Baldini torna in sella: fatta per Pedro, ora le cessioni di Under e Kluivert

66
7231

CALCIOMERCATO AS ROMA NEWS – Franco Baldini torna prepotentemente in sella alla Roma. Lo racconta oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), che scrive come il ds dell’ultimo scudetto del club giallorosso può contare anche sull’appoggio di Morgan De Sanctis, le cui credenziali sono sempre più in ascesa.

E come spesso accade, la gran parte del lavoro di Baldini punta verso l’Inghilterra. Non è un caso se il primo colpo è proprio quel Pedro che ha il contratto in scadenza col Chelsea e che la Roma ha fatto suo dopo una telefonata tra Fonseca e lo spagnolo che ha colpito molto il giocatore, spingendolo ad accettare la corte spietata dei giallorossi.

Centrato il primo rinforzo, adesso è il momento delle cessioni: in partenza, scrive il quotidiano, ci sono Justin Kluivert e Cengiz Under, per le quali giocheranno un ruolo importante gli agenti Raiola e Ramadani. Ottimismo per il riscatto di Smalling dal Manchester United, però i colpi di scena sono dietro l’angolo, e toccherà a Baldini sventarli.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUna Roma ancora made in Usa: oltre a Friedkin altri due gruppi interessati al club
Articolo successivo“ON AIR!” – SAVELLI: “Juve in calo, l’anno prossimo sarà una grande occasione per la Roma”, GALOPEIRA: “A me comincia a mancare anche la Coppa Italia”, CATALANI: “Rischiamo di passare l’estate più brutta di sempre”, BERSANI: “Ma con l’Europa League…”

66 Commenti

    • No. Perché aveva Sensi che apriva il portafogli. E ci metteva i soldi. I suoi soldi.

    • @@@ non sono Pallottiano o Baldiniano,
      ma vi posso dire che lui è veramente Romanista.

      @@ risponderete :”pensa se no lo era”
      e avete ragione😊

      @ non so cosa gli sia successo.

      *** parere personale, penso che l’intrigo banca-Pallotta
      lo abbia mandato in tilt.

      @@ ad un certo punto forse si è reso conto di far parte di una
      situazione difficile, senza via d’uscita.
      Molto pesante, a cui non era preparato.
      Giochi di finanza.

      @ comunque qualcosa di buono ha fatto
      Smalling ad esempio e non solo.
      Ci ha regalato una bella plusvalenza con Lamela,
      che nella P.L. l’anonimato è stato il suo forte.

      FRS

  1. Direi che questa è l’ennesima conferma a quanto si adduceva ai tempi di Monchi – Di Francesco. Se poi c’inseriamo le vicende Spalletti – Totti – De Rossi e Ranieri… Troppo per poter affermare che siano
    “semplici coincidenze!” Probabilmente anche la questione riguardante la “consulenza” non è cosi’ lineare come si vuol far credere. “Troppe stranezze che portano in unica direzione”
    La sua “carriera dirigenziale” inizia ai Tempi di un certo Sensi e dopo svariate “parentesi” trà cui Real Madrid, Tottenham e Olimpique Marsiglia… Rieccolo al fianco di Pallotta (Solo al Fianco?) Quanto stà accadendo con Petrachi non mi convince. Rimango dell’idea che De Sanctis sarebbe il “prestanome perfetto” Vicenda troppo oscura per essere vera. Dimenticavo:
    Chissà in quanti ricordano la vicenda Mexes, che costo’ la squalifica al giocatore e alla Roma il blocco delle trattative per due sessioni di calciomercato. (Tanto per citarne una)
    “Il lupo perde il pelo ma non il vizio” – Se dice. Spero si comprenda, a cosa voglia riferirmi…

  2. Beneiniziata L ennesima campagna di indebolimento diamo via due potenziali campioni giovani x fare il contratto di tre anni ad uno che passerà più tempo in infermeria che in campo una squadra senza un progetto vero tecnico di crescita

  3. Baldini ha solo la colpa di aver litigato con Totti, quindi a Roma si é bruciato il terreno sotto i piedi, poi ha portato uno scudetto a Roma costruendo una squadra fortissima, é stato consulente di top club come real e Tottenham, in premier League conta più di tanti personaggi pur non essendo più dirigente, solo a Roma lo prendiamo a pesci in faccia

    • Infatti! Parlano di un grande dirigente a livello Europeo come fosse un lustrascarpe di periferia.
      Quando disse che TOtti era svogliato…apriti cielo! è diventato il nemico numero uno di Roma. Strano pensare che Totti se la sia sempre comandata dentro Trigoria (comprensibile come cosa).
      Totti svogliato? ma no dai…ora ha aperto un bell’ufficio per la sua nuova carriera (UN PIANO SOPRA CASA SUA).
      Andato via perché non gli davano il giusto spazio, si infatti ora che ha la libertà di trovarselo lo spazio che vuole, si mette a fare SOAP OPERA TELEVISIVE.
      Tornando a Baldini io credo abbia fatto le fortune per quanto riguarda i scambi di mercato con la Premier. Se poi ad alcuni non piace ok, saranno gusti…

    • Magari. Stai parlando di uno dei più grandi uomini di stato del XVII secolo,
      riorganizzò la macchina statale rendendola funzionale ed efficiente a livelli impensabili a quei tempi,
      si smarcò (da cardinale!) dall’influenza Vaticana intervenendo nella guerra dei 30anni a fianco
      dei protestanti, riuscendo ad ottenere per il suo paese benefici importantissimi dai trattati di pace,
      limitò e indebolì il potere dei Nobili promuovendo la nascita di una borghesia urbana che avrebbe fatto
      la fortuna della Francia fino alla Rivoluzione, sistemò le finanze dello stato tassando le rendite non investite.
      Un genio politico.

  4. Ma avete visto mai una situazione del genere? Questo che lavora per la Roma da sempre ma non si può dire. Bah
    PALLOTTA VATTENE!!!!

  5. Se la realtà è quella prospettata ovvero via due giovani che possono rappresentare il futuro e dentro l’ennesimo costoso pensionando non mi sembra che l’autore del progetto sia geniale. Pure un bambino è capace a realizzare questo programma

    • 😂😂😂

      Siamo sicuri che gli anni in cui voleva vincere Pallotta erano 5 e non 50? Errore di trascrizione? Il dubbio mi sorge spontaneo. Il progggetto dell’ammeregano fa concorrenza a quello della Salerno/Reggio Calabria🌶

      Forza Roma forza Lupi so tornati i tempi cupi!

  6. A me sembra che nell’ultimo mercato abbia portato con 3/4 milioni gente come Smalling Miki e Zappacosta che è stato sfortunato…

    • Falso, Zappacosta e i difensori è roba da Petrachi… Visto che conosceva bene il terzino dai tempi del Torino,ed è un noto diesse capace di lavorare bene in difesa dai tempi di Glik al Toro!
      BALDINI è un inetto, di suo su sta Roma c sono solo le uscite in verso la Premier, a partire da Lamela fino ad arrivare a Salah Alisson… Guardate i fatti come stanno e non dite baggianate! Grazie

  7. Non posso condividere un modus operandi nel quale si cedono giocatori giovanissimi come Luca Pellegrini, Kluivert ed Under e si punta su ultratrentenni con ingaggi pesanti.
    Oggi la UEFA deciderà sul FPF.
    Saranno decisioni che potrebbero modificare in maniera sostanziale le nostre scelte di mercato.

    • Non ti preoccupare, se rimane il FPF vendiamo, se lo tolgono, vendiamo pure di più. E prendiamo parametri zero con ingaggi mostruosi e ormai decotti in modo da preparare le basi per le prossime cessioni. Tutto già ampiamente visto e rivisto.

    • Ma naturalmente Vegemite, come al solito sono operazioni dettate dall’assoluta necessità di realizzare consistenti plusvalenze in tempi brevi, non c’è niente da fare ma il problema è che, privandoti per campare dei pochi giocatori giovani ma con ampi margini rimasti, per acquisire uultratrentenni con ingaggi pesanti e comunque fisici provati, vai inevitabilmente verso un inarrestabile declino tecnico e finanziario come infatti sta accadendo. Oltretutto in un contesto dove già ce ne sono di ultratrentenni e per giunta titolari, Dzeko, Kolarov, Fazio per non parlare di costosissimi e noti piombi del calibro di Pastore e N.Zonzi.
      Comunque ciò che mi sorprende maggiormente è notare come molti commentano favorevolmente anche se capisco trattarsi ormai di rassegnazione ma gioire per l’arrivo di Pedro a fronte delle probabili cessioni di Under e Kluivert è veramente poco romanista.

    • Certo Romano, sono operazioni da disperati. Sbagliate da un punto di vista:
      – tecnico: ti privi di giocatori forti e con margini di miglioramento per prenderne altri meno qualitativi o matusalemme
      – finanziario: ci si ricava poco in quanto noi li andiamo a vendere quando ancora non hanno dimostrato il loro “pieno potenziale “.

  8. Cedere Kluivert e Under non mi sembra la stessa cosa di cedere Allison Strootman e Nainngolan
    Se Strootman e Nainngolan si poteva capire uno per motivo di rendimento e per motivi caratteriali e comportamentali l’atro,
    X Allison non è stata una scelta decisamente giusta!
    X Kluivert e Under non ci saranno giustificazioni adatte se dovesse capitare di essere ceduti al migliore offerente.
    Vedo molto in questo il motivo della lite tra Petrachi e Pallotta

    • CRIS, direi che la giustificazione sarebbe “così vendiamo solo quelli”.

      Se veramente ci avviciniamo a 80-90 milioni di valutazione per la doppia cessione potrebbero essere i più “sacrificabili”. In fondo ci sono giocatori che nelle gerarchie della Roma (e di Fonseca) sono più in alto.

    • Io dico: Alisson non potevi trattenerlo o facevi la fine di Allan al napoli (che da fenomeno imprescindibile è diventato una riserva e per fortuna loro hanno trovato Demme che ne sta facendo in parte le veci! Anzi ci sarebbe da imparare, un giocatore qui sconosciuto, non giovanissimo, che non è nel giro di nulla e di cui non si è mai parlato, arriva e diventa FONDAMENTALE da subito per il Napoli perchè è l’uomo giusto al posto giusto con il carattere e l’esperienza giusta. A volte chiedere i “campioni” non serve a nulla… meglio i Demme o gli Samlling che Alexis Sanchez autore di UN GOL nell’inter di conte) dato che aveva offerte di contratto a livelli che la Roma non può permettersi. Vi ricordo che ora prende quanto Dzeko con un contratto a salire.
      A me Kluivert piace molto e Under piaceva (secondo me è migliorato pochissimo da quando è qui), ma è evidente che per l’allenatore non sono insostituibili… un paio di volte in questa annata si è lamentato dell’impegno… Insomma non è una follia venderli SE adeguatamente sostituiti.

  9. Leggendo alcuni commenti sembra che diamo Under e Kluivert per avere Pedro, e che la campagna cessioni/acquisti sia finita con questi tre passaggi. Potreste limitarvi a scrivere gli insulti, senza volerli motivare…fareste sicuramente più bella figura. Un semplice Pallotta merxa o Baldini stronxo esprimerebbero il vostro pensiero, evitando però che nasca il dubbio sulle relative capacità di ragionamento

  10. Vendiamo i giovani con stipendi bassi e prendiamo i vecchi con stipendi alti.. Follia pure.. Aspettiamo con ansia che Pallotta e tutta la dirigenza della Roma tolga il disturbo o venga portata via dalla Guardia di Finanza per bilanci creativi.

  11. Blouson tu non sei tifoso della Roma, sei solo un prepotente che offende altri tifosi colpevoli solo di pensarla diversamente, scommeto che neanche verso un tifoso laziale ti rivolgeresti con tanto astio, bello questo modo di essere tifosi, complimenti

    • Grazie per i complimenti.
      Tutti meritati.

      🤫

  12. Ragazzi ma i conti li sapete fare? Devono coprire un buco enorme o vendono kluivert e under o toccano zaniolo…gli altri non hanno mercato dzeko ha 35 anni in difesa fanno pena a centrocampo cristante nessuno ti da 30 milioni veretout vale 20 diawara non lo possono vendere o zaniolo e fai 60 milioni solo con lui o kluivert e under semplice! Poi pedro prenderà 3 milioni per due anni decurtati del 25% per il decreto crescita cioè prenderà meno di kluivert e il cartellino è zero quindi non incidono ne uscite monetarie ne ammortamenti

    • Quindi mi stai dicendo che la Roma è praticamente fallita e non esiste alcun progetto tecnico. Grazie, ma se lo diciamo noi arrivano i tifosi di Pallotta a decantare la realtà opposta.

    • Cederanno tutti e tre sveglia!!
      Non riesci a vendere Schick dopo un ano buono in germania e secondo te vendi Under a Kluivert dopo sta stagione di successi ????
      Vendi il club piuttosto che ridurlo ai minimi termini.
      Continuate a ragionare solo con la finanza nel cervello ma le partite si vincono con i giocatori in campo..
      Piuttosto che prendermi un vecchio come pedro a svernare in Italia, riprendimi a quelle cifre Naingolan a centrocampo e cedi quei mezzi giocatori a centrocampo (solo Diawara da salvare).
      Avresti un centrocampo muscolare per supportare Pellegrini (se non vendi anche lui)

    • Guarda Maurizio già mi tocca da romanista sperare che la Juve non crolli in campionato (ed è una cosa atroce per chi ha vissuto l’epoca Falcao-Platini) non ti ci mettere pure tu…

  13. È fatta cosa? Ma perché la Roma ha fatto qualche annuncio ufficiale sull’acquisto di Pedro? Non mi sembra proprio! È tutto come da copione, adesso si cerca di riabilitare Baldini, lo stesso Baldini che consigliò Monchi come DS a Pallotta, per fa si che quando verranno fatte le operazioni lacrime e sangue ci sarà meno sdegno.
    Iniziano con la pillolina prima della supposta con un De Sanctis che fa da appendiabiti a Baldini.
    Quale sarebbe la grande operazione l’arrivo di Pedro a 3,5M a stagione e la partenza di giivani come Kluivert/Under. Falla in un altro club questa operazione e ti sputerebbero in faccia, ma da noi va bene; perché è giustificabile che un Presidente farlocco ha indebitato la Roma all’inverosimile. Che pena a leggere certe cose!

  14. non date retta al cecchini di turno chiunque arrivera’ o partira’ nel prossimo mercato lo fara’ soltanto petrachi che questi giornalai da 4 soldi sperano che se ne vada da Roma ma per loro sfortuna ci lavorera’ ancora per parecchio, voglio vedere se riescono a prendere qualche nome o come hanno fatto la scorsa estate tirano nomi a ca@@o sperando di prenderci che pena. Forza Roma

  15. Ma scusate ma under è kluivert sono stati mai decisivi? Ragazzi i cavalli di razza si vedono alla partenza. Vedi zaniolo Salah Totti Mbappe e altri. E se anche poi esplodessero qndo sono in età più matura diciamo.. La Roma non può permettersi di aspettarli x anni mentre adesso pippeggiano! Quindi piantatela di lagnarvi come le galline e pregate che ce li comprino. E magari con quei soldi ci riscattiamo Miki e smalling. Se poi si riesce a vendere x un buon prezzo anche quel ronzino di cristante. Stappiamo lo champagne..

    • Under ha 23 anni, Kluivert 21.
      Non sono paragonabili.
      Kluiver si sta sviluppando.
      Under è quasi arrivato.
      Un giocatore a 24 anni o è o non è. Non ricordo a memoria nessuno che si sia rivelato un campione a 26 anni.

      Ah no, scusate, ovviamente c’è l’eccezione Pellegrini che ha 24 anni ma a breve dimostrerà tutto il suo valore.
      Se non quest’anno, sicuramente il prossimo.
      O quello dopo….

      ps: non Citate Immobile che prima di lasciare l’Italia aveva fatto 22 gol con il Torino in una stagione e 30 in serie B (record) con il Pescara .

    • Potrei anche essere concettualmente d’accordo ma non posso non rammentare le decine di commenti entusiastici dei soliti Sballotta boys quando furono acquistati con tanto di ringraziamenti e ooohhhh di ammirazione per Monchi che, pur tra errori era però riuscito a prendere questi 2 giovani fuoriclasse. Non dico a te ma a che gioco si gioca qua dentro? Sballotta boys e cesaroni rovina della Roma più dello squattrinato plusvalenzaro seriale.
      PS Ovviamente la gran parte dei grandi intenditori filosocietari che citavo prima non intervengono più con quei Nick ma vengono a sparare sciocchezze sotto altre vesti.

      Blouson e Gladio sempre un saluto particolare. Sballotta e cesaroni gooo HOME!

    • Romano,
      può valere per Kluivert,
      ma Under non lo conosceva nessuno, costò 13ML e fu subito paragonato a Uçan.
      Almeno fino all’Inverno- Tant’è che si parlava di darlo in prestito.
      Poi fece un paio di gran gol e si rivalutò.
      Io di commenti entusiastici ne ho sempre sentiti (giustamente) pochi.
      Fino a che è finito sul mercato, allora è diventato il nuovo Robben.

  16. Lo ribadisco: SECONDO ME KLUIVERT NON PARTE.
    Under sì.
    Sempre che qualcuno voglia pagarlo…. Perchè i numeri del 2019 sono impietosi
    e quelli del 2020 sono inesistenti.
    Per cui dovrebbero comprare qualcuno per le cose buone fatte nel 2018….

    • Anto ma che cosa ti inventi!? era talmente sconosciuto che Under lo seguiva il Manchester city. Il nostro Under ma scherzi spero.

  17. Pedro Miky Zaniolo sulla 3/4. Diawara bakayoko (di proprietà del Chelsea in prestito al monaco) in mediana. Zappacosta Spinazzola terzini.
    Verthongen Smalling Stopper. Sii potrebbe veramente tentate il colpaccio, non è fantascienza, dzeko Florenzi per Icardi magari con un conguaglio. Ah dimenticavo Lopez in premier per golllini.

    • dzeko florenzi x icardi? non essere timiido dai.. perchè non per neymar o mbappe? a volte non riesco a credere a ciò che legggo.

  18. Nello scorso derby ero presente in tribuna con Amedeo…
    Under fece una grandissima prova, fu incredibile, irraggiungibile una vera e propria spina nel fianco.
    Nonostante i colpi subiti dai burini all’arbitro che prima da e dopo toglie un rigore e che annulla gol validi….
    Under non si tocca.
    Meglio cedere Pastore, Fazio, JJ, Cristante, Spinazzola,Perotti….

  19. Cioè se ho capito bene:
    Baldini lavora forte su Pedro.
    Baldini, coadiuvato dal grande De Sanctis, fa un ottimo lavoro e cala il colpo Pedro.
    Fonseca chiama Pedro e lo convince a scegliere Roma.
    Quindi Baldini e Fonseca sono la stessa persona ???

    • No guarda che ero rimasto che Petrachi non era riuscito a ottenere l’ok da Pallotta che aveva chiesto a Baldini, per cui si era alterato anche per non essere stato nominato nei complimenti a Fonseca….

    • Spero di no per Fonseca, perché pur non stravedendo per lui mi sembra una brava persona.

  20. non frega nulla a nessuno ma dirò la mia lo stesso.. sono convinto che baldini sia il referente tecnico messo da unicredit, ciò dimostra che la banca non è mai uscita dal controllo dalla squadra.. pallotta invece è stata la vittima sacrificale x raccogliere le bestemmie dietro lauto compenso..

  21. Anto su non li dovevi sentire i commenti entusiastici (non miei comunque) ma leggere qui dentro. Non mi far citare i Nick sarebbe oltremodo antipatico ma dovresti ricordarteli tra i vari “Pallotta forever”, “Pallotta il grande”,i “veri tifosi”nonchè gli innumerevoli “In Monchi we trust” a proposito del quale sono riusciti ad attribuirgli meriti anche per l’esercizio della recompra del tuo stimato Lorenzo Pellegrini (comunque a parere tra i meno peggio). Non parliamo poi dei commenti dopo la sua prima stagione (neanche Garrincha).
    Per quel che mi riguarda non mi strapperò i capelli se dovessero partire Under e Kluivert ma certo mi auguro che in sostituzione non ci si limiti al quasi 34enne Pedro o all’eventuale riscatto del 33enne Mikhi.
    In ogni caso i problemi finanziari della Società non si risolverebbero certo con la loro cessione visto che,per entrambi, non si realizzerebbero anche considerando gli ammortamenti, più di 20/25 milioni complessivi.

  22. Per me lavora bene per la Roma.
    Per altri ha il peccato originale di aver messo in discussione il sultano e portato l’ottimo louis enrique.
    Tutto qui

    • potete mettere tutti i dislike che volete: non sarete mai romanisti, ma solo sudditi del sultano.
      :-))

  23. baldini è simpatico come un ramarro che si intrufola tra gli zebedei. in questa valle di lacrime che risponde la nome di as roma, può fare il cavolo che gli pare, tanto a londra le voci delle contestazioni arrivano sfumate

  24. La partenza di Under e Kluivert libererà due posti nella rosa in attacco. Uno a Pedro, l’altro a sto punto credo per un giovane centravanti, da definire. Se son bravi a centrare l’acquisto direi che la situazione potrebbe essere meglio del previsto. Forza Roma!

  25. Non capisco come si può discutere Petrachi dopo un buon mercato. La società sta allo sbaraglio!!! Non trovo giusta la sospensione di Petrachi. Poi per affidare il tutto a morgan de santis ma che ci stiamo facendo del male da soli.

  26. L’unico vero nemico della Roma insieme a quello che si definisce il ns presidente questo è tornato per fare danni veri…..non saremo mai di nuovo La Roma finchè abbiamo queste piaghe in mezzo ai piedi……che pena!

  27. Ma Under è Kluivert quelli acquistati dall’inetto dedito alle nacchere? Quello che ha preso lo scarso Zaniolo? La realtà è che a mio avviso in ogni campagna acquisti si fanno ottime operazioni e pessime operazioni, e comunque il pesce puzza sempre dalla testa…

  28. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome