Alessandro Bastoni è indagato dalla Procura di Milano per l’ipotesi di prostituzione minorile. La notizia è stata riportata dai quotidiani on line de La Gazzetta dello Sport e La Repubblica, secondo cui il difensore dell’Inter ha ricevuto un avviso di garanzia il 30 giugno e sarà ascoltato dagli inquirenti nei prossimi giorni.
Il nome di Bastoni compare nell’inchiesta relativa a una presunta “agenzia delle escort”, riconducibile a una società di Cinisello Balsamo che, secondo l’accusa, avrebbe organizzato serate e party per clienti vip, tra cui anche calciatori. Il difensore nerazzurro sarebbe il primo calciatore indagato nell’ambito dell’indagine. L’ipotesi di reato, secondo quanto riferito dai quotidiani, nasce da un presunto incontro con una ragazza che all’epoca dei fatti aveva 17 anni.
La vicenda resta però tutta da chiarire. Sempre secondo le ricostruzioni di Gazzetta dello Sport e Repubblica, la ragazza, ascoltata come testimone, avrebbe dichiarato che tra lei e Bastoni non ci sarebbe stato alcun rapporto. Di quell’incontro, tuttavia, ci sarebbe traccia negli atti dell’inchiesta. L’avviso di garanzia è un atto dovuto che consente alla persona indagata di essere informata dell’esistenza di un procedimento e di esercitare il proprio diritto di difesa. Bastoni, come ogni persona sottoposta a indagini, deve essere considerato innocente fino a eventuale sentenza definitiva.
LEGGI ANCHE – Greenwood, via all’assalto della Roma: duello col Fenerbahce, serve un rilancio dei Friedkin
Fonti: Gazzetta.it, Repubblica.it

Quando lo stesso nome compara in diverse situazioni di campo e fuori campo poco edificanti significa che : o è un nome molto sfortunato o è un nome molto discutibile.
Che mazzate per Bastoni!
Vuoi dire “Bastonate”
indagato ed essere colpevole non è la stessa cosa.
accusa per un reato vergognoso, spero per il ragazzo di essere estraneo ai fatti.
Con tutto che Bastoni è Bastoni, quello che c’è scritto e che quindi sappiamo (a meno che tu non abbia altre informazioni) è che avrebbe incontrato una 17enne con cui però non avrebbe fatto nulla.
Dubito persino che ci sia necessità di essere “estraneo” a questo “fatto”, a meno che incontrare una 17enne non sia un reato. Essendo l’argomento molto molto delicato direi di aspettare non solo a parlar male di Bastoni, ma anche solo a ipotizzare alcunché contro di lui.
aggiornamento di oggi 1 luglio – ho letto sul corriere di intercettazioni e messaggi scambiati fra le parti, che -diciamo così- non contribuiscono ad allietare il quadro.. Vediamo come va a finire… Prima ancora che l’utilizzo da parte di giocatori di agenzie che offrono servizi “tutto compreso”, che può essere discusso quanto volete ma rientra nella sfera privata (finché è legale), mi colpisce che queste agenzie apparentemente non si facciano scrupoli ad assoldare ragazze minorenni.
All’epoca dei fatti contestati Bastoni aveva 21 anni, la ragazza 17. Di cosa parliamo esattamente?
Mi auguro per lui che possa dimostrare la sua innocenza. Ma ora assumono un altro significato le voci che riguardavano una sua possibile cessione …..
Sono giovani, belli pieni di soldi e pieni di ormoni. Gli organizzano le serate con queste escort giovani, splendide e disponibili, a qualcuna ogni tanto riesce il colpaccio. Lo faceva anche il nostro premier, ne aveva un condominio pieno. I ragazzi si fidano: credo che sia difficile chiedere la carta d’identità in certe situazioni. Comunque la legge è legge, quasi sempre uguale per tutti.
oddio, Bastoni proprio bello non è, diciamo che c’è di meglio in giro
Questo simulatore professionista non mi è mai stato simpatico. E non capisco come mai transfermarkt lo valutava 80 milioni. Non sarà mica perché era dell’ Inter?
Nooo ma cosa dici? assolutamente no…
spero che le accuse siano infondate
Perdonami ma io non spero nulla….sara’ l’AG a definire la sua posizione….nel contempo continuo a dormire tranquillo…..
Premio Fair Play subito
Mi sembra una notizia poco credibile.
L’inter lo avrebbe gia scaricato, di sicuro i giocatori di calcio hanno attorno molti avvoltoi visto la loro ampia disponibilita’ economica.
Il giocatore non mi fa impazzire, ma all’epoca aveva 21 anni che abbia avuto un contatto con una ragazza di 17 non mi sembra un reato dal punto di vista morale.
Sfruttamento della prostituzione in un paese governato per 30 anni da Berlusconi ….
L’Inter probabilmente stava cercando di scaricarlo, se sono vere le voci di una sua cessione a cifre da capogiro al Barcellona.
In ogni caso non sarebbe l’unico calciatore coinvolto, anzi, quindi è un problema di dimensioni maggiori per diversi club.
Comunque, fino a dimostrazione dei fatti è innocente, cosa che, ci tengo a sottolinearlo, vale per tutti, mica solo per un ragazzo che siccome è calciatore dell’Inter è un beniamino di molte persone.
Veramente abbiamo avuto Ciccolina in parlamento…
30 anni di Berlusconi mai esistiti…. dal 94 al 2011 sono 17 anni, dei quali 9 dx e 8 sx…. così tanto per dire la verità….
il miglior commento é…non commentare
J’ha dato l’asso de bastoni…………. Sempre lui, dopo le cassanate, le balotellate, le sanchate, ecco le bastonate. 🤣🤣🤣
imbarazzante
Soggetto molto immaturo e assolutamente discutibile sia sotto il profilo sportivo, come ha ampiamente dimostrato, sia soprattutto e in caso di conferme sotto il profilo morale. Certo che ora l’Inter i 70 paventati milioni li vede col fischio N. Dicka cara Inter?????’ va bene dai 50 milioni in su.
30 anni di Berlusconi mai esistiti…. dal 94 al 2011 sono 17 anni, dei quali 9 dx e 8 sx…. così tanto per dire la verità….
se la ragazza aveva 17 anni non c’è nessun reato tra l’altro lui ne ha 21….
piano con le sentenze, non è che il garantismo vale solo per i nostri eh
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.