ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Tiago Pinto non si ferma più. Dopo aver messo a segno il colpo Dybala, il gm giallorosso sta per regalare a breve a Mourinho anche un rinforzo top a centrocampo come Wijnaldum.
Ma le sorprese non finiscono qui. Perchè la Roma sta fiutando un altro affare, ancora in attacco. Mou non è soddisfatto dell’apporto dato da Shomurodov alla squadra e vuole che il club lo rimpiazzi con un giocatore che ha sempre apprezzato: Andrea Belotti.
Il fatto che il Gallo sia senza squadra, e perciò acquistabile a parametro zero, rende l’occasione ghiotta per i giallorossi, che ora pensano davvero a sostituire Shomurodov, vicinissimo al Bologna, con il centravanti ex granata. Per Mou significherebbe fare un ulteriore salto di qualità: Belotti è considerato l’ideale vice Abraham per l’attacco della Roma. Un calciatore esperto, affamato, pronto a riscattarsi in una piazza che potrebbe diventare l’ideale per lui.
La pista è calda, ma ci sono ancora diversi ostacoli da superare: primo fra tutti, la cessione di Shomurodov. Il Bologna lo vuole, la Roma è disposta a cederlo anche in prestito (con diritto di riscatto), ma l’affare non è ancora chiuso. La fumata bianca nelle prossime ore è una condizione necessaria e sufficiente per permettere alla Roma di fiondarsi su Belotti.
Il tempo infatti è un aspetto di primaria importanza: il centravanti azzurro ha in mano l’offerta di Gattuso, che lo vuole al Valencia. Per adesso Belotti nicchia, preferendo la Roma. Ma arrivati ad agosto, e con una stagione ormai alle porte, l’attaccante non vuole restare senza squadra ancora a lungo.
Per questo Pinto spera di accelerare, prima cedendo Shomurodov al Bologna, e poi facendosi avanti con l’ex capitano del Toro. Tempi e volontà delle parti in causa dunque dovranno combaciare. Ore calde, la Roma vuole regalare a Mou un nuovo vice Abraham.
Giallorossi.net – G. Pinoli
La Roma si… la lazzie no
Gallo sfonna quaglie
Forza grande Roma ale’
Console Andrea Fiorini…coroniamo questa domenica splendida con un tuo editto imperiale
Forza grande Roma ale’
Non ci avete capito proprio niente.
Sta pippa de Belotti è il sostituto di Abraham, che Pinto ha già in programma di cedere in settimana per qualche spicciolo, quegli american straccions dei Friedkin hanno urgentemente bisogno di fare cassa per pagare gli stipendi a tutti i pipponi che hanno comprato sti due incapaci, il ragazzino e il bollito portoghesi, per non parlare di tutti gli altri che non si riuscirà a piazzare altrove e che rimarranno sul groppone.
Svegliatevi, bisogna spiegarvi proprio tutto.
Belotti, Wjinaldum, Tanganga… Credo che “ABBASTA COSÌ” ma non credo…. Manca ancora un mese…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆
Aoh ma er Sor Bakken? L’avete avvertito che non ce ne frega più un beneamato de lui?… o ce frega ancora?…
Certo che ne ne frega, era l’unico che valesse qualcosa, ci siamo comprati una manica de pippe ar sugo e quello se ne va al Napoli, che quest’anno vincerà tutto.
Che società di totali incapaci, sti Friedkin sono peggio di Pallotta.
A Carlo!! Ma che te sei perso e nun trovi il ponte de Ariccia?
A complessato svejate, che a sognà d’esse un tifoso da Magica te stai a nfracicà le lenzuola!
Ragazzi… che ve devo dì…. io c’ho provato a fare un po’ di ironia, a prendere in giro i laziali infiltrati e gli scontenti cronici, ma l’hanno capito in pochi…
Eppure non mi sembrava difficile.
😂😂😂
Vabbè non ci provo più…
A Carle’ co ste belle giornate pure ironico… Ma godetele….Fai fare ironia ai gobbi… I sbiaditi….li strisciati… 🤣😂🤣…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆
Me ricordo de quanno se parlava de Belotti pe’ fa er titolare. Mo invece se lo ingaggiamo pe portà le boracce in allenamento….
Rooster Gol
Forza grande Roma ale’
A marescia ‘
Stavolta ho studiato….so annato sur traduttore
Forza grande Roma ale’
Non sarei così cattivo. Avrà il suo spazio, tra le partite in cui farà respirare Abraham e quelle in cui ci sarà bisogno di dare più peso al reparto offensivo.
Non sono state poche le occasioni nella scorsa stagione in cui abbiamo visto la presenza contemporanea di anche cinque giocatori offensivi a match in corso.
Noi speriamo in una stagione lunghissima, in corsa su tutti gli obiettivi il più a lungo possibile.
Il Gallo avrà le sue brave occasioni e c’è da scommettere che non lesinerà sull’impegno…
A te ti piace … A ME , ME PIACE ….
Al contrario di Shomurodov.. Che è chiaramente una seconda punta.. Belotti è un vero numero nove..
Ed è il giocatore perfetto per caratteristiche..
Mourinho vuole che anche gli attaccanti partecipano alla fase difensiva.. Vuole una squadra unita.. Dove tutti difendono..
E lo vediamo anche con Abraham che praticamente sempre arriva dietro al centrocampo..
Mou vuole dei guerrieri.. E chi meglio di Belotti?
Non è bello da vedere.. Ma è di sostanza.. Aiuta la squadra, lotta su ogni pallone.. E un ragazzo “generoso”..
Ed ha fatto più di 100 goal in serie A..
Anni fa lo volevamo come titolare.. Oggi come “vice”.. Anche questo dimostra una crescita importante della squadra e della società..
A me onestamente piace più Muriel.. Ma per caratteristiche probabilmente Belotti è “più giusto”
Forza Roma
Muriel piace di più anche me ma credo che sia solo per la classe (indubitabile) con cui sta in campo. E che lo fa sembrare più temibile di quanto non sia in realtà.
Perché i numeri in effetti sono tutti dalla parte di Belotti: ha due anni (e mezzo) di meno, non ha nulla da invidiare a Muriel come realizzatore (anzi, ha segnato di più: 143 gol in circa 350 partite contro 140 in circa 400 partite).
Muriel appena lascia l’atalanta si sgonfia e addio caratteristiche.
Avendo visto giocare spesso la Dea posso assicurarti Marco che Muriel in questi anni ha un po’ retrocesso il suo raggio d’azione.
Gasperini nella stagione 2020-21 lo utilizzava spesso dietro la punta (Zapata) come subentrante a partita in corso, in quanto tecnicamente eccelso e bravo anche a innescare i compagni.
In questa posizione di campo (trequartista/seconda punta) Muriel ha segnato parecchio e fatto bene.
Quando l’anno scorso ha dovuto fare la prima punta al posto di Zapata infortunato ha performato molto male.
Per questo io vedrei Muriel più come sostituto di Dybala che di Abraham.
Belotti invece sarebbe perfetto come vive Tammy.
Anthea.. Il problema di Muriel è legato alla mentalità..
Tuttavia Muriel stava facendo bene anche a Firenze.. Dove giocava come esterno a sinistra..
Ed i tifosi della Fiorentina non hanno mai perdonato il mancato riscatto..
Muriel non è così solo all’Atalanta.. E sempre stato così.. E se si fosse concentrato veramente sul calcio.. Probabilmente tutta la sua carriera sarebbe stata diversa..
Ma come ho detto sopra.. Belotti.. Come punta.. Ha più senso.. Per caratteristiche e per mentalità..
Enrico.. Nulla da dire a Belotti come finalizzatore..
Ma considera anche un paio di cose nelle statistiche.. Belotti è stato il capitano titolare prima punta per anni della sua squadra..
Muriel è partito spesso dalla panchina in varie squadre.. Non ha giocato sempre come prima punta, ma ha giocato anche come esterno a sinistra.. Con l’Atalanta sono anni che fa goal giocando 20 minuti a partita (e la contano come presenza)
Si piace perché è più tecnico.. Ma come ho detto.. Serve più un guerriero.. Questo rende Belotti perfetto
Forza Roma..
D’altronde il gallo mica dorme nel Gallinaio … Lo mette in riga quando serve … Kikkirikki kikkirikki … 🐓
Per chi non approvasse l’acquisto del gallo , possiamo discutere il giocatore (non siamo davanti a Luis Nazario) che può essere apprezzato o meno , ma il capitano al Torino non lo fai solo perché sei li da tanti anni , il gallo è giocatore di cuore riconosciuto dalla curva granata che non è da meno … E poi in Italia è buono come il pane , un lusso in panca … PER ME È SI … XXXX
4 si
Un mercato così non lo si vedeva da anni,dentro Belotti un altro centrocampista oltre a Georginio un difensore centrale forte e me vado a giocare la Roma per il titolo alla Snai che la pagano a 10 !!! Mamma mia come godo!!!!
…sbrgate prima che abbassino la quota.
💛 ❤️ 🇮🇹
Con Gini e il Gallo la squadra è già completa, poi se vogliamo rinforzarci ancora da gennaio si valuteranno prima i difensori che abbiamo già per intervenire sulla difesa e al centrocampo con Gini, Matic e Cristante va fatto crescere il giovane Bove che ha tanto da far vedere senza necessariamente comprare Frattesi. Le priorità erano rinforzare il centrocampo con Matic e Wijnaldum, la fascia destra con Celik e ora il vice Abraham con Belotti.
C’è qualcosa che mi sfugge su Shomurodov al Bologna: la Roma secondo il giornalista sarebbe disposta al prestito con DIRITTO di riscatto, neanche obbligo…
…e ci stanno ancora pensando…???
Se il giocatore gli interessa davvero, che altro vogliono???
Forse il Bologna sta vendendo qualcuno e deve completare la vendita prima di prendere Eldor.
Lo scorso anno avendo preso Arnautovic diversi alrtri giocatori hanno cambiato compiti, sopratutto Orsolini che è passato dal fare l’esterno in un 4-3-3 a fare il trequartista non trovandosi proprio bene, lo vuole il Torini che ha i soldi di Bremer, quindi immagino che possano dare via lui per sostituirlo con Eldor che è più seconda punta.
Chi discute Belotti avrà indiscutibilmente le proprie ragioni?
Vediamo un po’ perché questo giocatore non é da Roma secondo alcuni?
Colpo di testa e qualche giocata in acrobazia: darei un bel 6,5;
Presenza fisica, capacità di prender palla e far salire la squadra: darei un bel 6,5;
Tigna e personalità: un bel 7,5 ci stà a meraviglia;
Curriculum:
un centinaio di goals nel campionato Italiano,
Capitano del Torino e non so quante partite ha fatto nella massima divisione,
E’ un nazionale Italiano.
Forse non é elegante come Bechembauer, qualcuno di una certa età l’ho ricorda,
ma dare il cambio a chi gioca il giovedi per la gara successiva, che la Lega calcio per non
farsi mancare nulla e nel suo proverbiale vassallismo, fa giocare la nostra Roma appena
passate le 48 ore come da regolamento, per altre società invece il Lunedi (96 ore).
Belotti e Bechenbauer hanno in comune solo la sillaba iniziale BE.
Accumunarli nello stesso discorso inficia completamente il tuo ragionamento.
Abù… Nessuno sta paragonando i due giocatori (ci mancherebbe), ha semplicemente fatto un esempio di quello che intendeva per giocatore “elegante”
Se arrivasse il Gallo sarebbe un buon colpo X rinforzare la rosa, uno tosto di cuore che aumenterebbe a occhi chiusi lo score dell uzbeko (3 gol)!!!! Quei gol in più che sta cercando il Mister! Dajeeeeee 🧡❤️
Pinto vattene ti sei fatto sfuggire Vecino e Vermagnolo, comunque c’è Radu che puoi contattare. Fatti non parole come dice panzone.
Se arriva anche Belotti.. In attacco stiamo a posto per non so quanti anni… Come “riserva” me lo prendo tutta la vita. Daje Roma!
Muriel lasciatelo li ai dopati de nandrolone insieme al loro spocchioso condottiero
Hanno costruito piano piano una gran bella squadra pensando dall’inizio le conferme della difesa che davvero con gli anni sta diventando rocciosa Smalling Mancini Ibanez Kumbulla i recuperi di Kasdroop e Spinazzola e le giunture di Celik e Zalewski con il grande Rui Patricio e adesso Svilar e poi il nostro Cristante sempre al centro del progetto con Matic e Wijnaldum e magari confermando Veretout ma ragazzi il capolavoro e’ Zaniolo Pellegrini Dybala e Abraham con davvero questa bella ciliegina di Belotti ora si sono molto soddisfatto con il signor Mourinho al comando credo non si potesse chiedere di più .Grazie Presidente
Ahahhahahaahaah vedrai il “nostro” Cristante “sempre al centro del progetto” che fine fa il prossimo anno XD
Già si era parlato di cessione quest’anno proprio per quanto è al centro del progetto XD
i giocatori da Fiorentina in giù si accomoderanno da un altra parte fortunatamente
Siete figli del calciomercato di un dio minore
Se ,con la permanenza di Zaniolo e riuscendo a concretizzare più cessioni possibili,arrivasse anche un difensore centrale che sappia uscire palla al piede anche sotto pressione e Frattesi al posto di Veretout (ormai scojo..ato)10 e lode!
Belotti è un ex giocatore a questo punto mi tenevo shomourodov
Ex giocatore Belotti????? Ma ci capisci di calcio???? Chiedo per un amico
Eccone un altro “è meglio shomurodov”
Ancora non ve basta che è stato messo fuori rosa per SCELTA TECNICA??
ancora che parlate?
chiudete er ponte d ariccia
chiudete tutte le porte e buttate olio bollente…….ROMA caput mundi, quaglie caput de che?
CARLO66 mandami l iban ti spedisco i soldi per il gasolio del trattore….e tiricordo cosaa diceva il mitico ….di voi burini ….Alberto Sordi ribadisce cosa pensa di voi
I laziali so quelli de fori le mura, che ce porteno l’ove fresche e le ricotte, e quanno arriveno in città, alzano la testa e dicono: “Guarda ‘nmbò che cielo limbido!”
Massimo, va benissimo così, è questo il modo giusto di rispondere ai laziali.
Massimo, fai quasi tenerezza oserei dire… questo perché non hai capito un beato k@zzo dell’ironia di Carlo66 che tra l’altro, onde evitare commenti come il tuo, ha specificato a chiare note che stava – palesemente – facendo pura ironia…
Massimo… è caldo… dà retta… mettite all’ombra che è mejo… 😉
Chiedo scusa a Carlo66 perché non era mia intenzione fare l’avvocato difensore dal momento che non c’era necessità, MA… sopporto gli ottusi, tutto qui.
FORZA ROMA !!!
Forse non avete capito , e Ve lo spiego io … Mourinho non scemo come credete, lui ha pensato, a novembre ci sono i mondiali, e i centravanti partono, se noi prendiamo Solbaken o un altro , resteremo x 2 mesi senza punte, Belotti è ok, perché Mancini non si è qualificato 💪💪💪💪
Per 2 mesi il campionato è fermo sappitelo. Belotti è talmente forte che da 90 milioni che valeva qualche anno fa ora solo la Roma ci pensa a lui e gli ultimi due anni ha fatto pena. Juric che un po’ di calcio ne capisce lo ha scaricato
Falcao inventare cose così lo trovo abbastanza stupido..
E cosa risaputa che il Torino ha offerto diverse volte il rinnovo al calciatore..
Juric “che un po’ di calcio ne capisce” ha provato anche lui s farlo restare al Torino..
Con Juric “che un po’ di calcio ne capisce” Belotti è stato sempre titolarissimo.. Non ha giocato solo per un problemi fisici..
Possibile che se la Roma si avvicina ad un calciatore vi inventate, storie e notizie?
Veramente.. Si finisce sulle ridicolo così..
Forza Roma
Belotti sarebbe molto di più di un vice Abraham magari
Concordo in pieno Luca roma!
Sarebbe un gran bell acquisto
Roma regina del mercato, da quanto non succedeva…