ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Andrea Belotti ha rinnovato il suo contratto con la Roma, e sarà giallorosso ancora per altri due anni, almeno fino al 2025.
Il rinnovo automatico è scattato qualche giorno fa, essendo maturate le condizioni stabilite la scorsa estate quando il giocatore si accordò con i giallorossi da svincolato.
Dopo aver perso Abraham, la Roma si è dunque cautelata con la permanenza del Gallo: l’anno prossimo però il suo rendimento dovrà essere molto diverso, visto che l’ex Torino quest’anno ha realizzato appena quattro gol, tutti nelle coppe.
Il suo score in campionato è stato da record negativo: per lui zero reti nonostante le 31 presenze e gli oltre mille e cento minuti giocati in Serie A con la maglia giallorossa.
Fonti: Gianlucadimarzio.com / La Repubblica / Corriere dello Sport / Il Romanista
31 presenze 0 reti.
No comment.
Pinto va accompagnato alla porta…
Ormai è il degno erede del buon Monchi..
Sempre più convinto della bontà di non aver rinnovato l’abbonamento..
Belotti alza tantissimo il baricentro della squadra, offre spesso assist e prende un sacco di sportellate… forse dovrebbe giocare piu’ vicino alla porta.
Ottimo. Prima lo perdevi a zero, ora lo puoi vendere e incassare qualcosa oppure inserirlo in qualche trattativa.
L’importante è che non resti qui. Bravo ragazzo, ottima persona, purtroppo un ex calciatore lontano parente di quello del Torino.
31 presenze zero reti 😂 un vero top flop! Credo e spero che questa notizia sia una fake news.
In tanti hanno scritto che io ce l’ho con Pinto per motivi personali (quali poi?) e non perchè prima di tutti avevo intuito che è l’uomo sbagliato al posto sbagliato.
Il tutto nell’interesse della Roma e dei suoi tifosi,perchè di certo non sono io quello che paga Pinto.
Nel gioco “sporco” di Mourinho Belotti ci sta. Fa a sportellate, guadagna punizioni, fa salire la squadra. Quest’anno lo ha fatto molto bene. Per i gol beh, probabilmente nel suddetto gioco non è lui a doverli fare, ma chi si inserisce.
Asterix, perdonami. Quanti di voi parlavano di Roma regina del mercato, la scorsa estate?
Se poi i calciatori non rendono quello che è il loro valore intrinseco, la colpa è di Pinto?
Con questa rosa, e questo GM, la Roma ha vinto una Conference e fatto una finale di Europa League.
Il riscatto di Belotti può aprire ad una cessione…con plusvalenza. Oppure…a tutelarsi. Ma in ogni caso, una punta va presa. Spero non sia Icardi, che umanamente vale zero – la Roma è una “squadra di uomini”, come dice Mou, e non di bambocci manipolati dalla propria moglie.
Spero sia Benzema. O, alle brutte, Firmino.
Morata non è un bomber: fa 10/12 goal a stagione – tirando i calci di rigore.
Non è quello che ci serve.
Si parlava di Nzola…se la Roma dovesse prenderlo, come sembra, non credo che possa essere lui il titolare. Quindi ne verrà preso un altro, da affiancare a Nzola…e a quel punto Belotti verrà ceduto.
Ma perche’ devo comincia’ le giornate co’ ste notizie ?
il gallo non è da questi numeri è lo sappiamo tutti. il suo lavoro e il suo sacrificio verrà ripagato nella speranza e nella certezza che tutti i risultati vengono premiati con lo sforzo e il sudore, la frustrazione e la pena prima di gioire.
il gallo merita di più, dai suoi numeri, dai suoi tifosi e per i suoi tifosi.
forzaASR
De brutto gallico,
e mo’ come fa lotirchio senza il tuo abbonamento?
Non raggiungerà mai quota 1055!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🐓🐓🐓🐓🐓🐓🐓🐓🐓
Un po’ come te, zazzazenone: un tifoso sbagliato nel sito sbagliato. Torna a formagello, oppure proponiti come ds al posto di tarasbulba. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Tifoso giallorosso forse ti ricordi male..
Non ero sicuramente io ad aver detto che la Roma era regina del mercato .. era il menestrello portoghese che se le cantava da solo dandosi 7.5 per una Roma da sesto.
Belotti è un giocatore che amo con una grinta infinita ma a me serve un attaccante che segni e lui, mi spiace, non segna più.
Stingray ti ho già dato le indicazioni del mio abbonamento in Tevere ma non ti ho visto mai all’Olimpico.. leoni da tastiera…
Beh sarà difficile fare peggio di così. Spesso gli attaccanti soffrono di stagioni alterne e di alti e bassi. Magari l’anno prossimo ne fa 20.
Errore molto grave. Mourinho lo sa?
Ancora sai qui??
Invece de sta ar cantiere a fa la calce??
No Mourinho ne è all’oscuro, così come era all’oscuro dell’acquisto di Abraham, di Shomurodov, di Vina, di Solbakken, di Wijnaldum; fanno tutto di nascosto per paura che se ne vada al PSG o al Real Madrid.
No no, lui è sempre innocente, è sempre colpa di Pinto.
Mou è al corrente di tutto, il calciomercato lo fanno insieme. Quest’anno non ci sono scuse, chi sbaglia paga….anche se sti due cascano in piedi, sai che je frega.
Ma voi veramente credete che shomurodov solbakken vina li abbia voluti Mourinho oppure mi sa che pinto che si è fatto fregare da voci dei procuratori.
L’ha detto pure lo stesso pinto che i vari shomurodov vina solbakken celik sono state idee sue mica di Mourinho.
È vero che il mercato si fa in due, ma se l’allenatore ti chiede portami questo questo per rinforzare la squadra e il GM che non è DS gli propone altro e quello che è possibile prendere allora come la mettiamo? Alla fine si arriva ad un punto di incontro che sarebbe che Mourinho dice ok mi prendi però obbligatoriamente Matic svincolato più Dybala svincolato e winaldjium in prestito dato che non mi hai riscattato ne Oliveira perso Miky ed il terzino destro vice Abraham mi accontento con quello che è possibile prendere e sperare che vada bene e nel frattempo mi tieni il resto che mi hanno reso.
A gennaio invece cosa di una incompetenza assoluta pinto ha fatto un serio danno all’allenatore perché se rinforzare la squadra significa prendermi Llorente richiesta di Mourinho ringraziando il cielo preso e solbakken idea di pinto quest’ultima e mi cedi shomurodov vina zaniolo e dei nuovi ne puoi utilizzare solo uno per l’Europa League e addirittura non prendi neanche il sostituito di zaniolo per il campionato, lo stesso giocatore te lo tieni fino a giugno e lo sfrutti non invece che incassi per fare plusvalenza e non prendi il sostituito all’allenatore per i tempi tecnici del mercato in entrata chiuso, così fai un serio danno all’allenatore indebolendogli la rosa e lo fai stare con un attaccante in meno in organico.
zero goal e gli rinnoviamo il contratto invece di accompagnarlo alla porta e rifondare l’attacco
annamo forte. ahò…..
…niente da festeggiare insomma…
Quacuno non sarà d’accordo, ma io credo nel gallo,ne riparleremo a campionato in corso,sono contento di giocatori come lui che danno tutto ciò che anno in corpo. Daje Roma.
Errare è umano, perseverare…
Dipende da quello che c’hai in corpo…
Il tutto di Belotti è comunque poco.
ma quali erano le condizioni riuscire a non segnare manco un gol…ma stiamo a scherza..
3 milioni netti di uno al 2025..Simeone ne prende 1,8
e poi ci chiediamo perché arriviamo settimi mentre gli altri primi
se dice è scattato il rinnovo automatico vuoi dire che c’erano delle condizioni contrattuali per cui sarebbe scattato automaticamente, magari un tot di presenze
certo nessuno poteva pensare a 0 gol
di buono c’è che non può fare peggio
io sono ottimista, come alternativa l anno prossimo sono fiducioso
Cominciamo male, bravo ragazzo volenteroso ma giocatore non da Roma era da ringraziare e salutare, sarà contento il mister che aveva chiesto garanzie tecniche
Stamattina solo brutte notizie…
Ma nn sarebbe ora che i Friedkin facciano sto passetto in più? Belotti ormai è buono per la B…
Potremmo anche cambiargli ruolo e fargli fare il Gattuso della situazione,almeno rimediamo qualcuno a centrocampo.
O il terzino destro, pure lì abbiamo un bel buco…
aiuto aridatece sabatini e meno peggio di pinto che e pericoloso
Eccerto, rivogliamo spendere 35MIONI per iturbe
veder la lazzie sollevare le Coppe e finire co 500MIONI di debiti
per passare DIECI ANNI a non vincere un caxxo !
UN DS SOLO abbiamo avuto bono in 20anni : PRADE’.
Faceva il contrario di sabbbbbatino : comprava poco e non faceva debiti
e guardacaso i conti erano piu’ o meno in regola e le coppe le vincevamo NOI.
meh ma che cavolo dici… i casini li ha fatti monchi e forse pure petrachi… ma sabatini ha sbagliato solo iturbe per il resto solo grandi scoperte, da allison a marquinos a pjianic a salah troppi te ne tiro fori…
Scusate,ma sarebbe così assurdo se,una volta sotto contratto per altri 2 anni,non possa a sua volta dato quanto meno in prestito ? Almeno no gli pagheresti lo stipendio…
State tutti a guardare che non ha fatto gol in campionato, chiedendo i il perché del rinnovo, senza pensare alla questione principale: senza rinnovo non lo vendi, ed il Gallo qualche milioncino di plusvalenza te lo porta sicuramente, avendolo preso gratis. Anche a me, come rendimento in zona gol, ha deluso molto, anche se quando è arrivato era fermo da tempo e ci sono voluti mesi prima che raggiungesse un rendimento apprezzabile.
Per l’impegno che ha sempre messo, se dovesse restare come riserva non sarei dispiaciuto, anche pensando all’infortunio di Abraham, che restando in organico non ci permetterà di venderlo ed acquistare due attaccanti nuovi
Scusa se pensiamo che un attaccante debba fare goal probabilmente siamo noi a non capire di calcio se siamo arrivati sesti è anche grazie ad un attacco che non segna
Eh si perché è pieno di squadre disposte ad accollarsi il suo stipendio… Questo è un altro che a Roma ci arriva alla pensione… Fazio 2
Peccato che guadagna 2,5 mln. netti all’anno. Pensi che esista qualche cretino disposto a darglieli (a parte noi)?
Siamo seri, a chi lo vendi un trentenne con quello stipendio e uno score di 0 gol in campionato?
Avrebbe fatto fatica a trovare una squadra di A pure se fosse stato libero, figuriamoci con una cartellino da pagare.
E quanto vorresti chiedere di grazia?
Temo che con questa gestione la Champions ce la sogneremo per molto tempo. Al terzo anno oramai è chiarissimo il progetto: una Roma di seconda fascia.
Ranking UEFA aggiornato al 1/6/23.
Nelle prime dieci, le italiane sono Juve (8) e ROMA (10).
Poi c’e’ l’Inter (11), Napoli (19), Atalanta (28), Milan (36), Lazio (42) e Fiorentina (80).
Se noi siamo di seconda fascia, tutte le altre che sono?
🎵🎵🎵🎶 Tornaaa Furmielloooooo, facce campaaaaaaaaaaa’ 🎶🎶🎶🎶
livelli di kncompetenza a fondo scala. a questo punto nel novero dei responsabili metto dentro anche i fruedkin che hanno scelto un ds come pinto
È stato rinnovato il contratto per venderlo e fare plusvalenza.
Ma chi se lo compra su
Anche a 5 milioni e pur sempre una plusvalenza che conta.
Non aveva richieste a 0 figurati ora, 0 gol e 2,5 mln di stipendio più bonus!
Dimenticate che l’anno scorso aveva altre richieste soprattutto all’estero.
Non e’ che se lo vendi al Toronto o alla MLS quei soldini che prendi non fanno plusvalenza.
Ma davvero credete che i Friedkins (impero da 10 miliardi di fatturato l’anno), Mou (l’allenatore con più successo degli ultimi 20-22 anni) e Pinto (uno dei più giovani e talentuosi managers in circolazione) siano cosi’ sprovveduti? Se e’ cosi’, gl’imbecilli siete voi. Punto. Anzi: Pinto!
abbiamo avuto tanti giocatori che il primo anno sono andati male, Perrotta mexes, voller, balzaretti solo per citarne alcuni.
una seconda chance si può concedere e poi c’è sempre il mercato di gennaio.
fiducia, impegno, sudore… bello, bello tutto, ma servono i gol
L’attacco della Roma Dybala a parte va completamente rifondato invece noi teniamo una pippa che non segna poi non ci lamentiamo se facciamo fatica a segnare e a vincere le partite
Pinto lo ha detto che il loro progetto non prevede i risultati, se non fosse per un allenatore che facendo miracoli ti ha portato a due finali di Coppa i risultati di questi so peggio della gestione Pallotta
Sempre più convinto che il progetto di questa nuova proprietà è il TAC…tirare a campare…..fino alla costruzione del nuovo stadio…..te lo dimostra in primis l’ingaggio di un dirigente per giunta straniero che non aveva mai fatto il direttore sportivo …..( direttore sportivosi intende con tutta una struttura di osservatori validi )….e poi l’ingaggio di Mourinho allenatore Top ma con limiti evidenti di gioco e che stride fortemente con il progetto sportivo fatto di sopravivenza e senza spese folli….mi duole dirlo ma non per fare paragoni scomodi ma l’allenatore giusto sarebbe stato per fare un esempio un Sarri …un de zerbi ….allenatori ‘giochisti’ pur con tutti i loro limiti….ma la cosa piu grave è stata impiccarsi con le proprie mani facendo un accordo con la uefa per il FFP che ti ha praticamente stroncato il mercato e le possibilità di crescita per i prossimi 4 anni….ma tanto qui basta riempire lo stadio ehhh….
Sempre piu contento di non aver rinnovato l’abbonamento in tribuna…..mi ci pago il mutuo sto mese…..Redazione pubblica per favore …..
Una domanda ” chi mi dice 5 goal che si è mangiato Belotti””
nessuno è ? quindi quante palle goal gli sono capitate? ma lo vedete come gioca la roma o avete gli occhi foderati di prosciutto ?? il centravanti deve fare quelle che un soo giocatore è capace a farlo si chiama Zheko e tra i due lo fa meglio belotti di abrham o pensate che mourinho sia cosi scemo da farlo giocare è come far giocare pippo inzagni a 60 metri dalla porta poi vediamo quanti ne butta dentro, ma piu che altro quanti occasioni gli capitano sui piedi
x contiamo galleggiare nella mediocrità è perfetto
Purtroppo con l’infortunio di Abrham ed i mancati introiti da Champions temo che il rinnovo sarebbe stato una necessità anche senza automatismi.
La speranza è che l’Abrham visto al primo anno torni al più presto, al più tardi a fine anno.
In tal caso fino ad allora potremmo cavarcela con Belotti+Nzola x poi magari vedere il Gallo a Gennaio.
Certo è che quello visto quest’anno non solo non era giocatore da Roma, ma nemmeno da serie A.
Belotti + Nzola un attacco da settimo posto
Dopo un attaccante che non segna, vorrei anche un portiere che non para, per equilibrare meglio la squadra… 🤷🏻♂️
il portiere che non para già c’è…
Rinnovare i contratti in questo modo…poi ci lamentiamo di comprare solo pippe…caro Pinto per me tu sei laziale sbiadito a tutti gli effetti….ma chi mi fa specie è la proprietà che stà sempre zitta…ma forse pure loro aspettano solo lo stadio….che tristezza.
Guardo il lato positivo : peggio non potrà fare!
Pori sordi dei Friedkin…
Prende troppo e rende poco! Non può far parte di questa rosa. Scarso e poco motivato.
Ma Pinto lo pagate voi?
Se Friedkins vogliono Pinto lo pagano e c hanno Pinto!
E basta co Pinto qua Pinto la… Io voglio giocatori forti non me ne frega niente di chi è DS a libro paga della proprietà… è un problema loro. Il problema nostro sono i 16 che scendono in campo.
Oggi come oggi col solo Belotti è dura stare sopra alla Fiorentina… il resto so chiacchiere.
La priorità è quella di rifondare l’attacco e rinforzare il centrocampo. 📌
Abraham Belotti nzola più ne prendono un’altro qualcosa non mi torna
è evidente che ci sono condizioni contrattuali per cui dopo un tot di presenze scatta il rinnovo automatico oltretutto per altri 2 anni, c’è che pinto sta facendo più danni della grandine a milano hanno messo alla porta massara e maldini per essere arrivati quarti e in semifinale di champions, si vede che la nostra proprietà non ha grandi ambizioni a loro sta bene così
Ricapitolando, Abraham rimane perché adesso è invendibile, Belotti rinnova.
Sono due slot occupate, almeno come stipendi anche se uno lo avrai disponibile solo nel nuovo anno solare.
Ne puoi prendere massimo un altro, e quindi non potrà essere Nzola perché è da matti pensare di iniziare la stagione con un trio del genere.
In quanto al rinnovo di Belotti, se è scattato l’automatismo significa che praticamente era legato alle sole presenze e in nessun caso ai gol segnati, che per un centravanti non mi sembra secondario.
Posso dire di essere quanto meno perplesso…anche se mi verrebbe da dire cose ben peggiori.
…adesso capiamo meglio perchè lo scorso anno abbia preferito aspettare settembre piuttosto che accettare altre destinazioni. Nessuno gli garantiva un ingaggio del genere e rinnovo automatico praticamente garantito. Però lo stadio lo ricopre di applausi per l’impegno e le lacrime…
ZERO GOL, ripeto ZERO GOL.
Zero goal…..
Forse i dirigenti della squadra avranno visto ciò che noi non riusciamo a vederci….
Boh!
È quello che vado dicendo da stamattina fino ieri sentivo dire che Nzola era la riserva al posto di Belotti ma è chiaro che se lo prendi sarebbe il terzo centravanti e viene a fare il titolare e sarebbe un attacco da zona retrocessione
è la prima volta che lascio un commento ma non potevo non farlo. questo è un sito frequentato da veri intenditori di calcio! Belotti non si è invvoluto improvvisamente. Lo stesso dicasi per Abraham. Il gioco della Roma quest’anno è stato deficiario in tema di collegamenti tra centrocampo-trequarti-attacco. Se Mourihno riesce a centrare qualche acquisto sono strasicuro che gli attaccanti saranno in grado di segnare parecchi gol.
Capisco che questo non è granata.net ma il rendimento di belotti non è involuto all’improvviso, sono due /tre anni che i gol al torino li segnava solo su rigore
nooo..belotti no.
Zio Dan le tue perplessità verranno sicuramente condivise con tanti tifosi (compreso il sottoscritto). Io però sono abituato a fare i conti alla fine. Il mercato deve ancora cominciare e già leggo giudizi negativi….La stagione sarà lunga, dovremo avere pazienza (siamo cintura nera di pazienza) fino ad agosto per capire che squadra avrà a disposizione Mourinho (credo….) Poi si tireranno le somme anche se di solito è questo il periodo ( fine campionato) in cui si capisce la bontà o meno della campagna acquisti fatta in precedenza. Ma ad agosto avremo se non altro un’idea di squadra. Giudicare adesso a giugno , secondo me non ha senso. Mia opinione.
I conti si fanno alla fine, l’avete ripetuto per un anno intero e adesso la fine è arrivata.
Sesto posto, mancata qualificazione in CL, 2 derby persi, EL persa, coppa italia fumata con la cremonese.
…adesso capiamo meglio perchè lo scorso anno abbia preferito aspettare settembre piuttosto che accettare altre destinazioni. Nessuno gli garantiva un ingaggio del genere e rinnovo automatico praticamente garantito. Però lo stadio lo ricopre di applausi per l’impegno e le lacrime…
ZERO GOL, ripeto ZERO GOL.
la.colpa non è di Belotti, ma del gioco di mour6, al quale non serve un attaccante che segna, ma solo un pivot che gioca spalle alle porta e fa salire la squadra. Qualunque attaccante metti non farà mai tanti gol. cosa che invece fanno i trequartisti le mezzale e le ale, che sono quelle che col suo gioco arrivano in porta
Alleluiaaaaaa ma solo io lo vedo che il giocatore che servirebbe alla roma per come gioca è solo Zdeko??? e tra i due lo fa meglio belotti .
A questo punto, mi viene da pensare, che scattato il rinnovo automatico, lo cederemo a un paio di milioni, non credo proprio che dopo un’annata così brillante si pensi davvero di vederlo un altro anno a Roma.
Siete dei buffoni.
L’estate scorsa tutti contenti del gallo e dicevate pure che era furbo mettere
la clausola per il rinnovo automatico : tifosi da tastiera siete, buoni a nulla
se non a rompe il caxxo a chi LAVORA come i Friedkin o a chi come
MEH che vorrebbe leggere qualcosa di DECENTE mentre fa finta di lavorare.
purtroppo qualcuno ha dimenticato d’inserire una clausola comprendente i goal segnati…con quasi 3 milioni di stipendio, Belotti è una zavorra invendibile
E’ uno scherzo?
ma dopo 8 anni di banda del bonsai….ancora si critica l’operato dei salvifici Friedkin?
fateve una vita.
Andrò controcorrente… Per me buona parte dell’astinenza reti sia di Abraham che di Belotti è stata causata da un sistema di gioco che non li ha messi in condizione di avere tante palle goal.
Il vero equivoco è Pellegrini… Passeggia in campo… Zero grinta tra l altro… Oltre ciò non creiamo mai superiorità numerica… Nessuno salta l uomo… Non abbiamo ali sulle fasce… Un disastro.. e di ciò è responsabile soprattutto Mourinho.. Taylor a parte … Il portoghese ci ha messo molto del suo per perdere col Siviglia non facendo giocare Bove ed il faraone dall’inizio. Mi aspetto un mercato vero ma anche Mou deve migliorare molto sulla costruzione del gioco visto che è lautamente pagato ed in campo oltre alle motivazioni alla mentalità servono anche gli schemi soprattutto per segnare oltre che per difendere
Ho un vuoto di memoria….Non mi ricordo se Milito ed Etoo’ segnassero valanghe di gol in quell’ Inter….Chi se ricorda?
Campionato e coppe incluse:
– Milito 30
– Eto’o 16
– Balotelli 11
Abraham in due anni ne ha fatti 36
Belotti 4 🤣 in campionato ZERO…ha segnato più Volpato (2 reti)…..vabbè questa è un’altra storia.
I numeri dicono che tra Abraham e Belotti quello che merita un’altra chance è Abraham!
Forza Roma
internet se lo ricorda milito ed etò in campionato segnarono nell’anno 2009/10 rispettivamente 22 e 12 gol
La conferma di Belotti è, purtroppo, una nefanda conseguenza dell’infortunio di Abraham. Personalmente sono mesi che scrivi qui sopra che mi piacerebbe tanto vedere all’opera Solbakken come prima punta. A mio avviso ha il fisico e capacità per assolvere al compito. Stesso discorso per Elsha che vedrei bene, ed i fatti mi pare siano ragione, come seconda punta o a ridosso della prima punta. Insieme a Dybala. Se quella poppa di Pinto consegna dei validi esterni a Mou allora forse potrà evitare di farlo spolpare a tuttavfascia e renderlo più lucido sotto porta. Elsha è uno che 15 goal in canna li ha senza particolari problemi. Basta che non lo facciamo invecchiare in zone del campo che non gli si addicono.
forse ha rinnovato per giocare dietro perché come puoi rinnovare uno che ha fatto 0 gol in serie a se vuoi aspirare ai primi 4 posti?
Belotti per me è uno che da tutto in campo grinta e sudore. I gol lui li sa fare, questo è un dato statistico. Sono d’accordo che è stato un anno no…..ma l’anno prossimo scommetto su di lui.
Noi abbiamo bisogno di giocatori forti basta coi bravi ragazzi volenterosi
sento discorsi “ormai ex calciatore” ecc ecc …Dzeko al primo anno alla Roma neanche la madre a casa sua lo voleva e poi è esploso..il paragone è azzardato ma
penso sicuramente(o per lo meno me lo auguro) farà molto meglio l anno prossimo 💛❤️
Belotti quest’anno non ha fatto preparazione, è rientrato e si è dovuto fermare subito per un infortunio. Si vede che dà l’anima ma che le gambe non girano come dovrebbero.
Secondo me, visto che sta già qui, meglio averlo che non averlo.
Se poi arriva qualcuno più forte farà la panca e nessuno si strapperà i capelli.
non ho parole, forza pinto adesso sotto con i rinnovi a coric e bianda.
Belotti va visto dopo una preparazione estiva adeguata.
Come riserva del titolare che prenderemo va benissimo
A parte lo score da record per negatività purtroppo, dico lo stesso Daje Gallo perché comunque rimane un nostro giocatore.
Come atteggiamento e comportamento Belotti è encomiabile, ovviamente questo non basta, servivano i suoi gol che non sono arrivati.
La questione è che è scattato il rinnovo automatico, è stato preso a paramentro zero e non andrà via gratis ma se dovesse finire sul mercato, chi lo volesse lo dovrà pagare in base a quanto vuole la Roma e ci si guadegnerebbe in tal senso.
Poi, c’è l’infortunio di Abraham e Belotti potrebbe anche rivelarsi una buona risorsa facendo stavolta tutta la preparazione, il ritiro, il precampionato con la squadra invece di arrivare alla quarta giornata di campionato senza una preparazione adeguata e senza lavorare in estate con la squadra.
Forse potrebbe tornare a segnare, non è detta ancora l’ultima che sia un giocatore finito.
Infine, la sua permanenza non dovrebbe influire sull’acquisto di uno ma anche di due prime punte, Nzola dovrebbe quasi sicuramente arrivare ma chiaramente non basta ed in giro Mouinho ne vorrà sicuramente un altro tipo Lukaku oppure Morata ma potrebbe anche chiedere Icardi.
Quindi la permanenza di Belotti non dovrebbe influire sul mercato ed anzi può essere una buona notizia perché meglio un attaccante in più piuttosto che uno in meno, poi la Roma si regolerà di conseguenza ed il mercato ufficialmente come sempre inizia il 01 luglio.
Intanto Forza Andrea !!!
Ma possibile mai che tutte le schiappe ‘si legano’ alla Roma?!
Avesse magari fatto un gol, con quella lingua che sempre e solo riesce a mostrare!