AS ROMA NEWS – Formazione quasi fatta, ma resta da sciogliere un grande rebus nell’undici titolare che mister Juric manderà in campo oggi pomeriggio per provare a battere il Venezia.
Il dubbio è legato ai due giocatori che agiranno sulla trequarti, alle spalle dell’intoccabile Dovbyk: il ballottaggio è apertissimo, e non sembrano esserci favoriti. Baldanzi, tra i migliori con il Bilbao, ha convinto il tecnico e si candida di prepotenza.
Soulè invece sta deludendo, ma dovrebbe essere lui il naturare sostituto di Dybala (che oggi partirà dalla panchina a scopo precauzionale). E poi c’è Pellegrini, in campo nella rifinitura e smanioso di giocare dall’inizio per mettere a tacere i fischi dell’Olimpico. Ci sarà spazio solo per due di loro.
Per il resto la formazione sembra fatta: fuori Hermoso, torna Angelino sulla linea dei centrali. In mezzo al campo Cristante appare intoccabile (solo Il Romanista punta su Paredes), al suo fianco dovrebbe esserci Manu Konè che ha conquistato Juric e ora sembra destinato a un ruolo di primissimo piano nello scacchiere giallorosso. Sulle corsie esterne infine spazio a El Shaarawy a sinistra, con Celik ancora titolare a destra per mancanza di vere alternative.
CORRIERE DELLO SPORT – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
GAZZETTA DELLO SPORT – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
IL TEMPO – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk.
IL MESSAGGERO – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
LA REPUBBLICA – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk.
IL ROMANISTA – Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Paredes, El Shaarawy; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Soulé deve giocare per prendere confidenza
Celik :sa difendere ed essendo un terzino é quello che deve saper fare… ricordo egli estimatori che gli ultimi anni abbiamo.giocato con Karsdorp
Pellegrini a 30 anni non cambia questo é … per giunta.in momento di forma fisica mediocre come farebbe a essere in ballottaggio per una maglia da titolare non lo capisco
meglio puntare lo svezzamento di un ventenne promettente che puntare un giocatore nella media come pellegrini stringi denti. c’è solo l’AS ROMA
Non si tratta di conquistare Juric o meno; Manu Koné è il centrocampista più forte di questa rosa.
Ancora qualche partita e ne sarà il leader indiscusso.
Mi aspetto un sussulto da SusSoulè, già a partire da oggi.
Partirei con Baldanzi che al momento è quello che mi dà più garanzie di continuità e aderenza al gioco di Juric. Poi, eventualmente, ci starebbe un cambio perché non credo possa mantenere il suo ritmo di gioco per novanta minuti. Il cambio spero avvenga a risultato acquisito perché sia Soulè che Pellegrini per loro caratteristica abbassano il ritmo e l’intensità di gioco.
Detto questo, chiunque alla fine giochi, spero porteremo a casa i tre punti e che è la cosa più importante.
Daje Romaaaa
Kone sembra molto forte, ma fa vaccate importanti, vedi il fallo quasi da rigore l’altro giorno. Ha strapotere fisico e lo sa, ma sulla testa dovranno lavorarci. A noi salta molto all’occhio perchè uno cosi dinamico ce lo siamo sognato da un bel po’, però credo abbia ragione Juric, ci si deve lavorare; ovviamente sperando diventi un mostro!
Ma, di fondo, giochi chi decide il coach, quello che conta è che giochi chi davvero sta meglio e non per nepotismo. Sarebbe un passo avanti enorme.
Forza Roma
ancora parliamo di pellegrini!!
ancora rompete il…..🤷🏻♂️🤷🏻♂️🤷🏻♂️
50 reti e altrettanti assist negli ultimi 5 anni non bastano per uno che è un centrocampista, mezzala/esterno o trequartista dipende dagli occhi del coach di turno.
Tolti i finti romanisti ma veri laziali imboscati vi meritate… censura 😉
e bastaaaaaa
Pellegrini dovra’ pur giocare, ma dura al massimo un tempo .. poi che entri o Pisilli o Baldanzi ..
Kone’ e Cristante ce la fanno in due a centrocampo ?
Soule’, se si incarta da solo, al secpndo tempo, dovra’ accettare il cambio con ? Dybala non credo oggi giochi .. cin El Shaarawy ? insomma in attacco ce ne manca ancora uno ..
difesa a tre e a destra Vorrei vedere Saud se
Mancini Hummels e Ndicka reggono da soli il peso della difesa ..
io la vedo cosi’ ..
L’importante è che Juric, tempestivamente, si metta nell’ottica di un evoluzione della squadra senza Pellegrini titolare e con un impiego ridotto di Dybala. Solo questo può stabilizzare il rendimento (verso l’alto) e proiettare una responsabilizzazione e una mentalità sui nuovi, più giovani e a buon potenziale (aiutati dal fatto di avere una retroguardia di esperti e, si spera, di sicura affidabilità).
Tirare BENE in porta, osare una verticalizzazione, saltare l’uomo non appena se ne abbia l’opportunità…e…tirare BENE in porta (l’ho già detto? Ma pesa il doppio).
Konè e Pisilli l’hanno conquistato, lo stuzzicano perché c’hanno voja de imparà e lavorà. Le stesse cose nun l’ha dette su Saud e Dahl, s’è limitato a dì che ce vòle tempo. A parere mio significa che so de coccio e poco inclini a volè capì come stanno le cose. So questioni caratteriali, e ner carcio er carattere conta più de la tecnica…
C’hanno tempo fino a gennaio pe capì l’antifona, poi comincia er valzer de li prestiti, speranno che un giorno c’arivano
farei giocare pellegrini con il Venezia ..per gli altri incontri lo metterò in panchina e lo farei entrare negli ultimi 5 minuti
Koné punto fisso. Dovbyk pure. Poi facciamo esordire Hummels. Oggi tre punti e basta se no dobbiamo pensare al prossimo campionato. Forza Roma!
In questo momento eviterei di schierare Pellegrini non perché contestato dal pubblico ma perché è palesemente fuori forma. Ritengo che Lorenzo sia un ottimo centrocampista e non mi schiero certo con la frangia dei suoi haters od oppositori ma riconosco che è anche un giocatore di una fragilità estrema e molto discontinuo.
Anche per questo mi auguravo quest’estate un cambio drastico di uomini a centrocampo.
Le Fee, Konè e Pisilli sono ossigeno puro per un reparto che era diventato tra i più scarsi e meno dinamici che io ricordi nella Roma.
Oggi mi auguro che giochino i più in forma e Pellegrini non mi sembra tra questi.
Chissà, magari Soule’ quel sussulto ce l avrà oggi nel rivedere il suo ex allenatore…✌🏽🤞🏽
Baldanzi deve giocare, se lo merita e poi è tignoso, cosa che nel calcio di oggi serve oltre alle qualità tecniche. Soule lo proverei ancora, è già stato bocciato dopo due mezze partite con compagni di squadra che conosce da poco… mi pare eccessivo. sono 7 anni che ci subiamo Pellegrini, possiamo pure dare 5/6 mesi a Soulé.
…del valore di PELLEGRINI (nel suo ruolo, a centrocampo) in Italia non c’è nulla, italiano o straniero che sia.
Come reti /assist proprio non lo trovi da una vita. C’è chi, ipoteticamente, vede più la porta (FRATTESI ?…forse oggi BARELLA ma nn troppo)…ma come assist /passaggi chiave non c’è.
Chi ha una buona gestione/regia ma la porta la vede una volta ogni anno se va bene.
Chi fa tanto filtro ma una punizione prima di lui la fanno calciare al portiere.
PELLEGRINI ha tutto.
Però a Roma gli ultrà del XXI secolo, quelli veri! (🤣🤣🤣🤣🤣) lo fischiano (pure CRISTANTE)…
Rinnovo subito!!!!
Sennò Real, City, PSG ce lo rubano…..
Mourinho disse una volta che quelli che sputano sentenze sui social, non capiscono unkazzo di pallone.
Mi associo.
S’associa…..
Onestamente, pensavo che ,oltre Konè,anche Baldanzi meritasse la riconferma. Comunque,atteniamoci a quel che deciderà Juric….Chi megliodi lui può sapelo…