LIVE! Fabrizio Romano: “Roma e Inter vogliono Rios, il Palmeiras chiede 30 milioni”

57
981

ULTIMO AGGIORNAMENTO – Sia Roma che Inter hanno entrambi avuto contatti con il Palmeiras per avere Richard Rios, centrocampista centrale 24enne che fa gola sia ai giallorossi che ai nerazzurri. Lo riferisce Fabrizio Romano su X. La richiesta dei brasiliani è chiara: servono 30 milioni di euro.

………….

Richard Rios è finito nel mirino della AS Roma, che sta monitorando con attenzione il centrocampista del Palmeiras. La segnalazione sarebbe arrivata direttamente da Gasperini, già fautore dell’interesse per Wesley, altro profilo seguito con attenzione.

Il club brasiliano ha fissato il prezzo del cartellino del giocatore a 30 milioni di euro, una cifra che rappresenta al momento un ostacolo non indifferente per chi volesse tentare l’affondo. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora su Il Tempo, la dirigenza giallorossa avrebbe già avviato i primi contatti esplorativi per verificare la fattibilità dell’operazione e comprendere i margini di trattativa con il club sudamericano.

La trattativa è in una fase iniziale, ma il nome di Rios resta tra quelli più caldi sul taccuino della Roma per rinforzare il reparto di centrocampo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Spagna: giallorossi in pole per Tagliafico a parametro zero
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

57 Commenti

  1. Magari ce casca…grinta, tecnica e cattiveria agonistica da vendere. Sarebbe proprio un gran colpo. Accanto a Kone’, sarebbe perfetto per Gasperini!

    • La penso nello stesso identico modo tuo @Gigi79 da prendere subito anche a 30 , ma magari si scende a 25

    • Sì ma…30 testoni? In Brasile li chiedono? So’ proprio cambiati i tempi, o abbiamo attaccato il cartellino fella vigna dei coyotes e sparano alto solo con noi.

      Comunque, a giudicà dalla foto, se semo già pijato Weverton.

    • da prendere subito, questo nelle mani di Gasperini nel giro di 1 anno varrà più del doppio

  2. ce la famo a chiude un nuovo arrivo ? magari Rios è un bel giocatore tosto e concreto. Ricordo ai Friedkin che 40000 abbonamenti tra cui il mio meritano rispetto.

    • Si certo, il tuo abbonamento è sacro come quello dei restanti 39.999…..ma bisogna fare le cose con criterio,calma e lucidità….30 milioni non sono uno scherzo soprattutto nelle condizioni economiche in cui si trova la NS MAGGICA ! ForzaRomaSempre.

  3. Non ci credo assolutamente,ma nel caso la notizia fosse vera,sarebbe veramente un gran colpo,giovane e molto forte.
    P.S Cmq stiamo pescando molto dal campionato brasiliano,da quanto dicono….

    • A fine mese sono 40. Nomi e quotazioni montate per poter dire: obbiettivo sfumato si inserisce tizio, lo prende caio, rilancia sempronio, e noi li vediamo tutti sfumare. E i nomi che puntano i nostri dirigenti? un ripiego. Mica sono arrivati i nomi dei giornalari…

    • Ne potrebbe valere 70 dopo la prima esperienza in top campionato europeo. Dubito che le corazzate della Premier lo lasciano prendere alla Roma per 30 milioni. Solo il tiro in porta di destro vale 30 milioni, ma non è solo quello. Pochi calciatori al mondo tirano con efficacia dai 40 m. L’unica cosa che mi fa sperare che 25 anni per la premier sono già un’età che non spinge i club inglesi ad investire 70/80 milioni

  4. ormai sanno che adesso possiamo investire e la media di richiesta é 30/40 milioni a calciatore ….
    a 40 si prendono calciatori già affermati… considerato che ad esempio con 30 la scorsa stagione il Napoli ha preso mctominay

  5. ….con Gasp possiamo giocare sulla clausula di rivendita per abbassare le pretese di chi vende il cartellino.
    dovrebbe funzionare….

    Bernardo

    • Cioè…..manco è arrivato e già lo vuoi plusvalenzá!? Pensare di vincerci qualcosa no eh!? Sia mai.
      I danni irreversibili di pallotta…..

  6. Io non capisco perché se ci avviciniamo noi ad un giocatore la valutazione è dai 30 milioni in su.
    Vogliono un nostro giocatore parte da 2 milioni e massimo e’ di 10 milioni ( Abraham)

    • Perché se è forte li vale.
      Se lo vuole Gasperini tantopiù.
      Però o 20 per le fee andavano bene.
      Io c’ho sbroccato perché per uno che chiaramente non era buono erano un boato. E infatti….
      Se è forte cacciassero i soldi.

  7. La Roma non farà nessun acquisto prima che Gasperini avrà visionato quelli che ha a disposizione. Ci vorrà almeno una settimana dall’inizio del ritiro, quindi eventuali movimenti sono rimandati a fine mese. Nel frattempo tutta fuffa per gli Abbocconi.

    • Ciao Zenone, buon punto, ma alcuni giocatori second me Gasperini, insieme alla societa gli ha gia scartati, Ranieri anche lui avra’ detto la sua.
      Comunque mancano dei posti gia vuoti dalla passata stagione. Sono fiducioso!
      Speriamo bene! Forza Roma

  8. Daje Massara facce sto regalo prendi RIOS questo li vale tutti 30 pippi se le cose andranno per il verso giusto il prossimo anno varrà 80/100 milioni sarà uno dei centrocampisti più forti del campionato

  9. Se Gasperini ci prende il 50% di quando sceglieva giocatori per l’Atalanta, torniamo con le fasce brasilere! Come non pensare a pendolino!
    Dai Roma vai con la samba!

    Forza Roma

  10. questo è il ventesimo se non il trentesimo che leggo esser il preferito da Gasperini.Ieri Ryan,avanti ieri Wesley, l’altro giorno Kevin Scade,poi Mikautazde,la settimana scorsa era Scamacca ad essere il preferito,quindi Ederson poi ancora El Aynoui,ancora Evan Ferguson,poi Lucca dell’ Udinese il preferito sempre da Gasperini,Kristovic preferito da Gasperini poi ancora Pubill e Zortea del Cagliari tutti preferiti da Gasperini,senza dimenticare Zortea il preferito da Gasperini,ma nn dimentichiamoci qualche giorno fa Ratiu il preferito da Gasperini.

    • Insomma al Gasp piacciono più di un centinaio di calciatori ma potrebbe arrivare infine nemmeno uno di questi qua che piacciono a dire dei pennivendoli, e quindi arrivare infine dei calciatori che all’apparenza non è mai stato esternato che piacessero al Gasp pure. lol

    • Esatto Saverio è probabilmente alla fine andrà a finire come dici tu, arriverà qualcuno non menzionato in QS giorni.Lol.

  11. Ogni giocatore 30 mln. Meno alla Roma niente. Mi chiedo se siano i giornalisti a inventare le cifre o sono davvero richieste del club a seguito di una reale domanda.

  12. sarebbero 30 milioni spesi bene e non 30 buttati per krstovic.
    wesley, rios, lucumi, un attaccante esterno sinistro e un altro difensore centrale di scorta (con kumbulla ed hermoso in uscita), si potrebbe chiedere mukiele in prestito al psg e SantMaxim in prestito da squadra araba per far tornare i conti, o addirittura cercare un prestito oneroso di nkunku (a lipsia era devastante) al chelsea dove è in abbondanza.

    • Facciamo un po’ d’ordine: wesley, rios, lucumi, fanno praticamente 90 milioni.
      poi ti serve un attaccante centrale al posto del crisantemo dovbyk, che costerà altri 25/30 tipo il top bomber Ferguson (dite che Krstovic è ‘na pippa, quindi beccateve il 20enne già fracico).
      escono kumbulla ed hermoso, per cui oltre a lucumi servono altri 3 centrali di riserva.
      quindi ai 120 già sommati sopra aggiungete la cifra che vi pare, ma non meno altri 30 per 3 riserve, a meno che non si voglia promuovere qualche sega spaziale della primavera.
      E siamo a 150M.
      Poi il famoso surrogato di Lookman o anche di Pasalic, chi sarà? Uno da 10M o il campionissimo Laurientè?
      Ah, non dimentichiamo i terzini, oltre a wesley! Oppure (una volta ceduto Angelino) ci ripresentiamo con Rensch, Celik, Saladino e Abdul?
      Vorrei avere il vs ottimismo, ma qui per tirar su una squadra decente con giocatori affidabili ci vogliono almeno 170 milioni.
      Sennò ci accontentiamo di qualche scommessa afro-guando-iberica da 2 milioni.
      Sarà una lunga estate.

    • Invece di spolliciare, argomentate e ditemi come razzo pensate di prendere questi fenomeni da scudetto a cifre inferiori.
      Attendo con ansia.
      Ah, se poi arrivano giocatori completamente diversi da questi tanto reclamizzati mi faccio grasse risate.

  13. Ho l idea che i giornalisti sparano nomi a caso come al solito
    Prima tutti i giocatori che cercava l Atalanta ( se Gasp li voleva all Atalanta perché non alla Roma) e ora il cerchio si allarga…. Pensano a un ruolo che può cercare la Roma uno sotto i 25 anni e via sparano il nome… Come al solito provano ad indovinare che tristezza

  14. rios andrebbe benissimo ma su transfermarkt è valutato 16 milioni, a noi sparano subito 30.
    comunque io penserei anche a qualche prestito in esubero nei supersquadroni inglesi e ora anche arabi. il chelsea penso che avrà 60 giocatori in rosa tra cui Disasi difensore centrale che ci farebbe molto comodo.

  15. se i prezzi per questi giocatori sono realmente questi è ovvio che la Roma prende tempo, bisogna scandagliare tutto il mercato, andando alla ricerca dei migliori giocatori secondo il rapporto qualità – prezzo

  16. Centrocampista totale. Chi lo prende fa un affare. Lui e Kone a centrocampo ti svoltano la squadra. Così si comincerebbe a fare sul serio.

  17. Rios e un calciatore veramente interessante..

    Probabilmente è il nome più adatto tra quelli usciti.. Insieme a El Aynaoui (ho detto adatto, non più forte)

    Tutti gli altri calciatori sono trequartisti, oppure giocatori che con il ruolo di mediano in un 3-4-2-1.. C’entrano meno di zero..

    Rios per ciò che ha fatto vedere, probabilmente è in assoluto il più forte.. Anche se bisogna sempre considerare che il calcio Europeo è la sua tattica, possono sempre rappresentare un ostacolo..

    Giovane?.. Non esattamente.. E un classe 2000 se non erro.. 25 anni.. I giovani sono i 21/22 enni.. Diciamo che entra nel pieno della sua maturità calcistica..

    Però.. Sono due anni che tutti si avvicinano a questo ragazzo e poi tutti scappano..

    Se qualcuno ricorda il mercato dello scorso anno, ricorderà che tutti volevano Rios.. Ma proprio tutti.. Rios e ancora li.. Perché?

    Probabilmente dietro ci sono richieste da parte della società, ma anche della procura molto molto alte.. Così alte che neanche le squadre di premier ci si avvicinano..

    Il West ham ci ha provato con un offerta da 25 mln.. Rispedita al mittente..

    Si parla di una clausola di 60 mln per i club brasiliani

    Ed una clausola da 100 mln per il mercato internazionale..

    Il giocatore piace, non ci sono dubbi.. Ma ho qualche dubbio sul prezzo di 30 mln.. Il West Ham.. Club di premier non avrebbe avuto problemi a spingere da 25 a 30.. Ed invece sono scappati..

    Onestamente per ora non credo minimamente a questo nome.. E sarei felice di sbagliarmi..

    Forza Roma

    • Se la trattativa è possibile, la devi chiudere all’istante. Se aspetti troppo si inserisce qualche top team. Non è un calciatore normale, se scandagli anche sulle evidenze è la fine. 30 milioni li vale tutti ed a 25 anni non sono una grande spesa

    • Hai ragione è sicuramente cosi. Molti si lamentavano dei 30 milioni, probabilmente non conoscendo il calciatore. Credo che nel totale è un operazione di almeno 60M, quindi fuori portata, ovviamente se non pretendono la clausola da 100M. Deduco sia una notizia completamente inventata

    • Cesare, si, conosco il ragazzo, lui 30 li può anche valere, non dico il contrario..

      Anche se il passaggio dal campionato sud Americano a quello Europeo mi spaventa sempre tanto..

      Ma che il giocatore sia valido non lo discuto..

      Ma onestamente?.. Mi sembra un invenzione giornalistica.. Non ti chiedono 30 mln.. Perché se così fosse oggi giocherebbe in Premier..

      Credo molto di più alla notizia di Fabrizio Romano.. Questa mi sembra un nome riproposto come tanti altri dallo scorso anno..

      Nulla di più..

      Sarei felice di sbagliare..

      Forza Roma

  18. io in 60 anni non ho mai sentito dire ad un direttore …..questo lo abbiamo pagato tot….scrivono loro ad minkiam i prezzi, comunque rios wesley e kristovic più un centrale ed il prossimo anno ci divertiamo

  19. Tra un paio d’anni, qualsiasi giocatore conosciuto o semisconosciuto partirà da una base di 50-60 milioni. I vecchi 20-25 milioni saranno ormai riservati solo a giovani promesse o a buoni mestieranti.
    In tutto questo, però, un dubbio mi resta: ma perché noi facciamo fatica a vendere i nostri perfino a 10-15 milioni? Misteri del mercato… o forse è il mercato che è un mistero per noi ?!

  20. se riusciamo ad abbassare di 2mln e chiudere a 26-27 usando la % di rivendita è come se sostituisci le fee -3mln e ti sistemi il centrocampo temporaneamente, sperando in una cessione di pellegrini più che di cristante

    ps: quest anno si sono svegliati tutti col mercato brasiliano che è anni che è abbastanza spento, l anno scorso si parlava già di rios e dei 2 wesley ma nessuno ha concluso nulla, vedremo questanno

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome