Attacco e fasce nuove per lo Slavia, ma Dybala vuole esserci. Chance per Sanches

31
765

NOTIZIE AS ROMA – Archiviata l’inaspettata quanto pazza vittoria in campionato contro il Lecce all’Olimpico, la Roma torna a pensare all’Europa League. Non sarà facile farlo al meglio con il derby alle porte, ma Mourinho chiede ai suoi di pensare a una partita per volta.

Il 2 a 0 ottenuto contro lo Slavia a Roma mette i giallorossi in una posizione di vantaggio: teoricamente anche un pareggio a Praga non sarebbe un risultato da buttare via per Dybala e compagni, anche se i tre punti chiuderebbero già il girone e permetterebbero alla squadra di riposare più avanti. A proposito dell’argentino, Paulo ha chiesto espressamente al suo allenatore di poter giocare anche giovedì sera.

Mourinho non sembra essere troppo d’accordo e vorrebbe preservare la Joya. Così come Lukaku, a cui il tecnico pensa di concedere un turno di riposo in vista del derby: al suo posto è pronto Belotti. Non potrà invece sfruttare il suo momento Sardar Azmoun, furi dalla lista Uefa. Un vero peccato.

Cambiano anche le fasce: a destra Celik è in vantaggio su Karsdorp, mentre a sinistra riecco Zalewski dal primo minuto.  Nessuna novità in difesa per mancanza di alternative, a centrocampo invece si rivede Paredes in cabina di regia, con Bove e Aouar intermedi. Occhio a Renato Sanches, che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e potrebbe essere la sorpresa dell’ultima ora. Out Spinazzola e Pellegrini, che dovrebbero farcela a rientrare per il derby.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteGrimaldo, che rimpianto per la Roma. E in estate riparte la caccia ai terzini a parametro zero
Articolo successivo“ON AIR!” – MORONI: “Con la Champions restano sia Mourinho che Lukaku”, ZOTTI: “Friedkin stufi di ricevere continuamente critiche dal tecnico”, CORSI: “Nella Roma è tutto, quando non sarà più qui ce ne accorgeremo”

31 Commenti

  1. Lo so. La partita con lo Slavia è estremamante importante,ma non posso fare a meno di pensare al derby….Il timore che gqualche giocatore”importante”possa farsi male c’è….Inutile nasconderlo. Ma è solo un mio pensiero

    • Sei in ottima compagnia, credimi. Ogni volta che vedi in campo Dybala o Sanches, il primo pensiero è “fa che nun se rompe”. E visti i 98 minuti giocati col Lecce, io Paulo lo terrei in tribuna

  2. A me sto Dybala mi sembra in forma (e stringe i denti) solo quando ci sono in previsione le partite con la Nazionale… Questa “fame” di essere presente scompare in infermeria subito dopo… Sarà una mia impressione ma…

    • Si ma Dybala l’ultima volta non si è “rotto” lo hanno fucilato, con un’entrata assassina. E’ diverso.

    • proprio perché è ora di vincere il derby spero che pellegrini e Spinazzola non siano della partita; inutili a pieno regime sarebbero due uomini in meno nel mezzo della “battaglia” sportiva. poi se li vogliamo usare come scusante per pararci il c… in caso di defaillance….allora titolari con kumbulla centrale e Abraham prima punta!

  3. A Dybala fategli fare un tour della città, mangiare uno stinco di maiale, patate al forno, crauti, un goccio di birra nera ed un goccetto di assenzio per digerire. Lo fate accomodare in panchina bello tranquillo e soddisfatto così si mantiene integro per il derby. 🙂

    • Se vabbè.. sembra Er giro der boiaccaro..coi milioni che tiene lo stinco te lo spezza a te..🤣🤣🤣🤣🍊⚡⚡⚡☔

    • Orange soldi o non soldi, a Praga ciò che ho elencato è una prassi. Comunque sempre meglio lo stinco mio che il suo, domenica c’é il derby 😀

    • Non capisco👎🏻versi al commento di FRA-steno… a Praga, con Azmoun e Belotti saremmo SUFFICIENTEMENTE competitivi in attacco… semmai è dietro che bisogna “registrarsi”…

    • AZ,vero Max, dimenticanza a “una certa”😁…allora speriamo che sia inserito alle variazioni di febbraio, intanto mi auguro un 0-2 al derby firmato Lukaku Joya

    • @Paolo B. ultimamente prendi cantonate una appresso all’altra,intervallati da sfondoni epocali.
      Urge reset o checkup.Fidate.

    • Almeno io chiedo scusa. TU, INVECE, preso da tuo INSOSTENIBILE EGO, TI AUTO-CELEBRI ANCHE nell errore…😏 addirittura “sfondoni epocali”… e de che parlano nello specifico? Elenca elise’…

  4. basta non perdere giovedì…e stiamo apposto!!!dibala e Lukaku fuori assolutamente,non scherziamo!!!questo derby è troppo importante per molti motivi….l’Europa League si può recuperare,il derby e il campionato no,tutto sul derby

  5. Azmoun non è in lista, Pellegrini rotto, Sanches appena al rientro. Rientrerà Paredes. il problema sono i centrali. con Paredes in campo può arretrare Cristante, ma non hai altro.

  6. Con N’Dika in coppa d’africa, Smalling ai box, Kumbulla che non si sa quando rientrerà, hai Mancini e Llorente. spero che abbiano già in lista qualche nome x Gennaio. Potevano portare da subito un primavera in squadra? L’ultima volta che ha funzionato ( a mia memoria) è con un certo Ubaldo Righetti (Petruzzi non mi ha mai convinto).

    • Perdonami O’Rey, ma non sono d’accordo. Petruzzi era nettamente più forte di Costacurta. Se avesse giocato vicino a Franco Baresi in quel Milan, avrebbe vinto tutto e sarebbe stato inamovibile in nazionale. Ma, visto il mio nick, forse sono di parte…

    • @Mazzone. Petruzzi non mi rubava l’occhio, e poi a ripensarci era in mezzo ai Servidei, Pivotto, Del Moro… Poi quando è arrivato Capello, Con Aldair e Zago, gli preferiva Mangone. Devo dire comunque che Righetti aveva un altro modo di stare in campo.

  7. La partita con lo Slavia non è fondamentale, ma importante perché vincendo sarebbe matematicamente prima nel girone, e ci consentirebbe di dedicarci solo al campionato almeno fino ai turni ad eliminazione diretta dell’EL che credo siano a marzo. Per me è comunque importante salvaguardare i giocatori più importanti e soprattutto fragili, in primis proprio Dybala. Penso che la cosa più giusta sia portarlo in panchina e metterlo in campo se le cose si dovessero mettere male, senza comunque stravolgere la formazione iniziale rispetto a quella titolare

  8. in caso di pareggio a praga nulla è compromesso, anzi saresti cmq in una posizione di favore.

    il derby invece va vinto, mi pare sia anche l’ora …

    quindi turn over moderato a praga, dybala-lukaku-cristante in panca, davanti belotti-el shaarawy con bove aouar e paredes nel mezzo, difesa obbligata, esterni celik e zalewski.

    hanno 2 risultati su 3 e se si mette male entra il SUPEREROE.

    ❤️🧡💛

    • 🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡z🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡e🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡n🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡o🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡n🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡e🤡

  9. La formazione sembra logica, Cristante in panchina che le ha giocate tutte ed un tempo per Sanches e Dybala. Lukaku in panca e gioca Belotti che era in un buon momento e non dobbiamo farlo scaricare. Celik all’andata ha giocato bene, è riposato quindi fiducia a lui, a sx Zalewsky per forza, Elsha magari nel secondo tempo se serve. Svilar in porta.

  10. Far giocare i 3 centrali titolari mi pare scontato, e dubito che si stancheranno molto contro il Praga. Avranno paura delle ripartenze gettandosi in avanti. Prevedo una partita controllata. Entrambe sanno che si qualificheranno facilmente per il turno successivo e non vedo bagni di sangue. Usciremo da Praga con un tranquillo 0-0 magari anche acchittato e primo posto assicurato.
    Sarà poco più di un allenamento.
    Metterei in campo tutti per farli rodare il giusto, soprattutto Sanches e Lukaku.
    Svilar, Celik, Mancini, Lorente, Ndika, Zalewsky, Aouar, Paredes, Bove, Belotti El-Sharawy.
    Nel secondo tempo spazio ai cambi con Sanches al posto di Aouar, Cristante al posto di Paredes, Lukaku riscaldata di 30 minuti al posto di Elsha o Belotti e un Pagano, e poi un quindo cambio a scelta.
    Piano piano i giocatori li ha. Facciamo ste turnazioni e vinciamo tranquilli

  11. Redazione, cerchiamo di gestire la par condicio EQUAMENTE…. non è che l utente zenone può sproloquiare A PIACIMENTO sfanculando e invitando tizio Caio e sempronio a prenderlo inderkulo (testuali parole) poi, gli si risponde per le rime e PUNTUALMENTE scatta la censura 😏

  12. Ho la netta impressione che Dybala gioca , e Sanches pure, Lukaku se Mourinho gli dice che non gioca gli fa saltare i denti, quindi credo che per un tempo , schiererà la formazione migliore

  13. Deciderà Mourinho.
    Intanto pensiamo a qualificarci matematicamente come primi del girone di EL con 2 partite di anticipo e poi subito testa al derby dove dobbiamo demolire i caciottari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome