Renato Sanches in attesa. Solet nel mirino, ma il Salisburgo spara alto

40
2375

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Per il centrocampista la Roma resta in attesa del via libera definitivo del PSG al prestito con diritto di riscatto per Renato Sanches. 

L’affare sembra avviato alla conclusione, anche se ormai questa impressione va avanti da settimane senza la definitiva fumata bianca. I giornali oggi affermano che entro domenica, o al massimo l’inizio della prossima settimana, il giocatore portoghese volerà nella Capitale per diventare un giocatore giallorosso a tutti gli effetti.

Tiago Pinto sta inoltre cercando un difensore centrale con cui completare la rosa: sul braccetto di sinistra Llorente sarà il titolare in tandem con Ndicka, mentre manca un giocatore in grado di dare il cambio a Mancini, ma anche a Smalling al centro della difesa.

Piacciono Demiral in uscita dall’Atalanta e soprattutto Solet del Salisburgo: gli austriaci però hanno fissato il prezzo a 20 milioni di euro per il 23enne francese, troppi per la Roma.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / La Repubblica

Articolo precedenteCalciomercato Roma: Beltràn dice sì alla Fiorentina, sfuma il tentativo di Pinto. Lite tra Barone e un dirigente romanista
Articolo successivoEcco Solbes, lo porta Spolli: ”Ha grande tecnica e fiuto del gol, ti riempe gli occhi quando gioca”

40 Commenti

  1. Ma scusate stiamo andando solo su prestiti e l’unico investimento sarà fatto per un attaccante mi spiegate come si fa a prendere un giocatore del genere che comunque è un titolare del Salisburgo?
    Ma pure Demiral che è un giocatore di primo piano ma perchè dovrebbero prestartelo?

    • bisogna buttarla sulla pietà.

      Farsi vedere i più tristi possibili e sperare che qualcuno s’impietosisca e ci tiri un osso, anche già masticato ma comunque un osso.

      è l’unica via di questo passo.

      ❤️🧡💛

  2. Pinto non si è dimostrato all’altezza del compito in questi tre anni.
    Buono per sistemare i conti, ma come DS lascia proprio a. Desiderare.

    • @Bolteni adesso abbiamo incassato 28.5 mln da Ibanez (non ci metto neanche i 3 mln di Bonus), i 3.5 mln di Reynolds , 1 mln di Shomurodov, 1.5 mln per Villar, parliamo di circa 35 mln.
      Io credo che loro stiano sbagliando le tempistiche, cioè “comprare” solo dopo aver avuto la “certezza” di incassare. Hanno accelerato su Marcos Leonardo solo dopo aver avuto un’offerta concreta e sicura per Ibanez. Io penso che così il calciomercato non si faccia e devo capire se è una strategia della proprietà o di Thiago Pinto (magari non pensava di incassare realmente 30 mln per Ibanez). Così come per Zaniolo che andava ceduto l’estate prima ad una cifra ragionevole essendo in scadenza. Bisogna capire chi sta sbagliando è fondamentale per crescere, perchè cho sbgalia deve essere accompaganto alla porta.

    • lo dico a te x tutti DAN: I 4 giocatori VERI, no promesse che si faranno forse, messi in rosa da PINTO senza neanche una cessione nel primo mese (che IBANEZ è andato via ieri) ne sapevi qualcosa?
      Altrimenti le “TEMPISTICHE” sbagliate, “prendere dopo aver avuto la certezza di incassare” alle quali fai depresso riferimento non si capisce dove caspita le vedi.
      Infine a 20 giorni dallo stop delle trattative (peraltro per quelli sotto contratto, no per uno svincolato, in una realtà dove praticamente il 98% degli acquisti in A, almeno, sono parametri zero o free agent, non più ultra 35enni alla Ibra ma spesso gente nel mezzo della carriera) trarre conclusioni sul lavoro di AS ROMA ora è inutile.
      Altrimenti, comunque, sono oggi positive e senza discussioni.
      Ma tu forse sei tra quelli che applaudono L’INTER (FRATTESI buonissimo, ma persa tanta gente in porta, difesa centrocampo e attacco ad oggi non sostituita, il MILAN che ha preso promesse, il Napoli che ha solo sostituito Kim, la JUVE che ha ad oggi fatto nulla…).

    • DAN devo rettificare una cosa, zaniolo é stato ceduto al Galatasaray a fine calciomercato di riparazione a gennaio 2023 mettendoci in mezzo alla m….. perché ,si era impuntato che al Bournemouth per 30 milioni non voleva andarci, non abbiamo fatto in tempo per intavolare una trattativa per un Giocatore in qualsiasi ruolo. invece abbiamo dovuto svenderlo al Galatasaray a 17,5 mln+ 5,5 di bonus + il 20% sulla futura rivendita. purtroppo quei soldi compreso Perez reynolds vina shomu Volpato e Missori SERVIVANO per il fpf.

    • “… Bisogna capire chi sta sbagliando è fondamentale per crescere, perchè cho sbgalia deve essere accompaganto alla porta….”
      Ciao DAN, piacere di averti conosciuto. Good-bye! 🖐🖐🖐🖐🖐🖐🖐🖐🖐🖐🖐

    • @SardegnaGiallorossa(Silvio1967) Se sia inutile o meno commentare quello che succede o nel nostro caso non succede quotidianamente o perchè no giungere a certe conclusioni non sarai certo tu a dirmelo o meglio dircelo perchè ognuno può fare quello che meglio crede.
      Mettiamola così, che si voglia comprare solo dopo aver venduto mi sembra un dato di fatto visto che la Roma non ha ancora effettuato, in questa sessione di mercato, acquisti mentre invece ha ceduto giocatori.
      Io non sto affatto guardando altre squadre, come stiano messe e cosa gli manchi, non mi interessano, ciò che mi preme è la Roma.
      Ti faccio piuttosto notare, se non te ne fossi accorto, che hai citato proprio le 4 squadre che si sono spartiti lo scudetto negli ultimi 4 anni per prima di valuterle come Club disorganizzati e poco lungimiranti, ci penserei bene, non credi?
      L’Inter mi sembra che abbia vinto 3 anni fa uno scudetto, 2 coppe Italia negli ultimi 2 anni ed abbia fatta una finale di champions, Il Milan lo scudo 2 anni etc…

    • pinto non é un DS, ma un DG, il fenomeno al benfica era rui costa e non lui, l’accordo fatto con l’uefa (per me fatto apposta), non ti permette di cacciare soldi, ma solo di reinvestire ciò che vendi, ergo non vendiamo nessuno perché abbiamo una rosa per 3/4 sopravvalutata e strapagata, l’equivoco in tutto questo é l’acquisto di mourinho, con il quale non puoi fare il gioco della volpe con l’uva, equivoco fino ad un certo punto, io lo chiamerei fumo negli occhi, o specchietto per le allodole, benvenuti nel pallotta 2.0, dove allora ci tenne a galla un DS (diesse) chiamato Sabatini. speriamo bene, ma non ne sono convinto, ad oggi abbiamo 6/7 squadre davanti, e mo spolliciate quando ve pare.

    • @Vale93 si, infatti io intendevo che molto probabilmente sarebbe stato opportuno cederlo l’estate prima (quando abbiamo vinto la Conference) ad una cifra ragionevole non i 60 che sembrava chiedere la società. Questi errori si sommano e si pagano.
      @Killerforehand hai centrato il punto, Pinto non è un DS e non ha le idee e l’esperienza di un DS. Sul resto posso dirti che alla fine Mourinho è stat una scelta azzeccata anche con un squadra non all’altezza e lo dimostrazno le due finali che hai disputato, la Roma è arrivata in fondo alla competizione che annualmente disputava (Conference e Europa League) e questo è un dato importantissimo. Non siamo scesi di competizione ma siamo arrivati alla fine della competizione a cui partecipavamo.

    • ehi DAN ma allora non sei un giallorosso confuso ma proprio uno sparacazzat* alla calciomercato fuffa it?
      scrivi, convinto :”…la Roma non ha ancora effettuato in questa sessione di mercato acquisti mentre ha ceduto i giocatori…” ?!
      sei laziale vero? Oppure sei fuori…

      Fatto : Ndicka, Aouar, Christensen, Llorente sono 4 nuovi in rosa.
      Cessione: IBANEZ ieri. Perché non penso ti riferisci ai pischelli primavera alla Tahirovich e Riccardi.
      Quindi le sparì più grosse di Di Canio e Pedulla, Di Marzio e Repubblica, Balzani “Pinocchio ” Francesco… E manco ti pagano…😂😂😂😂
      Ma, poiché qui dentro il web siete in buona compagnia, tra troll, finti tifosi, bimbimink* e vari, non ti preoccupare di rispondere.
      Perché tanto non mi interessa la tua opinione ne quella della marea di merluzzi che ti porti dietro.
      Se sei romanista vero, magari solo un poco… ingenuo, se vieni nell’isola ti offro ospitalità col cuore invece.

  3. Stiamo facendo ridere tutta la serie A.
    A questo punto è chiaro che a Pinto è stato chiesto di vendere e spendere il meno possibile. Ma perché allora tenere una allenatore come Mou?
    Tornate a fare il cinema, grazie.

  4. 23 milioni troppi? strano quest’anno abbiamo comprato giocatori a prezzi molto più alti…adesso capisco il motivo per cui non verrà fatta la presentazione della squadra all’Olimpico volevano evitare una pesante contestazione…

  5. Stamo a parlà dei difensori quando in attacco c’abbiamo il vuoto.
    Chi sarebbero i centravanti Belotti/Solbakken? Praticamente chiuderemo la stagione con 9 gol in due.
    Non so se provo più sconforto o schifo.
    Non credo Mourinho la prenderà bene prepariamoci a uno scontro in casa.

    • Gladio perchè dici così ?

      Storicamente Mou è uno che colma le lacune di formazione col gioco spumeggiante, quindi amche se effettivamente siamo senza centravanti a pochi giorni dall’inizio del campionato io sono assolutamente SERENO.😅😎

      ❤️🧡💛

  6. Una settimana fa tutti pollici versi , contro i giornalisti e a favore della società , complotti contro la Roma e quant’altro , io ho fatto riserva di un anno di pollici versi, ma vedo che piano piano la gente sta aprendo gli occhi e comincia a tirare le somme ad una settimana dal campionato , non abbiamo comprato ( soldi non prestiti) nessuno

  7. Il Salisburgo ha venduto Okafor ( attaccante) l al Bilan per 12 mln , dubito che chiedano 20 per un difensore, detto questo la Roma ha decisamente altre priorità. In questo momento urge una punta , Zapata è buono, ma se abbiamo aspettato fino ad ora io direi che si può aspettare anche fino al 31, perché magari si presenta una grande occasione che a inizio mercato per tutta una serie di motivi non era percorribile… Quindi se si avevano le idee chiare si andava dopo l’infortunio di Tammy subito a prendere il giocatore individuato, la società però purtroppo con questo accordo con la Uefa non ha potuto fare questo passo perché prima doveva fare le uscite, quindi poi si passati alla ricerca di una punta, ma il mercato non presentava e non presenta al momento nomi fattibili, siamo onesti Morata ottimo giocatore, ma è un suicidio economico…. Marcos Leonardo? buono ma è comunque un giovane che non ti da certezze nell’immediato, Arnautovic e Zapata, si possono prendere quando vogliamo, quindi secondo me la società sta li appostata come un cecchino per fare un bel colpo , anche l’ultimo giorno di mercato. Questo è quello che ni sono raccontato per giustificare questa situazione. Forza Roma comunque andrà 💛❤️

  8. Vorrei sapere il motivo per cui il PSG sta aspettando tanto a lasciare partire Sanches destinazione Roma; forse sperano in un acquisto dell’ultimo momento da parte di qualche altra squadra, ma se dovevano prenderlo gli altri avrebbero atteso l’undici agosto? Per quanto riguarda il difensore invece, molto meglio Solet pagato a rate che Demiral in prestito.

  9. Mi sa che la nostra Amata Roma meriti un DS vero, e non un accounter!! Pinto sta tergivisando come mai non ho visto fare prima alla AS ROMA.
    Solet è bravo ed ha solo 23 anni, il suo club vuole 20 milioni, perché dovrebbero prestartelo? Pinto sta diventando stucchevole ed imbarazzante, così come la proprietà che non ha difeso Mourinho dopo la finale di coppa.
    I grandi Viola e Sensi; avrebbero terrorizato di Ceferin & CO.
    Wake up Mr. Friedkin, we are Roma, not Laziè !!

    • Adesso dormi bel bambino. Domani sera te ne racconto un’altra di favoletta. Quella dell’Orco Dan e del bravo Broccolino, che tanto bene aveva fatto alla Roma.
      Sogni d’oro!

  10. Chissa’ chi ha messo in giro la favola che Pinto sa vendere
    Non abbiamo mai venduto, noi abbiamo solo regalato
    Ci siamo disfatti degli esuberi
    Quanti soldi abbiamo ricavato dalle cessioni ?
    potevamo tranquillamente farne 10-15 in piu’
    Per l’ultratrentenne Arnautovic ci chiedono 10 noi abbiamo venduto il ventenne Kluivert a 11
    Le cose buone Pinto le ha fatte con Dybala ,Matic , Auoar ( e questo e’ moltissimo )
    Quello che non funziona e’ lo scouting e una lentezza di azione che forse e’ dovuta alla proprieta’

    Infine deve essere chiarita l’acquisto di Rui Patricio , Vina , Shomurodov , Abraham io non credo che Rui Patricio e Abraham siano di Pinto

    il nostro vero problema comunque e’ stato ed e’ attualmente il portiere
    Rui Patricio e’ uno dei peggiori portieri della serie A
    non da alcuna sicurezza alla difesa e ci costera’ sicuramente dei punti

  11. ma perché date tutti la colpa a pinto?mi sembra che abbia preso tanti giocatori senza spendere un euro nei due anni passati purtroppo non si può sempre fare ,se le altre squadre non sono d accordo nel prestare qualcuno c’è poco da fare .il problema casomai è che non ci sono soldi ,e quei pochi che ci sono o non possono essere spesi tutti , oppure vanno spesi nel miglior modo possibile evitando per quanto possibile di fare acquisti sbagliati .
    quindi mi spiegate che caxxo c’entra pinto??

  12. Dybala,Matic ecc sono venuti solo perche’ Jose Mourinho si e’ mosso in prima persona!
    Pinto ha solo firmato le carte.
    La sola credibilita’ dell’AS ROMA si chiama JOSE’ MOURINHO.

  13. L’Inter dell’osannato Marotta sta cercando una punta da settimane nonostante i 50 milioni incassati per il portiere un mese fa e ciccia. La Juve dell’osannatissimo Ausilio sta ancora cercando di portare a casa la cariatide belga al posto del loro centravanti titolare da 80 milioni (pagati a babbo morto e infatti i soldi che riceveranno forse dal Chelsea li girano alla Fiorentina). Se Sparta piange non mi pare che Atene rida.

  14. Sempre difeso operato di pinto ma devo ammettere che stavolta si è mosso in maniera imbarazzante….sia su Marcos Leonardo che su Beltran facendoci ridicolizzare addirittura dalla Fiorentina…… per non parlare della telenovela Renato stanchez….spero che al termine del mercato arrivino le sue dimissioni. Detto questo per il centrale difensivo andrei a prendere Sergio ramos a zero visto che di soldi da spendere abbiamo si è no 25 milioni! A zero prenderei anche Roberto pereyra e sanchez ed investirei il gruzzolo tutto su una punta…resto dell’ idea che se non si riesce a sbloccare Leonardo il profilo migliore sarebbe quello di Beto

  15. Solbes, Gift Orban, joao felix è uno tra florentino, Dominguez e Mc tominay. Se prende tutt e 4 giocatori allora punteremo anche noi per lo scudetto e ci rifaremo di tutte le figure di merdx fatte in questo calciomercato. I soldi li abbiamo incassati e anche tanti, li stiamo incassando da dicembre dell’anno scorso quando è stato venduto Zaniolo ora è il momento di spenderli.

  16. C’è qualcosa che proprio non quadra. Al di la’ delle plusvalenza da realizzare entro il 30 giugno, la roma ha realizzato oltre 50 milioni d’incassi (vedi i 28,5 milioni per Ibanez). Dove sono andati a finire, scusate? Ci stiamo prendendo per il culo?

  17. Cedere un calciatore ad AGOSTO per fare mercato é una colossale cazzata. Lo aveva detto Mangiante che era inammissibile, lo ha detto Mourinho. Alla proprietà non frega una mazza e guardano il bilancio. Pinto esegue..

  18. la cosa vergognosa è che per difende sti purciari i servi schiocchi parlano male dell’altri, non pensano che fino adesso siamo noni

  19. Ok, il Salisburgo non porta più gli orecchini al naso e la sveja ar collo come quando cedette Haaland al Borussia Dortmund per soli 4 milioni, stavolta ne chiede 20 per un difensore ma sti gran caxxi.
    Renato Sanches in attesa, tranquilli, con calma olimpica che manca solo una settimana all’inizio del campionato e Renatone ci serve in campo per domenica prossima.
    Per non parlare poi dell’attacco visto che Dybala è pure squalificato per il match contro la Salernitana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome