CREMONESE-ROMA 2-1: le pagelle

72
2978

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma perde malamente contro la Cremonese, e non è la prima volta quest’anno. Decisivo un rigore di Ciofani nel finale, i giallorossi giocano una brutta partita e sprecano una grande occasione per salire al secondo posto.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Giovanni Zini per affrontare i lombardi nel match di campionato:

Rui Patricio 5 – Non riesce a opporsi a un gran tiro di Tsadjout. Nel finale stende Okereke e causa un rigore che sarà decisivo per la sconfitta. Non benissimo stasera.

Mancini 5,5 – Difende con attenzione, cerca anche di spingersi in avanti quando ne ha l’occasione. Suo l’assist per il pareggio, purtroppo momentaneo, di Spinazzola. Svagato in occasione dell’azione che porta al penalty che deciderà la partita.

Ibanez 5,5 – Diverso nel modo di difendere da centrale rispetto a Smalling. Meno solido dell’inglese, ma non sfigura nonostante la sconfitta.

Kumbulla 5 – Impreciso e poco abile nel giocare la palla. Con lui in campo la retroguardia appare più insicura. Dal 69′ Karsdorp 5,5 – Ci prova, ma viene risucchiato nella mediocrità generale della squadra.

Zalewski 5 – Tanto fumo, ma poco arrosto. La sua spinta a destra è troppo poco incisiva e spesso raffazzonata. Dal 61′ Solbakken 5,5 – Gioca forse troppo largo, e lì non riesce a incidere.

Wijnaldum 5,5 – La gamba c’è, il ritmo partita un po’ meno e questo lo porta a sbagliare cose che normalmente non farebbe. La nota positiva è che è riuscito a giocare tutti i novantasei minuti di partita. Di più da lui oggi era difficile attendersi.

Cristante 5 – Si piazza un pass indietro rispetto all’olandese. Stasera però non riesce a essere incisivo come nelle ultime apparizioni. Dal 61′ Matic 5,5 – Non riesce a dare più qualità a una mediana troppo timida.

Spinazzola 5,5 – Bruttissimo primo tempo. Si sveglia nella ripresa quando realizza un gol da prima punta con notevole freddezza. Da lì la sua prestazione è in crescendo, peccato però che si svegli troppo tardi.

Pellegrini 4,5 – Altra prestazione senza verve, molto al di sotto della media di un giocatore che dovrebbe fare la differenza e invece non la fa da troppo tempo. Dal 61′ El Shaarawy 5,5 – Ha la palla della vittoria, ma Carnesecchi gli nega la gioia del gol.

Dybala 5 – Partita deludente, con qualche guizzo fine a sé stesso. Non riesce a incidere praticamente mai.

Belotti 5 – Gioca molto spalle alla porta, e questo rende meno incisivo l’attacco alla profondità. La generosità stavolta non basta. Dal 61′ Abraham 5 – Qualche spizzata aerea, una palla ciccata e poco altro.

JOSE’ MOURINHO 5 – Conferma di soffrire la Cremonese, squadra che non aveva prima d’ora mai vinto in campionato. Prestazione molto deludente di una Roma che oggi sembrava tornata alla scadente versione pre-mondiale. I cambi non bastano a evitare un brutto passo falso da cancellare in fretta.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteMOURINHO: “Non meritavamo di perdere, ma nemmeno di vincere. Serra? Non sono pazzo, ora valuto azioni legali”
Articolo successivoSPINAZZOLA: “Troppo lenti, è mancata intensità. Siamo un grande gruppo, lotteremo per la Champions fino alla fine”

72 Commenti

    • TUTTI DA 4 MOU COMPRESO! Quando perdi queste partite sono questi I voti….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • boh molti erano contenti che il Napoli ci aveva dato 23 punti a Febbraio

    • Uscito lui, la Roma ha cambiato volto! Purtroppo un arbitraggio poco lucido (anche oggi) ha contribuito alla prima… Ripeto… PRIMA vittoria di una squadra destinata alla serie b! Non giustifica comunque lo scarso impegno dei primi 11 nei primi 60/70 minuti… Su Mourinho c’è da rimproverare solo una cosa… Di spompare i giocatori anche quando non serve! I giocatori ci sono ora e sono anche all’altezza, almeno contro squadre di 3za categoria… Dybala era stanco stasera e avrebbe potuto tenerlo fuori o al massimo farlo giocare alla fine… Elsha e Solbakken ad esempio potevano essere schierati dall’inizio per fare rifiatare gli altri! Llorente? Cosa l’abbiamo preso a fare? Camara? Conoscendolo un po’ più da vicino Mourinho non ha questa grande gestione per quanto riguarda le forze dei giocatori! È un po’ tarato… Rigore a parte, la Roma degli ultimi 20 minuti dovrebbe essere quasi quella Titolare… Ovvero e secondo me… Rui.P. (c’è solo quello) Mancini, Smalling Karsdorp Spinazzola… Matic e Wijnaldum… Sulle fasce Zalewski e Solbakken o Elsha… Dybala e Abraham… 4-4-2… Fuori sto cavolo di Pellegrini!!!

    • parola fine con pellegrini non è all’altezza
      5 anni e più che lo aspettiamo deve andarsene
      nn sono contento di questo ma BASTA

    • Testa alla Juventus! Domenica non possiamo né dobbiamo sbagliare

      Daje Roma

  1. Non so voi ma delle pagelle mi frega il giusto io sono stanco di avere giocatorivpsgativ3/4/5/6 milioni di euro avere il 2 o 3 monte ingaggi e vedere squadre con monte ingaggi metà quasi del nostro stare sopra di 30 punti. BASTA una squadra de profughi pecorari con un monte ingaggi che solo milinkovic pia come i nostri ce sta sopra da tre anni BASTA posdo perde tutta la vita ma io voio vede giocatori che il campo se lo magnano come lupi inferociti e no come pecore

    • Concordo al 101% La Roma tutti da allenatore a giocatori prendono troppo per quello che valgono.
      Ora basta. Mi sono rotto le scatole di subire altre umiliazioni.
      Basta esperimenti e fine dei raccomandati.
      Pellegrini in panca.
      Dybala e Solbaken/elsharawy/Gini trequartisti.
      Matic/Bove/Cristante sono il centrocampo.
      Gli esterni facciano il loro ruolo.
      Mourinho dimostri che è ancora un allenatore vincente.
      Se arriviamo quinti lui ed il suo staff fuori dalle palle e con loro almeno uno dei 3 caballeros (Pelle,Mancini,Cristante).

  2. Per me Matic, Cristante e Wjinaldum da 6.
    Spinazzola primo tempo da 5 secondo da 7, 6.

    Poi un de profundis.
    Mancini 4 per come si perde nell’occasione del rigore.
    Elshaa 4 per il gol buttato.
    Abraham 4 per tutto.
    Pellegrini 4. Zalesvki 4.

    Gli altri 5.
    male male male.

    • Sono d’accordo su tutto tranne su Zalewski, per il quale ok il voto ci sta pure, ma non è possibile che sto ragazzo viene sballottato in ogni zona del campo (e non è nemmeno l’unico). Il ragazzo è bravo, ma alla lunga la qualità e dunque la sicurezza e la convinzione ne risentono. Lui è un maledetto esterno offensivo/mezza punta, è così difficile? Basterebbe metterlo al posto di quel giocatore osceno che è il nostro capitano.

    • Concordo tranne che per wijnaldum che secondo me ha fatto solo confusione ed è stato schierato completamente fuori ruolo… visto che in un centrocampo a 2 non avrà mai nulla a che fare se non per emergenza. O gioca lui o Pellegrini.
      Forse si potrebbe fare una via di mezzo anche per Mancini visto il lancio del gol. Il rigore è un abbaglio dal centrocampo in giù ma il portiere è veramente solo una sagoma.

  3. In tribuna ho visto adolescenti e ragazzini con le famiglie che almeno una volta nella vita avranno visto vincere la loro squadra in A, stasera mi consolo così.

  4. cristante e pellegrini…cristante ritornato nella sua mediocrita’…pe na partita buona che ha fatto col real salisburgo l’ hanno fatto passare per il nuovo falcao…
    cristante,pellegrini, karsdopp, belotti, kumbulla …da vendere subito..pero’ il problema e’: ma chi li vole?? c’ e’ per esempio una squadra interessata al grande cristante? o pellegrini? nessuno,ma chi li vuole??

    • @Zi, tifo Roma da 50 anni, e la Mmaggica non mi ha mai tradito. qualsiasi formazione sia andata in campo siamo sempre stati in grado di perdere, con chiunque. ormai mi sono rassegnato. è il nostro DNA. FRS!!!

  5. Dybala a 15 milioni netti all anno è un lusso che non ci possiamo permettere. Sarebbero cinque. Ma un terzo le gioca, un terzo le salta e un terzo le guarda. Pellegrini è il simbolo di questa Roma. Capitano contagioso.

  6. Stasera ribadisco per l’ennesima volta quello che purtroppo avevo previsto e cioè che la Roma non è attrezzata sia dal punto di vista mentale che nella qualità dei suoi giocatori,a tenere botta su due fronti,Campionato ed Europa Lik.
    Così facendo,inseguendo le farfalle in un campo di fiori,rischia di uscire dalle prime quattro piazze utili per la qualifica alla Champions. Badate bene,qui non si aspira alla Champions per rivivere i fasti di Roma-Barcellona o di altre grandi partite sotto il regno di Pallotta,ma soltanto per dare una boccata d’ossigeno alle finanze giallorosse.Se non si centra questo obiettivo,saranno dolori.
    Per quanto riguarda la corsa in Europa poi,la Roma non ha la caratura tecnica e agonistica per superare il prossimo turno.
    Chi la pensa diversamente è solo il Tifosono tozzo e tutto d’un pezzo,ma con una caccola al posto del cervello.

    • Purtroppo centrare la champions ad oggi sarebbe l eccezione visto che non farlo è diventata routine. Piuttosto noto con piacere, in nome della coerenza che ti contraddistingue, che hai ricominciato con l ” Europa lik” . Sorvolo garbatamente per rispetto alla tua età sul tifosotto tozzo e con la caccola…

    • Tutto giusto tranne la provocazione del “regno di pallotta” che ci ha lasciato finanziariamente in mutande ed il tralasciare un allenatore che non è quello giusto nel posto giusto proprio per ciò che contempli.

    • Purtroppo c’hai ragione. Ma con 5 giorni di tempo per recuperare le forze, perdere con l’ultiin classifica che non vinceva in serie A da 27! anni mi fa girare i cocomeri come due turboreattori. Me so’ rotto erca che quando c è da fare lo scatto inciampiamo e cadiamo di brutto.

    • tutti la pensano diversamente da te.semplicemente perché tu non capisci una fava .hai esultato come un matto con il Salisburgo ,quando speravi e credevi di uscire in base alle tue inarrivabili conoscenze calcistiche. ipocrita.

  7. Dybala ed El Shaarawy non hanno giocato meglio di Pellegrini. In complesso gli attaccanti della Roma non hanno doti da cannoniere. Nessuno di loro. E questo è un limite grave x chi ha ambizioni Champions

    • Il limite lo hai con un portiere che è dati alla mano un tiro un goal,i dati parlano chiaro,e mi sa che mou nell’intervista dopo partita si riferiva a lui

  8. Voti troppo alti! Soprattutto per Rui Patricio, Pellegrini e Zalewski! Sull’azione del rigore non so chi fa peggio se i difensori o il portiere, riba da parrocchia. Abraham non attacca mai i pali ma più in generale non è mai convincente nelle giocate, sembra farle fine a se stesse! Sulle fasce ricordate (a parte Spina con il Salisburgo) degli assist da Karsdorp, Celik o Zalewski??? Il livello è questo basta essere onesti con se stessi.

  9. Che tristezza,tolgono la voglia di vederli far finta di giocare al calcio,mou fa tenerezza nonostante i soldi che prende la panchina non è il suo posto.

  10. mourinho zero tondo
    non capisco che messaggio abbia voluto mandare alla societa’ questa volta

    Non sa far ruotare i giocatori , non sa utilizzare i cambi
    sembra sempre abbiamo trovato la quadratura del cerchio , e poi ricominciamo da capo… sono stanco veramente

  11. Il gioco non si era mai visto, ma Mourinho a questa squadra non ha dato nemmeno garra. Speriamo che maggio arrivi in fretta per prendere un allenatore vero.

    La Roma è più forte di Lazio ed Inter

  12. Non voglio infierire, ma è ora che si prenda una posizione definitiva su Pellegrini. O sta male , e allora lavori per recuperare, oppure se sta bene come asserisce venga fatto accomodare in panchina, perché da inizio stagione è stato più deleterio che altro. È inutile girarci intorno soffre tremendamente la presenza di Dybala che ne oscura la centralità acquisita l anno scorso a suon di gol e ottime prestazioni. È umano ma anche , purtroppo, nocivo e non basta l atteggiamento o l attaccamento alla maglia . Sennò giocavamo noi del forum.

  13. le nostre seconde linee non sono sufficienti manco per battere la cremonese, stavolta? come con il lecce? solita Roma che sembra sempre sul punto di spiccare il volo ma poi puff… se manco Mourinho gli dà la mentalità vincente, qua ci vuole un esorcismo di quelli belli forti !

  14. Mister ma che hai fatto ?
    Llorente è un centrale Ibanez NO Kumbulla gioca tremando.
    Perche no Llorente centrale ?
    Wijnaldum è un centrocampista offensivo , spesso libera la sua zona .
    Pellegrini in questo momento NON sa giocare , cerca solo la giocata piu difficile , sapendo che 1 giocata lo salvera dalle critiche.
    Wijnaldum al posto di Pellegrini
    Matic Cristante centrocampisti difensivi.
    Ps
    al solito.
    I complimenti ubriacano i calciatori.
    Mai il ” salto di qualita ” mentale.

  15. Quando dopo cinque minuti dal fischio d’inizio comincio a guardà Er telefono, il corriere, Istagram, tick tock, Er messaggero, la bolletta der gas e la telecronaca è sempre la stessa capisco che la partita è andata. Infatti eccola là.

    • ieri giocavo a scacchi sull’app, durante la partita, a casa.
      mio figlio babbo ma non la guardi ?
      è la prima volta 🥺
      ❤️🧡💛🤬

  16. Ma per dare un voto 2 o 3 che devono fare? Perdere contro l’ultima in classifica? Ricordo i pollici sotto quando dicevo di non esaltarci dopo la vittoria contro il salzburg, che non era il real… Continuo a credere nel 4 posto, ma mi auguro un cambio di panchina il prossimo anno

  17. Oggi in linea di massima hanno fallito tutti chi più chi meno,leggendo i commenti però noto che nessuno ha centrato il Problema maggiore di questa squadra,Rui Patricio non è più un portiere,appena ho visto la dinamica che stava prendendo l’azione,ho detto,se quello tira fa goal ed infatti… purtroppo siamo senza portiere per il resto continua ormai da anni a dire che zaniolo pellegrini mancini e cristiante non sono giocatori che hanno reali qualità…mentre nel caso di mancini,la crescita tecnica ma non caratteriale c’è con Mourinho,mentre cristiante nonostante i suoi limiti è comunque un giocatore funzionale, zaniolo finalmente è stato allontanato e pellegrini insiste con quel gioco che si crede Pirlo ma che è pellegrini, con l’aggravante che ha anche la fascia non so perché.A questo punto speriamo nei disastri degli altri che però hanno già dato, oggi bastava fare un goal in più dell’ultima in classifica..bah.. ps io sono Mou per tutta la vita, ma penso che se l’arsenal avesse perso due partite di fila importantissime con Il Southampton,arteta sarebbe già a chiamare il suo procuratore per cercargli una squadra.. Io mi tengo caro mou e c’è da parlare con i Friedkin perché comprare non si può ma bisogna sforbiciare e prendere un direttore più in gamba

    • Ma difatti Mourinho in Inghilterra veniva da tre esoneri non bisogna dimenticarlo Francesca.
      Purtroppo per me è un allenatore in declino, ma non da adesso ma da qualche anno a questa parte, io credo che i Friedkin non lo hanno chiamato per parlare del futuro come desidera lui, ma lo chiameranno sicuramente a giugno per dargli il benservito

    • Rui Patricio è indecente. Sempre fuori posizione. Non ricordo una parata di questo portiere. Il suo rendimento è scadente se confrontato con gli altri portieri della serie A.
      È al penultimo o ultimo posto…
      È sfortunato? Ogni partita con un solo tiro in porta riesce sempre a prendere gol. Ieri poi ha addirittura superato se stesso con quella uscita goffa e in ritardo…
      Non voglio parlare poi di altri fantasmi che come lui rendono questa squadra ridicola…
      Ma Pellegrini gioca?
      :-)))

  18. Sconfitta pesantissima, la Juve domenica se vince va a 6 punti da noi, e di sicuro ci scavalca, occhio perché sarà dura tenere il sesto posto

  19. Il mister, nel post gara di Roma – Salisburgo, si scusa per non aver fatto giocare il faraone e poi lo tiene fuori contro la Cremonese. Io non ci capisco più nulla!!!! E poi, vogliamo parlare del centrocampo? Bove e Camara li abbiamo per donare gli organi? Ma come si fa a non capire che contro squadre che affollano il centrocampo come la Cremonese devi mettere gente dinamica e non Wjanaldum (ancora non in condizione) e Pellegrini (ormai palesemente in difficolta’)? Sbagliare due volte contro la Cremonese è veramente vergognoso!!!! Non ci sono scusanti. Se la Juve ci arriva avanti, dopo i 15 punti di penalizzazione, voglio sapere dove dobbiamo mettere la faccia. Non voglio neanche immaginarlo!!!

  20. Wijnaldum sembra un ennesimo trequartista che possa giocare a centrocampo ho dei dubbi squlibria la squadra, comunque è sembrata una Roma senza gioco e questo è il marchio di fabbrica di Mourinho oramai e ci si può fare poco, ma anche stanchissima.
    Forse hanno risentito ancora della fatica di giovedì, se fosse così sarebbe ancora più grave del non gioco.
    Francamente devo dire la verità, ma non vedo l’ora che Mourinho se ne vada, vedere una squadra che gioca un calcio così mediocre, che perde e si perde contro la fenomenite della cremonese, no basta.

  21. Bravi portenti ora completate l’opera con la juve e i paesani del 1900 e famo festa! Non avete nè orgoglio e nè dignità! Questa maglia non vi appartiene codardi!

  22. Mou è già in un altra squadra, almeno con la testa. Stasera ha detto che la Champions non è un obiettivo della Rima. Ii lo esonererei immediatamente. Con il calcio moderno come allenatore e il suo non gioco non c’entra nulla. Mon solo non trasmette “calcio” e schemi alla squadra ma anche come 🏀⚽️🏐🎾 non e’ ancora pervenuto.

  23. giustissimo Stefano .mou in totale confusione sbaglia ancora completamente la formazione..non va bene così. due volte purgati dalla Cremonese …palle piene..occorreva gente tosta oggi ..Gini non può fare il mediano e non può avere ancora gamba e da 10 20 minuti passa a 96?.vedi il centrocampo che arranca e metti bove e camera almeno dopo..mou non ha un idea e preoccupante, se cambi 5 uomini il secondo tempo vuol dire che hai sbagliato formazione, l unico che si salva in appoggio era Belotti che fai lo togli. e poi si inventa il teatrino per distogliere l attenzione e sii fa cacciare .ma dai. !!!!

  24. Voti anche troppo generosi, avrei dato dei 2 o dei 3 a qualcuno contornati da qualche 4 o 4 e mezzo.
    Salvo solo Spinazzola per il gol e perché comunque qualcosa ha fatto, più che 5 e mezzo gli darei un 6 ma salvo anche Wijnaldum che a parte un paio di tiracci, è la prima partita da titolare dopo tantissimo, ha corso un pò più degli altri ed ha fatto anche giocate tecniche decenti ma se poi Mourinho sbaglia formazione, posizioni in campo dei giocatori, sostituzioni tardive e con ruoli che non c’entrano niente l’uno con l’altro, elementi comunque fuori ruolo, finisce per consegnare il nuovo e definitivo vantaggio nel finale alla Cremonese oltre a mettere in difficoltà i pochissimi giocatori meno colpevoli di questa prestazione orrenda della squadra.

  25. Ma scusate quando Pellegrini ha fatto la differenza? La differenza l’ha fatta Francesco Totti. Quando gli è andata bene ha giocato 5/6 partite all’anno, quest’anno ogni volta che gioca giochiamo in 10. Nella storia della Roma mai un giocatore romano è stato più sopravvalutato, e lo stiamo pure strapagando, 4,5 mln compresi bonus sono uno scempio.
    Lo venderei di corsa. Ma sia chiaro non è che il problema della Roma è Pellegrini. Anche perchè bisogna parlare al plurale, i problemi. Non abbiamo i portieri, il trio pippa in difesa, bradipo 12 km Cristante, Tammy non segno manco se mi buttano in porta Abraham, e via discorrendo……………..

  26. Se avessi tre pellegrini li farei giocare tutti…….ecco ti sei risposto da solo…..squadra inguardabile.Ora Mou distoglie le sue colpe su Serra….

  27. ricordiamoci queste figure di merxx quando venderanno qualcuno di questi bambocci senza dire ah ma come fai a vincere se vendi non fai lo zoccolo duro ed altre cazzxxe varie .per me già dopo il derby possono vendere chiunque senza rimorsi bambocci senza palle, altro che rinnovi calci in cxxo Mourinho vai tranquillo a fine anno senza problemi grazie di tutto e ciao.

  28. partita vinta per l ennesima volta dal loro allenatore, ha capito come bloccare la Roma ,pressing alto ,bloccare le fasce ,sia zalewsky che spinazzola venivano regolarmente raddoppiati, ne puoi saltare uno ma avevi subito un altro giocatore dietro,corsa intensa so tutti ragazzini e almeno quello c’è l hanno,complimenti a loro hanno fatto la partita della vita ,un po meno a noi ….

  29. La Roma merita 10 per come è in grado di far resuscitare i morti…..Come ci riesce lei non riesce alcun’ altra squadra……Complimenti a tutto il cucuzzaro…..

  30. Abbiamo dominato, l’arbitro è daaa Juve, il solito gomblotto contro di noi altrimenti avremmo vinto 4-0 forza mou continua così, Llorente e Camara stanno bene la….in panca.

    Bravi genio! 👏👏👏

  31. Pellegrini e’ inguardabile!!
    Con chi se la prende con Dybala…almeno lui la porta la centra quasi sempre…sta sul pezzo fino alla fine…ma il Pellegrini di oggi deve stare in PANCA!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome