ATALANTA-ROMA: arbitra Irrati. Al VAR c’è Nasca

69
1620

NOTIZIE ROMA CALCIO – Sarà Irrati l’arbitro di Atalanta-Roma, in programma sabato alle 15 allo Stadio “Gewiss” di Bergamo.

Il fischietto della sezione di Pistoia sarà coadiuvato dagli assistenti Alassio e Zingarelli con Colombo a svolgere le mansioni del IV uomo. Nasca e Tolfo saranno rispettivamente Var e Avar dell’incontro.

Questo il quadro completo delle designazioni:

LAZIO – GENOA Venerdì 17/12 h. 18.30
PAIRETTO
ROSSI L. – MARGANI
IV: SANTORO
VAR: MAGGIONI
AVAR: BACCINI

SALERNITANA – INTER Venerdì 17/12 h. 20.45
MARIANI
COLAROSSI – CECCONI
IV: CAMPLONE
VAR: GIACOMELLI
AVAR: PAGANESSI

ATALANTA – ROMA Sabato 18/12 h. 15.00
IRRATI
ALASSIO – ZINGARELLI
IV: COLOMBO
VAR: NASCA
AVAR: TOLFO

BOLOGNA – JUVENTUS Sabato 18/12 h. 18.00
ORSATO
VALERIANI – BRESMES
IV: MARINI
VAR: BANTI
AVAR: DI IORIO

CAGLIARI – UDINESE Sabato 18/12 h. 20.45
MARESCA
IMPERIALE – LOMBARDI
IV: MERAVIGLIA
VAR: MAZZOLENI
AVAR: RASPOLLINI

FIORENTINA – SASSUOLO h. 12.30
SERRA
PRENNA – TRINCHIERI
IV: MARINELLI
VAR: DI BELLO
AVAR: PASSERI

SPEZIA – EMPOLI h. 15.00
VOLPI
MONDIN – MUTO
IV: COSSO
VAR: DOVERI
AVAR: TEGONI

SAMPDORIA – VENEZIA h. 18.00
ABISSO
RANGHETTI – MIELE D.
IV: MINELLI
VAR: VALERI
AVAR: PRETI

TORINO – H. VERONA h. 18.00
FABBRI
ROSSI M. – DEI GIUDICI
IV: MARCENARO
VAR: GHERSINI
AVAR: GIALLATINI

MILAN – NAPOLI h. 20.45
MASSA
MELI – BINDONI
IV: RAPUANO
VAR: DI PAOLO
AVAR: DE MEO

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – FOCOLARI: “Se la Roma vince a Bergamo cambia tutto”, PRUZZO: “E’ la peggior partita per svoltare”, PALIZZI: “Con Allan e Veretout avresti un centrocampo importante”, PIACENTINI: “De Rossi allenatore? Sarei in difficoltà”
Articolo successivoAguero, addio tra le lacrime al calcio giocato: “La mia salute viene prima di tutto”

69 Commenti

    • criPtico Che alcuni arbitraggi ci abbiano danneggiato volutamente rimane un dato di fatto Lungi da me alcuna “nessuna offesa o paternale” (ne mi sento chiamato in causa) eppure anche se spesso mi trovo in linea con i tuoi commenti, ammetto che questo modo di denigrare il “prossimo” (solo perchlè la pensa in manoiera diversa non lo concepiso) Mi spiace ma da talune esternazioni offensive, che sembrano alquanto infantili e di parte non mi troveranno mai d’accordo Se vogliamo parlare di calcio non problem ma “insultare” il pensiero altrui mi sembra una totale mancanza di “Rispetto” e di educazione. Solo una cosa: Non vi lamentate se poi vi attaccano, perchè si sa che le provocazioni si ritorcono sempre contro Sempre Forza Roma!!!

    • @Basara, basterebbe il commento documentato e intelligente di Julian B per dirimere ogni controversia circa questa designazione. Tu sai che un conto è argomentare e confrontarsi, altro è fare del teatrino per il gusto di farlo. Io non credo che la mia battuta sia più irrispettosa di chi ormai da mesi si issa sul palco con la maschera di Pulcinella e ogni santo giorno ce le frantuma con la storia dei torti arbitrali, laddove è dimostrato che anche con i famosi 6-7 punti in più (4 per alcuni siti e comunque tutti ipotetici, perchè molti fatti sono accaduti molto prima del 90° e quindi a risultato eventualmente tutt’altro che acquisito, nè è dimostrabile che Pellegrini nel derby ti fa vincere la partita), saremmo comunque quinti ed è evidente che tra noi e le prime 4 c’è una differenza di gioco e rendimento abissale. Nella rincorsa all’EL posso anche riconoscere che qualche punto in più ci farebbe comodo, ma come tu sottolinei bene, se vogliamo parlare di calcio, parliamo di calcio…dare tutta la colpa agli arbitri è mancare di rispetto all’intelligenza di chi legge…tu non sei uno di quelli e mi dispiace se ti sei sentito chiamato in causa, ma come detto, se vogliamo veramente parlare di calcio, prima di arrivare agli arbitri penso concorderai che ci sono 3-4 punti chiave che andrebbero discussi prima…se c’è una cosa che ho sempre amato del tifo romanista è che siamo spesso stati bastonati, ma non abbiamo mai fatto del vittimismo…ecco, vorrei continuassimo ad andare a testa alta contro tutto e tutti, ma senza fare conti su classifiche inesistenti. Ah, mai lamentato perchè mi attaccano, sebbene abbia qualche spolliciatore “ad personam” che spollicia anche se scrivo solo Forza Roma 😉

    • Comuqnue, piccolo dato statistico, la Roma è la squadra che ha fatto più clean sheet in campionato, Ben 7. L’inter è seconda a 6. Piu staccate milan e napoli.
      Se I nostri attacanti diventano più precisi e sospratutto si capisce che nei momenti difficile non bisogna arrendersi, questa squadra puó ancora arrivare quarta.
      Probabilmente con qualche palo in meno e qualche errore arbitrale in meno a quest’ora parleremmo di un’altra Roma.
      Inoltre, non mi capacito perché alcuni si lamentano del bel gioco che non c’è. Ma Mou ha mai fatto bel gioco?
      Allegri ha vinto di tutto, ma ha mai fatto bel gioco?
      L’unico che fa bel gioco è Gasperini, ma continuo a non vederci chiaro sulla strapotenza atletica dell’atalanta e comuqnue in carriera non mai vinto un five secco.
      Secondo me se torna spinazzola e prendono un buon centrocampista non siamo ancora fuori dalla qualificazione champions e la conference sarebbe a nostra portata.
      Basta disfattismo, non siamo il bayern, ma numeri alla mano tutto sto schifo vhe viene dipinto non esiste.
      Se dai il rigore contro il milan, contro la lazio e il gol con la juve e non dai il rigore inses8stente al verona, con buona probabilitá avremmo perso soltanto 3 partite e saremmo nelle prime 4. Tutto il resto e fuffa.

    • criPtico come ho già risposto piu’ sotto, il commento di Julian B saebbe corretto se solo non avesse omesso (probabilmente involontariamte) cosa accadde con Giacomelli e Nasca al Var durante un certo Milan-Roma e alle polemiche che ne susseguirono Detto ciò mi ripeterò per l’ennesima volta, tuttavia – “MI sembra che il sottoscritto non si sia mai appellato ai torti arbitratali per giustificare una sconfitta” Quindi concordo in parte con quanto dici Però allo stesso tempo, continuerò a ribadire che chi arriva al punto “omettere un evidenza”, mostrando una sola “facciata” non
      m’ispira “obiettivà. Non voglio avere ragione a tutti i costi (ci mancherebbe altro) ma è mai Possibile che ben 5 arbitri (senza contare Var e Guardalinee) diventano talmente maldestri da commettere errori solo nei nostri confronti?! E siamo solo ((solo)) sl girone d’andata. “Specifico: Il mio è solo un dubbio atroce”, però le coincidenze mi sembra che stiano diventando un pò troppe. Non vorrei che la realtà fosse ben diversa. Una cosa la reputo sicura: Che se vi fosse stato un briciolo di onestà in FIFA e AIA già si sarebbero aperte inchieste a non finire. Per quanto concerne il resto, (come già detto in altre occasioni) togliamo alle squadre in alto, i punti sottratti a noi ingiustiamente e rifacciamo la Classifica A mio modesto parere, si otterrebbe un qualcosa d’inaspettato…

    • Aggiungo Basara che la colpa è identificata dagli stessi gestori arbitrari se 5 arbitri vengono o mandati in b ad arbitrare o addirittura sospesi per qualche giornata , io non sospendo un arbitro che è stato bravo sospendo un arbitro che ha fatto qualche danno o NO?

    • @Basara, se provi a cercare in internet “classifica senza torti arbitrali”, vedrai che trovi 3-4 siti almeno che riportano un tentativo di classifica, e che nessuno di questi concorda sui punti effettivamente persi…per noi si va da 1 a 4 punti persi, per il Napoli addirittura si va da 1 a 7 (ovviamente 7 lo dice un sito partenopeo), segno che dire cosa e quanto può essere decisivo, è un puro esercizio mentale. Resta il fatto che noi anche nella migliore delle ipotesi sempre quinti siamo…Per me resta sempre valido il motto di Boskov che rigore è quando arbitro da…e faccio tanta fatica a immaginare una congiura voluta contro di noi, visto che abbiamo juve e lazio sotto, e atalanta e napoli nelle prime 4, dal momento che logica vorrebbe le strisciate e gli sbiaditi assolutamente favoriti dal palazzo. Piuttosto, credo che stiamo fortemente sul caxxo, sia il nostro mister che diversi dei nostri giocatori, ma ti assicuro che vedere certe proteste di Pellegrini o Zaniolo, tanto per citarne due, indispone pure me che tifo Roma, figurati un arbitro che deve sorbirsi certe scenette…ho visto rubarci scudetti con torti arbitrali pilotati, francamente se mi rubano l’EL tra sesto o settimo posto, non mi cambia veramente niente. Mi auguro ancora una volta un arbitraggio assolutamente corretto, perchè per una volta mi piacerebbe che ci limitassimo a parlare solo di calcio, questo si

    • I difensori a spada tratta del sistema arbitrale hanno veramente scartavetrato le bxxle! Abbiamo capito, non ci penalizzano per niente ed è solo colpa nostra di tutte le sconfitte… che assillo!

    • Se posso inserirmi una tantum, CRIPTICO, nella tua educata replica a BASARA delle 14:18, vorrei dirti che su alcuni passi, almeno 2, sostanziali non mi trovo d’accordo.
      Premesso che non sono preoccupato dell’ironia (che tu poi neanche esageri se andiamo a vedere) che si scambia tra chi attacca gli arbitri e chi non lo fa, al limite mi dispiace chi, e lo spiega serio, non ha proprio visto il problema.
      Piuttosto quando tu (in buona compagnia peraltro) sostenga che si debba parlare di calcio e di 3/4 punti che vengono PRIMA degli orrori arbitrali.
      Ma quando mai? Quando ORSATO ti annulla un goal fatto in un battito di ciglia, inventando poi una regola nuova, e permette al quarantenne CHIELLINI di recuperare sul rigore…
      Quando Maresca arbitra “all’italiana” su IBRA sfiorato e “all’inglese” su PELLEGRINI travolto…
      Quando a GUIDA non bastano 3 falli in uno su ZANIOLO ma lascia giocare e non ferma il gioco mandando la LAZIO in porta, e dopo si parla di fuorigioco (?!)
      quando PRONTERA fischia la fine istantanea senza mettersi il problema di un possibile rigore…
      Quando da un giallo assurdo al gatto, salvo aggiungerne uno che poteva evitare come fanno spesso…
      Ecco, sinceramente, cosa significa “si parla prima di 3/4 punti più seri” , come se questi fatti (no opinioni, documentate da immagini di 10 tv nel pianeta) dovessero essere derubricati a sciocchezze, “errori non errori” che di fatto ci hanno tolto tanti punti, e in cambio hanno solo mandato 2/3 arbitri a casa 10 giorni…?
      Mi spiace, ma vengono PRIMA…

    • @Fra…da Velletri concordo pienamente 5 arbitri non sono uno scherzo, parliamo di “fischietti” dotati di esperienze notevoli Tanta incapacità mi sembra assurda @criPtico concordo con quanto dici ma se durante una partita mi vedo fischiare contro una decina di falli e nessuno contro, (cartellini emanati sensa senso) prima o poi i nervi ti saltano. Penso sia umano. Per quanto concerne Pellegrini, non dimentichiamoci di cosa combinò un certo Rapuano nei suoi confronti Ad esser sinceri, chi vedo tra i piu fallosi nella Roma è Mancini ma forse è dovuto alla sua irruenza Sulla Classifica, mi spiace ma la pensiamo in maniera diversa Tra fuorigioco inventati e rigori e non rigori rimango della mia idea Comunque sia io mi auguro solo una cosa: Come già sottolineato da te in altra occasione: Vadi come vadi, mai accetterei il classico “aiutino compensatorio” Se pur ci credo poco, la mia speranza rimane una “direzione arbitrale” giusta ed equa. Vedremo…

    • …le classifiche su Internet dei torti arbitrali sono una vera buffonata, e se dai retta a quelle…
      Allora guardi su Internet quello che scrivono gli juventini su ORSATO, i laziali su RAPUANO e GUIDA, i milanisti su MARESCA…?
      Oppure dai retta a SPALLETTI che di arbitri non parla mai (quando funziona e fa risultato, fino alla settimana successiva, tipo Pioli)?
      Dimmi, cosa dicono media e siti su Milan e Dea fuori dall’Europa?
      Le partite le abbiamo viste tutti. E non c’è bisogno di essere romanisti, guardati i giornali esteri, tedeschi, inglesi o spagnoli… e se fai riferimento a fuffalive.net per me non le hai viste, perdonami. Quindi ci sta parlare di calcio, ma derubricare a cosa molto secondaria che ci hanno affossato un bel periodo a tavolino…
      Oppure é casuale che noi abbiamo pagato 5 uomini in 3 gare più PELLEGRINI pre derby, per somma di ammonizioni e gli altri, praticamente tutti, sono ancora privi di diffidati?
      Un ultima cosa, importante.
      Fate riferimento ai minuti che ancora mancavano da giocare e quindi le partite non erano ancora vinte, o pareggiate.
      Vero.
      Ma dovresti sapere che in una partita andare in vantaggio per primi, o sbloccarla, segna spesso la differenza alla fine, soprattutto nel calcio moderno che riempie la bocca di tanti.
      Perché una squadra deve aprirsi per recuperare (cosa successa spesso a noi) e magari ne prende un altro.
      Perché un rigore dato o negato o un goal regolare annullato alla Juve o nel derby, o col Milan con 20 minuti davanti, cambia la testa ai giocatori in campo, la cosiddetta inerzia del gioco.
      Per me a gioco pulito eravamo dentro i primi 4 pure oggi, certo non troppo lontano.
      E con uno spirito ben diverso avremmo giocato con l’Inter.

    • Approfittanto del cortese diaogo se me lo consentite, vorrei confrontarmi con @criPtico proponendo un idea alquanto bislacca che mi sta passando per la mente, sempre che non crei problemi. Troppo presto per dirlo ma solo il sottoscritto ha la strana sensazione che rubens e scazzie non siano piu’ tra le favorite dell’AIA?!. Provo a spiegarmi meglio: Che le prestazioni della rubens dopo la cessione di Cr7 non siano piu’ all’altezza è veritiero, tuttavia dopo il mancato scudo alla scazzie a causa della Pandemia, nonostante siano usciti indenni da qualunque inchiesta, la sensazione è che Agnelli stia perdendo “terreno” all’interno del Palazzo Cioè sino ad ora (Orsato a parte) non mi risultano favoritismi arbitrali eclatanti Almeno rispetto agl’anni precedenti. Mi ripeto, la mia è solo una “congettura” ma mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate…

    • A me sembra che la juve abbia ancora parecchi santi in paradiso, vista la presa di posizione di Gravina circa i casi Suarez e plusvalenze… Alla fine hanno sempre e comunque svariati milioni di tifosi in tutta Italia, con il relativo peso in termini di abbonamenti tv e un appeal che una squadra come l’Atalanta, per fare un nome, non avrà mai a livello nazionale e internazionale. Magari con la mossa della Superlega stanno scontando qualcosa, ma molto più facilmente pagano la partenza di Marotta e l’incapacità della loro dirigenza. Sui traffici di Lotirchio, alla fine lo accontentano, ma più di tanto non hanno mai dato manco a lui… Le coppette vanno bene per tenersi buoni gli utili idioti… Tanto la ciccia quella vera è sempre appannaggio delle strisciate, anche se ad annate alterne. Io la vedo così

    • @criPtico innanzitutto mi scuso per il ritardo nella risposta ma ho letto solo ora il tuo commento Humm… Sinceramente non saprei Se pur mi trovo concorde sul fatto del solito “aiutino” riguardante Processi e sentenze varie, l’idea che mi ero fatta io era un altra Provo a spiegarmi meglio: Come detto piu’ volte non sono mai stato proprenso a credere ad un complotto “arbitrale” mirato contro la A.s Roma Calcio ma visti i recenti scandali che hanno coinvolto l’AIA (comprese le graduatorie manipolate o taroccate in serie B) ad un qualcosa di peggio. Non vorrei che un domani saltasse fuori che qualche “fischietto” s’intascava le classiche mazzette per direzionare gl’incontri (in generale) a proprio tornaconto personale, ingrassando le proprie entrate. Ammetto che non ne resterei stupito

    • ciao Basara, il dubbio su partite pilotate e scommesse “sicure” c’è e ci sarà sempre…non credo che un arbitro sia un santo a prescindere, quindi ci può anche stare che qualcuno possa avere quel tipo di tentazione…io vedo tanta impreparazione e arroganza nella maggior parte dei casi, che forse è anche peggio della malafede, ma può darsi che ci sia tanto l’una quanto l’altra situazione

    • Caro basara sai che c’è, c’è che molti di noi si sono un po’ rotti di essere penalizzati dagli arbitri e specialmente quelli che lo fanno in malafede non sono errori sono persecuzioni, poi posso essere d’accordo con te in riferimento al vittimismo ma non ci riesco più ad essere diplomatico, sono anni ormai che ci penalizzano col sorriso sarcastico e se non ti sei accorto lo fanno sistematicamente e non si sbagliano mai, arbitro che lascia andare var che se ne frega, interpretazioni diverse da squadra in squadra, non si interpreta mai mai a ns favore nel dubbio la decisione ci è sempre contraria. Ci sono stati episodi continuativi di una gravità da ufficio inchieste. Qui caro basara non si tratta di fare le vittime si tratta di avere giuste decisioni. Con tutto il rispetto eh basara intendiamoci.

  1. è un pò che non scrivo… hai ragione ma…dico tra i motivi della nostra situazione ci sono anche gli arbitri. certo poi non posso esimere da colpe anche lo special one: non condivido, come fanno molti, il ripetere sempre che al posto di giocatori abbiamo degli autentici cessi. sì abbiamo dei cessi… ma non tutti. e forse più di qualcuno è stato, dociamo, male assemblato. o no?

  2. Olé IRRATI. Siii facciamo festa 🍾🎵🎶🎉🎉🎇🎆 non ci lamentiamo . E’un arbitro amico. Abbiamo vinto un sacco di partite grazie ai suoi arbitraggi , a senso unico verso i nostri colori. Ci ha fischiato un sacco di rigori inesistenti a nostro favore. Siii viva IRRATI. Se no ci stanno i saputelli che ci bacchettano. Pe pe pe pe pe pe IRRATI…pe pe pe pe pe e “festa 3-2-1…vai….

    • Con Irrati 19 partite, l’ultima a Genova: 9 vitt, 6 pari, 4 sconfitte.
      4 rigori a favore, 1 contro.
      Errori da matita rossa : l’espulsione di Fazio su Okaka con partita cmq vinta 4-0 ed un rigore negato a Perotti contro l’Inter.
      Mi pare un bilancio piuttosto normale
      Però fa piu audience fare gli isterici lacrimosi ad ogni folata di vento.

    • @Julian B Pardon nessuna lamentela ma come detto piu’ sotto evidentemente ti sei dimenticato di cosa combinarono Giacomelli e Nasca durante un certo Roma-Milan del 2020… Se non ricordo male L’allora Rizzoli sospese i due per circa un mese.

    • Mi sembra ovvio che l’Atalanta tiri di più della Roma, come pubblico, come bacino d’utenza, come abbonamenti Tv e come potere politico. Quindi perché la classe arbitrale non dovrebbe favorirla contro di noi…

    • Questo è l’articolo che Sarno aspetta con più trepidazione… ha 3, 4 commenti pronti a prescindere dalla designazione.

    • Quoto JulianB come nella maggior parte dei suoi interventi… (in media il 95% mi trova concorde) aggiungo, se la ROMA fosse davvero FORTE, non ci sarebbero tutte ste preoccupazioni…. quello che preoccupa, INVECE, è la forza degli orobici che unita alla nostra “fragilità” può dar vita alla “solita” partita da cardiopalma… ergo, SPERIAMO che loro non siano in palla perché altrimenti finisce come al solito, ovvero, dopo mezz ora di partita, sperare che finisca in fretta per evitare il SOLITO cappotto… triste, lo so, purtroppo le esperienze negative incidono sulle mie coronarie… vorrei tanto parlare di una ROMA IMPAVIDA E SPAVALDA, per ora però non è possibile…

    • @Paolo B. “se la ROMA fosse davvero FORTE”… pensa tu la Roma forte, nel dopoguerra, l’abbiamo avuta 2 volte, eppure in entrambi i casi lo scudetto lo si è vinto entrambe una volta sola, oltretutto uno alla penultima e uno all’ultima. Alti invece vincono con diverse giornate di anticipo e con apisodi largamente a loro favore… noi abbiamo vinto in annate “normali” con NULLA a nostro favore. Al contrario siamo arrivati secondi con DIVERSI episodi a favore dei nostri avversari e la cosa negli ultim anni è molto peggiorata perchè al potere ci sono le milanesi che stanno inguaiate con i debiti e le due sbiadite che ci vedono come “nemici” e concorrenti tanto che pure il principale quotidiano che ERA romanista ora è PLATEALMENTE pro sbiadite. Quindi l’arbitro conta ECCOME perchè se anni fa avessero trattato l’atalanta come trattano noi (è successo una sola volta, in Coppa Italia con la lazio quando gli hanno RUBATO la partita grazie ad un arbitraggio scandaloso pro lotitese!) oggi non starebbe lì perchè avrebbe dovuto cedere più giocatori e si sarebbe creto malcontento, no sarebbero rientrati i problemi con il Papu e ora con Muriel, etc. etc.
      Tra parentesi ho parlato del dopoguerra, ma chi conosce la storia della Roma sa che anche prima sono successe cose simili, la Roma seconda senza il capocannoniere dell’anno precedente “scappato” per via di voci. Guardate chi era in auge in federazione in quei tempi: il generale Vacca, ex presidente della lazio ( quello che impedì, di fatto, l’annessione nella AS Roma, unico caso di socità del centro-sud che non fu annessa nella società della città come invece successe ad esempio a Firenze e Napoli che infatti hanno una sola squdra mentre prima ne avevano diverse) che è stato anche presidente FIGC e CONI! Ovviemente nato a.. Alessandria e fascista e militarista convinto (per questo laziale).

    • Caro Julian, l’Oracolo di Sarno nel 3d dei piagnoni è come il guanciale nella gricia.
      Anzi, per stare più sull’argomento, come Mario Merola nella sceneggiata…

    • A te stanno bene gli arbitraggi che abbiamo contro? A me no.
      O il lacrimatoio deve essere usato solo x dire squadra di pippe.
      Mourinho pippa.
      FRIEDKIN caccia li sordi.
      Il bilancio e ‘a favore ?
      Mhhhh .
      Quindi domenica vinciamo? Giusto?
      E se ci saranno episodi dubbi, IRRATI li fuschiera’a nostro favore giusto?
      E caso mai ci sarà un gol , seguito ad un fallo da rigore , ci darà il gol. O applicherà la regola di Orsato:
      Sui rigori non si dà il vantaggio…eh eh eh

    • non volevo essere polemico, del resto tre volte gli arbitri hanno fatto casini con noi e sono stati sospesi o mandati in serie B, altre volte forse perchè meno colpevoli, l’AIA ha sorvolato. Siccome però leggo che sono tutti antiromanisti, in malafede e nella migliore delle ipotesi scarsi, indicatemene uno decente oppure uno vale l’altro e allora famela finita

    • Non è un problema di “arbitri” è un problema di “direttive”, poi uno le segue più alla lettera (Irrati) e altri meno, tipo domenica in cui l’arbitro non è stato tanto malevolo come al solito, però certo considerando che noi giocavamo in casa e siamo la Roma e loro sono lo Spezia (con tutto il rispetto) non è stato certo un arbitraggio tipo Napoli-Spezia dove dopo l’1-0 del Napoli lo Spezia non è riuscito più a uscire perchè ogni azione era fallo pro Napoli e questo fino al 3-0.
      Finchè conteranno certe persone i dirigenti arbitrali faranno certe pressioni gli arbitraggi saranno sempre gli stessi, a Zaniolo come in precedenza a Totti, puoi fare qualsiasi cosa e l’arbitro interviene solo raramente, ma se lui si lamenta allora è subito giallo. Non è Irrati sono tutti. Domenica c’è stato un pestone in area simile a un rigore fischiato dal VAR qualche turno fa… di questo episodio non se ne è neanche parlato, certo l’arbitro non lo poteva vedere, ma ovvimente il VAR non ha guardato. Oggi col VAR raddoppi il problema perchè gli basta cercare col lanternino quando fai un gol e NON guardare quando lo subisci. Lo scorso anno immoble sbagliò un rigore proprio come Veretout e fu fatto ripetere dal VAR per “presenza in area”, Chiellini entra in area prima e salva sulla respinta ed è tutto “buono”!
      Il calcio è un gioco di interpretazione, ma è fin troppo facile SE la linea non è decisa, cambiarla a seconda del colore della maglia. Guarda è successa la stessa cosa in F1 quest’anno cambiando le interpretazioni per “lo spettacolo” e alla fine giungendo ad una cosa molto poco sportiva nel complesso.

    • Marinelli… grande arbitro se si mantiene così! Non a caso un militare di quelli tosti e quindi molto ligio alle regole e serio nella loro applicazione.

  3. Noo non lo diciamo che e’pure colpa degli arbitri, dobbiamo dire Mourinho e’no scemo, squadra si pippe, FRIEDKIN caccia li sordi…così va bene, così non sono lacrime, noooo . E come se uno si trovasse attaccato ad un ramo, a strapiombo sul burrone,. Perché a dand

  4. Noo non lo diciamo che e’pure colpa degli arbitri, dobbiamo dire Mourinho e’no scemo, squadra si pippe, FRIEDKIN caccia li sordi…così va bene, così non sono lacrime, noooo . E come se uno si trovasse attaccato ad un ramo, a strapiombo sul burrone,. Perchè andando a 300 all’ora con l’auto e’finito fuori strada, ma di cul* e’riuscito ad aggrapparsi al ramo sporgente.
    Se è”finito lì e’colpa sua. Giusto.
    Ma arriva uno, lo vede ancora aggrappato e gli dice: non ce la fai a cadere da solo? Ti aiuto io, e lo spinge giù nel burrone.
    Esempio il primo gol del Venezia di chi e’la colpa? Dell’arbitro? No.
    Ma il rigore inventato sul 1-2 per noi , di chi e’la colpa ? Dell’arbitro.
    Non lo scriviamo che IRRATI e’una sciagura per noi. Shhhh

    • Ebbi se ne pigli 6 dal bodo. ..
      Siccome ne abbiamo presi 6 dal bodo. Allora non possano parlare delle porcherie in Italia. .
      Intanto a lazzio sta a 32 gol in 17 partite..
      Ah già sei della Roma da più di 100 anni…

    • @Michele
      Se non ti danno due rigori sacrosanti ci pareggi anche 2 a 2 con il Bodo….
      Ma, alla fine, sai mica chi ha vinto il girone o ti sei fermato a vedere la tua squadra arrivare seconda?

  5. Occhio a falli dal limite, cartellini e “alla fase difensiva” Evitiamo di prendere reti a vanvera. Detto ciò: Mi auguro solo di non rivedere prestazioni obbriose, tipo quelle di Bodo e Inda. Dove ci siam “arresi” prima ancora di iniziare! Per quanto concerne l’arbitraggio: Pensando ad un certo Roma – Milan non mi preoccupa tanto Irrati, quanto Nasca al Var. Se non ricordo male, dopo aver svcatenato una marea di polemiche, Giacomelli e Nasca vennero sospesi Guarda caso il secondo era al Var Speriam bene…

  6. Puoi arbitrare chiunque, tanto è una partita scontata speriamo solo di non pigliare un’imbarcata. Loro corrono come bolt i nostri a malapena camminano, forse sarebbe meglio restare a casa e pigliare il 3-0 a tavolino, almeno risparmiamo infortuni e squalifiche.

  7. Scusate…. vedo commenti che ci danno già perdenti e lo trovo assurdo. Il calcio è bello proprio per la sua imprevedibilità e i primi a crederlo devono essere i tifosi. A me che l’Atalanta sia più forte non frega nulla…. Se ci dice bene, li possiamo battere, come possiamo battere qualsiasi altra squadra di serie A (che fenomeni non ne vedo) bisogna solo farsi trovare pronti e giocarsi bene la pelle e spero che Murinho (che lo sa benissimo) lo riesca far capire ai giocatori.
    FRS !

  8. Per quanto mi riguarda ad oggi non è tra quelli nella lista nera, anche se quel rigore non concesso su Perotti fu un brutto errore condiviso col VAR.
    Peraltro, a voler seguire teorie complottistiche si potrebbe pensare che ora gli arbitri tenderanno a penalizzare le 4 davanti x consentire il rientro in zona Champions della Rube.
    Per la corsa Champions ad oggi l’Atalanta fa senz’altro più paura di noi.

  9. La VERITà è SOLO UNAm e l’ha DETTa Mou senza vittimismo dopo l’ennesino scandaloso cartellino a Cristante ….i cartellini sono per i romanisti …per gli altri, al massimo é: alla prossima, FORSE ti ammonisco …e zitto altrimenti ti aspello sbatto fuori subito ! Ma non perchè ce l’hanno con i romanisti ma semplicemente contro il Sud e soprattutto contro ROMA, intesa come capitale ! Il NORD non sopporta che la capitale non sia Milano Torino ecc, Da sempre Il nord guida l’economia e considera Roma e i suoi figli terroni ribelli che DEVONO assoggettarsi alle loro dipendenze …è una questione antica, molto antica …anzi è una questione storica !

    • Questione geopolitica econcordo.
      Basta vedereun giornale Nazional popolare come la Scarzetta cosa fa…

  10. Ionon so voi ma mi sono alquanto seccato avere episodi contro a ogni gara, 1 massimo 2 ok, errori,ma quando sono OGNI gara comincia ad esserci mala fede.
    Ovviamente è taroccato, è proprio palese…ogni partita te fanno pure passa lavoglia di seguire…

  11. Se invece di pensare alle designazioni e a torti presunti passati e futuri guardassimo con obiettività al poco che è la ns squadra ci renderemo conto che non sono gli arbitraggi a impedirci di alzare l’asticella ma bensì la mediocrità che si è ramificata tra le mura di trigoria. Mi consolo con la primavera. Sempre forza Roma.

    • Io vorrei sapere, perché , sottolineo perche,’ , noi dobbiamo guardare “solo” alle nostre carenze e/o errori, tutti li fanno. Tutti. E non dirmi di no
      Solo che mentre gli errori degli altri, delle altre squadre sono vengono ricompensati a suon di favori arbitrali.
      E facciamo di nuovo l’esempio, il Milan
      Il Milan che e’tornato in Champions a suon di rigori, 21(?).
      Esce fuori dalla coppa con la miseria di 4 punti. Frutto di un pareggio e una sola vittoria , striminzita, con il grandissimo fuoriclasse , che risponde al nome di MESSIAS JR, ( che quasi quasi fosse più forte di Perez, Abraham, Elsha, Shomurodov? Solo perché ha segnato un gol in Champions? ) I giornali, e gli opionionisti Mediaset e non, hanno parlato di Sfortuna, infortuni, arbitri, e solo alla fine di errori tecnici, ma con la postilla dell’attenuante della inesperienza ect ect e tutti i tifosi sono d’accordo.
      A Roma no..
      A Roma si deve parlare solo nelle nostre mancanze.
      Che ci sono, ma non sono l’unica causa.
      Anche noi siamo sfortunati , solo Abraham 8 legni ha preso.
      Anche noi teniamo gli infortunati, in serie.
      Anche noi abbiamo subito porcherie arbitrali, ma ogni Santa partita.
      Ma io, non parlo di ogni fallo subito in attacco, che non ci viene fischiato, li mi sono rassegnato.
      Io parlo di 5, dico cinque, porcherie arbitrali che ci sono state somministrate .
      L’espulsione inventata di Pellegrini
      Il rigore non concesso su ZANIOLO.
      Il rigore inventato su Ibra.
      Il rigore non dato per il fallo di Kjaer
      Il rigore inventato a favore del Venezia.
      5 porcherie che ci sono costate 6 punti.
      Al netto dei nostri errori, cioè nonostante i nostri errori. Stavamo a 34 punti in classifica
      Al quinto posto a -3 dal terzo e quarto posto.
      Mi sembra che sia chiaro , o no?

  12. Qualche anno fa ci lamentavamo degli arbitri e ci chiamavano piagnoni……

    Oggi ci lamentiamo e ci chiamano lacrimatori, forse, come qualche anno fa, si scoprirà che abbiamo ragione.

    Troppo simili gli arbitraggi di oggi a quelli di allora qualche dubbio mi viene.

    • Bisogna capire cosa c’e’ dietro queste designazioni, io penso che esiste un disegno contro la Roma, e’ pacifico che un arbitro se vuole dalle sue decisioni puo’ indirizzare una partita in un senso, in Italia e’ un sistema dittatoriale dove all’arbitro se sbaglia una partita gli danno 2 settimane di chiamiamo squalifica loro lo chiamano fermo al giocatore espulso gli danno 2 giornate di squalifica con multa e la societa’ che subisce un grave nocumento. Una disparita assurda poi le ripercussioni tutta la settimana sulla squadra. Dai ce disparita’ di trattamento e’ chiaro che la Federazione non controlla l’ Aia di Rocchi hanno paura che la Roma faccia il salto di qualita’ gia’ l’ altr’anno c’ erano avvisaglie dopo l’arrivo di Mourinho e’ sotto gli occhi di tutti dalle piccole cose in campo ai rigori veri e no dati o non dati. Si puo’ dire che Roma e’ sola….!!!! Questo Calcio ha dimenticato Nuncini e altri questa e’ la verita’

  13. Anzi visto che si parla di arbitri . Voglio segnalare un nome. Mi porto avanti col lavoro, vi segnalo la MAROTTA, in che senso?
    Nel senso che questa arbitra, mi ha fatto intossicate il fegato e la milza, ogni volta che e’venuta ad arbitrare la SARNESE, mi ha fatto bestemmiare turco, olandese, e giapponese.
    Mi gioco ciò che resta dei miei genitali, ormai in evidente stato di decomposizione, che mi intossichera’ pure qualche gara della ROMA , sicuro.

  14. Scusate ma state dando davvero troppa importanza ai soliti laziali che si divertono a scrivere qui per farci venire il mal di fegato.
    Basta considerare la loro argomentazione principale, secondo cui siccome la roma non è veramente FORTE allora va bene che gli arbitri ci tolgano punti. È talmente illogica che anche commentarla è ridicolo.
    Io gli ignorerei
    Forza Roma e forza Mou
    All’Atalanta annamoje a rompe er Cuxxxo con quel rosicone odioso de gasperini

  15. Girando su You Tube, ho trovato e guardato questo video, ” IL GIORNO IN CUI TOTTI HA , STREGATO IL MONDO”.
    Segna una doppietta, 1-0 su punizione e rigore per un fallo subito da Simplicio.
    Subisce per tutta la partita, falli, gomitate, spintoni, perfino una scarpata in faccia essere caduto ,per l’ennesimo fallo subito,.
    L’arbitro mi sembra Tagliavento, fischia i falli ,a non estrae mai il giallo.
    Perché ne parlo, perché e’una vita che subiamo porcherie e ingiustizie.. in porta ci stava Muslera, ma era un derby.? A me sembrano le maglie del Parma. Muslera ha parato anche nel Parma??

  16. Sempre lui ed ancora lui, se non si trova al Var ce lo mandano in campo, ma niente niente sarà Irrati il nuovo centrocampista della Roma ? La risposta è no, perché da quando esiste la serie A gli arbitri sono acquistati da chi ha la maglia a strisce verticali

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome