BALLARDINI: “Il Sassuolo ha fatto una buonissima partita. Potevamo mettere ancora di più in difficoltà la Roma”

10
250

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Roma.

Di seguito tutte dichiarazioni del tecnico dei neroverdi ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:

Un parere sulla prestazione del Sassuolo?
“Il Sassuolo oggi ha fatto una buonissima partita, ha tenuto bene il campo. Dobbiamo essere più bravi nella gestione della palla, potevamo mettere in difficoltà ancor di più la Roma. Siamo stati in certi momenti poco aggressivi come a inizio ripresa, abbiamo subìto un po’ la Roma, non deve succedere questo. La Roma poi con tanta personalità e qualità può farti gol in tutti i modi”.

Quanto sei contento dello spirito che la squadra ha messo in campo?
“Lo spirito, la generosità, la voglia insieme di cercare di ottenere il meglio. L’atteggiamento e lo spirito sono importanti, oggi il Sassuolo ha fatto vedere questo. Sono segnali forti che ci portiamo con noi sempre, da qui alla fine dobbiamo essere questi e ancora più bravi anche”.

In cosa si lavora di più in questo momenti?
“Non si lavora solo su un aspetto ma su tutti. Un allenatore cerca di conoscere i ragazzi ed esaltarne le loro qualità, e tutti insieme cerchiamo di intraprendere la strada con un obiettivo comune. La risposta è si lavora su tutti gli aspetti, da quello umano a quello tecnico in campo. Se fai fatica e fai le cose fatte bene ottieni quello che meriti”.

I leader?
“Il Sassuolo è stato costruito bene e con chiarezza e bisogna proseguire su questo. Abbiamo dei ragazzi con più esperienza, come Consigli, Obiang, Ferrari. Abbiamo giocatori di personalità che sono leader e anche ragazzi con grande prospettiva: è un giusto mix”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteROMA-SASSUOLO: 1-0 (50′ Pellegrini). Altra vittoria, decide una magia del capitano!
Articolo successivoPELLEGRINI: “Sono tornato a sentirmi libero, voglio essere al centro del gioco. De Rossi? Me lo godo anche da allenatore”

10 Commenti

  1. Scusi Ballardini, come avete fatto a perdere oggi nonostante una settimana abbondante di Ca’** vostri mentre la Roma era reduce dalla trasferta di giovedì in Inghilterra??
    Questa era ed è la domanda da porre a sto laziale…
    Intanto speriamo che il gol di Pellegrini sia fondamentale per la retrocessione di questa società di vassalli delle strisciate…

  2. Io spero fortemente che il sassuolo torni dove é la sua dimensione la Serie B per vari motivi, quando gioca contro la Roma é sempre avvelenato… facendo le partita della vita, invece contro altre squadre si sposta proprio… per non parlare dei giocatori e delle sole che abbiamo preso tramite Carnevali

  3. Io invece spero che andate in B e comunque abbiamo vinto col minimo sforzo, pur non essendo stati brillanti c’erano almeno 2 gol di scarto considerando 3 occasioni da gol nitide per Lukaku, il gran gol di Pellegrini ed il 1° dei 2 tiri da dentro l’area di Baldanzi contro 2 dei sassuolari di cui una era un quasi autogol di Llorente.
    Quindi l’1-0 di “corto muso” invece di vincere con 3 gol di scarto e la difficoltà del match l’ha creata la Roma più che essere merito della prestazione dei sassuolari.
    Un altro gne gne gne e posa er fiasco !!!

  4. “Potevamo mettere ancora di più in difficoltà la Roma”…
    Peccato. Provaci la stagione prossima col Cittadella.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome