Tra Dovbyk e Ferguson, chi ride adesso è Paulo Dybala. Dopo settimane di esperimenti e delusioni, Gasperini sembra aver trovato la sua via: niente più centravanti di ruolo, ma un attacco leggero costruito attorno al talento argentino. La scelta, già vista contro il Sassuolo, ha dato i primi frutti con una prestazione convincente e un gol decisivo della Joya, che si è riappropriato del ruolo di leader tecnico e offensivo della squadra.
Il tecnico di Grugliasco, dunque, è orientato a confermare lo stesso assetto anche stasera contro il Parma, lasciando in panchina sia Dovbyk che Ferguson. L’ucraino, subentrato bene a Reggio Emilia, resta una possibile carta a gara in corso, ma manca ancora la continuità necessaria per conquistare la fiducia piena del mister. Ancora più complicata, invece, la situazione di Ferguson, apparso involuto rispetto alla buona impressione lasciata in estate.
LEGGI ANCHE – Boniek: “Non capisco Dovbyk, fa troppo a sportellate. Ferguson? Era gasato, poi si è spento”
Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, la Roma starebbe valutando con il Brighton l’ipotesi di interrompere il prestito già a gennaio, una mossa che libererebbe spazio per un nuovo innesto offensivo. Sul taccuino di Massara restano i nomi di Joshua Zirkzee (Manchester United) e Arnaud Kalimuendo (Nottingham Forest), entrambi potenziali rinforzi per dare nuova linfa a un reparto che continua a vivere di alti e bassi.
Nel frattempo, Gasperini si gode la rinascita di Dybala e la risposta del gruppo: questa sera contro il Parma insieme alla Joya dovrebbero trovare spazio Soulè e Pellegrini, in ballottaggio con Bailey. Un attacco light che non darà punti di riferimento alla solida difesa ducale e col quale il tecnico punta a sfatare il tabù Olimpico.
Fonte: Gazzetta dello Sport
LEGGI ANCHE – Roma-Parma: le ultime sulle formazioni, dove vederla e il probabile risultato

dunque
la gazzetta intanto prova a minare lo spogliatoio ma questo loro lo fanno sempre
in questo momento ci sta che l’attacco leggero costruisca di più ma
aspetterei a dire che sia Dovbick che Ferguson siano fuori dai giochi
si sa che Ferguson legge la gazzetta ogni mattina sul cesso, prima di andare a Trigoria…oggi sarà davvero destabilizzato 👍
mi sembra poco probabile che il Brighton possa riprendersi a gennaio un giocatore che ha dato in prestito la scorsa estate e che sta giocando poco. Per quanto riguarda la soluzione Dybala falso nove va ricordato che nelle due prime uscite con questa soluzione offensiva le cose sono andate male, mentre con il Sassuolo con Cristante dietro a Dybala e Bailey la soluzione ha funzionato viste le capacita’ di inserimento dello stesso cristante. Credo che vedremo diverse soluzioni a secondo degli avversari e delle condizioni fisiche di Dybala.
Certo , perché la gazzetta ha fatto questo articolo per destabilizzare Ferguson, no per mettere zizzania tra noi tifosi .
La tua risposta , al messaggio di Paolo 33 ne è la prova.
Poi si sa, che i giornali del nord ,non hanno mai fatto articoli per destabilizzare l’ambiente a Trigoria e dintorni.
Nooo, siamo alcuni di noi ( in primis io) gli unici creduloni.
Non esistono torti arbitrali , non esistono articoli destabilizzanti, non è mai esistita calciopol, e mi fermo qua perché se faccio l’elenco dei presidenti pluripregiudicati che ho visto nel calcio , dal 1980 ad oggi, mi viene l’artrosi al braccio solo per scriverli..
Quindi Gaetà, i calciatori eventualmente non faranno una buona prestazione per la zizzania tra noi tifosi…
Cioè Ferguson è Dovbik eventualmente non segneranno perchè rattristati dei post scritti tra Paolo, Gres, te e me…
Per me… Se fosse vero, con il modesto stipendio che prendono sarebbero da cacciare subito…
il ragazzino è stato preso in prestito con diritto di riscatto, non avrebbe nessun senso mandarlo via a gennaio, ha fatto una buona preparazione e poi ha avuto qualche problema di inserimento e fisico, diamo tempo a Gasperini di lavorare su di lui. Per quanto riguarda le alternative, ricordo che Mou e Ranieri hanno giocato con Elsha e Soulé esterni, per cui magari si può proporre una formazione che preveda l’utilizzo di esterni offensivi di gamba come Soulé Bailey Elsha oltre a Wesley. Secondo me se hai la punta fisica, diventano funzionali gli esterni che puntano e saltano l’uomo/creano superiorità in quella zona di campo…
@GS2012
destabilizzare o minare l’ambiente significa togliere armonia e innescare dissapori … coinvolgere tutti… chi più chi meno …. dai tifosi ai giocatori e in questo caso se un giornale scrive che un giocatore sta per essere scaricato prima del termine magari qualche dubbio in testa a quel giocatore riesce a metterglielo.. magari invece no… ma questo è lo scopo
tu mi dirai …perchè lo pensi ?
perchè la Roma oggi proverà a rimanere in testa al campionato con il Napoli e la gazzetta nn è un giornale amico
perchè Ferguson è ovvio che se non cambia registro a fine campionato torna a casa ma è anche ovvio che se io riesco a mettergli in testa che i suoi sforzi saranno inutili perchè gli sono rimaste poche frecce da tirare …
quindi il GF detta gli articoli alle testate giornalistiche (tutte a quanto pare, perchè non ve ne sta bene nessuna), perchè l’Ordine mondiale dei ricchi del pianeta, teme che la Roma possa vincere uno scudetto, quindi usano la sottile arma della destabilizzazione di massa, così ci incasiniamo tra di noi e non contendiamo lo scettro alle strisciate. Ma qualcuno vi ha avvertito che il Napoli, di recente, ha vinto due scudetti, e potrebbe vincerlo di nuovo quest’anno? a Napoli li destabilizzano col bradisismo o con l’ananas sulla pizza? perchè non mi pare che il Napoli rientri di diritto nell’èlite del calcio che conta. Idem, l’Atalanta che vince l’EL, come la destabilizzano? forando i sacchi di cemento dei muratori bergamaschi?
L’impressione è che Fergusson giochi poco per questioni extra campo. C’è qualcosa che a Gasp non piace nel suo atteggiamento (vd dichiarazioni sul odo di allenarsi) e quando si mette di traverso è difficile fargli cambiare idea.
Se è così è un peccato perchè il ragazzo ha qualità e i movimenti si possono imparare con l’applicazione.
caro Paolo cerco di essere sintetico…
partendo dal presupposto che Dovbik e Ferguson hanno la possibilità di parlare con Gasp in prima persona, sarà più affidabile Gasp che i social o i media??? in tanti lavori girano voci di corridoio sul tuo lavoro e anche se ci puoi stare male non e che smetti di lavorare o fai il minimo per questo… almeno quelli seri e professionali…
se poi loro preferiscono credere ai media piuttosto che Gasp o Ranieri secondo me sono da escludere da un gruppo titolare …
Paolo forse sei giovane e non ricordi la ASRoma di Rossella Sensi che almeno due volte è arrivata a giocarsi ko Scudetto all’ultima giornata così gli scrivevano, c’era pure uno che appare su on air che invitava a non andare allo Stadio…
ma anche… te lo ricordi “cammellone”??? alla marea di critiche che gli arrivano in campo e ai supermercati rispondeva con ottime prestazioni sul campo permettendosi anche un testo diventato famoso tra noi romanisti …
Paolo dimenticavo poi la domanda più banale…
senza andare a 25 anni fa, ma quando abbiamo vinto la Conference e c hanno scippato la EL, due anni fa, le radio, media e social erano in silenzio stampa???
@GS2012
Purtroppo non sono così giovane anzi .. ne ho abbastanza da ricordare le parole di Dino Viola quando diceva che finchè navighiamo a meta classifica siamo simpatici …
Difficile non essere d’accordo con chi sostiene che per la Roma l’attuale priorità sia trovare un valido attaccante. È tempo che la nostra squadra del cuore segni almeno un paio di gol a partita per farci vivere con un po’ di serenità i momenti finali delle gare.
La priorità è vincere stasera per continuare a sognare.
ma prima di prendere Ferguson non avevano visto che aveva segnato l’ultimo gol ad ottobre 2024 e che non era comunque uno che segnava poi così tanto??
Quello se potemo permette. Giovani cor potenziale ancora inespresso o affermati ma co problemi fisici cronici…
Niente ,non lo hanno visto.
Come la Juve non aveva visto che Zhegrova aveva giocato l’ultima partita a dicembre 2024…che il Napoli non aveva visto che De Brufne era ( ed è fraccico)
Che il Milan non ha visto che Gimenez può giocare solo nel campionato olandese ..
Penso che bastano come esempi , per fare capire che , non siano solo noi i cosiddetti incapaci nel calciomercato .
Gaetano, ti rispondo allo stesso modo di come ti rispondono tutti.
Negli ultimi dieci anni la Juve ha vinto 5 scudetti, il Milan 1 e il Napoli 2; tutti possono sbagliare qualche acquisto, quindi anche noi, ma devi vedere sempre i risultati alla lunga, mai nell’immediato… e non voglio citare le partecipazioni alla Champions per non deprimerci…
So tutti stupidi quelli delle altre società. De Bruyne, Zhegrova, Gimenez…. bravo Gaetà. Peccato però che quando si tratta di vincere i campionati ce stanno sempre loro, noi mai. Ah, dimenticavo le cause: complotti, arbitri, palazzo, sponsor, cavallette. Ma non sarà che da anni quelli infarciti de pippe e de sciancati semo noi?
Mi dispiace per Ferguson perché durante l’estate sembrava proprio il giocatore giusto… movimenti giusti, tecnica e gol.
Si vede appesantito ultimamente e questo è segno che tra carbonare ed allenamenti fatti male (Gasp ha detto che qualche giorno fa ha fatto il suo primo allenamento giusto), non ha la mentalità giusta per esplodere.
Con Gasp questo tipo di attitudine ha vita brevissima e dubito che riesca a far cambiare idea al mister. Al contrario Dovbik sta quantomeno dimostrando impegno e sacrificio durante gli allenamenti.
In virtù di questo credo che uno switch Ferguson/Zirkzee possa essere la mossa giusta senza spese aggiuntive e senza rischi.
A quel punto ti rimangono i soldi (che avevi già a disposizione nel mercato estivo), per prendere un esterno destro con le giuste caratteristiche (Lookman in prestito oneroso con obbligo?).
Poi manderei in prestito Pisilli (che è più adatto ad un altro tipo di modulo) e prenderei un centrale che si adatti di più allo stile di gioco del mister.
L’ideale sarebbe anche fare uno switch tra Dovbik e una punta stile Kean ma per questo tipo di movimenti sarà necessario attendere il prossimo mercato estivo dove dovremmo avere meno pressioni dal fair play finanziarioz
Peccato che nei momenti decisivi, arriva sempre l’aiutino. Ma lasciamo perdere queste bazzecole arbitrali. E parliamo di esempi. Non capisco il perché si prendono ad esempio gli ultimi 10 anni, che ci sta una legge che vieta , di prendere ad esempio gli anni prima del 2015?
Juve , Inter e Milan hanno vinto scudetti?
E quale sarebbe la novità?
Vincono scudetti dal 1905 , quindi che esempio è?
Il Napoli ci ha superato ?
Si , ma ci ha messo 33 anni per farlo .
Nel frattempo , dal 1990 al 2023 , hanno fatto 2 retrocessioni dalla seria A alla serie B, 6 anni di serie B..1 fallimento . E due anni di Serie C1.
Noi no, noi no ..noi ( Vecchio titolo di un programma di Sandra e Raimondo)
Questi non contano come anni da prendere come esempio.?
Chi lo decide che contano solo gli ultimi 10 anni.
Però negli ultimi dieci anni , noi abbiamo fatto , dici noi poveri derelitti. incompetenti , filo societari , 1 semifinale di Champions , tre semifinali di Europa League, 1 finale di Conference ( fatta passare per il trofeo algida) e 1 finale di Europa League ,che vi hanno portato a stare per qualche tempo tra le 10 migliori squadre di Europa. .
Però questi non conta .. conta ciò che fa comodo.
Io , ora mi chiedo , e vi chiedo , ad alcuni di voi antisocietari seriali ( non tutti fortunatamente) oggi sperate che vinciamo e godervi ancora la ROMA al primo posto , o sperate che perdiamo , per potervi sfogare contro la società?
Fatemi capire.
Quando facciamo schifo , al grido di : abbiamo la libertà di critica” giù pesante contro tutto e tutti.
Quando facciamo bene, è fortuna e però ci dobbiamo limitare nell’esultanza perché possono arrivare momenti negativi ( il famoso MAI NA GIOIA) , accompagnati da esempi più o meno positivi di altre squadre.
Quando invece i fatti , dimostrano che pure le altre sbagliano ( 200 spesi sul mercato non hanno evitato al napule di prendere 6 polpette ad Eindhoven) allora cercate i peli nell’uovo , pur di non ammettere che vi siete sbagliati.
Ma fine diceva Totò: contenti voi, contenti tutti.
@Gaetano da Sarno Giallorossa,
infatti non bisognerebbe prendere gli ultimi 10 anni, si fa per venirti un pochino incontro! Già 5 anni non sarebbero pochi visto che un calciatore nel pieno della sua forma fisico-atletica a 27 dopo 5 anni a 32 è nella fase calante, visto che mediamente un allenatore dura max un paio di anni… 3 quando va bene, che le regole cambiano come la pelle i serpenti… poi non voglio perdermi nell’enumerare quel che hanno ottenuto in Italia e in Europa, Inter, Napoli, Milan, Juve, Atalanta, Real, Barcellona, Siviglia, Bayern, PSG, M.U, M.C., Liverpool, Chelsea, Arsenal ecc ecc.
Comunque beato te che ce credi alla Roma tra le migliori 10 squadre d’Europa… che è come la Roma che c’ha la miglior difesa d’Europa, l’abbiamo constatato proprio in questa stagione di EL (che è quasi ai saluti a meno di un miracolo)!
Continua però a deliziarci.
Sarei davvero curioso di sapere se le radio e i giornalisti locali di Milano, Torino, Napoli, Firenze ecc. sparino certe bordate continuamente verso la squadra del posto per demolirla colpetto dopo colpetto. Ma anche basta!!! Perchè destabilizzare ulteriormente giocatori in difficoltà? Oltre ai tifosi e la Società stessa…
Beh , alcuni tifosi sui social ,se vincono si esaltano , se perdono massacrano tutti.
Ma generalmente opinionisti, giornalisti ed ex giocatori tendono a giustificare , a fare quadrato intorno alla squadra, almeno questo è quello che vedo , facendo zapping col telecomando, nelle varie TV locali napoletane.
Pensa che, il gesto di Lucca ( vergognoso) fatto nei confronti dell’arbitro di PSV Napoli 6-2🤣, è stato giustificato da Bruno Giordano , dicendo che lui non voleva offendere l’arbitro , ma gli stava dicendo che era calcio d’angolo perché il difensore aveva colpito il pallone con la testa.
Ora prova ad immaginare la stessa situazione , fatta da un nostro giocatore, in una partita terminata 6-2 per i nostri avversari , ecco pensa a cosa sarebbe successo nelle varie trasmissioni TV e radio romane e non.
I “Cazzettari” non se smentiscono mai..!!!
“Dopo settimane di esperimenti e delusioni, Gasperini sembra aver trovato la sua via”
Ma davvero dite?
Nemmeno avessimo vinto 2-3 partite con una goleada.
Con o senza centroavanti segnamo comunque pochissimo.
Giusto, ma la solidità difensiva ?
Perché segnamo poco, ma per segnarci dobbiamo scendere sbracati in campo come successo col Plzen per esempio. Solo così possono vedere la nostra porta.
spero solo che se così fosse, a sostegno di Dybala continui a esserci Cristante che abbiamo vinto contro il Sassuolo
vedo un doppio mento nascente. ..sovrappeso? che ne dite?
se sta a magnà tutto lo stipendio tra amatriciane, carbonare, cacio e pepe, pajate, abbacchi e code alla vaccinara e du romanelle co e ciambellette ar vino
Non si puo’ dire!
Dopo la prima sosta per le nazionali il ragazzo rientro’ che aveva la pappagorgia e le maniglie dell’amore…
mi permisi di farlo notare con educazione su questo forum e sono stato spernacchiato e tacciato di essere un sorcio!
All’Olimpico va schierata una squadra d’attacco e non con il falso centravanti. Dobbiamo giocare con i blocchi forti, come facevano i Centurioni Romani, fare blocco tutti insieme, schieriamo una squadra veloce su tutte le posizioni. L’Olimpico deve diventare il Colosseo, uscire con zero punti👎
Mi permetto di avere qualche dubbio sull’impiego d Dybala e Soulè insieme,visti i precedenti di Torino ed in Coppa. Comunque se Gasperini ne è convinto ,speriamo che stavolta funzioni. Stasera non menne frega come,ma voglio i i tre punti,scaturissero pure dall’unico tiro in porta….
al momento è la gazzetta rosa a proporre questa soluzione, quello che propone Gasperini lo vedremo stasera.
Abbiamo improvvisamente dimenticato la fragilità sempre presente di Dybala? Spero sia un ricordo,ma proprio perché è un ricordo bisogna cautelarsi……
Se la matematica non è una opinione in attacco serve una rivoluzione. A gennaio dobbiamo acquistare due centravanti e non uno.
Amatriciane Gricie Carbonare, quel doppio mento di Ferguson non è un caso
Chiunque giochi bisogna vincere.Daje Roma
Probabilmente Ferguson non sarebbe rimasto anche se avesse fatto meglio, costa troppo.
Mettiamoci anche il fatto che quei soldi non li vale affatto.
Insomma, solito articolo giornalistico da “grazie ar ca….”
Non intendo esprimere giudizi definitivi su Ferguson,tuttavia quello che mi ha colpito è l’affermazione di Gasperini della settimana scorsa,quando ha detto che per la prima volta aveva visto Ferguson fare un allenamento come si deve.
ecco, Zenone ha centrato in pieno: diamo retta alle/analizziamo le dichiarazioni del Gasp invece di prestare attenzione alle elucubrazioni della gaketta
Zenone ma come si allena, se nella foto si vede il doppio mento… Quella è la carbonara che gli è rimasta sul gozzo!
un giorno mi piacerebbe tanto vedere una Roma con un 9 da 20 gol.
perchè passano gli anni e invecchio, e per trovare l’ultimo bisogna andare tanto ma tanto indietro nel tempo..
❤️🧡💛
In realtà, se non erro, basta andare al primo anno di Abraham ! È che poi è entrato in un limbo inaspettato e imprevedibile.
FRS !
Naturalmente oggi tutti esaltano Dybala come falso nove per la partita di Sassuolo. Salvo poi demoralizzarsi di nuovo alla prima partita incolore o, peggio, al prossimo infortunio. Gli attaccanti di ruolo in una squadra che abbia ambizioni sono imprescindibili. E 2 sono anche pochi
Senza questa fissazione del falso nueve saremmo.prima da soli in testa alla classifica eppure testabdura Gasperini non ha ancora capito che anche un pupazzo.di peso la davanti e’ fondamentale per consentire ai vari Dybala, Soule, Bailey, Pellegrini e compagnia cantante di avere un punto di riferimento, un appoggio e un uomo al.quale girare intorno…..anche stasera senza Dovbyk o Ferguson sara’ sofferenza fino all’ingresso di uno dei due.
Si sta avvicinando la sfida al Milan…. tocca destabilizzare quindi qualcosa alla Roma….
Intanto spero Ferguson segni a Milano!
Poi, dovesse andare così, che insistano pure, che porta bene…!!!
FORZA ROMA
Non mi interessa, purché la Roma ottenga costantemente tre punti. Il primo obiettivo è la Champions League, un bonus Scudetto.
Nel mercato di gennaio, spero:
1. Zirkzee (Prestito con diritto di riscatto)
2. Mainoo (Prestito con diritto di riscatto)
3. Chiesa (Obbligato a causa delle limitate opzioni nel mercato di gennaio). Sogno di prendere Tzolis/Lookman (Prestito con diritto di riscatto).
Cessioni:
1. Baldanzi (Ceduto/Prestito con diritto di riscatto).
2. Pisilli (Prestito a lungo termine) Per avere minutaggio.
3. El Shaarawy (Ceduto).
A legge a voi, sembra de sta’ ancora alla Controriforma e al quel “memento mori” seicentesco.
CARPE DIEM!
Io darei ancora una chance a questo ragazzo . Lo vedo fare movimenti utili alla squadra . Con la nazionale del suo paese segna e rende. Ci deve essere per forza qualche problematica sotterranea che noi non conosciamo..
forse le fettuccine??’
Dispiace dirlo ma con due attaccanti di livello al posto di Dovbik e Fergusson secondo me eravamo primi già con un margine di almeno 4 punti sul Napoli.Ora con Dybala falso nueve, Gasperini sembra aver trovato la soluzione momentanea ma che non può essere definitiva.. Consideriamo che Dybala come sappiamo è spesso soggetto a infortuni, ora giocando come attaccante in area o comunque più avanti, sarà ancora più soggetto a falli e calcioni, che potrebbero in quella posizione segnarne il fisico…Dovbik e Fergusson sono ambedue fisicamente dotati, ma hanno delle carenze notevoli, e scarsa attidutine al gol, specie Fergusson che o Gennaio o Giugno spero ritorni presto al Brighton, che è riuscito senza vergogna a chiedere 38 milioni per il riscatto….
Come dice Max 56 stasera basta anche 1 a 0 ma con i 3 punti in tasca anche senza goleada visto che siamo abituati a soffrire perché tanti come me abituati alla Roma di tanto tempo fa festeggiavamo per un campionato tranquillo!
Buongiorno a Tutti
Sono stanco di leggere queste notizie destabilizzanti per lo spogliatoio.
Non mi sembra che nella Serie A ci siano dei grandi fenomeni di centravanti.
Li ha il Milan? Gimez non mi sembra un fulmine di guerra
Il Napoli…? Lucca?
Potrei riempire la pagina ma sto dando già troppo risalto a questa che per me è una emerita……!
Cosa dire….giornalisti della”fuffa” scrivete di altre squadre per favore!
Capisco che se non si parla della Roma non si riesce a lavorare e riempire la pagina…
Vi prego…mi metto anche in ginocchio!…lo faccio anche se….dopo ho problemi a rialzarmi ma vi prego….avete un pelo…!!
Sempre forza Roma
Speriamo di non ricevere insulti, ma scusate, visto che Edin a Firenze mi sembra sia stato mandato via, che dire se lo prendessimo? In fin dei conti e’ romanista , e’ serio e non creerebbe problemi! Intanto avremmo uno che fa salire la squadra!
se mette dybala non deve mettere soulè altrimenti giocano tutte e due nollo stesso spazio
Si vero confermo,con UniPomezia fece una prestazione a dir poco paurosa,da fuoriclasse indiscusso.Credo segno’4 o 5 gol con il Pomezia sia chiaro,e tutti a urlare che avevamo il nuovo centravanti di sfondamento.Poi un altro gol nell`amichevole,sempre agostiana,dopodiche’il nulla piu’ totale.
Ps.Anche Bartelt nel 1998 fece un precampionato estivo a dir poco mostruoso…..poi abbiam visto come’ andata a finire!!!
Per la ROMA ci vuole un attaccante della classe di Greewood del Marsiglia, che assurdamente il MANUNITED ha abbandonato per false accuse sessuali. Non è un fuoriclasse ma segna spesso. E’ meglio di zirkzee e di hojlund messi insieme. Basta cercare, anche in Serie B, in Olanda o Belgio. Ma noi abbiamo baldanzi: 1 gol !
l’avevo anticipato all’annuncio della formazione con il Sassuolo che a questo punto era probabile che il ragazzo chiedesse di tornare in Inghilterra perché qui sta solamente perdendo tempo. Purtroppo noi dobbiamo cercare in tutti i modi di resuscitare Dovbyk perché altrimenti a giugno non ti offrono manco 20 milioni, era inevitabile finisse così e a me personalmente dispiace perché sotto tanti aspetti è fortissimo, speriamo di sostituirlo con qualcuno che ha fame e vive per il gol….daje Dan fai sta portafogliata per Vlahovic!!!!
Temo la partita di stasera.
Il Parma col nuovo, giovane allenatore ha acquistato solidità difensiva.
Delle squadre di bassa classifica è quella che ha subito meno gol (7), anche se in compenso segna pochissimo (3).
Noi soffriamo contro squadre così ed è lecito ipotizzare che stasera più che mai facciano catenaccio davanti alla loro area.
Inoltre tutti, compresi gli intervistati appartenenti all’ambiente parmense, parlano di quella di stasera come una sfida impossibile, una vittoria della Roma annunciata.
È proprio in queste situazioni che noi rischiamo di fare brutta figura, magari rimanendo col risultato in equilibrio fino alla fine per poi subire, come contro il Toro, il miracolo del Ciolito di turno.
Spero di essere smentito e per una volta di assistere con tranquillità ad una netta vittoria mai in discussione, visto che da inizio campionato sono ormai abituato a passare gli ultimi minuti nervosamente in piedi, come se fossi io a dover far melina vicino alla bandierina per far passare i minuti di recupero.
Dopodichè, per attaccare una squadra così arroccata in difesa forse una punta svettante nel gioco aereo potrebbe essere utile, quindi auspicherei l’impiego di uno tra Dovbyk e Ferguson, anche perché sino ad ora Dybala e Soulè si sono confermati scarsamente compatibili.
Tuttavia in questo casi spesso Gasperini preferisce un attacco leggero, veloce e tecnico che non dia punti di riferimento e che possa superare l’arrocco col fraseggio rapido palla a terra.
Stiamo a vedere 🤞
Sempre Forza Roma 💛❤️
che poi… si tenta di scaricare le colpe sui media quando è Gasp che nelle due partite più importanti fino ad oggi ha preferito mettere fuori ruolo il calciatore più fragile che abbiamo pur di non schierare i due disponibili di ruolo … cioè, se proprio volete trovare un colpevole dovrebbe essere Gasp…
se a gennaio uno dei due se ne andrà, sarà solo per scelta di Gasp, ne del tifoso che allo Stadio applaude sempre tutti, ne dei media che scrivono ste cose da sempre …
che Dovbik doveva essere ceduto e da riserva di Ferguson è diventato il primo a subentrare a Dybala è sempre Gasp a deciderlo…
a me invece preoccupa che ai dirigenti e Dan possa passare il pensiero di Gaetano… ossia anche l’altri sbajano quindi va tutto bene anche se in molti ci aspettiamo un periodo di crisi quando si andrà avanti su tre fronti invece che dire “cavolo, con una squadra che Gasp dichiara incompleta e malcostruita siamo primi, o secondi, se a gennaio facciamo uno sforzo e prendiamo un bel centravanti forse c’è la possiamo lottare fino in fondo…
ma perché la Roma da così fastidio? forse non abbiamo nessuno dentro il palazzo che conta?
basta con questa storia della destabilizzazione, sembra che tutto il mondo complotti contro la Roma.
Sulla gazzetta di oggi c’è un articolo impietoso pure su Gimenez, ancora a 0 gol, proprio come Ferguson. La Roma non è al centro del mondo, mettiamocelo in testa e pensiamo a stasera piuttosto.
E poi non è forse vero che Ferguson dopo la quaterna al temibile Pomezia non abbia fatto più nulla, oltre a mettere su una bella pappagorgia?
infatti stasera gioca…. e dajeeeeeeeeeeeee
tutti i nomi fatti in estate nessuno azzeccato, sarà lo stesso per zirkzee e altri? solita pantomima?
Che tempismo!
Titolare!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.