Attacco Roma, corsa a tre: a breve la scelta

60
606

Una poltrona per tre. È il rebus offensivo che la Roma spera di risolvere nei prossimi giorni, mentre Gian Piero Gasperini scalpita per avere i primi rinforzi a disposizione. Dopo il boom di entusiasmo con oltre 40 mila abbonamenti sottoscritti, il tecnico giallorosso da oggi sarà al lavoro fianco a fianco con il d.s. Frederic Massara per accelerare sul mercato.

Il primo reparto a essere sistemato potrebbe essere proprio l’attacco, con tre nomi entrati nella fase calda: Georges Mikautadze, Nikola Krstovic e Lorenzo Lucca. Il georgiano, attualmente in uscita dal Lione, rappresenta al momento la pista più percorribile. Gasperini, però, apprezza molto anche Krstovic, che il Lecce continua a valutare 35 milioni: una cifra alta, ma che potrebbe essere limata inserendo alcune contropartite tecniche dalla Primavera.

Nelle ultime ore si è fatta nuovamente strada anche la candidatura di Lucca. L’attaccante dell’Udinese, seguito pure da Napoli e Milan, potrebbe rientrare in corsa visto lo stallo delle altre trattative. Ma anche in questo caso l’ostacolo principale è il prezzo: i friulani partono da una richiesta di 40 milioni. Entro fine settimana, assicurano da Trigoria, è attesa una decisione.

In uscita, invece, si avvicina la fumata bianca per Eldor Shomurodov al Basaksehir: il club turco è pronto a versare 7 milioni complessivi per l’operazione.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteWesley, “like” al post della Roma. Massara al lavoro per chiudere
Articolo successivoBoniek promuove la nuova Roma: “Con Gasperini e Massara ora si fa sul serio”

60 Commenti

  1. Ma qualcuno potrebbe scrivere che per Lucca e Krstovic 35/40ML sono prezzi assolutamente slegati da ogni logica?
    Abbiamo pagato meno il capocannoniere della Liga un anno fa,
    queste sono le cifre, a parte le magagne di scambi fake, che il Napoli ha speso per Osimhen,
    E’ più del doppio di quanto pagammo Dzeko, o Salah…
    ma siamo impazziti?

    Per due giocatori che finora non hanno dimostrato NULLA?

    E vale lo stesso per Welsey, può costare più di Mc Tominay un anno fa?
    Più di Kone? Più di Anguissa?
    Ma per piacere!

    • Sono prezzi fatti dal mercato. Se li vuoi devi sganciare quei soldi e li prende chi lo fa. Poi che valgano quelle cifre, beh, è tutto un altro discorso.
      Se però è vero che sono stati indicati da Gasp (il che ovviamente non lo sappiamo) allora la società dovrebbe spenderli perché non ci dimentichiamo che senza i giocatori adatti(che sono presumibilmente quelli che il tecnico chiede) il progetto di Gasperini è destinato a naufragare. Non penseremo certo di costruire una squadra tutta corsa e pressing con questa rosa….

    • Quante volte hai visto giocare Wesley x essere cosi perentorio?
      ha 21 anni ….vediamo quanto lo pagheranno ma La Roma e Gasperini lo seguono da 2 anni

    • Ma soprattutto con una somma leggermente superiore avresti potuto prendere David che è di un altro pianeta rispetto a questi citati. E’ pur vero che siamo all’inizio del mercato: se qualcuno vuole i calciatori prima, li paga di più. A fine agosto costeranno la metà come tutti i saldi di fine stagione

    • Ieri Saverio in un altro articolo aveva parlato di Weiper che costa meno di questi profili e che ha margini di crescita ancora più ampi rispetto a Krstovic, Lucca e Mikautadze ma non capisco perché si insiste con gli stessi nomi pure sopravvalutati.. se vogliamo dare la colpa ai procuratori ovvero a Beppe Riso vi ricordo che quest’ultimo ha solo Lucca tra i nomi citati.. Mikautadze ha un altro procuratore e Krstovic invece non lo ha..

    • Per quanto io sia d’accordo sulla follia degli attuali prezzi, il mondo dell’acquisto di Dzeko e Salah era il mondo pre-vendita di Neymar, evento che ha completamente stravolto tutto da lì in poi.

    • Il bomber da 20 gol lo abbiamo preso l’altro anno, quest’anno sento dire che ci vuole un attaccante … sono opinioni…..ma la squadra non la fa lattaccante, la squadra si fa con dei giocatori forti ruolo per ruolo che poi faranno rendere anche le punte, mi sembra che questo anno ci siano le idee più chiare dato che si cerca di ricostruire dalla difesa e poi man mano il centro campo poi ovviamente si cercherà una punta ma il problema del bomber non esiste.. tutti la devono buttare dentro è riduttivo pensare che una punta risolva il problema di una squadra

    • avete stufato prima con l’Atalanta che si dopava e vendeva i giocatori sopravvalutandoli, mo non potete di più niente a Gasperini vi attaccare ai scambi fake del napoli. ma invece di difendere sempre i suoi presidenti non puoi dire una cosa originale?

    • Krstovic ha Giuffrida come agente/intermediario, la stessa persona che in passato ci ha portato Kumbulla e che la scorsa estate è stato l’intermediario per l’affare Dovbyk.
      Con Mikautadze c’erano già contatti molto ravvicinati dalla scorsa estate perché Ghisolfi lo ha trattato ma è stato infine non trattato e bocciato da DDR che voleva un attaccante con le caratteristiche di Samu Omorodion, anche se infine tramite Giuffrida si è chiuso per Dovbyk, non proprio uguale a Samu diciamo. lol

    • Rodi,
      mi pare che Gasp abbia sempre chiesto atri profili,
      non gente che pare sia già campione a 21 anni….

      Faber,
      io l’ho visto solo al Mondiale, e fosse quello neanche 10ML…
      Diciamo che è più bravo, ma ha comunque giocato solo in Brasile…
      e in Brasile pure Vina e Cicinho erano due fenomeni.
      In Nazionale, una partita, seppellito dall’Argentina.

      Vogliamo dire che è un ottimo prospetto?
      Ok, ma un prospetto non costa 30ML!

      Invece Krstovic e Lucca a 25 (VENTICINQUE) anni non sono neanche più un prospetto, sono quelli lì,
      e non valgono certo 30ML….

    • @Anto
      A me importa poco di quanto li pagano e quanto valgono ma solo se li ha chiesti Gasperini.
      Anche se chiede Paperino gli va acquistato. Altrimenti ricominciamo con la solita solfa di tutti gli anni: i risultati tardano ad arrivare, l’allenatore dice che si è dovuto accontentare di quello che la società gli ha potuto dare, la società esonera l’allenatore e chiama lo Juric di turno.
      Grazie no, tutto già visto.

  2. Non sono un tecnico ma un semplice tifoso, quindi posso esprimere soltanto un parere, non certo un giudizio, e penso che come secondo attaccante della Roma forse Mikautadze sarebbe la scelta migliore per varie ragioni, compresa quella strettamente economica.

    • Eh si perche cio regaleno…

    • Ovviamente Mikautadze non ce lo regalano (del resto nessuno regala niente), ma mi sembra di aver capito che costi meno degli altri attaccanti che potrebbero interessare alla Roma.

  3. Il franco/georgiano lo apprezzerei di più… oltre tutto costa di meno… dall’ Udinese prenderei Solet non Lucca e dal Cagliari Zortea, così già è qualcosa.

  4. Sono tutti e tre buoni. Credo che arriverà quello che costerà meno. I soldi sono pochi e vanno indirizzati anche in altri reparti. Io per questo preferirei Zortea al brasiliano, in modo da prendere un ottimo centrocampista, ancora meglio due ed un buon centrale di difesa.

    • In attacco serve investire, non sono pochi, si fanno uscite e ci sono.
      Studiate!

  5. Di questi tre non ne prenderei uno. Non sono io a decidere (fortunatamente), ma il mio parere lo voglio scrivere. Mikautadze è quello che forse preferisco tra i tre, ma comunque prenderei un altro giocatore. È un po’ di tempo che sogno un attaccante che abbini grande corsa a fisico esuberante. Ora come ora ce ne sono di attaccanti centrali che abbinino queste due caratteristiche; non in Italia, ma ci sono.
    FR

  6. Prendi Lucca 40 mln, Wesley 30 mln già hai speso 70 mln e ti ritrovi a giocare con kumbulla in difesa e Cristante e Pellegrini a centrocampo. Almeno prendi un regista e già hai speso attorno a 100 mln. Poi se quelli che hai hanno un ingaggio assurdo e quelli che vendi li vendi li svendi a 3 mln allora certo che hai in problema. Ogni anno la Roma sborsa 100 mln …non si riesce più a scoprire ragazzi forti a prezzi inferiori per coprire più ruoli e non rimanere con i soliti pacchi che da anni guadagnano cifre improponibili e hanno dato poco e niente a livello sportivo.

  7. ci si deve affidare al triumvirato

    è meraviglioso tecnicamente Dybala, ma fisicamente è un incognita

    ad oggi solo artem abbiamo con soule

  8. A quelle cifre restano tutti dove sono ..sono cifre fuori d mondo per giocatori solo bravi i ma che devono ancora dimostrare tutto

  9. I prezzi che ci sono in giro la Roma non può aderire, pertanto il rafforzamento auspicato è servito a far lievitare gli abbonamenti… Credo, sperando di sbagliare, che più del quinto o sesto posto non si vada… Altro flop!

  10. Come al solito valutazioni sparate a caxxo dalle piccole squadre che non gli pare vero di poter incassare plusvalenze da capogiro.
    35M per Krstovic e 40M per Lucca sono almeno 10 milioni sopra al loro valore sensato di cartellino e come se noi mettessimo in vendita Dovbyk, che ha viaggiato sulla stessa media gol, a 55M.
    Ma chi te li dà! Sono indubbiamente profili interessanti ma non a quelle cifre.
    Se davvero riesci con 25M meglio Mikautadze.

  11. Se i prezzi sono quelli, credo che a breve la scelta sarà di lasciarli perdere. Sarebbe meglio ovviamente cominciare la preparazione con la rosa fatta o quasi, ma se i nomi sono questi (giocatori già noti, che giocano in squadre che sono da sempre botteghe care), bisogna aspettare dalla metà di agosto in poi, per pagarli di meno (se qualche folle non li ha già presi a botte di 40 cadauno). Quindi invito tutti ad avere tanta pazienza, perché non è assolutamente da escludere che Gasperini per il raduno non ne avrà neanche uno di nuovo acquisto

  12. Mi piacciono tutti e 3, se ne prendessimo 1 di questi l’alternanza con Dovbik sarebbe perfetta.

    Dovbik – Krstovic
    Dybala – Soulè
    Pisilli – Pellegrini – Wl Sharaawi

  13. quindi visti i prezzi di qeui due segoni di lucca e company che hanno dimostrato meno di zero , ditemi perche dovrei poi vendere come si vociferava Dovbyk, a 20/25 milioni , se non venisse da ridere ci sarebbe da piangere il capocannoniere della liga 20 milioni e due seghe eterne che appena arrivano qua tempo 4 partite e giu commenti del tipo ” ma che avemo preso smpre i solita sbai” ecc ecc a 30/35 milioni , teneteveli e mettetegli il fiocco di natale cosi po esse che valgono di piu.
    Dimenticavo ..fantastico , copmpreremmo lucca per il carattere non perche deva 30 goal

  14. Se i nomi sono questi tre, per favore, stoppate la partenza di Shomurodov. Se li magna e li ricaccia uno appresso all’altro.

  15. Kean, clausola da 52 milioni (sembrerebbe pagabile in 2 anni), l’anno scorso 25 gol ma a parte il dato è un giocatore alla Lukaku che fa reparto da solo e sa fare tutto! 25 anni, integro, a Roma verrebbe di corsa, nazionale italiano, tanta, tantissima fame!
    all’Olimpico l’anno scorso mi ha impressionato, faceva ciò che voleva!

    • ma anche no, soggetto molto particolare, va bene per una media squadra. ha comportamenti discutibile ed una testa modello zaniolo…nessuno ne discute le qualità tecniche ma dove è andato l’hanno sempre mandato via…ci sarà un motivo

    • Kean è un giocatore che fa la differenza. gli altri tre sono giocatori di livello modesto

  16. Di centravanti ne vanno acquistati due e non uno inoltre prenderei un esterno sinistro titolare e Ziyech a parametro zero!

  17. Certo che è assurdo continuare a leggere post di pseudo-tifosi che frignano e fanno i piagnoni perchè gli acquisti che dovrebbe fare l’AS Roma “costano troppo”.
    Ma li cacciano loro i soldi!? Incredibile…..
    Tuttavia le cose non stanno prendendo una bella piega, a giorni c’è il raduno e gli acquisti stanno a zero, con un tecnico che certamente ha bisogno di avere tempo e modo per addestrare la squadra secondo i suoi desiderata. Se tutti gli acquisti mirati si fanno ad agosto partiremo con un paio di mesi di ritardo, ma non è questa la prospettiva peggiore.
    La prospettiva peggiore è che i friedkin, dopo aver sfruttato l’effetto Gasperini per spuntare oltre 40.000 tessere, avranno considerata compiuta la loro consueta missione turlupinatrice e faranno i soliti acquisti insulsi e inutili spendendo pochi spicci. E il sesto-settimo posto sarà di nuovo la sola prospettiva.
    Poi vabbè, se qualcuno pensa (di nuovo….) che bastino il tecnico stavagante e il gioco pirotecnico per arrivare in Champions o vincere qualcosa beh……visti gli innumerevoli precedenti che parlano chiaramente in senso contrario, a costoro consiglierei un bel TSO precampionato.

    • Ilario qua non centrano i commercialisti , ma pagare un giocatore mezza sega che vale si e no 15 milioni 35 questo è il problema , lo compreresti lucca a 40 milioni o con quei 40 milioni si potrebbe prendere di meglio??

    • Certo, Nando, nemmeno io vorrei che fossero strapagati elementi non all’altezza del prezzo.
      Invece vorrei che ci fosse un budget di mercato considerevole da spendere per giocatori davvero forti, e qui starà alla nuova struttura dirigenziale.
      Questo per evitare di ritrovarsi sempre nella stessa situazione, ma volevo semplicemente dire che prendere soltanto sconosciuti e/o ragazzini solo perchè costano poco non è la strada giusta, come non lo è mai stata.
      Per attrezzare una squadra vincente o almeno competitiva, ricordatevelo, non basta un guru in panchina. Ci vogliono giocatori non solo adatti “al suo gioco”, ma anche davvero FORTI.
      Altrimenti potrai pure giocare bene e offrire prestazioni apprezzabili, ma poi dal sesto – settimo posto comunque non ti muovi. E noi dopo ANNI da li ci dobbiamo muovere. Senza se e senza ma.

    • Il TSO bisognerebbe attivarlo per chi, dopo che son stati spesi fiumi di inchiostro e di bit, ancora non ha capito che c’è un organismo sovra-nazionale che si chiama UEFA che controlla e guida il Calcio Europeo e che difronte al baratro economico-finanziario che stava per inghiottire il CALCIO EUROPEO ha dettato delle regole per far sì che il CALCIO potesse continuare ad ESISTERE. Queste regole fanno parte del Financial Fair Play e se non vengono rispettate si incorre in sanzioni che vanno:
      dalla multa, alla riduzione della rosa, alla squalifica nelle competizioni.
      Siccome la Roma (come parecchie altre società) non poteva essere in regola col FFP, al momento della entrata in vigore dello stesso, ha dovuto sottoscrivere un PATTO ULTERIORE con l’UEFA; Friedkin ha sottoscritto un PATTO (senza che nessuno gli puntasse un bazooka alla tempia) che si chiama SETTLEMENT AGREEMENT (SA) che obbliga la Roma al raggiungimento di certi obiettivi di bilancio per un certo numero di anni.
      Queste stesse persone non hanno ancora compreso le parole di Ranieri in Conf. Stampa ne quelle di Gasperini, in varie interviste, riguardo al mercato di quest’anno e a quello dell’anno prossimo… purtroppo si trovano sempre a livello di:
      “Presidè caccia li sòrdi!” (e pensa che pure se fosse presidente Musk e li cacciasse li sòrdi, incorrerebbe lo stesso negli strali del FFP e del SA perchè ciò che conta è il BILANCIO).

  18. azz.. che nomi altisonanti per 35/40 mln…
    spero siano solo elementi di distrazione di massa mentre la roma si muove sottotraccia per almeno 2 attaccanti, lì siamo proprio scoperti. poi esterno destro dribblomane, un centrale (riserva da far crescere) un esterno destro tutta fascia, un centrale di centrocampo alla Ederson (prezzo oramai proibitivo)…e siamo pronti. ma in tutto questo il ns svilar ha firmato?

  19. ci siamo dimenticati Scamacca,che alla fine sono sicuro che è il preferito di Gasperini,e ha un costo abbordabile,tra l’altro è chiuso da Retegui e quindi sarebbe ben felice di cambiare aria….

  20. Chico la Juve David lo ha preso svincolato. O meglio, contratto da 8 mln ( 6+2 di bonus), + 12,5 mln di oneri e accessori ( che credo siano le commissioni spettanti agli agenti) pagabili in 3 anni. E noi paghiamo 6 mln a Pellegrini ormai il nulla da 3 anni, 9 a Dybala reduce da un grave infortunio, su un fisico storicamente fragile, e inseguiamo gente da lotta per retrocedere che costa 34/40 mln. Gasperini non ha la bacchetta magica, attenzione………..

  21. io ho visto giocare dal vivo kristovic 2 volte e me lo prenderei di corsa, ma a 25 massimo, e’ simile a retegui e con il gasp puo’ fare faville, pensate che ha fatto bene a lecce, squadra che non costruisce tante palle goal, ha l eta’ giusta e tanta tanta fame, mi sbagliero’ ma a me questo piace

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome