Konè in cima alla lista di Ghisolfi, pronto l’assalto. Boga e Zeghrova se parte Dybala

75
1281

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Poco meno di due settimane alla chiusura delle contrattazioni, ma in casa Roma siamo ben lontani dal considerare il mercato alle battute finali.

Tra giocatori in uscita e quelli in entrata, la rosa di De Rossi potrebbe subire ancora importanti e significative variazioni. Difesa, centrocampo e attacco: molto può ancora succedere dentro Trigoria. Partito Kumbulla, finito in prestito all’Espanyol, Ghisolfi pensa a De Winter del Genoa e a Tiago Djalo della Juventus per completare il pacchetto di centrali di DDR.

Per il centrocampo, invece, reparto per il quale De Rossi vorrebbe muscoli e gamba, la possibile partenza di Bove inseguito da Everton, Fulham e Fiorentina apre la possibilità di arrivare a Manu Koné, 23 anni, centrocampista francese del Borussia Monchengladbach corteggiato anche dal Milan La valutazione è di poco superiore ai 20 milioni: stando a quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, è il nome in cima alla lista del d.s. Ghisolfi. Poco dietro, resiste Boubakary Soumarè del Leicester.

Novità attese anche in attacco: se Dybala romperà definitivamente gli indugi e accetterà la corte serrata dell’Al Qadsiah, Ghisolfi tornerà con forza sul mercato degli esterni d’attacco: segnati in rosso, scrive il Corriere della Sera, i nomi di Jeremie Boga, ala sinistra del Nizza, e Edon Zehgrova, ala destra (mancina) del Lille. I due, classe ’97 e ’99, hanno già aperto a un possibile trasferimento in giallorosso, ma i dialoghi tra i club sono ancora in corso.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLa Roma riparte da Cagliari: in campo i nuovi acquisti, Dybala in panchina, un solo ballottaggio per De Rossi
Articolo successivoDybala, 24 ore di attesa e poi tutta la verità. La Roma ha già detto sì ai 7-9 milioni dell’Al Qadsiah

75 Commenti

    • Dybala è un lapsus froidiano….
      Ma se Soule’ gioca a destra ed è di piede mancino, possibile che ancora si continua a fare nomi a vanvera? quindi la Roma è sulle tracce di un altro che gioca a destra ed è di piede mancino?
      vabbè….il primo settembre è quasi arrivato….

    • Don proprio a livello numerico.. Servono due ali Destre due ali sinistre..

      A destra in questo momento hai solamente Soule.. Baldanzi non è mai stato un ala e mai lo sarà.. E metterlo lì significa rovinarlo..

      Quindi con 3 competizioni due ali destre servono.. Magari Zhegrova ma ne dubito..

      E chiaramente serve un altro a sinistra.. Qui a livello numerico ci siamo (Elsha – Zalewski).. Ma a livello tecnico.. Assolutamente no..

      E con Boga non migliorerebbe nulla..
      Aspettiamo..

      Forza Roma

    • Quale miglioramento???
      Stanno adottando la politica di Pallotta cedono per tenere a galla i conti ma si viaggia tranquillamente tra sesto e settimo posto.. con l’aggravante che vi sono squadre che galleggiano lì ma non pagano i compensi ai giocatori, manager, dipendenti, come noi.
      Una enorme lavatrice siamo diventati ma per la Champions attendere il prossimo Presidente.
      Boga una volta era forte ma non ha rispettato le attese..

    • A bolteni ma siete complessati? Ma li mettesse Friedkin Mani al portafoglio, sto mangia pizza con ananas si e comprato la ROMA non una squadra qualunque, la ROMA!!!! santa Cleopatra cacciasse i soldi o la vendesse.

    • @Marco79
      quello che scrivi ci farebbe felici. poi conti i soldi, guardi il bilancio e scopri che Elsha può, con sacrificio, giocare anche a destra nelle rotazioni e che Zalewski, è come la sora Camilla; se lo vendi intaschi quanto puoi investire nel rincalzo.

    • Don.. Nessuno di noi sa quanto spenderà la Roma… Nessuno sa quanti soldi ci sono.. Per questo aspetto la fine del mercato..

      Io parlo semplicemente che per completare una rosa di una squadra che gioca con un 4-3-3.. Di una squadra che gioca 3 competizioni.. 3 ali non sono abbastanza neanche per una sola competizione.. Figuriamoci per 3..

      Elsha in questo momento è il titolare a sinistra.. Non gli puoi chiedere di fare 60 partite.. Titolare a sinistra, poi far riposare Soule e giocare lui.. No non è fattibile.. È basta un minimo problema fisico.. Per stravolgere tutto..

      Un altra ala destra serve.. E non sto parlando di livello tecnico.. Ma numerico..

      Neanche io credo a Zhegrova.. Costa troppo.. E probabilmente vuole la Champions..

      Ma uno li serve.. Quindi in teoria un mancino..

      Mentre seguendo il tuo ragionamento.. A sinistra numericamente ci siamo.. Anche se tecnicamente siamo scarsi..

      Un ala a prescindere serve.. E oggi manca proprio l’ala mancina numericamente..

      E tecnicamente manca anche l’ala sinistra.. Ma questo è già un altro discorso..

      Forza Roma

    • @Marco79
      seguendo il mio ragionamento serve un esterno sinistro di piede destro, non uno di piede sinistro, visto che giocano invertiti

    • Don per come la vedo io, se si vuole fare sul serio serve..

      1 ala destra .. Perché hai solo 1 mancino
      1 ala sinistra perché a sinistra siamo veramente scarsi..

      In oltre, con l’addio di Dybala, Soule riceverà un attenzione mediatica probabilmente molto alta.. Ed io non lascerei tutta questa responsabilità addosso ad un 21 enne.. Altri ragazzi si son bruciati per molto meno..

      Questo è il mio pensiero.. Con un 4-3-3 servono minimo 4 ali.. Con l’aggiunta di un giovane.. Il “giovane” quest’anno potrebbe essere Zalewski.. Anche se giovane non è più ormai.. Ma prende un ingaggio che ti permette di usarlo così.. È in scadenza con poche probabilità di rinnovo..

      Questo se si vogliono fare le cose in modo decente, almeno sugli esterni.. Se no alzo le mani..

      Forza Roma

    • Siamo così tanto sicuri che giocatori come Koné e Soumare siano meglio di Bove?? Io preferisco di gran lunga tenermi Bove se proprio dovesse realmente servire un btb anche perché lui per caratteristiche lo è.. chi fa i discorsi sul fatto che sia poco tecnico è un ignorante perché il campo ha detto tutt’altra cosa e prenderei un mediano come Prati almeno per ringiovanire la mediana.

      Bove, Le Fee, Pellegrini, Paredes e Pisilli dalla primavera e aggiungiamo anche Baldanzi servono tutti molto di più a De Rossi visto che tutti questi sono sia di gamba che tecnici, il tipo di giocatori che devono servire a de Rossi e abbiamo visto per larghi tratti della scorsa stagione che Paredes e Pellegrini (che non sono Rodri e Bellingham ma neanche le brutte copie di Diawara e Renato Sanches che in questa Roma ci possono stare) con De Rossi hanno reso di più di quanto rendevano con Mourinho fino alle partite terribili del finale di stagione scorso in cui tutta la squadra è apparsa cotta (Mourinho sei sempre tu il responsabile di questo che hai fatto la non preparazione estiva ad Algarve).

      Se ci sta un giocatore che devo sacrificare e che realmente funziona meno per questa Roma è Cristante. Ok la fisicità e la duttilità ma Cristante per il suo modo di giocare va bene per una squadra fisica e difensiva come quella di Mourinho e non per De Rossi che gioca un calcio più propositivo, mentre Bove funziona di più e abbiamo visto come cambia il centrocampo con l’ingresso in campo al posto di Cristante che invece rallenta tutto.

      Le Fee è stato preso come altro cc btb che deve fare quel tipo di lavoro che fa Bove e alle amichevoli ha esattamente fatto quel tipo di lavoro pure positivamente.

      Quindi quello che deve servire al massimo è un Prati del Cagliari e/o ci sta Angelo Stiller (e sono curioso di sapere Saverio cosa ne pensa di quest’ultimo) dello Stoccarda che anch’egli non è male per nulla e ricorda per certi versi anch’egli De Rossi mancino e lo potremmo prendere anch’egli in caso di addio di Paredes.

      E non farebbe così schifo avere un centrocampo composto da:

      Mediani: Prati-Paredes/Stiller
      Cc Btb: Bove-Le Fee-Pisilli
      Trequartisti: Pellegrini-Baldanzi

      Poi su Zhegrova siamo d’accordo entrambi e a sinistra prenderei uno tra Gassova e Nusa e come centrale di difesa di riserva prenderei Vitik, Koulierakis e Vuskovic che sono ottimi profili giovani.

      Poi mi meraviglia il fatto che per il terzino destro nessuno abbia fatto il nome di Rensch in scadenza 2025 però vabbè.. l’importante è che Assignon e Abdul siano meglio di Karsdorp e Celik. Se prima non avevi mezzo terzino destro ora ne hai 3 contando anche Sangaré.

    • @Il Lupo Romolo
      Vitik lo nominai lo scorso anno come difensore centrale su cui investire assieme a Debast che può giocare in svariati ruoli. Koulierakis come sa bene @Emanuele è il difensore che mi auguravo potesse essere preso quest’estate.
      Angelo Stiller lo seguo da tanto tempo, fin dalle giovanili del Bayern Monaco mi piaceva molto e quando lo hanno fatto partire a zero ed è andato al Hoffenheim, consideravo i bavaresi folli. All’epoca mi ricordo tanti romanisti che volevano Grillitsch non capendo che l’Austriaco aveva cambiato ruolo in difensore centrale perché c’era un certo Stiller che mostrava maggiori potenzialità e già di brillare all’epoca.
      Io Stiller lo avrei già preso 4 anni fa quando al Bayern era chiuso perché già mostrava potenzialità da TOP. Il problema è che ora lo Stutgartt lo ritiene incedibile e quando il Barcellona mossa da Flick lo voleva trattare due mesi fa, il club tedesco fa capire che potrebbero pensare a cederlo solo dinanzi ad una base di offerta che parte da €50M. Purtroppo ora completamente fuori portata per noi.

    • Romolo….. Che hai fatto?
      Di colpo ti sei imbizzarrito?
      E sarà che hai nominato Sua Personalità….. Questi non se lo meritano proprio un campione così. Vedrai, se va in Arabia, lo rimpiangeremo tutti!!!!

    • Gioca a destra. Se va Dybala va bene. Altrimenti va preso un esterno sinistro al posto del polacco mai sbocciato

  1. Boga e Zehgrova non fanno in due i gol di Dybala e questo già fa capire che non sono i profili in grado di fare la differenza. Non è che avere una pioggia di palloni in area ti cambia le cose se poi non hai le alternative che finalizzano.
    Onestamente questi due nomi non mi accendono gran che, preferirei più qualcuno in grado si di spingere ma anche di finalizzare bene all’occorrenza.
    Anche per il centrocampo non vedo nomi entusiasmanti tali da farti pensare ad un profilo di svolta! Mah.

    • L’ippica no? Non hai mai visto giocare Zehdribbling altrimenti potresti avere anche il dubbio, forse è meglio che Dybala va

    • Jonathan David , che non e “vero centravanti ” quanti gol ha fatto grazie a Zhegrova ?
      Serve chi spacca la difesa avversaria, che costringa il centrale avversario a scalare in quel lato
      Il DRIBBLING e basilare , la poesia del calcio.
      B Conti Totti Ribery attualmente Leao Williams
      Lamine Yamal
      Xhegrova , pero , gioca normalmente a dx .dove abbiamo SOULE ( speriamo diventi un grande ).
      MAGARI averli insieme ma questo lo puo fare solo un BIG CLUB.
      NB
      Ripeto MAGARI

  2. Mi auguro che al posto di un giocatore che riesce a giocare non più di 15 partite a stagione come Dybala ne arrivi uno che almeno non gli venga spesso il “raffreddore” come avviene all’argentino.

    • Sergio per scrivere qua vuol dire che internet lo hai e allora vai a vederti presenze e gol quest’anno. 28 presenze su 38 e 13 reti in campionato. mi sembrano a sensazione più di 15

    • David le partita della Roma l’anno scorso sono state ufficialmente 54…rifatti i conti

    • Sempre 10 partite ha saltato.. ricordo che Totti diceva di pensare bene a cosa fare con Dybala prima di rinnovargli il contratto..

    • Dybala, stagione 2023-24
      39 presenze, 16 gol
      Pellegrini, stagione 2023-24
      41 presenze, 12 gol. (però con una personalità….)

    • premessa: vedere Dybala andare via fa sanguinare il cuore, ma se proprio deve essere Zhegrova tutta la vita.
      Lo hai mai visto giocare ( e non parlo dei filmatini su youtube )?
      questo è uno che salta l’ uomo con facilità e mette i compagni in condizione di superiorità numerica vicino all’ area di rigore avversaria

    • il sostituto di Dybala quasi non esiste più in natura

      e credo che non lo stiano neppure cercando

      DDR vuole qualcuno di qualità sulle fasce sano fisicamente e che dia continuità alla manovra..che sia in grado di saltare l’uomo e costringere le fasce avversarie a ripiegare in difesa..che sappia crossare e accentrarsi per il tiro quindi possibilmente ambidestro

      il giocatore perfetto sarebbe Nico Williams che ovviamente é inavvicinabile ma quello é il riferimento che Daniele cerca sulla sulla sx

    • Dybala in forma è sublime. La questione che si stanno ponendo a Trigoria, penso, è “quanto spesso è in forma”. La scelta è tra un campione che non sai quante partite farà il prossimo anno e un giocatore inferiore che però, si spera, sarà più continuo.

  3. Ma scusate adesso se parte Dybala la Roma va a spendere “minimo” 25 mln per Zehgrova dopo averne spesi 28/30 per Soule considerando che i due dovrebbero alternarsi? Mi sembrerebbe molto strano considerando che stanno attenti alle 10 euro.

    • meno male che c’è ancora chi scrive commenti sensati.
      ma quando la Roma compra un giocatore, oltre a criticare, per carità anche legittimamente, ma un minimo di informazione la vogliamo avere?
      Soule’, piede sinistro, esterno destro.
      quindi la Roma compra un altro sinistro che gioca a destra????

    • credo proprio di sì ( poi é tutto da vedere )

      immaginiamo che arrivi uno tra Zehgrova, Gassova o chi per loro

      avremmo tre Titolari di fascia Soulé Elsha Zehgrova (?) e Joao Costa in rampa di lancio…4 giocatori per due posti più o meno tutti capaci di stare sia a destra che a sinistra

      PS Zalewski non lo considero proprio il giocatore di fascia che vuole de.Rossi e secondo me alla prima occasione viene ceduto..salvo miracoli di risveglio dal torpore dell’ex ragazzino

      venendo alla tua domanda si creo che siano anche intenzionati a spendere 25mln ( io prenderei per 10 Gassova) ..

      Per ora l’orientamento é rifare la squadra anche pagando abbondantemente i cartellini ma ripianare il costo annuale degli stipendi per innescare un ciclo di spesa annuale sostenibile …e sotto questo punto di vista già ad.ora.hanno raddrizzato parecchio le.cose.ma.nom credo siano ancora a metà percorso o poco più )

    • Esatto DAN & Don. Zhegrova è un gran bel giocatore, ma è un esterno destro di piede mancino, malgrado qualche volta si sia disimpegnato anche sulla fascia opposta.
      Avrebbe molto più senso l’arrivo di Chiesa, anche se le resistenze al suo arrivo non sono poche, ma sarebbe uno dei profili che ti manca, l’esterno sinistro.
      Per quanto mi riguarda cento volte meglio lui di Boga.
      A destra puoi pure pensare di restare così, e in assenza di Soulè (speriamo poche) impiegarci Baldanzi oppure chiedere un sacrificio a El Shaarawi.

    • Non capisco queste perplessità verso Zhegrova.. se prendi lui che si alterna con Soulé e a destra uno tra Gassova e Nusa tra le ali stai messo più che bene contando che dobbiamo giocare più conpetizioni insieme se si rompe Soulé chi metti?

    • Sì Romole’, spendiamo 70 mln di esterni di attacco, 50 solo a destra per Soulè e Zhegrova, e poi ci presentiamo con Assignon e Abdulkebab come terzini. Bel film.
      Qualcuno ti ha comunque avvisato che Nusa si è felicemente accasato al Lipsia?
      O eri troppo impegnato a respingere il famigerato “assalto mediatico”?

    • a tutti….
      allora, mi spiego….a me va tutto ciò che avete commentato, ma se penso che bisogna spendere dai 25 milioni in su, qualche dubbio mi viene…. specie di questi tempi….

  4. Boga spero di no, Zeghrova ne parlano bene ma è un’ala destra.
    Spero nel centrocampista, ne abbiamo proprio bisogno, oltre che per coprire le carenze di organico, per far cambiare marcia alla squadra, per sradicare quella mentalità statica e rinunciataria che da anni si è radicata da noi.

    • Meglio averne una in più al posto di Dybala che stare senza.. poi chi ha detto che se viene Zhegrova non viene anche l’ala sinistra??

    • Quindi dovremmo prendere:
      – ala sinistra titolare
      – ala destra
      – centrocampista
      – difensore centrale
      – terzino destro.
      Un po’ troppo
      Se non dovesse esserci Soulé gioca Baldanzi adattando il modulo alle caratteristiche dei giocatori, un 4-3-2-1. Del resto Dybala ormai da anni non fa una discesa sul fondo o corre lungo la linea dell’out preferendo giocare sulla trequarti e coi terzini dx che abbiamo ci scordiamo la profondità, il cambio di passo, allargare il gioco, ecc.

    • smirzo. a centrocampo dobbiamo prendere Matteo Prati e B. Soumare’¡! e siamo più equilibrati; basta ascoltare mister De $ossi, ma andava fatta già da tempo l’operazione Matteo Prati, invece non c’è neanche una trattativa: lo stesso per B.: Soumare’!!

  5. Al posto di Kone, Zeghrova, Boga.
    Meglio Prati, SergiRoberto, Lo Celso e ancora Wesley Gassova. Ora ci sarebbero i soldi.

    Gli altri hanno già preso Summerville, Theate, Bade, e noi stiamo guardando giocatori che non hanno lasciato il segno in Serie A?!

    • Leo74 non hai capito proprio. Chiesa ha le stesse problematiche di Dybala per ingaggio e continuità. Ci hanno pensato ad inizio mercato ma dopo le scelte fatte su altri nomi lo hanno accantonato perché diventerebbe insostenibile. Prenderanno un paio di elementi più costosi come cartellino ma dall’ingaggio sostenibile e facilmente ricollocabili sul mercato nel futuro

  6. ragazzi, santissima miseria, ma vi rendete conto che ZEGROVA è un ala DESTRA DI PIEDE SINISTO???? o forse vi siede scordati che la roma nello stesso ruolo ha appena acquistato soule per 30 milioni??? Io non so che dire, alcune volte mi cadono le braccia….. Invece di stare a pensare ad un ala sinistra di livello (alla chiesa per intenderci) e un centrocampista di livello pensate a zegrova che è lo stesso IDENTICO ruole di soule. Ma le andate a vedere le caratteristiche dei giocatori prima di dare un opinione????

  7. nessun commento, solo tristezza.
    se questa fosse una società seria con la partenza di dybala minimo dovrebbe prendere uno del calibro di galeno, inoltre non abbiamo ancora un terzino dx decente e i nomi che si fanno sono peggio di celik, inoltre veramente vogliamo affrontare tutto il campionato con soli 2 centrali difensivi (smalling è fracico).

    • E’ diventato forte Galeno. E’ bravo, non più di questo. Non investirei quei soldi. Ben altra cosa è Zehgrova tecnica, esplosività dribbling, ma lui gioca dal lato dove c’è Soule. Chiesa a sinistra è il più forte, altrimenti andiamo a vedere nel campionato inglese

  8. Kone’ e’ in trattativa con im Milan e stanno limando gli ultimi dettagli. Perche’ creare false speranze nei tifosi della Roma? Se non ci sono notizie valide meglio non darle piuttosto che creare chimere !!

    • Non mi pare che stiano ai “dettagli” come dici tu. Ibrahimovic ha detto che “ci stanno pensando” e che “Fofana gli chiude un po’ di spazio”, non parole per un affare praticamente fatto.
      A me preoccupa di più il fatto che partendo da certi nomi poi si arrivi ai Boga e Abdulhamid…

  9. Intanto un saluto ai fratelli giallorossi 🙂
    Come alcuni di voi sanno, vi leggo nel quotidiano anche se scrivo raramente.
    Mi permetto di fare una riflessione…
    La valutazione sul mercato, dal mio punto di vista, andrebbe fatta tenendo in considerazione il punto di partenza…e cioè, mezza squadra dello scorso anno era costituita da giocatori in prestito non più giovincelli e con costi esorbitanti condita dai vari esuberi/zavorre. Va da se che ricostruire una squadra senza avere neanche pedine di scambio (giocatori non di proprietà e giocatori senza mercato) non è proprio semplice. In merito a questo, dopo tanti anni che si è parlato di anno zero, la sensazione è che questo possa finalmente esserlo veramente. Non mi aspetto un’annata fantastica (sperando di essere smentito), però confido nel fatto che l’anno prossimo, anzichè dover ricostruire 3/4 di squadra, ci sia la possibilità di ripartire con parecchie certezze di proprietà, giovani, integri fisicamente e senza costi esorbitanti. Certo è che qualcosina va ancora fatto e che un paio dei nomi che circolano non sarebbero affatto male. Detto questo mi spiace che Dyba possa lasciarci, però è anche vero che tutte le partite non le può garantire e che non si può neanche prevedere quali salterebbe (magari ti gioca con l’Empoli ma non lo hai disponibile per una partita di cartello o di coppa). C’è invece una cosa che mi preoccupa maggiormente….da quel che si dice si è basata la preparazione estiva con grandi carichi di lavoro finalizzati ad una tenuta fisica (necessaria per le idee di DDR) che poco si è vista negli ultimi anni….però se a campionato iniziato si vanno a cambiare 3/4 giocatori presunti titolari che non l’hanno fatta, il dubbio che viene è che tutta sta preparazione sia stata fatta fine a se stessa. Concordo con tutti quelli che si lamentano dei tempismi….cioè, passi pure che gli ultimi colpi di mercato li fai a campionato iniziato per difficoltà oggettive, però una trattativa come quella di Dybala la si poteva affrontare anche prima se quella era l’idea. Per il resto FRS e Daje per stasera

    • bel commento, anche se ci sta da dire che questo non è l’anno 0, ma il -1. Quando la roma entrerà in champions allora quello sara l’anno 0

    • Grazie Adri, non saprei a quale piazzamento si può ambire, però seppur fosse l’anno -2, quello che mi farebbe veramente piacere è il poter avere la consapevolezza che si costruisca qualcosa di serio e che non si vada ogni volta a vanificare dei “presunti” buoni presupposti. Io penso che la frustrazione principale di noi tifosi sia quella. Sappiamo tutti che non possiamo costruire un dream team con uno schiocco di dita, ma cambiare direzione e progetto ogni anno è decisamente frustrante. Per questo nutro la forte speranza che il lavoro di questa stagione ci possa dar modo di dare seguito e costruire qualcosa di sensato. 🙂

  10. togliamoci dalla testa che la Roma prenderà Chiesa, sia per lo stato attuale del calciatore che per il tipo di persona, specialmente con quello stipendio. Sarebbe un Dybala due per lo stipendio e condizione fisica, anche perché non determinante come Paulo e non si è più ripreso dall’ infortunio. E Paulo è un leader, cosa che Chiesa non sarà mai nello spogliatoio, né in campo da un punto di vista tecnico

  11. kone se ruppe legamento ed infatti sta ancora lì.. c’è sta sopra il milan e dubito riusciamo a prenderlo, zeghrova me ricordo ad inizio mercato quando disse che voleva un top club ma fino ad ora li è rimasto…onestamente nutro dei dubbi su sti due..boga vabbe stendo un velo pietoso..

    • Quindi il succo di questo tuo discorso eh: se lo prendiamo noi , abbiamo preso l’ennesimo rotto, se lo prende il milan abbiamo fatto l’ennesima figura da pezzenti.
      Per la serie come la fai sbagli…

    • no che credo lo prenda il milan a prescindere che per me sia un rischio, sembrava destinato ad altri palcoscenici però l infortunio lo ha penalizzato..sicuramente preferirei un giocatore sano..visto che leggo commenti de gente contenta per dybala perche ne gioca la metà per i suoi problemi fisici ma andrebbe bene kone con un legamento rotto cosi come chiesa..bah misteri.

  12. (SVILAR)(ASSIGNON,MANCINI,THEATE,ANGHELINO)(KONE,PAREDES)(SOULE,LEFE,GALLENO)(DOBVYK)

    Mi accontenterei, per la prima sessione di mercato di Ghisolfi.

  13. Ormai si può dire, credo che vadano su Koné e Gassowa, se ce la fanno prenderanno un altro difensore, vedi Assignon, a costi ridotti.
    Oltre non possono andare, anche se mi auguro di si.
    Lo Celso e l’altra punta brasiliana di 19 anni del Chelsea solo se Friedkin fa un accordo super partes col proprietario del Chelsea, suo conoscente.
    Sempre Forza Roma e stasera dobbiamo resistere!
    Sempre

    • Prof, abbiamo solo uno slot per extracomunitari a disposizione.
      Se arriva Abdul non c’è posto per Wesley e tantomeno per Deivid Washington.

    • Con Abdulhamid fallisce l’arrivo di qualsiasi altro extracomunitario. Essendoci un fondo economico avrebbe dovuto avere più senso firmare uno come BAE che ovvia al problema dell’esterno sinistro, può essere preso a buone condizioni ed un suo arrivo avrebbe soprattutto maggiore impatto a livello mediatico e sul marketing della Roma nell’Est Asiatico, dove oramai l’80% delle aziende che sponsorizzano di più sono dell’Est Asiatico soprattutto in Inghilterra, Germania e Spagna. Eppoi la Sud Corea è il consumer market che a livello mondiale ha la media spesa più alto al mondo ed è anche leader nelle vendite di merchandising originale (dati Nike) eppoi basta vedere i numeri che fa SON per il Tottenham. BAE può essere come una specie di SON per noi ed portare diversi nuovi introiti se sfruttato bene. Dei managers che ragionano sul marketing internazionale dovrebbero capirlo che ad esempio un Gassova, che per me è talentuoso ma anche più acerbo per il calcio europeo rispetto a BAE che ha disputato un grande stagione in Championship dove ha brillato e si è rafforzato anche fisicamente, BAE porterà soldi alla Roma in vari modi, Gassova invece no ed avrà bisogno forse anche di 1 stagione prima di rendere bene e toccherà avere pazienza. Dei manager di marketing dovrebbero capirlo facilmente tale discorso. 😉

  14. Perché si continua a ripetere cose come..

    Questo non è e come Dybala..
    Neanche questo..
    Nemmeno lui..

    Dybala per tecnica e un giocatore di categoria superiore.. Se trovi un calciatore tecnico e forte quanto lui, significa che hai preso un top assoluto..

    Quindi la devi buttare su altre caratteristiche..

    Velocità, dribbling, profondità..
    La ricerca di un ala veloce.. Sana fisicamente..

    Zhegrova tra i nomi fatti e il calciatore che più ci si avvicina.. Ha alcune caratteristiche che si possono avvicinare (dribbling e visione di gioco)

    Sia chiaro ho detto avvicinare..

    Però porta altre caratteristiche.. Come la velocità.. Cosa che in un 4-3-3 è essenziale..

    Sia chiaro.. Nonostante sto dicendo che sia più forte di Paulo.. Per me l’addio di Paulo è un colpo pesante..

    Ma di fatto Zhegrova sarebbe un colpo veramente importante..

    Detto questo.. A destra abbiamo una sola ala di ruolo (Soule)… A sinistra ne abbiamo due (Elsha – Zalewski)..

    A destra hai una sola ala di ruolo..
    Ma a sinistra manca un vero titolare.. Elsha è un ottima seconda scelta.. Ma non può essere un titolare..

    In questo calcio fatto di rotazioni e vero che non esistono gli 11 titolari.. Perché ci sono una marea di partite.. Ma un 11 di base esiste per tutti..

    Zhegrova e un possibile titolare.. E con Soule formerebbe una fascia davvero forte..

    Boga no.. È veloce, da profondità.. Ma è uno di quelli che si impiccia.. Secondo me.. Parere personalissimo.. E un calciatore da “piccola”

    Quindi metto la firma per Zhegrova
    Ho gli incubi per Boga..

    Ma di certo questo non basta eh?

    1 terzino
    1 difensore
    1 centrocampista..

    Tutti di livello abbastanza alto..

    Chiaramente se si vuole costruire una squadra forte..

    Se no a livello puramente numerico manca
    1 terzino ed un ala destra..

  15. Ma resistere che? Ma è Cagliari – Roma o Real Madrid -ROMA? Che poi sarebbe meglio giocare col Real Madrid reduci dalle “fatiche ” di Supercoppa per battere la”Attalanta spaziale ” si sono stancati, certe corse, sembravano gli allenamenti x i 100 metri alle olimpiadi, solo che stavolta Er Carbonaro e Panoramix si sono attaccati al c****, la prossima finale di Supercoppa Europea la rivedranno nel 2084 , forse..

  16. Se fosse infortunato Soulé dovrebbe giocare Baldanzi al suo posto, con altre caratteristiche, con altro modulo, (4-3-2-1) ma il giocatore lo abbiamo già. Ci sono ancora troppi ruoli scoperti per pensar pure a un’altra ala destra.

  17. Chi avrebbe potuto farci sognare sulla fascia sinistra era il giovane Moore del Tottenham, che come scritto, il giorno dopo il suo compleanno quando compiva 17 anni (11 Agosto), firma il suo primo contratto da professionista con gli Spurs. Questo ragazzo è già un giovane fuoriclasse, il prossimo inglese ad esplodere ad alti livelli dopo Bellingham, Foden, Palmer. Io ne scrivevo in modo ossesso quando gli Spurs cercavano un attaccante (poi infine preso Solanke) per uno scambio con Moore, Scarlett e Philips. Moore da contattare prima di questo contratto e da convincere che alla Roma sarebbe in prima squadra e si può giocare il posto da titolare, cosicché la presa di posizione dell’inglese sarebbe stata che vuole giocare da noi incentivata dalla recente ufficializzazione di YANG al Tottenham. Questo ragazzo non è solo un talento ma ha proprio tutto per diventare un autentico fuoriclasse e campione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome