“ON AIR!” – FOCOLARI: “Se la Roma vince a Bergamo cambia tutto”, PRUZZO: “E’ la peggior partita per svoltare”, PALIZZI: “Con Allan e Veretout avresti un centrocampo importante”, PIACENTINI: “De Rossi allenatore? Sarei in difficoltà”

40
1852

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Luca Fallica (Roma Radio): “L’Atalanta ha recuperato tutti per la partita di sabato…e ti pareva… La Roma vuole arrivare tra le prime quattro, vuole tirare fuori una squadra che sia protagonista, con un impegno che sia però sostenibile. E fino a questo momento sostenibile non lo è stato. Perchè gli investimenti sono stati ingenti, e l’investimento è sostenibile quando ci rientri. Noi troveremo il nostro equilibrio quando i risultati saranno all’altezza della situazione. Mi domando: ma la Roma è una squadra che sta giocando all’altezza del suo potenziale e più di questo non può fare, oppure può dare di più e aspirare con un colpo di mano a vincere a Bergamo e riaprire la corsa Champions?…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Allan? Quattro anni fa era un giocatore straordinario, era un calciatore meraviglioso, nel Napoli faceva tutto: regia, ruba palloni, gol… La Roma a gennaio qualcosa farà, ed è solo un tentativo di capire se possa essere lui un giocatore che può interessare…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “A me Allan per struttura fisica e ritmo di gioco mi ricorda Tolisso: non altissimo, dotato di cambio di passo…non lo so, guadagna tanto. In un centrocampo a cinque lui farebbe uno dei due intermedi. Con un regista puro e due intermedi come Allan e Veretout avresti un centrocampo importante… Visto che si fa il nome di Grillitsch, l’austriaco è molto più un play…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Smalling e Zaniolo dovrebbero giocare sabato contro l’Atalanta, e di questo siamo felici e contenti… Calciomercato? Sono tutte cazzate… Si parla di Grillitsch e di Roca, che non gioca mai nel Bayern e per questo ce lo danno a noi, che siamo sempre pronti ad accorrere. Poi si parla di Dest, ma serve l’ok di Xavi…insomma, le solite cose, andiamo a cercare un po’ di elemosina in giro, va bene così… Il Corriere dello Sport scrive che con Rui Patricio la Roma ha trovato il guardiano affidabile, ma io non sono d’accordo…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “De Rossi non ha mai sbagliato un’intervista da quando parla. Io con De Rossi allenatore della Roma sarei in difficoltà, sarei condizionato nel suo giudizio, specie nella cattiva sorte più che nella buona. Già con Mourinho c’è un condizionamento, ma diverso, perché non c’è un coinvolgimento emotivo ma solo una stima professionale. Con De Rossi ci sarebbe un pregiudizio emozionale…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma, anche se rabberciata, non è una delle partite più facile per l’Atalanta che viene da sette vittorie. In casa fra l’altro sta facendo meno bene che fuori casa, attacchiamoci a questo…De Rossi? Nelle sue parole su Totti ho avvertito una certa distanza dalla possibilità di vederli entrambi nella Roma. De Rossi sarebbe stato il giocatore ideale per Mourinho, e lo vedrei bene come suo secondo nella Roma…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Intitolare l’Olimpico a Paolo Rossi? A parte la simpatia per lui, che ho avuto modo di frequentare ed era una persona squisita e semplice, concordo sul fatto che a Rossi dovrebbe essere intitolato uno stadio a lui consono da un punto di vista di storia. L’Olimpico ha una storia romana, non di nazionale. L’Italia gioca ovunque, non solo a Roma. Sarebbe più giusto intitolargli lo stadio di Vicenza. L’Atalanta? Non voglio pensarci, lo farò sabato alle 14:30. Un mio amico ieri mi ha scritto: “Ti rendi conto che sabato andiamo a giocare contro una ex provinciale con tre giocatori che loro hanno scartato: Mancini, Ibanez e Cristante”. A me non sembrano così scarsi, anche per quello che sono stati pagati, ma la cosa triste è che tu hai tre titolari che di fatto sono stati scartati da loro… Io non so come la Roma possa provarci, forse l’unico che poteva dare qualche strappo poteva essere Felix, e ce l’hanno tolto…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Atalanta-Roma è una partita importantissima per i giallorossi e per le velleità di poter tornare a lottare per la Champions. La Roma ha recuperato tutti tranne Pellegrini, e giocheranno contro la squadra più in forma del campionato insieme all’Inter…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “E’ la peggior partita per svoltare. L’Atalanta è una squadra in salute, a soli tre punti dalla vetta. La Roma ha evidenziato delle difficoltà di tenuta anche contro lo Spezia, e soprattutto la precarietà di giocatori che dovrebbero essere delle colonne portanti. Però la partita potrebbe una svolta per la Roma, e chissà che non venga fuori la partita inaspettata. Ma razionalmente mi sembra veramente molto difficile per la Roma…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Se il Villarreal, che è tredicesimo in Spagna, è riuscito a battere l’Atalanta perchè non può farlo la Roma? Molto dipenderà da Smalling, se giocherà o meno. Per me è la partita giusta: è vero, l’Atalanta è strafavorita, ma la Roma cosa ha da perdere? Se riesce a fare l’impresa, ti cambia la vita, ti cambia tutto…”

Sandro Sabatini (Radio Radio): “C’è da aspettarsi molto di più dalla Roma di quello che ha dato ultimamente. Ma c’è anche da aspettarsi di meno dall’Atalanta, perchè se continua a fare partite come quella contro il Napoli, diventa praticamente inarrestabile…”

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteRoma, spunta Allan come rinforzo per gennaio
Articolo successivoATALANTA-ROMA: arbitra Irrati. Al VAR c’è Nasca

40 Commenti

  1. Di Giovambattista :” La Roma ha recuperato tutti tranne pellegrini ” ..quindi sabato Spinazzola a tutta fascia ed El Sharawi seconda punta. Incompetenti strapagati !!

  2. Neanche quando andiamo a giocare contro Inter,Juve e Milan siamo così terrorizzati come contro l’Atalanta,al punto che secondo me già siamo rassegnato alla sconfitta…In effetti i Bergamaschi sono una squadra che nessuno vorrebbe incontrare,specialmente ora che sembra aver trovato almeno in campionato una continuità impressionante..se partiamo dal presupposto che non abbiamo niente da perdere,forse allora andiamocela a giocare a viso aperto,magari questo atteggiamento e’ inusuale per loro e potremmo coglierli di sorpresa….una difesa a oltranza sarebbe inutile,e tra l ‘altro il loro fraseggio e le loro imbucate in area portano spesso a ottenere punizioni e rigori,che con una difesa come la nostra a cura di Mancini e Ibanez , per loro sarebbero una manna piovuta dal cielo al minimo contatto…. Comunque con un pareggio si festeggia, per il resto rientrerebbe tutto nei pronostici iniziali,l’ importante e’ evitare risultati umilianti, per non ritrovarsi con il morale sotto i tacchi nelle partite seguenti…..

  3. “Ti rendi conto che sabato andiamo a giocare contro una ex provinciale con tre giocatori che loro hanno scartato: Mancini, Ibanez e Cristante”.

    Quindi il Liverpool gioca con i nostri scarti, ammazza che poracci ‘st’inglesi….

    Ps: sabato non è davvero un banco di prova: arriviamo in condizioni disastrata a casa
    della squadra più in forma del campionato insieme all’Inter.
    Andrà come deve, inutile trarne giudizi.

    • Strapagati.

      Mancini: 2 milioni di euro per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro più bonus fino ad un massimo di 8 milioni basati sul raggiungimento di risultati del club e del calciatore.
      Per cui tra 15 e 23, secondo me più vicino ai 15 visti i nostri piazzamenti.

      Cristante: 5 milioni di euro per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni e circa 10 milioni di bonus basati sul raggiungimento di risultati del club e del calciatore. Tra 20 e 30 per un calciatore da anni nel giro della nazionale Italiana, reduce da un’annata davvero ottima.
      Che A ME non piace, ma non mi piace neanche Bernardeschi e lo hanno pagato 40.

      Non mi sembrano davvero strapagati. Neanche regalati. ma la quotazione è quella lì.

  4. Piccolo sondaggio: chi pensa che possiamo vincere o pareggiare, pollice in su…chi pensa che perderemo, pollice in giù…

    la ragione mi dice che ne prendiamo 3, ma il cuore…dovremo averlo prima o poi questo scatto di orgoglio o no?

    • la palla è rotonda e a volte le partite vengono decise da episodi, ci sono partite dove ti gira tutto storto e altre tutto bene. Solo per la legge dei grandi numeri prima o poi una partita contro una “grande” la vinci. La Roma ha eliminato dalla champions il Barcellona di Messi marcandolo con Juan Jesus, e non può vincere in campionato a Bergamo? Tammy ha preso 8 pali (record europeo), non potrebbe capitargli una giornata di grazia e trasformare in oro tre palloni che tocca? Sarà una partita durissima, il pronostico ci è sfavorevole, però giochiamola, sporca, brutta e cattiva ma giochiamola per i 3 punti!! se già partiamo con l’idea che non possiamo vincere o pareggiare, non potrà che essere sconfitta.

  5. Siamo onesti, In questo momento un risultato della Roma a Bergamo è assolutamente impronosticabile e per rientrare nel giro CL ci vorrebbero 5/6 vittorie di fila. Poi però, la palla ⚽ è rotonda (ma neanche troppo)… Sempre Forza Roma!

  6. CriPtico,forse il cuore dovevamo metterlo prima in partite più abbordabili di questa e la posizione in classifica sarebbe stata nettamente migliore.Ora ridursi a andare a fare l’impresa a Bergamo non mi sembra molto fattibile,sopratutto per la diversa qualità del gioco che per quello che ci riguarda può bastare a fatica con lo Spezia o il Genoa,ma contro l’Atalanta se non tiri fuori la prestazione le prendi di brutto, anche perché loro smettono di giocare al 90′ e più,e ti costringono a stare all’erta fino alla fine….

    • @Molok, penso tu sappia che io sono uno dei più critici riguardo la gestione Mourinho, e da tempi non sospetti, quindi non posso che essere d’accordo che non è questa la partita da vincere, ma che ce ne erano altre ben più alla nostra portata. Resta il fatto però che a me partire sconfitto in partenza non piace nè nella vita, nè quando gioca la Roma, e non posso che augurarmi che Mou riesca finalmente a infondere nella squadra un po’ di quella carica e di convinzione che speravo avrebbe portato in dote. Fosse anche solo per la legge dei grandi numeri, lo vinceremo prima o poi uno scontro contro chi ci sta sopra in classifica? da romanista non posso che sperare che sia già sabato…anche l’Atalanta quest’anno qualche piccolo passo falso lo ha fatto, quindi finchè il risultato non è tennistico, io col cuore ci spero…

    • Io spero solo che andremo con un’idea di cosa fare e come farlo. Non una squadra in balia degli eventi come quella vista contro l’Inter, preda sottomessa e rassegnata.
      Se devo assistere a una partita di una squadra tremebonda, rintanata nella propria trequarti ma senza essere in grado di difendere, allora preferisco andare all’arrembaggio e magari prenderne quattro in quel modo.
      Comunque preferisco non farmi alcuna illusione in merito: sono ormai due anni che attendiamo il prossimo big match con la speranza di vincerne uno e ancora non ci andiamo nemmeno vicini.
      C’è solo la sana follia del tifoso a dirmi che ne potremmo uscire indenni. La speranza di vincere poi sembra troppo pure per la follia…

    • Sopratutto se non corri per 90 minuti..all’andata ci hanno fatto tre gol in 15 minuti,serve marcatura a uomo a tutto campo

  7. Korsi sempre negativo, non fa storia, quando mai gli va bene qualcosa.
    Katalani invece ha ragione a far notare che la Nazionale non gioca solo all’Olimpico.

    • Corsi, ma invece di parlare di corsi pensa alla Roma non e’ che se corsi apte bocca o meno cambia qualcosa, tu ti devi invece fare un’ altra domanda seria e non corsi.
      Ma i friedkin faranno mai una grande squadra comprando i campioni? Perche lo sai che senza spendere i soldi veri non competi neanche no? Lo capisci questo o no? Sta a vede mo che se non vinciamo la colpa e’ de cotsi. Ma pensa a tifa’ a maglia!
      Forza ROMA

    • ZI BAH: IO STO CON MOU! SEMPRE! secondo te Mou, Rui Patricio e Tammy sono pippe o campioni? perché sono questi gli acquisti di quest’anno, insieme a 2 riserve Vina e Eldor; vendendo solo pippe e non giocatori forti. Hanno fatto la campagna acquisti più onerosa del campionato (contando solo sugli introiti conference) e già li stai criticando? Tammy non si può definire un campione ma ha più possibilità di diventarlo lui che tutti gli altri giocatori della rosa che hanno ereditato.
      Hic Sunt Leones ha commentato dei radiolari in un articolo sui radiolari, cos’ha fatto di male, per ricevere un commento come il tuo? Ha parlato male di quell’incompetente di marione che stamattina ritiene Rui Patricio inaffidabile; giocatore che per rendimento e costanza nelle prestazioni, è forse il migliore della squadra di questa metà stagione (ha fatto male 2 partite: col Bodo e l’Inter). Si può criticare chiunque in questo momento: DS, allenatore, preparatori, giocatori; ma sinceramente i presidenti sono gli unici che non meritano le critiche.

    • edo mou non e un giocatore ma sai che mi piace. abraham no.lo puo diventare quindi no. rui no lo e, hic sunt parla sempre de corsi ovviamente sempre male, se corsi dice forza roma abbasso a lazio lui dice ehhhh ma corsi ha detto forza roma noooo non se po fa. a sti livelli stiamo sempre a parlare de corsi boooo invece de pensa a tifa a maglia pensa a corsi, ma lo vuole capire che se corsi apre bocca o non la apre non cambia nulla….qui ci vogliono i campioni altro che corsi…ehhh ma lui pensa a corsi boooo ma dimme te. forza romaaa

    • Tanti anni fa, all’epoca dei 33 giri, avevo Atom Heart Mother che si incantava. Lo dovetti ricomprare.
      Ecco, Zì Bah è uguale: un disco rotto. Beh, uguale uguale proprio no… Quelli sono i Pink Floyd, e Zì Bah è Zì Bah.

  8. E tanto prr canbiare corsi dice la verita’ che fa male ,ma dice la verita’ , provare il contrario? Impossibile.
    Fatto sta’ infatti che a gennaio arriveranno terze linee se non addirittura quarte o quinte scelte per spendere pochissimo.io ancora devo capire le intenzioni dei friedkin sul mercato…al momento non hanno ancora comprato nessun giocatore di valore, e non parlo di campioni sia mai!!
    Credo solo abraham…ma tutto e’ da dimostrare ancora lo vedo acerbo..e peraltro lo pagano in 5 anni.
    A gennaio mi aspetto quasi nulla, poi a giugno vedremo i friedkin cosa faranno,certo e’ che se ci compreranno di nuovo i kumbulla di turno saranno cavoli amari e da li’ finalmente si capira’ tutto.
    Io la mia opinione gia’ c’ e’ l’ ho, ho capito che coi friedkin questo passa il convento, i giocatori forti ma quelli seri ci vogliono almeno 50 milioni, ora il punto e’..i friedk8n spenderanno mai 250 per 4/5 giocatori, e se non si spendono al.eno questi soldi purtroppo non potremo neanche competere, la realta’ dei fatti e’ questa.
    Sempre FORZA ROMA

    • ci sono enciclopedie industriali che provano il contrario del contrario di quello che spara quotidianamente il mariolone..ma tu babà vedi solo quello che te pare a te..tutti sanno che prima si risana e poi si costruisce..ma te devi fa quello che capisce tutto prima..o poi..eh eghh

    • Le intenzioni dei fredkin non le capirai mai anche perche non e che te le viene a dire ,, in riguardo alle terze linee dipende da dove vengono anche perche in italia una terza linea del bayern , liverpool , manchester, chelsea, ecc ecc qui in italia fanno i titolari fissi in tutte le squadre di serie a che e un campionato di seghe vedi in coppa so schiaffi per tutti i concorrenti italiani !!!

    • Le intenzioni dei Friedkin’s? Eppure sono stati chiarisimi. Tu e Marione eravate distratti. 1) Pagare il prima possibile la gigantesca montagna di debiti che il sig. James Pallotta e la sua fidata dirigenza di sciacalli hanno lasciato in eredità a Dan Friedkin per l’appunto.
      2) Hanno spiegato per bene che di punto in bianco non faranno mai un instant team, ma allestiranno con il tempo una squadra per giocarsela con tutti.
      3) Se arriveranno a fare uno stadio (vero); i tempi per competere all’acquisto di giocatori di prima fascia potrebbe accorciarsi.
      Io a te non ti conosco, ma Marione Corsi lo conosco bene. Aveva da dire anche quando si vinceva, anche quando a Roma Sensi padre comprava calciatori di grande importanza.
      E quando Rosela ha fatto i salti mortali per tenere a galla la barca.
      Corsi ha da dire con tutto quello che non gli fa comodo a lui ed il suo padrone…la verità di Marione è solo berciare castronerie sesquipedali e populiste. Il tifoso Corsi non vale una zuppa de ceci!!
      MAGICAMENTE FORZA ROMA SEMPRE!!

    • Orange juice , il solito che dice sempre esattamante il contrario delka realta’ vive in un mondo tutto suo. Tifa la maglia , prima difendevi ballotta e mo fai uguale coi friedkin con scarsi risultati, infatti il tuo ballotta hai visto quanto trofei ci ha portato? Solo la maglia

    • ed infatti vai a giocare proprio con l’Atalanta che ha il calciatore più pagato che prende 2 milioni e con 1/3 del monte ingaggi della Roma. La verità è che non esiste l’equazione “giocatori strapagati”=”squadra vincente”, esiste solo la programmazione che può essere fatta bene o male. La Roma ha perso molto negli ultimi anni spendendo tantissime risorse per giocatori che non hanno reso ed è questa la differenza. Marione vuole i “Gambioni” io invece vorrei vedere una programmazione solida. Marione vive di polemica sterile

    • tifa la maja, tifa la maja e allora tifela sta maja con o senza campioni; invece stai sempre a rompe er caxxo co i Friedkin con nun te compreno i campioni.

    • Notte fonda, io infatti la tifo la maglia, per me esiste solo la maglia e i suoi colori il punto qui e’ che ce gente come te che tifa i presidenti e non la maglia della ROMA.
      Tu me lo ricordo benissimo che osannavi ballotta e mo fai lo stesso coi friedkin, io non tifo i presidenti ma tifo la ROMA, e la ROMA siamo noi e non i presidenti, i presidenti passano , la ROMA no
      Forza Maggica ROMA

  9. Ilario ormai per te non ce più niente da fare
    Mi dispiace tanto speravo invano riuscissi nell’impresa
    Di capire per Sbaglio qualcosa ma tu niente non smentisco mai la fama di vero caxxarone patentato
    Una consiglio spassionato occupati di ciò che
    Più ti compete la beata Sabina e la tua amata
    Lazietta occupati di ologrammi caxxu caxxu io

  10. Nel calcio può succedere di tutto ma l’Atalanta ha troppa intensità e velocità…ci vorrebbe un arbitro particolare per vincere a Bergamo

  11. High Rise è inutile che gli spieghi tanto non capisce….La matematica non è il suo forte….Non bisogna essere Leonardo Da Vinci per fare due conti e capirà quanto i Friedkin hanno speso fino ad ora….Ci arrivano pure le capre a capirlo….ma lui non ci arriva. Pensa come sta messo….

    • MAX 56, Chi hanno comprato qualche giocatore forte? Vediamo se riesci a capire per una volta cosa voglio dire…non mi aspetto che tu capisca eh per carita!
      Concetti troppo difficili lo so
      Forza ROMA

  12. babà..SEMMAI ho difeso Ballotta,semmai..era forse in principio..poi non più..il mondo tutto mio è felicemente diverso dal mondo tutto tuo..io ho le vitamine tu almassimo..le aspirine..eh eh

    • Orange juice te piacerebbe,ma lo danno tutti che tifavi ballotta, mo fai la stessa cosa coi ftiedkin…ma il giochino non ti riesce piu’ ,tifa la maglia.
      Forza ROMA

  13. Io penso che concentrati al massimo, facendoli correre e contrastarli al momento giusto, qualcosa viene fuori! Se andiamo lì per attaccare e fare la partita, usciremo con le ossa rotte! Bisogna giocare all’italiana, chi se ne frega dello spettacolo! Tutti dietro e contropiede, oggi di piu’ non possiamo! Se voglio divertirmi vado al circo o al cinema! Voglio vincere!

  14. Se il Villarreal, che è tredicesimo in Spagna, è riuscito a battere l’Atalanta perchè non può farlo la Roma?

    È partita la gufata malefica

  15. edo mou non e un giocatore ma sai che mi piace. abraham no.lo puo diventare quindi no. rui no lo e, hic sunt parla sempre de corsi ovviamente sempre male, se corsi dice forza roma abbasso a lazio lui dice ehhhh ma corsi ha detto forza roma noooo non se po fa. a sti livelli stiamo sempre a parlare de corsi boooo invece de pensa a tifa a maglia pensa a corsi, ma lo vuole capire che se corsi apre bocca o non la apre non cambia nulla….qui ci vogliono i campioni altro che corsi…ehhh ma lui pensa a corsi boooo ma dimme te. forza romaaa

  16. Accidenti, qui si rischia di essere accusati come niente d’aver appoggiato Jimbo, se non addirittura di tifare per la lanzie. È diventato pericoloso commentare, tocca indossare il giubbotto antiproiettile 😝

  17. Questi bergamaschi anche quando erano poca roba ci hanno sempre fatto soffrire, i numeri parlano chiaro: a Bergamo abbiamo, se non erro, uno score di 19 vittorie, 20 pareggi e 21 sconfitte. Sono parecchie partite e molte si sono svolte quando erano ancora una realtà molto più piccola di adesso. Se prima erano una delle nostre bestie nere, ora che sono una squadra vera sono diventati un tabù vero e proprio. Mettiamoci pure il momento di forma strabiliante per loro e quello pessimo per noi… al momento preferirei incontrare il Man. City.
    Firmerei col sangue per un pareggio, servirà davvero la partita perfetta ed una buona dose di fortuna per ottenere il risultato pieno.
    Spolliciate pure se volete ma ditemi esattamente dove avrei torto. E’ una partitaccia. Punto.

  18. Ma vogliamo capire che soldi la Roma non ne ha,e in rosso nessun presidente proprietario puo’ mettere soldi di tasca sua,l’unico modo per crescere e comprare semi sconosciuti sperando di azzeccare il campione(e non uno).Vedi Atalanta ci ha messo anni vendendo qualcuno bene e comprando (bene)appunto semi sconosciuti.Nessuna squadra in serie A puo’ comprare top player,almeno che non venda un big a tanto.Quindi che colpa hanno sti Friedkin .Guardate la Juve che aveva entrate nettamente superiori alla Roma,pensava di poter competere con le big inglesi e che fa si compra Ronaldo ,comicia a dare ingaggi da 7-8 milioni a tanti nella rosa dovrebbe vincerla un anno si e uno no per potersi ste robe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome