Offerto Tanganga per la difesa, lanciato al Tottenham da Mou: la Roma ci pensa seriamente

64
1989

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATORoma a caccia di un quinto difensore centrale che possa giocare a sinistra. E la sensazione è che il rinforzo che Mou ha in mente per il reparto arretrato arriverà dalla Premier League.

Oltre a Eric Bailly del Manchester United, che da giorni gravita in orbita giallorossa, all’elenco dei giocatori proposti a Trigoria e non scartati dal club ma soprattutto da José Mourinho si aggiunge il nome di Japhet Tanganga. Lo scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti).

Il roccioso difensore mancino classe ’99 è in uscita dal Tottenham, dopo essere stato lanciato in prima squadra proprio dallo Special One durante la sua prima stagione sulla panchina degli Spurs. Tanganga era stato proposto anche al Milan, che al momento sembra avere altre priorità, mentre la Roma potrebbe prenderlo seriamente in considerazione, specialmente se da Londra aprissero all’ipotesi del prestito con diritto di riscatto.

La strada per il centrale inglese potrebbe rivelarsi maggiormente percorribile rispetto alla pista Bailly, che piace a Mourinho ma che rischia di costare caro visto che i Red Devils contano di incassare più di 10 milioni di euro.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteRoma scatenata, vicino anche Belotti
Articolo successivoWijnaldum, Di Marzio: “Il PSG chiede un ulteriore sforzo alla Roma. Oggi può essere la giornata decisiva”

64 Commenti

  1. Si ma non lo fate sape’al pregiudicato immondo…. che stavolta je fanno Er T.s.o.

    Forza grande Roma ale’

    • Sulle trattative il Manchester. U. È stato sempre esoso, per questo ci saranno delle difficoltà per Bailly. Tanganga lo vedo più appropriato, sia per versante sx e sia per far respirare Smalling… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Ho uno o l’altro ragazzi parliamo del 5 difensore!!!!! Dybala ,Matic ,giggino (,90%)anche il gallo è uno dei due come 5 difensore mamma mia ragazzi è tutto spendendo circa 30 milioni tra ingaggi tasse e prestiti onerosi ,ragazzi oltre che una grande squadra.questa è na grande società!!!!!

  2. Qua scrivono che è mancino su TM che è destro…ho visto gli highlights mi sembra più destro…ma qualcuno che lo conosce meglio può togliermi dall’empasse?

    • Ambidestro….polivalente gioca sia a dx che sx oltre che può essere impiegato centrale al posto di smalling….poi con quella mole (1.90) è forte di testa , ottimo nell’anticipo e velocità di base di alto livello…

    • non lo conosce quasi nessuno , ma vanno tutty su youtube a controllare e fanno i sacenti….hahahahahaha

  3. Nooooo il tanga a Mourinho non piace , dicono che preferisce i mutandoni … Scherzi a parte , st’amico su fifa va na bomba , 99 de velocità 90 de fisico … Pjatelo pjatelo … Ahahahahaha

  4. Ma poi quanti giocatori c’è offrono ??? Sta a diventa na sorta de artisti uniti per l Abbruzzo … (Col dovuto rispetto per la tragedia spero nessuno si risenta del paragone) ….

  5. Giustamente, abbiamo giocato contro il Tottenham, non ce lo vuoi mettere l’interesse per uno dei loro?
    Tra questo e Kumbulla mi tengo tutta la vita il secondo… lasciamolo al milan

  6. è un destro, alla roma serve un sinistro.
    oltre a Bailly sono mancini:
    Marcos Senesi, Facundo Medina, Abdou Diallo, Evan Ndicka, Jhon Lucumí, Mario Hermoso, Mohammed Salisu, Pascal Struijk, Morato
    Facessero degli articoli su uno di questi

    • Bravo, finalmente un post interessante.
      Hai fatto un bell’elenco.
      N’Dicka e Lucumi per la scadenza 2023 sono ora le migliori occasioni.
      All’elenco aggiungo Ignacio e Gvardiol che però viaggiano su valutazioni fuori della nostra portata.
      Hermoso mi piaceva un sacco.
      Assomigliava al primo Samuel.
      Ma all’Atletico non ha convinto al 100%.

    • per facilità inserirei anche Senesi se è vero che il Feyenord potrebbe essere interessato a Vinà

  7. Non è assolutamente mancino..

    Ma dico no.. Come faccio a credere ad una notizia del genere.. Quando chi scrive non sa nemmeno la caratteristica principale del giocatore..

    Tanganga è un destro.. Nella difesa a tre potrebbe giocare anche a sinistra.. Il ragazzo ha fatto anche il terzino (il terzino solamente a destra).. Ma da centrale ha giocato anche a sinistra..

    Non è particolarmente alto (per essere un centrale).. Ma comunque è forte fisicamente..

    Da quello che si diceva fino a poco fa.. Lo voleva il Milan.. E ci sta lavorando da un po’ di tempo.. Sperano in un Tomori 2.0

    E uno di quei giocatori che in Italia potrebbe fare un grande salto di qualità.. Proprio come è accaduto con altri difensori che vengono dalla premier..

    Ma se lo scrivono dopo che la Roma ha giocato con il Tottenham.. Non sanno le basi sul calciatore.. Il Milan c’è da tempo..

    Ecco, tutto questo mi fa pensare che sia il solito nome buttato lì..

    Forza Roma..

  8. A noi serve un difensore sul livello di Smalling che abbia:
    – piede mancino
    – esperienza per guidare una difesa
    – personalità
    – piedi educati per uscire palla al piede
    – capacità di marcatura
    Non conosco Tanganga.
    Posso sbagliarmi ma non mi sembra abbia gran parte di queste caratteristiche.
    E considerato l’interessamento degli Spurs per Zaniolo il giocatore potrebbe essere stato proposto come possibile contropartita.

  9. Io credo che per gli acquisti che stiamo facendo opteremo al 4-2-3-1 amato dallo Special One. Al centrocampo abbiamo oltre alle new entry Matic e Wijnaldum anche Cristante e il giovane Bove da far crescere. E nella trequarti abbiamo Pellegrini, Zalewski, Dybala, Zaniolo, Volpato e El Shaarawy con davanti Abraham, Belotti e Afena. Davanti se giocheremo con la difesa a 3 abbiamo il problema di abbondanza eccessiva con tanti elementi che potrebbero non giocare mai. Non dico queste cose perché io abbia preferenze sui centrali che abbiamo già, ma io prima valuterei meglio i difensori che attualmente abbiamo e che sembrano pure andare piuttosto bene nelle ultime uscite per poi intervenire a gennaio e comprare un Senesi o un Ndicka e vendere uno dei nostri che andrà male. Al momento se dovessimo giocare con la difesa a 4 stiamo apposto così. Le priorità sono il centrocampo che lo abbiamo completato con Gini, la fascia destra completata con Celik e il vice Abraham che lo stiamo per completare con Belotti, la difesa è tra gli ultimi reparti da rinforzare.

    • Lo scorso anno Mourinho ha detto queste parole.. “la squadra mi ha detto che si sentono più sicuri con tre centrali, per questo ci siamo messi a tre”…

      Mou ha un modulo preferito si.. Il 4-2-3-1.. Ma ascolta molto anche i pareri dei calciatori.. Come si trovano meglio loro in campo..

      Anche io credevo che saremmo tornati a 4.. Specialmente dopo l’acquisto di Celik.. Ma ha giocato tutte le amichevoli a 3.. Quindi direi che è evidente.. La Roma partirà a 3..

      Abbiamo tanti giocatori in uscita.. Anche Elsha è tra questi.. Così come potrebbe partire Felix.. Carles Perez, Kluivert..

      In pratica vorrebbe vendere tutte le ali.. E ricordiamo sempre che Dybala non è assolutamente un ala..

      Ogni segnale secondo me dice difesa a tre.. Segnali che manda il mister e la società..

      Io mi sbilancio.. Preferisco la difesa a 4.. Ma finché la squadra porta risultati non mi interessa se giocano a 3 oppure a 4… Ma dopo tutte le prove estive.. Il segnale sembra evidente..

      Forza Roma

    • Le preparazioni estive non sono ancora la riprova di come giocherà definitivamente la Roma anche perché la squadra era ancora in costruzione come lo è tutt’ora però in una fase finale, le uscite ufficiali e alcuni acquisti diranno la verità sul modulo che utilizzerà Mou quest’anno. Per il modo come si stanno muovendo sul mercato i nostri sembrano volere optare per la difesa a 4 e le dichiarazioni di Mourinho sono in realtà anacronistiche risalenti a gennaio (mi pare) quando aveva una formazione con interpreti assai diversi rispetto a quelli che abbiamo ora, oppure manipolate dai giornalai, di solito gli allenatori non parlano degli schemi troppi facilmente perché poi gli altri capiranno il modo come giocherai e prenderanno delle contromisure.

    • La preparazione estiva non è la riprova ma è un segnale Marco.. Dimmi una sola squadra che ha cambiato modulo in tutte le amichevoli..

      La Roma le ha giocate tutte a 3.. TUTTE.. E perdonami.. Questo è un segnale.. Lo scorso anno le gioco tutte a 4.. E la Roma iniziò a 4..

      Se vuoi cambiare modulo.. Fai delle prove.. Le amichevoli estive servono anche a questo..

      Poi.. Gli acquisti per la difesa a 4???

      Matic e perfetto sia nel 3-4-2-1 sia nel 3-5-2.. Stesso identico discorso vale per Wijnaldum..

      Dybala è perfetto come seconda punta vicino a Tammy.. Ed è perfetto anche schierato come ieri sera.. Anzi.. Dybala sta meglio come seconda punta che come trequartista..

      E un acquisto perfetto per la difesa a 3.. E guarda caso chi lo voleva più di tutti era un altro squadra che giocava a tre..

      L’unico acquisto che è più per la difesa a 4 è Celik.. Punto e fine..

      Poi le dichiarazioni di Mou sul passaggio alla difesa a 3.. Le parole di Mou le ho ascoltate dal vivo e non parlava della singola partita.. Ci raccontava perché aveva deciso di passare a 3

      C’erano interpreti diversi?.. Ma secondo te, chi lo ha chiesto? Villar?.. Sergio Oliveira?

      Oppure i difensori centrali.. Che guarda caso sono gli stessi identici dello scorso anno..???

      Ora.. A me non dispiacerebbe tornare a 4.. Ma non c’è una sola chiave di lettura che lascia pensare alla difesa a 4..

      Lo scorso anno Mou ha affrontato amichevoli giocando a 4 senza terzino.. Quest’anno ha affrontato amichevoli giocando a tre mettendo difensori centrali.. Vina, Calafiori ed addirittura Bove..

      Per lui affrontare le amichevoli giocando a 4 sarebbe stato più facile..

      Anche contro il Tottenham, dove ci teneva a non sfigurare la fa a 3..

      Magari hai ragione tu.. Ma ad oggi non c’è il minimo segnale Marco.. Neanche un segnale molto nascosto.. Visto che stai cercando anche un altro centrale..

      Forza Roma..

    • Capisco il discorso della difesa a 3 che hai voluto fare ma Zaniolo accetterebbe volentieri di partire dalla panchina se vicino ad Abraham ci mettiamo Pellegrini e Dybala titolari? Pellegrini con Dybala e Zaniolo titolari dietro a Tammy? Il problema tattico diventa quello se giochi con la difesa a 3: trovare una collocazione adeguata per Pellegrini, Dybala e Zaniolo senza creare malcontento a nessuno per il posto da titolare. Con la difesa a 4 avrai modo di farli giocare tutti e tre alle spalle di Tammy a prescindere dal modo come giocano meglio alcuni dei nostri senza creare malcontento a nessuno. Poi è anche vero che tocca tenere in conto anche le condizioni fisiche di Dybala per far sì che possa subentrare Zaniolo anche lui molto esposto agli infortuni, ma il problema tattico che avrai con loro 3 con la difesa a 3 è grande.

    • Più che problema tattico per dirla meglio è un problema di giocatori che pretendono la titolarità garantita ogni volta come Pellegrini, Dybala e Zaniolo questo volevo dire.

    • Marco secondo te.. La Roma crede così tanto in Zaniolo???..

      Sarò onesto.. Secondo me non c’è tutta questa fiducia nel giocatore.. Si nelle amichevoli lo hanno coinvolto, la fascia da capitano.. Mi sembrano più mosse per mettere a tacere la stampa..

      Detto questo il discorso che di può fare è anche un altro…

      Bastano 11 titolari per arrivare infondo a tutto?
      Oppure con 3 competizioni e 60 partite, molte di queste ogni 3 gg.. Servono almeno 14/15 titolari?..

      A volte si riposera Matic oppure Wijnaldum con Pellegrini basso e zaniolo e dybala insieme..
      Altre volte riposera Pellegrini..
      Altre ancora sarà il turno di Dybala..
      E per finire.. Altre volte sarà Zaniolo a riposare

      E magari in alcune partite.. Alcuni spezzoni si può mettere a 4 giocando con tutti i calciatori insieme..

      Ma dubito che cambierà modulo solamente per far giocare tutti insieme, togliendo certezze ed equilibri che oggi hai trovato..

      Se poi mi dovessi sbagliare, sarei più che contento..

      Forza Roma

    • Zaniolo resterà a Roma senza sé e senza ma e qui ti sei pure sgamato come hater di Zaniolo. La fascia da capitano indossata e la chiacchierata che Zaniolo ha avuto con Pellegrini sono le riprove inconfutabili di una volontà da parte sia della società che del giocatore di continuare questo percorso ancora insieme oltre che essere delle mosse per mettere a tacere la stampa. Vendendo Zaniolo non dai un buon segnale ai tuoi tifosi dopo avere fatto un mercato faraonico come quello che abbiamo fatto finora e la dai per vinta anche alla stampa anti Roma che voleva vedere la Roma vendere Zaniolo così che possono definirla impotente verso le altre italiane.

      Sul resto posso anche in parte essere d’accordo.

      La Roma ha ovviamente bisogno di 22 titolari visto che giochiamo 3 competizioni ma il discorso è se vale la pena o no dover prendere un’altro difensore pur di giocare con la difesa a 3 quando d’altra parte ci sono giocatori che pretendono la titolarità garantita sempre come Dybala, Pellegrini e Zaniolo giocando con quel modulo quando puoi benissimo passare alla difesa a 4 facendoli giocare tutti assieme, magari Mou possa metterli in riga tutti e tre convincendo loro ad accettare il fatto di dovere non giocare per forza tutte le partite sempre titolari per 90 minuti pur di giocare col 3-4-2-1, però la vedo molto difficile e quindi penso che si opti per la difesa a 4 tenendoci i difensori attuali e intervenire sul centrale nel caso in cui uno tra Ibanez e Kumbulla parta indipendentemente dalle amichevoli fatte con la difesa a 3. Poi se il quinto centrale viene preso per fare brodo e per avere modo di cambiare modulo di gioco spesso durante il corso del campionato rendendoti imprevedibile per l’avversario l’idea non mi dispiace, se Mourinho non cambiasse mai modulo e rimane sempre con lo stesso è inutile comprarlo o devi restare con non tanti elementi a disposizione nel caso ci fossero infortuni (faccio le corna ovviamente affinché stiano tutti bene) oltre a crearti questi problemi già citati con un modulo specifico.

    • Vedi.. Si stava facendo un discorso basato su pensieri ed opinioni.. Che siano giuste oppure sbagliate..

      Ma poi te ne esci con un accusa più che ridicola.. “ti sei sgamato come hater di Zaniolo”.. Se lo fossi.. E non lo sono.. Me ne uscirei con commenti molto diversi..

      Ho difeso Zaniolo un anno intero.. Ora ho semplicemente detto.. Sei sicuro che per la Roma sia così importante?.. Non ho detto che non lo è per me.. Io parlo di cosa è importante per la Roma.. Di cosa conta per il mister..

      Non ho mai parlato di nessuna vendita.. Lo stai facendo tu.. Ho parlato di importanza..

      Mentre tu ti basi su cose.. Perdonami.. Ridicole.. La chiacchierata con Pellegrini.. La fascia al braccio.. Io mi baso sui fatti.. La Roma sta rinnovando????… Fino a che non vedrò la Roma che farà di tutto per rinnovare.. Esattamente come fatto con Pellegrini.. Non potrò dire se è davvero importante..

      La Roma con Pellegrini ha fatto capire quanto è importante.. Lo ha fatto capire Mou.. Lo fa capire una firma su un contratto con numeri molto alti..

      Tu invece ti stai basando sul niente.. La Roma si fa tutto un precampionato a 3 ma secondo te.. Ci sono tutte le prove per vedere una Roma a 4..

      La Roma compra giocatori perfetti per il modulo a tre.. Ma secondo te sono acquisti per giocare a 4..

      A Zaniolo non viene offerto nessun rinnovo.. Ma per te è più importante una fascia da capitano ed una chiacchierata con Pellegrini..

      Invece di puntare il dito.. Con cose ridicole “Hater di Zaniolo”.. Potevi chiedere.. Tu vuoi che Zaniolo resti alla Roma??..

      Ti avrei detto.. Certo che voglio che resterà.. E questa possibilità è anche molto alta.. E spero di vedere un rinnovo per il calciatore..

      Io credo in ciò che la Roma mostra.. Cose importanti.. Non chiacchierate a bordo campo..

      E sono realista.. Ma non di certo un hater.. E non lo sono verso nessun calciatore della Roma..

      Tu invece ti sei fatto la formazione in testa.. Una formazione che non trova riscontro.. Ma siccome tu vedi quella formazione.. Sarà così..

      Non conta cosa mostra Mourinho, cosa prova Mourinho.. Non contano queste cose.. Conta la formazione tipo che hai in mente tu..

      Tu ti chiedi addirittura se conviene prendere un difensore, quando si può passare a 4.. Perché i calciatori pretendono la titolarità.. Ma questo lo sa Mourinho.. E lui il mister ed è uno dei migliori gestori al mondo.. Ed ha gestito calciatori anche più forti e di gran lunga..

      Io guardo ciò che fa il mister.. Non mi improvviso allenatore al posto suo.. Lui ha voluto Dybala ed aveva già Pellegrini, Zaniolo ed Abraham.. Immagino che sappia già come gestirli..

      Poi.. Da tifoso.. Certo che mi piace l’idea del 4-2-3-1.. Con tutti in campo.. Ma da tifoso.. Non vado oltre.. Perché a gestire gli equilibri c’è Mou.. Che ne sa qualcosa più di tutti noi.

      Gli hater sono altri.. Non dare etichette!

      Forza Roma..

  10. Io c’ho suonato all’Olimpico per ‘l’Abruzzo nel 2009 🙂 mi sono fatto fare pure la foto mentre correvo verso la sud..e quando mi ricapitava.. !!Daje!!

  11. Credo proprio che Zaniolo non si muoverà. Inoltre l’interesse a muoverlo lo aveva solo, e soprattutto il suo agente. In Italia le squadre che avrebbero potuto essere interessate, nel suo ruolo sono coperte. Non è arrivata nessuna offerta che si possa avvicinare alla richiesta… ma di cosa parliamo?

  12. continuano a far nomi di difensori extracomunitari, ma con Shomurodov in prestito al Bologna mica si libera il posto da extracomunitario. possiamo prenderlo? abbiamo già preso Celik.

    • ho fatto i compiti: siccome ne abbiamo più di 2, possiamo prenderene 2 se: uno viene ceduto o svincolato (Miki) e l’altro ha fatto almeno 2 presenze in nazionale nell’ultimo anno (Celik). quindi nema problema, se va via Shomurodov possiamo segnarne 5

  13. Serve uno titolare forte almeno come smalling e tanganga non lo è.
    Bisogno fare l’ultimo sforzo e pigliare senesi o ndicka.

  14. Quello da prendere sarebbe Ndicka, ma costa tanto.
    Sono dell’idea che la migliore soluzione per età, piede sinistro, capacità di impostare e prezzo, sia Senesi.
    Se realmente il Feyenoord è interessato a Vina potrebbe essere uno scambio estremamente vantaggioso per noi.
    Altrimenti occorrerà spendere quei 12 milioni che chiedono gli olandesi.
    Tanganga è un pupillo del mister, nel documentario “All Or Nothing” sul Tottenham lui lo lanciò con ottimi risultati, adesso non so perché il Tottenham voglia cederlo. Sinceramente mi sembra forte fisicamente ma con dei limiti tecnici. Sicuramente in caso di partenza di uno tra Kumbulla o Ibanez potrebbe fare al caso nostro ma sempre dopo aver preso Senesi o Ndicka.

  15. nella formazione di ieri , togli zaniolo metti Zalewski nella stessa posizione(lui salta l uomo quasi sempre) e metti spinazzola……mamma mia……..

  16. Molto più forte Ibañez. Che, ricordiamolo, è sempre stato titolare fisso per Mou. La Roma non lo venderà perchè non c’è ad oggi nel panorama mondiale un difensore con le sue potenzialità. Mancini a Mourinho piace perchè ha le palle, Ibañez gli piace perchè è forte…

  17. Boh leggendo i vostri commenti pare che Senesi sia il nuovo Aldair, io l’ho visto una volta sola nella finale di conference e non mi è parso tutto sto granché, però vabbè una partita è poco.
    Confido nella società, sicuramente individueranno il nome giusto.

  18. Cmq semo passati da che venfevsmo tutti e la Roma era na, sorta de supermarket a che c’è appioppato tutti da pele a annoni passando da, benzrma finendo a zio wijnaldum

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome