Roma, spunta Allan come rinforzo per gennaio

58
4214

AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – Spunta un nome nuovo per il centrocampo della Roma che viene fatto questa mattina dalle frequenze di Tele Radio Stereo: si tratta di Allan, ex mediano del Napoli che da due anni gioca nell’Everton.

Il club inglese sta andando molto male in Premier League, tanto che si parla di possibile esonero di Rafa Benitez. Allan, vecchia conoscenza della Serie A che con la maglia degli azzurri si rese protagonista di stagioni ad altissimo livello, sta faticando parecchio a ripetersi anche in Inghilterra.

La Roma è a caccia di mediani di sostanza e personalità da aggiungere in rosa, e il profilo di Allan sarebbe l’ideale per caratteristiche alla squadra di Mourinho, anche se il giocatore compirà 31 anni il prossimo gennaio e non rientrerebbe quindi nel progetto tecnico che ha in mente Pinto.

L’affare sarebbe possibile in prestito per sei mesi, con ogni discorso su un futuro acquisto rimandato alla prossima estate. D’intralcio però ci sarebbe lo stipendio percepito dal brasiliano: all’Everton infatti guadagna 3 milioni e settecentomila sterline, oltre 4 milioni di euro.

Fonte: Tele Radio Stereo

 

Articolo precedenteLazio, scontro Sarri-squadra. Lotito attacca i giocatori: “Vi ho viziato, me ne pento. Posso insegnarvi io a fare gli uomini”
Articolo successivo“ON AIR!” – FOCOLARI: “Se la Roma vince a Bergamo cambia tutto”, PRUZZO: “E’ la peggior partita per svoltare”, PALIZZI: “Con Allan e Veretout avresti un centrocampo importante”, PIACENTINI: “De Rossi allenatore? Sarei in difficoltà”

58 Commenti

  1. Alla fine sarebbero solo 6 mesi …… ovvio che da come le scrivete le cose si capisce se sono operazioni che a voi vanno a genio o meno.
    Certo se avrebbe ancora voglia di giocare sarebbe abbastanza importante nel centrocampo della Roma

    • Questo è un nome che gradirei molto uno che ha caratteristiche da Mou per gennaio farebbe comodo

    • Avete un ricordo lontano di Allan. Molto meglio gli altri nomi (Grillitsch e Roca).
      Consideriamo che a gennaio avrà anche 31 anni… per favore cerchiamo di imparare dagli errori commessi.

    • Allan Sorrenti. mah, fisicamente non mi sembra il mediano richiesto da Mou, che vorrebbe un rijkaard, un desailly, Vieira, motta davanti alla difesa.

    • sarebbe ottimo per sei mesi. E’ un lottatore nato, recupera palloni, è un mediano alla Oriali ma più cattivo e con piedi migliori. E’ un giocatore che sicuramente piace a Mou. A giugno poi si tireranno le somme e sapremo su quali giocatori si puo contare e su chi no. Mou vuole un gioco completamente opposto a quello di Fonseca e ha bisogno di una fisionomia di calciatori diversa da alcuni della rosa attuale. Fare processi oggi, a questo o quello, è assolutamente controproducente in tutti i sensi!

    • e a che serve? a noi serve uno forte nei contrasti che sappia dettare i tempi e facilitare la circolazione di palla…magari anche saper fare un lancio oltre che verticalizzare….allan sta bene lì molto meglio vereout

    • Onestamente cercherei di mettere le mani su altri, tipo Grillitsch.

      Detto ciò, Allan ha 31 anni e non credo che sia in linea con i parametri anagrafici ed economici del progetto. Buon giocatore, per sei mesi può essere d’aiuto. Lo vedo come un doppione di Veretout. Magari dovremmo cedere il francese, fare cassa prima che si depauperi.

    • Nico, se trasformi dal tempo presente al passato prossimo o imperfetto tutti i verbi da te impiegati, beh, hai fatto un’analisi magnifica…

    • Lo importante es que no vendrá, porque no es política de la Roma contratar jugadores mayores de 30 años, lo curioso es que parece que nadie se da cuenta de eso y siguen sacando perfiles que además ni si quiera son del agrado de Mourinho.

    • Quello che una società indebitata come la Roma dovrebbe evitare è fare investimenti onerosi, che ipotecano risorse per annualità future, su giocatori sulla cui integrità fisica o sulla cui qualità tecnica vi siano forti dubbi.
      Non si devono più ripetere operazioni come quella di Shick, Pastore e Nzonzi, ma anche più recentemente le operazioni Shomorudov.
      Dobbiamo imporre noi le condizioni alle altre società, soprattutto se sono di fascia inferiore (Genoa) o se stiamo risolvendo loro problemi di gestione della panchina (Real, Chelsea).
      Va bene il prestito ma con diritto di riscatto.
      Se abbiamo un GM che non è in grado di ottenere queste condizioni contrattuali lo si deve cambiare. Non possiamo più accettare spreco di risorse finanziarie, che non ci saranno per gli acquisti importanti, a causa di gente incapace ..

  2. L’operazione mi sembra improponibile sia per l’età che per i costi,anche se devo dire che ai tempi del Napoli Allan lo avrei preso a occi chiusi…

    • Beh mi viene da pensare che più della preghiera dei romanisti sia quella dei scribacchìni giornalidiota di Roma che si inventano i nomi più disparati pur di attirare attenzioni della tifoseria

  3. in prestito per 6 mesi potrebbe anche valere la pena…un usato abbastanza sicuro, che conosce già il nostro campionato e che sicuramente darebbe un po’ di quella grinta che manca al momento…tra un acquisto low cost dal risultato incerto o un investimento contenuto per 6 mesi, preferirei la seconda ipotesi, e poi a giugno si fanno le valutazioni necessarie

  4. Per noi tifosi non sta bene mai un calciatore, poi vanno in altre squadre e li rimpiangiamo. Se facciamo fare a chi è delegato a fare il mercato non sarebbe meglio? Certo ognuno di noi desidera Lewandowski a poco prezzo, ma…

  5. ma un notizia di fantamercato almeno plausibile? Le probabilità che di diano allan in prestito secco sono nulle, al massimo ti danno l’obbligo di riscatto e considerando l’età non credo che la proprietà punti su di lui

  6. Intanto luca pellegrini sta facendo bene alla giuventus, mentre calafiori è stato bocciato per una partita, come pure darboe e villar, zalewski e bove non giocano mai.Si potrebbe fare meglio…

    • Darboe e’ stato “bocciato” in una buona mezza dozzina di partite in cui e’ risultato impresentabile, non una.
      Stessa cosa per Calafiori che ha avuto diverse occasioni per giocare, ha fatto un paio di partite discrete, diverse altre da cani (al di la’ degli infortuni continui)
      Villar ogni volta che entra in campo sembra giustificare appieno il fatto che stesse fuori. Sicuramente e’ perche’ “non sente la fiducia del tecnico”, perche’ “e’ moralmente a terra” e altre frasi fatte usate dai media come riempitivo. In realta’ Villar prende il suo buon stipendiuccio (1.2 milioni di euro netti), che dovrebbe bastargli per giocare da professionista, se ne e’ capace, anziche’ farlo solo se l’allenatore gli da un bacino sulla guancia e gli ripete ogni giorno che e’ la reincarnazione di Xavi.
      Zalewski e’ buono ma vale lo stesso discorso di Felix: bravi, anche molto bravi in prospettiva, ma molta strada da fare a livello di carattere. Devono essere aiutati a crescere.
      Certi teeangers hanno la testa di un quarantenne, certi quarantenni ancora la testa di un teenager.
      Quanto a Luca Pellegrini (ma anche altri tipo De Sciglio o Bernardeschi), il fatto che trovi spazio alla Juve dice piu’ che altro molto sull’attuale momento della Juve.

    • @dtf
      A me Villar piace non sulla tre quarti dove e’ sempre schierato ma a centrocampo
      E’ molto piu’ semplice dire che Mourinho non lo vede , piuttosto che dire che e’ immaturo. Gioca male in una posizione non sua cioe’ fa una cosa normale a giocar male fuori ruolo
      E lo vedi con Ibanez che quando gioca a destra fa molta piu’ fatica che a sx con Mancini che rende da centrale di dx piu che da difensore centrale. Ogni giocatore ha una sua posizione
      Poi spiegami poi cosa vuoi da Felix ???
      Ha giocato degli spezzoni ha segnato 3 gol anche se uno e’ nullo ( ma lo ha segnato spalla a spalla col difensore ) , vede la porta come nessuno dei nostri attaccanti , sembra ne senta l’odore
      Bove e’ un giocatore che gia ora c’e’
      Il fatto e’ che i giovani non vanno solo fatti esordire per fare dei record , vanno fatti anche giocare uno alla volta , ma per 90 minuti .
      Io non ho capito ancora capito l’esordio di Volpato lasciando Zalewski in panca

    • @Pierluigi: Tu in Villar ci vedi incapacita’ di giocare in un ruolo non suo, io ci vedo spesso scaxxo e indolenza. Perche’ sbagliare passaggi a un compagno a due metri o fregarsene dell’ avversario o della palla che ti passa a un centimetro non credo dipenda da che ruolo abbia.
      Si vede abbastanza chiaramente che non piace a Mourinho e si vede che a lui questo da noia. Ma un professionista deve lavorare da professionista a dispetto di tutte ste “sensazioni”, finche ti pagano. Questione di punti di vista.
      Quello che voglio (che spero) da Felix, Bove e Zalewski e’ che diventino grandi giocatori della Roma, non la nostra millesima meteora della primavera che scompare nel nulla.
      Mi piacciono tutti e tre, ma la differenza tra un giovanissimo che sfonda e diventa un top e uno che si sparisce nell’anonimato a 25 anni la fa molto chi trovano sulla loro strada a insegnargli calcio e a gestirli. Come gestirli dipende da quello che hanno dentro la testa, cosa che noi non sappiamo ma che si spero l’allenatore sappia bene. Giocare subito partite intere da titolare per certi ragazzi funziona alla grande, altri li brucia in modo irreversibile.

  7. Ma Roma su Toni Kroos a gennaio ma l’ingaggio, l’eta, il prezzo del cartellino e la volonta’ del giocatore frenano l’affare.

  8. Allan nell’ Everton le ha giocate tutte.
    Proprio perché la squadra va male mi sembra improbabile che si liberino a cuor leggero di uno dei punti fermi.
    Detto questo, prendere un giocatore che fa dell’intensità la sua migliore qualità a 31 anni ed in fase calante, per di più con quello stipendio, non mi sembra una grande idea, a maggior ragione per una squadra come la nostra che deve pensare anche e soprattutto al domani.
    Il mercato è pieno di occasioni migliori.
    Ad esempio, visto che il Marsiglia sembra interessato a Diawara, si potrebbe ipotizzare uno scambio con Kamara, giovane e talentuoso mediano in scadenza a giugno.

  9. Giocatore che non prenderei mai e poi mai.

    Lui come era per radja, la fisicità era tutto e a 31/32 anni non hai più quellandamento che avevi prima.

    Se ad Allan levi la forza fisica, sprint e gioventù levi il 60/70% del giocatore perché tecnicamente era un discreto giocatore, nulla più.

  10. la verità è che nessuno sa nulla sul mercato e ormai gli è rimasto solo da sparare nomi come ci sta scritto sulla maglietta di Allan. Forza Roma

  11. Magari….ne diamo quasi tre a Cristante….ma sono solo bufale da fantamercato secondo me. Non abbiamo un euro ecco la verità….io aspetterei a giugno e metterei quasi l’intera Rosa sul mercato: kumbulla, Cristante, diawara, Villar, Perez, santon, shomurodov, mayoral, e ripartirei con i.buoni che abbiamo in rosa più 5 della primavera e comprerei due mediano ed un terzino, più un secondo portiere…!! Il resto è fanta mercato

    • Se vogliamo essere realisti, gli unici vendibili sono Villar (ingaggio = 1.2 milioni) e Santon (perche’ credo gli finisca il contratto).
      Per il resto dei nomi che citi nessuna squadra sensata secondo me offrirebbe 2.5 milioni di ingaggio a Shomourodov e Diawara e quasi 2 a Cristante e Kumbulla, e quindi non sono vendibili a meno che non si abbassano l’ingaggio cosa di cui dubito.
      Forse Carles Perez si potrebbe vendere, ma anche lui 2 milioni di ingaggio, ne dubito.
      La verita’ e’ che con questi ingaggi senza senso, la Roma si e’ messa in una specie di vicolo cieco.

    • La Premier League è un campionato molto più competitivo della Serie A. Un giocatore che lì fa la riserva, o comunque non è titolare fisso, qui è in grado di risultare utilissimo, basta vedere Smalling, diverse spanne sopra alla stragrande maggioranza dei difensori della massima serie.

  12. A noi serve un “Pizarro”. Basta con giocatori di quantità. Serve fosforo,gente che verticalizza e si prende responsabilità in mezzo al campo

  13. E non va bene nemmeno Allan che a Napoli faceva la differenza lì in mezzo, siccome giochiamo ancora con De Rossi, il miglior Strootman, Naingollan, Pjanic, Keita, stiamo lottando per il primo posto, avemo fatto 4 pallini ad Inter e Milan, ci permettiamo pure il lusso di snobbare certi centrocampisti che sembrano tutt’altro che finiti, mica stiamo parlando di Pastore con le operazioni all’anca o di N’Zonzì che era arrivato alla frutta, più che altro troppo lento.
    Se le cose stanno così, allora ci meritiamo che Diawara mette le radici e non se ne andrà mai.
    Allan farebbe comodo e non poco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome