in un campionato dove un terzino può fare 27 assist in un anno, tre in meno di quelli che Cafu ha fatto in un’intera gloriosa carriera.
    Mi verrebbe voglia di dire profili da colonna destra della classifica, non da Roma, nell’ordine di grandezza dei Piris e Josè Angel (così rimettiamo coi piedi a terra anche Vegemite con la sua mai sopita fiamma).
    Che deve dire un tifoso? Aggrapparsi alla speranza che il campo lo smentisca, ma questo statisticamente accade nel 10% dei casi, e nel caso della Roma è sempre più probabile che il campo smentisca previsioni troppo rosee piuttosto che il suo contrario.
    Adesso mi sembra incredibile che ci si dividesse su Bellanova, uno che visto ieri sera sembrerebbe un fuoriclasse, seppure lievemente fuori ruolo, rispetto a questi due.
    E quello che vedo con i terzini non mi lascia per nulla sereno su ciò che andremo a fare negli altri ruoli scoperti.

  23. la nuova policy è giovani sani veloci x un investimento a lungo termine, partendo con ingaggi bassi per poi alzarli o rivendere in caso di crack. oggi abbiamo vecchi lenti e costosi giocatori in rosa che vanno sostituiti, tra loro anche dybala. se l’atalanta è il riferimento, cristante dybala paredes smalling ma anche pellegrini, non rientrano in queste caratteristiche e vanno sostituiti. ci vuole tempo soldi e qualche pianto. ma se l’atalanta con sconosciuti è arrivata a vincere l’Europa league e stare tra le prime 4 del campionato, vuol dire che la strada giusta è quella a meno che non avere soldi cinesi o arabi alle spalle. questa e la nuova Roma questa è la scelta societaria. abbiamo visto e commentato giocatori lenti, macchinosi, impauriti, beh ora è iniziato il cambiamento, non mettiamo il carro davanti ai buoi. la prima impressione a natale, a giugno tireremo le somme. sempre forza Roma

    • Sani e veloci ottimo, ma non vorrei si dimenticasse il primo postulato, “abili col pallone tra i piedi”…

  24. karsdorp deve convincersi? e chi glielo fa fare? un altro anno col suo bello stipendiuccio a fare l’influencer, mica scema l’olandesina
    … anche perché parliamoci chiaro, ma chi se la accatta una sega del genere, per di più lagnosa e presuntuosa?

  25. ma state zitti tutti quanti….che pena….le Sibille Cumane giornaliere i “catastrofisti quotidiani”…..tutto il giorno a pronosticare fallimenti e sventure e Ddr non va bene e Ghisolfi non capisce e l’americani a caso loro e famo “aa contestazzzione”……..mah…. lo “sfogatoio del giorno”.

  26. Ma che figata, quindi Assignon che doveva fare coppia con Celik in realtà andrebbe a farla con Abdulhamid che abbiamo preso a due spicci per fare un piacere agli arabi.
    Nel mentre ci venderemo Celik che proprio schifo non fa ma ci teniamo quel fenomeno di Karsdorp!
    Secondo me neanche l’autrice di Harry Potter poteva avere più fantasia, una schizofrenia di mercato senza eguali.

    • Karsdorp non lo tieni, è fuori rosa.
      non puoi cacciarlo fisicamente perchè il suo contratto scade a giugno 2025.
      ti è chiaro? o vuoi una vignetta illustrata?

  27. Il rischio enorme è che i terzini possano essere nuovamente il problema per la stagione della Roma. I soldi andavano spesi in questi ruoli, perché sono anni che la Roma non è competitiva per mancanza di calciatori importanti in queste posizioni del campo. Basta vedere Lukaku che spesso si trovava isolato durante la partita, per mancanza di gente capace di fornirgli un cross o comunque un pallone decente (stesso discorso per il centrocampo che a mio avviso è incompleto e incompetente, ma voglio sperare che Bove rimanga e che Le Fee esploda visto il costo del suo cartellino)
    ps La cosa più triste però è che nessuno parla di Cagliari Roma, partita delicatissima vista la nostra storia e che andrebbe subito vinta visto che la prossima partita in trasferta sarà contro la Juve..

  28. Celik, nel campionato Francese era titolare e ha vinto uno scudetto, Assignon nello stesso campionato è un esubero, sicuri che sia meglio? Che poi non ci vorrebbe neanche tanto!

  29. Comunque non condivido le critiche a Celik.
    È un discreto terzino, equilibrato. Non eccelle in nulla ma meglio tenersi uno che conosce il campionato italiano e i compagni che spendere tanto per spendere.
    Assignon è migliore in fase offensiva ma pessimo nella fase difensiva.
    Spendessero i soldi per un centrocampista ed un esterno d’attacco davvero forti.

  30. Non bisogna per forza vendere Celik perché Abdulhamid sarà preso come Jolly perché può fare sia il terzo di difesa sia il terzino ma vedremo nel nostro campionato come si comporterà (costo 2,5 milioni quindi sostenibilissimo) e Assignon ha corsa e gamba,spesso molto irruento ma è giovane anche lui e può solo che migliorare(circa 10 milioni)

  31. Aspettiamo Settembre per prendere due terzini che sono entrambi una scommessa e che nemmeno hanno fatto la preparazione con la Roma, wow che capolavoro ! Avessi detto che prendevi un top player ok ci stava aspettare tanto,ma Assignon e Abdullahmid ? Sono davvero perplesso !!!

  32. Sulla questione terzino destro, per poter esprimere valutazioni fondate e condivisibili bisognerebbe aver visto molte partite del Rennes, del Burnley e dell’Al Hilal.
    Non credo ci siano utenti così masochisti da aver fatto questo 😉
    Possiamo al massimo fare considerazioni opinabili.
    La mia è che dubito che Assignon sia più forte di Celik in fase difensiva, mentre dovrebbe essere un giocatore più propositivo in avanti: temo che non ci faccia fare un salto di qualità.
    L’arabo potrebbe essere una scheggia impazzita, la vera sorpresa in positivo del nostro mercato come pure rivelarsi essere un Reynolds 2.
    Come scritto più volte, confermando Celik, a destra mi sarei preso Del Prato oppure fatto un investimento su un giovane di qualità.
    Pubill poteva andar bene ma ha raggiunto quotazioni fuori mercato.
    Fresneda giocatore dotato di velocità e di un bagaglio tecnico importante, poteva essere l’affare in questa sessione anche perché lo Sporting gioca a 3 dietro e giocare da quinto lo penalizza tant’è che non è titolare di quella fascia.

  33. Al posto di Celik, pensavo (speravo) di prendere, non dico Cafu’, Tassotti o Gentile ma un giocatore già pronto (Bellanova) e invece mi ritrovo con due speranze, (per carità non li conosco e potrebbero rivelarsi due acquisti con i controcojoni) con il rischio che, se dovessero fallire, oltre a lasciare scoperta la fascia per l’intera stagione, mi ritroverei con gli ennesimi piombi da piazzare.Ma speriamo che non sia così e che sia l’uno che l’altro si rivelino due pedine affidabili e concrete.

  34. Un arabo di 1,71 … acquistone
    magari è il nipote di mini gheddafi e abbassano il prezzo della benzina ogni volta che entra

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome