Attaccante all’ultima spiaggia

206
6975

AS ROMA NEWS – Il mercato della Roma non si sblocca nonostante i tanti soldi che la cessione di Ibanez all’Al Ahli (ieri ufficiale) ha portato nelle casse del club giallorosso.

Il problema è che il principale obiettivo su cui Pinto aveva lavorato, e cioè il giovane Marcos Leonardo, è stato bloccato dal Santos nonostante la chiarissima volontà del calciatore di vestire la maglia della Roma. Uno scontro che si sta facendo sempre più aspro: l’attaccante ha comunicato al presidente Rueda che non giocherà più con il Santos, a cominciare dalla prossima partita con il Fortaleza.

Nonostante questo, il club sudamericano ha ribadito la sua intenzione di non cederlo in questa sessione di mercato, visto che gli sarebbe impossibile rimpiazzarlo. Da qui lo stallo. Pinto, fiutata l’aria, ha provato a virare su Beltràn, ma senza successo: inserimento tardivo, il giocatore ha preferito mantenere la parola data alla Fiorentina, anche perchè la Roma non era riuscita a pareggiare la proposta dei viola. 

Arrivati a questo punto, Tiago Pinto non può far altro che aspettare e sperare che la situazione Marcos Leonardo si sblocchi. Gli altri obiettivi in Sudamerica sono tutti accasati: Veliz è finito al Tottenham, Beltràn, come detto, alla Fiorentina. Ora sembra restare solo il promettente brasiliano, salvo sorprese dell’ultima ora.

Per il centravanti esperto invece va risolta la trattativa con l’Atalanta per Duvan Zapata, prima che anche questo obiettivo si complichi: la Roma ha offerto un milione per il prestito (i nerazzurri ne vogliono 3), si tratta sulle presenze del giocatore per il successivo obbligo di riscatto (a 6-7 mln), con i giallorossi disposti a scendere al 40% delle partite giocate per far scattare il riacquisto.  Mourinho aspetta, consapevole del ritardo evidente con cui arriveranno, si spera, i due rinforzi richiesti per l’attacco.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / Il Tempo / Il Romanista / Corriere della Sera

Articolo precedenteEcco Solbes, lo porta Spolli: ”Ha grande tecnica e fiuto del gol, ti riempe gli occhi quando gioca”
Articolo successivoComunicato ufficiale: HDI nuovo Insurance Partner della Roma

206 Commenti

    • Programmando per il prossimo anno…..con quale allenatore?
      Pensiamo davvero che Mourinho, ammesso concluda questa stagione con noi, accetti un’altra sessione di calciomercato come questa?

    • Addirittura all’ultima spiaggia……oh si tratta di calcio ma che diamine!
      La Roma di Friedkin non parla e non fa trapelare nulla, quindi tutto quello che si legge sui giornali sono deduzioni, interpretazioni, presunte “dritte” ricevute da procuratori (che fanno il loro lavoro e non lavorano certo per la Roma), amici di amici, gente “introdotta” etc…..attendibilità? Prossima allo zero.
      Quindi si deve credere a questi soggetti? Il giornalismo di oggi non è quello dei maestri di ieri dove le notizie si davano quando si avevano e non si scrivevano cose senza sostrato o per cercare “click” o per dare sfogo ai propri desiderata o al proprio tifo partigiano.
      Personalmente diffido di tutto e non credo a tutto ciò che viene scritto, io credo solo a ciò che è riscontrabile.
      Esempio:oggi si legge che la Roma ha provato a prendere ieri Beltran e ha fallito. Sarà vero? Chissà? A nessuno dei giornalisti che sia venuto in mente che, se il fatto è realmente accaduto, la Roma lo ha fatto per smuovere e accelerare la trattativa su Marcos Leonardo……. troppo complicato da comprendere? Oppure non è utile pensarlo per screditare la società e creare casino?
      La linea si tira il 31 agosto non prima.
      Forza Roma sempre

    • ripeto, la cosa preoccupante è la mancanza di strategie e piani di mercato. solo una frenetica e sconclusionata ricerca dando l’impressione che non si abbia proprio idea di cosa fare, saltando di palo in frasca:
      dai 20 ai 32 anni,
      da punta centrale a seconda punta,
      da 1.65m a 1.95m,
      da 1M€ a 25M€, ecc.
      ma quale è l’obiettivo ?!?
      forse il primo che capita ?!?
      un mercato condotto senza programmazione, senza progettualità, una continua rincorsa dilettantesca dietro all’emergenza, che però quasi sempre (speriamo di no) porta allo sbaraglio

    • Fossi in Pinto
      proporrei al Santos di cedere il giocatore a Gennaio

      LORO avrebbero modo di giocarsi il campionato con la punta

      NOI almeno a gennaio avremmo la nostra giovane punta

      e in questo caso forse il Santos potrebbe anche accettare una riduzione del costo del cartellino a 10mln

    • Scusa ASRV ma anche tu finisci col fare delle ipotesi prive di qualsivoglia riscontro oggettivo. Se vogliamo prendere in considerazione i fatti, ce n’è uno solo ed allarmante da valutare e cioè che a pochi giorni dall’inizio del campionato non abbiamo ancora preso un attaccante che sostituisca Tammy. E questo la dice lunga innanzitutto sulla proprietà e poi anche sui manager ai quali si sono affidati.

    • Ricordo sempre che l’infortunio di Abraham non solo ha creato problemi per le casse in quanto non vendibile in questa sessione di mercato, ma lo ha fatto anche per il prossimo anno. Rientrando a stagione molto inoltrata, sara’ impossibile valorizzarlo per il prossimo mercato estivo. Quindi sara’ gioco-forza doverlo tenere per due anni almeno sperando che riprenda a giocare almeno a discreti livelli per poi sfruttarlo al massimo e, se necessario, rivenderlo ad un prezzo congruo. A bilancio quindi Abraham, cosi’ come Kumbulla, rimarra’ almeno per due anni; problema non da poco, ecco perché’ alla fine la Roma e’ costretta a muoversi in modo oculato senza potersi permettere spese folli.

    • Flavio, hai perfettamente ragione, infatti ho fatto una ipotesi alternativa per dimostrare il fatto che in assenza di notizie ufficiali si può dire tutto e il contrario di tutto ma non per questo si deve spalare letame sulla società.
      Siamo in ritardo sul mercato? Certamente ma questa è la realtà per noi e per tutti in Italia (non ho visto acquisti mirabolanti da parte degli altri e rose complete), semplicemente perché il nostro è un campionato povero, dove girano pochissimi soldi veri e ormai ritenuto di passaggio nell’immaginario collettivo dei giocatori per ambire a Leghe e contratti superiori. Addirittura aspettare la fine per completare la rosa significa pagare un mese in meno di stipendi e spuntare prezzi più bassi o prestiti sui giocatori che si sono “puntati”. Questo è il mercato italiano oggi, può piacere o meno ma funziona così.

    • la AS ROMA è in vendita!
      addirittura Folieri ha firmato l offerta, leggendo altre testate.
      cmq secondo me la Roma è in vendita, altrimenti nn si spiega questo scempio di mercato.

    • regà scusate, dite dite che abbiamo fatto un calcio mercato schifoso ma a me sembra tutto il contrario. abbiamo preso ndika aouar e Kristensen. l’anno scorso abbiamo guadagnato bove, in attacco non abbiamo solo Belotti, ma abbiamo anche elsha solbakken e Dybala. forse ci può servire un’attaccante per completare la rosa? si ma a sto punto prenderei un Zapata in prestito secco

    • Se permette asvr, la riga io la tiro già il 20 agosto allo stadio, perché dobbiamo sempre partire con l’handicap? Ma fateme caxxo capi😎
      E siccome in tutta una vita da romano non ho mai imparato a fischiare 😱 tanto per non sbagliare mi porto un fischietto rompi timpani,
      sperando di lasciarlo in tasca.
      Forza Roma

    • “Scusa ASRV ma anche tu finisci col fare delle ipotesi prive di qualsivoglia riscontro oggettivo. Se vogliamo prendere in considerazione i fatti…”
      Ma quali fatti? Quelli che ti propinano ogni 2 ore? Pinto – che come tutti sanno e’ arrivato dove e’ arrivato a 38 anni perché e’ un bamboccione – si inserisce in una trattativa offrendo MENO della controparte. Solo gli imbecilli possono credere a cio’ e forse neanche loro. Gli asini non volano e Babbo Natale dopo i 7 anni non esiste più! Comunque, se proprio volete considerare i fatti, perché non ascoltate Pinto, quando dice: di tutti i nomi e le trattative accostate alla Roma, il 95% sono fake.

    • io direi ,a meno che quel colpo a effetto dell’ ultimi 10 giorni a occhio la vedo difficile , possiamo fare una considerazione del mercato ripeto ha oggi 11/8 spero che domani mi smentiscono a oggi 3 parametri 0 provenienti da squadre di fascia medio basse il Leeds è basso per capirci ,un difensore in meno è siccome la Roma è una top players (non sto facendo ironia noi siamo 10 renking e veniamo da due finali Europe ) da una squadra top visto questo prima della campagna abbonamenti sarebbe stato giusto dire cari tifosi questo sarà un anno di transizione non si spende na cippalippa al massimo i giocatori che arrivano sono Muriel Zapata o arnatuvic (morata non c’è lo metto perché se capito che era na cazzata) punto uno a luglio si incazza li mandava a quel paese ma poi abbonamento signori lo facevamo lo stesso perché noi non andiamo a vedere i giocatori ma guardiamo la ROMA!!!!!!!!

    • Quest’anno fino ad ora abbiamo perso due titolali Zaniolo e Ibanez e forse Matic ….. giudicate voi

    • Della serie anche quest anno si vince l anno prossimo… mah vabbe.. quindi quest anno possiamo stare a casa e non guardare neanche le partite? 😅

  1. Ribadisco, se le risorse a disposizione fossero veramente queste, bisogna tirare fuori due/tre milioni per il prestito e chiudere subito per Zapata. Dato che attualmente sta in piedi si può razionalmente sperare che possa garantire 6 mesi ad alti livelli… Marcos Leonardo è più un investimento per il futuro.

    • Tu pagheresti Zapata 10ML?
      Uno che ha passato l’ultima stagione in infermeria?
      Che ha fatto 2 gol e l’anno prima 10, quanti shomurodov per capirsi?
      E che ha fallito al Napoli, salvor ritrovarsi clamorosamente a Bergamo,
      come tutti gli altri giocatori che lì sono fenomeni e prima e dopo no?
      Senza accusare nessuno eh, sarà l’aria buona di Berghem alta, per carità,
      ma tu pagheresti 10 MILIONI uno così?????

      Poi al primo infortuinio: bastaaaa, prendiamo solo quelli rotti,
      scarto dell’atalanta, 3 anni in villeggiatura a Roma,
      con i soldi di questo ci compravi X Y e Z (che tra l’altro è vero…).

      Dai….

    • mah io direi che c e meglio di zapata in giro poi non vedo perche dobbiamo risolvere i problemi dell atalanta dopo ferragosto qualcosa uscira fuori certo pinto e indecifrabile ha preso dei pipponabbiamo preso a zero paucci e 30 anni fa il compianto maldera ma vi posso dire che anche comi era me prendemmo panucci ma anche comi era meglio di karsdorf e kumbulla e celiki ma anche dybala e matic a 0 questo dobbiamo dirlo a proposito nessuno parla piu di kumbulla che a gennaio rientra altri 24 milioni buttati vi ricordo che 20 anni fa

    • Anto e te perderesti tempo andando a chiede un attaccante a una tua diretta concorrente che ha fatto tipo 80 pali de plusvalenze? Perdita di tempo ed energia, in giro c’è altro.
      Ma Pinto è quello forte…

    • Noi stiamo facendo dei conti senza sapere quali siano i paletti del FFP, che sappiamo essere SEGRETI.

      Detto ciò, spesso, Pinto, ha tirato fuori un nome non uscito sui giornali. Quindi mi aspetto di tutto. Marcos Leonardo è intrigante, perché ha una capacità di calcio meravigliosa. Ma sarebbe da affiancare ad uno più esperto.

      Tra 9 giorni inizia il campionato, e non sarà con date troppo ravvicinate come quello dello scorso anno. Credo che Belotti possa fare il titolare contro la Salernitana e il Verona.

    • Anto non a 10, ma a 3 in prestito si se non si spendere di più… Altrimenti io non lo prenderei proprio…

    • Anto si prenderei Zapata…sai purtroppo Harry Kane lo hanno già preso e quindi non possiamo inserirci con un forte rilancio. Fosse per te non avresti preso nemmeno giroud che ha vinto uno scudetto e si è fatto una semifinale di Champions da quando sta qua… senza contare che arrivano sempre tra le prime 4. Poi mi fai ridere perché tu saresti quello che se Zapata fa 15 gol ed un bel campionato fa il vago come con la storia di Dybala e con qualche emoji con il sorrisetto annuisce quasi come avesse caldeggiato per tutta l estate l arrivo del Colombiano.Ci vuole coraggio a criticare Zapata dopo che in un anno abbiamo avuto due punte da 8 gol totali e senza grandi infortuni di sorta a parte quello di Abraham a campionato finto.Se vediamo le stagioni precedenti all ultima dove Zapata ha avuto infortuni importanti i gol sono sempre arrivati…e cmq almeno sa tenere palla in area cosa cheA k al momento sembra una chimera.

    • Secondo il mio modesto avviso qualcosa di vero sulla cessione della società c’è perché una sessione di calciomercato del genere manco il Borgorosso… tempo galantuomo ci dirà….

    • Hai 10 anni allora, che bella la giovinezza 🙂

      Ti ricordi quando a Roma arrivavano Emerson, Samuel, Batistuta, Cassano?
      Ecco, io sì, e mi ricordo anche che dopo quelli per anni sono arrivati Adriano co la panza,
      Fabio Junior e Dahlin etc etc etc.

    • Io però ricordo anche sessioni di grande esaltazione per giocatori che poi si sono rivelati inadeguati. O anche grandi giocatori con cui non abbiamo comunque vinto nulla. Io tifo Roma sempre e comunque.

    • tanti decenni di Roma li ho vissuti anche io e di montagna ne ho vista tanta… ma il problema ora è che proprio ci stanno prendendo in giro: incassano per vendite, aumentano i biglietti, non ti parlano manco per dire: “forza roma…”, hanno di sicuro già fatto tanti impiccetti loro…, e fanno pure finta de fa mercato… without word

    • In tanti decenni abbiamo visto pure di peggio…
      La differenza sta nelle aspettative di noi tifosi; più queste sono alte, più grande è la delusione e la preoccupazione.
      Perciò ritengo indispensabile, ormai, che i signori Friedkin parlino e ci facciano sapere, dalla loro viva voce, cosa ci aspetta da qui ai prossimi anni.
      L’impressione è che il settlement agreement sancito con la UEFA sia una sorta di resa incondizionata.
      Le finali europee di questi ultimi anni sono “incidenti di percorso” dovuti più alla variabile impazzita JM che all’effettiva competitività della ASRoma.
      Taylor fa parte del S.A.

      ROMA, INSORGI

    • RM66 se quel 66 indica quello che penso io sono cambiate molte cose da allora purtroppo anche i tifosi…intendo la testa dei tifosi, il contenuto, le sinapsi. Ce ne sono di commercialisti/tifosi, aziendalisti/tifosi, pragmatici/tifosi e poi, come abbiamo già visto in altri ambiti quelli che andrà tutto bene, quelli che però i friedkin hanno già speso milamilioni per uscire dalla borsa, per ripagare i debiti, ora siamo più solidi, l’ASRoma è tutta nostra: di chi? Se prima c’era un minimo di controllo, Consob, CdA, azionisti ect. ora è tutta loro…
      Aumento del 25% in un colpo solo del costo di un biglietto di ingresso allo stadio! Allo stadio avvocati, notai, dentisti, spacciatori e tifosi con un altro mutuo, per l’abbonamento! Pensa che prezzi se mai faranno lo stadio dove giocherà l’ASRoma, che sarà di proprietà, di proprietà di chi?
      Mi ricordo e credo anche tu, il papà con i figli, il prole-tario, prole=figli. L’operaio con il cappello di giornale, spesso corriere dello sport o l’unità. In tribuna i cosiddetti macellari, perché la carne costava molto…Vabbè! Tanto chi le legge ste fesserie…
      Forza Roma, sempre!

    • Kawa le aspettative alte erano una creazione illusoria della stragrande maggioranza dei tifosi che avevano assurto i Friedkin come gli antiPallotta per antonomasia. Quando il sottoscritto veniva insultato pesantemente per “la coppa dei settimi” forse aveva ragione che ne dici…

    • Ancora con questa storia dei laziali!
      La verità fa male è…
      Vi meritate i Friedkin. Nient’altro da aggiungere.

    • Anto te ricordi male perchè i Fabio Junior, Dahlin, so arrivati prima dei campioni che hai elencato, no dopo, ma come fai tanto er saputello…

    • Ecco un altro multinick. Ma vi sentite fichi a pensare di coxxxxnare la gente? Proprio nella vita non avete nulla da fare

    • e daje de multinick. Accade spesso in questi giorni che per sbrigarvi a commentare le notizie per attaccare la ROMA, generalmente con frasi senza senso, non vi rendiate conto di avere già scritto lo stesso commento con un altro nick. Ribadisco che o c’è chi vi paga, o siete piccioni sperduti, o c’è qualcosa che non và.

    • Mi sono meravigliato anche io delle parole identiche che abbiamo usato anche se il titolo offriva spazio a tale interpretazione. Certo la vicinanza temporale anche non aiuta ma VI POSSO GARANTIRE CHE IO HO SOLO UN NICK.

  2. Questa storia di Marco Leonardo la vedo male.
    Anche se il Santos dovesse arrendersi,
    primo non vedo perchè dovrebbe venirci incontro e liberarlo subito,
    secondo sicuramente aspetterà l’ultimo giorno utile per ricevere altre
    offerte, magari dalla Premier dove ormai se pagano chiunque meno
    di 20ML si sentono umiliati, anche se ne vale 5….
    E se arrivano sterline a pioggia, anche da una squadra di terza fascia
    dubito che il calciatore farebbe muro,
    anche perchè ormai da lì deve andare via dopo la sceneggiata alla Zaniolo
    (e non sottovalutiamo questo aspetto… ma non possiamo fare tanto
    gli schizzinosi, lo so).

    A me non interessa dare colpe infantili a questo e quello,
    chiedere dimissioni sui social come se la frase avesse la minima importanza,
    le trattative, ogni trattativa, può andare bene o male.
    E se noi valutiamo X a 10, non va neanche bene pagarlo 20 perchè
    altrimenti facciamo brutta figura.
    La Fiorentina è stata un mese dietro a Beltran,
    se avesse trovato una squadra che ieri offrisse 30ML al River non lo prendeva.
    E non era certo colpa di Barone, nè di nessuno, è il mercato.

    Il problema è che a noi servono 4 giocatori,
    2 urgentemente (mediano e punta),
    2 anche last minute (riserva per la difesa, seconda punta sana).
    E i nostri due principali obiettivi, almeno secondo la stampa,
    non penso si sblocchino prima di fine mercato.
    Anche il PSG perchè dovrebbe darci subito Renato Sanches,
    quando da qui al 31 può uscire qualche squadra della solita premier
    che lo compra? Soprattutto visto che ci dovrebbe pure pagare quasi
    metà stipendio.
    Poi magari non succede e il 30 agosto Renatone atterra a Roma,
    ma prima perchè?

    Ecco, ma se poi arriva l’inglese e con un 50ino, 3 mesi di diritti televisivi lori.
    si prende sia Leonardo sia Sanches?
    Magari il 28 Agosto?

    Senza commenti isterici o puntate di dito,
    perchè gestire una società non è un giochetto alla Monopoli e ci sono
    millanta varianti da analizzare e soppesare,
    non è il caso di puntare qualcuno che può arrivare subito?

    Però se deve essere Zapata o Arnautovic o altri giocatori in cerca di un ritiro dorato
    da fine carriera, rimangio tutto, aspettiamo anche le 23 dell’ultimo giorno 🙂

  3. chiaramente ragiono su quanto trapela e con soldi non miei…
    mi auguro ancora che ci siano trattative si cui non sappiamo nulla, e che potrebbero rincuorarci un po’..

    ma se davvero ci si è ridotti a Zapata, quanti vale averlo oggi alle condizioni dell’Atalanta piuttosto che tra dieci a quelle della Roma?
    pagheremmo davvero 2 milioni di euro in più per averlo qualche giorno prima?
    certo, arrivasse dopo la prima giornata e alle condizioni dell’Atalanta, saremmo ancora una volta risibili…

  4. Aspettare e sperare…ma cosa spera veramente?
    Cerchiamo di essere pratici: ciò che speri dipende dalla univocità e dal timing delle tue azioni, cioè dalla concreta adeguatezza delle tue azioni volontarie rispetto ad un fine (peraltro non chiaramente dichiarato…seppure sia stato mai dichiarato).
    Finora rileviamo solo azioni strampalate e fini confusi. A meno che i fini effettivi non siano diversi da quelli che “sembrano” trasparire.

    • Di strampalato, anzi, strampalatissimo, c’e’ il tuo/vostro modo di ragionare e, soprattutto, gli sproloqui pseudo-razionali che escono dalla tua/vostre tastiere.
      “…ciò che speri dipende dalla univocità e dal timing delle tue azioni, cioè dalla concreta adeguatezza delle tue azioni volontarie rispetto ad un fine…” Quindi, se io spero di “giacere” con Belen, mi basta che le mie azioni siano univoche – beh, come fai ad essere equivoco in certi casi – e che adegui concretamente le mie azioni rispetto a quel fine con un timing perfetto e…. voila’…. ho coronato il mio sogno. Grazie Inganno. Adesso so come allietare le mie serate.

  5. C’erano tante possibilità, le abbiamo bruciate tutte. Adesso faremo il classico errore di strapagare qualche paracarro per fare tacere la piazza. Molto deluso dai friedkin, non tanto perché non vogliono spendere per nomi già affermati, ma perché non vogliono spendere proprio, non vedo alcun progetto sportivo. Quando a giugno va via Mourinho, resterà il nulla cosmico e giù a ripartire da zero

  6. Ammettiamo pure che si prenda Zapata. L’anno prossimo con Zapata che ci facciamo? È destinato a rimanerci sul gobbo per tutta la durata di un contratto che sicuramente non sarà annuale. Infatti penso che Zapata vorrà, per venire a Roma, almeno un biennale se non un triennale vista la situazione. Dire che siamo messi male è un eufemismo. A questo punto conviene andare a pescare qualche giovane prospetto e sperare che sbocci. Lo paghi poco, se funziona fai un affare, se non va lo puoi rivendere senza eccessive perdite o addirittura con una plusvalenza

  7. Va bene tutto, ma Pinto sta dimostrando un’incompetenza da far paura. Pradè ai tempi di Rossella Sensi, dove i soldi non c’erano sul serio, gli mangia in testa a sta sottospecie di invertebrato che è Pinto.

  8. Lukaku in prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto e Morata pagando la clausola. Questa l’unica soluzione credibile che riporteremo il giusto entusiasmo nella piazza

    • 😂😂😂😂 siete seri quando dite ste cose? ce snobbano pure li sconosciuti, non riusciamo a oina uno da 7 mln e voi pija sti due

  9. La cosa che più mi stupisce non sono i Friedkin o Pinto, ma come possa uno dei due/tre allenatori più blasonati al mondo, restare in una simile squadra.

    • E secondo te Mou si farà prendere per il cuxo così vedendo quello che stanno facendo sul mercato?
      Un conto è non avere i mezzi un conto la volontà.
      Penso che Mou gli farà rimpiangere Di Francesco schierando al massimo i Primavera e dimostrando alla Società cosa significa non avere giocatori.
      Si arriverà all’estero o al diverbio interno. Sarà un inverno rovente in casa Roma.
      Con la vendita di Ibanez era OBBLIGATORIO l’arrivo di almeno un attaccante forte, così invece perculi Mourinho e lui restituirà tutto con gli interessi.

  10. Ma a questo punto se veramente Marcos Leonardo è un investimento per il futuro non si può comprare adesso e lasciarlo al Santos fino al 31 dicembre?
    Meglio così che non averlo proprio.

  11. Zapata viene da una stagione dove ha segnato 2 gol. Magari si rilancia come Belotti, del resto basta che segni 2 gol in meno. Potrebbe farcela.

  12. ormai siamo diventati la barzelletta dell’estate…viviamo con la speranza del botto finale ma la vedo dura a meno che ci sia un colpo in canna da sparare all’ultimo…ma sto perdendo le speranze se non quella di vedere al più presto mr Bean via da qui perché si sta rivelando un autentico bluff… situazione disastrosa messa in mano ad uno che non è in grado di gestirla

    • al 1 settembre mancano ancora 19 giorni, però effettivamente è strano questa lentezza. Se vogliono prendono chiunque in 2 minuti (basta vedere abraham, dybala, wjinaldum) lo potrebbero fare, soprattutto adesso che hai 30 milioni. 20 milioni paghi la clausola di morata, e prendi in prestito uno tra zapata o muriel oppure Arnautovic. Sinceramente non so cosa pensare…..

  13. Non è l’attaccante all’ultima spiaggia, ma la nostra società. Spero che qualcosa di grande stia bollendo in pentola sotto il punto di vista del cambio societario…altrimenti la vedo molto dura per i prossimi anni.

  14. De facto, Atalanta ha preso quello che volevamo e noi non riusciamo a prendere il suo scarto .
    Non lo dico in senso spregiativo, ma per evidenziare la situazione economica .
    E questo nonostante L ottimo lavoro di pinto sulle cessioni ( e quello un po’ meno ottimo sugli acquisti , escludendo gli svincolati, dove invece si è mosso bene).
    Ergo, Pinto è una brava massaia che cerca di cavare il massimo dai due spicci che il marito Dan gli lascia la mattina e di certo non è una Velina , che te ciuccia i soldi comprandosi borse da Gucci che poi non userà mai ( a parte rarissimi casi, ma dove poi è intervenuto il marito Dan che le ha messo un chiaro fermo).
    In sintesi, pinto sa comprare delle buone pinte , ma di champagne ce capisce poco!

    Sdrammatizzo, come sempre…!
    E magari Pinto ci porta un top…e stiamo tutti felici

  15. 3 milioni per il prestito di zapata sono equi !! Andrebbe chiuso subito. Poi si aspetta fino all’ultimo giorno per provare a comprare Marcos Leonardo o magari prendere lukaku in prestito.

  16. se abbiamo fatto i quasi 30mln di plusvalenza e poi i tanti arrivi a zero…eppoi tutto bloccato significa che non ci stavano soldi in cassa fino a ieri con ibanez, karsdorp non se lo piglia nessuno e gli altri via a pochi euro che forse servono per la gestione corrente (ergo i friedkin si sono stufati di buttare soldi nel pozzo di s.patrizio che è la as roma attualmente)

  17. Se pinto fa vedere questa foto nessun attaccante potrà dirgli di no. Faccia sveglia, sguardo da talent scout navigato, un vero sex symbol del calciomercato. Chissà quante offerte sta ricevendo per andare a lavorare nei top club europei. Avrà l’imbarazzo della scelta. È lui il vero uomo mercato. Tratta giocatori conosciuti (non da lui) che non riesce a prendere e giovani promesse (che non conosce se non perché seguite da altre squadre) che non riesce a prendere. I profili giovani seguiti da pinto sono stati in trattativa con altre squadre prima che si inserisse anche lui. Praticamente lui legge i giornali e vede i calciatori giovani attenzionati dalle altre squadre che hanno un vero ds e non un azzeccagarbugli. Fidandosi della valutazione fatta si butta pure lui nella trattativa e prova ad acquistare il calciatore, sperando di convincere in qualche modo società e calciatore ma sperando soprattutto che i suoi concorrenti si ritirino dalla trattativa perché hanno trovato qualcun altro migliore su cui investire. È facile fare il ds sfruttando il lavoro degli altri, però, poi devi avere comunque la capacità di chiudere la trattativa.

  18. Pinto ieri ha inventato il rilancio al ribasso. Non sia mai che il River gli dicesse di sì. Adesso il nostro D. J. potrà dire agli Abbocconi che lui ci ha provato in tutti i modi ma che alla fine si è dovuto accontentare di Stoka’.
    Rivendico con orgoglio e immenso vanto di essere stato il primo in tutta Roma a dubitare delle attitudini professionali di Pinto. I fatti e non le fanfaronate, come sempre mi danno ragione 👈🕶️

    • Nella classifica di quelli che hanno abboccato a Di Marzio che ha raccontato dell’offerta al ribasso di Pinto come ti sei posizionato?
      Chiedo perché siete in tanti a credere a quello che mentre “spiegava” come avrebbe giocato la Roma di Sarri si è preso la pizza in faccia dell’annuncio di Mourinho IN DIRETTA…

    • il secondo …io narravo le lodi di pinto 2 anni fa ma regolarmente i miei post venivano bananati in più quei pochi che passavano servivano solo a farmi dare del laziale …..si è capito subito dopo che è stato 3 mesi dietro un centrocampista svizzero che ormai nessuno ricorda più …….

    • I tuoi “fatti” sono vere e proprie FANFARONATE.
      Il rilancio al ribasso lo ha inventato Pinto o i pennivendoli? Credi più a balzani o al fatto che non ci sono MAI stati proclami o affermazioni da parte della società, neanche ufficiose?

    • Zenone
      23 Maggio 2023 At 12:44
      Fish and chips e zuppa inglese,che a Roma non si trovano.
      Mourinho è out,ancora non l’hai capito? Svejjaaa.
      Al suo posto (ahimè) arriva Antonio Conte.
      Nel valzer degli allenatori Italiano va al napoli,Thiago Motta alla fiorentina,Spalletti al milan,Allegri rimane dove sta poi

  19. Il KapishionerZZ Davide ha detto Taremi, lo ha detto sott’ effetto di bibbite inebbriantihihi.

    NoiAbbiamoLaSquadraDaCempioo
    NonCiSonoScuseheheh.

    Non ne beccate 1 manco pessbaio🤣

  20. L’attaccante all’ultima spiaggia…nel senso che lo staranno cercando su qualche spiaggia a Rio de Janeiro. Dovessero trovare un nuovo Aristoteles…non si sa mai

  21. Io mi domando, seriamente, quanto ci sia di vero in questa situazione.
    Ad esempio, la notizia è che laRoma si inserisce per Beltran offrendo meno della Fiorentina. Adesso, va bene tutto, ma è semplicemente ridicolo.

    Ci sono, però, diversi problemi. La Roma potrebbe smentire la questione, anche per tutelare la sua immagine. Ma non lo fa. Sappiamo che la società non parla mai, a parte per bocca di Pinto, ma stiamo capendo che questa strategia non è sempre produttiva. Un giornalista serio potrebbe andare alla Viola, ad esempio, e chiedere se sia vera la notiza della lite.

    Perché se per caso fosse reale la mossa della Roma, cioè inserirsi per offrire meno, allora significherebbe davvero che forse si potrebbe rimpiangere perfino Monchi. Ho detto tutto.
    Altro che campanello di allarme.

    Teniamo conto, comunque, che le altre squadre non stanno facendo meglio. Sono tutti col piattino in mano e cedono pezzi importanti per scommettere sul futuro. Tutti. Però solo alla Roma danno della stracciona. Il problema è il gap che già esiste in campionato, a livello di forze in campo. La situazione, sostanzialmente, è cristallizzata.
    La Roma non recupererà mai il divario accumulato.

    Ci sono delle colpe. Dieci anni fa Inter e Milan erano dietro di noi stabilmente, ora ci sono davanti. È evidente che la gestione è stata fallimentare.
    Nei fatti siamo a 10 giorni dal campionato con metà mercato non fatto.
    Non so dove si voglia andare, ma realisticamente sarà un altro anno buttato, ad oggi.

  22. C’era una volta il romanista ora non c’e’ piu’?
    buona parte dei club italiani sono in gestite da stranieri alcune nominalmente da italiani con alleanze strette con gli americani
    non abbiamo.piu’ persone italiane capaci I nella gestione dei club?
    o che vogliono prendere in gestione club italiani?
    fare riferimento nominale a de Laurentis spesso va in america per business o a Lotito intrallazzi allegramente in lega calcio non era stato interdetto daincarichi per un certo tempo ?
    il calcio italiano ora e’ in mano straniere americani , cinesi, fra poco tocca agli arabi

  23. Segnalo a Pinto due attaccanti da sempre sottovalutati ma che hanno vinto la classifica dei migliori marcatori in serie A, B, C. Dario hubner e Igor Perotti. 🙋🏻‍♂️

    • 🤣🤣🤣 che risate…mi sto scompisciando…di fronte a tali freddure , ma sento un’altra risata…chi e’ride?
      Sono io la Fatina dei dentin… con tutti i dentini che ho preso dalla notte dei tempi, mi si sta slogando la mascella ..

  24. quando dicevo che a 12 milioni mi portavo a casa un Retegui e male che andava avevo uno che ha fatto 35 con negli ultimi 2 anni e che nel campionato italiano potrebbe esplodere e invece bene che andava lo mettevo al posto di Belotti e magari usavo il gallo come contropartita con il Bologna per Arnautovic e mi avanzavano i soldi per il colpo alla Marcos… non stavi benissimo ma almeno avevi i giocatori da mettere in campo e portavi facce nuove.
    Inoltre mi chiedo, abbiamo rincorso per 2 anni un fuoco di paglia di nome Frattesi….e c’è un Casadei che è un fuoriclasse e che per me ha subito parecchio il trasferimento in UK, e che pur di non farlo svalutare è stato mandato in prestito in Championship e noi non ci si è nemmeno pensato a magari un prestito con diritto di riscatto… almeno la Lazio c’ha provato e li ha schifati, ma un Mou lo avrebbe convinto in 5 minuti.

    • maurizio l ho drtto un mese fa con retegui non ci perdeviminimo 10 gol te li faceva e avevi fatto un investimento eh ma sai com e qui il popolo vuole il gran nome morata tra ingaggio e clausola 50 milioni ma scherziamo icardi a 10 milioni mah si lasciamolo in turchia ha fatto solo 200 gol in carriera poi ha la moglie che ci siamo capiti lasciamo perdere

  25. L ho detto e ripetuto Cento volte: Tiago pinto con i soldi in mano e’ una sciagura. Ora e’ nel panico più completo. Bono manco pe ha partita a Monopoli.

  26. A punto scade il contratto a gennaio 2024..della roma non gli importa nulla…Avrà già l’accordo con qualche altro club..situazione imbarazzante.

  27. “Attaccante all’ultima spiaggia”. Cioe’ e’ arrivato a Focene ??? Pijo er Pandino e lo vado pija’… Frqa un par d’orette ve dico chi e’ 😉

  28. Credo che le colpe di questo totale immobilismo bisogna dividerle equamente tra i Friedkin, la Solokou e Pinto quest’ultimo è inadeguato a fare il DS e dopo la figuraccia di ieri se la narrazione è corretta dovrebbe rimettere il mandato e/o i Friedkin dovrebbero sollevarlo dall’incarico.
    Mi chiedo ma come è possibile che per comprare i giocatori le nostre trattative durano mesi e per le altre squadre no? Perchè noi siamo ancora senza main sponsor e l’inter,invece, ha trovato il nuovo sponsor in due settimane?

    • “Se la narrazione e’ corretta”.
      Mentre aspetto che mi si confermi la veridicità delle fake news, io Pinto lo condanno in terzo grado di giudizio e senza attenuanti. Io del principio, vitale, della presunzione dell’innocenza, me ne frego totalmente, continuo a spalare cioccolata e a ciullo l’ “al di la’ di ogni ragionevole dubbio”.

  29. Ma che è successo ai Friedkin ? Stiamo mendicando giocatori a tutti gli angoli del pianeta….e dai e dai stiamo diventando molesti e ridicoli

  30. Pensare di spendere una decina di milioni per un 32enne in fase calante da due anni più probabilmente un triennale che non sarà mai meno di 2,5 netti, viste le nostre sane abitudini, e senza decreto crescita, è un “colpo” che si inserisce degnamente nella scia degli acquisti di Pinto.
    Ricordando sempre che si tratta di un giocatore che deve stare al 100% della condizione fisica per fare la differenza.

    Questo è il destino di chi si trova nelle condizioni di essere preso per la gola e Pinto sapeva dall’infortunio di Abraham che sarebbe stato necessario prendere almeno un centravanti.

  31. Il bilancio del 2022 si è chiuso al 30 di giugno e di questo bilancio fanno parte la cessione di Zaniolo , circa 25 milioni e tutte le altre cessioni fino a quella data effettuate , altri 30-32 milioni, dunque circa 55-58 milioni: dal primo di luglio parte il bilancio 2023 e in questa sessione di mercato la Roma può contare sull’entrata legata alla percentuale su Frattesi, 10|12 milioni più o meno e su quella di Ibanez 30/33 milioni a seconda della percentuale da riconoscere all’Atalanta, quindi tra i 40 e i 45 milioni. Allora, delle 2 l’una: o i Friedkin hanno dato a Pinto un budget 0, e allora dobbiamo riconoscere che quest’ultimo si è mosso piuttosto bene fra parametri 0 e prestiti, ma che la proprietà non ne vuole sapere di mettere ancora denaro nellAS Roma ,oppure la proprietà ha affidato a Pinto un budget pari almeno agli introiti finora ricavati e allora dobbiamo dire che è Pinto ad essere incapace di muoversi se non in modo emozionale ed inconcludente.

    • Pinto come unico responsabilità è diventato un riflesso involontario, una narrazione, ormai impossibile eradicate. Tutto il sistema Roma al momento è in difficoltà non solo una componente individuale

    • Tutti i segni di una cessione societaria sono palesi,mi sembra strano non ne stiano parlando in giro

  32. la foto di Pinto nell’articolo, in maglietta intima è la fotografia del periodo che stiamo attraversando, anche perché sotto è in mutande

  33. Pinto capace solo a piazzare i giocatori. Spero che Mou si dimetta, non voglio sentire i suoi lamenti dopo ogni partita brutta. E stavolta avrebbe ragione su tutta la linea.

  34. Io dico, hai incassato più di 25 milioni dalla cessione di Ibanez, dai questi 2 milioni in più che vuole l’Atalanta per il prestito e almeno porta a casa Zapata. Ma hai capito (Pinto) che hai solo Belotti in attacco a 10 giorni dall’inizio del campionato?? Non capisco….

  35. Gira voce che sia appena stata presentata un offerta ufficiale per l’acquisto della Roma. Allacciate le cinture di sicurezza e spegnete i tablets. Turbolenze in arrivo.

    • si,la Roma era in vendita da maggio e sembra ora siamo in dirittura d’arrivo. Il personaggio a cui stanno vedendo è inquietante,ma se ci ragioniamo pure Pallotta ed i friedkin non è che siano tanto limpidi anch’essi…

    • E’ questo l’acquirente?
      ESCLUSIVO – Roma-Follieri, ecco l’offerta: quasi un miliardo di euro ai Friedkin per acquistare il club
      Roma-Follieri, è questione di ore. Tra il pomeriggio di oggi e la mattinata di domani, Raffaello Follieri presenterà l’offerta da quasi un miliardo ai Friedkin

    • …basta cercare un pò in rete e lo trovate. Il problema è che il soggetto in questione ispira tutto tranne che fiducia.

    • Gita gira voce…
      il mondooooo
      non si e’fermato mai un momento
      La notte insegue sempre il giorno
      ed il giorno verraaaaaa’…

  36. scrivo molto poco su questo sito ma leggo sempre i commenti di tutti… sono molto razionale di natura e gestendo diverse società capisco che nella situazione finanziaria in cui si trova la nostra amata Roma la proprietà non puo certamente attuare una politica di investimenti 2 pesanti” per portare giocatori gia affermati….ma è prorpio questo limite finanziario che non mi fa compredere la politica e la visione che sta seguendo la prorpietà…se hai dei paletti non prendi un allenatore come JM che vuole giocatori affermati e costosi ma prendi un allenatore che cresce e valorizza giovani come Gasperini o simile… non prendi giocatori senza contratto con stipendi altissimi che vanno ad appesantire il bilancio, ma crei un team di professionisti che sappia fare scouting e che trovi giocatori forti giovani che crescono magari senza usarli pre fare plusvalenze…queste sono le questioni che mi fanno criticare loperato della societa…

  37. Me pare evidente che sto mercato è influenzato da na cessione societaria in corso. Però, nun so er perché, l’organi de informazione la stanno a ignorà a rotta de collo. Tutti stanno a fa finta de gnente e me sfugge er motivo de sta mancata cronaca…

    • penso anche io che sia cosi’ .. magari la vendono agli Arabi il che giustificherebbe l’Adesione di Mourinho ad un ruolo importantissimo in Saudi Arabia per l’import di giovani calciatori ..
      non l’hanno chiesto a Pinto ma a Mourinho ..

    • Per una cessione sarebbe necessaria una due diligence, che non è roba breve.
      Ai tempi della trattativa Pallotta-Friedkin gli uomini del gruppo furono più volte immortalati mentre entravano o uscivano dalle varie sedi AS Roma.

      Non credo che un’operazione che dovrebbe valere circa un miliardo di euro possa essere svolta tutta da remoto senza segni tangibili di presenza on premises.

      E mi sembra di ricordare che pure l’anno scorso il mercato fu prevalentemente di parametri zero e prestiti tranne i 7 milioni sborsati per Celik.

      La differenza con questo di mercato è che qui sembra che si proceda a tentoni senza un vero obiettivo dichiarato, alla ndo cojo cojo, sempre che cojo.

    • Fori da lì microfoni, se vie a sape che gia c’è stata na due diligence, ma come dicono quelli bravi se sa solamente “off records”

    • Quindi i Friedkins sono entrati nell’ottica della cessione e, invece di spendere un po’ per far la Roma più bella e attraente, spendono 0 e lasciano Pinto e Mou in the lurch.
      Quando ho messo non una ma due case in vendita, di recente, ho speso bei soldini e ho sudato 7 camicie per renderle appetibili ai potenziali clienti. Vabbe’, so’ io che so’ sbajato!

    • Una cessione di questo tipo, ma anche più economica, comporta un patto di riservatezza molto oneroso.
      Solo dopo la firma dell accettazione della proposta, si effettua la due diligence è solo dopo la due diligence la cessione diventa esecutiva .

      Durante tutto questo periodo, normalmente, non si può parlare e divulgare nulla.

      Il mercato può continuare perché il working capital è tale che 20 milioni più 20 meno, cambiano davvero poco.
      Senza contare che un asset, cioè un bene acquistato, viene per una contropartita di denaro, che sennò sarebbe capitale, quindi, in entrambi i casi, un valore.

      Io la so così

  38. Soluzioni da ultima spiaggia
    Zapata subito
    Se salta M. Leonardo chiedere Etikike in prestito dal PSG con obbligo di riscatto (valore transfermarket 20milioni) oppure mi andrei ad acquistare Zirkzee del Bologna.

  39. Un mercato delle pulci.
    Io veramente non ho parole, Beltràn è sfumato? Ma come pretendeva di inserirsi in una trattativa già quasi in chiusura offrendo 5M in meno della Fiorentina! Il caso Leonardo è un’altra perla di incompetenza.
    Adesso hai bruciato tutti giocatori papabili e a 9 giorni dal calcio d’inizio non hai preso nessuno con il risultato che adesso i club sanno la sua situazione e ti chiederanno milioni anche per un paragrafo.
    Io posso solo pensare che Pinto sia stato fermato negli acquisti perché se così non fosse è solo da ricovero.
    La Roma a questo punto è l’unica squadra che non ha speso un soldo e si è indebolita.

  40. In tutto questo dopo l’ennesima figura di m….a , sforziamoci di guardare il bicchiere mezzo pieno….Mourinho non si è dimesso e non ha proferito parola (se non ironicamente) sul mercato…ma quanto Ama questa Squadra questa Città e questi Tifosi…diciamolo chiaramente un Allenatore del suo Calibro dopo un Mercato del genere si sarebbe molto probabilmente già dimesso…
    Passiamo a Pinto…che dire…non è sicuramente semplice operare sul Mercato in queste condizioni….ma ieri con Beltran ( se le notizie sono veritiere e credo di sì…) abbiamo toccato il fondo…in più con l’ultimo obiettivo decente in circolazione , vai a tirare sul prezzo per il prestito…senza parole…
    In tutto questo…Olimpico Sold Out !!!!!💛❤️…non credo bisogna aggiungere altro….
    Sempre Forza Roma !!!!! 💛❤️

  41. l’unica soluzione fate fare il mercato a Bruno Conti…per me è l’unico che ci può salvare sicuramente capisce se uno è forte.

  42. come avevo scritto qualche giorno fa, occhio che alla fine si presentano a fine mercato con l’acquisto di qualche giocatore modesto ed infatti ho trovato le conferme in questo articolo
    CALCIOMERCATO ROMA, LA SORPRESA FINALE È SANCHEZ? – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Alexis Sanchez potrebbe rivelarsi la sorpresa di questa fase finale di calciomercato. Il cileno, svincolato dopo l’esperienza in Ligue 1 con il Marsiglia, è monitorato dalla Roma e non è da escludere un suo ingaggio nelle battute conclusive della sessione.
    Preferisco rimanere con il solo Belotti ed un bambino della primavera.

  43. La soluzione è “sognare poco e volare bassi”.
    Si annuncia un campionato molto difficile e Roma indebolita, attacco da retrocessione ed il solo Dybala che giocherà metà delle partite come sempre….Rassegnamoci e “resettiamo” le aspirazioni perchè tanto non si può sognare.(punto)

  44. Facciamo giocare punta centrale, oltre Belotti che di sicuro farà MOLTO meglio dell’anno scorso, Solbakenn ch’è un bel giocatore e che deve essere messo nelle condizioni di poter far male alle difese avversarie come da: non dimentichiamo le partite che ha giocato contro di noi ed anche qualcun altra …..Dybala può fare il falso centravanti perché è capace e dietro abbiamo Aouar che si sta dimostrando un ottimo acquisto. Personalmente non la vedo così tragica. L’unico grande problema è MATIC: giocatore di grande valore per questa Roma, non possiamo assolutamente perderlo.

  45. Quest’anno con due attaccanti esperti come Abraham e Belotti 🤣 siamo entrati in Europa League per pure bucio di gulo, grazie alla penalizzazione della Juve, pensa con uno solo 🫠

    Comunque c’è ancora tempo per fare il colpaccio e portare a casa due attaccanti TOP, i soldi ci sono 💪 fiduciosi.

  46. mi auguro vivamente che la futura programmazione avvenga con una nuova proprietà, un nuovo direttore sportivo e un nuovo allenatore……. altrimenti finisce male, molto male……

  47. Mourinho batti un colpo, fai qualcosa di clamoroso, ma clamoroso davvero, perché sto piattume è insopportabile (almeno per me)..a me fa male la sua apatia, più che il mutismo della società, cui siamo abituati ormai. A me non piaceva Mourinho, sapevo che le sue squadre giocavano di m., ma di una cosa ero certo, che se c’era lui, se aveva accettato di venire qui, era perché, nel tempo, sarebbero arrivati giocatori forti. Ora sta qui, non dice niente (o molto poco) perché ci sono troppi soldi in ballo (i suoi). Poi alla fine del mercato, a giochi fatti, quando sarà inutile, ricomincerà a punzecchiare la società a ogni conferenza

  48. Spero in un imminente passaggio di proprietà.
    Friedkin deludenti quanto i loro predecessori americani (a tratti forse anche più).

  49. Alexis a Zero ?
    Traore a Zero ?
    Ramos a Zero ?
    Via Matic per 5M okay viene un mezzo giocatore Paredes. Insiema l’altra meta‘ Sanches .. e ce rimasto solo Bove a Centrocampo..

    Poi I soldi di Ibanez, Villar , Perez, Volpato, tahirovic, (Zaniolo) , (Frattesi),missori, Reynolds , Kliviert e quelli dell 2024, Vina, Shomou , Darboe sono per Dan a Ryan , Insiema allo Sponsor di Maglia ..

    E parlavano di : De Paul, Asensio,Guedes….🤦🏻‍♂️

    Saluti dalla Germania

  50. Guardando i fatti, abbiamo in attacco Belotti con 0 goal in campionato lo scorso anno, con Solbakken che comunque ancora non si sa se sia buono o no, il faraone che potrebbe fare la seconda punta ma non è mai stato un goleador e Dybala, per quanto stravedo per lui come giocatore, non puoi farci affidamento per una stagione intera perché da un momento all’altro fisicamente ti “abbandona”. Attualmente la situazione è preoccupante per il campionato che sta per iniziare. Io ai media non credo mai, secondo me sono tra i mali del mondo, è pure vero che la società non può ogni giorno smentire, però visto che dura da tanto questa tiritera per l’attaccante, io un comunicato di smentita o chiarezza lo avrei fatto, ma solo per i tifosi della Roma. DAJE ROMA DAJE SEMPRE

  51. Pinto sara’ pure un buon amministratore ma per quanto riguarda fare gli intrallazzi politici nel calcio e’ solo un pischelletto ,cioe’ un signor nessuno…. e i fatti lo dimostrano. Nemmeno i prestiti riesce a portare a casa.Trattative lunghissime che poi si arenano. Massara e’ libero e direi che possiamo effettuare il cambio!

  52. Gira voce che Pinto si sia inserito nella trattativa fra Tottenham e Bayern M per Harry Kane con un’offerta last minute intorno ai 5 milioni a rate forte dell’accordo con il cugino di Kane.

  53. io capisco non volere investire per Morata perché sarebbe un investimento a perdere economicamente sebbene proficuo dal punto di vista tecnico.
    Ma allora i trenta milioni di Ibanez li devi investire su due tre prospetti da 10 milioni giovani o giovanissimi sperando che riescano. Altrimenti come pensi di creare ricchezza? Siccome i friedkin non sono stupidi, l’unica risposta plausibile è che ci sia una trattativa di cessione e pure in fase avanzata.

    • Si sì ma ai giovani e giovanissimi per farli venire fuori bene e vedere se sono buoni non puoi dargli come obiettivo il 4 posto! Devi metterli in campo per vincere!! Allora vedi se ne valgono pena oltre che farli arrivare ad una valutazione alta sul mercato…ma se gli obiettivi sono i quel che viene viene nessun giocatore si impegnerà veramente a fare qualcosa in più o dare tutto se stesso…ecco perché molti giocatori preferiscono andare altrove dove l’obiettivo è vincere, noi ci consideriamo un top club ma la realtà è ben diversa purtroppo…un top club che si rispetti punta a vincere non al 4 posto! Sarebbe come chiedere a verstappen di arrivare 4! Quello se ne frega perché è un campione e vuole vincere e vince non arriverà mai 4!

  54. Facciamoci tutti una bella cura per il fegato xchè si prospetta un annata di quelle che non dimenticheremo mai…Abrham si è infortunato all’ultima partita e ancora non abbiamo una punta, ma come cavolo si fa a toppare cosi…adesso sapendo all’ultimo del gruzzoletto che hai fatto con Ibanez è normale che ti prendono per la gola…è come giocare a carte scoperte se non prospetti mai una strategia o non hai qualcuno capace di scovare nel mondo dei calciatori utili alla causa…stai sempre a fa mercato cogliendo solo occasioni che poi non chiudiamo o sono delle sole…mentre gli altri una struttura di squadra ce l’hanno noi in tre anni non abbiamo ancora una solidità di gioco e di giocatori….mamma mia fratelli romanisti che tristezza!!!!

  55. Lukaku in prestito con diritto di riscatto e siamo tutti felici e contenti. Tanto ne Chelsea ne Juventus e Inter lo vogliono, da qualche parte dovrà andare. Nzola sarebbe stato un ottima scelta soprattutto per il prezzo, poi ci sono anche diversi attaccanti interessanti anche in serie b, come Cheddira e Brunori. Non mi vengono altri nomi purtroppo.

    • Se Kane si decide ad andare al Bayern, Lukaku se lo prende il Tottenham che paga tutti e 40 i milioni che chiede il Chelsea.
      Svejaaaaa. A zero euri ci prendi solo Stoka’👈

  56. mr bean, a te giusto i pallotkin te potevano paga.
    vendessero subito sti straccioni
    annate annate a fa er sold out
    stadio vuoto, siti e negozi senza acquisti, fischi su fischi a trigoria. proteste. questo è quello che farei io, ma a voi ve piace favve pija per culo, so 10 anni che ve piace. D altronde i gusti so gusti

  57. Una valle di lacrime senza fine, tranne alcuni che cercano di ragionare, il resto sono un lacrimatoio continuo.
    Gente che pure di avere ragione, come se ci fosse un premio in palio, denigra la vittoria della Conference , tipo Franco65, ehhhh lui l’aveva detto che la vittoria della Coppa dei settimi, ( solo da lazziesi e napoletani ho sentito tali parole)
    Poi il via al campionario
    Che tristezza
    Che AMAREZZA
    Siamo da 7/8 ( la vostra e’una paura o un auspicio? A me sembra più la seconda)
    Poi arrivano i lazzuesi infiltrati , con
    Siamo da retrocessione…
    Si continua con :
    Ci stiamo facendo perculare da tutti
    Siamo diventati lo zimbello della serie A
    Gente che ad una notizia dicono una cosa ( ALDA) alla notizia successiva , dicono il contrario.
    Gente che si offende , che scrivono mille cassate, ma a me scassano le @@ , addirittura accusato di spammare, chi io?
    ( il detto o puorc dice al ciuccio manteniamoci puliti , ci azzecca proprio)
    Metto in dubbio l’,operazione Hojlund , a cui tutt’ora non riesco a trovare un filo logico , del perché è il Manchester a fare la valutazione del ragazzo , offrendo la bellezza di 85 mln, per uno che non ha fatto niente, Niente.
    Ehhh ma il professore 2.0 , l’ha fatta vedere agli amici , si sono sbellicati…
    Embè sono contento , almeno vi siete fatti na risata in una valle di lacrime, ma occhio a non ridere troppo , perché a volte può venire una paresi, come a Faccia d’Angelo..
    Per quanto riguarda la mia passione di cinefilo, detto che Bud ABBOTT E Lou COSTELLO ( Gianni e Pinotto) erano due GRANDI attori comici, io in TV, e al cinema , ho visto di tutto. dai film squatters, alle commedie all’italiana, dai colossal di Hollywood, ai film giapponesi, avventure, thriller, horror, fantascienza, porno, erotici, COMMEDIE, Polizieschi, Sceneggiate alla Mario Merola, ti dico vita morte e miracoli di John Wayne, Charlton Heston, Gregory Peck, Sigourney Weawer, Jerry Lewis, Dean Martin, Passando per Totò, Aldo Fabrizio, I Fratelli DE FILIPPO , film animati, professo’ ti metto nel taschino posteriore .
    Già lo so mi dirai, eh parla di cinema che di calcio non ci capisci niente.
    Ma certamente , di calcio non ci capisco niente, ne dovete parlare te, e la combriccola di piagnoni, a pagamento e non , antisocietari seriali…
    Io intanto TIFO ROMA, e penso che vinciamo la prima con tripletta di Belotti, e già si che tenete preparate le lagne, se vinciamo direte che abbiamo fatto il nostro , ehhh quella e’la salernitana, se perdiamo direte che : ehhh noio l’avevamo detto , e via di nuovo l’elenco di piagnistei..e sicuramente, a chi esulterà per la vittoria , gli direte, : ehhh abbiamo battuto il Real Madrid , sarà scudetto, tutti al Circo Massimo…

    • Certo l’avevo detto che se vinci una coppa di terzo livello che ora è del West Ham infatti, non vuol dire che sei una squadra forte; e invece qui fiumi di parole sui Friedkin che fanno i fatti rispetto al passato dove nom si era vinto un cavolo. Ribadisco: il livello della squadra raggiunto da Pallotta era di gran lunga superiore a quello dei Friedkin.
      Non sono io che denigro la coppa, semplicemente la colloco dove deve stare. E la conseguenza ovvia è che ora non mi meraviglio affatto dei problemi della Roma perché il livello è sempre quello: 6/7 posto.
      Non sono io lazziese siete molti di voi col prosciutto sugli occhi.

    • Quindi, 3 secondi posti neanche consecutivi, valgono più di DUE finali europee consecutive una vinta e l’altra scippata. Il Ranking della Roma ad oggi e’ superiore a quello delle precedenti 8-9 stagioni, quindi…. ma che te collochi. La UEFA ci ha già collocato al di sopra del broccolaro.

  58. O lo stanno facendo affinché Mourinho dia le dimissioni così da non pagare tutto, perché una sessione estiva di mercato non me la ricordo, neppure ai tempi di anzalone, veramente penosa fino ad ora.

  59. Gl sono d’accordo con te….la Fiorentina ad esempio che non è l’ Arsenal o l’ Atletico ha venduto Cabral che nel girone di ritorno ha fatto bene e ha preso Nzola e Beltran….a noi avrebbero fatto schifo??? no però puntano un giocatore e lo prendono….strategia…e stiamo parlando della Fiorentina e non hanno speso una cifra esorbitante…uno per la panchina che conosce la serie A e un prospetto di buon giocatore che se ti esplode hai fatto bingo….

  60. una cosa che il silenzio del presidente porti ad acquisti importanti per la squadra preferiscoagire a fari spenti contattare contratto piuttosto che una sfilza di nomi.mwssi in giro da giornali per continuare a gestire il.malumore dei tifosi
    acquisti mirati
    sono interessato a vedera giocare in prima squadra Faticanti ,Alessio ,Golic e Mannini a
    Tirana
    la primavera sa dove attingere e alcuni di loro vengono dall’under 18 chi dall’ubder 17 si riempiono i vari spazi
    lasciati vuoti
    aspetto la supercoppa forza ragazzi

  61. una cosa che il silenzio del presidente porti ad acquisti importanti per la squadra preferisco che agiscono a fari spenti (contattare,) contratto piuttosto che una sfilza di nomi.messi in giro da giornali per continuare a gestire il.malumore dei tifosi
    acquisti mirati
    sono interessato a vedera giocare in prima squadra Faticanti ,Alessio ,Golic e Mannini a
    Tirana
    la primavera sa dove attingere e alcuni di loro vengono dall’under 18 chi dall’under 17 si riempiono i vari spazi
    lasciati vuoti
    aspetto la supercoppa forza ragazzi

  62. Pinto, pora stella, s’e’ trovato una gatta da pela’ che era una tigre .. non un micetto ..
    Mou ha dovuto lavorare molto piu’ del previsto ..
    entrambi mi sembrano stanchi .. affaticati ..
    desiderosi di cambiare aria ..
    mi dispiace che Mou se ne vada ma .. cosi’ va la vita ..

  63. Buongiorno a tutti cari fratelli e sorelle Romanisti,

    io la butto così, probabilmente abbiamo già preso qualche nome importante sotto traccia.
    In ogni caso Forza Roma Forza Amor.

    • si lo ufficializzassero a natale insieme ai re magi quando staremo a – 12/15 dalle prime

    • Questa del nome importante è una speranza che abbiamo in tanti, ma se così non dovesse essere la situazione in attacco è allarmante. Un saluto a te, la Sardegna terra paradisiaca 🙂

  64. Zero euro spesi e quasi 70 entrati. Da Giugno senza attaccante,il tempo c’e’ stato tutto per fare le trattative.Comunque vada chi arrivera’ avra’ saltato la preparazione. Voto 4

    • però intanto se pagano oltre 400 dipendenti per un costo superiore agli 80 pippi..però il problema so gli ingaggi dei giocatori..da pallotta a questi e cambiato il mutismo..

  65. io sarei felice se arrivasse Luka jovic……se Matic lo rimette a posto….. è un gran bel giocatore…. bisogna lavorarci sulla testa. Bella scommessa.

    • ….e poi nonostante tutto ha segnato più di Zapata Belotti e Muriel messi insieme…..

  66. mamma mia sta foto…. sembra wee man dei jackass… speramo comq in una svegliata generale da parte sua e della presidenza

  67. Un calciomercato sconcertante e non è un problema solo di risorse finanziarie che pure poche . Mancano incisività e decisione nelle trattative vere e proprie che diventano confuse ed estenuanti. Si fanno offerte sempre troppo al ribasso e non si circoscrive con rapidità con esattezza il prezzo di mercato di un calciatore. Forse l’aver acquisito molti parametri zero ci ha fatto dimenticare di come si tratta con una controparte che possiede il cartellino. Spero sempre che qualcosa di positivo accada ma sono sempre più scettico . Pinto a fine sessione avrà molte spiegazioni da dare e non solo ai tifosi….

  68. Non rende onore a nessuno giustificare il fallimento sportivo di Pallotta, perché i successori ora non convincono. Da Romanista recriminerò sempre la vendita di tutti i top player effettuata da Monchi. Personalmente non ho retto il gioco agli imbrogli del fruttarolo e non lo faccio con i Friedkin se marcheranno fogna.
    Forza Roma

    • Il ragionamento è giusto ma qui non è questione di giustificare, è che Friedkin non se lo è mai sognato di comprare gente come: Dzeko, Salah, Ruediger, Nainggolan, Alisson, Marquinhos, Lamela, Szczesny, Gervinho, Strootman, Pjanic ecc.
      Bada bene non da rotti o a fine carriera.
      Hai voglia a dire la vendita di tutti i top player (che poi non è neanche vero) intanto però li comprava, questo invece compra solo giocatori vecchi o rotti o acquisti sbagliati.

  69. T. Pinto dopo il m4rcato di giugno è andato in ferie una settimana ma in realtà è rimasto in ferie. Neanche riesce a chiudere per Zapata. La Dea sa che la Roma ha la necessità di prendere l’attaccante e quindi fa il prezzo. Comunque occorre chiudere. Con Belotti e Zapata la Roma sta anche a posto fino a Dicembre. Gioca con una sola punta e delle volte neanche visto che Dybala è stato schierato come terminale offensivo. Poi si faccia arrivare M.Leonardo se la Roma crede nel ragazzo comprandolo adesso e lasciandolo in prestito al Santos fino alla fine del campionato. Ma T. Pinto si sbrighi.

  70. Ma finitela di piagnucolare, anche i tifosi dell’Inter sono in rivolta perchè non accusano la società di non aver ancora preso un attaccante e la Juve si trova nella stessa situazione…. è il mercato che va così…. non girano soldi e gli affari si fanno gli ultimi giorni di mercato, attendiamo il 31 e poi trarremo le dovute conclusioni

  71. Oggi sono usciti gli abbonamenti per lee coppe 4 partite 56 euro 3 Europa League e una coppa Italia .mo nessuno dice che sono troppo alti,?

    • Gaeta 75 euro per la curva che all’Olimpico si vede pure male sono un furto come la metti la metti.
      150 la Tribuna eddaje parli perché tanto allo stadio non ci vai
      Tarzanello perché gode a pensa’ che con l’abbonamento ha fatto un affarone eh eh e gli altri sono galline.
      Forza Roma

  72. non so voi ma io ho la nausea dopo tre anni dei friedkin e soprattutto di tutti i portoghesi nella Roma. Spero passi presto l’anno e che arrivi qualche arabo stra ricco per non vedere più i friedkin, pinto e mourinho a Roma. ho la nausea

  73. Sara pure bravo tiago pinto, ma non è direttore da Roma.
    La verità è questa è non fa altro che far rimpiangere Sabatini ( ammettiamolo aveva sempre una valida alternativa ad eventuali affari sfumati)

    • ma bravo di che? neanche si dovrebbe fare questa premessa.

      3 anni, 6 sessioni di mercato non ha comprato 1 singolo giocatore che sia cresciuto attraverso le prestazioni tanto da essere appetibile e alimentare di finanze il mercato.

      e non ti parlo solamente di giovani, ma anche di 24 enni che dopo due anni possono valere il doppio.

      Solo a Roma accettiamo tanta incompetenza e mediocrità perché “se critichi sei laziale”…ma basta!

      io critico perché amo la Roma e la voglio forte e mi fa schifo questo vomito di gestione societaria.

    • Da Salah e Dzeko a “Zapata bisogna chiudere subito” è un attimo.
      Come la barzelletta di Silvan, manco ce ne siamo accorti…

  74. vorrei sapere perché nessuno fa chiarezza sulla situazione Roma , Pinto, la societa’ , qui nessuno parla ,io capisco tutto ma li sordi li cacciamo pure noi fatece sape de che morte dovremo morì…

  75. Forse nn tt voi l avete letto..ma il protagonista del libro l ultima spiaggia si inabissa col suo sottomarino xchè il mondo era finito..forse si può evitare un simile Destino..⚡🍊🕷️

  76. ci vonno i sordi avemo fatto una fine …..pure la Fiorentina ci prende per il culo pinto vattene te e sta società ridicola…….
    solo la maglia

  77. Aldilà dello scherzo (ormai conviene buttarla sul ridere) c’è da fare qualche considerazione:

    noi non sappiamo quante delle “notizie” che filtrano siano vere , vere in parte, totalmente inventate.

    forse, se le cose venissero spiegate bene, il tutto non apparirebbe la farsa (o tragedia) che appare e le responsabilità non sarebbero tutte da accollare al portoghese (a proposito è noto che chi fa “il portoghese” a Roma si intende che va a sbafo, che non paga… che PINTO abbia saputo di questo modo di dire romano e si sia adeguato? )

    ma per come viene narrata la Roma questi giorni o c’è un pazzo alla guida, o è una pazzia non correggere questa narrazione che ci sta facendo fare una figura fra il ridicolo e il peracottaro.

    Il silenzio della società, su cui anche Mou ha avuto giustamente da ridire, sta diventando autolesionista.

    Quando leggo: ” da Trigoria filtrano smentite” mi chiedo che vuol dire “filtrano”?
    I noti topini di Spalletti non solo non sono stati debellati, ma devono aver figliato.

    Su Matic ne abbiamo lette di tutti i colori. Sul mercato non ne parliamo. Interesse per giocatori totalmente diversi fra loro, offerte al ribasso che sfidano ogni logica. In tutto questo nessuno esprime la posizione della società. Nessuno tira una riga. Nessuno disegna una strategia, sia pur generale.

    Altro che “a fari spenti”. Qui sanno tutti di tutto, e nessuno dice nulla. Nè a parole né con i fatti.

    Questo per me è un chiaro segnale di sbando.
    I Friedkin devono aver stoppato le fonti del pozzo di san patrizio e l’aria che tira è quella del disarmo. Altro che puntare alla zona champions.

    Quello che appare è coerente con le voci che vogliono in vendita la Roma.
    Fatto un prezzo, i proprietari evitano di mettere soldi che non potrebbero recuperare.

  78. A meno che Pinto non riesca negli ultimi giorni di mercato a portarci mbappé o Lukaku, credo che la sua esperienza ad interom come ds sia conclusa nel peggior modo possibile. i friedkin ad oggi non hanno mai parlato ed inizio a pensare che è meglio che rimangano in silenzio…..veramente brutta sta situazione

  79. Per buttarla in caciara io ora sto a due passi dall’ultima spiaggia ma se permettete tra il soccer watching e il sorcher watching, voi che fareste?
    Solo watching eh 😂
    Forza Roma

  80. Eeeeeee, addirittura ultima spiaggia…
    Il campionato comincia tra dieci giorni, c’è tempo.
    L’attaccante può arrivare anche all’ultimo, non è che deve imparare gli schemi.
    Mourinho mica è Guardiola.
    Mourinho gli dice al massimo “vai e segna”.
    Quindi calma

  81. Attaccante all’ultima spiaggia, mi fa pensare all’attaccamento sugli scogli di Fiumicino da parte delle cozze, magari proprio lì si trova l’attaccante giusto, gratis di nome Mitilo (Cozza).
    Se il mercato è questo……………………………………..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome