ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma stravince al Gewiss Stadium e torna a battere una big del nostro campionato. Atalanta travolta 4 a 1, superlative le prove di Smalling, Zaniolo e Abraham.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio al Gewiss Stadium e al tecnico portoghese Josè Mourinho:
Rui Patricio 7 – Sicurezza al servizio della difesa. Sempre attento nei suoi interventi sulle conclusioni, non particolarmente insidiose, dei bergamaschi.
Mancini 7 – Ruggisce contro la sua ex squadra. Scende in campo carico a pallettoni, ed esce vincitore.
Smalling 8,5 – Un gigante assoluto. Lascia solo le briciole al frastornato Zapata, poi mette la ciliegiona sulla torta della sua prestazione con un bel gol che taglia le gambe ai bergamaschi.
Ibanez 7 – Scende in campo in non perfette condizioni, eppure gioca alla grande con chiusure sempre precise e puntali.
Karsdorp 7 – Oggi deve difendere più che attaccare, lui lo fa con freddezza ed efficacia.
Cristante 7 – Si piazza nel cuore del centrocampo giocando una partita di sostanza. Sfortunato in occasione degli autogol, uno di questi fortunatamente annullato.
Veretout 7,5 – In ripresa. Confezione prima l’assist per il gol del raddoppio di Zaniolo, e poi per quello di Smalling. Mette lo zampino anche nella rete finale di Abraham. Decisivo.
Mkhtiaryan 7 – Qualità assoluta al servizio della mediana. In questo ruolo sta rivivendo una seconda giovinezza. Dall’88’ Calafiori sv.
Vina 7 – Partita di grande solidità. Fa il suo sporco dovere alla grande.
Zaniolo 8 – Il migliore in campo del primo tempo. Segna e fa segnare, giocando una partita di temperamento, classe e forza fisica fuori dal comune. Stremato, esce nella ripresa. Dal 70′ Shomurodov 6 – Cerca di dare il suo contributo alla causa giocando molto largo.
Abraham 8,5 – Sontuoso. Gioca una partita mostruosa per quantità e qualità, realizzando una doppietta pesantissima.
JOSE’ MOURINHO 8 – Infrange alla grande il tabù dei big match con una vittoria a tutto tondo. La squadra nell’undici c’è, ora serve trovare continuità e una rosa più profonda dal mercato di gennaio. Oggi però va celebrata una grande prestazione della Roma.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Finalmente la mia Roma.
Finalmente…voto 10.
Se diamo tempo al mister diventeremo competitivi, quando avremo quattro cinque cambi di livello ci sarà la svolta.
Mannaggia a sti capoccioni quanto je volemo bene
Ecco il 442, corti e ripartenze! Ora non torniamo al 352 oppure al 433! davanti bastano e avanzano Zaniolo e Abraham. Bene Mourinho con Vina…al rientro Pellegrini ed anche Elsha si alterneranno con Miky nella formazione titolare. Con Vina ci guadagna il centrocampo ovvero Cristante e Veretout hanno meno campo da coprire e ci guadagna sopratutto anche Karsdorp.
Forza Roma, sempre!
Ehm.. Nemmeno per un minuto la Roma ha giocato con il 4-4-2 Fred.. E sempre stato un 3-5-2..
Forza Roma
dal 352 al 532 nel non possesso
@fred non solo la Roma non ha fatto mai 4-4-2, ma quando giochi con l’atalanta, che marca a uomo e fa pressing a tuttocampo, parlare di numeri ha molto poco senso perchè ovvimente sei costretto a seguire i movimenti dell’avversario e viceversa. Contano ancor di più del solito i duelli individuali e la Roma li ha vinti praticamente tutti, in corsia esterna Karldorp e Vina hanno annullato gli esterni avversari (e con l’atalanta significa dimezzargli la capacità di attacco), Smalling ha triturato Zapata (che poi spesso è l’altro 50% dell’attacco bergamasco).
Ora è da sottolineare che questo modo di giocare è quasi unico, e gli altri allenatori con la Roma non ingaggiano duelli del genere perchè appunto se li perdi è un guaio e di giocatori con cui non conviene fare 1vs1 la Roma ne ha diversi. Non a caso ad esempio con l’inter, inzaghi gli 1vs1 cercava di impostarli solo sulla nostra destra perchè ovviamente avevano Perisic contro un adattato in fascia e così ci hanno destabilizzato la difesa e i nostri non sono stati in grado di trovare le contromisure sul campo.
fred , ma che partita hai guardato ? la roma non gioca con la difesa a 4 da 2 mesi.
se vogliamo roma e atalanta hanno giocati in maniera speculare sopratutto quando è subentrato muriel.
con la differenza che la roma ha arretrato il baricentro , ha difeso senza mai andare in affanno e ha colpito in maniera devastante con le ripartenze
Con Smalling in forma è tutta un’altra storia!!
Che Dio o chi per lui ce lo conservi a lungo.
Detto ciò, un caro saluto a tutti quelli che caldeggiavano l’arrivo di Musso. Davvero inguardabile.
Sicuramente se sta in forma come stasera è meglio, ma la vera differenza a mio avviso la fa il modulo.
JM ha finalmente capito che i difensori a disposizione vanno bene per una difesa a 3, con il modulo a 4 non si trovano proprio.
A 3 dietro persino Kumbulla può essere utile e il centrocampo con uno in più fa maggiore schermo a protezione e non serve il possesso palla sterile, servono verticalizzazioni e due attaccanti forti davanti che si creano spazio a vicenda e inserimento dei centrocampisti.
Calcio essenziale e letale
Sono d’accordo, LucaB. Meglio la difesa a tre. Karsdorp e Vina vanno meglio cosi pure.
Curioso di sapere chi esce quando rientra Pellegrini.
Io credo che si andrà avanti così fino a fine campionato, poi si torna a 4. È un problema di atteggiamento e uomini, non di modulo.
Con il ritorno di Pellegrini, si creerà abbondanza in mediana per il modulo. Io vedo El Shaarawy seconda punta – in quel ruolo, col Milan, ha fatto goal grappoli: e zaniolo potrebbe tornare in mediana, con pellegrini e Cristante basso.
Il prossimo anno dovremmo vedere qualche giocatore, e riformulare la rosa secondo la filosofia del tecnico.
La differenza dello scorso anno? Il tecnico, che ha abbassato l’armeno invece di lasciarlo alto.
ai spalatori di melma che salgono adesso sul carro: meno 1…fatevi vedere da uno bravo
D’accordo su tutti i voti meno che er 7 a Cristante. E ‘ lento de piede e de riflessi. E’ na palla de piombo
Capisco poco di calcio se dici questo
007, in effetti capisci poco di calcio, datti allo spionaggio, che è meglio, è stato patetico come al solito.
Cristante purtroppo ad oggi e’ l’anello debole del centrocampo. Gli mancano cattiveria e velocita’ d’esecuzione, i quali al centrocampista centrale non devono mancare mai. Tutto qui. Poi vogliamogli bene, lo spirito, l’impegno e il sacrificio non sono MAI mancati. Pero’ se devi mettere mano al centrocampo e’ il primo a finire in panchina o sbaglio?
Quello che mi fa rabbia di questa fantastica giornata è che abbiamo perso tanti punti per strada. Se oggi abbiamo vinto cosi, in italia possiamo vincere con tutti.
4-5 punti rubati e manca il centrocampista titolare che verticalizza
Vero
Quando la Roma vuole giocare si sa che è una grandissima squadra, i nostri giocatori non sono così scarsi come si vuole tanto far passare rispetto alle altre big, va sicuramente migliorata in alcuni reparti come al centrocampo ma questa squadra può giocarla benissimo con chiunque specie se tutta quanta al completo con Spinazzola, Pellegrini e il faraone El Shaarawy.
Cama e sangue freddo, adesso non cominciamo a esaltarci. Bella partita , bella vittoria , ma calma..
Ma Smalling che io ricordi (per alcuni edotti) non era finito e da sbolognare?!🤔 Vabbè Ed anche qui stendiamo un velo pietoso Troppe soddisfazioni 💛💖
Cristante unica nota stonata di questa squadra.
Lo.dico da settembre , ma sopratutto
Lo dice mou, la roma negli undici e’ ottima, e la panchina il problema oggi la roma era riposata, concentrata
Mo’ vojo senti’ i denigratori de Tammy detto “Pippo” e de Chris che se dovrebbe magna’ un po de bistecche. Ma annatevela a pija’ in der ciulo! SEMPRE FORZA ROMA. Ma Mourinho n’era bollito? 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤
Veramente è Mourinho che diceva di avere una squadra di “pippe” e “ragazzini”…
Proprio “pippe” non sembrano, vista la vittoria odierna contro l’Atalanta.
Oppure sarà dipeso anche da Mourinho stesso che finalmente ha cominciato a farli giocare come si deve…?
i soliti denigratori quando arrivano i 3 punti so come i sorci, se rintanano
So bolliti i gufi che sputano sentenze su allenatore e giocatori, so tutti allenatori
Mourinho parla dei ragazzini della primavera che è costretto a portarsi in panchina per fare numero..
Di certo non parlava ne di Abraham ne di Smalling..
Intanto perché.. Abraham lo ha voluto lui.. E una sua scelta è lo difende e se lo coccola dall’inizio..
Per quanto riguarda Smalling e un giocatore esperto, proprio quelli che vorrebbe Mou.. E quando è stato disponibile è sempre stato titolare..
Poi guardi la panchina e vedi.. Darboe, Zalewsky, Calafiori, Volpato, Kumbulla, Bove..
E ti rendi conto che i giocatori più esperti sono Villar Mayoral e Carles Perez.. Che sono comunque ragazzini..
Non ha detto che sono scarsi.. Ma che sono giovani e che che non hanno esperienza.. Ed i giovani per imparare Devono sbagliare.. E questo costa punti in questo momento..
Poi tra questi può esserci la perla (Vedi Felix).. Ma anche lui.. vuoi per un errore dell’arbitro.. Vuoi per mancanza di esperienza.. Oggi non era disponibile..
Ma questo discorso non vale di certo per Abraham,che è chiaramente un giocatore voluto da Mou.
Forza Roma.
per errore dell’arbitro Felix oggi non disponibile…puntini sulla i
Su Tammy mai avuto niente da dire. Su chris, il problema e’ la sua dieta, che ti piaccia o no. Lo sappiamo tutti che e’ un buon/ottimo giocatore e ieri ha giocato la sua migliore partita con la Roma. Ma non e’ affidabile fisicamente.
Se sta bene, Smalling è il miglior difensore uomo contro uomo della serie A.
Smalling/ibanez è abrham/zaniolo coppie perfette. Mi ha rincuorato soprattutto Tammy perché ultimamente mi aveva fatto venire qualche dubbio. Che Roma! Daje!
Dopo una prestazione così c’è ancora più rimpianto, per le partite contro Venezia e Bologna senza parlare di Lazio Juventus e Milan, la partita con il Napoli non la cito perché il goal mangiato da Tammy ci può stare
Quelle 3 big perse e quella col Venezia sono tutte rovinate da arbitri prezzolati che leccano il deretano delle strisciate
Cosa darei per avere Smalling sempre in salute in difesa!
La Roma e’ un’altra squadra quando gioca. Altro livello.
Zaniolo il tocco di tacco volante in velocita’ sull’azione del suo gol vale il prezzo del biglietto.
Abraham una forza della natura.
E pensa che bella squadra sarebbe anche con Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy a disposizione + il mediano, ce la giochiamo con tutti
Che goduria bettere sti quattro pastori celtici. Ridicolizzarli a casa loro é una sensazione indescrivibile.Riportata la giusta dimensione de questi presuntuosi. Daje Roma dajeeee!
Ma che spettacolo!!! Quanto tempo era che non vedevamo una Roma così?!?!?
Tosti, grintosi, belli e cattivi!
Abbiamo davvero dominato contro una squadra di alto livello, ora sarebbe il caso di trovare la giusta continuità di risultati.
Avanti così, daje Roma!!!
Bene tutti, bene i nuovi (Rui Patricio, e finalmente anche Vina e soprattutto Abraham), bene Zaniolo, bene Mou. A gennaio (cioè ora, subito) questa squadra va integrata comunque, proprio per rafforzare questa ripresa e provare a giocarci tutte le nostre carte in campionato. Partita dopo partita, e con lo spirito di oggi. La stagione non è finita, insomma. Tutt’altro. E non è ancora tempo di bilanci, né di fare i complimenti agli altri allenatori e alle altre squadre, o di piangere sulle nostre sventure, vere o presunte che siano. È anzi il tempo di combattere col coltello fra i denti e di azzannare gli avversari, facendogli male possibilmente. Molto male. Come abbiamo fatto oggi con quel… simpaticone di Gasperino er carbonaro! Tornatene a Berghem, Gasperi’, anzi rimanice, a Berghem de sotto e pure… de sopra!… Forza Roma!
Speriamo che habbiano capito che mettendo questo impegno in tutte le partite i risultati arrivano
Una partita che rimette in pace col mondo (del calcio…). Cercando il pelo nell uovo, mezzo voto in meno a Cristante e mezzo in piu a Ibanez. Smalling colossale!
Una domenica con i controcaxxi…😍questo ci appartiene a noi 😳
A me dispiace tanto per Demiral, ma proprio tanto, eh, lui che non era preoccupato di Abraham perché è abituato con Zapata e Muriel, mica pizzaefichi…stasera vado a letto senza cena dal dispiacere! Mamma mia che dolore!
Questo e’ quello che mi puace! Questo e’ il calcio! Lo spettacolo lo vedo al circo! Tutti dietro e contropiede! Bravi! Peccato oer i tanti punti persi, ne bastavano 5! Ira basta non tornare indietro e continuare su questa strada! Se al posto di Cristante comprano un centrocampista tosto,ci divertiamo!
5 partite perse per colpa dell’arbitro ricordiamocelo
Come cambia la difesa con Smalling! E’ tutto un altro reparto con la sua leadership lì in mezzo.
E quanto ci è mancato l’anno scorso, porca miseria. Tocchiamo ferro e speriamo bene.
Una parolina su Rui Patricio: potrà anche fare un errore ogni tanto, come è normale che sia, ma lui è di ghiaccio a differenza dei suoi predecessori. E questo fa tutta la differenza del mondo per un portiere.
Sono contento per Vina, finalmente libero dalle assurde trasvolate oceaniche al ritmo di ogni due settimane. Già con lo Spezia era stato convincente e oggi ha replicato contro ben altro avversario.
Salutiamo anche il ritorno di Veretout dopo un periodo di netta flessione, ma soprattutto la crescita dei due ragazzoni davanti, Tammy e Nick, oggi autori di una grande prestazione.
Zaniolo, come giustamente rimarcato da Mourinho, è stato finalmente bravo a gestirsi dal punto di vista mentale. Speriamo che il gol ritrovato dopo un anno possa significare il definitivo allontanamento delle ansie e dei cattivi pensieri.
Ha le stimmate del campione e pensare di venderlo, come ventilato da alcuni, è scelleratezza pura.
Il nostro sellerone inglese è invece arrivato a quota sei mi pare. Un altro timbro e avrà già eguagliato l’invidiabile score di Dzeko l’anno scorso. Vedere la sua esultanza sotto la curva anche in occasione del gol di Chris dà la dimensione e la differenza della voglia e dell’entusiasmo tra i due.
Per finire, menzione anche per Rick Karsdorp, che avrà i suoi limiti, ma da qualche tempo sembra diventato un Robocop che non si tira mai indietro e lotta come un leone.
Com’è che nun parli de Mourinho? Quello che te faceva veni’ tanti se è tanti ma… ah ahahahah
Non so che c’hai da ride, o se sei solo un altro di quelli che vuole insegnare al sottoscritto e altri come essere romanisti. Ebbene, ti dico che caschi male fratello, ma proprio male.
Che poi, in genere, quelli come te sono esattamente i tipi che se le cose si ribaltano negano disperatamente di avere mai detto le cose che invece hanno detto.
Io fortunatamente non ho bisogno di nascondere nulla, esprimo le mie opinioni liberamente e in coscienza, e soprattutto non le rinnego mai.
Commento quello che vedo, giorno dopo giorno e partita dopo partita. Se quello che vedo non mi piace, lo dico, e fa nulla se si tratta di Mourinho, Fonseca o Di Francesco.
Funziona allo stesso modo per le cose positive.
Tra l’altro, saresti così gentile e abile da trovare un mio post in cui chiedo l’esonero di Mourinho?
Mo’ puoi pure riprende a ride…
UB40 il lavoro di un allenatore lo si giudica nell’arco di almeno due anni di lavoro e non invece dopo soli 5 mesi a squadra incompleta questa è la realtà facendo critiche campate in aria.
La Roma è incompleta ecco la realtà se vuoi i risultati veri devi prendere i giocatori validi nei ruoli dove ti mancano seriamente i giocatori e non prendersela direttamente soltanto con l’allenatore.
Inoltre come ti dissi precedentemente uno dei motivi principali del perché la Roma non ha vinto niente negli ultimi 13 anni è proprio perché non ha costruito niente e soprattutto perché ci è stata una cattiva gestione societaria su più ruoli.
La Roma purtroppo ha cambiato in 13 anni una caterba di allenatori smantellando e rimontando la squadra senza mai vincere niente e pretendendo ogni anno l’obiettivo quarto posto.
Se vuoi vincere devi costruire la squadra attorno all’allenatore e migliorarla negli anni con giocatori validi non invece sperare nel miracolo dell’allenatore con soli pochi giocatori buoni, questo l’ha fatto una sola persona dove è stato dimenticato facilmente e rimpiazzato con superficialità da Fonseca o meglio signor Ranieri.
Infine vedere cosa fanno le altre in campionato dove ogni settimana cambiano i risultati non aiutano la Roma, pensiamo alla nostra squadra, lasciamo lavorare Mourinho in pace e soprattutto speriamo che la società per gennaio gli compri i giocatori mancanti idonei e i risultati verranno da soli, se poi passati due o tre anni Mourinho non otterrà i successi richiesti allora si cambierà allenatore.
Oggi grande Roma godiamoci il successo e l’impresa perché non è facile per nessuno vincere a Bergamo facendo una goleada pensiamo alla prossima e sempre Forza Roma
Da ex portiere, su Rui te l’appoggio tutto!
Alessandro, non credo che tu questo debba spiegarlo a me, che sono stato uno di quelli (pochi) che ha sempre rivendicato il diritto di Fonseca ad avere un altro anno a disposizione.
Allenatore che non avrei neanche cambiato così tanto per cambiare.
Ovviamente davanti a Mourinho ho alzato le mani, ci mancherebbe. Al quale, anche nei post più critici, ho sempre accordato il medesimo diritto. Aggiungendo anche che un suo eventuale flop non potrebbe essere paragonato a quello di chiunque altro, ma sarebbe un disastro sotto ogni punto di vista.
Dopo di che c’è il quotidiano; noi stiamo qui ogni santo giorno a scrivere le nostre sciocchezze, e se le cose non girano, o girano peggio del passato, non è che si può dire il contrario. Altrimenti decidiamo di tacere e di risentirci direttamente alla fine del prossimo torneo. Giusto?
L’importante è cercare di essere lucidi e costruttivi, sempre nell’interesse della Roma, che è l’unica cosa che conta.
Per esempio, cosa c’era di sbagliato nell’affermare che il 4231 non fosse il miglior modulo possibile per questi calciatori? Alla fine lo ha confermato lo stesso Mourinho con le sue scelte mi pare.
O che ci aspettiamo qualcosa di più rispetto al dire ai quattro venti che questa rosa è infarcita di giocatori non all’altezza, e non solo tra le riserve?
O temere che tra lui e la società potesse crearsi una frattura rispetto ai progetti iniziali?
Credo fossero domande legittime e lo sono tuttora. Ma il fatto di porsele non significa essere “contro”, e tranquillo che la vittoria di ieri me la sto ancora godendo, altroché, non faccio altro che riguardarmi le immagini della partita in loop da ieri sera.
UB40 se mi permetti Fonseca ha fatto le stesse identiche cose di Mourinho anzi se ci vai a pensare è stato pure peggio sul modulo, ha iniziato anche lui prima con il 4-2-3-1 poi è passato successivamente con un 3-4-2-1 rimanendo statico, il problema quale è stato che al momento di mancanza di risultati o in situazioni di svantaggio o di assenza di giocatori il caro Fonseca non è stato in grado ne di leggere le partite ne di fare altri moduli.
Inoltre a Fonseca il contratto parlava chiaro stipulato tra l’altro dalla vecchia proprietà insulsa che ha preferito lui anzichè confermare signor Ranieri cioè era quello di un biennale con rinnovo automatico per un terzo anno nel caso di raggiungimento di champions league i fatti parlano chiaro inutile attaccarsi al vento.
Fonseca non è stato scelto dalla nuova proprietà ma dalla vecchia e i nuovi proprietari hanno tutto il diritto di scegliere di cambiare o confermare l’allenatore in base ai risultati hanno scelto nettamente per il cambio.
In due anni fonseca ha portato la roma il primo anno quinta in classifica usciti agli ottavi di coppa italia con la juve e usciti negli ottavi di finale col siviglia in europa league con una rosa non proprio fenomenale; secondo anno con una rosa migliore visto che avevamo pure mayoral rispetto a kalinic del primo anno campionato settimo posto (ottavo sarebbe stato se non fosse stato per la differenza reti) usciti agli ottavi di coppa italia con le riserve dello spezia in casa (sia per sconfitta che squalifica dei cambi) e semifinale di Europa league arrivati con un pizzico di fortuna o rotto della cuffia (specie con l’ajax ai sorteggi) ma arrivati ok persa però malamente già all’andata rispetto al ritorno dove i giochi erano già fatti col Villareal che poi ha vinto la finale contro chi ci aveva massacrato all’andata di semifinale.
Ora dimmi in queste condizioni o meglio risultati fatti era giusto proseguire ancora con Fonseca per un terzo anno nonostante il contratto scaduto oppure magari tentare con un nuovo allenatore che sarebbe stata una scelta più che legittima dei nuovi proprietari e costruirgli la squadra attorno al nuovo tecnico.
Infine io ho sempre fatto così giudicare l’allenatore dopo almeno due anni di lavoro specie se la rosa non risulta rinforzata adeguatamente e in particolare incompleta, poi in base ai risultati finali fatti si tirano le somme non invece fare critiche passati già quattro cinque mesi escludendo le attenuanti degli infortunati e soprattutto le partite rubate i cartellini gialli inventati ecc.
Io la vedo così ora sotto alla prossima e come ho detto incrociamo le dita per gennaio che il caro Pinto gli completi la squadra il più possibile con l’appoggio dei friedkin a Mourinho poi si tireranno le somme in seguito.
Nota a margine: Lega Serie A andate a ca**re, come diavolo si fa a far giocare una partita del genere il sabato alle 15:00?
Manco me la sono potuta vedere.
Scusa eh? Ma stika?….3 punti e forza Roma!!
😂😂😂👍🤦♂️hai ragione mi hai tolto le parole di bocca
Scusate il ritardo, sto ancora a pulire il pavimento… ho goduto troppo, è un macello qua
Comunque voto 10 a tutti quanti. Considerando il momento di difficoltà nostro e quello ottimo loro, la trasferta proibitiva e gli acciacchi/assenze vari, non posso dare altro voto.
Prendendo in prestito il pensiero che ha espresso Mou nel post-partita, posso serenamente dire che è da un’oretta circa che non vinciamo con una big. Godo.
A parte Felix, che comunque fa la riserva, quali assenze lamenti? Lollodenonna? Stendiamo un velo pietoso sulle le sue perfomances negli ultimi anni.
Qualcuno spieghi a Gasperini che un attaccante non deve toccare la palla necessariamente per essere fuorigioco… in questo caso si chiama fuorigioco attivo perché il difensore fa un movimento per coprire l’attaccante in fuorigioco che quindi influisce nell’azione… penso sia L abc del calcio… come si fa a dire certe scemenze a questi livelli..
Gasperini si lamentava del fatto che proprio a lui è toccato che gli annullassero un goal che finora, contro la ROMA, sempre hanno dato…!
Si potrà riprendere pensando a quante porcate abbiamo subito finora noi!!!
La verità è che LA NOSTRA ROMA in classifica non è dove meritava di essere e, al di là dell’immensa gioia di giornata, vivo sempre ansioso che da un momento all’altro ci fottano di nuovo…
Ma le nostre gioie quanto sono belle rega’?!
Gli audio delle urla di gioia di mio figlio mi strappano le lacrime.
Siamo una squadra fortissimi fatta di gente fantastici!
FORZA ROMA
Grande vittoria, bravi ragazzi, finalmente una soddisfazione a noi ed al mister.
Un grande saluto a gasperino. Mister, chi meglio di noi può comprendere?
Detto questo, 4 pappins non le prendevi dal 2016 e scontro diretto vinto con merito, adieu.
E tornato “THE COLOSSUS” Mitico smalling ce sarà un motivo perché Co lui in campo se prende. Mezoo goal a partita
Quindi con l’inter abbiamo perso per 0 a 1/2?
dammi i 5 punti e sono in champions, roma alè forza roma alè
Wow che goduria amici …ahah….l’avevo scritto ieri sul post delle dichiarazioni di quello spaccone di Demiral peraltro in panchina oggi, poveraccio .. .zitto che Tammy ti fa tre goal oggi è poi fai la pipì a letto, ahhaah, ne ha fatti due ed ha fatto a vedere a tutti che ha una qualità assoluta, un altro pianeta .per non parlare di Smalling che ha annullato il grande zapata, sino a Zaniolo puri lampi di classe, vedere il pagliaccio Gasperini rosicare ed arrampicarsi sugli specchi invece di ammettere la manifesta inferiorità, mi ha fatto godere ma la cosa più bella e’ vedere una Roma convinta e corsara rompere la testa agli odiati bergamaschi, guidati da un grande Mou che ha dato una severa lezione di calcio al topolino Gasperini…..sempre forza Roma buona domenica a tutti !!!
Tutto giusto solo che ….4e mezzo a chi critica Cristante ….ha fatto una partita superba con tannti ma tanti tanti di quei kilometri e messo SEMPRE il piede per contrastare i bergamaschi ! Solo per questo meriterebbe 8 e il massino del rispetto dai denigratori che NON capiscono un kaiser di calcio, quello VERO, quello che calcola anche i palloni persi o conquistati O COMUNQUE resi indefficaci la palle degli avversari
Oggi voglio dare 8 a tutti, ci avete fatto proprio un bel regalo di Natale!
Se veramente giocassimo sempre così con questa intensità più Spinazzola, El Shaarawy, Pellegrini e qualche acquisto mirato a gennaio, potremmo sicuramente giocarcela con le altre.
Forza Roma, era tanto tempo che non mi facevi sognare!
E’ stato gia’ dtto tutto. Esalto VERETOUT che si dimostra essenziale: chi lo vuole ancora cedere ? Molto bene ZANIOLO. Grandioso TAMMY. L’ importante e’ avere saempre due attaccanti che segnino con regolarita’: forse li abbiamo trovati e ci sono anche ZALEWSKY E FELIX. Su l’ uzbeko e MAYORAL ttendo sviluppi. BUON NATALE A TUTTI I TIFOSI GIALLOROSSI. Saluti ai bergamotti: pigliateve questa: tie’ !
E naturalmente ELSHA !
Avvisate Mariolone che la Roma ha vinto, visto che ieri diceva di rifare la squadra e ci stava pure chi gli dava retta, povera Roma che tifosi. Forza Roma
Ma perchè, ancora c’è quarcheduno che se lo sente, quer panzone?
Vittoria importantissima e da parte mia insperata , tutti ammirevoli Smalling cambia la difesa Ibanez (che adoro) Kardorp Zaniolo Abraham su tutti e prestazione suntuosa per sicurezza di Rui Patricio..Miky poi ha corso molto e stato molto attento tatticamente e quando strappa fa sempre la differenza . Mi fanno rabbia soltanto i punti persi per gli episodi arbitrali e la consapevolezza che tutti si buttano o si sentono in diritto di lamentarsi contro la roma ..quasi come sapessero che resteranno impuniti e/o che otterranno qualcosa dall’ arbitro
Tutti bravi che soddisfazione vincere una partita in questo modo
E poi sentire come ha rosicato Gasperini è stato fantastico
Grande partita….se avessimo giocato tutte le partite con questa determinazione e cattiveria avremmo 10 punti in più….detto questo…Una richiesta per i friedkin…2 centrocampisti e un terzino destro di primo livello a gennaio e annamose a pia’ sta Champions
Giusto cosi’ per curiosità ho voluto gettare uno sguardo sulla pagina del Cdsprc on-line Consiglierei di visitarla: In primo Piano: Partita della Rubens, Milan-Napoli, Intervista a De-Laurentibus. Lamentele di Gasperini… Mourinho finisce qualche articoletto piu’ sotto Non solo: Risalti a liti e discussioni e poca visibilità ad una vittoria che reputo importantissima. Per carità nessuna polemica o altro, Ma una volta tali vittorie si esaltavano dandogli ampio “risalto” – Adesso … Ma veramente son ridotti a sto punto?! Ed è un giornale quale dovrebbe rappresentere la Capitale Alla faccia della rosicaggine…
Cds rappresenta il gruppo Amodei (che detiene anche Tuttosport).
Il cui proprietario va da sempre a braccetto, indovina con chi? Proprio loro. Gli Agnelli.
Esprimo solidarieta’ a tutti i cittadini di Bergamo. Due terremoti 4.1 nello stesso giorno veramente una sciagura. Meno male che nessun ferito.
Devo ammettere che io nei commenti del post partita contro lo Spezia avevo scritto che se la Roma avesse giocato in quel modo contro l’Atalanta saremmo stati sotto di 4 gol solo nel primo tempo!
Beh, in un pronostico ci avevo indovinato…almeno sui 4 gol! Superfelice di come sia andata la partita! E speriamo che sia la partita della svolta! :-)))
Le partite più o meno si bilanciano, abbiamo vinto con il Sassuolo non meritando e perso a Verona una partita che meritavamo di vincere. Però mi devi dare i 3 punti con il Milan dove un arbitraggio scandaloso gli ha dato un rigore fasullo e tolto a noi il rigore netto sul finale di partita. Col Venezia altra partita dominata che senza il rigoretto dato al Venezia sarebbe finita 4-1 per noi
Che bella vittoria. Ci voleva dopo anni di batoste e delusioni. Oggi squadra con le palle dal primo al novantesimo. Al completo non siamo lontanissimi dalle squadre top ma c’è ancora distanza. Mancano i cambi giusti. Karsdorp sta facendo un’altra stagione monumentale, è un gran terzino. Sono contentissimo per lui e per Tammy che ha un potenziale impressionante.
Determinante, oggi veretout, nel suo ruolo su 4 goal 3 assist
Io so solo che se a questa squadra aggiungi spinazzola, 1/2 centrocampisti top e perche no, anche un’altra seconda punta vera, potremmo veramente divertirci ( parlo di titolari )
La coppia zaniolo abraham potrebbe veramente essere una coppia scudetto, ma ancora non sono pienamente certo delle condizioni di zaniolo che nel tempo dovrà capire come risparmiarsi, ecco perche secondo me serve una seconda punta al suo posto.
Una nota di merito secondo me, oltre alla compattezza difensiva, va a KARSDORP che troppe volte si bolla come uno scarso quando secondo me è uno dei migliori terzini destri della serie A: spinta, fisicità e resistenza fisiche mostruose ( ricordo che gioca il ruolo più duro nel calcio sotto il punto di vista fisico ), con grande facilità di calcio. Poi che non sia un fenomeno nei cross può anche darsi, ma oggi fa un lancio bellissimo per il quarto goal e una serie di passaggi nel campo di ottima fattura. Che dio ce lo preservi. Giocatore di 26 anni, nel pieno della carriera. 5 assist stagionali, not bad.
E menomale c’era chi diceva Mourinho bollito da mandarlo via chi rivoleva Fonseca chi faceva la conta dei punti di quest’anno con l’anno scorso emettendo già subito sentenze dopo solo 5-6 mesi di lavoro dell’allenatore rispetto al caro Fonseca che ha fatto due anni, ma un po’ di equilibrio e pazienza signori la si può avere qui visto che abbiamo una squadra incompleta? Lasciate lavorare una volta per tutte l’allenatore in pace e carissima società compratigli i giocatori validi soprattutto a centrocampo con uno che verticalizza bene che manca come il pane assieme al vice karsdorp e risultati arriveranno da soli.
Ecco i risultati di Fonseca negli scontri diretti:
Roma – Juve 2-2 (in 10 gli juventini) ritorno Juve – Roma 2-0
Milan – Roma 3-3 ritorno Roma – Milan 1-2
Roma – Fiorentina 2-0 ritorno Fiorentina – Roma 1-2 (ma parliamo della fiorentina di iachini)
Napoli – Roma 4-0 ritorno Roma – Napoli 0-2
Atalanta – Roma 4-1 ritorno Roma – Atalanta 1-1 (con atalanta in 10)
Roma – Inter 2-2 ritorno Inter Roma 3-1
Lazio Roma 3-0 ritorno a campionato ormai finito Roma Lazio 2-0
Roma Sassuolo 0-0 ritorno Sassuolo – Roma 2-2
Volete che includo il Parma di ritorno Cagliari di ritorno Sampdoria di ritorno ecc.
Includendoci la figuraccia con lo spezia delle riserve in casa di coppa italia con sconfitta e squalifica.
Arriviamo a Mourinho con soli 6 mesi di lavoro a differenza di Fonseca che ne ha fatti due di anni e con una squadra incompleta:
Roma Fiorentina 3-1
Roma Sassuolo 2-1
Lazio Roma 3-2 (partita condizionata dall’arbitro a cominciare dalla squalifica di pellegrini)
Juventus Roma 1-0 (partita per metà condizionata dall’arbitro)
Roma Napoli 0-0 (con il Napoli capolista e con tutti i titolari presenti)
Roma Milan 1-2 (che c’è da dire altra partita rubata)
Roma Inter 0-3 (contro i campionati d’italia e con dei giocatori squalificati a posta)
E arriviamo Atalanta – Roma 1-4
Ora considerando le altre partite rubate tra arbitraggi altamente discutibili cartellini gialli inventati rigori contro idem inventati cartellini gialli agli avversari non dati ecc. escludendo la figuraccia col Bodo per un attimo che lì per me i giocatori scesi in campo era da menarli.
Ditemi voi se la Roma non è stata danneggiata
baci alle vedovelle… GRAZIE ROMA , avanti Unico presidente DAN avanti MOURINHO
Solo io ero certo che Veretout si fosse rotto tutto in un contrasto nel primo tempo? Sono riuscito a vedere solo il primo replay ed era stato agghiacciante, il secondo non l’ho voluto rivedere. Ancora mi domando come abbia fatto a salvarsi e a continuare come se niente fosse. Meno male
Li ho capito che vincevamo. Altri tempi vere finiva la carriera a mo di Tommasi il vento cambia
Anch’io ho chiuso gli occhi, spaventoso…
Lo ha pensato anche l’arbitro
Si è vista la differenza di una partita giocata dopo 6 giorni dalla precedente invece che dopo tre.
Ragazzi: e se Mou avesse trovato la quadra?
Ho le stelle negli occhi, lo so che non devo, però è così.
Partita SONTUOSA. Alzi una mano (o un tentacolo) chi al loro goal non temeva per il secondo tempo.
(Stasera sto scrivendo dal territorio nemico: Latina 🙂).
Solo temere? Io avevo scritto ieri che non sarei stato tranquillo nemmeno sopra di tre gol (già visto infatti), figuriamoci con due e dopo il solito gollonzo preso proprio in chiusura di tempo.
E diciamo che a un certo punto sembrava proprio tutto scritto, con la sciagurata doppietta di Cristante nella propria porta e tutto il tempo per i bergamaschi per mandarci un’altra volta a casa rossi di rabbia e di vergogna.
E invece vedi com’è il calcio e perché vale ancora la pena seguirlo, malgrado i tanti lati che suggerirebbero di lasciar perdere: sacrosanto intervento del VAR che impedisce a Cristante di entrare nella storia dalla parte sbagliata e uno due micidiale della colonia di Sua Maestà che rende la vittoria un trionfo e passa il travaso di bile al Carbonaro che sproloquia di regolamenti che conosce solo lui davanti alle telecamere. Che bellezza!
Bravissimi tutti e continuare così. Con la grinta si vince altrimenti vedi Bologna, Venezia, Verona. Forza Roma bene così!!!
Quando si stravince così voto 10 a tutti compresa la panchina 💛❤️
Senza parole. C’è da chiedersi se fino a d’ora avevamo visto in campo i cloni sostituiti dagli alieni… sembrerebbe quindi che adesso possiamo aspettarci grandi sorprese e soddisfazioni… oggi nessuna critica per favore. Cuore, determinazione, tecnica, passaggi definitivi tutti perfetti. Sembra poco ma è tutto lì. Lascio ad altri il merito di averci creduto. Io sono felice di essermi sentito sorpreso. Grande Roma
Troppa isteria. Oggi tutti a criticare chi aveva criticato. Domani sconfitta … viceversa. Anche le reazione diventano provinciali. A voi che vi fate abbagliare da una vittoria…. dico state calmi. Una partita vale una partita. Costanza e perseveranza devono imperare.
Smalling é tornato ed é un altra Roma
per noi é tanta roba
…
74 commenti. Se avevamo perso 4 a 1 ,c’erano 200 commenti.
P.s. la Roma ha solo 11 giocatori e questa è la prima volta che gioca con 10 titolari tutti assieme ,mancava pellegrini al posto di cristante .con la squadra al completo possiamo giocarcela con tutte .un motivo in più per acquistare almeno un paio di giocatori .
P.s.2 con smallig in campo ,anche mancini sembra bonucci
Smalling è di un altra categoria! Fa parte di quel gruppetto di giocatori che possono formare una squadra di vertice! Lui spinazzola è tutto il reparto offensivo a parte forse Shomurudov (incomprensibile x me i 20 milioni spesi x questo calciatore). Forse Veretout. Ma non illudiamoci ora x il successo di Bergamo. Ce ne sono altri che proprio non possono essere i titolari. Al max buoni rincalzi.ripeto.. X vincere trofei occorre ben altro.
Bentornato Jordan, prestazione monstre, un vero animale. E cosa dire di smalling e Mancini, invalicabili. Ultima parola a colui che proviene dalla rottura di due crociati, Devastante. Daje Roma, daje Mou.
I primi 2 goal sono stati realizzati con passaggi e tocchi di prima, veloci e con Zaniolo e Abraham smarcanti a cercare gli spazi tra i difensori.
Questo è il calcio che dobbiamo fare!
Ora, subito un gran mediano in gennaio un gran difensore centrale (Smalling non campa in eterno ed è fisicamente troppo fragile) e un ottimo terzino destro… così miglioreremo anche in fase di contenimento, senza possesso palla…
Da oggi il Vangelo del gioco giallorosso deve essere questo: per ogni volta che non ci si smarca e non si corre in aiuto del compagno, o si fanno più di 2 tocchi o si passa la palla indietro oltre i 5 metri, si applica un’ammenda di 10 mila euro al calciatore.
La Roma di Mourinho nasce a Bergamo.
Così come altre grandi Roma del passato (quella di Liedholm a Torino contro i gobbi nel gol di Turone ingiustamente annullato, quella di Capello dopo la sconfitta in coppa italia contro l’atalanta e la, giusta, contestazione successiva e quella di Spalletti che non vinse lo scudetto ma che nella prima trasferta a Genova contro la Samp trovò in Totti lo straordinario falso nueve e quel 3-5-2 che gli permise di vincere coppe italia e supercoppe) quella di ieri pomeriggio è la data di nascita della Roma dello SPECIAL ONE che di “bollito” ha il cervello inesistente di qualche nemico giurato, demente sbiadito o milanista….
Non nascondo che anche io ho azzardayto critiche feroci nei confronti di questa squadra che non ne azzeccava una, soprattutto in trasferta. Che non potevo credere che uno come Abraham non riuscisse ancora a esplodere. Che la difesa potesse essere così colabrodo nonostante l’assenza di uno come Smalling (madre santa!) e i tanti nomi celebrati dal calciomercato del passato (mancini, kumbulla, ibanez). Che il centrocampo non abbia ricambi ed è la vera pecca di questa rosa, ma che Veretout e Cristante erano così negativi in campo da far accapponare la pelle era davvero troppo, soprattutto dopo lo squallore di Roma-inter… Stamattina cammino a dieci metri da terra, non vedo l’ora di leggere novità imminenti, che arrivi immediatamente mercoledì sera per assistere alla festa di Roma-Samp dove lo stadio Olimpico faticherà a contenere l’entusiasmo, consueto, di una tifoseria che ci ha sempre creduto, nonostante le batoste in casa e fuori.
Sono letteralmente elettrizzato, vedere una Roma “cattiva” e implacabile come quella di ieri mi ha stupito per l’orgoglio e non solo per la qualità espressa in campo. Tattica, tecnica, impegno, controllo, abnegazione in ogni parte del campo, contro una squadra che stava insidiando l’inter in classifica, e i titolari del “frustrato” gasperini (se non hai battuto la Roma ieri “caro Gasperino”, difficilmente ti riaccadrà…) erano tutti abili e arruolati, tranne gosens ricordiamolo… Contro un Mourinho che ieri pomeriggio ha acquisito (le chiavi di Trigoria!) un futuro da general manager alla Ferguson che inevitabilmente durerà più di tre anni, su sua stessa ammissione (“sei anni”, l’ha detto lui in conferenza stampa, si è autoconfermato in pratica!). Non vedevo l’ora prima di rivederla, pensate da stamattina……
Il meglio deve ancora arrivare!!!
FORZA MAGICA ROMA SEMPRE E PER SEMPRE!!!
OGGI PIU’ CHE MAI!
Il problema della roma, cme mou va ripetendo da tempo e’ la panchina, cmq 2/3 considerazioni: 1 quasi una settimana , niente giovedi ed e’ evidente , che e’ fondamentale, 2 appunto commenti che esprimono dissenso su alcuni titolari , ma giocare 10 partite contemporaneamente ,sempre gli stessi(infortuni a parte), pesa ,vedasi veretout che non ha sostituti, ma quando sta bene e’ determinante, insomma se si lavora bene sulla panchina ,ok, altrimenti poi arriveranno sempre le sconfitte
Cristante volenteroso… Apprezzo molto… Ma sempre 2 autogol ha fatto… Un gatto nero….
Quando li faceva l’inutile passo lento barbetta nessuno osava parlare perché portato dagli stampaioli, che lo difendevano anche quando si faceva espellere per dare pugni. Quante partite e derby ci ha fatto perdere capitan decimo posto.
Ma ancora esiste qualcuno che hai dei dubbi su Patricio?
Kardstrop è veramente forte secondo me….
non è forte, ha dei limiti. ma ce la mette sempre tutta, non ve lo dimenticate , ma è riuscito anche a giocare qualche minuto prima di uscire, anche con il legamento rotto.
è un highlander