CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

46
3416

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo domenica 31 luglio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 17:50 – C’E’ L’OFFERTA DELLA ROMA PER BELOTTI – Tiago Pinto ha presentato l’offerta della Roma ad Andrea Belotti (28): si tratta di un biennale con opzione per il terzo anno a….VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 16:45 – SHOMURODOV-BOLOGNA, LE CIFRE DELL’AFFARE – Si avvicina la partenza di Eldor Shomurodov (27) direzione Bologna. Il calciatore dovrebbe trasferirsi in prestito con diritto di riscatto che, secondo Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport, sarà fissato a 9 milioni di euro.

Ore 12:45 – DI MARZIO: “IL PSG CHIEDE UN ALTRO SFORZO PER WIJNALDUM” – Non è ancora chiusa la trattativa per Wijnaldum (31). Secondo Sky Sport il PSG sta chiedendo alla Roma un ulteriore sforzo per chiudere…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:00 – HERTHA BERLINO E GALATASARAY SU DIAWARA – Tiago Pinto è al lavoro per piazzare Amadou Diawara (25), fuori dal progetto tecnico della Roma: il guineano piace a Galatasaray ed Hertha Berlino. (Gazzetta.it)

Ore 10:20 – ANCHE FELIX AI SALUTI – L’arrivo di Belotti alla Roma potrebbe liberare anche Felix (19). Sull’attaccante ghanese c’è il Sassuolo. Vicino ai saluti anche Carles Perez (23), destinazione Celta Vigo. (Il Messaggero)

Ore 9:35 – OFFERTO TANGANGA, MOU CI PENSA SERIAMENTE – Per la difesa spunta il nome di Japhet Tanganga (23), difensore mancino del Tottenham lanciato negli Spurs proprio da Mourinho. Il centrale mancino è stato offerto alla Roma, che ci pensa seriamente. (Il Tempo)

Ore 9:00 – BAILLY, LO UNITED SPARA ALTO – Il Manchester United spara alto per Eric Bailly (28) e chiede più di 10 milioni per cedere l’ivoriano. A quelle cifre la Roma non ha intenzione di trattare. (Il Tempo)

Ore 8:55 – BELOTTI VICINO, MA PRIMA ELDOR AL BOLOGNA  – Tiago Pinto scatenato sul mercato: con Shomurodov (27) al Bologna, la Roma è pronta a fiondarsi su Andrea Belotti (28) il preferito di Mou per il riuolo di vice Abraham…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:10 – WIJNALDUM ALLA ROMA, AFFARE FATTO – Per quasi tutti i giornali oggi in edicola è fatta per il passaggio di Wijnaldum (31) alla Roma, col giocatore che può essere considerato virtualmente giallorosso…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteWijnaldum, Di Marzio: “Il PSG chiede un ulteriore sforzo alla Roma. Oggi può essere la giornata decisiva”
Articolo successivoBelotti, ecco l’offerta della Roma: biennale da 2,8 milioni a salire con opzione per il terzo

46 Commenti

    • Per Felix ci vogliono, 3 mln per il prestito con obbligo di riscatto 12 mln e il 40% sulla futura rivendita… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Ma 7 de toppe, che dice?
      E balzani?
      E lotito? Gioca ancora con le figurine? “Ce l’ho, ce l’ho… me manca”?

    • Se dovessimo vendere Diawara con le referenze del forum ci vorrebbe un pazzo ad acquistarlo

      Ci si potrebbe limitare a dire che un giocatore non ci piace , non si adatta al gioco
      Che preferiremmo un’altro tipo di giocatore
      Se gli avvocati di questi giocatori definiti costantemente “pippe” facessero un giro sui forum i loro assistiti incasserebbero uno stipendio annuale extra tra querele per calunnia e stalking

  1. Dajeeeee ROMA 💛❤️che quest’anno famo vede li sorci verdi a tutti quanti……

    P. S. Personalmente andrei su Paredes…. Tanto per faje capi l’antifona…. Questo si che sarebbe uno sguardo gajardo 😂🤣

  2. Per Felix al sassuolo sono 15ml… tutti sull’unghia e subito… come? ne vale meno di 8? e che c’è frega… pure Frattesi non vale 35ml, ma circa 20ml, però loro sparano alto!!!

    • Poi dovrebbero incominciare anche a tenere in conto Carnevali e co. del 30% della futura rivendita a favore nostro, che se lo dovesse rivendere a noi significa che ci deve fare uno sconto del 30% e del fatto che il giocatore voglia cambiare aria. Ti cali le braghe quando devi vendere qualcuno alle strisciate con Locatelli alla Rube o con Raspadori al Napoli e con noi fate la qualunque per trattene Frattesi? Se Carnevali ci odia così tanto, tanto varrebbe non fare più trattative con questi squallidi personaggi che rovinano le carriere di prospetti italiani interessanti come lui è anche Cairo che ha “rovinato” Belotti per i soldi. Sono il male del calcio italiano e vanno radiati sin da subito.

    • Forse il Sassuolo se cede raspadori al Napoli e dopo aver venduto scamacca ha bisogno di attaccanti

    • Felix andrà via in prestito con obbligo di riscatto, così ci guadagni e non perdi nulla

  3. Si svegliasse pure diawara e cambiasse i procuratori. Per una squadra di media classifica può ancora essere un giocatore importante e perche no rilanciare la sua carriera.. Invece sta qui 2 anni a far nulla.

    • In realtà lo ha cambiato, il procuratore…
      Ma deve esse un gargarozzone pure questo, se non riesce a convincerlo a tornare a essere un giocatore di calcio…
      Questo preferisce sta parcheggiato a spina a Trigoria piuttosto che rimettersi in gioco e cambiare squadra.
      Potrà anche essere un uomo ricco, il Guineano; ma come sportivo non vale una lira…

    • Se dice che diawarà abbia convinto scar ad uccidere mufasa Infatti simba dopo essersi ripreso la sovranità della rupe dei re, lo ha cercato per tutto il deserto del kalahari Solo che per paura diawarà scappò in Italia.

  4. Basta con il Sassuolo .Locatelli venduto a 34 (la stessa cifra chiesta per Frattesi)pagabile in quattro anni .Mentre noi le diamo i nostri giovani migliori a 2 euro il Sassuolo fa fare affari alle altre big mentre a noi ci fa delle richieste improponibili.Per vendere Raspadori al Napoli al prezzo più basso di quello che ha chiesto a noi per Frattesi .vuole Felix , si tenesse Raspadori e noi diamo Felix a una neopromossa con lo stipendio pagato per la metà dalla Roma se gioca almeno 20 partite

    • Mi e’ incomprensibile la gestione del settore giovanile
      I Friedkin sono abilissimi imprenditori , ( lo conferma questa campagna acquisti ) ma proprio per questo non possono occuparsi di tutto e debbono delegare

      Abbiamo liquidato a zero quasi tutta la Primavera che ha dominato il campionato
      Abbiamo ceduto al milan il 2004 D’Alessio
      Perche’ spendere per far crescere dei ragazzi . Tanto vale eliminare il settore e comperare dalle altre Primavere

      Per il dr Fiorini : qualche domanda sulla strategia del settore , si potrebbe fare ?

  5. sassuolo: la squadra di berardi e scamacca che ci hanno portato al mondiale, dei due 0-7 con l’ inter. di quelli che hanno rubato tre pareggi a ROMA !

  6. Al Sassuolo Felix glielo faccio vede col binocolo se no 20ilioni cash i cornuti mo vendono er nano raspadori devono compra attaccate a sto ceppolone carnevale de rio

  7. Daje Pinto sbologna Diawara pure a rigalo. Male che va ce levamo no stipendiuccio da ride. Se il Sassuolo vole Felix so 10 pippi co diritto di recompra. Perché 10 pippi? Se Frattesi vale 35……..fatte le debite proporzioni….. Ce li dai? Bene non ce li dai? Tanti saluti a mamma tua e baci ai pupi

  8. Regà, mai più con quello, mai con quell’altro…business is business. Tutti ricordiamo il pagamento vantaggioso per Locatelli da parte dei gobbi, però non ricordiamo che era un affare dato per fatto il 30 giugno e invece concretizzato solo sul filo di lana.
    Evidentemente deve alla fine aver prevalso la volontà del giocatore.
    Io spero e credo possa accadere la stessa cosa con Frattesi: in ogni caso Pinto ha dimostrato di non restare fermo ai comodi e diktat del Sassuolo.
    Per cui se si farà, sarà in termini ritenuti vantaggiosi per entrambi e non da una sola parte.

  9. A me Villar quell’ anno con Fonseca mi sembrava un gran bel giocatore… Ma probabilmente il motivo era che paragonato agli altri nel reparto (Diawara, Veretout, Cristante) sembrava tale …
    I numeri però sono impietosi.. nn è riuscito neanche a giocare titolare nella squadretta spagnola a cui è stato prestato….
    Poi insomma per Mourinho non c’è proprio margine quindi….

  10. Ancora affari con il Sassuolo ma io non li farei più dopo di come si sono comportati frattesi ancora che gli diamo i giocatori io direi basta forza Roma

  11. E socondo Schira la Roma accetterebbe una MINUSVALENZA di circa 9 milioni di euro con Shomurodov dopo appena una stagione?
    Roba da matti!

    • La cifra sembra strana anche a me ed in effetti comporterebbe una minusvalenza, ma per un importo molto inferiore a 9 mln.
      Il giocatore è stato preso l’anno scorso a 17,5 mln, il che vuol dire che, considerando il contratto di 5 anni, la quota annuale di ammortamento è di 3,5 mln.
      La prima ə già andata a bilancio, il che vuol dire che oggi per non avere una minusvalenza occorrerebbe venderlo a 14 mln.
      Tuttavia con il prestito con diritto di riscatto l’eventuale acquisto avverrebbe l’anno prossimo, quando un’altra quota sarà stata ammortizzata, sicché per non comportare una minusvalenza il prestito con diritto di riscatto a 9 mln comporterebbe una minusvalenza di 1,5 mln, non di 9.

  12. Se il Bologna riscatterà Shomurodov , e sottolineo se, perdita secca del 50%.
    Per fortuna che il Direttore generale s’era dato 7e 1/2 come voto di mercato.
    Secondo me ,stava a giocà a carte quando l’ha detto.
    😱👈

  13. Non tutti gli acquisti riescono col buco.
    Quello di Shomuodorov mi ricorda x certi versi la vicenda Defrel.
    Giocatore preso per la sua duttilità, potendo sulla carta giocare sia da seconda punta che da prima, ed all’occorrenza anche esterno offensivo nel tridente.
    Il problema è che all’atto pratico, come il francese, non è ottimale in nessuna di queste posizioni e sopratutto non è una vera alternativa alla prima punta, perché fatica a giocare spalle alla porta facendo a sportellate coi difensori avversari.
    Ora, giustamente, si tenta il cambio con una vera prima punta come Belotti, anche perché nel ruolo di seconda punta/esterno offensivo abbiamo abbondanza con Dybala, Zaniolo, El Sha, Zalewsky e per ora anche Charles Perez, con la possibilità che a gennaio arrivi pure Solbakken.
    Quindi, come accadde per Defrel ci prepariamo a svenderlo, ma penso a cifre un po’ superiori a quelle ipotizzate (il prestito con diritto di riscatto credo sarà almeno intorno agli 11 mln, altrimenti comporterebbe una minusvalenza).
    Detto questo, mentre Defrel mi è sempre sembrato scarso, ed in effetti ha combinato poco anche al Sassuolo, Shomudorov per me in una realtà come Bologna può fare molto bene.

  14. Dipende dalle formule perché magari può essere €9M il riscatto ma 40% della futura cessione. Purtroppo abbiamo poco tempo per cederlo e prendere Belotti e lo sanno tutti. Altrimenti per avere condizioni migliorie tocca aspettare a fine Calciomercato quando tanti obiettivi primari e secondari sono falliti ed allora soprattutto fanno gola qualsiasi attaccante considerato di un certo calibro ma allora perdi Belotti. Purtroppo giocatori tipo Diawara se abbiamo possibilità anche minime di cederli o mandarli in prestito realisticamente sono negli ultimi 3 giorni di mercato. Fino ad oggi le tempistiche di tutti gli acquisti di calciomercato sono stati esemplari, non ricordo un mercato così da tanto tempo, sempre come le squadre medie e di bassa classifica a ragionare prima cedere eppoi acquistare. Come detto abbiamo dei giocatori da cedere ma la loro reale dimensione di calciomercato è in questa seconda fase di mercato di Agosto, perché nessun club di un certo livello li considererà mai prime opzioni, ed in più sarà già miracoloso diversi mandarli via senza non dover contribuire almeno al primo anno ai loro stipendi “gonfiati”, perché sono questi che rendono queste cessioni più difficili per noi, oltre al fatto che abbiamo abbassato le commissioni, ed è giusto seguire questa linea e sperperare altro cash inutilmente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome