Attacco a Mou

126
5824

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho sotto attacco. Stavolta è la Uefa ad aver aperto un’inchiesta per quanto accaduto nel corso di Siviglia-Roma e soprattutto al termine della partita.

L’allenatore giallorosso, a dir poco furioso per la direzione arbitrale di Anthony Taylor, è stato infatti protagonista di un video, finito poi sui social, nel quale critica aspramente il direttore di gara (“Sei una fottu*a disgrazia“) mentre lo incrocia nel garage della Puskas Arena.

Taylor, che con le sue scelte ha indirizzato la partita a favore degli andalusi, non ha risposto alle accuse del tecnico. Ma per il fischietto inglese i problemi sono proseguiti anche più tardi, all’aeroporto di Budapest, quando un nutrito gruppo di romanisti ha bersagliato il direttore di gara con insulti, sfiorando soltanto il contatto fisico grazie anche all’intervento della polizia. Un tifoso giallorosso, 42 anni, di cui non sono fornite le generalità, è stato arrestato per tentata aggressione all’arbitro.

“Sembrava un arbitro spagnolo”, ha detto Mou ai giornalisti parlando di Taylor al termine della finale persa poi ai rigori. Parole che non sono piaciute alla Uefa, che ha aperto un’indagine. L’allenatore della Roma, ritenuto da molti l’ispiratore morale della successiva aggressione a Taylor, rischia ora una maxi squalifica.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Romanista

 

 

Articolo precedenteMANCINI: “Grazie ai nostri tifosi, il nostro cuore pulsante, una città intera e una fede senza confini”
Articolo successivoContro lo Spezia la Roma si gioca l’Europa. E Dybala vuole esserci

126 Commenti

    • La Roma ha l’assoluta necessità di recuperare il rapporto con il mondo arbitrale. Altrimenti ogni traguardo è precluso in partenza perché gli arbitri sono in grado di influenzare non poco le partite. Potrà non piacere ai paladini del senso di giustizia, ma il mondo va così, chi ha il potere lo esercita.
      Da questo punto di vista purtroppo Mourinho non è proprio il massimo e rischia di mettere la nostra Roma in cattiva luce. Questo è davvero un peccato perché è un grandissimo allenatore e motivatore. Non si raggiungono due finali europee consecutive per caso.
      Bel dilemma per i Friedkin, andare avanti con lui con il rischio di mettere la Roma fra i cattivi e i nemici del “sistema”, oppure troncare e prendere un allenatore “politically correct” ?
      C’è una terza via, cioè che Mou si dia una calmata.
      E c’è ne è anche una quarta, peraltro non alternativa alle altre ma da seguire comunque, che i Friedkin entrino nella stanza dei bottoni.
      Scelte importanti che influenzeranno il nostro futuro ancor più della campagna acquisti e che giustificano le posizioni sfumate della società in contrasto con quelle della piazza isterica che vorrebbe la crociata contro il palazzo. Un palazzo non bene identificato, un nemico astratto presente ora non soltanto più nella Federcalcio italiana ma pure in Europa (dove fino a poche ore prima della finale si diceva che la Roma era tutelata e quindi vinceva).
      Un deja vu…..

    • Dai video che girano io onestamente non ho visto nessun tentativo di aggressione fisica, ma solo tifosi che cantavano a squarciagola e hanno fatto capire a quel bamboccione che chi tifa AS Roma non perde mai !!
      A meno che non escano altre immagini comincio a pensare che sia tutta una montatura mediatica per giustificare le azioni disciplinari già programmate a tavolino contro JM e l’intenzione finale è spingere il Presidente a esonerarlo e prendere qualcuno gradito ai Palazzi per evitare di avere tutti contro.

    • Una riflessione a questo punto è obbligatoria. La liga spagnola ha sostenuto con forza il siviglia e la comunicazione sportiva spagnola ha fatto di tutto prima della finale per spingere il siviglia, poi dopo la partita ha attaccato mourinho compatta per non parlare dello scandalo arbitrale. In inghletarra ieri dall’associazione arbitri, così come dalla lega premier, dalla comunicazione inglese e da molti singoli, fra cui guardiola, è arrivata forte la difesa all’arbitro e l’attacco a mourinho, alla ROMA ed ai suoi tifosi. Ora passiamo all’italia. Attacchi prima della partita dalla germania, lega assente. Attacchi prima della partita dall’olanda, lega assente. ROMA in finale lasciata completamente da sola e lega assente dopo l’arbitraggio scandaloso. Anzi, abodi parla per condannare i tifosi della ROMA e gente tipo marchisio parla per attaccare i tifosi della ROMA. Nel frattempo, a ROMA la comunicazione, con in prima fila il nuovo duo zazzaroni-corsi, cerca ormai da mesi di inventare una inesistente spaccatura fra proprietà ed allenatore. Si legge di attacchi ai friedkin, perché avrebbero dovuto fare chissà cosa dopo la finale, non pensando a cosa fece, o dovette fare, il grandissimo Viola dopo la finale di coppa campioni altrettanto decisa dall’arbitro. O cosa subì il grandissimo Sensi finché non mandò via l’allenatore scomodo e prese capello. Forse forse è il caso di abbracciare e difendere questa ROMA, mai come oggi sola contro tutto e tutti. Leoni da tastiera ben comodi sui divani con la sede della lega sotto casa. 100.000 in strada sotto la sede della lega o dell’aia in una protesta CIVILE, per dire basta. Allora sì.

    • Sono in pieno accordo con Rod. Il senso di vendetta che abbiamo provato nel vedere l’arbitro in fuga con la strizza nel c… potrebbe rivelarsi un perfetto boomerang x la Roma. E credo che i Friedkin questo lo stiano capendo benissimo. Del resto gli episodi di mercoledì hanno azzerato l’appetibilità x Mourinho da parte della Premier e della Liga (basta leggere le reazioni dei media di quei paesi). Lo stesso PSG si guarderà bene dal chiamare un allenatore così scomodo e inviso all’Uefa. Quindi ricapitolando: Mou ha un anno di contratto a 7 mln che adesso vuole rispettare, i Friedkin sono costretti a tenerlo per non pagarlo a vuoto e diventare impopolari con i tifosi. Il mondo arbitrale ci aspetta al varco. Con questa base di partenza, nemmeno se compri i Globetrotters vinci

    • Rod è sempre stato così… Fonseca al contrario di Mou è sempre rimasto zitto ma nonostante ciò abbiamo beccato sfavoreggiamenti sistematici analoghi. Non dipende certo da quel che dici ma da ben altre manovre. Quindi preferisco quanto meno dirgli forte e chiaro che sono dei furfanti

    • ma proprio sempre sempre ? sta esasperando i toni da mesi e mesi e credo che, al di là di una sana e genuina passione per la sua squadra, ci siano anche molti moventi solamente personali (marketing di se stesso creazione di alibi…). Però la stagion è e resta fallimentare. come allenatore ha anche lanciato (per disperazione) dei giovani , ma, mi domando perchè un allenatore, (mesi e mesi fa prima di andare in crisi di astinenza da giocatori), non abbia provato a valorizzare, addestrare, gente che poi gli sarebbe stata utile (vina , Shomu) invece di sputare subito nel piatto. shomu se sostenuto e addestrato peggio di belotti non poteva fare. attenzione a santificare subito il santone che è furbo assai.

    • Rod se non sei un giovanissimo saprai benissimo che anche usando eleganza e fair play sempre in quel posto l’abbiamo preso, il rapporto con gli arbitri non c’entra nulla. Chiedi a Dybala quante ammonizioni ha preso in tutti gli anni alla Juve e quante in un solo anno alla Roma, colpa di Mourinho.? Se Totti non avesse indossato la maglia della Roma , non avrebbe subito quel terribile infortunio C’era il gentleman Fonseca in panchina quando a Lecce, dopo un primo tempo in cui la Roma ebbe un possesso palla quasi totale, ci ritrovammo con una marea di ammoniti noi, nessuno loro e 2 giocatori rotti per falli subiti!(Pellegrini, Diawara) ed anche il manichino Fonseca ,dopo Roma Cagliari (o Cagliari- Roma?) perse il suo self control. Gli arbitri ,quando palesemente e subdolamente indirizzano o innervosiscono una partita che nervosa non era, non lo fanno per Mou, non lo fanno per ripicca personale, non lo fanno per caso, ma perchè fanno quello che devono fare. Mou ha capito tutto e presto, anche della quadra del panzone, del FFP di Inter e Milan ,dei processi farsa alla Juve, delle tv asservite e se prima pensava che fosse perchè eravamo “piccolini” adesso ha capito che non è solo quello. Viola battè i pugni , certo pubblicamente si esprimeva con sottile ironia e grande eleganza, ma fece tremare i palazzi per ottenere qualcosa, poi esagerò e gliela fecero pagare

    • Sposo la tesi di LucaB65, MOU da fastidio e si è fatto tanti nemici, tanti nemici e tanto onore, i nemici di MOU sono nostri nemici. L’ amore, fedeltà, lavoro e abnegazione che ha dimostrato fino ad oggi, mai nessuno, nessuno mai arriverà ad eguagliarlo, nelle nostre menti e cuori. I risultati ottenuti sono sono sotto gli occhi di tutti, gioia infinita, con lui al comando, se perdo, non mi sento sconfitto, vediamo, se la società, ha il coraggio di sostenerlo, oppure, di abbandonarlo. Una soluzione che, più di qualcuno che ha fatto notare, serve una figura forte, che sappia affrontare e gestire queste situazioni, nazionali e internazionali, ho in mente Boniek, visto che già ricopre un ruolo importante nell’ UEFA, conosce e può rappresentarci, credo che sia la giusta considerazione e risoluzione di questa situazione…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • scusa Rod ma per recuperare un rapporto bisognerebbe che prima ci sia stato questo rapporto cosa che a me non sovviene oltre che al fatto che bisognerebbe che lo vogliano entrambe le parti e anche questo non mi risulta a meno di non dovere abbozzare in silenzio ad ogni torto che ci viene perpetrato. A me invece sembra che a prescindere dal profilo basso o alto che sia stato intrapreso in passato dai vari tecnici e dirigenti che si sono succeduti alla fine sempre in saccoccia la pijamo (eufemismo).

    • Sempre con Mou. Era ora che si cominciasse a protestare anche platealmente.
      Si può perdere, perderemo ancora, ma almeno saremo più rispettati. Forse odiati ma anche, ripeto, rispettati
      Ho sempre rispettato i Friedkin ma se non seguono loro Mou, è necessario che lo seguiamo noi.
      I soldi out sono il segno che la tifoseria è compatta con lui.

    • Taylor ha diretto la gara in modo appropriato, come fa un arbitro di seconda serie.
      La Polemica non si deve incentrare su Taylor ma sul VAR. il VAR, che cosa è? ha cosa serve? perché non interviene?
      il VAR è l’emblema che non ha saputo o non ha voluto interagire nei momenti chiave della partita (solo sull’intervento di Ibanez lo ha saputo fare). ma allora perché Ocampos non è stato ammunito per simulazione (pellegrini invece)? Lamela perché non viene espulso? Perché non c’è l’intervento del VAR per ilfallo di mano? Se il VAR è per sopperire agli errori arbitrali, perché non interviene? Quindi, Taylor non è l’unico capo espiatorio ma l’insieme di arbitri della finale. Il processo è più grande. Perché la UEFA non risponde a questa corte d’appello?

    • Allora se tutti quelli con il commento qui sopra la prossima stagione si dessero appuntamento sotto la sede della lega alla prima infamità subita dalla ROMA, saremmo già a buon punto. Poi certo, usare la tastiera per scrivere quello che dovrebbero fare gli altri è più facile. Il grande Viola fece di tutto e non risolse nulla, danneggiato dagli arbitri ed a volte sbeffeggiato dalla allora comunicazione nazionale già serva. Sensi lotto’ con tutte le sue forze per combattere doping e calciopoli e poi dovette prendere capello per vincere lo scudetto. In comune ebbero una grande vittoria e poi delusione e solitudine. Scendiamo in piazza CIVILMENTE per la ROMA e contiamoci, se saremo tanti saremo forti.

    • Scusate senza offesa per nessuno ma quando venivamo massacrati dagl’arbitri “voi ndò stavate?” Garcia, Spalletti, Ranieri, Di Francesco e non ultimo Fonseca (dotato di un educazione e signorilità fuori dal comune) han perso tutti le “Staffe” per incontri letteralmente Scippati senza alcuna motivazione. E dopo tutto ciò, dopo Calciopoli, dopo quelle vergognose sentenze d’assoluzione riguardanti Rubens e Scazzie (caso tamponi, esami farsa, plusvalenze… Per citarne alcune) dopo quant’è accaduto con serra e gli arbitraggi scandalosi di Chiffi e Taylor, è tutta colpa dello Special One?. Senza alcun imbarazzo, ancora sostenete che siamo noi a dover Recuperare i Rapporti con FIFA e AIA. Siamo noi gl’incivili, i maleducati, i Provocatori… Solitamente evito per quieto vivere ma a farmi prendere cosi’ per i fondelli non ci sto. Il Sottoscritto vuole solo sperare che chi esprima tali “concetti” sia nella buona fede piu’ assoluta. Altrimenti altro che mistificazione. Non si può far passare il prossimo per un imbecille. Mi spiace non è accettabile! Ps: Non è un discorso riguardante complotti, piagnistei o quant’altro ma una semplice esposizione di fatti realmente accaduti Sempre Forza Roma!!

    • Ma i Friedkin sono già al tavolo dell’ECA ed il risultato è quello scandaloso Taylor. Sarò all’antica, sognatore ma continuo a voler vincere grazie alle prestazioni in campo senza che un arbitrucolo qualsiasi mi levi ciò che sono guadagnato sul campo con tanta fatica, abnegazione e dedizione. Mou deve comunque darsi una calmata. Questo si. Indipendentemente però dal trattamento che ne riceveremmo noi.

    • Buffoni….
      Invece di aprire un inchiesta sulla direzione arbitrale un po’ sospetta……

      Siete una mafia legalizzata…

    • Organizzazione societaria da rivedere.
      Mou ovviamente ha peso specifico ultra maggiore rispetto a qualsiasi altro allenatore, specie di quelli che lo hanno preceduto sulla panchina della ASROMA e per sua natura è portato alla battaglia, considerate le innumerevoli variabili che l’ascesa della ASROMA può determinare, non può restare il solo Mou a rappresentare tutte le istanze che la ASROMA di trova a fronteggiare per ogni competizione a cui partecipa. Appare evidente come lo stesso allenatore invochi da tempo dirigenti verticistici, uomini di campo e di calcio al suo fianco. I Friedkin che di calcio ne sanno quanto me di agricoltura date anche le loro origini ed estrazione hanno urgente necessità di nominare Z.Boniek, B.Conti o similari a funzionari esecutivi a costituire un blocco di professionisti pronti a perorare ogni nostra causa su ogni fronte necessario. L’esempio del burino o degli strisciati è evidente.
      Forza Fridkin, confermate Mou, dotatevi di organizzazione professionale che sappia di calcio, tirate fuori il budget necessario per acquistare qualche campione, smentitemi, sono quasi certo, quasi, che siete qui solo per lo stadio!
      Forza Roma, sempre!

    • C’è una domanda, sincera di me che non capisco, a cui nessuno mi ha mai risposto :
      C’è un accanimento in Italia e in Europa contro Roma e la Roma, PERCHE’ ??
      Qualcuno piò darmi il motivo ?

    • Io starei con tutti voi. E’ palese che la Roma, da sempre, non sia la società più tutelata al mondo, in Italia, in Europa, fino all’Antartide.
      Quello che mi puzza, e che a molti piace evidentemente dimenticare, è che Mourinho questa gazzarra con gli arbitri l’ha inscenata sempre e comunque, pure quando sedeva su panchine che il sistema lo rappresentano da sempre.
      Addirittura al Real cercava, senza neanche essere sfiorato dal senso del ridicolo, di fare passare il concetto che la squadra protetta dagli arbitri fosse il Barcellona.
      Io ho temuto dall’inizio che il conto aperto da Mourinho con la classe arbitrale in tutto il globo lo avremmo pagato noi, perché farlo pagare a noi non porta rischi, ed è esattamente ciò che sta accadendo.
      Se prima in genere pagavamo il conto quasi sempre in occasioni in cui ci trovavamo a giocare contro squadre dal blasone più pesante del nostro, adesso lo paghiamo pure contro il Lecce e affini. E anche in Europa l’arbitraggio di Taylor non è certo stato l’unico ostile nei nostri confronti.
      Se ci attendiamo che i Friedkin tirino la giacca di Ceferin o Gravina come fece Sensi con Galliani, condito da un sonoro “Aho’, a Ceferin…” credo che siamo fuori strada.
      Penso piuttosto che siano più basiti dal vedere quello che accade sulla nostra panchina quasi regolarmente o assistere alla scena di Mourinho che apostrofa Taylor nei sotterranei dello stadio.
      Nella cultura sportiva made in USA è quanto di più alieno possa esistere. E Mourinho è destinato a passare prima negli archivi di quanto lo sia la presente proprietà.
      Che è quella che tiene a galla un baraccone che continua a perdere 15/20 mln di euro al mese.
      Tra le varie alternative proposte da Rod, l’unica che può dare risultati non effimeri è la quarta, ma è una strada che si segue nell’ombra e nel silenzio, alla quale non giova il quasi quotidiano show inscenato da Mourinho & Co. sulla panchina.
      Quello eventualmente potrai permettertelo dopo, come faceva sulle panchine di Inter, Real, Chelsea e Manchester senza pagare un dazio pesantissimo.

    • Condivido, per anzianità, le opinioni di Monika, Basara e Io amo la Roma.
      Ricordo bene le lotte fatta dal grande Viola contro il Palazzo, la vendetta con lo scandalo doping e quanto abbiamo subito in questi ultimi anni.
      Sappiamo bene cosa abbiamo dovuto subire in questi anni da Garcia a Fonseca.
      L’intervento di Palomino su Dybala era rosso diretto in tutti i campionati europei.
      Quindi sono sacrosante le parole di MOU nel dopo partita e sarebbe stato bello che la Federazione Italiana fosse scesa in campo a difendere la Roma (come doveva fare già nella semifinale persa contro il Liverpool), invece che aspettare l’esito delle altre due finaliste italiane..
      Però ho visto il video dell’aeroporto e purtroppo alcuni tifosi della Roma sono andati oltre la protesta pacifica considerato che vi era la figlia dell’arbitro e ciò ha squalificato le giuste ragioni della protesta.
      Per questo, benché sarei d’accordo al 100% sulla protesta davanti la federazione da parte dei tifosi della Roma, sussiste il rischio che per colpa di pochi, la giusta protesta dei molti venga qualificata dai giornali come rissa, offesa, violenza gratuita (e giù contro tutti i tifosi).

    • bisognerebbe ci fosse una società con i c….ni dietro invece che un manipolo di pupazzi Americani…

    • per Rod: “E sempre allegri bisogna stare, che il nostro piangere fa male al re
      fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam!” comunque sia ci cazziano. Se stai al tuo posto fai girare la giostra, e il tuo posto non sarà mai in testa.

    • dalla sua parte significa che dobbiamo scendere in piazza e non per fare casino ma per protestare civilmente contro chi detiene il potere in maniera poco democratica. è uno scandalo che noi spendiamo i soldi e veniamo trattati così senza rispetto. ora basta parlare..bisogna agire..siamo almeno 70000 persone facciamoci sentire

    • Rod non so quanto primavere hai vissuto,
      i miei ricordi mi portano a Roma Gornik, alla Coppa delle Fiere.
      Benchè in genere gli arbitraggi in Europa ed in Italia non fossero favorevoli alla Roma, però non erano nemmeno così smaccatamente anti romanisti come quello di Taylor.
      In italia Ok c’è stato il caso Serra, e la classe di mafiosi che arbitra la serie A ha deciso di rifarsi sulla Roma, lo sappiamo e non è la prima volta, anche con Zeman ci fu qualcosa di simile e Sensi chiamo Capello, per tranquillizzare i potenti. Il risultato fu che una squadra che poteva vincere tre scudetti ne vinse solo uno, perchè l’anno successivo riartì la tarantella e capello, che certamente cura i propri interessi, fuggi da Roma portandosi via i giocatori che gli interessavano.
      Arbitraggi strani li abbiamo subiti anche recentemente, l’andata di barcellona roma ed il ritorno di liverpool roma, dove filmati che mostravano tifosi del liverpool armati di manganelli ed asce venivano indicati come tifosi della roma, in campo sappiamo quello che è successo e come il liverpool schierò in difesa vari portieri che cambiarono l’esito della partita.
      Fu una delle partite in cui a referto c’era un solo portiere e nel campo ne furono tre (anche in siviglia roma si giocò questo strano gioco giovedì).
      All’epoca l’allenatore era quel galantuomo di Di Francesco che obbedendo agli ordini di scuderia mantenne un profilo basso,pensate che i media apprezzarono ?
      I tifosi più facinorosi ancora accusano Di Francesco di essere uno yes men.
      Ora accusano Mou di essere troppo chiaro nei suoi commenti.
      Perchè la questione è Taylor ha danneggiato scientemente la Roma ?
      chi ha visto la partita non credo abbia dubbi, se qualcuno deve essere indagato dalla UEFA non è certamente Mou ma Taylor.

  1. Non siamo purtroppo un grande club che ha la possibilità di giocarsi in un lasso di tempo breve delle finali di Coppa e quindi di conseguenza avere l occasione di perderle vincerle e soprattutto rifarsi. Derubare in campo una squadra che chissà quando riavrà una simile opportunità calpestando un lavoro e soprattutto la passione ed i sogni dei tifosi è da criminali…
    Non capirlo o fare finta di non sapere è da vigliacchi ed ipocriti… Uefa e certi Media da vergogna

  2. quindi il cattivo è chi si ribella ad un sopruso non chi lo impone….l unica cosa che stona è che per gli altri soprusi con cui la società ci massacra non volano sedie.

  3. È un sistema marcio. Appena critichi o “tocchi” uno di loro si compattano e reagiscono.
    L’arbitraggio e’ stato oggettivamente disastroso, sin dalla prima assurda ammonizione di Matic. Il problema è che la Società dovrebbe assumere ben altro atteggiamento, anche decidendo (provocazione) di non partecipare alla prossima coppa. Altrimenti ‘sta cosa non avrà mai fine. Ovviamente della Figc o chi per lei non c’è traccia.
    Detto ciò credo che Mourinho dovrebbe finirla con queste sceneggiate, utilizzasse le conferenze stampa per contestare ma non puoi aspettare l’arbitro davanti al pullman

    • E con questa caciara non ho ancora sentito un commento tecnico sul l’arbitraggio. Perché il var non ha chiamato l’arbitro sugli evidenti falli di mano e i cartellini volavano solo per noi? La finale più rubata della storia, che corredata dai silenzi della società e della fgci (che non je pare vero) cominciano a darmi un senso di disgusto. Devo uscire da questa truffa del quale è ostaggio la mia passione. Come letto da Orange in altri post, bisogna disertare lo stadio, se la società non denuncia dobbiamo farlo noi tifosi. Seno ci sta bene così e muti, anche in futuro. PS: vedrete che sanzioneranno anche la tifoseria per il chiarimento all’aeroporto.

    • @URto
      Bravo, che ideona, …disertiamo lo stadio… Così je famo pure ‘sto favore…
      Ma non hai capito che è esattamente quello che vogliono?

    • Sono dell’ideona che bisogna manifestare il dissenso a questo scempio e visto che non c’è una voce ufficiale (a parte il Mister) che ci rappresenti, potremmo organizzarci noi tifosi con una azione del genere.
      Tu hai qualche idea?
      Ma vabbè ci sono i social, con loro si che cambiamo le cose….

    • Io pernso che piuttosto che disertare lo stadio, sia opportuno fare presenza silenziosa e non violenta davanti alla sede dell’AIA prima di ogni partita (a Roma via campania 47).
      Talvolta è sufficiente, come diceva un mio amico “la presenza è potenza”.

  4. Epperò noi c’avemo Lina Souloukou voi mette, vedrai come la prossima stagione ce ripetteranno tutti! Lotiti delarurentis e magheggioni vari tremate che arriva lina!

  5. E’ ora che le mummie egiziane si levino le fasce di dosso e facciano sentire la loro voce a difesa della Roma. Finora lo stanno facendo solo Mourinho e tutti i tifosi (quelli veri) appresso a lui.
    Fare il Presidente dell’AS Roma non significa soltanto staccare assegni o far partire bonifici,ma anche difendere un simbolo e un’identità che passa di generazione in generazione.
    Per tanti di noi la Roma è stata ed è una ragione di vita ,alla quale abbiamo sacrificato risorse e per la quale abbiamo versato lacrime ,quasi sempre di delusione.
    Essere rappresentati da personaggi che fanno del silenzio il loro dogma esistenziale non è più tollerabile.
    L’AS Roma non può essere messa alla pari di una qualsiasi concessionaria Toyota sparsa per il mondo.

    • L’incaz…a è sacrosanta, a caldo la voglia di affrontarlo a muso duro l’abbiamo avuta tutti ma all’interno di un sistema purtroppo ci sono limiti comportamentali imprescindibili.
      Non sto assolutamente dicendo che non doveva affrontarlo e dire quelle parole ma nella consapevolezza della giustezza della reazione purtroppo il “Potere” reagirà e chi se ne fr…a

    • Sono sostanzialmente d’accordo… Anche se, di solito, alle dichiarazioni roboanti preferisco i fatti.
      Il rinnovo del contratto di Mourinho, ad esempio, in questo momento, varrebbe più di mille proclami.
      Un segnale forte, comunque, lo devono dare; il tempo del volemose bene è scaduto. À la guerre comme à la guerre.

    • perfetto , ma e’ ora che tutti capiscano che sono PALAZZINARI travestiti , hanno avuto piu di mille occasioni per parlare e dimostrare quanto bene vogliono alla roma e per difendre il loro giocattolo . Ma la Roma non e’ un optional come i tappetini della toyota …

    • Strano che quando il presidente era Pallotta ti era invece più che sufficiente che fosse quello “che pagava gli stipendi”.
      Devo fare ricorso a qualche antico post, ovviamente da considerarsi regolarmente apocrifo Zeno’?

    • Caro Zenone l’operato delinquenziale di Taylor discende esclusivamente dal patto tra malavitosi stipulato il giorno prima presso il Tribunale FGCI . Questo è ormai chiaro a tutti . La prima squadra a portata di mano è stata sfasciata e purtroppo siamo stati noi per una pura coincidenza cronologica . Quindi il silenzio dei Friedkin non centra nulla in senso stretto . Diversa è la situazione in campionato con 10 punti borseggiati dai faccendieri nostrani .Li c’è margine per tutelarsi ma come sappiamo non più di tanto…

  6. L’incaz…a è sacrosanta, a caldo la voglia di affrontarlo a muso duro l’abbiamo avuta tutti ma all’interno di un sistema purtroppo ci sono limiti comportamentali imprescindibili.
    Non sto assolutamente dicendo che non doveva affrontarlo e dire quelle parole ma nella consapevolezza della giustezza della reazione purtroppo il “Potere” reagirà e chi se ne fr…a

  7. Praticamente la Gazzetta ogni giorno fa un articolo contro Mou, con la complicità di lettori di Milan – Juve e Lazio, e finti tifosi della Roma. Poi ieri leggere il Twitter del ministro Abodi e veramente una vergogna, parlava di sportività e di atteggiamenti inaccettabili, quando ne lui ne Gravina non si sono vergognati sul patteggiamento scandaloso della Juve…

  8. Non mi piace la gestione dei Friedkins.
    Dopo 3 anni e mezzo penso si possano tirare le prime somme.
    Presi per i fondelli da arbitri italiani e stranieri senza il minimo accenno di reazione.
    Accordo capestro con l’Uefa.
    Gestione fantasma del contratto di Mourinho.
    Campagne acquisti discutibili.
    Silenzio ottuso e inspiegabile.
    Di fronte ai soprusi subiti Franco Sensi avrebbe ribaltato i tavoli di Figc e Uefa.
    E Dino Viola li avrebbe presi in giro col suo elegante stile personale.
    Questi tacciono di fronte a tutto. Pure quando Mourinho viene squalificato per essere stato ingiuriato da Serra che poi guarda caso, viene ritenuto improcessabile.
    Mi viene il dubbio che ai Friedkins faccia comodo questo andazzo, che sia la silente giustificazione ai ritardi sul piano di crescita che avevano prospettato ( o meglio ci avevano fatto prospettare da altri, perché la loro voce non l’abbiamo mai sentita).
    Finora, Conference a parte, la loro gestione è assolutamente deficitaria e non mi sembra ci siano prospettive di miglioramento.
    Dalla padella alla brace.

  9. Dubito che chi stava all’aeroporto aveva assistito a quanto successo nel garage tra Mou e l’arbitro.
    L’istigazione attribuita al tecnico è una scemenza.
    Ma che ci hanno presi per fessi?
    Chiunque, se non in malafede, ha potuto rilevare una conduzione a senso unico che si fa fatica a considerare solo fortuita.
    Dai vertici del nostro calcio nessuna presa di posizione a difesa di una squadra della federazione così gravemente penalizzata, anzi solo una critica nemmeno troppo velata a Mou da parte di Abodi.
    Mi chiedo se sarebbe successo lo stesso se ad essere penalizzate fossero state le strisciate o gli sbiaditi o se invece qualcuno tra chi dirige il nostro calcio avrebbe protestato e rimarcato l’importanza del loro brand.
    Chissà magari in Europa la vittoria di 3 italiane dava fastidio e noi siamo stati quelli sacrificabili.

    • Addirittura peggio della Fiorentina di Itagliano? In quanto all’Inter, ha non più del 10% delle possibilità, arbitro o non arbitro, e lascio il 10% solo all’imponderabilità del calcio.
      Taylor ci ha consentito di segnare un gol che se fosse stato realmente corrotto avrebbe anche potuto impedire, perché l’intervento difensivo di Cristante a centrocampo era in quella terra di nessuno perfetta per uno scopo del genere: quelle cose al 50% che se lasci correre va bene e se le fischi non è uno scandalo.
      Fino a quel momento si poteva discutere solo sull’ammonizione di Matic, anche questa una cosa mezza e mezza, ma in assoluto non una barbarie. Sacrosanta invece l’ammonizione a Pellegrini su una sciatta simulazione, dopo tra l’altro avere stoppato malissimo un prezioso servizio di Dybala.
      E’ da quel momento in poi che l’arbitraggio dell’albionico ha preso una piega sempre più ostile, raddoppiata ad ogni scatto in piedi della nostra panchina e alle continue richieste di cartellini nei confronti degli avversari. Taylor ha anche chiamato a sé a un certo punto Pellegrini dicendogli un chiarissimo “No more, no more”.
      Poi è stato tutto un florilegio di decisioni palesemente avverse nei nostri confronti, culminate soprattutto, più ancora del rigore, nelle mancate espulsioni di Rakitic e Lamela.

    • Caro Zio Dan,stavolta non sono daccordo con la tua analisi…

      Al 14imo minuto ( non al 128imo) ,Matic subisce un ammonizione ingiusta.
      Ingiusta perché salta più un alto prendendo posizione,altro che sbracciata e gomitata.
      Da quel momento,è tutta un’escalation di comportamenti anomali.
      Tu arbitro internazionale,si presume con personalità… ai primi accenni di delirio dalle rispettive panchine,rispettive si,perché anche quella del Siviglia zompava,solo che la regia aveva il focus solo sulla nostra(chissà perché),bene, tu arbitro ti avvicini e senza proferire parola cominci a cacciare chiunque,mister compreso.
      Ed invece no, inveisci contro i ragazzi con decisioni assurde!
      Tu mi dirai che Mou i fantasmi li aveva anche su una panchina prestigiosa come quella del real,perché a suo modo quelli del barcellona se la comandavano con gli arbitri.
      Bhe direi a questo punto che il Mou tanto torto non ebbe.
      È di qualche mese fa lo scandalo arbitri in combutta col barcellona.

      Barcellona che rischia la pacchetta sulla spalla a mo di gobbi italici !

      Niente di personale Zio Dan…
      Son piccoli dettagli,Gaetano direbbe, quisquiglie di poco conto!

      Un saluto…

    • appunto.s.s.s.s =siamo sempre stati soli.l,Italia ride quando Roma e la Roma piangono?e io sempre ho tifato contro Italia e le loro italiane. e continuerò a farlo contro fiorentini e interisti. quando la nazionale va male la colpa è di quei pochi giocatori romanisti,quando va bene il merito è delle tre maledette.una su tutte soprattutto.e non tacciatemi di anti patriottismo,perché la patria non esiste,se non quando la patria te lo deve mettere nel didietro .a meno che non si chiami Roma e a.s Roma,o viceversa.

    • Dalla tua narrazione Zio Dan si evince che la Roma deve fare solo mea culpa 😳!
      Eddai, sii bbono.
      Il tuo ragionamento va completamente ribaltato.
      È stata proprio la direzione parziale dell’arbitro a scaldare gli animi dei nostri.
      È vero che le oscenità maggiori le abbiamo viste nel 2 tempo e nei supplementari (mancato rigore per noi, mancata espulsione di Lamela, rigore inesistente dato a loro ….) ma anche nel primo tempo Taylor è stato pessimo.
      Il giallo inesistente dato a Matic al 22’ del primo tempo: come decidere di condizionare la partita del nostro leader di centrocampo.
      Il calcio in testa dato ad Abraham in area, quantomeno dubbio.
      Il gioco pericoloso (e quindi potenzialmente sanzionabile) di Telles su Celik e di El Nesri su Ibanez: utilizzando lo stesso metro di Matic andavano ammoniti entrambi.
      La mancata ammonizione a Rakitic alla fine del 1 tempo per fallo su Dybala.
      E comunque se anche i nostri hanno esagerato nelle proteste questo non giustifica una direzione che ha indirizzato pesantemente la partita verso un risultato, non assegnandoci un rigore sacrosanto e non espellendo 2 loro giocatori (Lamela e Rakitic).
      Trovo la partita col Siviglia quasi più rubata di quella col Liverpool: e con questo ho detto tutto.

  10. la uefa si dovrebbe solo vergognare, primo per averci mandato quel bestione di arbitro e poi per aver comunque consegnato la coppa a quella squadra di fabbri

  11. le reazioni che ne sono seguite in questo caso sono oggettivamente naturali, la facciano finita con il perbenismo…

  12. e la facciano finita anche con il loro “fairplay”… ci sono stati rubati almeno 60 milioni, almeno consentano ai friedkin di metterli di tasca loro

  13. La rottura della regola base di imparzialità e correttezza che dovrebbe guidare la lecita attività dell’arbitro, conduce all’anarchia la comunità sociale colpita da questo comportamento gravissimo di discredito dell’istituzione calcistica.
    La protesta dei tifosi non deve degenerare nei modi, costituendo a sua volta un altro illecito (sempre considerando, però, che anche questo aspetto può essere strumentalmente amplificato dai media complici); ma fatti sul campo di questa portata devono essere oggetto di tempestive inchieste che ripristinino la credibilità istituzionale e il principio che le regole e le relative responsabilità valgono anche per gli arbitri.
    Non agire in questo senso porterà alla progressiva distruzione del giocattolo miliardario del calcio-business, per perdita irreversibile di fiducia e propensione a spendere (dei tifosi) ed investire (delle società non “protette” dall’opaco sistema).

  14. Sara’ una storia da lasciare ai posteri….le vergogne dei fischietti solo ed esclusivamente per attaccare Mou e conseguenza la Roma grazie, ma mi ricordo che pure a Fonseca in campionato c’era molta similitudine ed era pure “buono” in panchina non si arrabbiava quasi mai….per le scellerate scelte di questi personaggi falliti del calcio, ma molto paraculi e raccomandati e adesso sappiamo che pure in Europa ci mandano i rancorosi arbitri che non dimenticano e la fanno pagare solo perche’ lui sa piu’ di calcio di loro, e si incazza giustamente ora ce da difendere qui la societa’ deve per forza fare un comunicato serio ed eventualmente un incontro con la Federazione e l’ Uefa perche’ fottuto bastardo e solo da querela di parte in piu’ finita la partita che e’ sta cosa ! Che giustizia e’ !

  15. È ora che si comprino giocatori veri con la fame e la voglia di affermarsi . Con questo blocco squadra attuale non si andrà oltre il quinto sesto posto. Non si è andati quest’anno con la Juve fuori dai giochi figuriamoci l’anno prossimo con le tre del nord col Napoli che sta avanti anni luce e purtroppo pure la lazio che tra magheggi che sappiamo ed introiti Champions si rafforzerà ulteriormente.

  16. MA questa LINA nuova menager a libro paga,(abbiamo piu menager che punte) anche lei muta??abbiamo solo sordo muti ? nessuno che difenda mou? a torto o a ragione va difeso , poi in casa si puo discutere, ma la roma mai si era dimostrata cosi debole sul piano societario , ci massacrano in italia e in europa , ma… mai un dirigente e’ intervenuto MAIIIIIII , topo gigio si e’ limitato a dire che forse l arbitro non era in forma …….ma coj….ni

    • È proprio questo quello che sta chiedendo il mister una figura che possa occuparsi della comunicazione dato che di loro nessuno parla

    • Ma come fa una Donna seppur di alto livello manageriale a combattere contro i panzoni del potere? Che l’inglese neanche lo parlano (vedi Lotito e company). Si prende solo sberleffi.

    • si ,è chiaro che bracco pinto baldo deve lasciare, spero.ma non so servirà a qualcosa. bhoooo!!

  17. Ho letto “la Roma ha bisogno di recuperare rapporti con il mo do arbitrale”. Assolutamente no!… Sono i corrotti devono andare in galera, non chi denuncia le malefatte.
    In che mondo vivete??

    • Peccato che le partite sono arbitrate dal…mondo arbitrale. Idealista…sei troppo idealista

    • Chico quindi secondo il vostro luminare parere, basta semplicemente cacciare via Mourinho e mettere al suo posto un allenatore di vostro gradimento. Ad ogni torto subito voltare la testa dall’altra parte, facendo finta di nulla. Rimanere in silenzio quando ci derubano e si risolvono tutti i problemi. Beati voi che credete ancora a Babbo Natale o fate finta di crederci.

  18. Noi romanisti L unico modo che abbiamo è promuovere la superlega per la Roma !!!! Dovrebbe farlo anche la società per dispetto della uefa

  19. In un mondo perfetto, siccome è un gioco ricco ma sempre un gioco siccome non è morto nessuno quantomeno aggredito, prima di accusare mourinho e i tifosi si andrebbe a vedere cosa abbia scatenato tutte queste proteste poi si potrebbe valutare il da farsi perché se il giocatore sbaglia paga la squadra se L allenatore sbaglia paga la squadra ma se L arbitro sbaglia chi paga visto che dietro ci sono anche le scommesse dove qualcuno ci si riempie la panci. Qui non parliamo solo del rigore ma di una direzione di gara solo in un verso e questo è inaccettabile possibile che solo noi abbiamo visto questo? La risposta potrebbe essere che tutto è scritto e noi tifosi veniamo presi in giro

    • La pignoleria con cui ha fatto ripetere il loro 4° rigore, dopo avere sorvolato su episodi ben piú decisivi, é altamente indicativa che si é voluto andare sul sicuro.
      Per il resto, temo che un mondo perfetto si verificherá solo con la scomparsa del genere umano dalla faccia della terra.

  20. Va deunciata la totale inadeguatezza del servizio di polizia ungherese! Stanno spostando l’attenzione sul reale problema.

  21. purtroppo io penso che la Roma abbia buone possibilità di rigiocare una finale europea solo sotto la guida di Mourinho almeno nel breve periodo.
    quindi i friedkin devono aprire bocca e schierarsi prendendo posizione.
    o con Mourinho lottando e denunciando i torti , oppure senza Mourinho abbassando la testa e tornare a qualche anno fa quando il pieno allo stadio si faceva solo in grandi occasioni (molto rare purtroppo)
    IO STO CON MOURINHO E SPERO IL PRESIDENTE LO APPOGGI E LO SOSTENGA IN TUTTO!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!

  22. Mourinho prova sempre a ribellarsi e dice le cose come stanno in campo e in conferenza, nessuno lo ha mai fatto sulla nostra panchina. Fra mettersi a 90 e Mou scelgo tutta la vita Mou!! Tanto ci hanno sempre fanno perdere in qualsiasi modo..anche con i vari Mr. Yes pacati e presidenti lecchini che provavano a farsi amici gli strisciati…! Mou e Roma insieme contro tutti!!Dajeee!

  23. Per quanto io gli avrei detto anche di peggio se fai certe cose poi ne devi pagare le conseguenze che per noi saranno pesanti non avendo santi in paradiso che ci fanno avere gli sconticini anzi vedi Abodi che che spara subito il pistolotto , magari poteva essere + coerente e proporre per Mou la stessa squalifica inflitta in itaglia al arbitro serra per comportamenti offensivi e poco professionali

  24. Quanto ancora deve durare ‘sta partita e giramento di coltello nella piaga ? Menomale da domani stacchiamo tutto lato calcio.

  25. Continuo a leggere di battaglie e di guerre. Ma proprio non capite? La Lazio è una squadra che porta soldi? Ha un bacino d’utenza notevole? Ha tanti abbonati a DAZN? La risposta è no a tutte le domande. E allora? Quale squadra porta più lustro all’Italia in Europa, la Lazio o la Roma?
    E allora perché loro non hanno i nostri problemi?
    Perché hanno un presidente paraculo che sa come trattare col palazzo.
    Ditemi una sola occasione in cui le sceneggiate di Mou hanno portato qualche risultato, me ne basta una.
    Andatevi a rivedere l’ammonizione di Cristante col Siviglia. Non aveva fatto nulla. L’arbitro gli ha semplicemente detto di averlo ammonito perché si era stufato di trovarsi 4 giocatori davanti ad ogni fallo fischiato. Cosa abbiamo ottenuto? Un arbitro ancora più ostile che non ha espulso Lamela e Rakitic, che ha fatto ripetere il rigore sbagliato ed ha condizionato il risultato. Andare a combattere una guerra con la fionda contro i mitra è STUPIDO. Se bisogna combattere una guerra bisogna farlo nelle sedi opportune e con le giuste armi. Siamo piccolini (cit.Mourinho) e x combattere bisogna prima crescere

  26. Come faremo noi poveri fessi a campare senza i saggi? Ehhh la colpa e’di Mourinho e dei suoi atteggiamenti, addirittura si comporta così per difendere il suo marketing, i suoi sponsor, ect. ( Ed io che pensavo che Mourinho era un filantropo) Gli altri non difendono il lordo Marketing, o non protestano per non inimicarsi gli arbitri o quando protestano lo fanno con educazione, e se lo fanno e’per carità cristiana.
    Chissà ci stava Mourinho in panchina quando Garcia Aranda , prima ci assegna il rigore e poi vedendo Batistuta andare verso la bandierina da calcio d’angolo?
    E chi ci stava in panchina sempre contro il Liverpool , quando Alexander Arnold para un tiro diretto in porta con la mano? Mourinho??
    E Ranieri aveva un altro approccio con la classe arbitrale ? Vogliamo ricordare le schifezzerie che ci fecero nel 2010?
    Ma questo i saggi , i Rod, o non lo sanno , o fanno finta di non saperlo, oppure lo sanno ma siccome non porta acqua alle proprie inutili convinzioni , allora non me parlano.
    Ora dobbiamo pure rassegnarci , ehhh non lo sai che e’cosi?
    Ovunque , anche di fronte all’evidente schifo , di difendono le proprie squadre , i propri tesserati , in Italia solo le strisciate e le due squadre dei due PAPPONI , vengono difese, MI RICORDO ancora i titoloni in prima pagina sul Milan eliminato ignobilmente dal girone Champions, con appena 4 punti , in prima pagina tra Gazzetta e Corriere si gridava contro l’arbitro.
    LA NOSTRA STAGIONE CE L’HANNO FATTA DIVENTARE FALLIMENTARE, CI HANNO COSTRETTO CON LE CATTIVERIE A FINIRE COSI.
    ( P.s. ricordiamoci di Palomino nel prossimo Roma -atalanta, ) Immenso farabutto , dopato, schifoso che ci ha privato di Dybala per un mese e mezzo

  27. Le chiacchiere stanno a zero: senza autogol e con un altro arbitro il Siviglia avrebbe perso la partita. Grazie a queste 2 variabili (quindi non per merito loro) gli spagnoli sono riusciti a trascinare la partita alla lotteria dei rigori…..vittoria immeritata? partita rubata? Analizzando tutto il quadro direi proprio di SI…

  28. Un allenatore che “t’aspetto fuori” per insultarti, non è degno di una squadra che si rispetti.
    Farebbero bene i Friedkin, che invece sono persone rispettabilissime, a cambiare allenatore.
    Ne uscirebbero da gran signori e lui farebbe la figura di palta che si merita.
    Alla fin fine 6/7 posti e Conference.
    Ci voleva lo Special ?

    • Ha sbagliato, anche secondo me. Per vincere da accerchiati bisogna essere più forti di tutto e tutti, e noi non lo siamo.
      Ed anche alcune scelte nel corso della finale sono discutibili (il faraone e bove troppo tardi); ma è più comodo fare ricadere tutta l’attenzione sul mediocre arbitro inglese, che pure ha le sue colpe gravi.

    • La domanda giusta è: Francomeno65 è “degno” di definirsi Romanista?
      Sì, lo so, è una barzelletta… Infatti scherzavo…
      PEGGIO DEI LAZIALI

  29. Io voglio la testa di Gravina, di Ceferin, dei giudici che hanno smesso la sentenza di 700mila euro alla Juve per falso in bilancio, la testa di Lotito, la smantellazione del CFCB (fair play finanziario).

  30. Purtroppo la verità non è mai solo da una parte. E’ vero che
    Mourinho ha ragione quando dice di essere stato lasciato solo –
    Ha raggiunto due finali europee consecutive vincendone una –
    Abbiamo dei limiti in organico (attacanti che non segnano) –
    Ha portato entusiasmo nell’ambiente , grande motivatore
    E’ altrettanto vero che:
    Sono 2 anni che finiamo settimi –
    Abbiamo fallito la qualificazione in CL con la rubentus fuori gioco perdendo con Cremonese Sassuolo e pareggiando con il Lecce , tutto questo ci impedirà di poter fare il salto di qualità e prendere a parametro zero grandi giocatori (speriamo di prendere N’Dicka)
    La situazione con gli arbitri era negativa anche prima di Mourinho ma adesso è peggiorata.

    Saluti giallorossi a tutti
    FRS

  31. Il rapporto che dovreste recuperare è quello…col mondo reale.

    Oppure continuate a vivere nel vostra piccola realtà immaginaria, il mondo andrà avanti lo stesso, nessuno si fermerà ad aspettarvi…

  32. hanno paura e ci attaccano
    hanno paura e usano tutti i mezzi contro di noi
    hanno paura e fanno bene, il popolo giallorosso non teme NESSUNO!!!!!!!

  33. L’attacco a Mou è l’attacco alla Roma. In realtà nel calcio nostrano (ben prima degli episodi della finale europea) le intemperanze del Mou sono una grandissima occasione per il Palazzo per penalizzarci, cosa che hanno sempre fatto anche ai tempi dei più signorili Eusebio e Fonseca. Se gli americani non si decidono ad avvicinarsi alla stanza dei bottoni, che ci sia Mou o meno inciderà poco: il risultato. sarà sempre zero trofei per chissà quanti altri anni

  34. Commenti della FIGC? Il nulla
    Commenti dell’AIA? Il nulla
    Commenti del CONI? Il nulla
    Nulla di nulla degli organismi italiani che potevano sostenere la tesi dell’arbitraggio scandaloso ai danni di una squadra italiana.
    Ma la ROMA è una squadra ROMANA, non italiana.
    Poi tre squadre nelle tre finali e per l’UEFA il rischio di un filotto era troppo grande, si sono tolti il pensiero in un attimo! MERXE

    • Volevo dirlo stamane io lo hai scritto tu benissimo hai toccato il nervo nevralgico del sistema calcio in Italia. Sono anni che scrivo che siamo “soli” , dai giornali dalla Lega dalla Fgci e soprattutto dall’ AIA, oggi capisco che il sistema calcio in Europa e’ italiano. da Collina a Rossetti ma ne vogliamo parlare e denunciare….possibile che solo la Roma paga….. non si puo’ dare la colpa a Mourinho che in Europa ha vinto tutto…..se c’e’ l’avevano con lui non avrebbe vinto, niente mi sembra un dato incotrovertibile, direi matematico lui non e’ mai cambiato come mai da quando sta a Roma viene costantemente vessato ? Non va bene che la Roma vinca ? Vediamo oggi con l’ ultima, abbiamo delle colpe strutturali ma abbiamo visto in 2 anni cosa fanno in campo ieri l’ Empoli perde 2 a 0 con la “seconda” squadra d’ Italia….con noi c’e’ il veleno addosso !!! Rocchi parla il 6 giugno ma sono sicuro che dira’ che tutto all’Aia va bene che tutto si e’ svolto con regolarita’ ma io non ricordo qualche parola del nuovo presidente di questa accozzaglia di banditi neanche il nome a cosa serve? Anche Tiago parlera’ il 6 spero insieme con la signora Greca il Ceo della Roma, per intenderci devono essere meno omertosi e piu’ fatti nelle sedi competenti….

  35. A me hanno sempre insegnato che le partite di calcio e di qualsiasi altro sport si vincono o si perdono per meriti o demeriti sportivi non per influenze arbitrali che devono essere al di sopra delle parti….forza Roma

  36. Sinceramente je potevano fa un po più male a lex lutor, che fosse stato da esempio per tutti i fischietti che se presentano a Roma. Se toccano il mister é guerra, poi veramente vedi a gente con le molotov, io farei poco il simpatico in federazione.

  37. Oggi più che mai sto con il Nostro Condottiero contro media, Uefa, arbitri, Lega, club del nord ma anche i Friedkin che devono assecondare e soprattutto sostenere le sue, che poi sono anche le nostre, richieste…

    • E oggi mi sbilancio con una frase che ho sempre detestato e criticato…

      Chi non sta con Mou non è Romanista!!!

      Perché essere romanisti non è solo tifare la squadra ma uno stile di vita, uno stile che è fuori dal sistema e lo combatterà sempre, anche alzando la voce rischiando sempre più spesso arbitraggio illegali perché non imparziali, la vittima di un sopruso non può e non dovrà mai essere colpevolizzata..

      DAJEROMADAJEEE

  38. per come la vedo io, è la mia semplice opinione, a noi gli arbitri e la federazione non ci hanno mai potuto vedere, adesso ci si emessa di brutto anche la stampa (chiamiamola cosi). Non so se ricordate il gol di Turone, per dirne una. Che ci sia corruzione nel sistema, nel palazzo, credo sia davanti agli occhi di tutti. Le dichiarazioni di Gravina sono di una gravità intollerabile. Il designatore arbitrale urla, se non erro e Rosetti, amico di merende di Mou giusto? Tra decine di arbitri chi ha scelto? Sento dire che la causa di tutto questo è Mou, invece quando c’era quel gentiluomo di Fonseca ci consideravano? No, ci perculavano. Quando c’era Garcia? Idem come sopra. La mia idea, giusta o sbagliata non so, è che non siamo la Roma, se ci alliniamo agli altri diventiamo come loro, disonesti e smaneggioni, la Roma non è così.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • scusatemi…causa t9 maledetto…volevo dire…:
      “La mia idea, giusta o sbagliata non so, è che noi siamo la Roma, se ci alliniamo…” è non, ovviamente…”è che non siamo la Roma…”
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  39. Ma questi grandissimi signori ,fini intenditori di calcio, nonchè gli organi giudicanti dell’Uefa come hanno reputato la direzione di gara del loro figlioccio Taylor? neanche un commento o l’hanno archiviata definendola impeccabile e corretta? no, così tanto per sapere…….
    B U F F O N I tutti quanti, direzione palesemente scandalosa e a senso unico. Non dovrebbero più fargli arbitrare nemmeno il calciotto del dopolavoro scapoli-ammogliati. Pure il rigore fasullo contro se era per lui ci aveva subito fischiato. Poi subito ha negato quello a favore non potendo poi, benchè incredibilmente, essere NUOVAMENTE SMENTITO DAL VAR su decisioni di tale importanza!

  40. Non so voi ma dalla finale persa che mi sento in uno stato di malessere come se avessi subito un lutto. Non credevo facesse tanto male perdere una finale …….e poi derubati in quel modo schifoso.
    Provo sempre piu’ disgusto per il mondo del calcio (palesemente corrotto), ma AMO ancora di piu’ la Roma e Mourinho. Sara’ masochismo ma questa e’ la verita’.Essere romanista vuol dire essere masochista……ma quanto e’ bello!!!

  41. Signori miei.
    Sarà che è un momento nella mia vita dove sto patendo delusioni affettive di amicizie fasulle, ma non c’è niente di più terapeutico che guardarsi allo specchio e “riconoscersi”!
    Quando si ha ragione, si è puliti, si è trasparenti ed onesti, se da un lato ti esponi alla manipolazione di fetenti, dall’altro ti ritrovi a testa alta dinanzi a te stesso ma soprattutto moglie e figli!!!
    E questa è una GRANDE VITTORIA.
    La ROMA e MOURINHO oggi appaiono così: esposti perché VERI, ONESTI E CON LA RAGIONE.
    E, in mondo di banditi, rischia la capitolazione.
    Tocca a noi fare “testuggine”, stringerci e far sentire il calore di chi è d’accordo, senza temere il peggio.
    Perché non c’è niente di peggio che “morire dentro” !!!
    I Friedkin e MOURINHO troveranno la quadra, hanno carisma e sani principi, navigheranno assieme nella stessa direzione, perché i loro principi sono sani e nobili.
    Non potevamo avere di meglio, quindi, non disuniamoci, anzi compattiamoci più forte (se possibile)!
    Ne usciremo alla peggio in pace con noi stessi, orgogliosi di esserci stati.
    Ma alla meglio saremo stati artefici e protagonisti della svolta di un destino che oggi pare segnato, nella direzione di chi ci vuole male.
    Ma ROMA è eterna, ROMA è unica, ROMA è un miracolo divino.
    E NOI SIAMO LA ROMA!!!
    FORZA RAGAZZI, FORZA MOURINHO, FORZA FRIEDKIN.
    FORZA ROMA

  42. ps. c’e’ ancora qualcuno che parla?
    1 RAKITIC E LAMELA ANDAVANO ESPULSI
    2 IL RIGORE PER FALLO DI MANO DI FERNANDO ERA 100% PENALTY (20 CM di luce tra braccio e corpo) lo dice il regolamento.
    E QUALCUNO SI STUPISCE DELLA REAZIONE DELLA ROMA E DI MOURINHO?
    FOSSE SUCCESSO ALL’INTER O AL MILAN?

  43. Il messaggio è sempre lo stesso, “zitto e subisci”. Poi se osi protestare escono fuori moralisti e ipocriti . Questo calcio marcio si può salvare solo eliminando completamente l’ormai obsoleta figura arbitrale , sostituendola con intelligenza artificiale che indiscriminatamente prenda tutte le decisioni con precisione chirurgica e velocità istantanea.

    • Questa dell’Intelligenza Artificiale l’avevo pensata anche io. Chissà forse un giorno le partite saranno più giuste. Intanto un altro furto ci è stato fatto

  44. ” l arbitro al poste del cuore ha un bidone della spazzatura “, G.Buffon ,post Real- juve 2018. Allora ci fu l alzata di scudi contro uefa ed arbitro oliver da parte del gotha Figc per un rigore sacrosanto concesso. Ora dinanzi a questa rapina perpetrata nei confronti dell As Roma tutti indignati per le proteste e le reazioni. Fate pena . Forza Roma.

  45. Voi nn capite una cosa.. che io cerco da tempo di spiegarvi.. tralasciando per ora,il nostro Truman show quotidiano, vi dico che l’Italia vera è quella degli incontri segreti di notte su una barca di agenti segreti che in segreto..complottano..e che qualcosa di imprevisto e imprevedibile scoperchia..così il calcio come valvola di sfogo e tensioni sociali è lo specchio dove si possono riflettere le azioni di chi lo governa.. è come entrare dentro il tunnel dell’orrore dei luna park..un viaggio dove si incontra di tutto..e nn dico di altri contesti.. e’ un modo x provocare conseguenze..poi c è sempre un ‘ uscita..ma quando esci noi nn saremo gli stessi..🍊🇬🇧🇮🇹🌵

  46. Qualcuno si chiede xchè Roma si stata lasciata sola.. perché Roma sia odiata e contrastata.. è perché qualcuno da tempo ci ha messo nel mirino..🍊🍊🍊🎃

  47. Boh, se lo avessi visto io all’aeroporto altro che sedia. Gli avrei assestato un gancio direttamente sulla mandibola.

    Però non mi piace questa sindrome da assedio, dobbiamo uscirne altrimenti si crea un loop difficile da spezzare.

    E a questo punto potrei accettare anche un addio di Mou purché degnamente sostituito.

  48. Moreno in Corea è stato imparziale rispetto a questo. Allora, siccome riguardava l’Italia i titoloni si sprecarono. Stavolta, tutti contenti e attaccano Mou. Era, è e sarà uno schifo.
    Forza Roma

  49. possibile che Mou sia l’unico con gli attributi giusti tra i manager delka Roma ?
    possibile che l’unico che denuncia soprusi EVIDENTI contro la Roma, sia Mourinho?
    ancora afono Dan Friedkin ?
    ma avete visto E CAPITO come ha arbitrato mr. Taylor ?
    non erano sufficienti gli EMISSARI che ci mandava Rocchi in Campionato?
    pure nella Semifinale Uefa, troviamo EVIDENTI ostacoli ?
    che legame c’e’ tra Taylor e Rocchi ?
    una indagine , SERIA, sarebbe interessante ..

  50. Grande Basara,sono d’accordo conte!Addirittura il giornalista sportivo Pedulla ha accusato Mou di essere causa delle invettive dei tifosi giallorosse all’aeroporto! Assurdo.Forza Roma ,forza Mou!

  51. si sta creando, pare, una situazione complessa…

    Mou insulta tutti gli arbitri, questo non ci aiuterà e non credo sia la soluzione per non averli contro.

    credo lo faccia per tentare di imporre ai friedkin una persona tra lui ed il sistema, non è così stupido da non capire che Chiffi o Taylor gli fischieranno contro in maniera chirurgica, cosi come tanti altri.

    la Roma ha necessità di entrare nel gioco dei grandi, i ribelli non funzionano ed i commenti di tutti sono chiari, in tal senso.

    questo è il gioco e Mou lo sa meglio di tutti gli altri, quindi, a che serve esternare queste cose in maniera simile?
    a me piace tantissimo e spero resti, ma quando era nei top club, in parte godeva degli stessi favori, o pensiamo che il Real Madrid sia come la Roma?

    o vuole farsi cacciare, che ci sta… o vuole forzare la società a mettere il manager che lui cerca.

    ma siamo al redde rationem, se non succede la cosa che vuole lui, sarà un bel problema, perchè li avremo tutti contro…

    e pensare che sarebbe uno sport!!!

    che schifo complessivo…

    intanto, pensiamo a vincere contro lo Spezia, che sputerà sangue…

  52. strano . quando c era Pallotta andava tutto bene
    ahi ahi ahi caro Zeno ione
    pensi che nonostante l’età non si abbia memoria?
    se vuoi rifarti una verginità non è questa la strada

  53. “Rilasciato il tifoso che ha minacciato l’arbitro Taylor. Aveva il braccio attaccato al corpo”
    (Unfair Play)

  54. Per recuperare un rapporto con gli arbitri avere solamente un allenatore “gentile” serve davvero a poco..

    Fonseca ad esempio nei confronti degli arbitri era un gran signore.. Eppure la Roma anche con Fonseca veniva sistematicamente messa all’angolo.. Ed è capitato anche in Europa..

    Serve semmai un lavoro burocratico che si svolge dietro le quinte.. Serve una società forte.. E solo a quel punto.. Anche l’allenatore dovrebbe evitare di parlare di arbitri.. Anche quando ci sono errori..

    In questo momento Mou si sta prendendo tutto l’odio che in passato in molti si sono tenuti.. Perché quando alleni il Real Madrid molti arbitri fanno fatica a venirti contro.. Se invece alleni la Roma e praticamente la normalità..

    Fare la guerra agli arbitri non ci sarà d’aiuto.. Anzi.. Può rappresentare un vero e proprio limite.. Limite che abbiamo sempre avuto.. Ma ora può diventare solamente più evidente..

    Con l’aggravante che chi potrebbe e dovrebbe parlare degli errori di questi signori.. Parlerà invece di Mou che fomenta un popolo..

    Serve un chiarimento… Ora serve la società.. Ma anche la squadra deve cambiare atteggiamento.. Andare addosso agli arbitri per ogni scelta non ci porterà nulla.. Criticarli a fine partita non ci porterà nulla..

    Anche se sappiamo benissimo che alcune volte, certi errori sembrano proprio calcolati.. Ma o si adottano misure estreme.. Oppure anche la protesta.. Farà cambiare atteggiamento agli arbitri oppure li farà incattivire ancora di più?

    Per me questa protesta continua.. Non sarà utile a nessuno.. Ed anzi.. Peggiorerà solamente le cose..

    Forza Roma

  55. Adesso personalmente non me ne frega un emerito caxxo di chi sta dietro a questa porcata e neanche serve saperlo, c’è solo la necessità che la Presidenza vi si opponga e faccia una diffida affinché questo non avvenga più. E no che da parte lesa passiamo dalla parte del torto e mi fanno letteralmente schifo quelli che si dichiarano “romanisti” ed invocano i modi garbati dopo questo furto sportivo.
    Forza Roma

  56. Dalle immagini è chiaro che lo aggrediva. Uno schifo, uno scandalo, una vergogna. Si vede benissimo che il braccio è attaccato al corpo

  57. Squalificassero quello che gli pare ma sarebbe da portare questa m. di pseudo arbitro e l’uefa in tribunale per fargli pagare i danni nella cifra pari alla differenza economica che c’è tra vincere l’EL e perderla in finale sommata alla differenza economica tra andare in Champions e non andarci.
    Forse aveva ragione chi voleva lanciare la superlega, questo è il ringraziamento per essere stati contrari e viceversa essere stati dalla parte della uefa, infatti nemmeno a farlo apposta i favori arbitrali li hanno ricevuti sempre le squadre che stavano voltando le spalle alla uefa e che avrebbero aderito alla superlega prima di fare dietrofront.
    Il Real Madrid che sarebbe stato il promotore di quella competizione, lo scorso anno ha vinto la Champions.
    Forse Friedkin dovrebbe stavolta lanciarla lui una superlega mettendosi d’accordo con Florentino Perez e sarebbe il caso di giocare solo la superlega insieme ai top club europei, più soldi in entrata, niente fair play finan del caxxo, più possibilità di prendere top players e conseguente fallimento miserabile di uefa e serie a in mano ai lestofanti di turno dopo che riceverebbero uno scarsissimo seguito.
    Questo dopo il disgustoso e vergognoso, schifoso trattamento ricevuto con assoluta mancanza di rispetto che c’è nei confronti della Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome