Aurier rescinde col Tottenham: è un’occasione anche per la Roma

95
4502

AS ROMA NEWS – Serge Aurier, terzino destro di 28 anni, ha ufficialmente rescisso il suo contratto con il Tottenham.

Il calciatore, in scadenza nel 2022, aveva trovato poco spazio con la maglia degli Spurs e con l’arrivo di Emerson Royal il suo impiego sarebbe stato ancora più scarso.

Per questo, in accordo con il club, l’ivoriano ha deciso di rescindere anticipatamente il suo contratto con il Tottenham.

Aurier è un terzino veloce, bravo in entrambe le fasi, sia quella offensiva che difensiva. Può giocare all’occorrenza anche difensore centrale o terzino sinistro. Per la Roma, che è a caccia di un rinforzo per la destra, può essere una buona occasione.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedente“ON AIR!” – CATALANI: “Bravo Pinto, ma avrei speso i soldi di Shomurodov per un regista”, FOCOLARI: “Roma regina del mercato”, CORSI: “Gli esuberi? Solo una scusa”
Articolo successivoLa giornata speciale di Valerio: scelto da Romolo per vivere Roma-Fiorentina dal vivo. E Mourinho… (VIDEO)

95 Commenti

    • Perché E’ un terzino destro, che PUO’ giocare centrale E a sinistra.

      Chiaro?

      Ma perché non leggete?

    • Può giocare all’occorrenza ANCHE difensore centrale o terzino sinistro….ANCHE…quindi fa quello che presume l’articolo dovrebbe essere un terzino DESTRO.

    • Hai chiesto scusa al primo intervento e scusa nell’ultimo.
      e smettila di chiedere scusa!
      🙂 : … capisci ammè, ti sto facendo da spalla

    • Antony, perché se eri della Roma era un terzino destro, ma visto che sei della Lazio….lo vedi sinistro 😂

    • Questi sono calciatori da Mou. Ho sempre sognato una squadra modello Atletico Madrid. Una squadra brutta sporca e cattiva. Che va in giro a dare battaglia. Mai sconfitta in partenza. Mai doma in campo. Forse battuta alla fine. Ma Mai abbattuta da nessuno. Sempre in piedi comunque sia andata. #RoadToFinal2027 e Zaniolo tira quello decisivo.

  1. Aurier potrebbe essere non una buona ma un’ottima occasione.
    Testa calda ma fisicamente fortissimo sulla fascia.
    Inoltre nel documentario “All or nothing”girato 2 anni fa nel Tottenham con Mou mi era parso di capire che i due avevano un ottimo feeling.

    • Non penso io so che non hanno un buon rapporto perché Mou lo sgridò perché diede un rigore con il var

    • Un paio d’ore fa avevo scritto che finito il mercato cominciava la girandola degli svincolati.
      Detto fatto.
      Occhio che dopo ci sono anche N’Koulou, Fernando e Gaston Ramirez.

    • Per forza, gli svincolati puoi prenderli. Altra anticipazione: tra poco si parla del mercato di gennaio!

  2. Qualche anno fa era considerato un ottimo giocatore in aria di top club ma negli ultimi anni il suo rendimento e’ calato (problemi caratteriali?) e non e’ certo un caso se ha rescisso con il Tottenham. Se non sbaglio lo stesso Mou non e’ che lo facesse giocare molto. Dubito quindi possa rientrare nel nostro progetto. Qualcuno che segue la Premier ne saprà’ sicuramente di più’.

    • Ha rescisso con il TOTTENHAM per problemi di numero di giocatori in rosa perché hanno comprato Emerson dal Barcellona

    • Mi sembra pure di ricordare che hanno sparato al fratello… Pace all’anima sua.

  3. Come scritto già questa mattina: ottimo terzino ma testa vuota. Proprio per questo andrebbe preso: senza squadra, voglia di rilanciarsi a 29 anni, bel giocatore, ruolo di cui necessitiamo. Ha rescisso con il Tottenham, perciò a limite lo si può perdere a 0 tra 3-4 anni. Secondo me vale la pena prenderlo visto che garantisce tanto in più rispetto a Reynolds.

  4. Magari… sistemare un punto debole della rosa in questo modo, con uno svincolato di lusso.
    È maturo, ma ancora non vecchio, esperto e abituato ad alti livelli, quindi non sarebbe affatto male, ma credo che molto dipenda anche da quanto guadagna e da quanti anni di contratto ti chiede.
    A parte Smalling, certe operazioni sappiamo che la Roma non sembra volerne fare più.

    • il tothenam lo ha svicolato perchè prendeva quasi 4 milioni di sterline….
      non riusciamo a piazzare nzonzi e fazio e andiamo a prendere un terzino che vorrà minimo 5 milioni e chissa quanti anni di contratto?
      nel calcio nessuna regala nulla, e se regalano c’è sempre un motivo.

    • Infatti, non avevo informazioni in merito, ma la preoccupazione è sempre quella, ormai ogni volta che si parla di un possibile acquisto bisogna anche pensare se è abbordabile sul piano economico
      Poi se il giocatore è anche una testa vuota e litiga con Mourinho, allora no grazie.
      Resta il fatto che se uno svincolato incontra i parametri che fanno comodo tecnicamente ed è conveniente, perché non farci su un pensierino anche se non è un giovane?
      Mourinho dice che gli serve esperienza, vediamo…

  5. Si però, l’altr’anno (fico il doppio accento eh) ci lamentavamo degli infortuni e andiamo a prendere uno che cià già scritto AIA sulla maglietta? 🙂

  6. leggetevi le liti con Mourinho..tra lui e Alderweireld non si sa chi Mou tollerava meno (partendo dal fatto che diceva che non sapeva difendere) …crea casini nello spogliatoio ed ha comportamenti simil Balotelli …per me (magari mi sbaglio) non verrà preso in considerazione ..Mou ha risolto con Mikhi ma quelle sembrano siano state questioni di campo fra 2 professionisti che non la pensavano allo stesso modo..con Aurier la questione è differente…basterebbe chiedere a kane cosa ne pensavano nello spogliatoio del Tottenham

    • Al poro aurier è successa na tragedia col fratello… Penso che non sia stato tanto lucido l’anno scorso..

    • ma era quello che fece un live con Ibra mentre fumava non si sa cosa e disse che Deschamps era checca?!?
      Bel soggetto! abbiamo già dato con Ashley Cole…

    • Mi sembra che in realtà sproloquiò in un video dando della checca a Blanc e non a Deschamps, insinuando che il suo allenatore di allora al PSG avesse una relazione con Ibra.
      Comunque il senso non cambia, e il no grazie nemmeno.

    • Certamente , Cafu e Maicon gli avrebbero portato la borsa , ma poi non gioca la coppa d’Africa ?

    • Vero, era un live con degli amici o tifosi , era strafattissimo e parlò male di Ibra e Blanc.
      Nemmeno furbo, perchà dare della checca ad Ibra…prima o poi gli capiti e tiro.

  7. Visto che abbiamo reynolds non considerato da Mourinho e santon praticamente indesiderato un pensierino per Aurier se è svincolato io lo farei certo sempre con il beneplacito dell’allenatore che una valida alternativa a karsdorb o per farci staffetta serve eccome e prima lo prendi e meglio è per noi almeno Pinto chiudesse sul terzino destro svincolato e poi investire il tutto sul mediano titolare a gennaio.

  8. Meglio di Reynolds sarà di sicuro…. potrebbe essere un’ottima occasione… e un po’ mi risolleverebbe il morale dopo la delusione del mancato acquisto di un centrocampista !

  9. Dipende quantovuole dingaggio,che questi contano pure i chicchi d uva ei centesimi, se si accontenta di un par di migliaia d euro ok, o senno va in qualche squadraccia della Liga Francese a rovinarsi la carriera…
    e restiamo con Santonne Reinold e Spina rotto che non si sa quando rientra

    • Ne percepisce 3,64ml (GBP), cioe’ 4,23ml che se pure fossero al netto, sono la meta’ di quello che prendeva il bosniaco. Finora non ho espresso preferenze, ma questo e’ un profilo che prenderei subito. Magari ce cascano.

  10. che stro…..ate . aurier prendeva 4 milioni nel 2019 , adesso da svincolato vorrà almeno 5 milioni a stagione, allora tanto valeva tenere Florenzi che ne prende molto meno

    • Lo voglio proprio vedere in faccia quello che da 5 milioni ad uno spompato del genere.
      Se gli dice bene se lo accolla il genoa che sta facendo il mercato nelle migliori discariche d’italia.

    • Toni’,
      flopenzi ne voleva almeno 4. Questo in Francia ha vinto TUTTO, 11 volte. Flopenzi ha vinto un bonsai. Inoltre, se ammortizzi almeno 10 del cartellino di un DX discreto e gli fai un contratto da 3 anni, i 5 netti ci stanno, eccome.

  11. Capoccia zero, sarebbe ottimo ma tocca vedere come si è lasciato con Mourinho, alla luce del fatto che non è certo un professionista intelligente e corretto come Mkhitarian

  12. I due, Aurier e Mourinho, non vanno d’accordissimo e il terzino destro, oltre che testa calda, è anche stato felice dell’addio del tecnico come CT del Totthenam.
    Direi che è da escludere un suo passaggio alla Roma.

  13. Scusate ma dopo tutti questi commenti a me non mi pare di aver letto che interessa alla Roma! Il mercato e’ finito adesso e già ricominciamo con i nomi.. un po’ di tregua non farebbe male..

  14. Mou lo ha allenato se lo ritiene all’altezza è da prendere immediatamente, con 0 euro ti prendi un terzino destro di lusso di livello internazionale.

    A destra siamo troppo scoperti reynolds non è pronto e non so quando lo sarà, karsdorp è ottimo ma deve rifiatare.

    Vediamo che succede, comunque questa roma, questa roma mi gasa
    FORZA ROMA SEMPRE

  15. Mourinho lo conosce abbastanza bene…. Comunque è una persona seria a differenza di alloggia a trigoria, visto che non aveva chance ha preferito togliere il disturbo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    • Mmm… Non credo, se ha rescisso anticipatamente e non per fine contratto lo hanno sicuramente liquidato con tante sterline di buonuscita, VALENS.

  16. Sicuramente tra gli svincolati Aurier è tra i più interessanti, per di più in un ruolo nel quale noi siamo corti, visto che Reynolds sembra non pronto e Santon, al di là del rapporto ormai incrinato, sarebbe anche peggio.
    Il fatto è che Aurier al Tottenham guadagnava quasi 6 mln di euro netti l’anno, ed è questa la ragione principale per la quale si sono accordati per uno svincolo anticipato di un anno, dovendo gli Spurs fare spazio nel monte ingaggi per i nuovi arrivati ed avendo preso Emerson Royal come titolare nel ruolo.
    Non credo pertanto che Aurier da svincolato si accontenti di una cifra sensibilmente inferiore a quella che percepiva, il che, almeno fino a che ci rimarranno sul groppone gli stipendi dei vari Nzombi, Dazio etc.. ne rende problematico l’acquisto.
    Se però dovessimo riuscire a disfarci di questi fardelli, tenuto conto del bonus fiscale, l’operazione sarebbe fattibile e sistemerebbe alla grande uno dei due buchi in rosa.

    • Sono 3,64 ml di sterline = 4,23 ml euro. Ando’ l’hai visti i 6ml? Poi viene da fuori, quindi per il DD crescita forse paghi pure meno.

  17. Mourinho lo ha allenato fino a ieri, se i l rapporto tra i due era buono e la Roma è interessata abbiamo fatto bingo! 28 anni a 0 e col decreto crescita pure se gli dai 4.5 a te costano 3.

    Dai Pinto che se prendiamo il terzino il mercato passa da 7 a 8 e col regista a gennaio diventa da 9. Poi à giugno tutte le zavorre se ne va n oa fanc… E con la squadra giovane che abbiamo potremmo davvero vincere in 2 anni puntellando tra titolari e panchina

  18. Ha conti fatti manca un centrocampista con caratteristiche diverse di quelle che hai ma soprattutto manca uno a destra per completare il reparto perciò tutti questi trionfalismi non li comprendo proprio o almeno che il biondo non si trasformi in gigherobot d’acciaio siamo incompleti parola di Mourinho come dagli torto che vinca che perda la Lazio é na xerda

    • All’occorrenza si può giocare a tre in difesa e non servono i terzini bassi, come pure farà giocare Mancini o Ibanez a terzino. Non dimentichiamoci Rudigher buon centrale diventò un ottimo terzino.

  19. off topic
    Vina tornerà sabato mattina dal sudamerica.
    bella rogna, avrà il fuso e poco tempo per recuperare per la partita con il Sassuolo.
    sembra una persona seria ma difficilmente sarà al 100% per la partita

  20. La testa è il problema , lo ho frenato al PSG ed anche nel Tottenham , tanto è che non si sono tagliati le vene per la disperazione quando ha rescisso il contratto. Tecnicamente e fisicamente è forte, attenderà sicuramente la chiamata di qualche top team che si può permettere il suo ingaggio, altrimenti lo vedremo in Qatar . Sta bene cosi….

  21. Aurier ha fatto disastri al Tottenham, non copre e non sa crossare.
    Lo stesso Mourinho aveva paura dei suoi disastri specie in area di rigore, ogni suo intervento era a rischio. E il Tottenham rescinde rinunciando a rientrare dei soldi spesi per lui (tanti)
    Non è un’occasione per la ROMA.

    • se guardi le presenze con mou era quasi sempre in campo …. ma se non sa crossare Aurier karsdorp manco sa pronunciare la parola cross.
      TI consiglio di guardare la serie “All or Nothing: Tottenham Hotspur” gratuitamente su amazon prime … conoscerai meglio sia mourinho che aurier.

    • Perché non lo fanno gratis, o quasi. Poi, mettici che ROMA é meglio di tanti altri posti. Infine, in effetti, forse qualcuno dei nostri (FAZIO, NZONZI, DIAWARA…) sembra un pochino più “bastardo” di altri, mi sa.

  22. Se il giorno dopo la chiusura del mercato si svincola, vuol dire che ha già delle potenziali squadre in cui giocare.

    Se potrebbe o meno essere la Roma, dipende da Mourinho, che lo conosce bene.
    Io da quel poco che ne so… non credo.

  23. Io non credo che la società sia disposta ad accollarsi altri ingaggi senza prima liberarsi di quelli inutili attuali. Nzonzi, Fazio e Santon sono pesi morti che rallentano la nostra crescita. Prima di gennaio non arriverà nessuno (mia opinione)

  24. Ho sentito che non sia in buoni rapporti con Mourinho,anzi che non si possono proprio vedere,non so se è vero,ma deve essere una testa calda

  25. A terzino destro all’occorrenza potrebbe giocare anche Mancini o Ibanez, non dimentichiamoci che Rudigher da buon centrale era diventato un ottimo terzino. Eppoi si può giocare a tre in difesa e si fa a meno del terzino basso.

  26. Di primo acchitto dico MAGARAAA !!! ma c’è da chiedersi il perche un giocatore di 28anni capitano della nazionale ivoriana .. sano e forte forte come Aurier arriva a svincolarsi …. qualche problema caratteriale ? chi più di Mou che 1 anno fa lo allenava sa dirlo ?
    detto questo .. ripeto … se gioca come sa .. MAGARAAA

  27. Sempre da you tube giocatore buono tecnicamente e con una forza fisica notevole, può giocare in tutti i ruoli della difesa, da prendere subito se poi ha litigato con il mister si chiarisce per ul bene della Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome