ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Claudio Moroni (Rete Sport): “Due menzioni particolari per la partita di domenica scorsa: una è per Rui Patricio, che lo bistrattiamo sempre, e una è per Mourinho, che ha indovinato tutto. Parlando di giovedì: contro lo Slavia Praga penso che potrebbe giocare Pagano a centrocampo. Renato Sanches titolare? No, si riposa, perchè si è stancato col Lecce… Derby? Segnerà Cristante da fuori area, segnatevelo… Percentuale del riscatto di Lukaku da parte della Roma? Sono certo che con la Champions resteranno sia lui che Mourinho…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Per me Lukaku resterà alla Roma al 90%…in quell’esultanza di domenica io ho visto tanto…”
Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “Lukaku alla Roma anche l’anno prossimo? Io al momento dico 40%, e non per le volontà ma per le possibilità, che è diverso…Lukaku dovrebbe fare un ulteriore passo verso la Roma, spalmando il suo ingaggio: il club non può permettersi di spendere 80 milioni tra cartellino e stipendio per lui nei prossimi 4 anni…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io penso che contro lo Slavia giocherà Belotti in coppia con Lukaku. Sanches dall’inizio? No…mi aspetto Bove, Paredes e Aouar con Cristante che riposa in vista del derby. Per me Lukaku gioca, lui gioca sempre…E’ arrivato a 14 gol consecutivi in Europa, e fino a che continua a segnare gioca…La cosa auspicabile è andare a vincere a Praga per poi giocarsi le ultime due del girone con i Primavera…Lo abbiamo detto tante volte, ma se dovessi vincere giovedì, stavolta lo potresti fare davvero…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Contro lo Slavia Praga la Roma sarà costretta a giocare sempre con la stessa difesa. E’ una situazione che oggettivamente alla lunga sta pesando. Ricordo che la Roma ha fatto questa lunga serie di partite, col buco nero di Genova e la sconfitta per me assai comprensibile di Milano, ottenendo 8 vittorie e un pareggio. I numeri tra campionato e coppa sono importanti, e tutto questo senza il suo difensore migliore, quello che l’anno scorso gli ha risolto una serie di problemi nella fase di non possesso, che invece sono stati evidenziati quest’anno…”
Valentina Catoni (Tele Radio Stereo): “Abbiamo 4 terzini, di cui 3 fanno schifo…l’unico buono sta a pezzi, che è Spinazzola, quello minimamente decente è Karsdorp che però ha un ginocchio sempre gonfio, e giochiamo da settimane solo con tre centrali, di cui uno a gennaio andrà in coppa d’Africa…Direi che c’è qualcosa che non è andata a buon fine in fase di programmazione, a prescindere da quello che riusciremo a raggiungere come obiettivi. E prima di mettere in discussione un signore che in carriera ha vinto tutto, e ha vinto anche qua con quattro scartine, metto in discussione il fatto che si possa lavorare meglio come team…”
Emanuele Zotti (Tele Radio Stereo): “Mourinho? Così come i Friedkin anni fa lo hanno scelto per il bene della Roma, adesso se non avanzano una proposta di rinnovo è perchè sono stufi di ricevere bastonate a ogni piè sospinto. Mourinho ogni volta che parla sottolinea le carenze della rosa, non perde mai occasione di criticare ferocemente la dirigenza, e magari alla fine uno si rompe pure le palle…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Io non sono un fan di Pinto, ma uno sforzo in questi mesi è stato fatto…è stato preso un certo Lukaku…Al netto delle lacune che ci sono, e che spero saranno colmate a gennaio, penso che la squadra abbia le qualità per raggiungere determinati obiettivi ed è anche corretto da parte della proprietà di attendere i risultati che otterrà la Roma, aspettare di vedere come sarà l’evoluzione della stagione. Penso che sia sacrosanto da parte di una proprietà…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se la Roma continua così potrebbe anche meravigliarci alla fine dell’anno. Sarà molto difficile, e se non ce la farà sarà per colpa degli infortuni. Ma un allenatore più dentro la squadra di Mourinho ma qual è? E’ capace di parole cattive nei confronti di qualche calciatore, per poi abbracciarselo…guardate Aouar. Ha vinto molto di più in altri club, ma qua sembra essere entrato veramente in simbiosi con l’ambiente e con la squadra. Nella Roma è tutto Mourinho, non c’è niente da fare, e quando non ci sarà più ce ne renderemo conto. Però al derby ogni discorso di questo tipo sparisce: noi vogliamo una Roma vincente. I giocatori vanno responsabilizzati uno per uno. Là i giocatori da fermare sono due: il creatore di gioco che è Luis Alberto, e l’ala Felipe Anderson, che ci sono partite in cui non lo fermi e altre che si ferma da solo… Ci vuole anche cattiveria, perchè la Lazio è sempre più cattiva in campo della Roma e non riesco a capire perchè…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Con Lukaku la Roma ha una media di due punti a partita…vi pare poco? Da quando è arrivato sta facendo la differenza, lo ha dimostrato anche domenica col Lecce, era stato il peggiore ma poi al 94esimo si inventa un gol che vale tre punti. E’ il momento di dargli un turno di riposo in vista del derby, anche se Mourinho mi sembra di tutt’altro avviso. L’impatto che ha avuto questo calciatore sulla Roma non era prevedibile…”
Redazione Giallorossi.net
Mourinho è semplice da capire, basta ascoltarlo. Io credo davvero che gli venga cucito addosso un vestito che lo ammanta di retrocalcolatore, ma in realtà a me sembra molto spontaneo e sincero. Se muove delle critiche alla società lo fa per i precisi motivi che dice: non può essere l’allenatore a prendersi a cornate con De Servo, questo mi pare lapalissiano. Però deve farlo lui. Mou può farlo perché ha l’impatto mediatico che ha, ma non dovrebbe essere il suo ruolo, infatti poi viene delegittimato perché gli danno del piagnone. Lo facesse un dirigente, sarebbe diverso. È come, dopo la tripletta di Rocchi nella partita del violino, Totti dichiarò che la Juve vinceva così da anni: lo ha detto Totti e così finalmente è finito su tutti i giornali, ma non dovrebbe essere il capitano della squadra a dirlo.
Ovviamente questo significa fare la guerra come facevano Sensi e Viola, in modi diversi, certo, e quindi mettere in conto tutta una serie di conseguenze (come il primo ciclo Zeman). La Società si sarà fatta i suoi conti, resta il fatto che Mou certe cose non può soffrirle e io, da romanista, sono con lui fino all’inferno.
Cari idi, se non è suo compito e oltre tutto è deleterio per gli odi e le squalifiche che comporta, allora non lo facesse.
I martiri tipo “io mi sacrifico per loro, io porto la croce” lo vedo solo come atto d’impatto per animi candidi.
Ci sa fare è indubbio cosi domani andrà a farsi una foto con i giardinieri portandogli delle cesoie d’argento.
Amerò sempre la Roma ma mai gli istrioni.
beh..dopo aver sentito pure questa..”un vestito che lo ammanta da..retrocalcolatore..” posso tranquillamente dire che l’Invasione Aliena è cominciata..eh eh eh eh..
romano parlaci di taylor…
a zitti pure noi tifosi ci siamo rotti le palla di voi giornalai…i giornalisti sono un altra cosa tipo de cesari brera….voi solo caxxari
ma stai Zotti Catoni Oddo Cesano ma chi c..zo sono?? ma perché devo leggere qui quello che dicono? ma quanto conta il loro pensiero rispetto al mio o altre persone che magari ne capiscono più di loro..per quello che c’è da capire poi.. al bar laattina sento concetti più interessanti e questo già la dice lunga. domenica li dobbiamo asfaltare questi burini voglio vedere il Panza e il caccola che se lamentano di rigori contro che non ci stavano di gol irregolari o di culo. voglio che schiumano a fine partita . ma so che non sarà così purtroppo perché lotirchio si acchitta tutto orari arbitri e i nostri giocatori a parte poche eccezioni non hanno molte palle e in questa partita si cacano sotto. ecco perché ci servono Dybala e Lukaku al meglio che con Mourinho sono i tre assi che possiamo giocarci. gli altri sono buoni giocatori.
per la signora Catoni che immagino che persona sia…dire che un’atleta fa schifo equivale ad offendere non solo l’atleta ma anche la persona…come si sentirebbe se a lei dicessero la testata per cui scrive ha giornaliste donne che fanno schifo?Si vergogni lei ed il responsabile del suo giornale che le ha permesso di pubblicare tale demenza,si vergogni (qualora avesse un pò di sale in zucca)
il veleno oltre alle istituzioni calcistiche che hanno certi giornalisti nei negozi stri confronti hanno un nome ,i loro editori,padroni dei giornali con i loro servi compiacenti.
tanti nemici tanto onore diceva un noto romanista.. però se i nemici sono troppi allora è una battaglia persa.ed è un dato di fatto che nessuno ci può vedere.
sinceramente de sta storia ne ho le tasche piene.cin noi si usano metri di misura controversi.la EL era nostra di seguito la partecipazione allaCL con i dovuti ricavi e la Supercoppa europea..
Tanti nemici tanta gloria (Georg Von Frundsberg (1473 – 1528).
Tanti nemici tanto onore (B. Mussolini 1883 – 1945).
Nessuno dei due era un noto romanista.
Tanti nemici tanto onore, è una frase nefasta di una persona che ha sulla coscienza non battaglie perse ma milioni di morti, Giancarlo non ho parole per descrivere quello che hai scritto.
Non ti far sentire dai compagnucci della parrocchietta…loro.
hai ragione Romano,chiedo venia io pensavo fosse una frase di Giulio Andreotti…sai la vecchiaia incombe
.
Romano, strano che sotto al relativo post riguardante l’ultima prodezza di taylor non si trovi un tuo commento. Visto che t’innalzi a difesa dei piu’ alti valori morali, quel furto colossale ai danni della Roma come lo vogliamo definire? Affidandosi all’incompetenza di un arbitro incapace e corrotto la UEFA ci arrecato danni incommensurabili. Di fronte alle nefandezze compiute da simile soggetto, FIFA e AIA si sono comportati come autentici “boia”, condannandoci senza alcuna attenuante. Stampa e mezzi d’informazione piuttosto che prendere le nostre difese, hanno preferito sotterrare la nostra tifoseria. Se questa non è malevolenza come la vogliamo definire? Ma forse hai ragione meglio evitare…
Molti nemici, molto onore è una frase che in molti attribuiscono a Giulio Cesare, altri ad un condottiero tedesco di cui non ricordo il nome. Deriva dal latino “Multos Inimicos, Honorem Multum”. Mussolini al pari di tanti altri guerrafondai, l’ha semplicemente modificata e fatta sua!
@Magma, le schifezze di Taylor non le mai messe in discussione. Non vedo cosa centro io con questo incompetente.
Io di scuto Mourinho perché ogni giorno fa il martire e non per un solo singolo caso in cui oltretutto ha ragione.
Passaggio di testimone da Focoskazie a Valentina, stesso veleno (stesso colore?). Domenica menu prelibato: Quaglie al forno!
FMR
delle “grandi” abbiamo incontrato solo le milanesi e abbiamo raccolto zero punti, abbiamo perso a genova e a Verona, pareggiato con la salernitana.
le prossime partite ci diranno il valore effettivo della squadra e della dimensione reale di mourinho.
credo sia oggi ancora prematuro parlare di svolta, crescita o evoluzione. lo diranno solo i risultati.
le vittorie all’ultimo secondo contro Monza e Lecce non mi rendono sereno, anzi…..
Discorso che non può prescindere dai momenti e dalle situazioni diverse in cui si giocano partite diverse.
A ZOTTI,,,, so stanchi delle critiche? Se la cantano e se la suonano i friedkin hanno preso mou pe coprire le loro ridicole campagne acquisti non soendono na lira da 2 anni quest’anno hanno incassato 60 milioni dalle cessioni e lo stadio pieno tutte le domeniche ,, non hanno speso un euro e che pretendono? Ma se pensano che la gente paga pe vede le facce loro? Se non ie sta bene vendessero la soceta a chi cia voglia di roma e dei romanisti senno ZITTI E MUTI come fanno da sempre , cianno preso tutti per culo in finale di coppa uefa compreso l’arbitro e l’unico a parlare come sempre e solo il GRANDISSIMO MOU!
manca il sordo e il cieco,,,, i muti gia ce l abbiamo cosi si compongono le tre scimmiette , se non parlasse mourinho saremmo la barzelletta di serie A e uefa visto come ci trattano a pesci in faccia , perlomeno qualcuno che glielo dice e non dovrebbe essere lui , Sensi non aveva portavoce e cosi Dino Viola , ma i muti si , tutta la vita con mourinho .
p.s.
occhio muti che se va via fate la fine di delamentis che pensava che rivinceva lo scudetto anche senza spalletti , allo stadio ce rimanete voi e qualche altro non sold out
Hanno fatto parlare pure la Raggi e Lotito.Basta questo!
Tanto per mettere il dito nella piaga e ..”APRITE GLI OCCHI”
“Agguato degli ultras del Milan ai tifosi del Psg,”
ne avete sentito parlare tutto tace t la devi cercare la notizia…..volete sapere se erano i tifosi della Roma che sarebbe successo ??
i giornali erano pieni di denunce contro di noi per essere dei delinquenti .
Che i muti comincino a parlare se vogliono cacciare mourinho e a metterci la faccia
@nando vorrei ricordarti che adl fu duramente contestato nel ritiro dello scorso anno dopo le cessioni di koulibali e insigne….. poi abbiamo visto tutti come è andata dopo kvara, raspadori, simeone etc etc…. ha avuto coraggio con spalletti. Noi non osiamo, creiamo il paradiso degli elefanti, allenatore compreso….. ci beiamo delle coppette e non arriviamo quinti da tre anni, contento? sei sicuro???……
A cucs te sei sparato da solo 😂😂😂 andato via Spalletti stessa squadra vincono sta ceppa .
10 allenatori in 10 anni ancora non te so bastati ????????😛😛
Valentina Catoni (Tele Radio Stereo): “Abbiamo 4 terzini, di cui 3 fanno schifo”
Ma chi è questa che definisce giocatori della roma in quel modo? Qualcuno potrà non essere all’altezza, ma io non definirei mai in quel modo un giocatore, soprattutto se è della mia squadra