Belotti, ecco l’offerta della Roma: biennale da 2,8 milioni a salire con opzione per il terzo

86
2761

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con Shomurodov diretto verso il Bologna, la Roma sta accelerando per chiudere l’affare Belotti.

Il centravanti uzbeko, scrive in questi minuti Calciomercato.com (F. Balzani), domani finirà ai rossoblu in prestito con diritto di riscatto e questo spalancherà le porte all’arrivo di Belotti a Trigoria.

Per questo Tiago Pinto ha già avanzato la sua proposta al calciatore ex Torino: un biennale da 2,8 milioni a stagiona a salire fino ai 3,5 richiesti dal calciatore, con opzione per il terzo anno.

Ora la palla passa al giocatore, che ha in mano offerte più alte da Valencia e Toronto. Il centravanti sta riflettendo sulla proposta della Roma con la moglie-agente. La volontà di Belotti sembra essere quella di restare in Italia, tentato fortemente dall’avventura in giallorosso.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoWijnaldum più Belotti: è una Roma da titolo

86 Commenti

    • È uno che fa reparto da solo, ha capito che… ANCHE POCO, MA DA VINCENTE! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • È uno che esce con la maglia zuppa un combattente magari arriva,mi sentirei più forte quando verrà chiamata in causa

    • speriamo che non serva a sostituire abramo che gia sanno in partenza a fine anno.
      sempre Forza ROMA.

  1. Proposta di contratto da 2.8 milioni a salire fino ai 3.5 richiesti della durata biennale… quindi 2.8 il primo anno e 3.5 il secondo e a seguire l’opzione per il terzo anno… mah…
    Ammesso che sia così,mi sembra uno sproposito dare circa 3.2 milioni di media all’anno ad una riserva…

    • Invece è giusto dare 1.5/2 mln ad una serie di pippe al sugo come Shomurodov,Carles Peres,Kluivert.
      3 giocatori che insieme non ne fanno 1
      Tutta la vita 3 mln a Belotti

    • Forse questo dovrebbe farti capire che il target si sta innalzando. Se diamo oltre 3 mln l’anno ad un’alternativa dichiarata dall’inizio, vuol dire che possiamo permettercelo.
      Mi sa che è il caso di iniziare ad uscire dalla forma mentis pallottiana ed allacciare le cinture, perché si inizia a volare…

    • Romulus se non lo hai chiaro è ciò che serve per vincere lo scudetto.
      Alternative valide all’occorrenza

    • In Italia, Inghilterra, Spagna, Germania e Francia, le squadre che vincono come riserve hanno giocatori da 5ml o più… se vuoi ambire a qualcosa di importante non puoi avere solo giocatori da 1ml in panchina.

    • …se sai trovare di meglio a meno, fa’ un colpo di telefono a Dan e gli dici che Pinto un’è bòno e che da ora in poi ce pensi tu 😉

    • Bisogna cambiare mentalità Romolus, una squadra che ambisce a grandi traguardi prende Belotti e gli fa fare la riserva, i soldi non sono tuoi nè miei.

      Godiamocelo questo periodo, che fino a 1 anno fa Belotti sarebbe arrivato come titolare e colpo di mercato….

    • La verita’ e’ che quest’anno specialmente hai bisogno di 17-18 titolari e come dice bene UB40 significa che il livello si sta alzando. Credo anche che i Friedkin sanno che il fatturato si alzerà a breve (contratto Adidas?) perche in teoria non potremmo alzare il tetto ingaggi

    • Shomu percepisce 1,2 ml netti anche grazie al DDC. Belotti, bollito, non usufruisce del DDC e prenderebbe gia’ dall’inizio piu’ del doppio di Shomu. Il gallo e’ un altro pastore.

    • Wow quante reazioni ho suscitato con il mio post…
      Provo a chiarire il mio punto di vista:
      @Musica87 anche secondo me non è giusto corrispondere gli stipendi che hai citato, non ho mai detto il contrario e apprezzo il lavoro di Pinto, non sono un suo heater
      @UB40 è chiaro che il livello si sta innalzando e ben venga,e stai tranquillo che non sono mai stato un estimatore di Pallotta.
      @100 se Belotti ci porta lo scudo sarai mio ospite in un ristorante della Capitale a tua scelta e con vero piacere!
      @Rudi Vöeller 9 proprio perché la mentalità dovrebbe essere vincente ambisco a qualcosa di meglio rispetto a Belotti…
      Detto questo ci tengo a precisare che non appartengo alla schiera dei tifosi commercialisti, ma sono uno a cui piace il campo e se proprio non si è capito…non sono un estimatore di Belotti 😅 e semplicemente destinerei il suo ingaggio a calciatori più tecnici come ad esempio Muriel
      Concludo ringraziandovi per l’interessante e divertente confronto e se proprio dovrà arrivare Belotti lo sosterrò con tutti voi!
      FORZA ROMA 💛🧡❤

    • Mannaggia però, sto”bradipo” non si sveglia, mancano 15 giorni all’inizio e ancora niente, se fissato co Frattesi e cacciate li sordi purciari….
      🤔😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂😱😂🤣🏆🏆😂😂😂😱😂🤣😂🤣🏆🏆🏆🏆😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣🏆🏆😂🤣😂🤣😂🤣

    • Romolus concordo con te. Mi piace Belotti comunque alternativa ad Abraham però il compenso mi sembra alto per un panchinaro.

    • sono d’accordo ma credo purtroppo sia dato per scontato che Abraham a fine campionato o addirittura prima saluti quindi purtroppo Belotti nell’intenzione di chi ha fatto l’offerta non sarà proprio una riserva..

    • Non si può fare un’obiezione per altro costruttiva che te saltano addosso tutti. Troppo quei soldi per uno che va in panchina ci vuole tanto a capirlo?

    • Zenone, a parametro zero Belotti non va bene, va benissimo.
      Il nostro sinora è prevalentemente un mercato di parametri zero (escluso Celik e forse Wijnaldum) perché purtroppo non siamo ancora riusciti a cedere nessuno.
      Ma finché i parametri zero sono Dybala, Svilar, Matic e forse Belotti non possiamo certo lamentarci.
      D’altronde tanto per fare due esempi, non mi sembra possiamo spendere 20-30 ml per un’attaccante come Kalajdzic o per un centrale come N’Dicka.
      Non devo spiegarti io le regole del FPF: la Roma è sotto osservazione e non possiamo sforare certi parametri.
      Alla fine è probabile che il nostro sarà un mercato a saldo zero.
      Lo stesso Frattesi potrebbe arrivare solo con i soldi della cessione di Veretout.

  2. Sarà sicuramente un buon supporto per l’anno che viene e saremmo contenti del suo arrivo in cambio del poco utilizzato Shomu . Daje Roma

  3. Queste cifre sono false.. abbiamo già una riserva,che per quanto sia una buona riserva,(El Sharawy) guadagna 3,5 milioni a stagione . Pure più di Veretout o quasi . Quindi non ci credo lontanamente proprio

  4. La proposta fatta a Belotti,con tutte le riserve del caso visto chi da la notizia,mi pare un tantinello esagerata. Se si danno 2,8 milioni a salire per un ronzino sfiatato come il Gallo,è ovvio che poi Zaniolo s’imbroncia e mette il muso lungo .
    Per me a Belotti se gli si danno 2 pipponi è grasso che cola. Se no se ne andasse in Canada a fa il campionato co gli Eschimesi.

    • Zaniolo (per cui tra l’altro tutti sanno che ho un debole) li ha fatti 100 gol? No. 50? No.
      Per cui il musetto lungo (che poi lo dici tu, eh?) lo tenga da parte, iniziasse a sfondare reti e trascinarsi dietro gli avversari in campo; i soldi arriveranno e ben più copiosi di quelli dati a Belotti…

  5. Bisognerà vedere se e più forte l’interesse per i soldi o quello di giocare in Italia rinunciando a qualcosa. È libero di scegliere ma se arrivasse in giallorosso ci farebbe solo piacere.

  6. Se vuole l’Italia anziché andare a prendere tanti soldi all’estero da Valencia e Toronto che non giocano competizioni importanti è dimostrazione da parte di Belotti di essere un giocatore che finalmente ha un po’ di ambizione senza pensare al denaro e basta. Mi conforta molto il fatto che esistano ancora nel 2022 giocatori che puntano a progetti ambiziosi invece che puntare solo al denaro come purtroppo in tanti fanno.

  7. Bel giocatore… ma deve smettere di buttarsi ad ogni contrasto. Ogni volta che ha giocato contro di noi mi ha fatto sempre girare le scatole a mille giri ar minuto.
    Tanto alla Roma non ce danno i rigori netti figuriamoci quelli telefonati.
    Detto questo… oltre che vice Abraham secondo me è buono pure per le difese delle piccole squadre (come quelli in pigiama) che si chiudono 11 dietro la palla.

    Se viene…. sarà il benvenuto.

    Gallo o non Gallo… Sta venendo su una bella squadra
    Daje Roma mia…

  8. Queste cifre mi sembrano sparate a caso…… E non è il modus operandi dei Friedkin, fare uscire questi particolari….

    • ma che ne sai del modus operandi dei Friedkin, in piu …che te frega quanto danno al gallo al tizio o a caio …fai il tifoso spera in grande squadra e lascia fare i conti a chi e’ preposto x farli…

    • Beh… Non è che per fare il tifoso non uso la testa e sto con la trombetta in mano alle 5 di mattina….. Magari leggo qua e là e mi faccio un’idea. Mi sembra che quando è arrivato Mourinho non è uscito uno spiffero… Dybala lo abbiamo saputo che stava mettendo lo spazzolino in valigia…. Mi sembra chiaro che questa presidenza parla poco e fa i fatti… Questo è il loro modus operandi. Invece a te piacciono le trattative infinite che leggi sui giornali, vero?…. Quando per 40 giorni consecutivi leggi “….questo è il giorno della verità….”…sai com’è, so’ gusti…..!!! Giusto una cosetta…. Sono 50 anni che faccio il tifoso…. E mica ce so’ stati sempre i Friedkin….

  9. Pesante, involuto, pasticcione.
    Un buon passato alle spalle e, forse, tanta voglia di riscatto.
    Può aiutare la squadra a salire.
    Se arriva, bene. Se non arriva, bene lo stesso.

    • Oh non sono il solo a pensarla così… anzi se non arriva … meglio!
      Belotti per me è uno scarparo che gioca a rugby anziché a calcio e se me lo immagino subentrare in partite bloccate contro squadre chiuse non farebbe altro che commettere falli in attacco ..
      Per farlo segnare devi dargliela la palla buona, non è certo uno che si inventa il gol..
      Preferirei un giocatore tecnico che da del tu al pallone …

    • “per farlo segnare devi dargliela la palla buona…” fosse che fosse che Dybala e Pellegrini lo mettono davanti alla porta e lui la sfonda???

    • Belotti è un giocatore di movimento…Gioca per la squadra ed attacca la profondità…al Toro ha portato la croce per anni…ha giocato stirato e l’hanno messo in campo praticamente ogni volta che si reggeva in piedi…è un lottatore che forse non avrà il piede fino, ma come alternativa a Zaniolo e Tammy (può giocare anche alla Delvecchio) sarebbe una grandissima risorsa…e se sta bene anche qualcosa in più…con Elsha sarebbero due grandi alternative che ti permetterebbero di giocare in tanti tanti tanti modi e cambiare modo di giocare in corsa…il Gallo canterà sotto la sud la prossima stagione 🐔🐔🐔

  10. Non è certo un campione ma un grande lottatore. Si fa in quattro per la squadra, cade si rialza, spinge, insomma un gladiatore. Se dovessi paragonarlo ad un ex romanista, per me è un Graziani 2.0, sbaglierà tanto, sopratutto tanti gol, ma diventerà sicuramente un idolo uscendo tra gli applausi e la maglietta bagnata. Buon acquisto, a costo zero 😁
    Meglio di Shomurodov e, con un po’ di nostalgia, per chi se li ricorda, in altri ruoli, meglio di Scaratti e Negrisolo.
    Mai dimenticare di essere stati tanto poveri…
    Grazie Friedkin
    P.s.: la nostalgia è solo per i quaranta anni in meno

  11. Per tutti coloro che avversano l’arrivo di Belotti nella magica, mi
    preme fare qualche considerazione che a molti di noi sfugge:
    – Nazionale Italiano;
    – +/- 100 goals segnati in carriera;
    – +/- 200 presenze nella massima divisione Italiana;
    – Forte di testa ed in acrobazia;
    – Sa partecipare al gioco e far salire la squadra , che tanto piace ai tifosi.
    Ma qualcuno dice che é sgraziato nelle movenze, forse non sarà
    Bechenbauer, ma a sostanza,tigna e carattere non é secondo a nessuno.
    Quindi Benvenuto nella Magica Roma.

    • pure eleganti li vogliamo? dumbia era elegante ? graziani?toni? ……il gusto della critica comunque …a prescindere ….

  12. Salve
    Ho qualche anno e….diciamola tutta non mai visto fare una campagna acquisti dalla Roma prendendo fior di campioni spendendo fino ad ora solo 7 milioni
    Che di dire….magici!!!
    Grandi!!!
    Continuate a farci sognare
    Grazi grazie grazie!!
    Forza Roma

    • Ricordiamolo tutti questo fatto, che i Friedkin devono ancora gestire una Società con qualche peso che grava sul bilancio e qualche pastoia resudui del passato.
      Già dal prossimo anno le disponibilità potranno essere molto più cospicue.
      Vuol dire che questo è solo l’inizio.

  13. Un giorno potrai raccontare ai tuoi nipotini di aver giocato con una squadra invincibile, la più forte di tutti i tempi…🤪 !!!
    💪🧡❤️

  14. Partiamo dal primo fatto.. La fonte che parla dell’offerta è veramente ridicola..

    Poi.. Non mi aspetto un offerta inferiore a 2,5.. Il giocatore è a parametro zero, si parla di commissioni molto basse, e un giocatore di 28 anni circa, nazionale.. Con più di 100 goal in serie A

    Penso che già ci siano offerte superiori a questa per il calciatore..

    Per finire.. Ma cosa importa??.. Se anche fosse un biennale ed il giocatore non andasse bene.. Te lo togli presto dalle p@lle.. Non è un Diawara che ti rimane 120 anni..

    A me interessa che la squadra che sta nascendo sia una squadra con le caratteristiche giuste, con i calciatori giusti, che sia forte..

    La Roma fino ad oggi praticamente non ha speso nulla (Celik 7 mln.. Ma tra Florenzi Olsen e qualche operazione minore 7 sono entrati)

    Ed è normale che ad un parametro zero devi garantire un ingaggio leggermente più alto..

    Forza Roma

    • Se Pinto ci riesce, e qui meriterebbe un monumento, ha anche qualche esubero da piazzare, e potrebbe anche riuscire a fare una campagna trasferimenti in attivo…

  15. Dalle cifre mi sembra un’offerta congrua considerato che Belotti è un free agent.
    Per Abraham avere un Belotti in panca significa avere un competitor più pericoloso di Shomurodov e quindi dare sempre il massimo per mantenere la titolarità del ruolo.
    Se a Belotti aggiungiamo un centrale mancino sul livello di Smalling allora abbiamo sistemato difesa e attacco.
    A centrocampo l’interesse del Sassuolo per Maggiore dello Spezia potrebbe essere il preludio ad una cessione di Frattesi.
    Il Sassuolo sa bene che nessuno si presenterà con un’assegno da 35 ml per il centrocampista, ma nemmeno di 18 o 20 ml.
    Per dire, Maggiore ora costa 5 ml.
    Alla fine Carnevali a fine mercato si renderà conto che una valutazione di 20 ml è più che buona e la Roma spenderà una cifra tra i 12 e i 15 ml per assicurarsi il giocatore.

    • Su Frattesi la penserei come te se non ci fosse di mezzo il Sassuolo: credo che Carnevali intende non vendere al di sotto di certe cifre (ordine di scuderia, probabilmente), costi quel che costi, anche la eventuale scontentezza di Frattesi, quindi la sua permanenza perlomeno fino a gennaio, quando potranno provare a piazzare il giocatore nuovamente, specie se farà bene nella prima parte di stagione. Credo poi che col Sassuolo i rapporti si siano abbastanza guastati, quindi non so quanto sia percorribile la strada che tu ipotizzi e che in realtà sarebbe logica, oltre che ideale. Peccato perché Frattesi, a cifre congrue (che non possono essere quelle pretese da Carnevali, ma senz’altro quelle fatte da te), era un buon acquisto, anche in prospettiva. Ma per carità, vedremo.

    • Io sto dalla parte di Vegemite stavolta. Secondo me nulla è ancora chiuso su quel fronte e l’esito della vicenda Locatelli l’anno scorso mi lascia ancora ben sperare. Anzi, a maggior ragione dopo che si sono spenti i riflettori sulla vicenda.
      Occorre però innanzitutto liberare spazio e risorse con la cessione di Veretout.

    • Dandalo il Sassuolo ha preso un centrocampista norvegese come Thorstvedt che gioca trequartista/centrale quale sostituto dello svincolato Djuricic.
      Se ora i rumors lo danno vicino a Maggiore significa che forse Frattesi potrebbe veramente essere in partenza.
      A meno che Maggiore non debba sostituire almeno numericamente Magnanelli che ha smesso.
      Peraltro Maggiore è uno che fa filtro quanto se non meglio di Frattesi e costa veramente poco essendo in scadenza.
      E pur essendo molto giovane è il capitano dello Spezia a testimonianza di una certa personalità.
      Con una mediana dove si vorrà puntare su Maxime Lopez, Harroui, Maggiore e su Matheus Enrique (per il quale fecero un grande investimento 1 anno fa), la logica mi fa pensare che la trattativa Roma-Sassuolo per Frattesi sia solo stata messa in stand by.
      Se poi prevarranno altre logiche non so dirti.

  16. Premesso che non credo ai bene informati che conoscono già i termini economici del contratto visto che finora i contratti li abbiamo visti solo alla presentazione dei giocatori, devo dire che a me non dispiace, sicuramente è uno che sputa l’anima in campo e non è detto che il vecchio scarpone come lo chiama qualcuno con Dybala, Zaniolo e Pellegrini che lo lanciano non si trasformi in un veloce mocassino

  17. Che venga qui a fare panchina lo vedo strano, l offerta da quello che si legge non è nemmeno la più alta boh mi pare tutto così strano.

    • Se viene puoi giurarci che proverà anche a mettere in difficoltà Mourinho. Ovviamente Abraham è altra pasta, ma il carattere e la tigna sono probabilmente le doti migliori di Belotti…

  18. A mio parere non è un acquisto di quelli decisivi, ma per far rifiatare Abraham va più che bene.
    Penso che in un contesto di squadra come sarà quello della Roma di quest’anno potrà fare molto bene, al Toro nessun attaccante può davvero brillare, qui farà un lavoro un po’ diverso.
    In ogni modo anche da centravanti di riserva nella Roma che stanno costruendo può sperare di ricavarsi un buon bottino di reti e un gran bel pezzo di gloria.
    Immagino che abbia pensato anche lui che una bella occasione come quella che gli si offre stavolta va solo presa al volo.
    Sarà un’annata da ricordare, ne sono sicuro, la più bella degli ultimi vent’anni.

  19. Mourinho ha visto lungo, con i mondiali a novembre anche se prendeva un altro attaccante straniero sarebbe partito per i mondiali, e sarebbe rimasto senza punte, lui ha fatto due conti e ha pensato che la maggior parte delle squadre resteranno senza big in avanti e lui ha comunque Belotti che non è poco 🤗

  20. Nel mercato di quest’anno è già stato fatto molto, ma si Può sempre fare meglio e per un 10 e lode servirebbe:
    1. Un centrocampista di spessore bravo in entrambe le fasi (Winaldjium?);
    2. Un altro centrale, possibilmente mancino e bravo ad impostare (Senesi?);
    3. Un vero vice X Tammy (Belotti?);
    4. Un centrocampista di gamba e polmoni nel caso di probabile partenza di Veretout (Frattesi?).
    Shomudorov non mi dispiace, ma a noi come vice Tammy serve una vera prima punta brava a fare a sportellate ed a fare la sponda per i compagni, ruolo che l’uzbeko ricopre con difficoltà, mentre per glia altri ruoli d’attacco abbiamo La Rosa al completo.
    Belotti a parametro zero sarebbe ideale.

  21. Ci può stare..anche perché è uno da 100 gol in serie A quindi è unacriservs per modo di dire. Però io continuo a chiedermi perché non si rinnova Zaniolo. Sarò stupido io ma continuo a non capire.

  22. Mi pare che Belotti sia uno degli attaccanti della Nazionale italiana, prenderlo a parametro zero e 2.8M a stagione per la panchina a me sembra un’affare.. datemi una valida alternativa a zero e con questa affidabilità in serie A !!

    Stamo a fa no squadrone vero!

  23. si diamo 3 milioni a belotti e poi magari non rinnoviamo zaniolo?
    la priorita’ per me e’ blindare assolutamente zaniolo.

  24. Belotti non è il classico giocatore che viene amato per tecnica.. Stilisticamente non è Bello da vedere.. Non è particolarmente tecnico.. E anche un po’ storto diciamocela tutta..

    Però è perfetto per la tipologia di gioco della Roma..

    Una squadra con una filosofia nettamente difensiva ha bisogno di guerrieri.. Di giocatori generosi..

    Belotti lo è.. E uno che ti rincorre fino all’area di rigore, forte fisicamente, recupera palloni..

    E cosa più importante.. Vede tanto la porta.. Tanto che ha già segnato più di 100 goal in serie A..

    E adatto al modo di giocare della Roma..

    La cantilena del “io preferivo Shomurodov”.. Forse per qualcuno è così.. Ma non è così per Mourinho.. Ed il perché è anche ovvio..

    Shomurodov non è un sostituto di Abraham.. Perché non è una prima punta.. Di conseguenza qualsiasi prima punta oggi come oggi sarà ritenuta più valida di Shomurodov.. E non è una critica ad Eldor..

    Belotti è il classico giocatore di stampo Mourinhiano.. Un lottatore che mette il fisico, che cerca la profondità, aiuta la squadra e sa segnare..

    Tutto questo senza spese di cartellino (e magari si potrà spendere per un difensore)… E in aggiunta ad una rosa.. Non lo si sta prendendo al posto di Abraham.. Ma per fare panchina ad Abraham..

    Onestamente, lamentarsi di un operazione simile.. Non ha il minimo senso..

    A me sembra un mercato intelligente, seguendo la filosofia di gioco del mister.. Con dei calciatori importanti.. Ed alcuni di questi.. Che sono nazionali.. Vengono per partire dalla panchina..

    Ma ci piace lamentarci..

    Forza Roma..

  25. Belotti sottovalutato in molti commenti viene da 2 anni di infortuni e da una deprimente militanza in una squadretta.Tirato a lucido motivato e soprattutto servito da Pellegrini e Dybala può essere un gran bel centravanti, stile Ciccio Graziani

  26. 270 partite in serie A
    106 reti in serie A

    Si può dire quello che si vuole, non piace, corre male bla bla, ma bisogna saperli fare 106 gol in A.

  27. Scusate qui parlate del mondiale come se il campionato proseguisse durante il suo svolgimento, mi sono perso qualcosa?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome