MOURINHO: “Non meritavamo di perdere, ma nemmeno di vincere. Serra? Non sono pazzo, ora valuto azioni legali”

165
5740

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Cremonese-Roma. 

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sulla gara di campionato giocata questa sera allo Stadio Giovanni Zini.

JOSE MOURINHO A DAZN

Altro ko con la Cremonese. Due occasioni fatali, ma primo tempo non bellissimo. 
“La scusa della stanchezza non esiste. Abbiamo giocato giovedì e oggi è martedì. Un po’ sfortunati, una palla e mezza e abbiamo preso due gol. Responsabilità nostra, la tua domanda è corretta, mancanza di intensità e di voglia di chiudere subito la partita. Sembrava che una squadra volesse più vincere la partita della vita. Non meritavamo di vincere, ma nemmeno di perdere. Per la reazione del secondo tempo, pensavamo di poter vincere. Persa una partita che non meritavamo di perdere, ma nemmeno di vincere”.

Cos’è successo con Serra?
“Mi conosce solo da un anno e mezzo: sono emozionale ma non pazzo. Se ho avuto quella reazione è perchè qualcosa è successo. Bisogna capire se posso fare qualcosa dal punto di vista legale, ho preso il rosso perchè il quarto arbitro gli ha detto di farlo, ma non ha avuto coraggio di dire come mi ha trattato. Voglio sapere se c’è l’audio di quello che lui mi ha detto. Per la prima volta nella mia carriera un arbitro ha parlato con me in modo ingiustificabile. A fine partita sono andato nello spogliatoio degli arbitri, ma il quarto uomo sembrava avere un vuoto di memoria”.

I quattro cambi sono la rosa?
“C’era materiale umano in panchina per fare dei cambi. Abbiamo anche cambiato la struttura di squadra, penso che sull’1 a 1 la sensazione di tutti è che poteva anche finire 1 a 2. Poi invece è 2 a 1 per loro”.

Sconfitta che lascia scorie?
“Hai giocatori ho detto prima della partita di immaginare che questa era l’ultima per finire il campionato: se perdiamo andiamo in Europa League, se la vinciamo andiamo in Champions. Che facciamo, la vinciamo? Non abbiamo vinto…”.

La Champions?
“Non abbiamo questo obiettivo, non penso alla Champions, penso ormai alla prossima partita. Non riesco in questo momento a lasciare questa partita indietro, c’è frustrazione e la frustrazione obbliga una analisi. Ho sempre fatto questo, ho sempre fatto autocritica”.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Il pressing intenso della Cremonese, si aspettava tanta difficoltà nella prima ora di gioco a superare la loro linea organizzata?
“Non sono d’accordo. Penso che ci siamo creati problemi da soli. Va bene dare credito alla Cremonese, ma preferisco dire che non abbiamo fatto bene. Nel primo tempo l’intensità era bassa, poca organizzazione e nulla di quello che avevamo preparato. Direi anche un po’ di anarchia rispetto ai movimenti che avevamo preparato per uscire e rispetto a quello che non abbiamo fatto. Analizzo la mia squadra, tu analizzale entrambe. Siamo stati noi a non aver giocato un buon primo tempo. Il secondo tempo meglio, sufficiente per non perdere la partita e non sufficiente per vincerla. Fra il lavoro e lo sforzo della Cremonese da un lato e quello che noi abbiamo fatto per mezz’ora del secondo tempo dall’altro lato, il pareggio sarebbe stato il risultato più normale. Ma complimenti alla Cremonese”.

Il suo giudizio su Wijnaldum? Lo ha tenuto in campo 90′, lo considera arrivato ad un buon livello? Cosa le ha detto Serra?
“Gini ha fatto bene, una partita positiva. Anche nel primo tempo con un gioco disordinato davanti a lui, con Bryan ha cercato di fare bene le cose. Nel secondo tempo, in una situazione normale dove non c’è necessità di fare tanti cambi presto, ovviamente sarebbe stato positivo cambiarlo dopo il 60′ ma le circostanze della partita hanno fatto sì che giocasse 90 minuti. Per lui è buonissimo. Serra? Cosa mi ha detto? Lui ha un problema di memoria, sono andato nello spogliatoio subito dopo la partita e ho avuto la fortuna che Piccinini era il quarto arbitro nell’ultima volta che ho preso rosso e sa quello che ho fatto dopo l’espulsione all’Olimpico col Torino: sono andato nello spogliatoio e ho chiesto 50 volte ‘scusa’ all’arbitro, le mie parole meritavano l’espulsione e non mi sentivo orgoglioso di quella situazione. Piccinini era lì e oggi anche qui. Sono sempre stato emotivo, ma non sono pazzo. Magari non trovo la parola giusta. Per aver avuto questa reazione è successo qualcosa di grave. Ma Serra ha il potere e ha chiamato l’arbitro. Se lui dice all’arbitro quello che mi ha detto e il modo in cui lo ha fatto, è lui a dover andare via. Ma lui è bugiardo, quindi prendo l’espulsione e non sono capace di processare quanto avvenuto. È più facile essere espulso bene, chiedere scusa e scontare la squalifica. È più facile per me fare ‘mea culpa’. Quello è che è successo oggi è stata per me la prima volta, non lo sto processando bene e voglio capire se posso fare qualcosa dal punto di vista legale. Per me è difficile stare fuori contro la Juventus. Serra è di Torino e nella prossima giochiamo con la Juventus, ma non penso ci sia nulla. Ma se il prossimo weekend Serra sarà l’arbitro o quarto uomo in Serie A o in una grande partita, per esempio Fiorentina-Milan, se andrà in Serie C o in Primavera, se lui sarà dentro e io dentro, non sarò capace di processare quanto successo. Voglio capire se posso fare qualcosa dal punto di vista legale perché è stata una situazione di principio, come dice Piccinini, io so che non è vero. Poi quando sono andato nello spogliatoio, Serra ha un problema di memoria e ha dimenticato cosa e come lo ha detto. Ma è una situazione personale. La cosa più importante oggi è che abbiamo perso e non voglio dire che abbiamo perso meritatamente, ma sicuramente senza meritare di vincere”.

In che momento è accaduto, al di là della frase che le ha detto Serra?
“Stavamo commentando un episodio di gioco, non ricordo se fosse un fallo per noi o loro fischiato o perdita di tempo. Un episodio come ne accadano 50 in ogni partita. Di solito il quarto uomo dice se hai ragione, non hai ragione, di andare in panchina, di stare tranquillo o di bere acqua. Purtroppo è successo quello che è successo, è così. Nello spogliatoio di Piccinini mi hanno detto che non c’è una registrazione delle parole, voglio capire se sia vero o meno. Voglio capire se i signori della Procura, che di solito sono ovunque e ascoltano tutto, hanno capito qualcosa”.

È più dispiaciuto, arrabbiato o deluso dall’approccio della sua squadra? È deluso dalla prestazione di qualche singolo in particolare?
“Non parlo dei singoli dopo una sconfitta. Mi piace parlare dei singoli quando vinciamo: è tutto perfetto, grande prestazione, poi scegliete l’uomo della partita, questo è fantastico. Isolare un giocatore per la sconfitta mi sembra duro ed esagerato, non lo faccio”.

Articolo precedenteBALLARDINI: “La Cremonese ha meritato. Dopo il pari della Roma sarei bugiardo a dire che pensavo di vincerla…”
Articolo successivoCREMONESE-ROMA 2-1: le pagelle

165 Commenti

  1. Mourinho deve smetterla di prendere un rosso ogni 3 partite e cominciare a far giocare a calcio questa squadra perché se non arriva quarto può andarsene e portarsi con sé pellegrini.
    Detto questo la colpa non solo di mourinho e di pellegrini.
    La Roma è una squadra malata che pesa 103 mln di ingaggi( il Napoli ne pesa poco più di 75mln).
    Molti giocatori anche amati hanno stipendi esorbitanti. Esempio mancini 3 mln netti, El shaarawy 3,5 mln, Abraham 4,5 mln, ecc).
    El shaarawy vuole restare? Benissimo, che si decurti l’ingaggio a 1 mln più bonus per gol segnati. E dato che di gol è fa veramente pochi (anche oggi un gol divorato) non c’è pericolo.
    Altrimenti con 3 mln di stipendio ne trovi di giocatori che la porta la vedono

    • Questo rosso non puoi contarlo dai, è totalmente inventato. Mourinho ha un caratteraccio però stavolta il rosso non c’era

    • E ma chissà come che ha preso il rosso….certo che se ti provocano magari qualche parola esce. Arbitri scandalosi è in malafede. Io la vedo così

    • Ancora con questo Napoli…bisogna vedere cosa c’è sotto un campionato ed Europa costantemente a certi livelli lascia molti dubbi

    • Ah ecco Serra è di Torino e da quelle parti soffrono di amnesie degne degli n’dranghetisti. Mi sembra che il Mister sia abbastanza scioccato da quanto accaduto. Personalmente ila sconfitta in CI non mi aveva lasciato questi dubbi, l’abbiamo persa perché abbiamo fatto schifo. Ma stasera mi puzza parecchio, aldilà della prestazione. Deve dire cosa gli ha detto anche se non ci sono registrazioni. Io la mia idea me la sono fatta durante la partita, che guarda caso abbiamo perso contro una squadra per la quale nemmeno la tifoseria avrebbe trovato alibi. Ma guarda un po’…..

  2. Dybala ha fatto la peggiore partita da quando è qui,
    capita,
    non mi sento di criticarlo.

    Per il resto al solito ci sono giocatori che fanno due partite buone e si sentono Dio.
    Abraham, Elshaa, Pellegrini, Zalevski, Belotti, tutti da 4.

    Poi per carità, anche sfortuna, la Lazio ieri facendo meno ha vinto,
    però non si va da nessuna parte con gente con nessuna personalità.

    • Ma meno di chi? Abbiamo fatto un tiro in porta in 97 minuti, la Lazie ne ha fatti di più tanto è vero che audero era nei 4 da votare per il migliore in campo. Siete accecati dalla faziosità. Io odio la Lazio molto più di te ma che c’entra il paragone? Loro non hanno preso gol ed hanno subito mezzo tiro, noi ne abbiamo presi due dall’ ultima in classifica che non vinceva in serie A da 27 anni e che in campionato era stata avanti in tutto 59 minuti. Rischiamo di aver buttato una stagione una stagione contro una retrocessa con ballardini in panchina e tu fai i serafini buttando dentro argomenti sterili?
      Guarda ti invidio, dico sul serio… sarà L’ aria di Milano che ti rende così distaccato, qua invece si respira proprio aria pesante dopo questa batosta umiliazione.

    • non so cosa hai da dire su Elshaa… lo hanno fatto entrare dicendogli di stare più vicino a Abraham, quindi da seconda punta, dopo 2 minuti siamo passati a 4 dietro e gli hanno detto di stare largo ma rientrando verso il centro, in poche parole sdoppiati! Lui non solo ha risposto presente ma arretrava anche per dare una mano dietro e in costruzione di gioco a Spina. Atteggiamento e voglia, sempre pronto, encomiabile, forse l’unico che salvo stasera insieme a Spina!

    • In realtà Pellegrini non ha fatto una partuta decente da inizio anno! Sembra un’anima in pena. Abraham ha una media goal di 1 ogni 4/5 partite, troppo poco, non va bene. Se tu pensi che Belotti ha fatto in tuttole le partite giovate 4 goals ed Abraham 7, giocando da titolare…. Zalewski, ricordi un suo assist quest’anno? Crossa sistematicamente sul sedere del primo difensore che si trova davanti. Rui Patricio, ma che uscita ha fatto? Quanti punti ha portato o ci ha tolto quest’anno?

    • Dybala gioca nave perché DOBBIAMO farlo giocare insieme a Pellegrini..
      Abbiamo un campione del mondo ma Pelle deve giocare nel suo ruolo…
      Non arriveremo in Champions per colpa dei clan di raccomandati che sono a Trigoria…
      INDEGNI..

    • Anto provo io a fare una disamina casareccia da tifoso perché tali siamo.
      Innanzitutto la Roma ha il grosso ed atavico problema del portiere che a parte i due soliti noti nello stesso periodo si trascina da tempo immemore.
      La difesa senza smalling va inesorabilmente in affanno, quello che si è visto sul rigore è proprio scarso a livelli di spazi che si sono creati oltre al fatto,nemmeno quello è casuale, che abbiamo perso ogni rimpallo compreso in quel frangente.
      Siamo carenti sulla fascia destra, chi ci metti ci metti non da qualità e continuità, anche qua ormai la cosa si protrae da secoli.
      Oggi probabilmente la formazione era sbagliata perché Gini nel centrocampo a 2 è sacrificato, tanto è vero che a turno tornavano dybala o Pellegrini che andavano a comporre una linea con un centrale e due mezze ali e questo accovacciava di più i movimenti già in moviola.Avendo una difesa tecnicamente scarsa L’ unico che abbiamo capito che una volta entrato in forma può dettare i tempi del gioco è matic, ha una età e non può giocarle tutte ma senza perdi un perno … quindi oggi hai giocato più di mezza partita senza spina dorsale ovvero matic e smalling e non te lo puoi permettere con nessuno visti i risultati.
      Capitolo attaccante , belotti sta in palla ma non è mbappè e non è nemmeno neymar o salah… va servito e se gioca solo spalle alla porta finisce a fare sponde quando può. Ciò riporta al non gioco di mourinho ed al fatto che per lui Abraham sarà sempre titolare, è fondamentale perché sta la a beccare i lancioni con il suo metro e 92… certo mou chissà quante notti non avrà dormito visto che dzeko in quel tipo di gioco era imbattibile.
      Se vai a sommare il centrocampo sbagliato, la difesa senza leader ed un attacco che senza dybala è costretto a ricevere lanci lunghi e basta …hai il risultato di cremonese Roma e di altre partite imbarazzanti che abbiamo visto una volta per un motivo altre per altri.

      Contro il Salisburgo con lo sviluppo del gioco dalla parte di Spinazzola e qualche intuizione di dybala ne hanni giovato la qualità e la punta; oggi spina ha giocato 20 min , dybala mai e l’ attacco è scomparso. Poi lasciamo perdere solbakken esterno o L’ inserimento di karsdorp che pare correre con la zavorra ed è completamente fuori forma.
      Probabilmente se si vuole dare minuti a Gini , Pellegrini dovrebbe accomodarsi in panchina. Se la Roma vuole continuare la sua corsa non può fare a meno di matic Cristante al centro, lo dice uno che cristante non lo può vedere ma questa è l’ unica coppia affidabile possibile salvo imprevisti o squalifiche che possano obbligare altre scelte.
      So che mi verrà rinfacciato da chiunque alla prima vittoria, speriamo già contro la Juve, ma continuo a ritenere mourinho non giusto per questo gruppo; come ha ben detto qualcuno lui è un gestore custode di campioni e questa squadra di campioni a parte dybala più due bei giocatori come smalling e matic al momento non ne ha… troppo poco per uno abituato a ricevere sempre ciò che vuole.

    • difendo i giocatori come sempre
      Mourigno non e’ capace di far ruotare gli uomini e non sa gestire i 5 cambi . punto

      Non e’ possibile che quando vincono siano eroi e quando perdono pippe
      Quello che ho visto ho visto gente poco lucida e stanca in campo
      Ho visto la solita mancanza di schemi di attacco
      Ho visto quanto manchi Smalling, quando manca

    • La verità per me sta nel mezzo ci è stato un arbitraggio a mio modesto parere indecente e allo stesso tempo ci sono giocatori che non puoi fare a meno tipo Matic e smalling, dove uno era squalificato e si vede la differenza quando manca e l’altro è Matic dove malgrado l’età è un giocatore indispensabile allo stato attuale a centrocampo.
      In attacco francamente l’unico errore che si può imputare a Mourinho è di aver fatto giocare entrambi sia pellegrini che Dybala, dove era meglio data la precaria condizioni di entrambi di farne riposare almeno uno e di mettere El Shaarawy titolare, ma per il resto l’arbitro ci ha messo del suo stasera che è stato davvero uno scandalo oltre che presa in giro.

  3. Questa non ci voleva, era più facile fare 3 punti oggi, invece no come al solito ci auto-complichiamo le cose mettendoci troppo poca intensita. Colpa dell’arbitro colpa di chissà chi, avete giocato bene avete giocato male fatto sta che abbiamo perso 3 punti con l’ultima in classifica in un momento che era molto importante vincere, adesso se non vinciamo con la rube il treno per la CL potrebbe allontanarsi e tutto potrebbe essere più difficile. Sempre forza Roma

  4. credo che due frasi siano le più importanti…
    ” mancanza di intensità e di voglia di chiudere subito la partita”
    “Hai giocatori ho detto prima della partita di immaginare che questa era l’ultima per finire il campionato: se perdiamo andiamo in Europa League, se la pareggiamo andiamo in EL, se la vinciamo andiamo in Champions. Che facciamo, la vinciamo? Non abbiamo vinto…”
    ma anche…
    “sono emozionale ma non pazzo. Se ho avuto quella reazione è perchè qualcosa è successo”

    • @GS2012 forse sbaglio ma secondo quel “voglia” il rebus da sciogliere. Provo a spiegarmi meglio: Come già detto in altro post: Non è possibile che alcuni match vengono affrontati in un modo (Vedi Salisburgo…) mentre talune partite che dovresti vincere ad occhi chiusi vengono fronteggiate in maniera opposta. Ed il match di stasera è l’ennesima discontinuità. Non voglio pensare alla malevolenza ma ammetto che questo concatenarsi di “coincidenze” alquanto sospette comincia ad infastidire.
      Ps: Lancio solo una piccola provocazione a cui non credo minimamente: Se non vado errato; “La vittoria della Salernitana di stasera mi sembra fosse fissata a 6.50. Il segno X a 4.75” Complimenti a chi l’ha azzeccata 🙂

    • È successo che ha perso con l’ultima in classifica dopo che era stato eliminato pure in Coppa Italia da una squadra che non vinceva in serie A da 27 anni.
      Ma possibile che continuate ad abboccare ai suoi patetici tentativi di sviare l’attenzione dalla prestazione della squadra.

    • FattiNonFoste, a talune provocazioni (da chi cambia nick sul momento) neanche dovrei rispondere… Tuttavia giusto per precisare: Il mio commento era rivolto ad un certo tipo di discorso che porto avanti da tempo e nulla aveva a che vedere con Mourinho o con la scarsità della squadra. Provo a spiegarmi meglio: Logico che per approfindere tali argomentazioni, ci vorrebbero persone molto piu’ esperte ma negl’ultimi 2 anni ho notato una “coincidenza alquanto strana” (evidenzio il termine: coincidenza): Quando vi sono quote che potrebbero offrire vincite sostanziose ecco che arriva “l’inaspettato”. Ora si sà che il “Totonero” è stata (insieme a Calciopoli) una delle pagine piu’ tristi della storia calcistica. Non vorrei che sotto sotto si stesse ripetendo. Badate il mio è solo un semplice “sospetto” una malevolenza dovuta ad alcune prestazioni inspiegabili che non riguardano solo la Roma ma tutto il Calcio. Nulla di piu’…

    • Giannis, tranq. risposte che comportano denigrazioni, minacce o insulti non m’intimoriscono. Male che vada ci son sempre gli Screenshot a disposizione. In fin dei conti, siam solo “ombre” del web, l’importante è non superare certi limiti Conseguentemente a ciò, se vuoi dialogare con il sottoscritto lo fai con la dovuta calma ed il dovuto rispetto altrimenti lassa perde.

    • Basara non offenderti ma stai farneticando, ti prego torna alla realtà abbiamo appena perso in maniera vergognosa con l’ultima in classifica di questo dovremmo chiedere conto.

    • Ti rispondo più cortesemente che posso ma non per le minacce degli screenshot che mi rendono solo ilare ma per correttezza.
      Le scommesse non sono il male della Roma ed aggiungo purtroppo perché almeno potrebbero giustificare un livello così basso. Comunque non era la Salernitana.

    • Giannis e Fattinonfoste l’ilarità è solo vostra. Per quanto concerne il resto mi ripeto per l’ultima volta il mio era un discorso in “generale” (non solo riguardante la Roma) basato su alcune dichiarazioni rilasciate da Ranieri, Fonseca, Conte, Ancelotti e altri… in tempi non sospetti che si possono trovare girovagando per internet. Poi, se volete sostenere che Calciopoli e Totonero non sono mai esistiti o che il Mondo del Calcio sia sinonimo di Legalità e Correttezza dopo tutte le “porcherie” che sono venute alla luce nell’ultimo periodo, questo è un problema vostro non di certo mio…

    • Basara
      Chiave di lettura interessante e possibilissima. A parte la pippagine, strane strane ste sconfitte.

  5. La Roma non conta nulla a livello arbitrale!!!! Ma vogliamo prendere provvedimenti? Ci vogliamo svegliare? Quello che volete sulla partita ma quest’arbitro non ne ha azzeccata una. Noi siamo l’unico club che non riesce a condizionare l’arbitro, anzi succede il contrario.

  6. Dybala non può giocare a 30 MT.lontano dalla porta io sarei partito con El Shaarawy e Solbakken ,Pellegrini èda tempo che è un giocatore mediocre.
    infine senza Smalling dietro siamo scarsi

  7. Stasera non esistono scuse. C’era anche il precedente della Coppa Italia che ci avrebbe dovuto caricare a pallettoni. In realtà il modesto Ballardini l’ha incartata a Mourinho ancora una volta. Aggressione alta sui difensori (che da noi impostano l’azione) e squadra totalmente in confusione. Abbiamo giocato leggermente meglio quando hanno rifiutato e si sono abbassati. I nostri hanno una lentezza di pensiero imbarazzante. E quando si spengono anche i pochi che hanno i colpi (Dybala e El Shaarawy inguardabili stasera), è notte fonda.

  8. Dico solo che siamo riusciti a dare 3 punti ad una squadra che fino ad oggi ne aveva collezionati 9.
    Il 25% dei punti collezionati dalla cremonese (12) glieli abbiamo dati noi.
    Tutto il resto è fuffa. Questi sono i fatti. Con l’ultima in classifica. Per non parlare della coppa Italia.
    Vergogna – così non ci si va in champions.

  9. non voglio sentire complotti, le strisciate del nord. ce l”hanno con noi. un po’ di autocritica e serietà..cose che da noi sono sempre mancate. annamo,famo, semo i più belli …o i più coglions? sono troppo deluso

    • Mano di Valeri al primo gol? Fuorigioco di dita di quello là oltre il tallone di Mancini?? Ma veramente voi fate??? Non vi vergognate un po’ a dire certe cose da lazziesi??

    • Marco, con le dita non si può essere in fuorigioco. Le parti del corpo che contano per il fuorigioco sono quelle con cui si può giocare il pallone, quindi tutto il corpo tranne le braccia e le mani.

    • E io dico che quella è una regola che va rivista quella delle mani oltre la linea del fuorigioco e non. Ci sono tanti casi simili con oltre tutto il braccio al quale viene dato fuorigioco e dare pure questo fuorigioco che male faceva? Non giustifichiamo l’arbitraggio penoso di ieri sera che nemmeno fischiava i falli che subiamo noi e fischiava solo per loro pur di attaccare la squadra peggio dei lazziesi

  10. Grande Mourinho
    Sempre onesto intellettualmente

    Cagate ne fa anche lui, ma è sincero e lucido.

    Un patrimonio per la Roma, se non lo si capisce…non lo si capirà mai.
    Si è vinto solo con coach di personalità …lui, Capello…e poi si va al barone.

    O no?

    • Esatto. Non è possibile che un giorno sia un genio e il giorno dopo bollito. È un grande allenatore. Chi ne parla ossessivamente male è solo un invidioso rosicone. Mourinho sbaglia, come tutti, ma meno di altri. Abbiamo fatto una partita splendida 5 giorni fa è una mediocre oggi. Abbiamo perso. Il calcio è così. Scrivere vergogna è sconcertante. Ma vergogna di che?

  11. Perdere con l’ultima in classifica tu che sei secondo e per giunta due volte? ma allora non hai capito una fava di quale assetto dovevi usare caro Mourigno. Modulo del brega e se non funzionano i singoli manco li cambi con gente che corre, dejavu…
    Forza Magica Roma e Mourigno fatte un esame de coscenza!

  12. Non fatevene un cruccio,fratelli.
    Eravamo lì in classifica per una congiuntura favorevole del calendario.
    Arrivati agli scontri diretti,li avremmo comunque persi tutti.
    Questa squadra non è da quarto posto,e chi non lo ammette mente sapendo di mentire.

  13. Penso che prendersela ad ogni sconfitta con i giocatori è una cosa sbagliata e mi ha veramente stancato. Personalmente, comunque si concluda questa stagione cambierei guida tecnica..!!!
    È tempo di tornare a fare calcio con umiltà.

    • Ti ricordo che il 70% di questi giocatori sta qui da 4 anni e che prima di Mourinho c’era Fonseca che ha cercato di far giocare questa squadra in maniera diversa, possesso palla etc… puoi cambiare guida tecinca per l’ennesima volta (qui un allenatore non è possibile non possa stare per 3/4 anni) ma i risultati con questa ossatura di squadra saranno i medesimi e ridiscuteremo sempre le stesse cose.

  14. Roma – Lecce, Venezia -Roma, Roma- Samp ..quando c’è da fare il salto di qualità qualcosa sfugge. Sta squadra è maledetta. Sarà l ambiente velenoso e contaminato , Sarà la stampa, le radio quello che volete..io so solo che uno tira na ciavattata e su mille opzioni la palla finisce sui piedi de quell altro in gioco de un millimetro. E se non cambia sta maledizione nemmeno mourinho difficilmente ce riuscirà qualcun altro. Solito magone che solo sta squadra nel bene o nel male mi provoca.

  15. Dopo la Coppa Italia ennesima figuraccia con l’ultima in Classifica….
    Tutta la Panchina della Roma , Mourinho in primis , è bene che si sia una calmata….visto le espulsioni che ci sono quasi ad ogni partita….
    Contento per Winajldum e Spinazzola……perplesso per qualche scelta nella formazione iniziale
    Pronto Riscatto con la Rube e in Coppa !!!!
    Sempre Forza Roma !!!! 💛❤️🐺

  16. ho visto solo i primi 30 minuti, mi sono bastati per capire l aria che tirava …. sembrava una partita amichevole …. giocata dai nostri con tanta sufficienza … così non vai da nessuna parte !

  17. La Roma per le sue “punte” spuntate tutte messe insieme (Abraham,Er Gallo,Solabakken e Er Faraone) spende di solo tipendio 20 milioni di euro ( e mi tengo pure basso). Questi fenomeni di cartapesta a 3/4 di campionato non hanno messo insieme nemmeno 10 gol.Stasera tutti e quattro non sono stati capaci di fare uno straccio di tiro veros la porta della squadra ultima in classifica. Nemmeno nell’anno tragico della retrocessione in serie B (1951) ,la Roma ha avuto attaccanto così scadenti in fatto di gol. Infatti Tondonati ,Zecca (detto Danny Kaye,per la sua somiglianza con il comico americano) fecero più gol degli attuali beniamini della plebe giallorossa.
    Senza almeno un attaccante di peso ( in fatto di reti e non di chili) non si raddrizzano nè tanto meno si vincono le partite ostiche e rognose come quelle di stasera.
    Ebbene,che leggo da parte degli Abbocconi?
    Che la colpa è di Mourinho. Sì,perchè Mourinho va in campo !

    • Zeno’fatte na bella minestrina tiepida e schiaffate a letto,difenderesti Mourinho pure in punto de morte

    • Chiedo scusa…tra le punte dell’anno sciagurato della retrocessione,avevo tralasciato lo svedese Sundqvist,che giocava all’ala.
      Ho ritenuto opportuno ricordarlo,se no da lassù o laggiù dove sta lui,mi avrebbe mandato qualche improperio.

  18. Vabbè ma quand’è così non le fate le interviste no?! che significa “la Champions? non abbiamo questo obiettivo” se potevi addirittura andare al secondo posto a parimerito con Inter e Milan?
    Sempre per ribadire che la squadra non è al livello e che quindi sta già andando oltre le sue possibilità?
    Oppure “ho detto prima della partita di immaginare che questa era l’ultima per finire il campionato: se perdiamo andiamo in Europa League, se la vinciamo andiamo in Champions. Che facciamo, la vinciamo? Non abbiamo vinto…”?
    Quindi siamo da Europa League ed è già un miracolo essere lì?
    Boh, io non reputo sta squadra da scudetto per l’amor di Dio, però manco la metto sotto alla rosa degli sbiaditi tanto per dirne una
    Boh

  19. Mister mi spiace ma l’hai persa tu come l’avevi persa in Coppa Italia.
    Oggi potremmo aver perso la Champions..hai detto che non è un tuo obiettivo.
    Abbiamo perso la Coppa Italia .. non era un tuo obiettivo..
    Forse a te a Mou non frega nulla ma a noi tifosi andare fuori dalla Champions dietro la Lazie e perdere la Coppa Italia è gravissimo!!!
    Meglio che i Friedkin chiamino l’allenatore e spieghino le nostre priorità altrimenti addio senza rimpianti!!
    Con 7 milioni l’anno non puoi perdere 2 volte con l’ultima in classifica…

  20. Non ci posso credere prima ci eliminano dalla coppa italia e poi vincono la prima partita di campionato contro di noi non ho più parole

  21. Quel briciolo di gloria che ha ottenuto quest’anno la Cremonese gliela abbiamo data noi.Torneranno in serie B con il ricordo di aver battuto solo la roma..Che amarezza..basta con queste umiliazioni.

  22. Mou grazie per la conference ma dovevi sólo aprire la bocca per dire: chiedo scusa mi dimetto. Avere il coraggio di diré che non meritavano a una squadra che erano 27 anni che non vinceva una partita in serie A e che tre settimana fa ci ha battuto in casa dopo che non abbiamo avuto la mínima ocasione da gol. Ma questo che partite vede? Non sara’ sólo colpa sua ma spero sólo che annunci che se ne va un secondo dopo l última partita di campionato.

    • Sarebbe bello lo facesse GIÀ domattina… almeno il risveglio sarà più dolce visto la notte insonne che probabilmente passerò…😠

  23. spero nel rinnovo di Smalling, è fondamentale per noi, con Pellegrini è dall inizio dell’anno che giochiamo in 10, fa una partita da 7 e tutte le restanti è un cadavere

  24. Casso rega, st’arbitraggio ha dato un gol irregolare per mano di Valeri e il rigore è partito da un fuorigioco di dita di quello che non so come si chiama oltre il tallone di Mancini. Chi dice il contrario è un piccione formellese, non potete mettervi il prosciutto agli occhi davanti a sto schifo

    • Ah Marco ma quanto c’hai ragione. Per me è una partita RUBATA in maniera scandalosa, altro che!!!!!

  25. la rosa è scarsa! io non sono come tanti che qui cambiano giudizio in base al singolo risultato! una volta semo forti e tutti da confermare.. un altra tutte pippe da cacciare! a me le vittorie con Verona e Salisburgo non mi hanno fatto cambiare il modo di vedere le cose! la Roma ad oggi è un club con giocatori x l 80% scarsi. sopravallutati. senza carattere e x di più strapagati come fossero campioni! ma mi raccomando… alla prox vittoria.. tutti ad invocare la conferma di chicchessia.. pure Camara e svilar….

  26. Cambiano gli allenatori-cambiano i giocatori ma non cambiano queste sconfitte tipiche della nostra storia.
    Oggi abbiamo buttato via tante delle nostre possibilitá di arrivare in champions.
    Che dire…….purtroppo il tifoso della Roma é abituato a queste partite assurde!!!!

  27. l’ultima in classifica ti butta fuori dalla coppa Italia e ti toglie tre punti fondamentali per la qualificazione in Champions una sola parola vergogna, ora o si vince il derby oppure saranno cavoli amari, alcuni giocatori strapagati si facessero un esame di coscienza

  28. Me spiace rega’ io ho visto in arbitro che a noi a spezzato il gioco con interventi sulla palla che ci hanno impedito di ripartire. A loro ha concesso molto, anche se con la cremonese devi vincere…ma l’arbitraggio mi ricorda tanto i tempi bui. Sto avvelenato!

    • pienamente d’accordo, ero allo stadio e non ricordo un arbitraggio così vergognoso. ha permesso alla cremonese di picchiare come fabbri, Dybala, Belotti, Pellegrini letteralmente malmenati per tutto il tempo che hanno giocato, nel secondo tempo ha fischiato a senso unico… ho uno sgradevole senso di nausea.

  29. Presidente Friedkin, wuando verranno a bussare a denari sti signori, presunti grandi giocstori, ricordagli Roma Cremonese di C. I.e Cremonese Roma di stasera e cacviali non dall’uffocio…da Roma!!

  30. Cristante….pellegrini….karsdopp..belotti…kumbulla…
    .. A mouri’ te le cerchi proprio, devono gioca’ li titolari, matic ,abraham, prova camara…prova il nuovo acquisto spagnolo…niente se fissato co cristante e pellegrini…boooo

  31. Per non parlare del rigore….assurdo. Oltre al fuorigioco, tiro scoccato e intercettato dal difensore. Dopo il portiere lo prende, ma ormai il tiro l’aveva fatto. Boh sarò’ troppo de parte che ve devo dì….

    • Purtroppo quando fa fallo Rui Patricio la palla era ancora in gioco e quindi è rigore. È stato dato un rigore simile all Arsenal contro il Manchester City.. Il fuorigioco hanno fatto vedere che non c’era. Non è stato un arbitraggio dei migliori ma neanche dei peggiori. La Roma ha giocato male. Non cerchiamo alibi. anch’io a caldo me la sono presa con l arbitro ma rivedendo tutto non si può dire nulla..

    • ma veramente pensi al rigore ?
      dopo l’UMILIAZIONE della coppa italia la Roma doveva andare a Cremona, ultima in classifica, ZERO VITTORIE, e vincere ! punto.

      ti pare che il portiere della Cremonese abbia fatto miracoli?

      NO.

      Questa Roma non ha scuse.

      Mourinho non ha scuse.

      Tra l’altro non ricordo un allenatore con così tante espulsioni.

      Se lo fa un calciatore viene accusato d’essere un violento o cmq uno che salta le partite.

      Lui no ?

      Non ci siamo.

      ❤️🧡💛

    • Ma si mi si sarà offuscata la ragione, è perdere due volte con la cremonese non va bene. Ma quest’arbitro e i suoi collaboratori mi hanno riportato indietro nel tempo. Poi non so bene le regole, oggi ho scoperto che a stare in fuorigioco deve essere una parte del corpo con il quale si può fare gol, le dita non contano. E anche l’espulsione, sarei curioso di sapere come sono andate le cose….provocare comunque è una tecnica assodata. Ricordo che quando dicevo che l’espulsione di Totti alla vigilia della partita con là rube non era casuale, mi presero per pazzo. Oggi ci abbiamo messo del nostro, ma le zozzate continuano ad esserci. Mia sensazione eh! Il campionato comunque non è finito. Sempre Forza Roma, anche stasera💛❤️

  32. Partita gestita male dopo partita peggio, perdere 2 volte con la Cremonese non è un caso a questo punto la dimensione e’ questa , Dybala e El Shaarawy inguardabili stasera, è notte fonda. El Shaaraway con ingaggi da quasi 4 milioni ma stiamo scherzando ? Ma lo sapete Kwara del Napoli guadagna 1,5 milioni ? Ma dove vogliamo andare

  33. Fa rabbia dirlo ma abbiamo tanto da imparare dal Napoli . Nonostante abbia praticamente vinto il campionato continua a non sbagliare un approccio. Rabbia doppia perché non credo che tra noi e loro ci sia tutta questa differenza. Purtroppo però quando perdi hai sempre torto…

    • Come fai a dire queste cose, avevamo in campo tutti nazionali o nel giro della nazionale del proprio paese,alcuni campioni d’Europa ed uno del mondo e dall’altra parte una squadra di ragazzotti che non vinceva in serie A da 27 anni.Altro che pippe!E’ proprio il mal di Roma e non ne capiamo nulla

    • La differenza è che le sceneggiate che si dovrebbero vedere a Napoli, le vediamo in mostra sempre davanti alla nostra panchina. Tante sceneggiate, zero gioco. Pensasse ad allenare sta ca**o di squadra ogni tanto…

  34. quest anno ero convinto di essere al posto del Napoli forse le aspettative erano giuste ma di certo mai avrei creduto a quello che vedo ogni partita della Roma..era difficile da far giocare la formazione vista in europa League dal primo minuto? mourignho forse se ti dimetti porti via con te almeno la dignità se ne hai ancora

  35. Ma mister una domanda: i cambi si fanno solo al sessantesimo minuto di gioco?Per far uscire Pellegrini bastavano 2 minuti di gioco,Belotti 15 minuti Cristante non doveva giocare e poi vogliamo parlare del tuo portiere ogni tiro un gol ????Lascia stare il ruolo del Ds fai prima l’allenatore.

  36. è una sconfitta sanguinosa che peserà come un macigno sulla classifica finale forse anzi probabilmente in maniera decisiva.
    Non ci sono giustificazioni di alcun tipo.

  37. Allora, vediamo un po’ di capirci qualcosa:
    Dybala, al netto che non sia stata la sua miglior prestazione, si è cmq dannato fino all’ultimo.
    Wijnaldum è in ripresa ma non in forma, e vmq dà un senso ai suoi sforzi.
    Matic è sempre utile ed umile.
    Qui, chi rompe sempre erca è Pellegrini, c’è poco da girarci intorno!
    Lui è il capitano, con tutti gli onori ma anche gli oneri: parla parla parla ma de gioca’ proprio..non se ne parla!!!
    E i suoi compagni di merenda appresso.
    Che mancano di umiltà (vero Tammy?!).
    Io vedo in comune tra Pellegrini e Tammy una cosa:
    hanno “patito” l’arrivo di nuovi leader (Matic, Dybala e Wijnaldum) ed hanno mostrato di essere senza palle!!!
    FORZA ROMA

  38. A fine anno si potrà cambiare allenatore ma con questo direttore sportivo e qualche altro mal capitaro in panchina i risultati saranno anche peggiori! Ma chi vorreste mettere in panchina? Cambiare la guida tecnica è una manna dal cielo per Thiago Pinto e per questa manica di pippe!

    • concordo con te qualcuno si pensa che con un de zerby in panchina e gli acquisti meravigliosi di tiago pinto la situazione migliora, se restiamo fuori dalla zona champions ci sarà da piangere per parecchi anni

  39. Mister ha preso più espulsioni lei che Carletto Mazzone propongo una multa anche per gli allenatori che lasciano la squadra da sola in partite come contro la Juventus.Neanche in terza categoria si vedono queste cose.

  40. Sfogatoio.
    Vergognati tu e tutti i tuoi fenomeni. Per me la stagione finisce stasera, è troppo grave quello che è successo. Ti dovresti dimettere. E dal prossimo anno spero di non rivedere più tutti coloro che da soli prendono quanto tutta la cremonese e poi ti portano ai quinti-sesti-settimi posti, in primis l’inguardabile numero 7.

  41. partita preparata malissimo, squadra scesa in campo che già pensava di aver vinto, sbagliando di tutto sia dietro che davanti non azzeccando nemmeno un passaggio, nonostante avevi l’imbarazzo della scelta,mi dispiace mister ma questa la perdi tu. Forza Roma

  42. A sto giro evito ogni commento perché onestamente mi sono stancato di farmi il sangue amaro. Dico solo che rischia di diventare una stagione amara in cui rosicheremo tanto, ma tanto davvero.

  43. Se non ci fosse sto forum sarebbe veramente grigia.Comunque special one è totalmente impazzito,ora si appella alla giustizia ordinaria contro il quarto uomo,veramente siamo ai limiti del TSO

  44. Saremo pure sfortunati ma bisogna essere sinceri, qui da un anno e mezzo manca solo i a cosa: il gioco! Dispiace dirlo ma è’ ka verità’! Concordo con il fatto che gli arbitri sembra c’è l’abbiamo von noi, però’, amici miei era la Cremonese! Tu dopo venti minuti la devi chiedere! Anche altri hanno penato ma alla fine hanno vinto! Sarà’ anche fortuna ma noi stasera non dovevano perdere. Andiamo avanti!

  45. Ma se dovesse andare via Mourinho, chi sceglierebbe il nuovo allenatore? Chi è porterebbe avanti il calcio mercato? Thiago Pinto??? Quello che ha portato Shomurodov a 30 mln, Vina, Svilar, Celik, Camara etc… ma stiamo scherzando? Sarebbe un incubo!!! Non è capace!!!!

  46. Perdíamo non una ma due volte con una squadra che non ha vinto in 8 mesi una partita ed il nostro allenatore medita azioni legali…..Siamo al delirio totale… Ci sta convertendo in una barzeletta e su questo sito web falsi romanisti lo difendono a spada tratta. Le macerie che lasciera’ saranno enormi.

  47. Situazioni vissute da sempre, quante volte è successo di perdere partite “facili” nei momenti importanti di un campionato, a quest’ora avremmo 3 o 4 scudetti in più. È successo con Fonseca, Di Francesco, Garcia addirittura con Capello ecc. ecc. credo che il problema sia di mentalità e di presunzione. L’unico che può cambiare questa mentalità è Mourino allenatore esperto e vincente non vedo altri allenatori altrettanto capaci a risolvere questo problema che non si può risolvere in un anno e mezzo ma serve tempo.
    P.S. Senza Smalling non possiamo giocare.

  48. Sicuramente vergognosi e in Champion non ci si va si devono vergognare ma come fanno ad andare a prendere lo stipendio non dovrebbero percepirlo questo mese siamo stati noi tifosi 2 volte dalla Cremonese ma vi rendete conto non dovrebbero prendere soldi giocatori sopravvalutati

  49. Siamo sempre lì.. Bisogna trovare il colpevole..

    Per alcuni è Mourinho, per altri è Pinto.. Per altri è Pellegrini.. Per altri ancora è Foti…

    La Roma è una squadra.. Quando si vince tutti hanno meriti, quando si perde tutti hanno delle responsabilità..

    Lo so bene e più facile dare la colpa ad un singolo personaggio.. Eliminarlo è credere di eliminare tutti i problemi.. Ma non succede mai in realtà..

    Per la partita di oggi.. Ho visto una squadra che ha dato tutto.. Una squadra aggressiva.. Che ha rischiato con i 3 attaccanti, uomo su uomo.. Una squadra cattiva, che ha cercato la verticalita’

    Ed è stata la Cremonese..

    Al contrario la Roma, ha sofferto questa aggressività.. Siamo stati lenti, mosci, poco cattivi.. Tenendo troppo il pallone..

    Quando si affrontano squadre così.. Bisogna essere più veloci e precisi.. Tenere il pallone tra i piedi il meno possibile.. Andare in verticale cercando i movimenti.. Ed il movimento di Spinazzola è un esempio perfetto..

    Come ho già detto è la seconda volta che abbiamo l’occasione di prendere il secondo posto.. E per la seconda volta riusciamo a fallire..

    Siamo più forti.. Ma a questi livelli non basta essere solamente più forti.. Serve anche la cattiveria..

    A noi sono 5 anni che ci manca quella cattiveria che ci porta a vincere con facilità queste partite..

    E la colpa è di tutti, chi più chi meno..

    Oggi anche di un Dybala.. Che è quasi sempre perfetto..

    Per me c’è solamente tanta delusione..

    Forza Roma..

  50. adesso deve intervenire il Presidente non si possono fare queste figure.
    Presidente visto che metti i soldi …incazzati di brutto ….con tutti !!!

  51. A noi , adesso purtroppo, non ci resta che, piagne’ .
    Secondo sganassone preso, in poco tempo, dall’ultima in classifica.
    Ma de che, volemo parla ???
    Del secondo posto????

  52. comincia a fare sta riflessione ,e deciditi di lasciare in panchina quel bratipo di pellegrini perfavore gia la squadra è cosi cosi ma con lui giochiamo matematicamente in 10

  53. pellegrini qua mancini là belloti giù….
    quando si vince Mourinho è un grande quando si perde i giocatori sono pippe
    la verità è che oggi è stata sbagliata totalmente formazione.
    sempre con sto 3-5-2 ma la Roma oggi senza Smalling doveva giocare con 4-3-3 oppure 4-2-3-1 oppure 4-4-2 ma niente….
    primo tempo zero tiri in porta
    Ballardini scacco matto a Mourinho

    • …non è lo schema il problema, ma la mancanza di schemi. Il “gioco” della Roma consiste nel lentissimo scambio tra i 3 centrali di difesa…per poi:
      1) lanciare in avanti sperando nella spiazzata;
      2) passare al terzino che …lancia a sua volta.
      Se ti aggrediscono alti con un po’ di velocità, i 3 dietro vanno in confusione e sparisci dal campo. Questa è la Roma di Mourinho

    • La penso allo stesso modo, Come già detto in altro Thread… Ballardini batte Mourinho 2-0 Rendiamoci conto di una cosa, che per tutta la settimana non si parlerà d’altro…
      Con una differenza sostanziale: Noi poveri tifosi continuiamo ad inghiottir rospi gratuitamente, loro voltano pagina e continuano ad intascar “milioncini” come se nulla fosse accaduto.

    • tu Nello intervieni su un commento di moduli con una minchiata… ballardini e bravo.. tu 6 un ridicolo!

  54. questo risultato è inaccettabile!
    giù il sipario a tecnico e parecchi giocatori, tutti colpevoli comunque vada questa stagione…
    la ciliegina sarebbe mancare la qualificazione in champions e in quel caso capirei Dan Friedkin se volesse cacciarli via tutti…. non proprio un bel compleanno direi…..

  55. I PROBLEMI DELLA ROMA SONO GIUNTI quando si hanno avuti i soldi e sprecati, buttati nel cesso.

    La Roma non butta nel cesso solo i soldi del cartellino come kumbulla 28mln, shomurodov 17, vina 13, Rui Patricio 11 e così via, ma anche per un allenatore che guadagna 7.5mln netti l’anno esclusi bonus, per un nome, dopo i fallimenti di Manchester e del Tottenham.

    Per non parlare dei 5mon a Lorenzo Pellegrini, dei quasi 3 ormai a cristante, mancini, Abraham.

    Questi sono gli sprechi.

    Un allenatore che perde DUE VOLTE e ripeto, DUE VOLTE, contro una squadra che faticherebbe anche in serie B e che trova scuse del genere è da salutarlo a fine stagione, piu tutte le umiliazioni come 6-1 di bodo e così via.

    A Roma ci siamo lamentati di zaniolo, classe 99 perché voleva più soldi, quando il più pagato della rosa è Pellegrini che veramente è un ragazzo fortunato. FORTUNATO.

    Continuo a dire che una squadra con Dybala, Matic, smalling, Spinazzola… non può non arrivare in Champions, ma è anche vero che chi veramente sta limitando questa rosa siede in panchina con comportamenti e azioni fuori di testa.

    A fine anno, anche se si dovesse arrivare in Champions, rivoluzione e fuori i perdenti da Roma.

    Anche a pseudo capitani.

  56. tutte le volte facciamo un fiore e poi ci cachiamo sopra……
    basta gente inguardabile come pellegrini e c. ci vuole gente cattiva. Spero che la Cremonese retroceda e Felix vada a fare in c……

  57. Ma io mica posso avvelenarmi la vita ogni volta che gioca la Roma !!! Non ce la faccio veramente più ! Non voglio andare nei dettagli, sono troppo evidenti, ma certe scoppole le becchiamo solo noi !!! No mi dilungo….meglio che stia zitto….e non ce la faccio a dire Forza Roma. E’ una vergogna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • ti quoto è sotto gli occhi di tutti che qualcosa non torna….chi di dovere dovrebbe attenzionare certi risultati strani IMPRONOSTICABILI della Roma che si ripetono ogni stagione…..rischio mangiatoia….occhio

  58. Non cambi mai vecchia Roma mia,ero piccolo e perdevi sempre la partita più impensabile.Ormai so grandicello,ma la pugnalata ar core continui sempre a darmela.

  59. mou ha la colpa che continua ad isistere con cristante e soprattutto con pellegrini è impresentabile e i compagni sono costretti a correre a da tutte le parti per i buchi che lascia perche sempre in ritardo o non vince mai un contrasto per la poca cattiveria che mette in campo

  60. ma basta, quando siamo in svantaggio si fa sempre buttare fuori e cerca polemiche, fai mea culpa per la squadra sbagliata e paga una cara multa per l’espulsione

  61. Quello che vi pare ma per me l’allenatore della Roma è come il papa, non si tocca! Ma ci rendiamo conto di come ci trattano? Questo come si è rivolto? Ma con Fonseca non c’erano le stesse scene? Me lo ricordo io quando Fonseca fu espulso con il Torino quando giocavamo in casa? Trattati a pesci in faccia.

  62. Ma sinceramente anche basta… ora chi se ne importa delle sue azioni legali? Ma c’è sempre qualche scusante inutile, oppure c’è un traditore che poi viene reintegrato, oppure Zaniolo che era per lui incedibile oppure i pochi giocatori in panca, che oggi invece ha cambiato facendo vedere che lo ha. Quando manca Smalling siamo sempre più deboli e perché non lo si sa? Ma diamo un gioco e basta… abbiamo giocatori che potrebbero fare tocchi di prima di classe ma non essendoci un modulo oltre al lancio lungo che devono fare? Ok la Cremonese non sarà scarsissima e ha un allenatore combattivo, ma se giochiamo noi quelle poche volte che aumentiamo l’intensita potremmo vincere facilmente queste partite… ma quello vuole fare le battaglie legali… ma vada in miniera

  63. Ibanez al centro, Zalewski una a sx una a dx, mezza pure avanti, Gini nel centrocampo a due invece che al posto della mummia Pellegrini, Solbakken che entra da terzino.
    A parte questi dettagli Mourinho ha preparato bene la partita 🥳👍

  64. Da oggi ho la certezza Che ci un complotto contro Mourinho lo puniscono perche ha scelto La ROMA, Da due Anni Che le arbitre sono concentrate ogni partita sulla panchina Di Mourinho per cercare un scusa per dargli il Rossi, Che sulle partie, La società Che deve intervenire per protegere il suo allenatore.

  65. Mourinho chiede spiegazioni su di un contrasto appena avvenuto tra Kumbulla e Tsadjout e per tutta risposta riceve un : ” fatti i caxxi tuoi” .

    IV uomo Serra, lo stesso del “pianto ” di Milan Spezia.

    Mister,arbitri a parte stasera un pareggio era oro colato .

    Pensiamo ai gobbi .

  66. c’è siamo.impegnati
    si a perdere
    poi con la cremonese (quando uno dice che certe squadre non vanno sottovalutate perché, se c’è perdi te fanno tanto male)
    troppa supponenza (partita facile ? eccote il risultato )

  67. Squadra de straccioni senza palle con un portiere penoso, difensori limitati e non di categoria, centrocampisti vecchi e zoppi e attaccanti che intruppano sugli avversari. Sold out tutte le domeniche in casa e in trasferta per lo spettacolo indecoroso de sti pagliacci!

  68. Mancini Kumbulla Ibanez nella difesa a tre.. Senza Smalling non possiamo giocare a tre dietro!!! Non ci vuole un genio per capirlo. Questi errori non li fa neanche un allenatore di serie C. E riguardo all’attacco Dybala e Pellegrini non possono giocare insieme. Si annullano a vicenda. E’ come giocare in dieci. Mourinho è stato disastroso.

  69. Sulla vicenda arbitrale do ragione a Mourinho.
    Su come ci è cascato di nuovo contro lo stesso avversario, per la prima volta gli do del somaro perché anche basta toppare formazione avendo anche dei giocatori recuperati ed un difensore centrale in più come Llorente che sarebbe stato meglio metterlo in campo invece di Kumbulla, poi 2 doppioni insieme in campo come Dybala e Pellegrini, Zalewski come terzino dx è completamente fuori ruolo ed inguardabile, i cambi tardivi dopo oltre un’ora di partita orrenda.
    Di cose sbagliate stavolta ne ho viste tantissime, quasi tutte.

  70. Pellegrini 2 volte solo davanti al portiere e’ riuscito a liberarsi ma non a concludere, si vero qualche volta Mou sbaglia come giusto che sia…. sto momento Matic per il centrocampo e fisicamente piu’ in forma di Cristante, Gini non e’ a posto ancora, e senza gli esterni gli attaccanti fanno fatica ad arrivare in area, senza intensita’ non vai da nessuna parte. Comunque scuse o non scuse l’arbitro vergognoso si ricomincia….ogni volta che sta squadra si avvicina alle zone alte e’ vessata mandano terne improponibili falli continui a ripetizione senza fischiare, fischiano solo per cacciare via la panchina o Mou dopo la provocazione e’ il gioco non gioco, l’ Aia e’ cosi’……..Sti alti e bassi li abbiamo avuti pure tanto con Spaletti e Fonseca non ce provate ha incensare Spalletti va bene a Napoli. Adesso vai campagna d’ odio abbiamo 4 partite all’ Olimpico e dobbiamo solo dire Forza Roma finito Marzo si vedra’ dove staremo!!!!

  71. mentalità di perdenti si doveva entrare in campo motivatie invece la solita Roma mediocre e poi persi con una squadra che nn vinceva da 27 anni.Ridicoli

  72. la Lazio di Lotito sta sopra di noi che abbiamo gli americani ricchi che però rispettano il Fair play e perciò soldi in realtà non ce ne sono

  73. dimenticavo noi con queste squadre non e, la prima volta che ce perdiamo si può, fare un elenco con presidenti allenatori giocatori diversi eppure abbiamo la “capacità” se fa ‘ pe’ , di’
    di perdere co’
    ‘ ste squadre
    ogni volta che le incontriamo sono queste le figure non e’ casuale passi da una biona qualificazione in europa poi te perdi in campionato
    l’elenco elle squadre che ci hanno.purgato nella nostra storia e’ lungo es.lecce ,Venezia,Spezia ecc.

  74. Zero gioco… Ma di cosa parliamo… Senza gioco puoi perdere contro chiunque… Tutti esaltati dalla partita contro il Salisburgo… Senza vedere che hai vinto per 2 giocate di Spinazzola e che nel secondo tempo non hai fatto un tiro in porta. Eppure tutti a parlare di grande partita… Il problema è che il 70 per cento dei tifosi della Roma di calcio non capisce nulla

  75. Uno buono avevvamo e lo abbiamo ceduto per non dargli un milione in più. La solita Roma di sempre che privilegia i romani anche se non si possono guardare.

  76. nella roma non c e un giocatore che dia profondita. l unico era zaniolo e un po Abraham. come fai a fare gol. infatti spina ha fatto un movimento giusto. nel napoli osimen non viene quasi mai incontro. ieri belotti pellegrini dibala tutti a centrocampo. abbiamo avuto due occasioni una con gini e una con spina.

  77. Mourinho può sbagliare, come tutti.

    Ma se non capite che in partite come quelle di ieri non è una questione di modulo, di schemi, di tattica o di cambi… ma di CATTIVERIA AGONISTICA, DI DETERMINAZIONE A VINCERE DEI SINGOLI, che poi ovviamente diventa di squadra… non è la Roma a aver bisogno di un altro allenatore, ma voi di accompagno.

    Lo dico a tutti quelli sopra detrattori di Mourinho che a ogni occasione riescono fuori.

    Se non ci riesce lui a fomentare ste fregne moscie, non ci riesce NESSUNO.

    Non è possibile che gli stessi giocatori che qualche giorno prima, motivati dalla partita, affossano il Salisburgo, squadra comunque da champions, mettendo in mostra gioco e dominando la partita, poi incontrano la cenerentola della serie A e “non hanno gioco” “non hanno schemi”.

    Bullshit.

    E’ che abbiamo delle fighette. Delle fregne moscie.
    Altro che atleti.

    Se avessimo un presidente vecchia maniera, ieri sera se li mangiava e li cacava.
    Spero lo abbia fatto Mourinho.

    E’ sempre, e solo, una questione di GARRA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome