ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Tutti col fiato sospeso, in attesa di capire cosa deciderà di fare Paulo Dybala. Dall’Arabia sono convinti che il giocatore sia già dell’Al Qadsiah, ma in Italia non c’è ancora certezza assoluta su quella che sarà la risposta definitiva dell’argentino.
Paulo infatti ha chiesto altre 24 ore di tempo prima di sciogliere ogni riserva. La proposta monstre degli sceicchi lo ha tentato oltremodo, anche considerando la reazione della Roma davanti all’eventualità di un suo addio: il giocatore non è incedibile, anzi, l’idea di risparmiare i soldi dell’ingaggio stuzzica i piani alti del club.
Secondo il Corriere della Sera, la Roma “ha fretta di chiudere” e di incassare una cifra compresa tra i 7 e i 9 milioni di euro messi sul tavolo dall’Al Qadsiah per avere l’argentino. In questo modo i giallorossi faranno tutta plusvalenza, taglieranno lo stipendio ingombrante di Dybala e potranno investire quei soldi per comprare calciatori congeniali al gioco di De Rossi.
Paulo ha avvertito quest’aria dentro Trigoria, e ha cominciato a riflettere. Non si sente intoccabile, né per la Roma né per De Rossi, che nel suo 4-3-3 sembra orientato a preferirgli Soulè. Ma per Dybala lasciare la Capitale per andare a giocare in Arabia non era mai stata una possibilità. L’idea non lo fa impazzire, da qui la riflessione. Dopo Cagliari il rebus dovrebbe essere finalmente sciolto.
Fonti: Corriere della Sera / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
vai bello vai
Paghi un Celik 7 milioni (per non parlare di di quanto hanno speso per Kumbulla e eldor ) e dai via un Dybala a 7/9 milioni, follia.
Di sicuro non avremo mai una grande squadra. dopo le fee e Artem mi ero illuso siamo tornati alla triste realtà massima ambizione arrivare in Champion, i trofei proprio non interessano eppure quest’anno senza squadre della Champion l’Europa Ligue era alla nostra portata
7-9 mln ……
finite le parole
❤️🧡💛
Ma quale “vai”!!
Campiamo sul filo dell’EL da anni e ci togliamo il meglio..
l’unico pensiero dovrebbe essere quello di dargli un degno sostituto per fargli giocare meno minuti e garantire la sua disponibilità per tutto l’anno, anziché fargli fare mesi di infortuni. Con la voglia di restare a Roma che ha è uno dei pochi che giocherebbe con motivazione. caso mai punterei a ridurre lo stipendio
ma non scherziamo se è vero rinunci al giocatore più forte anche se a mezzo servizio in assoluto il più forte che hai per 7 milioni più due di bonus ora lo sostituisci con chi ? ma finiamola Juve Milan Inter e atalanta li vediamo col cannocchiale il napoli o con osimen o con Lukaku e la squadra dello scudetto senza coppe e con Conte che gli fa sputare sangue perciò anni luce avanti,la fiorentina si è rafforzata con innesti intelligenti tipo Colpani (che logicamente noi schifiamo perché non arriva dalla Francia) se arriva gunderson dal genova ha una squadra super competitiva e noi vendiamo dibala giusto settimo/ottavo posto ci possiamo giocare col Bologna!!!
E BASTA !!!
OGGI SI GIOCA UNA PARTITA DA 3 PUNTI.
IO STO CON DE ROSSI LA ROMA E’ PIU’ IMPORTANTE DI TUTTI !
FORZA ROMA
Ma le giocate di Paulo sai quando le rivediamo nella Roma uno come lui ti cambia la partita tipo Roma feyenoord che stavamo uscendo e fece quel goal da brividi
Prima di pronunciarmi in merito a questa storia, volevo attendere l’ufficialità. Ma visto che oramai sembra cosa fatta, due parole me le sento di spendere. In tutta sincerità viste le tempistiche, comincio a pensara come tanti altri. Logico che Dybala abbia approfittato di un offerta alla quale è impossibile rinunciare. 60milioni per un giocartore di 31 soggetto ad infortuni sono veramente tanti. Tuttavia, (al diavolo pollici e dissensi) ammetto che questa vicenda mi ha dato l’impressione di un enorme “speculazione”, atta a sfruttare l’immagine di un beniamino amato dal pubblico. Provo a spiegarmi meglio: Partendo dal presupposto che tale trattativa non va avanti da pochi giorni (evidenzio), mi aspettavo un pò piu’ di “sincerità” da parte della Presidenza che invece ha preferito glissare sino all’ultimo. Sarebbe ora di piantarla d’incentrare campagne abbonamenti su personaggi amati dal pubblico per poi cederli successivamente. (Come già detto in antecedenza, non è la prima volta che accade ne sarà l’ultima) Intendiamoci bene: Non discuto la cessione di Dybala, ne il fatto che i Friedkin stiano immettendo capitali e debbono rientrare nelle loro spese. Ma il modo in cui vengono trattati i tifosi non mi va giu’. Questo silenzio, condito da un pizzico di ipocrisia comincia veramente ad infastidire. Per me l’onestà e la schiettezza vengono prima di tutto. Sempre Forza Roma💛❤️
a david ma va a tifa la lazie
JOHAN CRUIJFF, Si son tolti un personaggio ingombrante dalle scatole, quando lo capirete non sarà mai troppo tardi. Adesso rimangono i 4 moschettieri: Mancini, Pellegreni, Cristante e Ddr
D’Artagnan, D’Artagnan e i Cavalieri del Re
D’Artagnan, D’Artagnan e i Cavalieri del Re🎵
Per Sua Maestà Re Dan Friedkin: Tutti per uno, uno per tutti😆
Il solito Troll che si diverte a scrivere su questo forum.. poveraccio gli tocca lavorare si domenica.
David ti do una bella notizia se continua così il mercato ti faranno un contratto a tempo indeterminato perché servirsi per tutta la stagione.
Voi troll dovrete lavorare H24 per tenere su la reputazione social di questa società caduta a livelli che neanche Pallotta .. vedere Dybala a pochi giorni del campionato.
Ovviamente ti do del troll perché nessuno che sia andato a vedere la Roma ed ha avuto la fortuna di vedere giocate Dybala può essere contento.
NESSUNO GIURO Quindi sei un Troll della società.. lavoro un poco di m..a però se ci alzi qualche soldo per i tuoi ne sono contento.
7/9 milioni mi sembrano veramente pochini dato che si sta trattando con un club saudita. Detto ciò, per l’ennesima volta ribadisco che: cedere Dybala a 8 significa anche risparmiare 16 milioni di ingaggio lordo per quest’ anno (e soprattutto anche per il prossimo stante il rinnovo automatico presente nel contratto) con conseguente possibilità di spendere per altri calciatori 24 milioni annui (per esempio: Soule ha un costo totale di una decina di milioni annui tra ingaggio lordo e ammortizzazione del costo del cartellino: quindi cedendo Dybala puoi teoricamente comprare due Soule); ringiovanire la rosa è una necessità (pure io vorrei ancora in campo Falcao, Conti, De Rossi, Totti ma purtroppo non è possibile), bisogna scegliere il momento giusto per farlo senza doversi svenare ogni due anni (altra cosa non fattibile); il vero problema non è vendere Dybala ma che si fa’ dei soldi: se prendi due Soule hai fatto bene, se prendi due Shomourodov hai fatto una cazzata… vedremo come si chiuderà il mercato.
7/9 milioni mi sembrano veramente pochini dato che si sta trattando con un club saudita. Detto ciò, per l’ennesima volta ribadisco che: cedere Dybala a 8 significa anche risparmiare 16 milioni di ingaggio lordo per quest’ anno (e soprattutto anche per il prossimo stante il rinnovo automatico presente nel contratto) con conseguente possibilità di spendere per altri calciatori 24 milioni annui (per esempio: Soule ha un costo totale di una decina di milioni annui tra ingaggio lordo e ammortizzazione del costo del cartellino: quindi cedendo Dybala puoi teoricamente comprare due Soule); ringiovanire la rosa è una necessità (pure io vorrei ancora in campo Falcao, Conti, De Rossi, Totti ma purtroppo non è possibile), bisogna scegliere il momento giusto per farlo senza doversi svenare ogni due anni (altra cosa non fattibile); il vero problema non è vendere Dybala ma che si fa’ dei soldi: se prendi due Soule hai fatto bene, se prendi due Shomourodov hai fatto una caxxata… vedremo come si chiuderà il mercato
va in Arabia e fa la pensione lì
Stamo sempre li… vai ma ci sarà un sostituto di categoria ?
Se prima ne mancavano 3 dopo ne mancheranno 4,
altra stagione tra 6 e 8 posto
@Basara: d’accordissimo con te, avrei scritto le stesse cose ( dette peggio.. ) ma lo stesso concetto
Tu nun stai bene. Al limite posso quasi quasi ( ma manco tanto) capì chi sperava de facce chissà quanto, ma pe un elemosina de 7 mijoni tu tutto trionfante dici”vai bello vai”, come se, a livello tecnico il male della Roma fosse Dybala? Bah beato chi ve capisce.
Dybala si, Dybala no…
Ma l’arbitraggio di Maresca in Milan – Torino lo avete visto?
Non vede (e soprattutto non sente dall’orologio apposito) il primo goal del Torino: corretto da VAR.
Assegna un rigore inesistente al Milan: corretto dal VAR.
Assegna 8 minuti di recupero (ovviamente con il Milan in svantaggio).
Se queste sono le premesse, con o senza Dybala cambia poco.
Saremo più forti e soprattutto più ricchi…tanto ricchi.Societa di incompetenti e dilettanti.
a lazialeeeeee sparisci tifosetto caciottaro
100 amore del mio cuore..i prezzi li fa il mercato…hai visto la fila di squadre inglesi che offrivano 80 milioni per lui?no…e nemmeno io… fattene una ragione, è un giocatore che a causa dei suoi problemi fisici vale quello
David….. Vai…. Vai pure tu…. Tanto la strada la conosci.
Nooo…. Ma che hai capito?…. Vai a Formello, vai….
Ma 2 o 3 milioni per portarsi via Pellegrini non li offre nessuno?
Piglia una barca di soldi, sta sempre infortunato, quando gioca dicono che si sta riprendendo dall’infortunio precedente…..
Pure qua si potrebbe realizzare un bel risparmio…
Ed io ti appoggio anche contro tutti i pollici versi! Pensare di spendere 7 milioni (dopo 14 partite) per un giocatore che non ti garantisce la presenza nelle gare decisive, può farmi solamente che piacere la sua dipartita! Che se ne vada pure in mezzo ai “burkua”… Povera moglie! Però c’hanno 20 milioni di euro l’anno! L’importante è quello! La Roma gli ha lasciato libero arbitro! Nessuno l’ha costretto ad andarsene o ad accettare! È la tanto amata “Joja” che dovrebbe riflettere… Roma lo vuole! E per Roma… Intendo i tifosi! Ma 20 milioni sono 20 milioni… Pure se in banca ne ha già il triplo! Poi… Già immagino che, una volta passato al Al come se dice, si sfogherà accusando la dirigenza e dicendo che lui non voleva andarsene! Chissà perché… Forse perché nessuna persona intelligente gli garantisce 7/8 milioni l’anno per le sue condizioni fisiche! Almeno in Europa… In Arabia sanno fare solo quello… Allettare a fior di milioni gli avanzi dei top player… Infatti… In Africa continueranno a non essere nessuno… I soldi non possono comprare tutto! Pertanto, finché un giocatore può “cavalcare” il calcio che conta, di certo non và a pensare di trasferirsi in Africa!
@Trading
Il personaggio come dici tu spesso ci ha fatto giocare in 10 con conseguente risultato negativo e non e’ che funziona che se fa una giocata buona compensa la sua scomparsa dal campo, senza sottovalutare che ogni 3 x 2 e’ infortunato e poi ce la prendemo con quelli che giocano nella stessa zona o fascia, Cristante e Bove, Karsdorp, Kristensen, Celik.
SVEIATEVE !!!
Le squadre si formano con gente che corre e si sacrifica per il compagno, avete presente Elshaarawi, Zalewski, Angelino, non posso dire la stessa cosa di Spinazzola perche’ e’ un cerotto come Dybala.
State tutti i giorni a rompe li cojoni con Pellegrini e Cristante che giocano pure con le stampelle.
Fateve na ragione chi mette i soldi oltre agli abbonati e chi compra le maglitte e gadget li mette Friedkin, se c’avete da ridire metteve le mani in saccoccia e cacciateli voi li sordi per la gestione dell’A.S. ROMA
Smettetela de aprire la bocca a daje fiato li sordi cacciateli voi e poi parlate.
Avete rotto !!!
QUESTA SERA GIOCA LA ROMA CHE E’ L’UNICA COSA CHE CONTA PENSATE A TIFA !!!
@Trading
Fattene na ragione senno metteceli tu i soldi.
SEMPRE FORZA ROMA
SQUADRA FORTE.
RISULTATI.
LA ROMA CONTA PIU’ DI TUTTO E TUTTI.
DAJE DANIELE DE ROSSI.
@Trading
Fattene na ragione senno metteceli tu i soldi.
SEMPRE FORZA ROMA
SQUADRA FORTE.
RISULTATI.
LA ROMA CONTA PIU’ DI TUTTO E TUTTI.
DAJE DANIELE DE ROSSI !!!
A barbera accanna er bicchiere che a na certa l’alcol fa male…
Ma veramente la pensi cosi forse sei laziale?
E quando leggi che Karsdorp e Celik giocano male per colpa di Dybala….. E che Cristante e Pellegrini sono eroi del nostro tempo, costretti a sacrificarsi perché Dybala non corre enon rientra…… Eccoli i nuovi dipendenti della AS Roma. Buon lavoro. Dai che oggi vi pagano il festivo….
Di solito faccio commenti più corposi, ma mi limito ad un GROTTESCO.
e io aggiungo VOMITEVOLE
io quello che non capisco è perché portarlo a Cagliari quando tutti sanno tutto!!!???
Er problema è che se continuano a fa ragionamenti economici. Io riscrivo nantra vorta: 30 gol e 30 assist in 2 anni, er giocatore che in rosa ti sposta de più gli equilibri. Come lo sostituisci? No perché Soulè è un bel giocatore e a me piace molto. Ma tecnicamente Dybala è un’altra cosa.
@Don
Tutti sanno tutto cosa? La verità è che lui ha ricevuto un’offerta e che ancora non ha deciso se accettarla o meno. Cosa lo porti a fare a Cagliari? E se questa mattina dice a DDR che rifiuta l’offerta e che é a disposizione per giocare, perché rinunciare a Dybala? È sufficiente come spiegazione?
Leggendo un po’ di commenti c’è ancora in atto la campagna di denigrazione verso dybala, di apprezzamento per la società e difesa di de rossi. Ovviamente il tutto condito da centinaia di pollici “sospetti”, qui nel mondo reale non si trova chi sta dicendo brava alla società per la cessione di dybala. Penso anche il forum sia coinvolto, tanto che spesso i miei commenti non li leggo, anche se capisco sia poca perdita. Cambierà il vento, arriverà la conseguenza di questo scempio, come ai tempi di monchi, e chi sta provando a prendere in giro i tifosi ne pagherà, ovviamente civilmente ed educatamente, le conseguenze. 7 milioni per cedere dybala dagli arabi neanche commento. Pubblicate?
@Lord
intanto non capisco perché rispondi con questi toni.
secondo me un giocatore che ha la testa altrove, che al 99% è messo alla porta, non so che utilità ti possa dare, anche per preservare il gruppo. Se la situazione non fosse chiara, partiva titolare con l’Everton, visto che DDR ha provato, nel primo tempo, l’undici di Cagliari.
p
non è che voglio prendere le parti di Dybala a prescindere. ma l’andamento della storia mi pare evidentemente confermare che non sia lui a spingere per andare in Arabia, tanto più se (1) la trattativa con gli arabi fosse davvero cominciata 3 mesi fa, quindi perfettamente in tempo per avvalersi della clausola, e (2) se la Roma come scrivono oggi sia disponibile ad accettare qualsiasi cifra, anche la metà della clausola (con buona pace di piero torri che dall’alto del suo sincero ottimismo giallorosso pensava che a qyesto punto la roma avrebbe alzato le pretese…).
poi che in questa situazione Dybala non sia concentrato al 100% ci può anche stare, direi che sia umano. ma da qui a volergli addossare tutte le colpe… mi pare un comportamento disonesto.
ps come già scritto da me e da altri: se nei pochi giorni da qui alla fine del mercato grazie agli introiti e ai risparmi presenti e futuri, per qualche astruso concetto finanziario ci potremo permettere almeno 1 giocatore FORTE più un paio di giocatori quantomeno funzionali… ma se come temo arriveranno due o tre giocatori mediocri…
ps felicissimo di essere smentito, ma per quanto mi riguarda Chiesa al momento di grande ha solo l’arroganza e le pretese. di certo non lo accoglierò come il campione che mi fa sognare
Che tristezza……poi per 7-9milioni quasi da depressione
Tu depresso per Dybala??? per uno che si ferma appena sente una zanzara sulla gamba?
Un pugno di datteri, quasi.
Questa narrazione che la Roma lo stia spingendo suo malgrado sono certo sia sbagliata. NESSUNO accetta di andare a finire la carriera in Arabia se NON vuole e lui ha un contratto con la Roma che di certo non lo metterebbe fuori squadra come un Karsdorp qualunque. Smettiamola di pensare che i calciatori siano delle anime candide
il vero problema è il futuro ingaggio. se Dybala avesse percepito 5 o 6 mln forse la Roma lo avrebbe anche tenuto. ma dall’anno prossimo in poi, visto la scelleratezza contrattuale, al netto del rendimento e delle presenze, hanno fatto riflettere.
Se non avesse avuto problemi per le zanzare sulle gambe, tu uno così manco nei sogni lo avresti avuto alla Roma. Tiferò Roma indipendentemente da Dybala, ma senza di lui è una Roma piccola piccola, soprattutto alla luce del fumo negli occhi di questa campagna acquisti (inutile illuderci per Konè, tanto per dirne uno). Roma da 6/7 posto. Dybala con le sue 20 partite l’anno ha “rischiato” di farci vincere l’EL (uscito lui si è spenta la luce) ed è stato determinante anche per eliminare il Milan nella scorsa stagione.
@Roman ma quale depressione e 7-9. Aggiungi i 9 mln netti per due anni che scattano tra una decina di partite che fanno 30 mln lordi d’ingaggio. Eh basta con questi commenti senza senso. Abbiamo avuto la gioia di vederlo giocare con la maglia della Roma per due anni di cui la Roma ha giocato la bellezza di 110 partite totali di cui lui ne ha giocate tra intere e spezzoni 77 partite con 34 bei gol. A novembre fa 31 anni, diamo totale a DDR che da giocatore giocava con infiltrazioni e non saltava una partita e soprattutto alla Società che lo ha preso con Lukako per vincere ma a parte essere arrivati in finale di Europa League, non abbiamo vinto niente. Abbiamo bisogno di cambiamento con giocatori che tra campionato e le Coppe giocano alla DDR e lo facciano minimo per 40 partite all’anno. Minimo eh.
Avanti con DDR e Sempre Forza AS Roma!!
Società di improvvisatori, fatevi da parte e cedete a chi ha il danaro o a chi ha competenze. Avete venduto l’unico giocatore che ci faceva sognare per 2 spiccioli. Da oggi per Voi inizierà la contestazione, farete la fine di Pallotta.
Welcome to the jungle
Forza Roma sempre
@maremmamaiala,
secondo me non ti è chiara la situazione, nessun giocatore di trentun’anni, con ancora ambizioni di nazionale, con lo stipendio di Paulo e con il rinnovo automatico ormai in vista… penserebbe all Arabia, se non spinto da altre ragioni. I soldi che la Roma sta accettando prima ancora di iniziare una trattativa e le parole di Derossi di ieri non lasciano dubbi su chi lo sta spingendo ad andare. DDR ieri ha detto non posso parlare da tifoso della Roma… scusate per quale ragione siede su quella panchina? Per la sua esperienza? Per il curriculum? Per le vittorie alla spal? Oppure perché bisognava cacciare Mourinho senza perdere i tifosi? Se lo dovessero esonerare chi arriverebbe? Giannini… visto che Totti non allena. L’unico momento per poter mandare via Dybala è questo, quello delle chiacchiere… perché quando comincia il calcio giocato, visto la pochezza della Roma di oggi, diventa intoccabile. Se stasera le cose a Cagliari non si dovessero mettere bene (speriamo di no)… che fa Derossi? Lo mette dentro o lo tiene in panchina?
Bravo Sergio… Hai pienamente ragione… Largo ai campioni, anzi ai panzer che scalpitavano dietro Dybala…. Adesso vedremo una vera macchina da guerra. Il peso morto era proprio Dybala….
se davvero sarà e non credo, dubito proprio che siano queste le cifre…………
io spero che tu abbia ragione: 7-9 milioni per Dybala è un insulto a noi e a lui.
Quello che non vi é ancora chiaro é
che quando Dybala ha firmato per la Roma,
la stessa non ha acquisito il suo cartellino bensì
si é caricata l’onere di garantirgli il salario,
il cartellino e altro se li gestiscono lui e il suo
procuratore.
I 7/9 milioni la Roma li prenderebbe per diritti
d’immagine e altre penali che sono inserite
nel contratto dal momento che il calciatore a deciso di andare. Tra virgolette é lui che deve pagare quei 7/9M quindi sta cercando di firmare
un contratto superiore ai 20M per compensare
il problema con la Roma.
Tutto questo é dovuto al fatto che il calciatore
come per esempio decide di lasciare giusto dopo che la clausola é scaduta, quindi sta recando un danno alla societá che gli ha garantito il salario fino ad oggi.
Non facciamo gli abbocconi!!! Con la rubentus hanno cercato di usare lo stesso metodo infatti
hanno tirato la corda per parecchio tempo e poi
si é ritrovato senza squadra.
Altro che menzogne
Ammazza…. C’è gente che ha letto tutte le clausole del contratto tra Roma e Dybala….. Però non ci ha capito molto, pare un film di fantascienza….
E siccome mi stai arrecando un danno, invece di 12 te ne chiedo 15…
E no!!!! Facciamo 7,al massimo 9…..Mi stai danneggiando, quindi ti faccio lo sconto sul risarcimento che mi devi.
Perfetto!
Tutti presi a giustificare i texani… mi faccio solo una domanda, c’è la farò a togliermi un’altra soddisfazione prima di morire? Comincio a perdere le speranze… e ripeto, siamo noi che lo stiamo permettendo… gli americani stanno solo approfittando della passione dei tifosi della Roma.
che trittico, corriere della sera, messaggero, gazzetta…. ricostruzioni sempre negative, sempre a mettere in cattiva luce la società…
le cose si fanno in due. Dybala se non vuole andare in Arabia dice no e basta, e rimane a Roma. Se la società dà il benestare (che è in linea con la nuova politica), è perché comunque l’offerta al giocatore piace…
io sono dispiaciuto, tantissimo, ma sta caccia alle streghe ha un po’ stufato. Gli insulti gravi sui social perché un giocatore va via sono veramente ridicoli.
FORZA ROMA!!!
Come pure Se non lo vuole vendere dice no la società la clausola è scaduta e tu lo hai dato ad una cifra più bassa.
Sono dei principianti allo sbaraglio hanno speso più per dalh di quanto hanno preso per Dybala!!!!!!!
È una vita che dice di non voler andare in arabia avvalorato ancora di più dalla moglie che non vuole allontanarsi da Roma! Qualche cosa c’è sotto che noi NON sapremo mai!
E certo, in caso se dovessero raddrizza’ le partite in cui vai sotto, ce metti Bardanzi che te le risorve uguale uguale a Paulo….Nun dico che Dybala deve da resta’ pe’ fa’ er panchinaro, ma quarche riflessione in più da parte der Mister e della società, no eh? Mah
Ammazza cha affare!
Du bruscolini praticamente
Pensa che a 12 non l’ha cercato nessuno. Tutti c.o.g.l.i.o.n.i
Lord questo nun lo possiamo dire. Dybala fino a ieri, dichiarazioni alla mano, era er giocatore centrale della squadra. Forse a lui piace sentisse importante e a Roma si trova molto bene. Può esse no?
Pensa che la juve l’ha perso a 0!
@Lazio in b
Allora perchè accetta (eventualmente) l’offerta Araba?
Poi, dici: “Dybala fino a ieri, dichiarazioni alla mano, era er giocatore centrale della squadra”, scusa ma da chi hai sentito queste dichiarazioni? Forse dai radiolari o da qualche “maiale con il microfono”, voi confondete le dichiarazioni di questi squallidi personaggi con le dichiarazioni di società e staff tecnico ai quali IO non ho mai sentito dire “ripartiamo da Dybala”.
Poi oh se queste dichiarazioni effettivamente sono state fatte da società o staff tecnico io chiedo scusa a tutti
in teoria Soule’ può giocare a sinistra. E si manda via Abraham e non lui
è certo .. mandiamolo via sto scarpone sempre rotto… rompe le p@@@e e basta. e noi cog@@@ni ad ammirare i suoi numeri, le sue giocate. e quell’altro aziendalista a dire che il napoli ha ceduto mertens, insigne, ruiz e dopo ha vinto lo scudo…. troppa fede x questa società di miopia soldatini
ha mandato via pure l’allenatore il Napoli
Voglio rivolgere una parola di conforto agli inconsolabili piagnoni di Dybala, che forse hanno già dimenticato la stagione appena finita, assolutamente anonima, compiuta dall’argentino, tra molteplici assenze e altrettanto modeste prestazioni. Non per niente Scaloni l’ha lasciato a casa per la coppa America, non per niente non c’è stata una società in tutto il pianeta che ha pagato l’astronomica cifra di 12 milioni per assicurarsi le sue prestazioni. Questi sono dati oggettivi, inoppugnabili. Di un giocatore così, che pesa come un macigno sul bilancio, la Roma non può ma deve farne a meno.
Bene ha fatto la CEO Souloukou a prendere in mano la situazione e a dare le opportune direttive a Ghisolfi e De Rossi. Auspico che oggi impartisce l’ultimo ordine, di non portare Dybala in panchina.
In quanto al sostituto dell’argentino già c’è ed è un altro argentino che si chiama Soule’.
Lasciate in pace la Roma, coi vostri conti da pizzicaroli.
La Roma senza Dybala è più debole o vogliamo contestare anche i fatti, la media punti della Roma con Dybala in campo rispetto a quanto non c’era. Ma chi credete di imbambolare con la favola delle prestazioni anonime? Le partite le abbiamo viste tutti la passata stagione. Il vero problema di Dybala è la mancanza dì continuità e le 10-15 assenze all’anno. Bisogna pensare a rimanere competitivi quando lui non gioca, non andare a perdere competitività nelle 30 partite dove lui giocava.
stavolta ci hai ragione.
poi i giocatori passano mentre LA ROMA rimane.
SEMPRE FORZA ROMA
Zeno’ te vojo bene ma non condivido. Dybala quando sta bene è determinante, altro che anonimo. Era l’unico che s’inventava qualcosa in una squadra piatta e senza fantasia. Poi i pizzicaroli non siamo noi inconsolabili pignoni, ma i freddi muti americani. Se vennerebbero pure la nonna se la quotassero. Per non parlare della truffa abbonamenti e magliette…da chiamare l’adiconsum…
ma che me frega del bilancio a me io so un tifoso e vojo mbappe e ancellotti poi fridkin se po vende pure la moje
so problemi sua ma me deve fa lo squadrone se no vai a fare l’americano a casa tua chiaro commercialisti
Sul resto si può discutere, ma che Soulé sia il sostituto, no. Soulé è venuto per colmare una lacuna precedente e se Dybala va, se ne apre un’altra da colmare con un acquisto.
Bravo Zenone, le considerazioni sul giocatore vanno fatte sulla base di una stagione..e purtroppo i guai fisici ne hanno limitato per quel gran campione che è…poi ci sono anche gli altri…ma se non ti arrivano offerte…bisogna sperare solo che DDR sia migliore di Mourinho
Te prego Zeno fa il favore capisco che per principio devi andare controcorrente ma stavolta lascia stare.
La passata stagione hanno fatto ridere tt e tu vendi il più forte
maarcval la Roma senza Dybala è più debole, è un dato di fatto… ma con Soulé per Dybala secondo me potenzialmente ci si guadagna..
poi sarà il campo a parlare..
giampierre, rimane la rometta
@Zenone; concordo ASSOLUTAMENTE con il tuo post, analisi perfetta. Purtroppo tra i “tifosi” della Roma c’è molta mediocrità intellettiva e seguono troppo radio locali e bar dello sport di frustrati
Forza Roma.
scusami ma se Dybala non ha influito nel campionato della Roma con 21 goal e 10 assist, i vari Pellegrini, Cristante, El Shaarawy, Parades, e da cacciarli tutti. Pur di andare a favore di questi americani siete capaci di buttare letame su tutto, tranne a quelli che sono i veri colpevoli, Friedkin e De Rossi.
Il matusa del blog ha le sue ragioni, peraltro di dubbi sulla sostenibilità di Dybala ne ho sempre espressi anche io.
Che Paulo fosse decisivo in campo è fuori di dubbio, d’altronde era anche un sistema di gioco (per modo di dire) che si aggrappava chiaramente alle sue invenzioni e ai calci da fermo (soprattutto il primo anno con Matic, Ibanez e Smalling).
E’ pure innegabile che tale dipendenza ci lasciava in mutande in sua assenza, vale a dire almeno nel 40% dei casi. E Dybala in entrambi gli anni della sua permanenza a Roma ci è venuto a mancare parzialmente o totalmente proprio nella fase decisiva della stagione.
Dove infatti siamo crollati in entrambi i casi.
Dybala in due anni ha segnato due sole reti in big Match di serie A, una contro il Napoli, l’altra contro l’Atalanta. Queste sono statistiche pesanti, non quelle sui km percorsi, con tutto il rispetto.
Migliore il suo score nelle coppe ovviamente, ma anche lì quest’anno, quando sarebbe servito di più, non c’era (e non per colpa di Palomino).
A queste considerazioni si aggiunge l’evidenza di un modulo adottato dall’attuale allenatore che non riesce a garantirgli un posto da titolare.
E allora ci sta che Dybala non sia trattenuto con la forza a valle di queste considerazioni.
Restano invece discutibili eccome le modalità del trasferimento, l’ambiguità e totale mancanza di chiarezza, come invece hanno fatto altri club nei confronti di giocatori importanti.
E ci sta quindi che un tifoso possa sentirsi lievemente circuìto (per non dire altro) da quanto accaduto.
E se venduto Dybala i tuoi colpi sono Assignon e Abdulhamid…
Caro Zenone i fatti sono quelli che contano e non le chiacchiere che stai dicendo!! Quanto tempo è che non partecipiamo alla CL? Fatti 2 conti e poi dimmi che ne pensi della società chiamata Roma!!!
zeno’ ma a te piace il calcio?
@ franz “Purtroppo tra i “tifosi” della Roma c’è molta mediocrità intellettiva” e tu chi saresti un “illuminato”? e noi dei poveri idioti.
Per me è viceversa vi fate prendere in giro dalla proprietà tt appecoronati ai piedi di uno che della Roma non gli interessa proprio nulla, pensa siamo al 5^ anno e non sappiamo nemmeno che voce abbia!!
Mi sarebbe piaciuto vederlo giocare con Soulé e Dovbyk ma oltre agli infortuni e l’ingaggio alto (sproporzionato rispetto al rendimento e rispetto alla media della squadra, insieme a Abraham e Smalling), è un giocatore che non ha più lo sprint, non va sulla fascia, non rincorre, non va sul fondo, non gioca sulla sinistra.
Ha dei colpi, bel tiro da fuori, salta l’avversario (non sempre) ma non fa gioco, il tipo di gioco che serve alla Roma, fatto di inserimenti, corse e recuperi.
Son d’accordo che come lui ce ne sono diversi altri da epurare ma lui ha mercato e altri no.
Se va via son sicuro che verrebbe degnamente sostituito, come i Friedkin hanno sempre dimostrato di fare con colpi ad effetto.
Mi stanca l’attaccamento eccessivo alla figura, al salvatore della patria, l’ancora di salvezza. Per me quel che ci da Dybala ce lo può dare anche Elsha, in termini di realizzazioni e incisività, non siamo troppo distanti, anche Elsha ha grandi numeri ed è più adattabile.
A zenone, io me ricordo che quando arrivò Dybala fosti tra i primi ad osannarlo perchè scelto da Mourinho. Vuoi che ti recuperi qualche commentino a riguardo? Adesso noto 130 e passa pollici verso l’alto solo perchè lo denigri. Dai del piagnone a chi non è d’accordo su questa cessione truffaldina zeppa di lacune e ti rimangi ciò che hai detto in precedenza. Complimenti, a te e a chi se beve le fesserie che dici
le solite parolone forbite de “io so io.. e voi nn siete un c…”, di chi difendeva Pallotta e ora critica colui che con le sue giocate ti ha tolto spesso le castagne dal fuoco. con una gestione di minutaggio intelligente ti avrebbe fatto la differenza Paulo… eccome. doveva essere l’uomo in più di questa rosa. invece di fare i commercialisti della as Roma fate i tifosi cari miei… che vi riesce meglio
Fino a ieri era Solà, mo se chiama Soulè…
A Zeno cambia calcolatrice
Brava Lina…. C’è sempre il pulmino da vende… Te ricordi???
ma come 7/9 milioni.. ma almeno 15/18 .. l’altro giocatore come lo comprano poi ? per zegrhova o galeno ci vogliono 💸
c’è suole’ che voi?
poi c’è pure baldo baldanzi
senza dimenticare lollopelle…
Per Franz: ma il nostro gioco si ispira a quello di Oronzo Canà? Che tattica adopererebbe il buon DDR il 5 5 5?😂😂😂. Facciamo così dato che abbiamo 1/4 di zico, 1/2 giordano e 2/3 di rummennigghe intanto Falchetti e Mengoni li diamo via subito e tra 3 anni abbiamo maradona!!
Devono essere stati proprio delusi dalla precedente esperienza: prendere giocatori e tecnici esosi che non hanno garantito i risultati. Forse speravano nella logica dell’instant team. Ma non c’erano i presupposti tecnici: troppe lacune nella rosa e troppa poca qualità diffusa pagata però a caro prezzo. Ora pare che cambino rotta ma vedo al momento ancora ad oggi troppe lacune che spero si colmino presto senza perdere troppi punti.
ma perché se perdi punti che succede?
mica credi davvero che siamo da champions ? ma dai lo hai scritto tu questo se va bene è un progetto a lungo termine quest’anno faremo crescere giovani da poter vendere e pian piano negli anni tornare competitivi.
la Rometta insomma…stiamo li
eh Petrillo c’era Mourinho, ovviamente allenatore da instant team e giocatori che giocano a calcio col talento, vista la totale assenza di schemi.. ora c’è un allenatore emergente che fa del bel gioco il suo mantra, quindi servono giocatori freschi, veloci, integri..
è un cambio di politica molto drastico ma almeno è un modo evidente per provare a cambiare le solite dinamiche
7-9 milioni per lasciare partire Dybala è follia. E per risparmiare sull’ingaggio. Su questa mossa non li seguo. Errore grave secondo me. Spero di sbagliarmi. La Roma prima di tutto e di ogni giocatore. Vendere Dybala è un errore perché indebolisce la Roma, non perché uno tifa il giocatore e non la squadra.
Penso che più della continuità pesi, oltre l’ingaggio, la scelta tecnica. Daniele vorrà fare un gioco dove tutti contrastano e pressano a tutto campo. Dybala questo non può farlo perché al primo contrasto finisce a Villa Stuart. Indubbiamente è stato decisivo, ma a volte è stato anche un peso morto.
A me tanti commenti fanno sorridere… con tutti i suoi difetti e limiti fisici, Dybala è stato DI GRAN LUNGA il miglior giocatore della Roma negli ultimi due anni, l’unico che fa giocate, segna e fa assist. tutti, anche Mourinho e de rossi, hanno affermato che c’è una Roma con Dybala e una, molto inferiore, senza. confermato anche dalla media punti. oltretutto, solo nello scorso campionato ha giocato oltre il 70% delle partite ma a sentire alcuni pare fosse sempre fuori…
la realtà è che la Roma non può permettersi neppure un solo CAMPIONE in rosa.
ma la cosa che faccio fatica a condividere è sentire che sia meglio fissarsi su uno schema di gioco (quando la Roma in realtà fa dormire…) fatto da giocatori mediocri piuttosto che adattarsi per assecondare una stella.
mi auguro di sbagliarmi, ma una squadra di giocatori fondamentalmente mediocri temo che possa ambire solo a risultati poco più che mediocri
Anche se per motivi diversi è solo una questione di soldi adesso, sia per Dybala se deciderà per l’Arabia sia per la Roma poco incline a pagare un ingaggio che diventerà pesante per un giocatore di undubbio talento ma che ha mostrato tutti i suoi limiti fisici non riuscendo a dare quella continuità in campo che la Roma si aspettava.
È vero che i giocatori passano ma la Roma resta, ma è anche vero che servono giocatori di livello per fare grande la Roma.
Mi aspetto che chi arriva serva proprio a questo e non semplicemente a riempire i vuoti.
….giocatori congeniali al gioco di de rossi?
ma chi Abdul e trepippet ? società spudorata e comincio a pensa male pure del mister..
due acquisti sulla carta decenti ha fatto finora la Roma quest’anno . il centravanti è soule poi tutte scartine o ragazzini come i nomi accostati alla Roma fino adesso.
Progetto giovani come il Sassuolo, Udinese ,Chievo etc
e allora mettiamoci il padre in panchina no?
quindi Dahl e Sangaré sono bimbiminkia, però Marquinhos 12 anni fa annava bene perché poi si è rivelato forte.. e Alisson? Bollato come scarso perché giocava poco e fece una papera in Europa League..
e Svilar? Preso a zero…
se vuoi continuo…
per raggiungere un livello alto e con i conti a posto, i giocatori forti bisogna scovarli prima che lo diventino…
A me interessa il dopo Dybala, i perché ed i per come non sono assolutamente importanti… E sul dopo Dybala che giudicheró la società. Ricordo a tutti che è necessario un giocatore che, nel momento di appannamento della squadra, in partite ostiche, con una giocata ti risolva la giornata e ti faccia conseguire la vittoria. Soulé non basta. E poi ci sono gli altri ruoli lacunosi già noti da tempo su cui intervenire.
FR
ciao Francesco.. i Friedkin finora ci hanno abituato a reazioni forti sul mercato… quindi anche io aspetto il post Dybala, e me lo aspetto sostanzioso, perciò giudizi rinviati, secondo me faranno ottime operazioni prima della chiusura del mercato.
Perfetto Francesco. A Dybala si può rinunciare per motivi che non sono esclusivamente economici, ma anche tattici e fisici.
E d’altronde se negli ultimi due anni non ha trovato nessun top club disposto ad investire su di lui, nemmeno a parametro zero, difficile pensare che siano tutti stupidi o incompetenti.
Il problema risiede nel resto del mercato, che al momento non è possibile definire a priori migliore di quello della Fiorentina.
E i nomi che sento non sono affatto tranquillizzanti, direi l’esatto contrario.
Dybala è un fuoriclasse ma ciò che scrive Zenone è la verità. è mancato due mesi prima del mondiale … ottima partita col Milan a San Siro decisa da lui.. poi?. Mi dispiace troppo se se ne va.. altro che ma DeRossi e i due ragazzi i conti li devono fare.
famo ds zenone
Come al solito si cercava il colpevole e questa volta è toccato a De Rossi. I Friedkyn hanno un d.s. che fino ad ora ha parlato zero,si parla di risparmio,di soldi da reinvestire,cominciamo a risparmiare dalla dirigenza. De Rossi non può esporsi così per questioni che non lo riguardano. Lui da allenatore ha dovuto per forza di cose parlare un un certo modo,il rischio di spaccare lo spogliatoio era troppo alto. Per me De Rossi avrà semplicemente detto con Paulo risolvi presto la questione e non creare tensioni alla squadra,la Roma viene prima di tutto,anche di te. Ieri,con De Rossi,per me doveva arrivare anche Ghisolfi e avrebbe dovuto esporsi lui. Già in passato sono stati commessi certi errori con Mourinho.
Grande Franz, sei riuscito a scrivere tutto ed il contrario di tutto nello stesso post. Praticamente ti sei contradetto da solo
Sempre meno…7 milioni?A questo punto regaliamolo
7-9 mln mi sembrano pochi oggettivamente, almeno 15 considerando il triennale che gli hanno proposto.
Io sono per la cessione di dybala per ovvi motivi:economici, fisici, e di età.
La verità sotto gli occhi di tutti è che è sparito per due anni di fila nella parte più importante e decisiva della stagione, che è continuamente vittima di problemi muscolari che gli fanno saltare una media di 2-3 partite alla volta e qnd rientra dopo qst infortuni nn è mai al top per ovvi motivi di recupero fisico. Per cui pagare qll stipendio non ha senso. La roma con lui e lukaku oggi/abraham ieri non ha centrato nessun obiettivo dichiarato.
È chiaro anche che l arrivo di Soule e dovbyck al posto di dybala lukaku non cambia molto, la squadra è come l anno scorso quindi da sesto posto, occorrono nuovi innesti di qualità in attacco, difesa altrimenti la dipartita di dybala non avrebbe senso
Nel dettaglio occorrono giocatori giovani tecnici di grande prospettiva nel seguenti ruoli:ala destra titolare(El Sha panchina) centravanti riserva(se abraham va via), ala destra(sostituto di Soule visto che baldanzi fa la mezz ala e non adatto al ruolo di ala), terzino destro titolare, difensore centrale veloce abile di piede e forte fisicamente,
Per il centrocampo numericamente ci siamo
Paredes/Cristante, pellegrini/pisilli/bove , le fee/baldanzi, la qualità non manca ma ovviamente dipende molto da cm si adatta le fee, idem baldanzi e come crescono bove e pisilli, di questi due giovani non mi disferei ma ci punterei.
Baldanzi pisilli bove e Soule sono il futuro ma anche il presente di qst squadra. Vanno impiegati il più possibile con fiducia.
Un bel centrocampo con bove pisilli e baldanzi non è così male cm si può pensare, gente giovane tecnica che corre.
Guardate l esempio Dell atalanta, squadra giovane ben costruita e che nn dico eresie quest anno lotterà anche per posizioni di vertice, vedrete! L anno scorso ci ha umiliato. Ho detto tutto!
Il ruolo degli esterni di attacco è fondamentale, per il 433 se non corrono la squadra nn regge in difesa e devono avere le qualità di dribbling assist e visione della porta, ecco perché l ala sinistra si prospettiva e fondamentale tra i titolari, el sha è un ottima riserva
Guarda, parecchie delle cose che hai detto sono totalmente o almeno parzialmente condivisibili.
Ma davvero pensi di poter schierare un centrocampo con Bove, Pisilli, Baldanzi?
Visto che non mi passate insulti diciamo…medi Friedkin BARBONI DEDITI ALL’ACCAXXONAGGIO, si può dire?
😂😂 Pennacchiò prova a chiamare il sultano del Brunei, vedi che forse ce la puoi fare a farlo arrivare….
Sultano o non Sultano, sempre ACCATTONI so!!
premesso che in 28 partite che ha giocato ha messo a segno 13 gol e 9 assist Dybala lo dai via pe di spicci e vai a prendere giocatori da serie C=Saudi League come Sultan (manco me ricordo er cognome)dal valore di 3 milioni oppure zeghrova che in 33 partite ha fatto 6 gol e 6 assist (a 20 mijoni) nel campionato Francese = la nostra serie B. Me vjè da piange. Ma che a Ghiso e Dani je morta a maestra de matematica? Ma i Friedkin grandi affaristi i soldi li hanno ereditati? Come hanno fatto a fà li sordi(soldi) co sto talento negli affari e li Me vjè da ride. La verità secondo me è che se De Rossi sbaja du partite fa la fine der poro Di Francesco sulla gogna porello pure lui che brutta fine Vorrei sbagliare lo dico cor core ma questi so li presupposti un abbraccio e daje Roma per sempre.
povero DDR. è finito a fa’ il pupazzo
Dybala = 9 mln + risparmio ingaggio altri 15 mln circa. Totale 24 mln.
Con questa cifra possono arrivare 2/3 calciatori dal COSTO ANNUO di 8/9 mln.
La Roma ha esigenze da soddisfare ?
SI .
Ben note a rutti.
Con la cessione di Dybala avremo una squadra piu completa ?
SI.
Il tifoso puo essere sognatore : Dybala Zhegrova Kone Pubill (?) o Assignon TUTTI .la societa DEVE essere PRAGMATICA.
Se è pesante quest’anno l’ingaggio ,
in caso di rinnovo ?
Chi vendere per poter comprare ?
________
inutile scrivere Karsdorp Smalling
Cristante ( che De Rossi vuole in squadra )
Pellegrini ( che De Rossi vuole in squadra e che non ha richieste )
Zalewski ( che non ha richieste )
Abraham ( che poi andrebbe sostituito )
Shomurodov ( richiesto in prestito )
GHISOLFI non si puo presentare col MITRA per vendere e realizzare la cifra voluta.
NB
vale anche per juve milan e per molti Club in Europa.
Ma VERETOUT ?
Il Marsiglia lo ha messo fuori squadra prenderlo per 1 anno non sarebbe male.
Perdonami ma Kone, Zegrhova Pubill (che non ha superato le visite mediche con l’Atalanta) ed Assigon sarebbero giocatori da sognatori? Dybala lo era quando arrivò, Lukaku, Dzeko ma non questi qui. Cmq Dybala dovrebbe costare, Bonus compresi, poco meno di 12 mln lordi quest’anno, secondo me al max ci faremo 20 mln. Con questi soldi dovresti farci un terzino destro “credibile”, un difensore centrale, un centrocampista, un esterno destro ed un vice Soule’. Ti lascio immaginare il livello dei giocatori che puntiamo. Una società pragmatica non getta 23 mln per un profilo come le Le Fee e poi va a cercare il centrocampista con le caratteristiche che chiede l’allenatore, una società seria va a colmare prima le lacune che ha, il primo giocatore ad essere preso doveva essere il Terzino Destro.
Il primo giocatore da prendere era Dovbyk. Andando via Lukaku la priorità era il centravanti.
Fossimo stati a posto nel ruolo avremmo visto il mercato che in molti auspicano: terzino dx, centrocampista, ecc.
Ma così non è stato perchè Lukaku era in prestito, con stipendio ben oltre i nostri parametri.
Ora abbiamo giocatori giovani e di proprietà che sono i tasselli fondamentali per poter programmare e poter fare il prossimo mercato senza dover sempre tappare le falle.
Nel frattempo dobbiamo liberarci di altre figura ingombranti, Abraham, Smalling e, ahimé, Dybala. Se anche ti può fare un altro anno bene, l’anno prossimo diventerebbe un problema importante, per il bilancio, per la squadra e per lo spogliatoio. Mi dispiace per dybala ma non possiamo fossilizzarci e rimpiangere il campione come se fosse l’unico che può fare la differenza.
Vediamo chi arriva e pensiamo più alla squadra come collettivo, gente che corre (e Dybala non è fra questi).
Dan ma quando vai a FARE SPESA cominci assolutamente dal pane ?
Ah no prima il latte poi il pane poi la carne poi la pasta.
Assolutamente seguendo l’ordine.
_____
Dovbyk per primo , andava sostituito Lukaku.
Bellanova Chiesa sembrerebbero le RICHIESTE di De Rossi , magari Ghidolfi ha fatto di tutto per soddisfarle.
Chiesa = Zalewski valutazione 14 mln
scambio alla pari
Per la juve : 2 mln plusvalenza + ingaggio risparmiato 12 mln
Per la Roma 14 mln plusvalenza
DDR con il calciatore richiesto.
premesso che in 28 partite che ha giocato ha messo a segno 13 gol e 9 assist Dybala lo dai via pe du spicci e vai a prendere giocatori da serie C=Saudi League come Sultan (manco me ricordo er cognome)dal valore di 3 milioni oppure zeghrova che in 33 partite ha fatto 6 gol e 6 assist (a 20 mijoni) nel campionato Francese = la nostra serie B. Me vjè da piange. Ma che a Ghiso e Dani je morta a maestra de matematica? Ma i Friedkin grandi affaristi i soldi li hanno ereditati? Come hanno fatto a fà li sordi(soldi) co sto talento negli affari e li Me vjè da ride. La verità secondo me è che se De Rossi sbaja du partite fa la fine der poro Di Francesco sulla gogna porello pure lui che brutta fine Vorrei sbagliare lo dico cor core ma questi so li presupposti un abbraccio e daje Roma per sempre.
A “Il campionato francese = la nostra serie B” ho capito che era una barzelletta. Dalla Ligue 1 sono usciti non meno di 40 giocatori che fanno i titolari nel miglior torneo mondiale, la Premier League. E, per inciso, se fosse uguale alla Serie B, il Milan avrebbe regalato 20 milioni più bonus per Fofana in quanto notoriamente i rossoneri fanno beneficenza. Incredibile, quello che tocca sentire su questo forum…
PS: Zeghrova è una furia, magari arrivasse al posto di Dybala, almeno lui le partite le gioca.
Le testate giornalistiche e non solo continuano a buttare melma sulla Roma. Anche se 7-9 milioni sono pochi e praticamente i sauditi sono spilorci solo con noi, non ricordo tutto questo letame nei confronti della Juve che mandò via Paulo a zero.
E’ tutto chiaro . Dybala vuole restare ma non a dispetto dei santi come si dice. Vuole rendere chiaro a tutti che è la Roma che lo vuole cedere e per farlo a chiesto di esserci a Cagliari.
Ora, se DDR lo tiene tutti i 90 minuti in panchina è chiaro che ha avuto l’imput dalla società di non schierarlo in campo perchè è un giocatore ormai ceduto e non si può rischiare che salti tutto, ma facendo così Dybala avrà chiare le intenzioni della Roma ma lo avrà chiaro anche tutto il tifo romanista e domani, lunedì, lui scioglierà la riserva e dirà che andrà via, ma tutti sapranno che è stato forzato ad andare via.
SE invece DDR lo fa scendere in campo per Dybala si creerà il dilemma e potrebbe rimanere ma questo la società lo sa e quindi, insisto, DDR ha avuto ordini di non farlo giocare.
bravo sergio! la rometta è tornata
9 milioni massimo? Ma scherziamo? Almeno i 12 milioni della clausola altrimenti nulla, già sti arabi si sono svegliati tardi e per questo gli andrebbero chiesti MINIMO 25 milioni, però se la Roma accetta questa offerta fa una cavolata madornale, hai venduto per più soldi Aouar, non so se mi spiego. 9 milioni sono nulla per un giocatore del valore di Dybala, sti arabi cagano soldi ogni mattina quando si alzano, usateli dico io
Su 3330 minuti 1237 minuti di presenza. Fuoriclasse senza dubbi ma abbiamo bisogno di una presenza costante per garantire uno schema di gioco.
Oggi abbiamo anche Solue nel ruolo e quindi non indispensabile che Dybala giochi sempre.
ma hai visto a che cesso di squadra ti hanno venduto ..peggio di una merce avariats..ma allora meglio finire in gloria in una squadra americana …cioè che é chiaro che ti hanno sbolognato ed il prossimo che stanno a cerca di vende in Arabia é abrhams …
Dybala senz’altro l’unico giocatore di gran classe nella Roma ..
si infortuna facilmente e, inevitabilmente, gioca meno partite
segna bei gol, batte bene punizioni e rigori
e’ un ragazzo pulito senza grilli per la testa ..
immagino che la Societa’, con quanto risparmia dai suoi ingaggi, sara’ in grado di comprare altri giocatori forti, utili e giovani
non mi resta che aspettare per vedere, e spero in tempi ragionevolmente brevi, che ci regalera’ il futuro ..
oggi, innegabile, con sconcerto, con una nota di tristezza e con un po’ di sconforto, guardero’ la partita da casa mia in Bg ..
di certo, di sicuro, posso solo dire .. FORZA ROMA .. OGGI E SEMPRE ..
forza rometta oggi e sempre
Alla redazione di giallorossi.nt , perché non fate pagare (1€) a ogni commento, sai quanti laziali spariscono e quanti ragazzini tornano a giocare con la Play, e i commenti saranno molto più concreti e meno anti Roma ( e non sto difendendo la società ma la mia ROMA ) sempre forza Roma 💛❤️💛❤️💛
cahs, bonifico o assegno bancario ?
per rivedere la Roma competitiva servono innanzitutto i soldi ,e poi , fondamentale,un grande D.S. , senza fare nomi direi SABATINI !!!
IN QUESTI ANNI E CON LO STESSO BADGET A DISPOSIZIONE SAREMMO ANDATI SICURAMENTE IN CHAMPIONS CON SABATINI!!!
FORZA ROMA SEMPRE!!
quello che intendi te si chiama BUDGET
in questi anni la MIA ROMA
23/24 semifinale di Uefa League
22/23 FINALE di Uefa League
21/22 VINTA la Conference League
20/21 semifinale Uefa League
bicchiere vuoto = 6 posto
bicchiere pieno = semifinali e/o finiali.
IL VERO PROBLEMA ?
Squadra con POCHI calciatori super utilizzati.
Magari con un organico piu AMPIO si poteva fare meglio in campionato
Leggo ancora “se, se se” eppure è chiaro che l’accordo per la vendita di dybala è stato raggiunto e si attende il dopo partita per ufficializzarlo, trattando in questo modo noi tifosi e i suoi compagni come immaturi ad assorbire tale notizia. Fa male, d’accordo, ma la Roma resta e se vogliamo dare corso al progetto giovani per costruire una grande squadra, come più volte ribadito da ddr, dobbiamo dare fiducia, anche invondizionata. E tutto sommato il richiamo fatto da Daniele a quel Napoli sconosciuto e poi vincitore dello scudetto, beh, a me un po’ di ottimismo lo dà! Buon campionato amici romanisti e sempre forza Roma!
quel napoli giocava a pallone
con Spalletti ha avuto pure tutto a favore, compreso il mondiale in mezzo alla stagione che ha fatto tirare dietro la gamba ai big di tutto il mondo (per questo l’Union Berlino volò, mentre le big della Bundes arrancavano. stessa cosa in ogni Paese).
noi non solo giochiamo da schifo, ossia Svilar sarvace tu e poi davanti pregamo Dio.
i mondiali de mezzo a sto giro non ce stanno.
ottimismo? qua è da forconi a Trigoria, altroché
Ma i Friedkin ce lo avranno un superconsulente di pallone che li consiglia sulle alte strategie che poi i vari dipendenti apicali mettono in pratica?
gli vorrei presentare un barista de’ trastevere
Quindi secondo questi fenomeni che si prestano a scrivere certe cose la Roma dopo aver visto acadere la clausola.da 12 milioni di euro si presenta al tavolo con i club piu’ ricchi del.mondo.e.regala in pratica il cartellino.al suo giocatore piu’ forte, riposato senza aver giocato la Coppa America e in perfetta forma, a poche ore dalla prima.partita di campionato. Tutto questo per risparmiare due anni di stipendio, va bene allora se cosi fosse troviamoci tutti un’altra squadra per cui tifare perche’ la vita e’ gia’ difficile.e presenta tante amarezze….almeno il.pezzo di cuore piu’ puro non vorrei vederlo sanguinare di continuo.
Oddio, in perfetta forma non direi proprio, anzi, mi sembra in notevole ritardo di condizione…
real madrid che si tengono anche quel ————-“bollito” di modric
7-9 milioni ammazza non è che alla fine dobbiamo dare noi qualcosa a loro per pigliarselo.
centrocampo e fasce da rifare, difesa da puntellare e adesso pure l’attacco ha delle mancanze domani inizia il campionato e fra 10 GG chiude il mercato….
Vanno presi 3 punti a Cagliari, poi se De Rossi è bravo a farli giocare senza Dybala, cosa che prima di ora non gli è riuscita, meglio così, se invece Dybala resta, è un’arma in più. Se però Dybala va via e la Roma non funziona, siccome prima di tutto viene la Roma, chi rompe paga e i cocci so’ li sua.
Forza Roma
poro de rossi
noi paghiamo un 25no un le Fèe qualsiasi, e poi accettiamo un niente dai maximiliardari per Dybala.
la Roma non è che non compete solo per i poteri forti.
ma perché semo stron*i forte de nostro
Per onor del vero Le Fèe è costato 15-18 milioni (rateizzati) + bonus, alcuni dei quali molto difficili da realizzare per un totale di 23 milioni. Poi, che siano ben spesi o no lo diremo dopo qualche partita almeno.
è un giocatore normalissimo.
paragonato ai 3 lamponi, anche Bove spiccava giusto perché correva un po’.
Le Fèe non vale il miglior Veretout, ma il discorso è che una squadra multimiliardaria che cerca un giocatore del genere per avere visibilità, lo paghi un pacco di arachidi.
quando noi per qualsiasi scarto del mondo se non sono 15 milioni non li prendiamo.
Beppe Marotta lo avrebbe venduto a 40.
Perdonami Soldato Italiano. Ma li str..zi forte so’ loro…c’avranno qualche altro intrallazzo loro da fare in Arabia e se li accordano così.
Dilettanti allo sbaraglio , si può dire ? Ma forse siamo su scherzi a parte. 7. 9 milioni per Dybala poi prendiamo Boga a 20 . fantastico
Cmq giusto per la cronaca numeri dello scorsa stagione:
Dybala in campionato ha collezionato 1974 minuti mentre il nostro caro capitano 1866.
In Europa League Dybala circa 600 minuti mentre Pellegrini 730 minuti.
La Roma si ” accontenta” di 8/9 mil.
Te credo, i restanti 6/7 vanno nelle saccocce del procuratore che tanto bene ha fatto ( dice lui) a convincere il suo assistito ad abbracciare la causa Araba.
Tra non molto : “sirene turche per Dybala “.
Prossimamente…
prossimamente arriva assignon sei contento?
Scusate un attimo…ma se uno qualsiasi te offre 20 pippi all’anno voi nn accettate? La Roma che dovrebbe fare pareggiare l’offerta? Vennemo tutti e giocamo con la primavera più dybala? Se lui accetta è perché della nostra maglia nn gli frega una beata cippa 20 cocuzze l’anno ti fanno dimenticare pure di chi sei figlio. I fenomeni passano ma la Roma resta.
Ma che stai a di?
Romamor per 60 mln in 3 anni tu diventi pure il capo della curva nord da retta a zio…
Il colmo: eravamo tutti d’accordo sul fatto che la clausola a 12 milioni fosse ridicola. Bene, scaduta la clausola stiamo riuscendo nell’impresa di venderlo a meno. Per giunta in Arabia!
7-9 milioni sono veramente pochi. Speravo decisamente meglio da Ghisolfi.
L’unica cosa certa è che Dybala va via in cambio di una elemosina e non verrà sostituito perché il sostituto è già stato preso e si chiama Soule
Soulè deve dimostrare ancora in fin dei conti, mentre Paulo è una certezza conclamata !!!
Punto !!!!!
Abbiamo superato l’addio degli rripetibili FT su tuuti e di DDR e ci lamentiamo per la separazione da Dybala? le strategie della società anche in funzione della realizzazione dello stadio sono chiare, quindi perché non dobbiamo fidarci delle strategie messe in campo? DDR in primis e la proprietà non mi sembra che siano così cogl…..ni al punto di compromettere una stagione….NON siamo l’unica società che è ancora sul mercato per completare la rosa…
BASTA CON I PIAGNISTEI di parte e con l ascoltare le solite voci critiche che alla fine dividono solo la tifoseria.
LA MAGLIA RESTA E I GIOCATORI PASSANO!
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA
si vabbe comprate gli occhiali io ho fatto chiedere indietro i soldi dell’abbonamento e delle magliette di dibala dei miei figli direttamente dall’avvocato(pure lui se volete facciamo una class action l’avvocato ce la fa gratis ma dobbiamo essere minimo 500)
Le cifre del cartellino sono indicative della volontà societaria.
Ieri dalla conferenza è emerso chiaramente cosa vuole Daniele.
Cosa ne pensi Ghisolfi, Lina o i Friedkin conta relativamente, ma se le cifre sono queste (7-9 ml) mi sembra del tutto evidentemente che siano allineati col tecnico.
Una società titubante o contraria alla cessione, agli arabi chiedeva il giusto per quelli che sono i loro parametri, quindi almeno 30 ml.
Ma non avevano detto che la Roma voleva 18 mln? Ora si accontenta della metà. Neanche i soldi della clausola.
Direi con pragmatismo che la mia opinione sulla questione dipenderà dai prossimi 3 acquisti.
Mi dispiace per Paolo perchè mi ci ero affezionato ma la logica commerciale e quella purtroppo. Piuttosto non riesco a capire perché la stessa logica non vale per i soliti noti? Potremo prendere gente due volte più forte a metà prezzo… facciamolo.
I motivi comprensibili della rinuncia dei Friedkin a Dybala possono essere solo quelli economici. Non credo che pur essendo non proprio nativi del calcio non si rendano conto di quanto sposta lui in campo. Ridicolo giustificarla con problemi tattici legati al 433. Chi si lega a un sistema di gioco non capisce il valore del talento in questo sport e non sa valorizzarlo. Anche quelli fisici, indubbi, avrebbero dovuto comportare una ricerca di adeguamento dell’impiego, magari con richiesta di compatibilità economica in sede di rinnovo. L’addio a Dybala lo vivo come una perdita tout-court.
con un certo divertimento ho notato che non pochi considerano la cessione di dybala come un “grosso affare” non dal punto di vista del varietà del tempo che fu,ma addirittura dal punto di vista tecnico.In genere si tratta di “tattichieri”, di quelli che pensano che il geom. persichetti, ala destra disciplinata, sia preferibile all’indisciplinato Garrincha.
troverei divertente che Dybala rifiutasse il trasferimento per vedere se de rossi che mette Dybala a riserva, per donare un orgasmo ai tattichieri
se veramente lo cediamo a ste cifre..c’è chi ancora dubita su chi volesse che partisse e dai su…
Quindi da 12…si è passati a 15 – 18 …..adesso invece siamo contenti di 7 -9 milioni per Paulo Dybala….mah…..!!!!!
e la fonte è sempre quella !
Non m aspetto molto di più dato che negli ultimi anni siamo l unica società che è riuscita a dare soldi al Psg che ha fatto beneficenza co mezza Europa. Dilettanti? Forza Roma
Prima erano 15 mijoni..adesso 7 o 9…domani saranno 3….
Io credo che gli sia stato proposto di spalmare l ingaggio ma il procuratore che nel frappuccino è cambiato gli ha detto che c era un offerta araba e la Roma ha dato il consenso visto che conviene a tutti . Detto ciò l importante è prendere uno forte
e possibilmete piu’ forte di dibala sempre forza rometta
Rispondo a Paolo. Per poi venderlo in modo da risparmiare sul l’ingaggio.
Nn avete capito? Questi pulciari nn vedono l’ora di risparmiare l’ingaggio e prendere sti spicci per un campione.. ci sta pensando di lasciare Roma con tutti questi soldi.. nn vi dice nulla? Daje Paolo rimani per noi e no per questi poveracci
Tu credi che gli faranno disputare le 14 gare quest’anno per rinnovare il contratto?
prossimamente arriva assignon sei contento?
chiaro che Dybala non può restare se resta rischia di essere messo in panchina x non fare scattare rinnovo automatico ..giovhe 10 partite al massimo l ..che fine..ma vai in usa solo che il contratto dice che devi guadagnare 7 m e quindi i tuoi amici ti scaricano in Arabia
io sto con DDR fino alla morte
“tutti sono importanti, nessuno è indispensabile”
la stanno facendo troppo grande mentre in realtà è una RIVOLUZIONE ai suoi inizi
personalmente avrei venduto anche pellegrini, cristante e paredes…..
La società sta facendo le sue caxxate ma su Dybala secondo me ha fatto la scelta giusta.
A parte lo stipendio spropositato che per una squadra come la Roma non ha senso, ma un giocatpre simile ti incasina tatticamente.
Con il calcio moderno uno alla Dybala ci azzecca poco.
Stasera comunque si vedrà se senza Dybala siamo davvero così scarsi.
Forza Roma
“Con il calcio moderno uno come Dybala ci azzecca poco”………. e quale sarebbe sto calcio moderno che pratichiamo noi?
E nun è che se stasera batti il Cagliari 3-0 (magari fosse) dimostri che senza Dybala sei fortissimo. Quelli che abbiamo a disposizione ,con o senza Dybala, il Cagliari lo dovrebbero battere ugualmente.
Ai fenomeni che erano d’accordo sulla cessione e che giustificano la proprietà in ogni cosa e allenatore intoccabile ancora d’accordo che è giusto cedere dybala a quelle cifre? Chiedo così sé saranno confermate
Personalmente ritengo dybala un grande giocatore pero due considerazioni vanno fatte. Dybala ci ha deliziato con grande giocate na e’ scomparso o direttamente non era disponibile nelle partite chiave dell anno scorso. Come sempre abbiamo paura di daré responsabilita hai giovani, vedi Soulle o Baldanzi. Non impariamo sa altri campionato, premier e liga, dove hai giovani di talento si da molto piu’ spazio. Io voglio vedere piu’ spazio per Pisilli o altri giovani di talento. Bisogna cambiare la mentalita’. Dybala e’ un grande giocatore ma non un fuoriclasse come Totti o Salah.
questo non è assolutamente vero il suo l’ ha fatto le statistiche presenze parlano da sole, puoi dire che è un giocatore fragile e ok ma ti posso dire lo stesso pure di pellegrini due mesi discreti e poi sparisce e guadagna quanto un top player.
Ora per carità è giusto puntare sui giovani ma gli devi dare pure il tempo di crescere accanto a giocatori esperti, sé tu cedi dybala ai 7-9 milioni si fa una grossa cazzata sia in termini di guadagno che tecnici lasciando soulè pieno di responsabilità e senza dargli quel tempo necessario per adattarsi e confermarsi e con tante partite stagionali alle porte tra campionato e coppa europea.
Per carità dybala non è Totti questo è vero ma sé tu ti poni degli obiettivi stagionali che sono minimo il quarto posto Champions mi dispiace ma dybala non te lo dai via a quelle cifre ridicole te lo tieni e soprattutto sé decidi di dartelo via lo fai ad una cifra sensata e avendo un pari livello in mano come sostituto.
Il pio sogno delle milanesi.
Fra un pò si verrà a sapere che pagamo noi l’arabi pe portasselo via. Lina sempre più padrona de Trigoria…… vero Zeno’?
oggi tanti commenti, molti misurati, qualcuno magari scritto di getto ma comprensibile .. tra i tanti quello che mi e’ piaciuto di piu’, perche serio ed intelligente in particolar modo, quello di Zenone ..
…….amen……
ieri erano 12 ,15 ml poi la sera su sportmediaset 15, 18 ml .oggi 7, 9 ml .se invece aspettano fino a venerdi lo diamo gratis.mi sembra che danno i numeri a lotto.
quanto ci sta a sguazzare la stampa romana ,ecco perché siamo inferiori al nord
pupazzi americani, e se DE Rossi oggi non lo fa giocare, pupazzo anche lui, com’era la storia? niente é più importante della ROMA? ECCO APPUNTO.
Sarebbe una buona manovra le lo vendi a 18 e con qui soldi ci compri un buon giocatore.
Altrimenti tieniti Dybala e prova a qualificarsi alla prossima CL.
Comunque serve qualche giocatore d’esperienza
Poi tanti saluti!
il problema è che pare che lo vogliono vendere sé confermato a 7-9 milioni a quel punto me lo tengo dybala e non sotto i 25 milioni lo cederei alla fine, sé la proprietà cede dybala a quelle cifre fa una grossa cazzata
E qualcuno qui si preoccupava delle capacità d’investimento del fondo Arabo acquistando Dybala dopo la scadenza della clausola rescissoria …
Sembra quasi che gli Arabi li abbiano chiamati dai “piani alti” di Trigoria…
Quasi?
La cosa umiliante non è la vendita di per sé quanto quei 7/9 mln di valutazione che sono lo specchio dell’inadeguatezza e dell’approssimazione di questa società.
Deprimenti, tutti, da Dan a Daniele.
Lo davano pure gratis.
Devono spalmare il suo ingaggio su 3/4 segoni o non finiscono numericamente la squadra.
Hanno provato prima a ricavarli dagli altri pipponi, una volta fallito hanno obbligato lui.
spero che DYBALA spiazzi tutti e decida di rimanere a Roma !!
forza Paulo …daje!
Fonti: Corriere della Sera / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport
Per coerenza se si è deciso di abbattere i costi il primo a fare fagotto doveva essere Pellegrini che a differenza di Dybala non genera introiti e merchandising… oltre alle prestazioni in campo la maggior parte pietose.
Dybala a 8 milioni LeFee 23. campioni del mondo
MA POI QUALE È LA VERITÀ?
Che Dybala andrà a percepire 60/70mln NETTI in tre anni?
Che la Roma risparmierà 15mln lordi l’anno?
Che Dybala è un giocatore che in Europa non vuole nessuno?
Le verità le sanno tutti.
Questa società non tende a non rispettare i tifosi …ti porta Mou per 3 anni ( 2 finali europee) e poi a Gennaio l’ho manda via prende Dybala per 3 anni e dopo 2 anni lo fa’ fuori non siete affidabili
Un allenatore che preferisce giocatori “più congeniali” al “suo” calcio ai fuoriclasse è una frase che mi fa venire i brividi… mi ricordo ancora un Berggreen per Cerezo che grida vendetta… Spero non sia vero e che sia un’altra infamia dei Friedkin stavolta verso DDR: il delitto perfetto, Dybala è lui a volere andare via, anche perché l’allenatore non lo vuole… l’Americano purciaro se ne vuole uscire così.
Forza Roma
Dai su dar via Dybala per7/9 milioni???? ma non saranno troppi??? ma su anche per meno…..che importa tanto ne comprano subito uno più forte…..sicuro.” Ne prenderò uno più forte….” acc. che ricordi, ma non lo disse quello scappato de casa del sonatore de nacchere che dopo aver fatto ridere l’Europa con la beffa Malcom se ne uscì con questa frase. Chi portò poi? ricoirdate? il fenomeno N.Zonzo a 34 MILIONI. MI AUGURO proprio che erano altri tempi e che simili nefandezze questa Società non le ripeterà. SEmpre Forza Roma e per il momento ancora fiducia almeno fino al termine del mercato.