Belotti, ecco in cosa consiste la clausola che fa scattare il rinnovo di due anni

54
2653

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nel comunicato ufficiale dell’acquisto di Andrea Belotti da parte della Roma c’è un particolare che non è sfuggito a molti: il Gallo ha firmato un contratto di un solo anno con opzione per altri due.

Una formula particolare che viene spiegata in questi minuti dal portale iltempo.it. Nell’accordo infatti è presente una clausola che fa scattare il rinnovo automatico di altri due anni nel caso in cui Belotti giochi almeno il 60% della partite che mancano da qui alla fine del campionato.

In soldoni, il Gallo dovrà effettuare almeno 21 presenze nelle restanti gare della Serie A 2022-2023, e non importa di che durata. In questo modo il giocatore spera di avere un certo spazio nella Roma.

Il centravanti comincerà ad allenarsi in gruppo da domani, e sarà convocato da Josè Mourinho per Roma-Monza, prima gara in cui il Gallo spera di poter esordire, anche solo per qualche minuto.

 

Articolo precedenteUFFICIALE: Belotti è un nuovo giocatore della Roma. Il giocatore: “Incredibilmente affascinato da questo club”, Pinto: “Con lui alziamo il livello dell’attacco”
Articolo successivoLa grande ammucchiata: dopo tre giornate, sei squadre in testa al campionato. E domani si riparte

54 Commenti

  1. se rispetta quanto dimostrato al Torino , ossia grinta tenacia sacrificio e anche gol … con Mou diventerà il primo nelle rotazioni d attacco … sono convinto che si guadagnerà il rinnovo con sudore e impegno !
    ben venuto gallo giallorosso
    Forza Magica

  2. Penso sia una strategia della Roma per tutelarsi. Parliamoci chiaro, Belotti bel colpo, ma l’anno scorso ha saltato tipo 4 mesi per infortunio. Gli fai un anno, gli metti un minimo di 21 partite così, se si infortuna tutto l’anno controlli la situa, e a giugno lo lasci andare, se va bene, lo usi e gli si rinnova. Se fosse così, molto bene Pinto, Mou e Friedkin!

    • Vero però pensate in quanti avrebbero accettato….pochi pochi questo dimostra anche la voglia che aveva di vestire questa maglia

    • ANDREA é uno di quei ragazzi che ha sofferto il Covid19 più di tanti altri, tutto qui.
      Il virus bastardo non é eguale per tutti.
      Giocando senza adeguata preparazione poi, ha accusato doloretti ulteriori.
      Ma mi è sembrato che, al rientro nelle ultime gare dell’anno scorso, aveva ripreso a vedere la porta.
      BELOTTI fino allo scoppiare dell’epidemia in un TORINO da croce rossa da un paio di anni, si era “guadagnato” (nel 2020, mica il secolo scorso) il cartellino 100 milioni richiesti da CAIRO.
      Se pure nessuno, ovvio, glieli ha dati, perlomeno nessuno ha riso in faccia a CAIRO e ha ne proposto il TSO…
      Quest’anno ha fatto semplicemente “vacanze” molto più lunghe”. Se riprende il discorso dove lo ha interrotto nel finire dello scorso anno, tanto meglio per noi.

    • Se shomu rimane dobbiamo pensare che in qualche match mourinho potrebbe far riposare dybala e tammy e mettere shomu e belotti. Incredibile se pensiamo alla povertà dell’anno scorso

    • Io tutto questo scetticismo sulle condizioni fisiche di Belotti non lo capisco.
      L’anno scorso è stato un po’ sfigato è vero, ma lui non ha una storia di fragilità fisica.
      E comunque nonostante tanti stop i suoi goal li fatti comunque ed addirittura la scorsa stagione in campionato ha avuto una media goal/minuti giocati migliore di quella di Abraham.

    • Vegemite ma sei una lagna: non è “scetticismo”, è solo sano “realismo” visto lo score recente degli infortuni del giocatore, ed è diverso, molto diverso. Parli tanto di “competenza” e poi… Scettico ad oltranza, in realtà, lo sei tu nei confronti di Abraham, che non perdi occasione di punzecchiare e di criticare, spesso a sproposito: adesso, solo perché Abraham non ti è mai garbato (povero Tammy, ma che ti avrà mai fatto, a parte segnare 27 gol stagionali e, ieri, l’1-1 contro la Juventus?) vuoi già creare questo ridicolo schema di Belotti vs. Abraham, Belotti molto meglio di Abraham, deve giocare Belotti non Abraham (è da giorni che vai scrivendo queste cose e, ne sono certo, imposterai i tuoi fondamentali commenti quotidiani su questa falsariga, cioè ad ogni partita in cui Abraham non farà gol ci dirai che doveva giocare Belotti e non Abraham, scommettiamo?) e via dicendo… No, Vegemite, non funziona così nella Roma di Mourinho: gioca chi merita e Abraham non è improvvisamente diventato un “peso”, un “brocco” o, come scrivevi tu ancora alla vigilia della finale di Tirana, uno “da rispedire al mittente”, ma resta una risorsa fondamentale della Roma. Tanto quanto Andrea Belotti. E, sono convinto, capiterà anche di vederli giocare assieme, magari con Dybala o Pellegrini alle spalle.

    • Giusto. Un ragazzo umile, per aver accettato una clausola non molto simpatica, ma sicuro di se è coraggioso. E poi intelligente perché ha scelto la squadra con l’allenatore più forte d’Italia. Certo è da capire perché Pinto ha proposto questo contratto. Non si fida?

  3. Mah dimostra semmai che il giovane non viene a svernare come un diwanarà o coric.
    Eppoi patti chiari amicizia lunga.
    Questo per dire che la società ha concretezza e forza contrattuale.
    Vuoi vedere che a genmaio partono i rinnovi?
    Per coloro che vorrai tenere chiaro.
    Daje gallorosso sdoppiettali tutti.
    Un ricordo speciale per i collezionisti di figure e non di figurine.
    Magara ve ricorda montella.

  4. Ottima condizioni contrattuali. Può sia subentrare ad Abraham sia giocare con lui.
    Lo schema visto nelle prime partite di lancio si Abraham che spizza per le altre due punte è perfetto per Belotti.
    Giocatore intelligente che è il primo difensore e sa proteggere il pallone e far salire la squadra.
    Forse dall’addio di Dzeko non avevamo un attaccante con quelle caratteristiche.
    Molto contento dell’arrivo del gallo che anche se non segna farà segnare sia Abraham sia Dybala.

    • Ancora i rimpianti Dzeko ?
      Cona la Lazio entrato 1 _1
      ( finita 3_1)
      Derby inter mila entrato sul 2_1 inter
      ( finita 2 _4 ).
      Che rimpianti…bah.

  5. Se ha accettato una condizione contrattuale del genere rispetto ad altre offerte solo per il nome che aveva, vuol dire che ci tiene da morire a giocare con noi e a spaccare le porte. Fossero tutti così i giocatori in bilico con altre squadre. Ora la vedo un po’ dura per Abramo se non si impegna come vuole Mou (cit. “con la Juve ha più parlato che giocato…”).

    • È esattamente quello che avevo pensato anch’io. Il Gallo rischia, con quella clausola, ma malgrado ciò ha voluto solo la Roma. Spero segni presto.

  6. Forse non avete compreso il reale valore di questo ragazzo. Non sarà Batistuta non avrà la classe di Van Basten ma è un centravanti vecchio stile (che con Guardiola non giocherebbe mai) che è perfetto per il gioco di Mourinho e per tenacia grinta e forza fisica. Alla Ciccio Graziani per intenderci. Secondo me visto la condizione dell’inglese in queste prime partite dategli un mese e diventerà il centravanti titolare.

  7. In tre settimane lui è titolare e lampione sbilenco centropanchina a destra. Comincia il Debello Gallico!!
    E adesso Saul o Lukic!!!

    • Me sa che er lampione l’hai preso de testa… E pure bello grosso… Te saluta Abraham… 2 gol a Torino (1 annullato ingiustamente)… 2 gol al derby… 3 all’Atalanta… 1 al Milan… 1 al Leicester… Quasi sempre l’uno a zero… Daje Roma Daje

  8. Si è voluto mettere in gioco, merita rispetto assoluto anche considerando le offerte ricevute più remunative e senza condizioni.sara da esempio a qualche peso morto che ruba lo stipendio ed è un senza palle.

  9. Il Gallo ha dimostrato grande valore morale accettando queste condizioni e voglia di mettersi in gioco.
    Se dovesse andargli male (sperando ovviamente di no) per lui sarà molto più complicato strappare un contratto alle stesse condizioni che avrebbe potuto negoziare quest’anno.
    Onore al ragazzo quindi, questo particolare gli farà avere attorno ancora più affetto e supporto di quello che gli era già stato dimostrato.
    E sarà certamente un concorrente temibile per chi detiene da oltre un anno la titolarità indiscussa. Per la Roma questo sarà solo un vantaggio.

    • Boh, io onestamente ad uno come Belotti avrei fatto un contratto triennale senza troppi problemi se dalle visite non è emerso nulla di preoccupante.
      Ma vedo che qui siete tutti entusiasti di questa storia di 1 anno e relativa clausola di rinnovo.
      Mi chiedo solo se non sia stato il giocatore ad inserire la clausola e non la Roma.
      Cioè potrebbe essere una clausola anti panchina più che una astuta e previdente clausola anti infortuni.
      Questo, ammetterai UB, cambierebbe non poco la situazione con un giocatore che in caso di utilizzo a lui non gradito potrebbe decideremo di salutare anzitempo.
      Se così fosse, mi sarebbe concesso di lamentarmi?

    • Il povero Vegemite però secondo me va capito e in fondo giustificato: ha trovato finalmente l’anti-Abraham, adesso che Scamacca è andato a fare la riserva al West Ham, ed è tutto eccitato all’idea di fracassarci le sfere ogni volta che Tammy non farà gol, e lo sentiremo ululare notte e giorno, ammonendoci severamente: “doveva giocare Belottiiiiiiii! doveva giocare Belottiiiiiii!”. Già ha cominciato a fare i gargarismi secondo me, così avrà la vice squillante… Ovvio che il povero Vegemite era talmente contento dell’arrivo dell’anti-Abraham, che era disposto pure a fare un quinquennale a 7 milioni a stagione a Belotti, fregandosene allegramente dell’età di Belotti (il che è il colmo, per Vegemite, che ad ogni 26enne trattato appena dalla Roma storce il muso e lo bolla solitamente come “vecchio”…!), del FPF, degli infortuni e acciacchi recenti del Gallo. Fregandosene di tutto insomma, perché da oggi per Vegemite conterà solo una cosa: Gallo for ever e abbasso Abraham, sempre e per sempre! Scommettiamo che sarà così, Vegemite? Questo, del resto, è ciò che, evidentemente, Sabatini gli ha “rivelato” in sogno e quando le “divinità” si rivelano…

    • Vege, mi sembra folle quello che stai ipotizzando. Quale interesse avrebbe mai avuto Belotti a non farsi riconoscere un bel triennale da 3 mln netti senza rischi?
      Chi glieli dà dopo se non dovesse mai schiodare il sedere dalla panca oppure soggiornare allegramente in infermeria come il miglior Pastore?
      Dai, cerchiamo di essere seri, sennò poi Dandalo c’ha pure le sue ragioni…

    • Mah, UB a me sembra che Belotti qualche offerta l’abbia avuta (Galatasaray, Valencia, Lazio) che non sono proprio il Poggibonsi.
      Mi sembra pure offerte economicamente più vantaggiose della nostra (il Galatasaray offriva 4.5 ml VS 3 ml).
      Se cercava un contratto ricco non sarebbe venuto da noi.
      Insomma non stiamo ingaggiando Zamblera.
      Ci può anche stare che sia stato il giocatore a volere la clausola avendo visto che fine ha fatto Shomurodov la scorsa stagione.
      È una possibilità che non mi sentirei di scartare a priori e questo cambierebbe di molto tutta l’operazione.
      Non mi sembrano ragionamenti insensati i miei e ti prego di non mettermi a livello di quel poveraccio che delira su Sabatini e Scamacca, non vedi che è in preda a qualche sostanza?

    • Come sei rabbiosetto Vegemite, rabbiosetto e ottuso… Sei capace solo di offendere, mai di “scherzare”. Sei una persona triste, spocchioso, supponente e davvero dovresti usare qualche “sostanza” ogni tanto, nel tuo caso a scopo… terapeutico. Diresti meno imbecillita’, ne sono sicuro.

  10. Tempo fa lessi qualcosa su questo ragazzo e veramente mi colpì la semplicità e l’umlità,credo sia un ragazzo dai valori umani importanti,spero che faccia bene,come alternativa va benone!Benvenuto! Ragà,non c’entra nulla ,ma è arrivata l’ufficialità per Felix? Sono 3 giorni che sta là,non è che ci hanno ripensato?

  11. Pinto incompetente, st’estate ha formulato tutta una serie di contratti che vanno troppo a favore della Roma, rimpiango monchi e petrachi… Qualcuno cogliera’ il sarcasmo e si faranno una risata, Zenone, Asterix e qualche altro si troveranno perfettamente d’accordo con quello che ho scritto.

    • Per questo Pinto è stato messo lì, ma purtroppo non è un ottimo ds, non scova talenti e non riesce a fare ottimi acquisti!

  12. Perfetto per Mourinho..

    Belotti non ha la classe di Kane.. Ma questo lo sappiamo tutti.. E anche un po’ storto.. Insomma.. Da vedere non è bellissimo..

    Ma abbiamo altri giocatori belli da vedere.. Belotti e un guerriero.. Fa doppia fase, corre per due.. Cerca la profondità.. Ha segnato in serie A più di 100 goal..

    E uno di quei calciatori che da tutto per la causa..

    E ricordiamo che fino a 3 anni fa il bravissimo presidente Cairo rifiutava un offerta del Milan da 50 mln.. Ne voleva 100.. Ovviamente era una follia.. Ma un certo valore lo aveva..

    Belotti e Dybala sono giocatori completamente diversi.. Ma hanno una cosa in comune.. Entrambi hanno voglia di rimettersi in gioco.. E questa voglia, sarà fondamentale..

    E chiaro.. Sarà il sostituto di Abraham.. Ma in alcuni momenti potrebbero anche giocare insieme… Poi saranno gli allenamenti a decidere..

    L’unica cosa che non mi è chiara.. La clausola scatterà anche se il giocatore scenderà in campo per gli ultimi 10 minuti?

    Detto questo..

    Benvenuto Gallo..

    Forza Roma

    • …ma lo dici te che non è bello a vedersi…dico…ma nun lo vedi quanto è fico co la maja gialla e rossa??…
      …daje Roma daje che er gallo se magna le quajie…

    • Ehm.. No.. Dico solamente che..

      Con la palla tra i piedi non è Dybala..

      Tutti sono belli quando indossano quella maglia.. E la maglia in sé che ti rende bello..

      Ma ho aggiunto anche che.. Per motivi diversi da chi è veramente bello da vedere, con la palla tra i piedi, come ad esempio Paulino.. Per motivi diversi anche lui sarà fondamentale..

      È speriamo anche letale per le difese..

      Forza Roma..

  13. Ma non sarebbe stato meglio impostare la clausola sui gol? Che ne so, 10 gol totali, niente di trascendentale. Quindi se er Gallo mette insieme 21 presenze e 0 gol (cosa per me assai concreta), gli scatta il rinnovo di 2 anni.
    Roba da pazzi, aho’

  14. Napoli bella squadra sarà veramente dura per i primi posti. Un centrocampo molto forte e di corsa e più vedo Anguissa pagato 15 più mi sento male. Con Ndombele coppia fortissima. Speriamo che se prendiamo Camara si dimostri un buon giocatore e che torni presto Gini sennò sono guai

    • Sarà pure bella ma intanto ha i nostri stessi punti e noi abbiamo già giocato contro i gobbi allo stadium

    • Ieri sera ho visto la partita soprattutto per la curiosità nei confronti del georgiano dal nome impronunciabile che già aveva fatto scattare tanti qui nel rimpianto che noi sti colpi non li facciamo mai.
      Ebbene, tranne un cross vanificato da Lozano, poi non si è più visto, cancellato da un terzino brasiliano che dovrebbe avere addirittura caratteristiche più offensive che difensive.
      Questo per dire che dopo l’effetto sorpresa in Italia ti prendono subito la targa e poi si vede quello che vali veramente.
      Ovviamente adesso non sto qui a dire che è una pippa, ma solo che il difficile per lui inizia adesso, e che la prima prova da giocatore “forte” è stata una stecca.
      Mi ha invece favorevolmente impressionato il centrale coreano che ha annullato Jovic con autorevolezza.

  15. Penso che abbia tutte le caratteristiche per diventare un beniamino della curva. Poi se capita una rovesciata delle sue….

  16. Ok, quindi il rinnovo automatico di altri 2 anni è fattibile, 21 partite su 35 che ne mancano con qualsiasi minutaggio.
    Per quanto riguarda tutta questa attesa, ciò che sembrava una telenovela, alquanto pare le cose sono andate molto diversamente, la trattativa tra la Roma e Belotti è durata circa una settimana al massimo, pare che le parti abbiano iniziato a trattare all’inizio della settimana appena conclusa.
    Daje Gallo !!!

  17. È una bella “favola” quella di Andrea Belotti …

    Ne è la dimostrazione d’affetto che questo ragazzo ha ricevuto in questi giorni di attesa .

    Non solo me lo rende simpatico per aver declinato altre offerte ,magari più vantaggiose …

    Tutto ciò fa di lui un galantuomo.

    Benvenuto Andrea !

  18. Il ragazzo lo prendi da svincolato
    Ti ha aspettato fino alla fine rifiutando
    Diverse squadre con un ingaggio piu alto
    Di quello proposta dal gm e gli fai un contratto di un anno con opzione a raggiungimento per i prossimi due?
    Ma sara sta cosa me pate tanto na mezza buffonata avresti dovuto premiarlo per la serieta dimostrata Belotti gia te voglio bene e facce un gol ….

    • I buffoni sono quelli come te che criticano Pinto per qualunque cosa. Ma annnate afffffffaaaaaaaaaaaa…………………!

  19. Vado controcorrente. In realtà penso che la richiesta di 1 anno con rinnovo di 2 dopo 21 presenze sia una richiesta del giocatore, in questo modo se giocasse poco a fine stagione potrebbe essere libero di andarsene, ricordiamoci che quando è stato al top della carriera (fino ad ora) aveva decine di squadre che lo volevano ma c’era un certo Cairo che chiedeva 100 milioni che di fatto lo ha frenato nella carriera. Inoltre alla Roma converrebbe un contratto lungo perché preso a 0 e con solo 28 anni lo potresti capitalizzare e pure rivendere…. quindi non trovo il senso se la richiesta fosse partita dalla società.

  20. I contratti si formalizzano tra le parti e nessuno ha puntato la pistola in testa a nessuno.
    Devo dare atto a Pinto. che e’ un’abile gestore delle risorse economiche della societa’, piu’ che un D.S. e’ un’eccellente amministratore.
    Ora vedremo le reali capacita’ da D.S., avra’ in rosa 20 potenziali titolari da gestire e con Mourinho che non e’ proprio una cenerentola ma un vero e proprio sergente di ferro stara’ a lui capire la pancia dello spogliatoio.
    Intanto inizierei con il dire che i famosi topolini di trigoria sono stati eliminati, questo grazie ad un’eccellente lavoro svolto all’interno della stessa struttura e grazie alla stabilita’ di una proprieta’ presente ed attenta.
    Direi che Mourinho e Pinto non sono due simpaticoni ma non sono neanche amici di questo o quel giornalista ed alla Roma era anche questo che era necessario per fare il salto di qualita’.
    In quanto a Belotti, aveva anche altre opportinita’ e gli fa onore avere accettato la proposta della Roma perche’ lui ci crede piu’ di noi.
    Forza Roma a Belotti Forza Roma a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome