Bailey, previsti nuovi controlli: il recupero può slittare a inizio ottobre

44
889

Leon Bailey è stato uno degli acquisti in attacco del mercato estivo della Roma, ma il suo inizio in giallorosso non è stato dei più fortunati. Al primo allenamento, lo scorso 21 agosto, l’esterno giamaicano ha riportato una lesione miotendinea al retto femorale destro, con una prognosi di circa un mese.

Il percorso di recupero è già iniziato: tra qualche giorno di relax a Ponza e sedute personalizzate a Trigoria, Bailey lavora per tornare a disposizione di Gasperini prima possibile. Come riportato da Calciomercato.com, nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà ad ulteriori accertamenti per definire i tempi di rientro.

Difficile, ma non impossibile, ipotizzare una convocazione già per la sfida di Europa League contro il Nizza del 24 settembre. Più probabile che l’ex Aston Villa torni tra i disponibili per la gara di campionato con il Verona (28 settembre) o, se Gasperini decidesse di non rischiare ricadute, per la sfida contro la Fiorentina del 5 ottobre.

Bailey è atteso come titolare sulla trequarti sinistra nelle idee di Gasperini. In carriera ha già interpretato quel ruolo con continuità: delle 377 partite ufficiali giocate tra Genk, Bayer Leverkusen e Aston Villa, ben 127 le ha disputate da quella posizione, firmando anche 15 reti col destro nonostante il mancino sia il suo piede naturale.

Fonte: Calciomercato.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Gourna-Douath saluta: “Un orgoglio aver vestito questa maglia, non vi dimenticherò”
Articolo successivoScambio Dovbyk-Gimenez, Fabrizio Romano: “Ecco perchè l’affare è saltato” (VIDEO)

44 Commenti

    • Ovviamente il bombardamento ora si sposta sui giocatori. A tutti gli inguaribili pessimisti ricordo che in quanto preso in prestito nel caso non dovesse sottisfare le aspettative verrebbe impacchettato e restituito al mittente. Una buona assicurazione il “prima vedere cammello”.

    • Di rotto ci sono solo le palle che complessati da tastiera e complessati dal 1900 ogni giorno c’è le rompete! Ci sarebbero altre cose rotte ma verrei censurato! Trovati un lavoro una ragazza un ragazzo ma lascia stare i calciatori della As Roma

  1. Una lesione mio- tendinea non si risolve in un mese. Con identica lesione Dybala e Pellegrini si sono operati per accorciare I tempi di recupero. Capisco che sia stata diffusa una prognosi breve per opportunismo.

    • dai Zen non ti mettere a fare previsioni …..se come hanno detto è un primo grado….un atleta recupera clinicamente in 2 settimane circa e può riprendere la funzionalità sportiva in altre due…..( i casi Pellegrini e Dybala sono molto diversi ) a meno che non hanno comunicato una diagnosi non veritiera……ne ho trattate a decine e la prognosi è questa…..poi ogni paziente è diverso da un altro ma essere sempre catastrofisti senza sapere è un male da evitare….lascialo fare a Juric…..

    • Giorgio……mi dispiace se non ho fatto architettura…..avrei potuto parlare di clinica e riabilitazione sportiva senza competenza…..sport molto diffuso…..

  2. Questo in campo lo vedremo molto poco mentre sarà titolare inamovibile tutta la stagione uno che può essere un’ onesta riserva nulla più

  3. E’ stato pizzicato da Repubblica al ristorante a mangiare aragoste e bere prosecco. Ci si chiede se in fase di recupero non bisognerebbe fare una vita più consona all’infortunio per recuperare nel migliore dei modi. Chi ha avuto una operazione o un intervento chirurgico mi può’ capire.

    • “Bailey, previsti nuovi controlli: il recupero può slittare a inizio ottobre”, Terrorismo quotidiano. (4 posti in CL). Avevano fatto la bocca all’idea di una partenza difficile, per l’adattamento ai metodi Gasperini,che sta sfruttando i “vecchi” per inserire gradatamente i nuovi. Siamo a punteggio pieno, e rischiamo di restarci …’azz! Un articolo giorno…

    • Perché questi pseudo scribacchini che (ancora) scrivono sulla lettiera del gatto(leggi repubblica) hanno i giorni contati , cari torrijuric
      Sul web trovi l’abbonamento ANNUALE a questa rivista di gissip a 9€ l’anno. Gli restano solo i sussidi statali

  4. Polpettta avvelenata x fomentare la tifoseria che recuperando uno short di….(uno a caso)…..La Repubblica, passato quasi inosservato, ci informa che il recupero di Bailey, aspirante al ruolo di trequartista sulla fascia sx (e possibile concorrente del Magnifico) prosegue speditamente a base di aragoste a Ponza e anche qualche seduta “personalizzata” a Trigoria……

    • Ti devono fare santo
      Ma tanto perdi il tempo , come puoi vedere i saggi subito hanno sentenziato .. È rotto… è scassato…ehhhh io l’avevo detto . una lezione è per sempre.

  5. Se trova continuità come spero, questo è forte, veloce, fa la differenza sicuro, tutto dipende dagli infortuni, ma questo non significa che sia “fracico” come vogliono fare passare alcuni, daje
    Forza Grande Roma

    • Trattasi di una mandrakata del sonatore di nacchere che ci ha rifilato un giocatore a rischio infortuni andandolo a sostituire con Sancho
      E si continua a fare mercato con questi soggetti
      Mah…..

  6. Spero davvero sia fortissimo, in primis per il bene della ROMA e poi per smentire la manica di soggetti pesanti presenti qua, che sembrano godere ad ogni notizia (???) negativa

  7. Non conosciamo calciatori giamaicani di grande prospetto, nè di livello medio, almeno non me ne viene nessuno in mente. Il Sudamerica invece ne sforna a decine ogni anno, tra Argentina, Brasile e Uruguay, ma anche nelle cosiddette federazioni minori, Colombia, Paraguay, Ecuador…. Eppure Massara, che è allievo di Sabatini, dovrebbe avere uno scouting sudamericano, considerando anche che aveva come obiettivi principali del mercato Wesley e Rios. Vabbé Rios non è arrivato, ma qualche ala sinistra buona non opzionata dalle solite grandi in tutto il Sudamerica la trovi dai. Io insisto avrei preso Echeverri in prestito secco, non si sa mai come andava a finire. Ma pure Nico Gonzalez alla fine.. il fatto che Tudor non lo veda è un bene, se avete visto Argentina – Venezuela , insomma ha giocato bene e con un assist.

  8. Leon Bailey è il giocatore che svolterebbe l’attacco della Roma, è concreto sotto porta, fa gol e assist, ha una velocità e strappi importanti, fantasia, imprevedibilità, è uno specialista dell’ uno contro uno che è fondamentale per aprire le difese chiuse tipo quella del Pisa. Se al posto di El Shaarawy avessimo avuto Bailey la partita finiva tanto a poco. Se torna in campo farà la differenza, speriamo bene, è davvero forte

  9. Fatevi una vita almeno la domenica evitate di cadere delle trappole dei giornali che a campionato fermo non sanno che evidenziare…..Baily e’ un ottimo giocatore che in un campionato mediocre come la serie A farà spesso la differenza…..può capitare un infortunio..per fine settembre sarà disponibile..st’anno abbiamo Tutto per fare benissimo…allenatore ( uno dei 3 più bravi in Italia) e squadra con la rosa costruita con equilibrio …forse manca numericamente un centrocampista…..22 giocatori di movimento più 3 portieri ..il 1 portiere molto forte Svilar e 2 buoni secondi Gollini e vasquez…..10 tra terzini e difensori…5 centrocampisti…confido nel recupero di pellegrini che per qualità dei piedi e’ il migliore..e nella crescita di pisilli sotto Gasperini..7 tra attaccanti centrali e esterni di attacco con la ciliegina Dybala….siamo molto forti….lo abbiamo dimostrato con Ranieri al girone di ritorno….ottimismo ragazzi e forza Roma

  10. Ci rivediamo a fine anno e vediamo quanti gol avrà fatto Bailey (o contribuito a fare). È migliore di due nazionali argentini.. mas come no?… Si vuole il bene della ASRoma, o di certi procuratori?

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome