BALDANZI: “Gruppo straordinario. Abbiamo attraversato momento difficili, ora non vogliamo più tornarci”

15
227

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tommaso Baldanzi parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Cagliari. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico.

Stai salendo di livello, il mister ti dà fiducia. Cosa è cambiato anche nel gruppo?
“Non so cosa è cambiato, ma qualcosa è cambiato. E’ un gruppo straordinario proprio perchè abbiamo attraversato momenti difficili e non vogliamo tornarci. Vogliamo fare tre punti ogni domenica. Sto sentendo la fiducia nel mister, ho lavorato tanto per questi momenti”.

Che ruolo prediligi?
“Sinceramente mi trovo bene tra le linee. Posso anche adattarmi a sinistra per coesistere con gli altri. Gioco dove mi mette il mister, è uguale…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInfortunio Dybala dopo pochi minuti: l’argentino in panchina non trattiene le lacrime
Articolo successivoSVILAR: “Altre nove finali, se giochiamo così tutto è possibile. Mancini? Mi copre molto bene…”

15 Commenti

  1. forse la squadra poteva prendere qualche punto in più a inizio anno, adesso stavamo parlando di Champions League. Però per questa squadra è sempre una parola stregata a quanto pare…

  2. bravo Tommaso!; umiltà e determinazione e risultati di squadra prima di quelli del singolo! i tuoi meriti e talenti in crescita te li riconosciamo tutti…..o quasi.

    • il yalento c’è , ha solo 21 anni ; però se gioca così , a spezzoni , difficilmente crescerà ; bisognerebbe trovargli un prestito che lo faccia giocare titolare , anche in b ( in fondo ci andò bruno conti , non è un disonore )

  3. A parer mio la concomitanza tra Baldanzi e Soulè non è fattibile e oggi se ne è avuta l’ennesima conferma. Giocano tutti e due dalla stessa parte e infatti nel 1° tempo abbiamo assistito al paradosso tattico di 4 giocatori spostati sulla destra in 10 metri quadrati di campo : Rensch,Saelamakers,Suolè e Baldanzi.
    Inoltre Baldanzi e Soulè non reggono il contatto fisico con difensori piazzati e in spazi stretti.
    Quest’oggi l’ex empolese ha avuto il grande merito di determinare il risultato ,con un lancio filtrante bellissimo per Dovbyk,da cui è scaturito il calcio d’angolo decisivo.
    Voto 6,5.

    • Baldanzi regge il contrasto fisico con tutti, ha un baricentro bassissimo e fanno moltissima fatica sia a farlo cadere sia a togliergli la palla

  4. Deve trovare concretezza, adesso si è irrobustito, regge il duello fisico malgrado la stazza ridotta.
    Sembra diverse volte che stia per accadere qualcosa quando ha la palla tra i piedi ma si spegne spesso nell’ultima scelta.
    Però progressi ne ha fatti e di margini di miglioramento ne ha ancora.

    • Non dimentichiamoci però che il filtrante che mette Artem da solo davanti al portiere lo fa proprio Baldanzi (poi Dovbyk tira, la manda in calcio d’angolo e da lì vinciamo la partita)

  5. A me Baldanzi piace tanto. Deve crescere, ovvio. Ma sa tenere la palla, è ruvido quando deve, ha coraggio sia nel cercare il tiro in porta che nel cercare la percussione e il dribbling.
    Manca ancora una sua definitiva collocazione tattica visto che il suo ruolo è intasato dai vari Pellegrini, Soulé, Dybala.
    Ecco, lo vedrei al posto di Pellegrini se si adatta sulla sinistra, cosa che ha fatto bene a Bilbao: centrocampista/trequartista alla Barella.
    Teniamocelo stretto, esplode da un momento all’altro, ma bisogna crederci. A quel punto può prendere il posto di Pellegrini, sia in campo che nello spogliatoio, visto che il capitano sembra proprio non svegliarsi.

    • Tutto giusto, soltanto dovrebbe cominciare a fare anche qualche goal visto il ruolo che ricopre.

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome