Ecco Solbes, lo porta Spolli: ”Ha grande tecnica e fiuto del gol, ti riempe gli occhi quando gioca”

40
2954

AS ROMA NOTIZIE – La Roma ha ufficializzato ieri l’acquisto di Ricardo Solbes, attaccante argentino che arriva dal Defensa y Justicia, al quale il club giallorosso lascerà un 20% sulla futura rivendita.

Il classe 2006, che ha esordito in prima squadra nella Superliga è stato accompagnato dal suo agente Nicolas Spolli, ex calciatore, che fa parte della Quan Sport Management. È proprio Spolli a descrivere le caratteristiche del ragazzo: “Ha una grande tecnica e senso del gol, non è il tipico attaccante di potenza fisica anzi ha classe e ti riempie gli occhi quando gioca, per questo è soprannominato “Apache”, perché gioca attorno all’area come Tevez. Poi possiede una mentalità forte, che al giorno d’oggi fa la differenza. Dopotutto non è facile esordire a 17 anni in un club che ha vinto molto come il Defensa Y Justicia».

Una trattativa lampo, iniziata con un provino a Trigoria lo scorso maggio: “La Roma è stata veloce a lavorare sul ragazzo – ha continuato Spolli – trovando subito un accordo con il club argentino dopo il suo ritorno in patria”.

Il diciassettenne andrà a rinforzare la Primavera, un’eccellenza tra i club italiani: “Dovrà ambientarsi in una nuova città e imparare una nuova lingua, le capacità ci sono tutte, ma servirà tempo. Lui ha capito che la Roma è un club importante, con il miglior settore giovanile in Italia. Non è un caso che quando i calciatori escono dalla Capitale sono già pronti, questo dimostra la bravura degli allenatori, che danno fiducia ai ragazzi e li fanno giocare”. 

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteRenato Sanches in attesa. Solet nel mirino, ma il Salisburgo spara alto
Articolo successivoAttaccante all’ultima spiaggia

40 Commenti

    • Invece di dare il benvenuto ad un ragazzino che viene a vestire i nostri colori ne approfitti per insultare il GM. Ma non ve vergognate? Mi piacerebbe tanto vedere il tuo curriculum Quello reale però, non quello immaginario. In anonimo son tutti professori, pronti ad insultare il prossimo Nella realtà semplici frustati nullafacenti

    • Anthea, questo e’ il suo CV.
      SammyFormello
      nato, l’altro ieri
      dove, a Zagarolo
      Professione, nulla facente-tutto saccente.

    • Sammy te la potevi risparmiare .
      sai perché?
      di cretini su sto sito( e nn solo ) ce ne sono in abbondanza……
      ..

  1. Tutto quello che Pinto non è stato in grado di fare per il mercato della prima squadra. Imbarazzante!
    Per la formazione del 2026 stamo a posto.
    Che schifo!

    • scusa cos’è che pinto non è riuscito a fare??
      ma tu senza soldi riesci a fare la spesa ?
      ma perché parlate senza avere neanche idea di quello che dite .
      se non ha soldi per comprare che caxxo deve fare oltre ad essere riuscito a prendere quei giocatori senza spendere un euro??
      tutti fenomeni siete ….

    • @Danilo, la scusa dei soldi era buona all’inizio ad oggi la AS Roma ha 69M di attivo sui trasferimenti che non sono stati investiti ancora in niente quindi non diciamo caxxate. Un conto è la possibilità un altro la volontà di non spendere.
      Sta gestendo trattative in modo imbarazzante, Leonardo lo potevi prendere senza problemi ma sei riuscito a mandare a putxxne pure quella.

    • Gladio,
      già che parli di attivo dice molto di quanto tu sappia leggere un bilancio .

      Provo a ricordarti:
      Nell’esercizio 2021-22 la Roma ha registrato una perdita consolidata di 219,3 milioni.
      DUECENTODICIANNOVE.
      MILIONI.

      Più chiaro?
      poi se vuoi dire che i Friedkin, che in 3 anni hanno investito 800ML nella Roma, potevano investire il doppio alla sceicca e trasformarci nel newcastle italiano, è un altro discorso,
      però sai, la realtà è diversa….
      Restare sul pianeta terra?

  2. Spero non sia come Nico Lopez. Lo avevano presentato con le stesse qualità. Comunque è un acquisto in prospettiva che approvo 👍

  3. Sono 10 anni che raccattiamo notevoli promesse in giro per il mondo che poi non combinano nulla, Lopez, Vestenicky (o come si chiama lui), Ponce.
    Sono una vagonata e fatico a ricordare pure i nomi. Sabatini ne imbarcava parecchi ogni anno.

    Per la legge dei grandi numeri prima o poi uno uscirà…speriamo prima.

    • Lo so bene. Mica a caso ho detto negli ultimi 10 anni.
      Ne sono passati tantissimi e purtroppo nessuno ha lasciato traccia tangibile.

      Tanti di loro anche annunciati con una discreta pompa ma poi alla fine pochi spiccioli in tasca e nessuno credibile per la prima squadra.
      E’ una media che occorrerebbe migliorare, credo si possa essere d’accordo.

    • La differenza con i tempi di Sabatini è che lui li prendeva per la prima squadra, e li pagava pure abbastanza, adesso vengono aggregati alla primavera, dove almeno giocano.
      Conejo Lopez pretendeva di non essere considerato un bambino e non voleva aspettare, alla sua tenera età ebbe pure un figlio, pure con Mourinho avrebbe avuto qualche problema, ma Zeman una opportunità gliela diede, che lui sfruttò con un memorabile gol con sombrero. Il tecnico boemo però lo definì un “giocatore da gol, non da gioco”. Faceva così schifo che segnasse? All’epoca avevamo anche Verde che veniva dalla primavera ed era forte, in serie A la sua onestà carriera la sta facendo.

    • ma cambiate le battute, ma se fa notizia su uno che c ha un fisico ridicolo, giustamente perché è un bimbo, ma veramente nn ve rendete conto della realtà imbarazzante che abbiamo fino ad ora nella squadra titolare..e che devo pensare a sto tipo che possa, chissà ecc. ma cambiate sport

    • Lele78, Tu che denigri una persona che neppure conosci in anonimo come ti definisci? Se t’acchiappasse er padre per strada sai quanti sganassoni beccheresti… na marea. Tutti meritati.

    • Ahahah, speriamo che riempia gli occhi a vederlo giocare quanto li rompe a guardarlo in faccia. Ma deve finire di crescere, non sarà quella la sua faccia definitiva, adesso sembra il figlio di Fantozzi, fratello di Mariangela a lei molto somigliante, ma magari diventa bellino.

  4. ok co sti ragazzetti di belle prospettive…ma qui servono elementi titolari, di qualità,,,,se si vuole competere, sennò restiamo nell anonimato.
    Me pare che pinto non ci stia capendo granché….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome