CREMONESE-ROMA: 2-1 (17′ Tsadjout, 70′ Spinazzola, 83′ Ciofani). Giallorossi di nuovo battuti dai lombardi

318
4802

AS ROMA NEWS – Giallorossi di scena allo stadio Giovanni Zini per affrontare la Cremonese nel posticipo pomeridiano di questo martedì di campionato.

La Roma arriva a questa sfida in grande fiducia, reduce dalla vittoria contro il Salisburgo che le è valsa l’accesso agli ottavi di finale dell’Europa League.

La Cremonese, ultima in classifica e ancora a caccia di una vittoria in campionato, ha già giocato un brutto scherzo ai ragazzi di Mourinho, che dunque non potranno permettersi di sottovalutare di nuovo l’impegno.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

96′ – Finita. Giallorossi nuovamente sconfitti dalla Cremonese dopo il ko in Coppa Italia. Deludente prestazione della Roma, che passa dalla possibilità di salire al secondo posto a scendere mestamente alla quinta piazza, virtualmente fuori dalla zona Champions. La squadra oggi ha fatto troppo poco per vincere, e incassa un pesante ko. Fa festa la Cremonese, che centra la prima vittoria in campionato. 

95′ – Tentativo di Dybala dal limita, palla alta.

90′ – Sei minuti di recupero. 

83′ – GOL DELLA CREMONESE: Ciofani calcia angolatissimo, Rui Patricio indovina l’angolo ma non ci arriva. 

81′ – RIGORE CREMONESE: Okereke steso da Rui Patricio in area, Piccinini assegna il penalty.

78′ – CAMBIO CREMONESE: dentro Galdames e Ciofani, fuori Pickel e Tsadjout.

74′ – OCCASIONE ROMA! Gran palla di Karsdorp per il taglio di El Shaarawy che salta Carnesecchi ma poi non riesce a battere in porta! Che occasione sprecata!

73′ – Ancora Roma! Cross di Spinazzola per Dybala che col piattone non riesce a imprimere forza al pallone!

70′ – GOOOOOOL!! SPINAZZOLA!! Lancio da dietro di Mancini, taglio perfetto di Spinazzola che controlla benissimo un pallone difficile e col piatto realizza un rigore in movimento!

67′ – CAMBIO ROMA: dentro Karsdorp, fuori Kumbulla.

65′ – CAMBIO CREMONESE: dentro Meitè, fuori Felix.

62′ – QUATTRO CAMBI ROMA: dentro Matic, El Shaarawy, Solbakken e Abraham, fuori Zalewski, Pellegrini, Belotti e Cristante.

59′ – OCCASIONE CREMONESE: contropiede pericolosissimo, Spinazzola salva in area dopo un cross di Tsadjout a cercare Felix sul secondo palo.

57′ – Ammonito Sernicola.

52′ – Ammonito Bianchetti.

47′ – ESPULSO MOURINHO! L’allenatore giallorosso furioso con il quarto uomo dopo un dialogo tra i due, Piccinini lo espelle dal campo.

46′ – Si riparte. Per ora nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45’+2′ – La Roma chiude sotto il primo tempo, per ora decide una prodezza di Tsadjout. Prestazione molto deludente dei giallorossi che partono bene ma dopo il gol incassato non riescono a combinare nulla di buono. Carnesecchi desolatamente inoperoso. Serve un secondo tempo molto diverso per ribaltare il risultato. 

45′ – Due minuti di recupero. 

35′ – Non abbastanza efficace la reazione della Roma, piuttosto deludente fino a ora.

24′ – Punizione dal limite di Dybala calciata troppo lenta, conclusione che esce comunque sopra la traversa.

22′ – La Roma prova a reagire, ma Wijnaldum calcia male sprecando una buona ripartenza.

17′ – GOL DELLA CREMONESE. Segna Tsadjout con un gran sinistro dal limite che non dà scampo a Rui Patricio. Inizio di partita in salita per la Roma. 

12′ – Ammonito Ferrari che stende Belotti con un intervento in ritardo.

3′ – OCCASIONE ROMA! Subito aggressivi i giallorossi, Wijnaldum imbeccato in area tutto spostato a sinistra tenta un tiro cross basso in mezzo che sfiora il palo!

0′ – Fischia Piccinini, comincia Cremonese-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DALLO STADIO ZINI

Ore 17:40 – Questa la formazione ufficiale della Cremonese: Carnesecchi; Vasquez, Pickel, Bianchetti; Sernicola, Felix, Ferrari, Benassi, Valeri; Tsadjout, Okereke.

Ore 17:30 – La Roma annuncia il suo undici titolare: Kumbulla sostituisce Smalling, esordio da titolare per Wijnaldum in mezzo al campo al fianco di Cristante, Dybala in attacco con Belotti. Confermati Zalewski e Spinazzola sulle fasce.

Ore 17:25 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata da Sky Sport in anteprima: Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Belotti.

Ore 16:30 Cielo nuvoloso sopra Cremona, ma non sono attese precipitazioni. Terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali di Cremonese-Roma.

CREMONESE-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Vasquez, Pickel, Bianchetti; Sernicola, Felix, Ferrari, Benassi, Valeri; Tsadjout, Okereke. Allenatore: Ballardini.
A disposizione: Saro, Sarr, Aiwu, Ciofani, Buonaiuto, Ghiglione, Chiriches, Acella, Galdames, Meite, Quagliata, Lochoshvili, Dessers.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Belotti. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Llorente, Celik, Karsdorp, Matic, Bove, Tahirovic, Camara, Solbakken, Abraham, El Shaarawy, Volpato.

ARBITRO: Piccinini
ASSISTENTI: Galetto-Pagliardini
QUARTO UOMO: Serra
VAR: Di Bello
AVAR: Volpi

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteStadio Roma, Di Stefano: “Qui i tempi sono sempre biblici. L’impianto si farà ma in tempistiche diverse da quelle previste”
Articolo successivoBALLARDINI: “La Cremonese ha meritato. Dopo il pari della Roma sarei bugiardo a dire che pensavo di vincerla…”

318 Commenti

    • Una Roma inguardabile che regala la prima vittoria in campionato ad una Cremonese praticamente già retrocessa. Un mese di febbraio orribile iniziato con la sconfitta casalinga in Coppa Italia sempre con la stessa squadra e terminata oggi allo stesso modo. Meno male che il mese di febbraio è terminato e che almeno per quest’anno, la Cremonese non la incontreremo mai più. Aggiungiamoci poi l’ennesima espulsione di Mourinho e la storia finisce malissimo.

    • Uhmmm, io vede troppo turnover.
      Io presagio di sconfitta, timore di bruta figura.
      Io dice che credo 1-0 per Cremonesia.

    • tu spreca tempo con insulto, spreca altro tempo con tuoi polliciani in giu, poteva usare migliore tempo con andare su snai e giocare mio funesto presaggio.
      prendeva soldi, tanti soldi solo per primero tempo.
      adesso ce’ secundero tempo, galoppa e gioca 1-2 finale, metti tuo soldi, poi ringraziemi.

    • giocxato soldino su 1-2?
      intanto è 1-1, tu pazienza e vede vittoria.
      peccato che abramo è pippa sanguinosa, come kalumet atturato, come tomahawk di plalstica, come bisonte zoppo, come alce senza corn,a come lupo che non ulula, come lione che miagola e tigre con unghie smaltate, se no era già 1 a due.

    • Porgo le mie scuse ufficiali… soprattutto a chi crede alle gufate.
      Scusate, ma questa partita me la sentivo fortemente tra le chiappe ed ho voluto fare il comico con un esercizio di gufata inversa.
      Una gufata ar contrario che invece è uscita dritto pe’ dritto… ‘ste pippe maledette.
      Confermo tutto quanto scritto su Abraham.
      Per la mia vera identità… non mi avrete mai.

    • Seh, seh. Hai tirato giù sta gufa fotonica stasera, degna der grande capo Aquila inkkiappethata. Nun c’avevi n’casso de mejo da fa…

  1. C’ho una sola richiesta pei ragazzi che scenneranno n’campo: ROMPETEJE ER KULO a ‘ste mezze seghe e “riscattate” l’eliminazione daa Coppa Italia. GRAZIE. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪👊👊👊💛❤️💛❤️💛❤️

  2. Perché spremere Dybala lasciando in panchina il faraone o Solbackken? Abbiamo un ciclo infernale di partite davanti…perché????

  3. Meno male Mou; meglio questa formazione che quella ipotizzata. La migliore formazione subito per non ripetere l’errore in C.I.. Elsha e Solbakken pronti ad entrare. Kumbulla al centro va bene vista la sua lentezza. Forza Roma!

  4. vai sui siti laziali manitu’..o sui forum .a già non ne’ esistono. povero frustrato …forza Roma chi gioca gioca dateci i tre punti senza chiederci niente. !..daglie !!!

  5. Proteggere un kumbulla arrugginito dalla panca con un Gini ancora arrugginito dal lungo stop è rischioso visto che a sua volta Gini è protetto da un arrugginito perenne come Pellegrini ,una spina dorsale da brividi. Elsha al posto di Pellegrini sarebbe stato meglio a mio vedere (più dinamico e scattante) . Speriamo di sbagliare e vedere una grande prova dei sopracitati. Sarebbe anche ora perché tra poco il campionato è finito…..

  6. Non può essere una trappola dopo quello che abbiamo combinato in Coppa.
    Non abbiamo scuse stasera…!!!
    Bisogna VINCERE e bastaaaa….!!!

    • invece io mi chiedo come sia possibile he la Roma metta tutto questo agonismo in una partita ogni 10…

    • No solo con noi, perché ce l’hanno tutti con noi, è un complotto: giornalisti, arbitri, squadre scarse, oramai è chiaro, è una congiura contro i Friedkin.

  7. Ma non è possibile. Questi hanno vinto solo in amichevole scapoli ammogliati! E a noi non è possibile che c’è castigano 2 volte su 2

  8. Inutile , quando dobbiamo fare il salto di qualità è dimostrare di essere squadra forte sbagliamo sempre Da anni è così e chissà per quanto sarà sempre così.

  9. Siamo tifosi. È normale illudersi. La Roma è così da sempre. Che dovremmo fare? Smettere di seguirla? Statisticamente si vince ogni quindici venti anni. Dai che ne mancano quattordici!

  10. In terza categoria si gioca meno a calcioni e piu’ col pallone a terra…..una grande squadra non puo’ avvilire cosi i centrocampisti tagliandoli fuori con questo gioco povero.

  11. Er poro felix avvelenato fracico…questi giocano con la linea difensiva a centrocampo, solbakken pe brucialli sullo scatto no eh? Poi oh, non ce capisco na mazza rispetto a Mou, ma mi ripeto, non è la partita per Dybala. Ad ogni contrasto de sti fabbri tremo. Serve il faraone per pellegrini e solbakken per Dybala.

    • Pellegrini irritante e secondo me c’è seriamente da considerare la cessione questa estate. Ma non è l’unico, Zalewski è involuto e la passa sempre dietro. Wynaldum male ma è scusato. Speriamo entri Solbakken, lui siamo sicuri che da il 200%.

    • il nulla cosmico dietro al napoli, ci sta permettrndo di essere in lotta per la champions. Gli equilibri sono saltati, se tutto stesse al suo posto saremmo in lotta per il 5/6 posto, quelli sono i valori……. insultate e spolliciate quanto volete. Ah un avvertimento. Attennzione agli squali in champions potremmo prendere la solita immancabile sestina. Ma voi quanto vi stuferete di subire queste umiliazioni?

  12. siamo la squadra i cui giocatori vincono le partite il giorno prima sui social con proclami daje deqqua’ daje della’ e poi ogni tiro degli altri prendono gol.

  13. Quando staranno in panchina Pellegrini Cristante Ibanez e avremo altri titolari allora può essere che in Champion ci arriveremo gente come kumbulla è ora che vadano via come il portiere

  14. Questa partita è la dimostrazione che Mou gioca sempre nello stesso modo, perché la Cremonese sta giocando nello stesso modo in cui ha vinto a Roma. Ballardini ha fatto la stessa cosa. Ci hanno chiuso Dybala, ne ha tre subito addosso appena prende palla, il centrocampo non crea nulla e Spinazzola stavolta ha deciso di non correre avanti, non so perché. Se non entra qualcuno e non c’é giocata del singolo puoi giocare fino a domattina, si segna solo per caso. Non ti fanno giocare, e giocano con 3 punte. Se perdiamo stasera è meglio pensare solo all’Europa League.

  15. Come ogni volta queste partite le stecchiamo se giochiamo così con questi ultimi in classifica non oso immaginare la prossima con la Juventus il Sassuolo è il derby poveri noi

  16. Pellegrini non sta dando nulla, sta diventando un caso! Gini un oesce fuor d’acqua. Sarebbe utile Elsha al posto del Capitano e Matic al posto di Wijnaldum. Arbitro vergognoso, scarso o in malafede.

  17. La storia infinita della Roma….chissà perché non mi sorprendo più. Allenatore 7mln…Dybala 7mln….ce compri 3 Cremonesi, eppure…..

  18. fuori pellegrini subito e fuori zalewsky giocano con loro così come Spinazzola ….difesa a quattro dentro solbakken Abraham e dibala detro le.punte… siamo troppo prevedibili

  19. Capisco sia difficile sostituirlo perché può sempre risolverla, ma Dybala è il peggiore insieme a Pellegrini stasera. Mi aspetto El Shaarawy all’inizio del secondo tempo e Matic al posto di Cristante.
    Soffriamo maledettamente le squadre aggressive, serve gente più veloce di gambe e di pensiero

    • Da Settembre aspetto la prima partita decente di Pellegrini. Quest’anno non ne ha combinata una giusta. Su Kumbulla ho perso le speranza che tra l’altro erano poche, non ho mai intravisto doti particolari ma sempre e solo intervebti stentati.

  20. Non succede, ma se succede !!
    Se solo cominciano a giocare Spinazzola, Cristante e se a Kumbulla gli ricordano che è un giocatore di calcio… questi ce li facciamo alla griglia…

    • Nel primo tempo ho visto solo 11 morti de sonno, che hanno beccato gol da un giocatore ridicolo e non hanno fatto un tiro in porta.
      Quand’è che dovrebbero iniziare a giocare?

  21. Siamo alle solite, primo tempo piattume totale e presi a calci in cuxo dall’ ultima in classifica che ci ha persino eliminato in coppa Italia, dopo che è tutto oggi che sento e leggo sboroni che parlano di squadra pronta per vincere il titolo L’ anno prossimo e plasmata sul carattere di mourinho. In tutto ciò un portiere che ha i piedi incollati per terra.
    Poi dice che uno bestemmia si inalbera e critica. Se non ci si avvelena dopo questo pietoso primo tempo, pensando alla classifica quando si dovrebbe farlo? Ok il gioco non conta nulla ma quando si è proprio difronte al nulla non è possibile rimanere equilibrati. Zero tiri in porta con la cremonese.
    Spero di vedere 4 gol nostri nel secondo tempo per esultare oggi! Nemmeno voglio pensare al contrario contro quel cialtrone fallito di ballardini con le mani in saccoccia. Non è concepibile non vincere oggi , non lo è.
    Per favore levate zalewski, uno in meno . Cambiamo modulo perché tra zalewski celik e karsdorp non si sa chi è peggio, ce mettessero elsha.

  22. Quanto mi fa incaxxare sta partita!!!
    A favore di quel rompicojoni de Ballardini poi…
    Siamo bloccati ma ci dobbiamo tirare fuori da soli da questo risultato!!!
    Un tiro = un goal! Eccheccaxx!!!
    Noi dovemo tira’ 10 vorte pe fa ‘n goal e stamo ancora a zero tiri!!!
    Mi spiace doverlo dire, ma come si è alzato il livello della ROMA con l’inserimento in rosa di Dybala, Matic e Wijnaldum, PELLEGRINI È SPARITO!
    Ha “risposto” ne più ne meno del 1° Tammy di stagione..!
    Gente senza palle insomma!
    FORZA ROMA

  23. Chi ha giocato bene in coppa sta a fa ride oggi tipo belotti spinazzola pellegrini cristante inguardabili.La grinta non se mette solo in una partita.Non ce credo che riusciamo a dare la prima vittoria alla Cremonese dopo che ci ha eliminato in coppa italia.6 punti a Ballardini? Mou sveiateeeee

  24. Se questo non lo capisce, che Pellegrini è troppo scarso pe giocà con la Roma….. “si ma non sta bene “allora nun lo fa giocà”. Spero de nun vedello ner secondo tempo.

  25. Ma ragazzi gli arbitri sono una cosa vergognosa! Un’assenza di tutela sotto ogni punto di vista. Fallo su Spina al limite dell’area con conseguente giallo!!!! Ma come fai a non vederlo. Qui la Cremonese è coccolata in stile Juventus, ma scherziamo?? Io capisco non spezzettare il gioco ma non fischiare i falli No, sulle giocate al limite favorisce sempre ka squadra meno tecnica. Vergogna!!!!! Ma chi ce lo ha mandato.

  26. Pellegrini e Zalewsky peggiori in campo.

    Ma quelli sembrano il doppio di noi. Squadra corta, compatta, prendono tutte le seconde palle.

    Mi spiace ma non vedo motivo di sperare che con i cambi che sta per fare (El Sharawi al posto di Spinazzola, Abraham al posto di Pellegrini, Matic al posto di Winaldum suppongo) cambi qualcosa.

    Solbakken sarebbe utile, c’è da fare a sportellate-

  27. Zalewski totalmente assente come Pellegrini. Spinazzola tornato a passarla indietro sempre e mai provare a saltare l’uomo. Mi spiace ma anche Dybala non pervenuto. Belott non è adatto a queeste partite che le sblocchi con la giocata (Elsha e/Abhram). Come spesso accade quando c’è sovrabbondanza Mou scaz@a totalmente la formazione. Che schifo

  28. Stanno tutti a camminà. Se svegliano solo quando so caricati dalla squadra avversaria forte o dall olimpico. Giocatori e allenatore anche a questo punto, stanno a fa ride. passeggiano, ma svegliateve cristo santo

  29. Speriamo che l’anno nuovo ci liberi da questo strazio. Comunque arbitro vergognoso, gol da annullare per evidente fallo di mano e punizione dal limite con giallo non data

  30. Rega’ io so il primo a criticare, però aspettiamo la fine . Poi, anche se non lo dico mai, ce sarebbero da dire pure due paroline su quer fenomeno col fischietto . Daje forza Roma !

  31. Ao ancora con Pellegrini?
    Dybala che si incarta da solo
    Zalewski che è uno in meno e sbaglia tutto
    Portiere incollato a terra
    Kumbulla che non è un calciatore
    Cristante zero passaggi decenti
    Spinazzola mai saltato L’ uomo

    E pensano a Pellegrini che almeno ha recuperato un paio di palloni nella metà campo loro, cosa inconsueta per la Roma che passa la palla solo indietro.
    Quel sacco in porta che nemmeno le punte dei piedi ha alzato su quella ciavattata.

  32. Le solite. Al primo tiro degli avversari prendiamo gol. Poi ci disuniamo quando recuperiamo giochiamo palla all’indietro dove non sanno che farne e la buttano, se ci va bene, sennò la perdono a ripetizione. Pellegrini…va bene, sto zitto, è meglio.

    Fuori Spinazzola dentro Elsha. Fuori Pellegrini dentro Camara. Abraham per Belotti dopo 75′.

  33. Troppi giocatori sottotono e arrugginiti, spero in almeno tre cambi nel secondo tempo: ci vorrebbe Matic, magari al posto di Kumbulla (meglio un difensore in meno, soprattutto se è così scarso) e fuori Belotti e Pellegrini dentro Solbakken e El Shaarawy.

  34. Non trovo alcuna giustificazione per questo triste spettacolo che ci è stato offerto. neanche mezzo tiro nello specchio della porta, zombie che vagano per il campo. Non trovo giusto puntare il dito contro alcuni dei giocatori…sono tutti colpevoli di un primo tempo disgustoso contro una squadra ormai retrocessa in B… Adesso aspetto il secondo tempo ma anche in caso di ribaltamento del risultato il mio giudizio non può che essere negativo nei confronti di questi ridicoli giocatori

  35. Non si salva nessuno. Perderé con la Cremonese e’ gia’ stata una vergogna questi non hanno ne la cattiveria e la dignita!. Poi forse segneremo due gol nella ripresa ma questo primo tempo e’ inaccettabile. Senza dignita’ questa maglia va sudata.

  36. Partita non esaltante della Roma, ok ci sto, ma il maiale giallo ci sta mettendo abbondantemente del suo. Stasera più che mai #iostocongaetano# e ciao pure a José

  37. che pupazzo di allenatore che ciavemo.
    Dovrebbe solo sta zitto visto le figure che famo, invece de fa ste sceneggiate patetiche.

    La gente evidentemente si rivede in sti personaggi.

  38. brutta partita sbloccata da un gran goal.Come gia detto la cremonese non è piu la banda di sprovveduti alla deriva è una squadra ben allenata sa stare in campo e veloce sugli esterni e con le punte noi stiamo giocando male l’unica cosa che mi chiedo e come si fa a non fischiare il calcio di punizione dal limite su Spinazzola nettissimo e forse anche su Pellegrini 2 occasioni ghiotte…onestamente sto arbitro vuole fare l’Inglese ma sta facendo solo casino.
    Xalewsky peggiore in campo? ma se è lunico sveglio che cerca di saltare l’uomo ….l’assente e ci puo stare è Spina…..na mai presa cmq va cosi,Certo se vuoi veramente competere e combattere x la CL …a Cremona devi prendere i 3 punti senza se e senza ma.
    Loro sono alti ma lasciano spazio dietro….ci vuole piu qualità nelle uscite e tra le linee.

    • La cremo e una squadra di raccattati che abbiamo resuscitato per la seconda volta grazie ad una supponenza imfinita.

  39. Pellegrini è un caso da 5 anni non certo da stasera.
    Specialmente dopo le coppe dove la testa si svuota di adrenalina ,queste partite le devi affrontare con una squadra operaia e di “gamba dura” come con il Verona e schierare i giocatori di fioretto per chiuderla nella ripresa .
    La juve finirà in b quindi alla Cremonese basta non arrivare negli ultimi 2 posti. Per come giocano le ultime 5 ce la può fare e ci crede giustamente ,quindi basta parlare di squadra già retrocessa perché questi ci credono davvero e giocano così già da un pezzo . Aspettano solo che gli giri un po’ di meritata fortuna e la Roma è la squadra perfetta vista la sua propensione al suicidio tattico. Sai che correranno come matti (che altro possono fare) e ti presenti con 3/4 ballerini mosci e 2/3 arrugginiti dalla panchina . Se parti con karsdorp,solbakken ,elsha e Matic/camara/bove ……..li spacchi prima e li finisci dopo con dibala ,Abraham etc

  40. scusatemi, è vero non abbiamo fatto un tiro in porta ma qualcuno mi può ricordare una partita in questa stagione, una, in cui Patrizio abbia fatto una parata determinante?? Speriamo bene nella ripresa

  41. Siamo in grado di far apparire gli ultimi della classe, senza offesa, che non hanno mai vinto in questo campionato, come pretendenti allo scudetto. Ci stanno pigliando a pallonate. Solito Ibanez e solito Mou, in grado di buttarla sempre in cagiara, ma si stancherà prima o poi di essere sbeffeggiato e ridicolizzato in campetti da oratorio.

  42. Non ha cambiato nessuno. Allora vorrei che qualche giornalista gli chiedesse a che serve Pellegrini? Ma possibile che non lo vede? Ora dato che il calcio non è per lui, metterà 5 attaccanti.

  43. Tra l’altro non vorrei dire una fregnaccia, ma credo che una volta espulso non posso stare in tribuna e tantomeno dare direttive alla panchina, arriverà multa alla società?

    • Penso che in tribuna possa stare in realtà. Un espulso non può restare nel recinto di gioco, e le tribune non ne fanno parte. Sulle direttive non lo so, onestamente.

  44. Speramo che ‘sti cambi facciano tira’ fora lì cojoni a tutta la squadra. C’è vonno lì tiri n’porta der Faraone, der Vichingo e de Tammy! DAJE ROMA DAJEEEEEE

  45. Ogni volta accade la stessa cosa. Quando vi è la possibilità di dimostrare il proprio valore, la squadra fornisce delle prestazioni allucinanti La Roma vista con il Salisburgo è una compagine che ha lottato dal primo all’ultimo minuto, questa ne è una lontana parente. La realtà è che (qualsiasi risultato si ottenga) tra Primo Tempo e ripresa abbiamo offerto la solita prestazione indecente. Scarsità di alcuni elementi a parte qui son due le cose: O vi è una sottovalutazione dell’avversario, oppure sotto sotto vi è qualche motivazione che non conosciamo… Penso che oltre non vai

  46. A chi già pensava alla rube… annate a…

    Secondo voi i calciatori non guardano i social? E quando leggono tutta la gente che dice “sfonnamoli” ed altre c@cat3, secondo voi non iniziano a sentirsi stoca finendo per sottovalutare la Cremonese? Che peraltro ci ha già purgati?
    Mi fate imbestialire, svegliatevi! Un cambio di atteggiamento della squadra parte da un cambio di atteggiamento nostro che dobbiamo smetterla di sottovalutare gli avversari, perché fosse la prima volta che succede…
    Mo’ mi raccomando, se segnamo e la ribaltiamo bombardatemi di pollici versi e dimenticatevi subito della rabbia che spero stiate provando anche voi in questo momento.

  47. cioè io non ci credo…perdi contro l’ultima in classifica che non ha MAI vinto, non riesci a tirare in porta in oltre un’ora di gioco, rischi pure di prendere il secondo gol e la colpa sarebbe dell’arbitro??

  48. ci eliminano dalla coppa Italia e oggi dalla champions Muo vattene.Aspetta il 60ntesimo per fare i cambi mi raccomando incapace

  49. io vabbè… tutti ad esaltare due partite con due squadre scarse fatte bene, che se non c’era Spinazzola neanche quelle vincevi.

    Io lo ripeterò in eterno, il limite della Roma sta in panchina, poi fate voi.

  50. scarsi buffoni Ibanez kumbulla Mourinho via da Roma vergogna cremonese in due partite ci ha umiliato basta a questo scempio vergogna

  51. Mourinho se vuole andare via per me può farlo.. ha fatto gli stessi errori dell’andata.
    Così in Champions ci andiamo con il caxx
    a vantaggio della Lazie.. la contestazione più dura di sempre vi meritate INDEGNI

  52. Non è più difendibile. Non so come abbia fatto a vincere tutti quei titoli. È un mistero. I giocatori li ha, ma non è capace a metterli in campo.

  53. quanti contenti……ora viva Mou e le sue grandi pippe. del suo grande gioco…quanti contenti di questi personaggi….mediocri…..ora dite che so laziale….prima vittoria in campionato della scarsa cremonese….ma vaffa……..

  54. Faraone goal divorato E.Patricio è un ministeriale…mai un miracolo,na paragona….un rigore parato….ma come.fai a lasciare punti contro ultima in classifica?

  55. Il limite della Roma è si la panchina ma soprattutto dei calciatori scarsi che noi qui a Roma facciamo diventare dei fenomeni oppure oggi è colpa di Zaniolo

  56. Abraham non segna mai!!!!!! Ha sbagliato tutto quello che poteva Si può avere una punta che segni?????? 5 mln netti uno per ogni goal segnato. È indecente ma vuoi attaccare i pali?

  57. ma secondo voi, a uno che da una vita non gioca per un brutto infortunio (Gini) in una partita fondamentale contro una squadra che ti ha già battuto ed è fondamentale per aggiantare il 2 posto, li fa giocare 90 minuti!!!!! È evidente che vuole essere cacciato e sa già dove andare!!!!!

  58. andate a fangul, ho staccato pure prima per vedere sto scempio
    meno male che il mio vecchio cuore romanista a queste cose è tristemente abituato, ne ha viste talmente tante che una più una meno…
    il tempo di illuderci qualche settimana e la Onlus Roma è tornata, ma non se ne sentiva proprio la mancanza
    Ah comunque la Real Cremonese in b ci va lo stesso, per la cronaca, questi 3 punti non le serviranno a una mazza

  59. Festeggerò quando andranno in B. A proposito meno male che tirano poco Rui Patricio è un disastro, aveva ciccato il tiro! Pinto le vede la partite?

    • Spero di no per le casse della Roma, chi glieli dà 7 milioni a stagione, è sotto contratto per un altro anno e mezzo.

  60. Bastaaa non se ne può più…assurdo perdere con l ultimanon classifica.. facciamo un gioco scolastici senza pressing intensità..bho non ho parole

  61. Vergogna, vergogna, vergogna.
    Una squadra da ridere, battuta da una squadra che non aveva mai vinto,
    Fatevi un esame di coscienza.
    A cominciare da Mourinho

  62. Due tiri due gol. Abbiamo il portiere peggiore della serie A. Uscita in ritardo e lo stende, primo gol reattività zero. È il portiere più scarso del campionato.

  63. Arbitro che vede solo i rigori a favore della cremonese: Quanto potere che hanno le milanesi presso la lega, che schifo, arbitro a senso unico….

  64. Toglietevi la maglia siete una vergogna. Senza giustificazioni sono dei mercenari. Squadra senza anima, senza gioco, senza dignita’. Qua si e’ giustificato tutto, siamo una squadra da settimo posto. Date schifo INDEGNI

  65. Non mi spiego come si possa cannare così spesso la formazione.
    Mi chiedo se ci vuole proprio Mourinho per fare figure di melma del genere.
    Forse a questo punto la risposta è si.

  66. e arriva la sconfitta che è nel DNA del tifoso romanista…
    anche oggi la ASRoma riesce a perdere una partita che ci poteva lanciare alla corsa per il secondo posto, invece ci troviamo quinti dietro la Lazié… assurdo veramente, due sconfitte con l’ultima in classifica… anche se, non si può negare di aver visto l’ennesimo arbitraggio scandaloso che cerca l’apice della popolarità espellendo Mou…
    CeSoloLaRoma!!!

    • una curiosità… per 2 secondi precisi all’88 su Dazn hanno fatto vedere come quello della cremonese stesse in fuorigioco quando gli arriva la palla del rigore, ma non doveva essere annullato il rigore per il fuorigioco di neanche 1 secondo prima??? ma è regolare sta cosa o per lo meno si certifica che una ASRoma al secondo posto era preoccupante… o sò io che stò talmente incaxxxto che vedo e capisco male???
      ps i secondi sono reali

  67. Ma come se fa a perde ‘ste partite? Semo riusciti a fa’ vince ‘a prima partita der campionato a sti pipponi! Mah, c’ho li cojoni che me stanno a puli’ casa pe quanto me so’ scesi!! SENZA PAROLE

  68. Smalling deve rinnovare domani! A noi serve una punta vera, uno che la butti dentro Abraham non ha la stoffa, dobbiamo essere sinceri. Pellegrini un giocatore regalato agli avversari, non combina nulla, è un anno, una partita decente quando decide di farla. Kumbulla da cedere domani, in realtà 2 anni fa. Wijnaldum???? aspettiamo, tanto stiamo sempre ad aspettare tutti, 6 mesi, 6 mesi, 6 mesi!!! Si può prendere un portiere che pari un rigore???? l’addetto agli arbitri che abbiano che fa???? le vede le partite? Oh non facesse nulla mi raccomando.

    • DAN, completamente d accordo, tranne che sugli arbitri…

      Per mentalità non mi pongo il problema, arbitro e var decidono e non credo alla malafede.

      Un’alta cosa molto sbagliata è il buttarsi a terra anche senza subire fallo…Pellegrini lo fa troppo spesso e non da il giusto esempio…di certo Matic e Dybala certe falsità non le commettono.

      Ma questi abbiamo…

  69. La cremonese torna a vincere una partita di serie a dopo 27. La cremonese non vinceva con la Roma da 93 anni. Grazie a tutti quelli che sono scesi in campo, grazie Mourinho!

  70. Quanti ottimisti …come sempre….

    Partita di schifo…verissimo .
    Rabbia? Molta.

    Nulla da dire , Mourinho si prenderà le sue colpe…

    Ma come sempre, non sarebbe meglio essere lucidi, nel bene e nel male?

    Kumbulla è un disastro, ma mettere ibanez in mezzo è stato un errore, avendo tolto una certezza .

    Pellegrini sarebbe davvero ora stesse fuori un mesetto…

    E Abraham potrebbe aiutarlo.

    Non ho capito il ruolo è L utilità di Gini, ma sarà indietro.

    Certo, chi non è rotto, arrabbiato ??? Occasione buttata

    Testa bassa e ripartire …

    Ma non si può leggere che sia colpa di Mourinho se Abraham non prende una palla…

    Non giustificati , certo…ma a che serve sputare su uno o l’altro??

    Si vince e si perde di squadra

    Sempre e solo fiducia nella Roma

    • Abraham è un disastro quest’anno, segna con il contagocce e stasera ha sbagliato tutti i movimenti! Non credo sia all’altezza soprattutto se ti costa 8/9 mln lordi annui. Kumbulla gioca 2 partite l’anno e le gioca male, ma in generale è un difensore mediocre da cedere già lo scorso anno. Pellegrini nom ti da nulla anzi ti toglie, dovrebbe giocare Elsha che sembra più vivo. Vogliaml parlare dei cross degli esterni???? Wijnaldum… meglio se sti zitto. Si può pretendere un portiere che ti dia qualche punto? Meno male che concediamo poche palle goal altrimenti io nn so dove saremmo stati. Mourinho ce lo dice da due anni…siamo scarsi.

    • DAN….Abraham non ha mai giocato bene quest’anno…così come Pellegrini purtroppo.

      E giocando gli stessi minuti o quasi dell anno scorso, ci mancano tantissimi goal

      Il che fa anche capire quanto la squadra stia comunque andando meglio.

      spina sta tornando…e si vede un bel po.
      Se anche quei due tornassero, saremmo mica male…

      Ma concordo su Abraham…quello è e non ha margini.

  71. da uscire pazzi con sta Roma .squadra molle pareggi al 70 hai una vita da giocare e cosa fai?..e stai ancora molle .ti fai risegnare…non ho più parole, e grazie mou paer aver ancora sbagliato formazione buonanotte amara a tutti !

  72. Appunto solita figuraccia e solito boccone amaro. Mettetevela come ve pare: Ballardini batte lo Special: 2-0!!! Altra settimana di m… Ma vaff… Detto de core.

  73. Daje mo 2 partite di fila vinte sarebbe chiedere troppo a questi ragazzi. Pellegrini il migliore in campo e poi con un “Attaccante” come Abraham che in campo ha lo stesso effetto sulla partita quando sta in panchina. Un tiro un liscio al Volo. Che Volere di più!? Daie siamo comunque in zona 4° posto perché affaticarsi. L’atteggiamento di Pellegrini in campo è della serie “Ma che ce frega ma che ce mporta” o meglio “Lavoratori……” è il massimo che si può chiedere al nostro talentuoso capitano che ci ha abituato a svoltare le partite con la sua grinta. no !? mi viene in mente una dicitura che trovavo dento la confezione delle gomme: Riprova Sarai Più Fortunato” e domenica cìè la Juve.

  74. Prima vittoria in campionato per la Cremonese non ci posso credere non si vergognano di andare a prendere lo stipendio sti mezzi giocatori sono riusciti a rovinarmi anche questa settimana scandalosi vergogna

  75. Io sono del parere che la squadra schierata dopo i cambi non avrebbe perso se fosse stata schierata dall’inizio e nessuno mi farà cambiare idea. Le conclusioni sono ovvie.

    • Non è la prima volta che Mourinho commette questo errore, almeno falli entrare subito ad inizio secondo tempo. Anche Celic doveva giocare questa partita Zalewsky era cotto.
      Il secondo gol è responsabilità di Mancini che si fa una bella dormita.

  76. non so che dire….a na certa pareva di vedere una partita di calcio-tennis con lancioni senza senso. Il problema è che non puoi dire niente contro il portatore di luce perché sennò diventi laziale, caciottaro ecc…contenti voi

  77. Abbiamo giocatori pagatoi 3/4 milioni all’anno della hanno metà del monte ingaggi nostro e ce stanno sopra il Napoli metà quasi del monte ingaggi nostro cecata sopra de 25 punti BASTAAA

  78. Zenone:”Mourinho e’gia’ adesso il miglior allenatore della storia della Roma”.Grande Barone,dacci una mano da lassu’…

    • Me che c’entra zenone, pure io ce scherzo e gli ho detto di belotti L’ altra volta, ma se L’ allenatore è quello che è e quelli che vanno in campo sono quelli che sono noi che possiamo farci? Io ho salvato sempre Pellegrini che mi vuoi fare una colpa che oggi è stato indegno?
      È l’ insieme che fa schifo, la nostra unica colpa è che ogni volta o in un modo o in un altro ci caschiamo. Altro che soldout dovrebbero giocare nello stadio del tor teste con 10 persone.

  79. Noi abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. Non c’è alcun dubbio.
    Ma questo arbitro ha indirizzato la partita. E sono sicuro che farà un’ottima strada essendo il classico servo del sistema.

    • Arbitro scarso ma non ha indirizzato niente, rigore nettissimo e noi che abbiamo fatto 1 tiro in porta all’ultima in classifica, Carnesecchi senza voto, e andiamo su.

    • Dopo il video del IV uomo ancora non vogliamo capire come butta?
      Ho quasi settant’anni ed ho vissuto e conosciuto tante situazioni dal “di dentro”.
      E qua butta una brutta aria….

  80. Loro hanno dato tutto.. Noi invece non abbiamo assolutamente dato nulla..

    Loro sono stati aggressivi, hanno dato verticalita’ al gioco.. Hanno conquistato metri con la fisicità e la cattiveria..

    Mentre noi abbiamo subito la loro aggressività..

    In queste partite devi giocare più veloce.. Essere più rapido nel gioco.. Palleggiare con rapidità e precisione, cercando i movimenti (come quello di Spinazzola per esempio)

    Con un palleggio più veloce e preciso.. La loro aggressività se la sarebbero data in faccia..

    Ed invece tenendo così tanto il pallone tra i piedi, abbiamo subito il loro recupero palla..

    Questa è la seconda volta che abbiamo avuto l’occasione di toccare la seconda posizione.. E per la seconda volta abbiamo fallito..

    Manca la cattiveria.. La cattiveria per prendersi questo tipo di partite.. Non basta essere solamente più forti.. Serve anche quella cattiveria che in questi 4/5 anni abbiamo visto pochissime volte..

    Oggi veramente tanta delusione..

    Forza Roma..

    • Commento molto condivisibile, quello che più mi pesa dopo sta partita è l’ennesimo salto in avanti mancato, una discontinuità pazzesca (fortunatamente anche da parte di tutte le altre li in zona Champions). Non si riesce mai ad approfittare degli scontri diretti o dei passi falsi delle altre, bastava aver fatto 2/3 vittoria di fila nelle ultime giornate con lecce/Verona/cremonese che stavi secondo con la pipa in bocca

  81. urgentissimo: pensionare questo portiere!!! Basta, non ci ha mai fatto guadagnare punti!!! Oramai è un portiere da dolo ordinaria amministrazione.

    • sono d’accordo un portiere che non esce mai gioca dentro la porta e mette in costante difficoltà la difesa.Superpippa.Carnesecchi in confronto è un veterano.

  82. Squadra piccola piccola senza idee e volontà.
    Sono la disperazione di coloro che tifano per loro.
    Passano da prestazioni esaltanti a serate indecenti come questa.

    • ok .. siete riusciti a perdere giocando MALE .. SENZA voglia, senza forza, senza impegno .. vi schifo .. oggi vi schifo davvero .. affan Q tutti ..

  83. vedi piedone, tra le squadre c’è una così abissale differenza che una squadra seria con un allenatore serio mai si attaccherebbe all’arbitro…! L’allenatore è ormai indifendibile. Con questi scappati di casa hai perso 2 volte!!! E la finale di Coppa Italia era a Roma….

    • Concordo ma al massimo sti 2 pipponi supervalutati li vendi al chilo, chi vuoi che se li accatti.

  84. Qua qualcuno ha il coraggio di daré la colpa all’arbitro… La colpa e di un allenatore finito e di una squadra senza dignita. In ritiro fino al derby devono andare sti pagliacci.

  85. Patrizio è lultimo portiere compresa la serie b. Ma Carnesecchi quando lo comprano? Al solito a Portieri invertiti vincevamo anche oggi. Purtoppo hanno comprato un citofono come secondo e quindi non ha sostituti ma è troppo scarso.

  86. se cambi 5 giocatori giocatori nel secondo tempo vuol dire hai sbagliato formazione, poi ti fai cacciare e abbandoni la tribuna 5 minuti prima..basta scuse mou. inizi a stancare.

  87. ma dico io, si hanno giocato male, ma la cremonese?? in 3 a pressare sul nostro difensore in uscita… ma questi dopo 26 anni so saliti in serie A solo per rompere i cocomeri alla Roma?? gli auguro di vero cuore di retrocedere al più presto e che restino dalla B in giù per altri 26 anni l’animadeli…………….i !

  88. Ad oggi sono tutti responsabili, Mourinho compreso… vergognoso il fatto di essersi fatto espellere prima della partita contro la juve… se non voleva fare la conferenza pre-partita, poteva trovare anche un altro sistema! Mi consola il fatto che senza Mourinho in panchina, mi pare (vado a memoria) che la Roma le partite le abbia vinte sempre. Credo che se a fine campionato Mourinho salutasse la Roma, sarebbe un bene un pò per tutti, i calciatori pere arrivare tranquillamente al 4o posto la Roma li ha. Chi dice il contrario, COMPRESO l’allenatore nostro, mente sapendo di mentire… Hai perso due volte contro l’ultima squadra della classifica, ti sei fatto umiliare sia in casa e sia fuori casa da una squadra che adesso voglio proprio vedere quante altre partite vincerà DOMINANDO sull’avversario di turno (per giunta). Se poi volessimo fare pure un discorsetto sull’arbitraggio, che fa il pari con quello contro il lecce, la Roma è stata talmente tanto inerme, da perdere probabilmente 1 punto, ma non essendo capace di conquistarne 3 contando sulla propria forza (nettamente superiore a qualunque cremonese che giocasse in 13)!!! Sono profondamente deluso e amareggiato. Quell’anmtipaticissimo di spalletti con una squadra di esiliati da Roma (mario rui, jj…), un solo top player (oshimen) una rivelazione fortunata (kava) e alcuni altri buoni giocatori al livello dei nostri sta facendo un campionato e una champion’s da farci invidia e farci rosicare da mattina a sera, il napoli (squadra che per me sta al livello di juve e lazio in quanto ad antipatia), vincerà il suo 3o scudo e pareggerà quelli vinti dalla Roma, nel 2026 vincerà anche il suo 4o andando in vantaggio e nel 2027 la Roma (per quanta fortuna abbiamo, noi storicamente) potrebbe essere la prima squadra a non conquistare lo scudetto nell’anno del proprio centenario… quando non hai e non puoi avere campioni da allenare, meglio avere un allenatore che sa trovare il meglio dai propri calciatori, piuttosto che un selezionatore come è Mourinho.

    • Alessandro, sono punti di vista. Io ad esempio ritengo il Napoli, oltre che ben allenato, molto più forte di come lo descrivi tu: Lobotka gran bel giocatore, Kim molto forte ( e li con Smalling lo pareggiamo), Zielinski vale 2 Pellegrini, Di Lorenzo forte e super continuo, Anguissa domina a metà campo da 2 anni. La differenza tra loro e noi non è solo Osimehn e Kvara, fidati…

  89. non mi illudo più di vincere le partite che bisogna vincere, con le squadrette…. ogni volta è così. puntiamo ai prossimi 3 punti e avanti.

    Forza ROMA!

  90. L’ allenatore non è adatto a queste mezze tacche, queste mezze seghe non sono da Champions. Poco altro da aggiungere all’ ennesima disfatta storica.