AS ROMA NEWS – Due, massimo tre novità. La Roma non cambia troppo per volere di Fonseca che mantiene l’ossatura di base e contro l’Atalanta inserisce giusto un paio di pedine rispetto all’undici che aveva battuto il Torino giovedì scorso.
In porta potrebbe tornare Mirante, di nuovo leggermente favorito su Pau Lopez, non apparso ancora molto sicuro nel match vinto contro i granata. In difesa confermati i tre centrali Mancini, Smalling e Ibanez, mentre a centrocampo Pellegrini resta favorito per una maglia accanto a Veretout.
Sulle fasce Karsdorp e Spinazzola, mentre sulla trequarti riecco lo spagnolo Pedro ad agire in tandem con Mkhitaryan. Dzeko confermato al centro dell’attacco. Queste dunque le probabili formazioni di Atalanta-Roma, match in programma domenica 20 dicembre ore 18, diretta tv su Sky Sport:
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Penso che mettere Pellegrini a centrocampo contro la fisicità dell’Atalanta sia un suicidio…. Spero che la lezione di Napoli sia servita al Mr per capire che questa soluzione è possibile solo contro squadre più “leggere”…. Se proprio Lorenzo non può stare fuori meglio sulla trequarti per poi giocarsi la freschezza di Pedro gli ultimi 30’… in mezzo al campo tutta la vita VILLAR se no partire con Cristante o Diawara per poi sfruttare lo spagnolo fresco nel secondo tempo.
Io vorrei vedere Villar dal primo minuto onestamente. Cristante puo entrare nella ripresa per segnare il famoso gol dell’ex che ci fa vincere la partita.
Se vince facile
Ancora ate dichiarazioni sei popò daa lazie!!!
Non sò se saranno confermati questi 11,ma quanto mi piace questa formazione,è un 3-5-2 camuffato…con l’Atalanta tocca stare accorti sulle ali e avere il centrocampo folto.
DAJE ROMA DAJE!!!
Aggiungerei molto fisico al centrocampo folto
No cristante e un suicidio,e più lento e impacciato di tutta la serie A… dispiace dirlo ma nn e da Roma…nn ha fatto male dietro quando ha giocato ma basta rischiare…a gennaio lui e diawara per due centrocampisti più funzionali ed eclettici.
Villar sa fare la cosa più difficile del calcio odierno :
eludere il pressing avversario ed appoggiare la palla al compagno libero.
Veretout importante nel recupero palla e inserimenti offensivi si completa benissimo con lo spagnolo.
Pedro e Pellegrini da alternare togliendo riferimenti agli avversari.
Dzeko ancora non in forma ma sempre IMPORTANTE ma B Majoral sta guadagnando spazio.
Attenzione particolare ai cartellini.
Concentrati intensi e cattivi.
Eppure io Villar trequartista lo vedrei bene, vista la scarsa vena di Pedro. A quel punto accanto Veretout andrebbe Cristante. Follia?
Sì.
Per me questa è la migliore formazione. Domani se giochiamo con questi giocatori e se stanno in forma domani facciamo risultato
Io domani giocherei cosí mirante Mancini Smalling Ibanez Karsdorp Villar Veretout spina c.perez Miki dzeko
Spero segni Pedro e la Roma vinca per tacitare più di qualcuno tra giornalari e tifosi di se stessi.
Off-topic ho sentito la Raggi parlare dopo l’assoluzione. Oltre a rimproverare la classe politica, pure del suo “movimento”, colpevole di essersi defilata senza difenderla ho sentito alla fine dell’intervista la frase, riferita a tanti… “hanno fatto solo chiacchiere!”. Eh… Senti chi parla!
…ce pensa fonseca!!!….
Amici torno un attimo sulle telecronache Sky, sto vedendo Sassuolo Milan e giustamente al commento c’e Ambrosini (ex Milan)…io trovo insopportabile che la mia Roma sia affidata a Marchegiani e Orsi! È uno schifo!! Bisogna fare qualche petizione, chiedere alla Società di farsi sentire…non volete exroma (eppure ce ne sarebbero) allora mettete Bergomi, Ambrosini o Adani, ma ex sbiaditi proprio NO!!! BASTA!!!