La Roma riparte da Cagliari: in campo i nuovi acquisti, Dybala in panchina, un solo ballottaggio per De Rossi

44
1069

NOTIZIE ROMA CALCIO – C’è grande attesa per la prima Roma della stagione. I giallorossi cominciano il campionato a Cagliari (ore 20.45) nello stesso stadio dove la passata stagione i mattatori furono Lukaku, Aouar e Belotti. Nessuno dei tre è ancora a Trigoria e sarà una prima volta per De Rossi che da quando allena non ha mai iniziato la stagione dal via.

I dubbi di formazione sono pochi, quelli di Dybala invece ancora tanti: l’argentino è partito con la squadra per la Sardegna, ma non giocherà dall’inizio e soprattutto non ha ancora deciso se accettare l’offerta dell’Al-Qadsiah.

Davanti sono pronti i nuovi acquisti Matias Soulé e Artem Dovbyk. L’argentino a Cagliari l’anno scorso ha siglato una splendida doppietta e non vede l’ora di far esultare i romanisti, che stasera  saranno circa 400 sugli spalti dell’Unipol Domus. Anche l’ucraino è pronto per caricarsi l’attacco sulle spalle. Con loro nel tridente uno tra Zalewski ed El Shaarawy, unico ballottaggio in una formazione altrimenti scontata.

In mezzo al campo spazio ad un altro volto nuovo: Enzo Le Fée dopo un buon pre-campionato partirà titolare complice anche l’assenza per squalifica di Paredes (oggi alle 17.30 giocherà con la Primavera). A completare il centrocampo Pellegrini e Cristante. Il quartetto difensivo, aspettando novità dal mercato, è scontato: davanti a Svilar ci saranno Celik, Mancini, Ndicka e Angeliño. Un 4-3-3 che all’occorrenza si può trasformare in un 4-2-3-1 con Pellegrini spostato sulla trequarti.

LA GAZZETTA DELLO SPORT: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Le Fée, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, El Shaarawy.

IL TEMPO: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Le Fée, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, El Shaarawy.

IL MESSAGGERO: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Le Fée, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, Zalewski.

IL CORRIERE DELLO SPORT: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Le Fée, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, El Shaarawy.

IL ROMANISTA: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Le Fée, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, El Shaarawy.

IL CORRIERE DELLA SERA: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Le Fée, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, El Shaarawy.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteAssignon più Abdulhamid: la Roma si rifà la fascia destra. E ora Celik può partire
Articolo successivoKonè in cima alla lista di Ghisolfi, pronto l’assalto. Boga e Zeghrova se parte Dybala

44 Commenti

    • ma che vi ha fatto El Shaarawy? Non capisco.
      Pellegrini e Cristante? Continuo a non capire.
      Comunque manca un titolare a centrocampo che è Paredes… e il mercato non è assolutamente chiuso. Come già detto mi aspetto una forte reazione dopo la cessione di Dybala

    • per vendere c’è bisogno di qualcuno che compra.
      passano le sessioni di mercato ma nessuno offre….
      fatevi una domanda?

    • NastyMax, posso farti la domanda opposta: dove ti hanno portato El Shaarawi, Cristante e Pellegrini, tutta gente che sta ormai qui da oltre un lustro?
      Il più giovane è Pellegrini, di anni 28, nessuno di loro ha ormai il minimo margine di miglioramento.
      Pellegrini ed ElSha sono il prototipo dell’incostanza, possono farti la partita da 8,a ma anche una striscia corposa di prestazioni assolutamente anonime.
      Cristante è invece un trattore, lui difficilmente scende sotto un certo standard, ma altrettanto difficilmente va oltre.
      Vogliamo guardare il loro curriculum nella nazionale italiana più scarsa del secolo, dove basta praticamente un passaporto italiano per strappare una convocazione?
      Messi tutti e tre insieme non arrivano alle presenze di De Rossi, la stragrande maggioranza delle quali da subentranti.
      A me non hanno fatto nulla di male, ma si dice tutta questa gran caxxata se uno afferma che ci potrebbe e dovrebbe essere qualcosa meglio di loro in giro?

    • Nastymax ancora non hai capito?
      Elsharawy costa troppo e la Roma gli sta facendo fare un poco di panchina per invogliarlo ad andarsene. Rientra nell’affare Juve per Chiesa.
      Ovviamente nessuna panca per Cristante e Pellegrini perché tanto non hanno mercato..
      Questi vendono il vendibile e poi cedono la società.. film già visto con Pallotta (che però vendette Salah a GIUGNO non AGOSTO) .
      I Muti sono peggio.. truffatori, capaci di spettacoli con elicotteri, aerei personali Colosseo Quadrato, lucine, ecc..
      Almeno Lotirchio è un poraccio che non si fila più nessuno, questi fanno pure gli imprenditori top level e poi cedono a 3 giorni dall’inizio Dybala perché hanno finito il budget e gli abbonamenti li hanno incassati.
      Una claass action meriteresti che fino a ieri Dybala simbolo della nuova stagione è magliette a oltre 100 euro. Ma andate a ….
      Spiace che DDR si sia prestato ma si sa che i soldi non hanno odore..

    • pellegrini… con quello stipendio può andare solo in arabia, l’anno scorso li ha rifiutati per ben 2 volte… quindi andrà probabilmente a scadenza ammenoche non decida di ridursi lo stipendio….
      cristante: sarà titolare, tutte le partite, non esiste allenatore che ci rinuncia.
      elsharawy: non gli si può proprio dire nulla, ne come impegno, ne come costanza, ne come attaccamento alla maglia e manco come tenuta fisica…. ce ne fossero così!

    • Ribadisco, è discutibile e forse anche sbagliato cedere Dybala e farlo con queste tempistiche, ma i responsabili di questa scelta hanno fatto una precisa scelta strategica e si sono presi le loro responsabilità: questo per ora mi basta.
      Continuare a prendersela con una proprietà che sin qui è quella che ha speso di più in serie A onestamente fa sorridere.
      Aspettiamo la fine del mercato e solo allora sarà chiaro cosa potrebbe aspettarci.

    • Vegemite siamo sinceri.
      La proprietà può cedere Dybala se non lo crede piu valido mm lo fai a giugno a campagna abbonamenti aperta in modo trasparente, impegnandosi con itifosi a comprare il sostituto.
      Pure Pallotta quando cedette Salah lo fece nel rispetto dei tifosi a giugno.
      Usare Dybala 2 anni fa per accalappiare i tifosi e poi cederlo perché scattava un aumento di stipendio che i Friedkin avevano concordato.
      Non hanno negoziato con la pistola sulla tempia.
      Non esiste progetto solo fregare tifosi ogni anno.
      Mourinho, Lukaku Dyba tutte trappole per tifosi.
      Lo sospettavo da tempo.. ora è visibile a tutti i tifosi.
      Un allenatore abituato a vincere con i campioni aveva messo Dybala, anche al 50%, in mezzo al progetto ed aveva quasi vinto una EL.
      L’ ex allenatore della Spal che insegue un progetto sportivo (che si chiama contratto triennale) invece no.. no comment

    • Drastico
      dove ti hanno portato El Shaarawi, Cristante e Pellegrini?
      Scegli
      1: a vincere la CL, fare in 4 anni 2 semifinali e 2 finali
      2: ad arrivare sempre sesti

      dove ti ha portato Mourinho (con gli upgrade di Lukaku e Dybala)?
      1: a vincere la CL e fare un’altra finale
      2: arrivare sempre sesti senza mai vincere un big match

      Insomma, non è che El Shaarawi, Cristante e Pellegrini ti fanno arrivare sestp senza alcun merito per le coppe, così come Mourinho e i campioni conclamati se ti fanno vincere le coppe hanno molte responsabilità anche sui sesti posti

    • La cosa più BELLA che possiamo dire e condividere, quasi ignorata… questo è un sito che dovrebbe raccogliere i commenti di tifosi della Roma…
      Buon campionato anche a te Fratello!
      Ah, dimenticavo: per quelli di passaggio:
      FORZA ROMA!!!

  1. Una formazione ipotetica con luci (Dovbyk, Soulé, Le Fèe) e diverse ombre. Vedremo, cerchiamo di partire bene. Forza Roma!

  2. Cosa dire, mi ero fermato per caso questi giorni con Paulo e dopo una breve chiacchierata scherzando sul clima di Roma mi aveva confermato che voleva rimanere sicuramente la società vuole togliere questo suo ingaggio e fare accordi con gli amici arabi e inoltre plusvalenza. mi dispiace molto perché questa stagione con Dybala anche a mezzo servizio ci potevamo togliere qualche soddisfazione la squadra era rinforzata mancava un Terzino destro e un centrocampista box tu box

    • addirittura….

      comunque in tutta questa faccenda c’è il cambio di procuratore… che subito porta un’offerta araba… non credo sia tutta opera della società come si vuole far credere…

    • Cioè: Dybala ti ha detto che la società lo vuole togliere? O è una tua dedizione perché ti ha detto che vuole rimanere?
      Nel secondo caso: che te doveva dí? Me ne vado e arrivederci?

    • Totti2709 mi sono fermato per una foto veloce e scherzavamo sul caldo Di Roma e gli ho solo chiesto se Rimaneva mi sorride e dice si poi non so che succede non sono un dirigente

  3. tra i due ovviamente il FARAONE tutta la vita non c è nessun ballottaggio.. ci vuole qualcuno li a sx! una stagione solo con elsha non è pensabile.. e se penso al suo sostituto…

  4. a sx serve assolutamente un titolare, al faraone gli si vuole bene ma a in fatto di continuità non è che sia così affidabile, e l’attuale zalesky non dà nessun tipo di sicurezza. troppo ruoli sono ancora scoperti e manca davvero poco alla fine del mercato

  5. ” A completare il centrocampo Cristante Le Fee Pellegrini “.
    Diciamo che e piu un 4231.
    con Pellegrini trequartista , con Baldanzi come sostituto.
    Dybala ?
    Comprensibile la sua scelta
    20/35 mln sono cifre ASSURDE.
    La Roma con Dybala ?
    Comprensibile che NON OSTACOLI la sua partenza : fra ingaggio risparmiato e realizzo vendita si liberano circa 25 mln da reinvestire.
    Tradotto :
    3 calciatori da COSTO ANNUO da 8/9 mln.
    3 calciatori :
    1 laterale basso a dx
    1 difensore centrale
    1 alto a sx.
    _______
    Bove o Zalewski ? Con la cessione di uno dei ragazzi del SETTORE GIOVANILE
    ( andrebbero sempre ” protetti ma mai TROPPO elogiati ma questo è un altro discorso ) potrebbe arrivare 1 centrocampista in piu.

    Vengono segnalati tanti nomi , ma spesso Bove superiore a questi nomi o provenienti da campionati dove facile evidenziarsi.

    DDR sembra pero, aver scelto il 4231
    giocare davanti alla difesa , pero ,
    richiede capacita di palleggio , di passaggio , di chiusura delle vie di passaggio avversarie.
    Bove sa aggredire , sa fare pressing ma questo deve essere CORALE non di 1 solo calciatore.
    Ha le giuste caratteristiche per DDR ?
    Ps
    Edo , fossi in te , andrei in Inghilterra ,

  6. Non ci vuole un indovino per fare la formazione, scontata, così è insufficiente sia qualitativamente che numericamente!

  7. Per una volta il compito di chi deve azzeccare la formazione è semplice.
    Ma non mi sento di poter dire che sia un bene…

  8. Ripongo la massima fiducia in Zalewski,che ad esempio nella partita contro l’Olimpiakos è stato l’unico a cercare soluzioni non scontate,come invece fanno quasi tutti gli altri,che per non esporsi alla minima critica,si rifugiano nel passaggetto facile all’indietro.
    A Zalewki manca soltanto un pizzico di fiducia e buona sorte nelle giocate.
    Psicologicamente, il ragazzo ha sofferto molto l’improvvisa perdita del padre,ma di questo la gente se ne fotte altamente.

    • Zeno’, ho conosciuto gente che ha dovuto affrontare questo dramma in condizioni molto più disagiate di quanto sia accaduto a Zalewski, il quale immagino abbia ricevuto tutto il supporto necessario dalla società, incluso quello psicologico.
      La gente di cui parlo io non ha ricevuto nulla, si è rimboccata le maniche, è rifuggita dalla commiserazione, ed è andata avanti, anche più brillantemente di chi è nato col sederino nel burro.

    • Sarà che non siamo la Croce Rossa e ci interessano i risultati
      e se uno gioca da schifo, sta bene in serie C

      Il polacco, morte o non morte di padre o madre, gioca da schifo. dispiace umanamente, ma qui servono risultati sportivi per i quali prendono pure una barca di soldi.
      se non offri risultati, la porta è quella.

      così fanno le Big. zero anima ma risultati VERI

    • Se fossero vere le notizie che ci ha fornito Saverio, ovvero che non farebbe vita da atleta, allora si spiegherebbero tante cose.

  9. Ennesimo partenza di campionato con titolari cristante e pellegrini si è lavorato alla grande ! celik terzino ,Angelino a sinistra quindi questo Dal si deve ambientare o non è pronto ancora .Che dire speriamo in questo finire di mercato ,così siamo da 6 posto. È grave la mancanza del terzino destro per poi prendere assignon fosse Maicon .

  10. Quando quella strega malefica ti viene ad alitare mentre sei ancora in culla, altera il latte materno e modifica l’acqua della fonte battesimale perché ti vuole romanista, non ti unisce alla sua proprietà, al suo allenatore, ad un giocatore o, ad uno speaker radiofonico ma ti lega indissolubilmente alla sua maglia, alla sua storia, al suo destino. Un destino, quello della Roma, corredato da poche vittorie ma, quando queste avvengono, ti lasciano una gioia infinita, una leggerezza che manco le nuvole, un orgasmo prolungato. Anche io, quando nutro la speranza che questo destino avaro possa essere sovvertito, me ne vado a camminare sul litorale, con la mia signora insieme alla quale ci siamo messi alla guida di questo torpedone che chiamiamo vita da quasi sei decenni. Mentre lei si allunga al sole io scruto l’orizzonte, aiutato dal mio super binocolo, alla ricerca di imbarcazioni saracene che, ahimè, proprio non riesco a vedere. Ed allora penso che tra quei cirri che si rincorrono velocemente, si stia svolgendo una riunione tra esseri magici: la strega Bacheca, Amelia la fattucchiera che ammalia, mago Zurlì, maga Magò ed il maghetto di casa Rowling in veste di guess star. Immagino che dall’unione dei loro dispositivi magici si scaturisca un potente raggio che vada a riempire, impattandoli, il tetrapak del latte, la buatta dei pomodori od il barattolino di quella bibita che se la bevi ti mette le aliii, del genio a cui rivolgere i tre fatidici desideri. Sui miei non avrei dubbi: 1) che la Roma vinca almeno 35 edizioni consecutive della UEFA Champions League; 2) che questo mondo fuori controllo ritrovi, presto, equilibrio. pace e serenità; 3) che pollo e peperoni mi siano, per sempre, di facile digestione.
    Buon campionato a tutti. Sempre e solo Forza Roma.

  11. Cristante e Pellegrini non giocheranno spesso insieme quest’anno. In questa partita è quasi d’obbligo in quanto manca Paredes. La mia impressione è che De Rossi voglia giocare a centrocampo con un modulo simile a quello di Mancini nella Nazionale con un doppio regista (Jorginho/Verratti – Paredes/Le Fee). Manca quindi un simil Barella (Soumarè, Konè?) che prederano in questi giorni. Pellegrini penso che si alternerà a El Sharawii sulla sinistra (a meno che non comprino anche lì) mentre l’alternativa a Soulè resta Baldanzi. Inoltre servono ancora un terzino destro titolare, un difensore e un attaccante di riserva (se Dybala non parte ovviamente il quadro cambierebbe)

  12. Scommettiamo un caffè che da qui a fine anno Claudio Ranieri ci ripensa a torna ad allenare? Ci sono tutte le premesse, comprese le parole di DDR IERI (voglio fare una gran carriera ecc…).
    È davvero difficile capire come mai a Roma si fa così fatica a creare una bella squadra. Siamo una grandissima piazza ma non una grande squadra purtroppo

  13. Il polacco ad oggi nn è un giocatore da roma, trovassero il modo di farlo maturare altrove e intanto ingaggiare un giocatore adeguato su quella fascia che il faraone non regge più di un tempo di gioco e manco sempre.
    I problemi di organico su quella fascia e dalla parte opposta per il terzino erano lampanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome