AS ROMA NEWS CALCJOMERCATO – Per la Roma è iniziata la seconda fase del precampionato, dal punto di vista tecnico e dei rinforzi, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera. Con l’arrivo in Inghilterra e il recupero dei nazionali il tecnico De Rossi può infatti cominciare a fare le prove avendo a disposizione quelli che faranno parte della rosa nel corso della stagione.
Inizia la fase 2, però, anche sul mercato. Dopo un mese di luglio in cui la proprietà ha investito circa 100 milioni di euro tra riscatti e nuovi arrivi, ora è il momento dell’attesa, e di qualche uscita. Sistemate le caselle più importanti da riempire, insomma, ora vanno fatti degli aggiustamenti e vale la pena aspettare.
Due nomi accostati ai giallorossi nei primi giorni di mercato, ora potrebbero tornare di moda: sono quelli di Hummels e Chiesa. La Roma prima deve liberare una casella o con la cessione di Smalling o con quella di Kumbulla. Se dovessero uscire entrambi, ci sarebbe anche lo spazio per un altro colpo, e Theate ha il profilo ideale. Per quanto riguarda Chiesa, è fuori dal progetto tecnico della Juventus, che ha urgenza di cederlo: il suo agente Ramadani in questi giorni sta provando a piazzarlo in Inghilterra, al momento senza successo. I giallorossi restano alla finestra.
Abraham è sempre in orbita Milan, ma i rossoneri non hanno ancora affondato il colpo. Si continua a lavorare anche per il terzino destro Bellanova, già disponibile al trasferimento. C’è da trovare un accordo col Torino, che lo valuta 25 milioni: in ballo potrebbero entrare come contropartite Bove o Zalewski.
Fonte: Corriere della Sera
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
SI CHIESA
il fatto che la iuve (nota.compagine di cialtroni e truffatori ) se ne voglia liberare e contestualmente il fatto che non mi pare ci sia la fila dovrebbe fare riflettere un po’ tutti compreso Chiesa ed il suo enturage
se la.iuve li vuole.8/9 cash più 2/3 di bonus e Se Chiesa accetta uno stipendio sostenibile 2mln al massimo allora lo prenderei in considerazione… Se il giocatore é arrivato al capolinea con lo stipendio che chiede poi ci rimane come un piombo
in ogni caso Elsha deve rimanere perché poi dovremmo cercare una alternativa e.non mi sembra il caso e perché non si merita di diventare un gobbo
concordo pienamente
Per noi Elsharawy è strategico perché fa anche la fase difensiva che Chiesa non fa più (chiedere ad Allegri ed a Motta).
Hummels sarebbe importante come Theate per la difesa.
Lo ripeto spendere 100 mln per il mercato per ritrovarci il centrocampo e la difesa allo stesso livello qualitativo dello scorso anno sarebbe grave!
sul prezzo di acquisto pure pure, diciamo che se a fine agosto è ancora fuori rosa lo riesci a prendere a meno di 15 milioni con una percentuale sulla rivendita, mentre sulla stipendio sogni, Chiesa ti costa 5-6 milioni netti e se non offri questo si fa un anno senza giocare e firma a gennaio ad 8 con premio alla firma (l’Inter aspetta solo questo), mica è disperato che accetta 2 milioni, secondo te viene a prendere meno di cristante 😂
concordo in pieno su El sharawi, dopo tutti quello che ha dato alla Roma
El shaarawy è un giocatore prezioso, su cui DDR punta parecchio: ha speso per lui belle parole e non credo che lo faccia partire per chiesa. anzi, per me, il faraone, è anche superiore a chiesa. Negli ultimi 4 anni, el shaarawy per due e mezzo ha giocato come terzino, e non sempre da titolare: 21 goal. Federico Chiesa, 32 e da titolare, giocando attaccante.
Per non parlare del valore percepito durante le partite.
Per carità, Federico Chiesa può rubare l’occhio con le grandi accelerate che fa, ma il valore percepito è diverso: il faraone è superiore.
condivido pure gli spazi e la punteggiatura.
Per Bellanova ho un dubbio…🤔 perché questo giocatore in 6 anni ha cambiato 6 squadre????
Pubill è fortissimo.e costa molto meno
perché è esploso 2 anni fa con il cagliari .3 anni lo potevi prendere a meno di un milione .ma nemmeno all Atalanta avevano previsto la sua crescita esponenziale
Togliendo bordeaux e Atalanta dove magari era troppo giovane,
un anno dimenticabile con il Pescara in B (retrocesso),
un anno con il Cagliari in A (1 gol, 1 assit, retrocess0),
un anno a Milano a scaldare la panchina (ho amici nerazzurri che neanche se lo ricordano),
un anno discreto finalmente a Torino a 24 anni dove piazza qualche assist,
ma con lacune difensive abbastanza evidenti, e ricordiamo che Juric gioca con la difesa a 3,
con la difesa a 4 è tutto da vedere.
Bellanova sta benissimo dove sta.
dipendesse da me, Bellanova rimarrebbe dove è attualmente
si HUMMELS
ci coprirebbe un paio di stagioni sicure e anzi finirebbe per essere un Titolare nelle.partite che contano
io intanto lo prenderei e se dovessero rimanere in 5 sono dell’idea che in una stagione piena anche il 5to finisce per essere utile ( bastano un indisponibile e.una squalifica contemporanei )
Su Chiesa condivido ( anche se dubito che lui voglia ridursi l’ingaggio) su Hummels no per caratteristiche. Ce manca er centrale veloce.
Sanno, perché l’ha detto DDR, che ci saranno nuovi acquisti; e qui ci ricamano trattando la Roma da parente povero in stato di frenesia: Bellanova e Chiesa, per cartellino e per ingaggio ATTUALMENTE in gioco, ed in rapporto all’imprevedibile rendimento, mi paiono acquisti finanziariamente poco sostenibili e tecnicamente rischiosi (Hummels è un discorso a parte, ma, nel contesto attuale, rimane una certa sua anomalia)…le eventuali cessioni non coprirebbero l’onere netto dei due “diversamente torinesi”. E comunque, per questi, il tutto mi pare da riservare alle ultimissime battute del mercato (ma Cairo non ha bisogno di entrate).
Inoltre, il Corriere non è esattamente che ci voglia bene…
E basta con sta chiesetta…. Ci ha snobbato, non gli interessa la ROMA 💛❤️e personalmente è una pippearsugo…..
Hummels un elefante… E non siamo il cimitero di nessuno…..
Noi non vogliamo le pippearsugo
gio hai ragione questa deve essere una regola special,emnte a Roma
PERÒ
ci sono giocatori come Pepe Vierkwod e Baresi ( Franco ) che a 35 anni anagraficamente erano elefanti ma poi hanno giocato per altri 6/7 anni a livelli top …fino a 41/42 Annie e in particolare Pepe e Vierkwod sempre disponibili sempre titolari mai un inciampo o un infortunio
Pepe se fosse arrivato da noi 7 ani fa sarebbe stato titolare fisso ( e non avremmo preso Smalling fortissimo ma fragile ); oggi ha 41 anni e non mi pare che abbia intenzione di appendere gli scarpini al chiodo … Ancora oggi è tra i top nel suo ruolo
Quindi tornando a Hummels
è ancora un carroarmato e arriverebbe a parametro zero ovviamente è non mi pare chieda chissà quali cifre ( si parla di 3 mln ma secondo 2,5 se li piglia e li vale tutti)
a volte bisogna anche valutare quando vale la pena di fare una eccezione alle regole
Hummels di corsa e subito titolare. I rattoppati via subito..
il problema è che nessuno li vuole.
Hummels si, Chiesa no.
Non capisco la Juve che lo conosce da anni e lo ha messo fuori squadra considerandolo spremuto oramai e noi lo prendiamo ???
servono loro altri milioni per Koopmainers?
Si a rinforzi in difesa ed a centrocampo
Hummels non ci serve, per età e ragioni tattiche. Se dobbiamo prendere un centrale serve uno che abbia caratteristiche che mancano agli altri, cioè la velocità e la capacità di scappare indietro rincorrendo l’avversario.
Theate sarebbe il profilo ideale da andare a prendere, o comunque uno come lui.
La Juve ha messo alla porta Dybala, Rabiot, ha messo sul mercato Soulè: due sono già finiti da noi e non mi sembra che ce ne siamo lamentati.
Chiesa non può essere “spremuto” a 26 anni, facciamo i seri, e non è che tutto ciò che ha fatto la Juve negli ultimi anni ha prodotto risultati, anzi, a partire dall’acquisto di CR7.
A centrocampo numericamente ci sono Paredes, Cristante, Le Fee, Bove, Darboe, Pisilli e pure Pellegrini come reparto lo conti lì, anche se non credo lo vedremo in mediana quest’anno se non occasionalmente.
Se non parte nessuno, portando anche una discreta dote di soldini, non penso si faccia nulla.
Si continua a fare un gran chiacchiericcio su questo centrocampista “box to box”, ma a me non sembra sia tra le principali richieste di DDR.
La sua idea credo sia quella di avere esterni veloci che allarghino il campo, mi pare di poter dire che per lui quello sia stato e sia ancora il vero tallone d’Achille della Roma.
La Juve è liberissima di ingrassare Percassi con una cifra vicina ai 60 mln per Koopmeiners, uno che per quanto forte non vale quei soldi lì.
C’è un punto.
Da noi Abraham un posto ce l’ha.
Chiesa alla Juve no.
ps: vedenre karsdorp, shomudorov e solbakken mi pare sempre di più mission impossible.
Per Shomurodov speriamo in un prestito di qualcuno che s’accolli tutto lo stipendio almeno,
per gli altri 2 dovremmo cercare la risoluzione sinceramente.
E temo davvero che Zalewski ci resti sul groppone.
Anto sta fretta di dare via Solbakken che a bilancio ci costa due bruscolini ) mi ricorda tanto la fretta che avevamo ( non tutti ) di dare via Calafiori ( non ne sto paragonando il valore )
Lo dico da un po’ : Solbakken ha gambe e polmoni per dare il cambio sia a Soule ( Ala destra con piede invertito ) sia a chiunque arrivi sulla sinistra ( Ala sinistra con il compito di fare i cross )
Mia opinione se gli diamo un pizzico di fiducia e continuità viene fuori discretamente e per giocare sulle fasce avremmo
. Soule
– Il nuovo arrivo
– Elsha
– Solbakken
– Joao Costa
Me dirai addirittura 5 giocatori ? Questi devono core e sostituire 2 a 30 minuti dalla fine quando ormai hanno dato il fritto con altri due frschi che continuano a correre po esse solo un gran vantaggio aggiungo che avremo se arriviamo in fondo alle chopper 50/55 partite dimmi tu se non vale la pena tenerlo piuttosto che darlo via per 200mila euro
Paolo33
Concordo pienamente con te, non ha senso n questo momento di liberarci di un calciatore che ci costa 0, che comunque anche se a Roma non lo ha dimostrato ancora, che ha delle capacità soprattutto per quando DDR metterà in gioco anche il 433, questo giocatore è arrivato alla Roma in un momento sbagliato come capitato ad altri prima di lui che poi abbiamo ceduto e quando finalmente hanno trovato un mister con un gioco più congeniale a loro , abbiamo detto e che non te pareva a Roma era una pippa …… ma al di là di queste mie considerazioni…. va detto che Ola ha sempre e solo giocato con quel modulo, quindi per me potrebbe essere un buon rincalzo e se poi ricomincia a fare prestazioni dignitose che alzano il suo valore a gennaio se hai bisogno di un correttivo lo puoi usare per fare mercato ….. mentre ora come ora lo dovresti regalare e non ci guadagni nemmeno a fronte del monte stipendi…..
Comunque alla fine secondo me resta qui.
come Abraham, come Bove, come Zalewski, come Smalling, come Kumbulla.
Secondo me sono giocatori senza mercato alle cifre che dovremmo realizzare,
regalarli non ha senso, vedremo se si riscattano un po’ quest’anno.
Speriamo almeno cedano Shomurodov e Karsdorp.
DE ROSSI.
Ora allenatore della Roma , in precedenza CENTROCAMPISTA.
Forse e dico forse capira di centrocampisti ?
ODIOSO leggere i tanti insulti , oltraggi.derisioni a Paredes Cristante Pellegrini.
Anche BASTA .
PAREDES = 65 partite con la Nazionale Argentina 1432 min giocati .
CRISTANTE = titolare con De Rossi, con Mourinho , con Fonseca , con Di Francesco , con Gasperini.
Pellegrini = quando in forma fisica il suo apporto C’È. Magari va attesa la piena forma ( vale anche per Dybala ).
________
Quando gli esterni salgono
( Angelinho/Dahl dall’altro lato Celik o ..? )
chi li va a coprire ?
Chi deve restituire equilibrio alla squadra ?
L’invocato da tutti ma mai cercato da De Rossi
” centrocampista box to box ” ?
Con Soule Dybala Pellegtini ( o El Shaarawy )
+ Dovbyk in attacco
con scarse propensioni ai rientri mettiamo anche un altro centrocampista offensivo ?
Non sono sufficienti ?
NB
Sognavo FOFANA ma anche lui non è quel centrocampista di corsa e inserimenti
come non lo è XHAKA ( ora lo rimpiangono gli stessi che , a suo tempo , NON lo volevano ).
interessante che per Paredes tu conti le presenze in NAzionale e per gli altri due che erano titolari con tutti gli allenatori precedenti della Roma (mastica?) e che quando non è fuori forma fa qualcosa (bono!)
…mi sembra di aver letto lo stesso identico articolo un mese fa !!!!
….ma sarà il caldo !!
Ma perché fissarsi con bellanova che è scarso forte?
Magari nessuno di tutti e 2… Preferisco THEATE…
Ghisolfi per favore no…..lascia stare Chiesa dove sta, non fare questa fesseria
Dando per scontata la partenza di Kumbulla, la Roma rimarrebbe con 3 centrali.
Con Theate si prenderebbe un titolare, quindi una soluzione di alto profilo ma ovviamente piuttosto cara.
Sicuramente volendo un potenziale titolare Solet è una delle soluzioni che hanno un miglior rapporto qualità/costo alla luce della sua situazione contrattuale.
Se invece l’idea fosse quella di prendere come quarto un giovane, io da tempo ho nel giovane italiano Chiarodia il mio preferito.
Soluzioni estere, anche un po’ più care, sempre di piede mancino sarebbero Valentin Gomez e Koulikierakis.
Se poi venisse ceduto Smalling allora anche Hummels sarebbe una buona soluzione per rimpiazzarlo.
Ghisolfi lo stesso dicasi per Bellanova, giocatore che non mi convince per niente.
Avanti per Pubill invece
Speravo che il pericolo fosse scampato. La cricca di Italiani al comando dello spogliatoio non ha portato a nulla di buono! Temo anche che l’extra budget dovuto agli ingaggi risparmiati sia terminato e si ricominci con …se esce x, entra y, col rischio al solito di rimanere incompleti e inchiodati al sesto ,settimo posto, ma voglio rimanere positiva!
mi viene da fare una battuta …
sai quante CHIESE c’avemo a ROMA ??
Se voleva venire da mo’ che stava qui e non dovevamo aspettare all ultimo , peggio per LUI che a 13 giorni dall’inizio del Campionato non sa’ con quale squadra giocare !
Con esterni bassi come BELLANOVA ed ANGELIÑO si DEVE tornare ad una difesa
con 3 centrali .
Bellanova non è un terzino.
Bravo ad attaccare ma carente in fase difensiva.
_______
GEERTRUIDA del FeyeNoord
centrale ma schierabile come terzino.
141 partite 19 gol ( tanti per 1 difensore)
Scadenza contratto 06 / 25.
DIAKITE BAFODE 06/01/01
terzino dx schierabile anche come centrale
2 che sanno difendere
a Soule non vanno chiesti rientri ma fare la differenza in fase offensiva
DIAKITE
Fuori Kumbulla Smalling, dentro Theate Hummels.
Daje Ghisolfi, chiamo Pinto se vuoi, era bravo a vendere e con tutti i danni fatti una mano te la deve dare.
Chiesa potrebbe essere un affare solo a fine calcio mercato, quando sarà ancora bloccato a Torino e non cercato da nessuno, allora e solo allora, pagando 15ML per il cartellino e dando uno stipendio di non più di 4ML annui, MA SENZA sacrificare il buon El Shaarawy, si potrà valutarne l’eventuale acquisto. Ad oggi visto il presunto costo dell’affare (tra cartellino e stipendio richiesto) di migliori opportunità potrebbero essercene tante.
abbiamo elSha,Zaleski, Kumbulla e Mancini.
e dite NO a Chiesa e Hummels che rispetto a quelli nominati, fanno un altro sport?
poi dici perché la Roma ha quasi ovo sodo in bacheca.
AS ROMA 5 STELLE se dovevamo chiamà, quelli che ogni idea pure fosse bona, ER PARTITO DICE NO
Dicono no…..E’ un’opinione, un’opinione degli stessi secondo cui da sempre dovremmo acquistare solo p&p che costano poco e guadagnano meno.
Io invece dico che con gli investimenti che l’As Roma sta facendo e dovrà fare nel mercato, considerando che mancano un centrocampista molto forte di ripartenza e un terzino destro per i quali occorrerà spendere parecchio, coprire due ruoli scoperti (centrale dif. ed esterno d’attacco) con Hummels e Chiesa sarebbe opportuno.
Hummels ha fatto una stagione ottima mostrandosi ancora estremamente all’altezza anche in Champions contribuendo a portare il BD in finale; e bisognerebbe accordarsi con lui solo per l’ingaggio.
Chiesa è praticamente fuori rosa per cui lo prendi a poco (altrimenti lo lasci dov’è). A questo punto di sicuro si sentirebbe molto più motivato a vestire questi Colori, si può rilanciare.
E come detto resterebbero terzino dx e centrocampista di livello.
Ma vuoi vedere che finalmente con queste mosse saremmo perfino competitivi!?
Forse qui dentro a qualcuno la cosa fa paura.
a marmitto’, nun te và mai bene gnente…che t’ hanno bloccato licenze e libera uscita?
Nel frattempo oggi Yan Couto passa al B.Dortmund in prestito con obbligo a 25mln , stessa somma richiesta per Bellanova , ma con 2 tabellini completamente diversi.
Humnels + Sergi Roberto tutta la vita portano qualità es esperienza ..sono vecchi? Vi ricordo che il nostro “amico”Acerbi ha la sua età e ha vinto lo scudetto con l’Inter…credo che, sempre se integri fisicamente, sarebbero un colpaccio per la Roma
Io per Hummels ci metto la firma..
Fuori Smalling per Hummels.. Smalling ormai ha evidenti limiti fisici..
Hummels nonostante l’età fisicamente da ancora garanzie.. Ed anzi potrebbe prendersi subito il posto in un 11 titolare..
I problemi qui sono Smalling e Kumbulla.. Chi per problemi fisici, chi per problemi tecnici.. Entrambi non danno la minima garanzia..
Discorso simile su Chiesa.. Da noi sarebbe un titolare fisso.. La Juventus adesso te lo cede anche a 15 altro che 30 mln..
Il problema qui resta l’ingaggio.. Il giocatore chiede 6 netti.. Vale a dire 11 lordi.. Sarebbe la spesa più alta per la Roma se non erro..
Non discuto la tecnica.. Ma semmai discuto il ragazzo, che per mentalità sembra uno che veramente si crede importante..
E questo non perché ha rifiutato la Roma..(sempre se è vero).. Ma per il teatrino che sta montando da mesi anche con la Juventus..
Questo mi preoccupa di più dei suoi infortuni passati..
Io tecnicamente non lo discuto.. Si completerebbe benissimo con Soule e Dybala.. Loro vengono incontro, lui cerca la profondità..
Ma queste ora sono solo chiacchiere, vediamo che succede..
Forza Roma