Atalanta, grave infortunio per Scamacca: rottura di crociato, menisco e collaterale. Stagione finita prima di iniziare

104
1577

ALTRE NOTIZIE – Enorme tegola per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nel corso dell’amichevole di ieri contro il Parma, Gianluca Scamacca si è immediatamente accasciato a terra dopo aver appoggiato male il ginocchio sinistro e le brutte sensazioni iniziali sono state confermate.

Come riportato da Angelo Mangiante Sky Sport, il centravanti ha subito la rottura del legamento crociato anteriore, del menisco e del collaterale e sarà operato stamattina a Villa Stuart dal Professor Mariani.

I tempi di recupero non sono ancora stati definiti (tornerà sicuramente nel 2025), ma l’ipotesi che la sua stagione sia già terminata è piuttosto concreta.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteRoma, sprint mercato. Tornano in pista Chiesa e Hummels
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

104 Commenti

    • Agricola… pensaci tu… e dopo 5 mesi neanche Scamacca come lazzaro si rialzo’ calciando come mai aveva fatto prima.

    • se si prenotano per abram dovremmo fare il giochino che loro hanno fatto con Zapata ,30 milioni anzi no 35 anzi no 33+ 4 di bonus li farei morire fino a settembre

    • #𝕷𝖊𝖌𝖓𝖆𝖓𝖔 𝖌𝖎𝖆𝖑𝖑𝖔𝖗𝖔𝖘𝖘𝖆 e alla fine, ovviamente non glielo dai! A meno che non cacciano 38 bomboni, logico… ma cash!!
      Mamma mia, sarebbe una delle piu’ grandi godurie provate negli ultimi 10 anni!! E vedere quella faccia da caxxo di Gasperino che se magna le mani, sarebbe ancora meglio!!

    • Mi spiace quando una persona si fa male in genere, ma devo confessare che, al di la di questo sentimento umano istintivo, in questo caso non me ne importa davvero nulla.
      Anzi, dico che sarebbe ora che anche altre squadre (specie quelle odiose tipo l’Atalanta) cominciassero ad assaggiare sulla loro pelle cosa significa perdere giocatori per intere stagioni, una cosa che sembra succedere sistematicamente solo a noi (Strootman, Zaniolo, Spinazzola, Wijnaldum, Abraham per citare i primi che vengono in mente negli ultimi anni).

  1. Scamacca…si spacca, e non è nemmeno la prima volta.
    Auguri a lui, ma temo che per un motivo o per l’altro sia un giocatore destinato a rimanere nelle intenzioni.

    • a me dispiace x questo ragazzo e gli auguro di tornare il più presto possibile,detto questo che l’atalanta non si permetta a chiederci Abraham….o qualsiasi altro giocatore, sicuramente la giuve gli proporrà chiesa

    • Di scamacca non mi importa nulla, onestamente. Ricordo come ha lasciato la Roma. Ricordo le sceneggiate dei suoi parenti.

      So che molti non condivideranno, ma lui doveva dire solo grazie alla Roma. E non l’ha fatto, si è comportato malissimo. Il Karma, a volte, è inesorabile.

    • Numero uno Chiesa e Scamacca hanno 2 ruoli totalmente differenti, numero 2 se gli dai Abraham ti garantisci solo il fatto che non segnino.

    • TG, che ne sai se Scamacca non decise di lasciare Roma, la Roma e l’Italia proprio a causa di una situazione familiare tossica.
      Io ricordo che la Roma gli fece una proposta interessante per trattenerlo ma lui preferì comunque andarsene in Olanda.
      E’ facile dalla nostra posizione giudicare, ma quando ti trovi due matti del genere in famiglia è possibile che tu possa cercare di mettere qualche Km tra te e loro.
      Il ragazzo non mi sembra che finora abbia dato segni di soffrire della stessa patologia di nonno e padre.
      Detto questo, non lo rimpiango nemmeno io, è discontinuo e purtroppo con questo ha già accumulato più di qualche infortunio serio sul groppone.

    • @drastico, se a 16 anni – parliamo di ragazzi che maturano prima dei loro coetanei – non conosci il senso della gratitudine, è un tuo problema. Esiste il Libero arbitrio: a 16 anni, i ragazzi guidano il motorino, la minicar, fanno sesso ma non hanno responsabilità.
      Io non la vedo così. È stato irrispettoso.
      Tu magari sei uno di quelli che affittano ssa Pellegrini – che dà tutto per la Roma – e salvi questo ragazzino montato. La Roma avrebbe potuto venderlo ad un prezzo maggiore. Ma va bene così. Ribadisco: a volte il Karma è inesorabile.

  2. Per quanto io sia sempre stato critico per tanti motivi,
    e per quanto l’Atalanta mi stai simpatica quanto il Covid,
    spiace davvero.

    Soprattutto visto che l’Atalanta, avendo perso 4-1 con il Parma,
    è condannato a lottare per evitare la retrocessione con noi, la Juve e il Napoli-
    Se il discorso delle amichevole vale per noi, vale per tutti no?
    Povero Real asfaltato dalle riserve del Milan: retrocedere dopo il triplete sarà terribile.

    Ps: in bocca al lupo al ragazzo.
    Fosse successo a uno dei nostri: “ecco, avemo presto una già rotto”.

    • Ci prendeva per il culo dopo aver vinto la coppa dicendo che in Champion andavano altri! Ora lui la come guarda gli altri giocare! Gasperini limortaccitua

    • Ps: Gasperi’, non è che serve un Solbakken?
      Famo un 3×1 con Shomu e Karsdorp e me diventi quasi simpatico dai!
      Quasi….

    • Ah beh, Parma atalanta 4–1 è meraviglioso, come fanno sti scappati di casa a stare davanti a noi in campionato ..serie B…serie C… Panoramix fai qualcosa….

    • Così per dire… l’hai visto giocare il Parma? Sarà che per ora sono solo amichevoli, ma questi sono giovani, corrono come spie e giocano a memoria.

    • Ahahahah! Giusto! La palla gira… E mica sempre a noi… Ciò non toglie ovviamente il dispiacere per un danno fisico… Non mi permetterei mai! Comunque sti crociati sono proprio una disgrazia! Soprattutto per certi giocatori (sopravvalutati) che già non sono niente di particolare… Dopo questo tipo di infortunio… Possono, praticamente, andare a giocare in serie b!

    • Non lo bomba’ troppo però: già così normale segna di pisell@, se lo bombi rischi il fuorigioco perenne.

    • Quello se va a Bergamo, co l’aria bona che c’è da quee parti, a fine stagione diventa tipo na sorta de Didier Drogba…

    • @barbera i crociati si rompono perché non c’è uno sviluppo omogeneo della massa muscolare: quando aumenta troppo, legamenti e crociati si rompono

    • Ma perchè odiate tanto Gasperini? Cosa ha fatto di male alla Roma? Perchè non ci ha fatto entrare nella CL? Cari signori la colpa non è di gasperini ma solo della Roma che è scoppiata nelle partite decisive!

    • @Riccardo, non è perché non siamo entrati in CL, ma per l’atteggiamento che ha sempre avuto negli anni e che ha, per le passate dichiarazioni, per la prosopopea (ricorda quando ha cacciato i tecnici dell’ antidoping). Atteggiamento che puntualmente sparisce con “talune” squadre del nord Italia.
      Per Scamacca mi dispiace, perché non si può gioire quando si parla di salute.

    • Riccardo… perchè Gasperini è un filosofo che tutto sa… ma anche noi sappiamo tutto

    • David70, questa storia che abbia “cacciato” i controllori della WADA è però una leggenda metropolitana.
      Anche perché nessuno potrebbe farlo senza incappare in una lunga squalifica.
      Gasperino si incatzò perché gli interruppero l’allenamento e li costrinse ad attendere la fine dello stesso.
      I controlli furono poi eseguiti regolarmente (non poteva essere altrimenti) e il tecnico ricevette un’ammenda per il trattamento riservato agli ispettori.

    • @drastico, Scusami ma secondo te quando si dovrebbe presentare un tecnico dell’ antidoping se non durante un allenamento. Immagina il tecnico che arriva a Trigoria, a sorpresa, mentre i giocatori non ci sono. A chi fa i test? Agli impiegati? Poiché capita a tutte le squadre a rotazione e fa parte delle “regole”, le stesse vanno rispettate. Questo ti fa capire di che personaggio parliamo. Il suo lavoro deve essere rispettato, ma anche il tecnico dell’ antidoping sta lavorando e va rispettato.

  3. molto dispiacere per il giocatore, spero che si riprenda presto.
    nessun dispiacere invece per il suo allenatore …antipatico tra i piu’ antipatici di sempre

    • Invece Mou non era antipatico, giusto? Ma per favore cerchiamo di essere obiettivi! Gasperini è un ottimo allenatore, quello che servirebbe alla Roma!

  4. mi dispiace brutta roba..il collaterale guarisce da solo, la rottura del menisco oramai non è grave come un tempo ( vedi djokovic) ma il problema è il crociato

  5. Sportivamente parlando, mi dispiace!
    Buon recupero e che nel frattempo non prenda il sopravvento “la testa calda”…
    FORZA ROMA

  6. in bocca al lupo al calciatore noi della Roma siamo abituati purtroppo a certi infortuni.Comunque non lo avrei mai voluto come centravanti titolare nella mia squadra ideale non mi convince piu di tanto.

  7. Beh, che dire… sono sportivamente molto dispiaciuto per lui e per la Dea. È capitato anche a noi (ultimo caso Wijnaldum, ma non solo) ed è proprio brutto.

    • Io capisco ancora per lui…ma come se fa a di dispiaciuto per la “Dea”?
      Ma che tifosi siete?
      Atlanta M**** fogna de bergamo!

  8. Di fronte ad un infortunio grave, il primo pensiero è quello di una pronta guarigione ed un grandissimo in bocca al lupo al calciatore, perchè umanamente non si augura il male a nessuno. Detto questo, però, un pensierino cattivello lo faccio, mi auguro che questa defezione, (capitata ad una squadra che compete per gli stessi nostri obiettivi = piazzamento champion’s, e visto che in più occasioni in passato una tale sventura ci è toccata a noi), possa fare in modo che l’atalanta ritorni sotto al nostro piazzamento in classifica.

    • Guarda che Scamacca è stato il loro capocannoniere con 19 gol e 8 assist in tutte le competizioni, solo in serie A ha fatto 12 gol e 6 assist. Credo che più di qualche punto glielo abbia dato all’atalanta oppure vuoi negare pure l’evidenza!!!

  9. Auguri a Scamacca ma anche anche a Florenzi.
    Purtroppo calciatori forti ma soggetti ad infortuni pesanti.
    Come Pellegri. come Chiesa
    ____
    col senno del poi…pericolo evitato.
    Ma quanto lo avrei voluto nella ROMA

  10. Senza voler fare il sapiente, perché non lo sono, forse il piccolo trotto che assistiamo nelle nostre amichevoli , voluto o no, serve per evitare casi analoghi, per il resto non me ne può fregare di meno dell’Atalanta, se lo prendessero in quel posto , mi dispiace solo per il ragazzo , speriamo si rimetta presto.

    • condivido
      non godo degli.infortuni degli altri visto quello che e’ successo.negli anni passati ai nostri giocatori
      auguro à scamacca di tornare a giocare
      visto cha avevamo.u giocatore africano della primavera che interrotto per motivi di salute la sua carriera o anche Feancesco Rocca

  11. Brutta cosa, tanti auguri ragazzo.
    Ma se vi serve un attaccante potete scegliere da noi, uno tra Shomu e Solbakken Ve lo diamo a prezzo modico.
    P.S. anche Er poro Florenzi s’è rotto un altro crociato, stavolta il destro. Auguri anche a lui.

    • La colpa è dei dirigenti del milan e dell’Atalanta, incapaci inetti, dilettanti allo sbaraglio , come fanno che li prendono sempre rotti, se non sono rotti non li prendono bla bla bla bla bla.

    • Boh, forse più fans di Solbakken, che gode di un credito inspiegabile malgrado una carriera assolutamente anonima alle soglie dei 26 anni, rispetto al quale Shomurodov può legittimamente essere definito il “Messi uzbeko”.
      Tutta gente che ha ancora negli occhi le due partite giocate contro di noi coi salmonari, partite che se avessero avuto una qualche reale valenza ti avrebbero indotto a comprare il Bodo in blocco.
      Qualche settimana fa c’era addirittura qualcuno che vagheggiava ancora (o meglio, vaneggiava) di un suo impiego come “falso nueve”.

  12. È SEMPRE BRUTTO dover vedere infortuni del genere… auguro a Gianluca di rimettersi presto e di rientrare (segnando ⚽️🥅) il giorno che la sua attuale squadra disputa la gara co’ la cazzio… 🦾🤞🏼🤙🏽

  13. Spiace per il giocatore, ma una piccola opportunità in più per noi perché gli partono 20 gol stagionali. Ma credo torneranno sul mercato.

    • campionato
      europa
      coppa italia

      sono 50 partite minimo …

      sono nella merdha ora .. devono trovare un 9 e anche alla svelta.

      scamacca sarà al top (forse) a settembre 2025 …

      ❤️🧡💛

  14. Dispiace per il ragazzo non certo per la Dea.
    Speriamo che quest’anno fra i vari Esposito, Piccoli, Lucca, Raimondo, Cerri, Cambiaghi, Camarda ……. possa uscire un giocatore importante per la nostra disastrata nazionale.
    Ora i bergamaschi dovranno tornare sul mercato delle punte, in alternativa dare fiducia a Tourè e prendere il vice (Oskarsson?).

  15. prima di tutto in bocca al lupo a scamacca l’infortunio é talmente serio che rischia la carriera ad alti livelli….dispiace..😔
    detto questo si può aprire l’opportunità Atalanta per Abraham ricordo che quando lo abbiamo preso noi lo cercava anche Gasperini… vedremo

  16. Scherzi a parte, Tammy potrebbe davvero fare al caso loro.

    E pure nostro : in Champions la quotazione sale, so SOLDI gratis !

    Na volta tanto potrebbe esse qualcun altro che valorizza un nostro scarto.

    Vedete quante cose buone possono succedere senza PALLOTTO ?

  17. Forza Roma 💛❤️
    x Scamacca mi dispiace ma credo che sia un altro giocatore con buonissimo talento ma con poca voglia di fare sacrifici….pe L Atalanta invece è arrivato il momento di tornare un po’ nei ranghi

  18. All’Atalanta considero un giocatore che ha già giocato con uno dei loro nuovi acquisti, inglese con stipendio alto ma con esperienza in serie A ed Europa… costa tra i 25 e i 30 mln 😏

  19. Dispiace x Scamacca però a questo punto una domanda sorge spontanea. Vorrei chiedere a chi ne sa magari piu’ di me: Senza accusar nessuno, fragilità e fatalità a parte dei giocatori non sarà che questi “infortuni” siano dovuti anche a qualche sostanza “illegale” che prendono? Il sospetto mi è venuto nell’attimo in cui gasperini rifiutava i “controlli antidoping” Se avesse avuto la coscienza a posto, non ci sarebbero stati problemi Quindi, a meno che non si volesse coprire qualche “malefatta” perchè opporsi? Se non ricordo male, anche allenatori di altre squadre (sia italiane che estere) si sono opposti ai controlli. Non penso sia una coincidenza!

    • Quindi pure Abraham l’hanno scorso prendeva qualcosa…. e pure Zaniolo…. e Strootman…. e (mettici tutti quelli che si sono rotti il crociato che non giocano nell’Atalanta).

    • non è muscolare l’infortunio.
      è osseo/tendineo.

      non c’entrano le bombe che prendono.

      quelle semmai ti portano leucemie varie, malattie del sangue etc. quelle si vedranno tra 30 anni. come i wrestler.

      in questo caso Scamacca s’è solo spaccato

    • solo per dare un’informazione sfruttando l’intervento di “soldato italiano”…. l’azione protettiva che da la muscolatura della coscia evita spesso traumi distorsivi gravi con conseguenti rotture ….solo per informazione…poi sicuramente aumentando spesso in modo “anomalo” le masse muscolari si rischiano traumi tendinei più frequenti.

    • Skialosi, quindi per te Gasperini ha fatto bene a rifiutare i controlli antidoping. Non problem. Comunque (rispondendo anche a Soldato Italiano) premettendoo che il mio voleva essere un discorso in generale, non vorrei che molti atleti assumessero dei “farmaci” senza che le Società ne sappiano nulla. Provo a spiegarmi meglio: Tale sospetto mi è venuto leggendo svariate “denunce” da parte di alcune Associazioni, che non riguardano solo il mondo del calcio ma anche altre attività sportive. Faccio un piccolo es: A partire dal 2021, durante le Olimpiadi di Tokio sono stati segnalati numerosi casi di atleti, che assumevano sostanze illegali (difficilmente rintracciabili) i cui effetti collaterali, portavano a seri problemi fisici, disturbi alimentari, depressione, disturbi da stress post-traumatico e persino a pensieri suicidi. Durante le ultime olimpiadi Francesi, sono stati segnalati numerosi casi di aggressività e crolli fisici inspiegabili. Visto che la cultura sportiva dei giorni nostri, da la priorità ai guadagni e ai successi (piuttosto che al benessere delle persone) se fosse tutto vero non me ne stupirei piu’ di tanto Poi se a questo ci aggiungiamo le pressioni costanti che subiscono i calciatori qualche “sospetto ti sorge spontaneo” Ci tengo a precisare che la mia era una semplice ilazione nulla di piu’.

    • @Basara, la leggenda che Gasperini ha cacciato l’ispettore anti-doping è meravigliosa ma leggenda, visto che ha solo posticipato a fine allenamento il test (“….L’episodio contestato a Gasperini è avvenuto il 7 febbraio scorso: al campo di allenamento dell’Atalanta si è presentato un ispettore di Nado Italia per un controllo antidoping “out of competition”, ovvero a sorpresa, su 4 calciatori. L’ atleta, il cui test era stato interrotto da Gasperini, ha poi completato l’operazione a fine allenamento grazie alla “mediazione” del medico sociale. I test dei calciatori evidentemente sono risultati negativi, dato che non ci sono state comunicazioni al riguardo…”, da Gazzetta.it) e il nesso tra rottura traumatica crociato e “effetti collaterali, portavano a seri problemi fisici, disturbi alimentari, depressione, disturbi da stress post-traumatico e persino a pensieri suicidi…” ancora non è chiaro.

      Gasperini ti sta sul c@##o? Bene; l’Atalanta ti sta sul c@##o? Benissimo, ma legare pure un crociato al doping è davvero ridicolo.

    • Skiaolisi, ho provato a risponderti in maniera educata e corretta tu continui nell’insulto e nella denigrazione. Per quanto riguarda il resto non mai detto che “tali avvenimenti fossero legati ad un crociato” ma ho parlato di “traumi” dovuti a sostanze nocive prodotte in Laboratori illegali e altamente specialzzati pubblicate su numerose riviste medico-scientifiche Persino la Human Rights Watch (HRW) ha parlato di numerosi sorprusi. Quello che non concepisco è tutta sta “difesa ad oltranza” nei confronti del carbonaro. Mi ripeto: L’allenatore se non aveva nulla da nascondere (se) non aveva alcun diritto d’interrompere i controlli, ne di insultare un Ispettore e meritava sicuramente una sanzione piu’ severa. Poi, se ci tieni tanto a difenderlo son problemi tuoi non miei io TIFO ROMA💛❤️ mica l’atalanta!

    • Basara, se mi dici dov’è l’insulto, mi scuso immediatamente ma il richiamo al doping in un post in cui si parla di.in crociato rotto, perdonami ma continuo a ritenerlo ridicolo.

      Se vogliamo parlare degli effetti collaterali del doping, va benissimo, ci possiamo stare giorni interi vista la gamma quasi infinita ma non è questo post il contesto, tutto qua.

      Capitolo Gasperini: a me è.totalmenre indifferente, lo ritengo um ottimo allenatore, non bravo, proprio ottimo e lsarei curioso di (ri)vederlo sulla panchina di una big vera con le relative pressioni e aspettative per verificare quello che penso ma, ripeto pure qua, tirare fuori quell’episodio mistificando che abbia RIFIUTATO un test antidoping, rimane pretestuoso, visto che io giocatore, finito l’allenamento, l’ha fatto.

      Poi, oh, ognuno la pensa come vuole e se.fa le battaglie che vuole.

  20. Dispiace a tutti ,..ma cosa che quando se rompono i nostri godono come ricci ma chisselo….. Sempre sto perbenismo da 4 soldi ,siamo puro lindi pinti e poi ci mettono dei pali dove non batte il sole vedi arbitri e so tutti dispiaciuti ,povera Roma ma de che .io non sono perbene quindi meglio a loro che a noi

  21. dispiace umanamente per scamacca .
    Per chi dice invece cosa vi ha fatto Gasperini, ricordo solamente che hanno fatto di tutto per battere il Torino ed una volta che ci hanno buttati fuori dalla Champions hanno perso l’ultima di campionato. Queste sono cattiverie gratuite a loro nn spostava nulla non avrebbero penalizzato nessuno ed avrebbero mandato un’altra italiana in Champions

    • la qualificazione te la devi meritare sul campo e la roma non lo ha fatto perdendo contro l’atalanta e con il bologna!! gasperini ha fatto il suo lavoro, quello che non ha fatto thiago motta che ha staccato la spina prima! Ricordatevele le cose prima di accusare la gente! La Roma è scoppiata nelle partite più importanti!

  22. Non vi i prendete pena questi con gli osservatori che hanno in giro avranno già’ trovato il sostituto di scamacca ..all’ estero hanno incassato un sacco di soldi tra Europa league e qualificazione Champions

  23. bene!!!!!!!niente sconti o ipocrisie. al netto della gravità dall’infortunio. ma bene ,bene,bene.!!!nulla di personale con il giocatore. il 99% dei tifosi mi detesta, in quanto romano e romanista?e allora detesto e godo contro tutto il 99%avverso.

  24. Mi dispiace tantissimo 😔😔 perché è un vero romanista .. e gli voglio bene perché l ho visto crescere sia lui che la sorella 😔😔daje Gianluca un abbraccio grande anche a Emiliano e Cristiana

  25. Mi dispiace per lui ma godo che abbiamo già comprato il nostro attaccante. Potremmo vendergli Abraham e poi all’ultimo giorno dargli in cul 💩💩💩✋😁✋😁

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome