SERIE A: il Milan rimonta il Toro ma non va oltre il 2 a 2. Inter fermata sul campo del Genoa (2-2). Pareggio anche tra Parma e Fiorentina (1-1)

35
937

ALTRE NOTIZIE – Al via oggi il campionato di Serie A 2024/2025. Nel pomeriggio in campo l’Inter campione d’Italia in carica sul campo del Genoa: il match è terminato con il punteggio di 2 a 2.

Vantaggio iniziale dei padroni di casa, a segno con Vogliacco al 20′ di gioco, pareggio dei nerazzurri con Thuram, in gol grazie a una splendida girata di testa. Nella ripresa arriva la doppietta dell’attaccante francese, in rete sul filo del fuorigioco: decisivo l’intervento del VAR. 

Così come è decisivo il VAR per assegnare il rigore al Genoa (fallo di mano di Bissek) che vale il 2 a 2 finale: Messias si fa parare il penalty da Sommer ma la palla torna sul piede dell’attaccante che a porta vuota ribadisce in rete.

Nell’altro match delle 18:30 pareggiano 1 a 1 Parma e Fiorentina: vantaggio dei ducali con Denis Man, pareggio di Biraghi nella ripresa. I viola chiudono in dieci per l’espulsione di Pongracic.

Nei posticipi serali altri pareggi: 2 a 2 tra Milan e Torino a San Siro (doppio vantaggio granata con autogol di Thiaw e rete di Zapata, rimonta rossonera con Morata e Okafor nel recupero) e 0 a 0 tra Empoli e Monza (Solbakken in campo nella ripresa, buona la prova del norvegese).

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dall’Arabia: fatta per Dybala all’Al Qadsiah. Conferme anche dalla Capitale
Articolo successivoAssignon più Abdulhamid: la Roma si rifà la fascia destra. E ora Celik può partire

35 Commenti

    • Rr tu pensa al Torino, Monza, Fiorentina per chi riesce a non andare nella seconda colonnina. Ripeto, spiaze per il tuo ex allenatore 🙂
      Scherzi a parte: tutte le menate sull’inizio campionato con la squadra incompleta e poi sul campo trovi l’unica completa e sulla carta più forte che pareggia con un Genoa mutilato dei suoi elementi migliori (non ancora sostituiti)

  1. Certo che venire recuperati all’ultimo secondo su calcio di rigore chiamato dal var, com il giocatore che lo sbaglia ma poi la butta dentro in ribattuta spiaze proprio na cifra 🤣🤣🤣

    • Alessia mi meraviglio di te, allora non hai capito , secondo gli adepti della Santa Inquisizione , vige il detto : Mai na gioia.
      Non bisogna esultare pere sconfitte degli altri , o per i mancati successi, non bisogna esultare se vinci contro il Pizzighettone, perché devi aspettare di vincere contro una GRANDE , se vinci contro una grande, non bisogna esultare perché ti devi confermare con la vittoria contro un’altra grande, non bisogna esultare per un gol fatto , devi aspettare che finisca la partita, finita la partita devi vincerne altre 37, in parole povere per esultare, sfottere gli avversari devi aspettare l’anno del mai, perché te lo dice un rr qualunque…
      Comunque hai detto bene Alessia, d’accordo con te , prima partita e prima squadra “superiore a noi” che stecca.

    • Savonarola: prima squadra completa con mercato praticamente finito che stecca, mica il Napoli o la Juve che più o meno stanno come noi in termini di precarietà. Quindi gioia doppia anzi pure gemella visto che sono i gemellati dei pigiamini

    • Zitto per carità che dici?
      Stanno aspettando come il pane che falliamo a Cagliari , così tutti trionfi vengono a dirci : Ehhh io l’aggio ditto che perdevano, serie B, serie C…
      Se invece vinciamo : Ehhh io l’aggio fitto che o Cagliari è scarso…
      Se Dybala gioca dal primo minuto : ehhh non vuol dire che i pennivendoli hanno ditto Ca’**te..

    • Daje…la prima fuga del campionato!
      Si chiama “sindrome di Piero Torri” in termini scientifici…

    • sarebbe grazie a Mourinho e non merito di De Rossi.
      Quanti bambocci multinick contro De Rossi (allenatore della ROMA)

    • A Deluso e perché dovremmo pareggiare? Mi sa che stasera corri il rischio di certificare il tuo nickname…..

  2. Chissà se anche Milano o Firenze c’è lo stesso isterismo che ci sarebbe a Roma se Cagliari-Roma finisse 1-1, qualcuno è informato?

  3. Solo un commento.

    Ho visto il primo tempo di genoa-inter (penso sia la prima partita dell’Inter che vedo non sia contro la Roma da almeno 2-3 anni).
    Il gol dell’ 1-1 di Thuram nasce da una punizione per l’Inter, inventata a centrocampo su tuffo di Lautaro, che non verrebbe data in nessun campionato dell’universo.
    Quando l’ho vista ho pensato “adesso ci segnano pure con questa”…detto fatto. Mi ci potevo giocare soldi.

    Poco dopo, sempre Thuram calcia a botta sicura in area, ma non trova il pallone, bensì la caviglia del difensore del Genoa. Si è visto benissimo a velocità normale dal video. L’arbitro da 2 metri, da il rigore !
    Fortunatamente, il VAR lo toglie e assegna la punizione al Genoa, ma ho trovato la cosa nauseante, sinceramente.

    • Bello anche i 10 minuti buoni per mostrare il frame dove il tallone del genoano teneva in gioco Thuram. 10 minuti in cui non hanno mai mostrato un replay del passaggio.

    • @dtf, non ti azzardare a scrivere la verità… ti diranno che sei Gaetano. Daje Roma daje!!

  4. l’arbitro della partita della Roma è cambiato sarà Marinelli, quanto tempo sprecato a piagne l’altro giorno, ricominciate no?
    io so preoccupato perché Genoa e Parma hanno pareggiato no il contrario

    • E Mazzoleni al var il problema . Ma tanto che ne sai te, immerso in una valle di lacrime, tipo: siamo pippe, siamo scarsi, serie B…serie c…

  5. Comunque quanto fa l allenatore… Fonseca lo conosciamo bene, senza risorse , senza qualità.. Vanoli l anno scorso l ho seguito parecchio al Venezia: Allenatore serio, con idee moderne.. ha fatto un impresa l anno scorso e penso sarà la rivelazione 24/25.
    Poi dice che l allenatore conta solo il 20,%…

  6. Ammazza questi sono gli squadroni che per i fenomeni dei vermicelli dovrebbero arrivarci a mani basse sopra…. 🤣🤣🤣tacci vostra🤡🪱

  7. La cosa sbagliata è che alla prima giornata iniziamo a criticare, giochiamo noi, poi vediamo, io dico….giochiamo in silenzio e facciamoci i cavoli nostri ….chissà….

  8. Che kulo il Milan!
    Je riesce sempre de cava’ er massimo, tacci sua!
    Questo è ‘n punto guadagnato pe’ loro.
    Aspetto che succeda anche a noi quando ci capiterà di meritare di perdere….
    FORZA ROMA

  9. Ci arriveranno sicuro davanti , ma non perché sono più forti di noi.
    Ieri , prima giornata di campionato si è visto che Thiaw, già noto per le sue continue pippaggini, è più forte di Mancini e Ndicka, ma sicuro, ho visto terzini fuoriclasse asfaltare la fascia , come asfaltavano…. , è ho visto pure centrocampisti box to box.. E poi ho visto il centravanti Kulinho , si quello che li salva sempre oltre il 90esimo.

    • ahahahahhahahahahahahahhahahahahah con thiaw più forte di mancini e ndicka ti sei superato……… io ho visto che al Milan gli hanno dato 8 minuti di recupero per farli pareggiare, che se non era per due grandi parate miracolose del loro portiere avevano preso la sveglia ugualmente… che se a gennaio o giù di lì non cambieranno Fonseca faranno ancora peggio dei quinti posti ai tempi di Roma ….
      ho visto che conte già sta facendo polemiche a Napoli e vediamo quanto dura…..
      ho visto che la Juve fatica ad ingranare con motta e non é detto che poi ci riesca …
      ho visto che l’atalanta ha perso i suoi migliori 3 calciatori……
      ho visto che alll’Inter seppur forte stanno chiudendo i rubinetti per questo hanno preso solo parametri zero…..
      PERÒ NONOSTANTE QUESTO LA ROMA ARRIVA SOTTO NON SI SA PERCHÉ……. SOLO PER FARE POLEMICA…..
      ASPETTIAMO IL VERDETTO DEL CAMPO!!!!…
      e se davvero volete fare una griglia di partenza seppur inutile aspettate almeno la fine del mercato.

      queste non sono opinioni ma dati di fatto

  10. Trullo 86 ma guarda che sono d’accordo con te ,la mia era ironia. gente che si lamenta di Mancini e Ndicka ma thiaw non lo vede …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome