BALLARDINI: “La Cremonese ha meritato. Dopo il pari della Roma sarei bugiardo a dire che pensavo di vincerla…”

18
790

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Giovanni Zini contro la Roma.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei lombardi ai microfoni dei giornalisti:

La Cremonese ha meritato la vittoria.
“Confermo, quello che hai detto è vero. La Cremonese ha giocato da squadra, ha giocato con qualità e intensità, chiaro che qualcosa devi concedere se giochi contro la Roma. Abbiamo sofferto un po’ di più, ma abbiamo fatto una grande partita”.

Credeva ancora di poter vincere dopo il pareggio della Roma?
“Quando la Roma ha pareggiato è chiaro che direi una bugia se avessi pensato alla vittoria, però la Cremonese ha fatto una partita di grande attenzione”.

Tsadjout?
“Un ragazzo con quella qualità, se si allena bene, fa questo tipo di prestazioni”.

Hai trovato la strada giusta?
“Se vuoi mettere pressione devi lottare uomo contro uomo, devi fare in modo che i giocatori si aiutino. Abbiamo fatto una grande partita anche a Roma giocando in un’altra maniera, per me è importante vedere la squadra come sia chiara nelle due fasi di gioco. Riusciamo a pressare bene, riusciamo a essere corti, facciamo ancora qualche errore in fase di disimpegno, se sei bravo nel primo passaggio devi metterli in difficoltà. Questa è la strada da percorrere, la Cremonese fa delle buone prestazioni da diverso tempo”.

Cosa bisogna mettere in campo per raggiungere la salvezza?
“Da quando siamo arrivati qui, non abbiamo mai guardato la classifica. Cerchiamo di fare delle grandi partite, poi veniamo quello che salterà fuori. Per noi è bene non guardarla, non me la ricordate”.

Articolo precedenteCREMONESE-ROMA: 2-1 (17′ Tsadjout, 70′ Spinazzola, 83′ Ciofani). Giallorossi di nuovo battuti dai lombardi
Articolo successivoMOURINHO: “Non meritavamo di perdere, ma nemmeno di vincere. Serra? Non sono pazzo, ora valuto azioni legali”

18 Commenti

  1. ti diranno che sei un laziale ed è vero..ma noi siamo stati ignobili e c’è chi accamperà scuse. ci metterò un po’ per riprendermi..e la prossima i gobbi. forse è meglio risentirci a metà marzo. troppa delusione

    • e normale che si lodi .in un mese ci ha fatto piangere due volte .l ultima in classifica contro una pretendente al posto Champions. sono senza palle senza grinta e senza orgoglio ma c’è sicuramente qualcos’altro.

  2. Ballardini l’ha incartata a Mou. Punto. Siamo l’unica squadra che ha perso in partite ufficiali con la Cremonese (il Napoli ha perso ai rigori). E x ben 2 volte in 20 giorni!

  3. Niente da dire in strategia ha superato Mourinho …pressing sui 3 centrali e su Spinazzola….questo ci impediva di costruire in modo pulito e di conseguenza non abbiamo creato quasi niente….

    • ma quale strategia…eunuchi privi di orgoglio i nostri. Calciatori sopravvalutati. Pellegrini da quando ha rinnovato è un ex calciatore.

  4. Indegni tutti sul mercato. Piazza pulita! Contro una squadra de panettoni avanzati c’avete fatto fa l’ennesima figura de merxa!

  5. Ballardini per la seconda volta si è salvato trovandosi come avversario un allenatore somaro che ci è ricascato sbagliando formazione, tempistiche dei cambi ecc….ed è la prima volta che giudico Mourinho in questo modo così negativo ma stavolta sono troppo indignato perché questa delusione si somma ad altre partite e punti buttati nel wc.

  6. queste partite si devono vincere perché altrimenti e inutile dare sempre la colpa alla juve che ruba se non si vince mai un titolo e mourignho oltre al non gioco espresso quest anno dovrebbe scusarsi per questo a fine anno non pretendere dai tifosi che non capiscono i valori di questa rosa..prendi i valori della Roma e della Cremonese e fai tu un analisi mourignho un analisi giusta!e seria! e fino alla fine non parlare più allena e basta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome