Bailey, dall’Inghilterra: la Roma vuole interrompere il prestito con l’Aston Villa

23
239

I primi mesi in giallorosso non hanno lasciato il segno. Tra problemi fisici, rendimento al di sotto delle aspettative e zero gol all’attivo, l’avventura di Leon Bailey alla Roma sembra già arrivata ai titoli di coda.

Il club giallorosso, infatti, starebbe valutando seriamente l’interruzione anticipata del prestito per rimandare il giamaicano all’Aston Villa e liberare uno slot utile per i rinforzi offensivi richiesti da Gian Piero Gasperini.

Arrivato in estate con l’obiettivo di portare fantasia e imprevedibilità a un reparto in difficoltà, Bailey non è mai riuscito a incidere davvero. In 10 presenze complessive tra Serie A ed Europa League, il suo bilancio parla chiaro: nessun gol (a parte una rete annullata per fuorigioco contro il Celtic) e un solo assist. Troppo poco per un giocatore chiamato a fare la differenza.

Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, la decisione della Roma sarebbe legata anche alle strategie di mercato imminenti. Massara lavora per chiudere nuovi innesti in attacco e la possibile uscita di Bailey faciliterebbe le manovre in entrata, sia a livello tecnico che regolamentare.

Di Bailey, più che le giocate, resteranno probabilmente le uscite sopra le righe dell’entourage. In campo, invece, il contributo non è mai arrivato. E a Trigoria, ora, si guarda già oltre.

Fonti: Daily Mail

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBUON 2026 DALLA REDAZIONE DI GIALLOROSSI.NET!
Articolo successivoAllegri: “Milan quarto? Non sarei contento”

23 Commenti

    • Già finito. Non per mancanza di qualità ma per mancanza di integrità fisica
      Nessuno che capisce di calcio potrà mai dire che è una pippa!!

  1. Vabbè…le sparate del padre procuratore.
    Nulla di che. C’è altro da considerare.
    Gli errori sono a monte.
    Primo errore: Cercavamo un’ala sinistra di piede destro ed abbiamo preso la quarta ala destra di piede sinistro dopo Soulé, Dybala e Baldanzi. Giustificazione: può fare entrambi i ruoli. Ok…mah!
    Secondo errore: sei andato a bussare alla porta del più grande esperto di sole prese e rifilate alla Roma…il naccheraro vi vengo a prendere uno ad uno, amico dei procuratori, grande imbertatore di stecche e tutte le sigle che vi ricordate dei film di Fantozzi, Ramón Rodríguez Verdejo detto Monchi.
    Viste le premesse il fallimento era quasi certo.

  2. E state ancora a pensare….. Io manderei indietro Bailey e lo sostituirei con RASPADORI (ma in prestito con il SOLO diritto di riscatto). La formula dell OBBLIGO di riscatto me la giocherei solo x ZIRKZEE che sono sicuro che possa spostare gli equilibri in questa squadra….
    Per quanto riguarda l’altra punta punterei più su FERGUSON che ovviamente a Giugno tornerà alla base mandando invece a giocare Dovbyk che ha 28 anni per fargli avere più mercato a Giugno…… Un mezzo al campo l’operazione FRENDRUP mi sembra molto intelligente ma attenzione a non allentare in modo definitivo PISILLI….. Poi le fasce vorrei capire la situazione di Angelinho… Ma quando recupera?
    In difesa invece mandare a giocare Ghilardi e sostituirlo fino a giugno con un giocatore un pò più pronto non sarebbe una cattiva idea e significherebbe lasciare definitivamente Celik sugli esterni a giocarsi il posto con Wesley Rensch e spero Angelinho (in quel caso Tzimikas non servirebbe più….)

  3. Bye Bye Bailey, please let an amazing welcome to your father and Monchi barber’s of Siviglia as well! It was not a pleasure to see You on our team.
    Be plugged on the future for your healtness!
    Force Rome Forever!

  4. abbiamo fretta …quando entra un calciatore nuovo in prestito ci si aspetta gol in rovesciata alla Pelé colpi di testa alla Pruzzo e tiri alla Batistuta ….ma dico pensiamo che se Ferguson e Bailey erano cosi forti 2 squadre di Premier ce li davano a noi 😂😂😂😂? Ma sembra normale che ci devi lavora’ un po’

  5. Però serve l’accordo tra le parti e anche il giocatore.Copio e incollo:Sì, si può interrompere un prestito di un calciatore a gennaio, ma solo attraverso un accordo tra le parti coinvolte
    (club mittente, club destinatario e giocatore) e rientrando nelle finestre di calciomercato stabilite, solitamente durante la sessione invernale (gennaio-febbraio), per evitare problemi regolamentari, specialmente per i trasferimenti tra professionisti e dilettanti, o per risolvere prestiti inattivi.

  6. Gasperini pretende un livello alto di prestazioni del singolo. Chi non regge questi livelli se ne deve andare. in estate ci divertiremo.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome