Calciomercato Roma, accelerata per Nzola: si cerca l’intesa per 8,5 milioni più bonus. Shomurodov e Tahirovic possibili contropartite

91
4909

ULTIME NOTIZIE AS ROMATiago Pinto accelera per M’Bala Nzola, attaccante angolano dello Spezia. A riferirlo in questi minuti è il portale Calciomercato.com. 

I rapporti tra Roma e Spezia sono ottimi e si lavora su una base di intesa di 8,5 milioni più bonus, una cifra che può essere attutita dal rinnovo del prestito di Shomurodov e dall’inserimento di un giovane: ai liguri piace il centrocampista Benjamin Tahirovic.

Prima di definire il tutto si attenderà appunto il delicato spareggio tra Spezia e Verona. L’eventuale arrivo di N’Zola non basterà a coprire l’assenza di Abraham.

Per sostituire l’inglese la Roma punta a un big: si monitorano le situazioni di Romelu Lukaku e Alvaro Morata.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedenteGiudice sportivo: un turno di squalifica a Dybala e Pellegrini, due giornate a Foti
Articolo successivoBelotti si lega alla Roma: scattato il rinnovo automatico fino al 2025

91 Commenti

  1. sarebbe una buona operazione, secondo me nzola é davvero interessante cattivo e potente! potrebbe farci comodo ma la cifra immagino sia più alta forse 8.5 comprese le contropartite.. vedremo

  2. Mamma mia come siamo finiti in basso!
    Passare da Totti + Dzeko a N’Zola passando per Shomurodov.
    Mayday, mayday!!!!!!

    • Buttate pure senza paracadute, tranquillo che commenti solo le notizie di calciomercato.com. E non se ne avvera una. Sei passato dal criticare dzeko a criticare abraham, per te cambia comunque poco.

    • Secondo me se riescono a vendere Shomorudov (e non darlo in prestito) con cessione e plusvalenza per il primavera non è male come operazione..
      Nzola è un buon giocatore con una buona media.
      Non fa fare il salto della qualità è ovvio. ma se sei in EL chi riesci a convincere? per questo serviva la CL.
      Oggi la Lazio sta puntando a rinnovare l’attacco noi invece festeggiamo Ndika come se fosse la difesa il nostro problema.
      Abraham prima dell’infortunio ha avuto un rendimento negativo.
      Nzola sostituisce Belotti ma ci serve altro certo ma con quali soldi?

    • sono d’accordo
      ma la situazione è evidente a tutti…
      è uno che tiene palla
      fa salire la squadra
      e ieri sera ha messo una palla in mezzo che per fortuna non è stata messa dentro…
      e cosa non da poco è in doppia cifra …
      diversamente dai nostri attaccanti …
      ci andrei calmo con i commenti …
      poi magari sbaglio…

    • Ma che te fermi ai titoli? Eppure c’è scritto chiaramente che si monitora attaccanti cui affidare la maglia da titolare. E dopo Belotti, 0 reti, stiamo a disquisire su uno che ha fatto 13 reti in 24 gare con una squadra assurda come lo Spezia? Ma veramente…

    • Aho’, eppure, anche se notizia da prendere con le molle vista la fonte, si specifica che sarebbe l’attaccante di scorta. Cui aggiungere Abraham a fine anno, che per forza o per amore è adesso destinato a restare. E un fantomatico “big” cui dare la titolarità del ruolo.
      Vorresti Haaland e Julian Alvarez? Beh, anche io, ma temo non sarà possibile.
      Potrà mai fare peggio di Belotti? Impossibile, non si può fare peggio di niente.
      Se la cifra fosse quella, cosa ci sarebbe da eccepire? Non credo il “sacrificio” di Tahirovic.
      Poi, ovvio, a parlare sarà sempre il campo…

    • Vegemite, sto Nzola stupira’ tutti gli scettici e io non sono uno di quelli che appena la Roma prende un giocatore dico che è un fenomeno. Di Belotti ho subito detto che era un Ronzino spompato, Shomurodov l’ho ribattezzato Sciomurodoff e Solbakken Solabakken.
      Fidate. Fidateve. Nzola è una bestia.

    • Comunque come attaccante di riserva N’Zola ci sta, sopratutto come tipologia, è uno di pochi insieme ad Osimeh che ha messo un paio di volte in difficoltà Smalling sullo scontro fisico. Certo in quel caso Smalling era in un momento di difesa a due e non a tre, ma comunque dimostra di essere uno che vede la porta e ha il fisico. Sarebbe stato perfetto come riserva del primo Dzeko, ma tutt’è. Il problema del prossimo anno è che avremmo dovuto avere almeno 4 giocatori che hanno sopra i dieci gol come potenziale, proprio perchè facile che uno o due non ci riescano, e invece perdiamo un attaccante per metà stagione e quindi avremo almeno metà stagione con un attaccante in meno. Speriamo bene, comunque ennesima stagione che inizia SENZA un titolare per un infortunio grave… Se pensiamo che da Balzaretti perdiamo almeno un titolare stagione…

    • Asterix aridaje con sti soldi…dallaEL la roma ha incassato 80 cucuzzi aoooooooooooooooo ma solo le spese vedete e gli incassiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?
      fate il gioco del potere così ma possibile che non lo capite!!!!
      mettiamo in piazza tutto della as roma, introiti costi e debiti e valore aggiunto e poi parliamo.
      basta co non abbiamo i soldi, hanno speso tutte le squadre di serie a l’anno scorso, dove li hanno presi i soldi?
      i debiti ce li hanno tutti, juve, salernitana, milan, inter, samp, barcallona, etc etc
      è come gli stati, dimmene uno che non ha debbiti?
      sai quale è il più indebitato? Usa…pare comandano il mondo…
      diceva quello, più debiti hai meno ti possono toccà

  3. e basta co ste pippe poi non ci lamentiamo se non andiamo oltre il sesto posto e non mi si venga a dire che come panchinaro va bene ce ne sono tanti in giro di più forti

    • non credo fisicamente e ottimo e ha fame per la panca e ok e si sposa per un gioco fatto da ripartenze

    • Dai pollici versi che prendiamo caro Leo c’è un generale livellamento verso il basso anche dei desiderata dei tifosi e direi anche delle loro competenze.
      Fino a pochi anni fa la società puntava giocatori di qualità e gli stessi tifosi erano ambiziosi: ora invece si eccitano per N’Zola.
      Francamente non so quanto il quasi 27enne N’Zola sia un obiettivo reale, ma è triste osservare una generale pintizzazione della tifoseria.
      Svegliaaaaaaa!!!!!!!

    • Anni fa quando in una sessione prendevi mourinho e vincevi una coppa europea e l’estate dopo prendevi dybala, matic, wajinaldum e belotti? Il livello è quello della scuola elementare nelle critiche perché ti è antipatico un dirigente o un giocatore.

    • Ciao Leo ma quando hanno preso Shomorudov dove stavi???
      Quando presero Camara dove stavi?
      Io ero solo quando lo ho detto che era una Sega assoluta che manco al fantacalcio .. e mi ricordo i commenti ironici..
      Vegemite non sto dicendo che Nzola sia Dzeko, Lautaro o altro.
      E sicuramente non posso essere tacciato di essere un sostenitore di Pinto … però tra le maree di seghe che quell’incapace del Dg potrebbe prendere questo non sarebbe male..

    • ma no Leo…il sesto posto arriva perchè non abbiamo il bel gioco…

    • Leo non ti dar pena, Nzola è forte, il Dzeko bianco, gli spolliciatori saranno quelli che spolliciavano quando in pochi dicevano che eldor era na strapippa? Si certo, e risposero;” Shomudorov è il Batituta Uzbeko, con Mou farà 30 gol”, quindi ne vogliamo parlare?

    • Ormai il tifoso della Roma si fa andare bene tutto, ai tempi di rosella sensi se ti presentavi con questo andavano a Trigoria a tirargli i pomodori

    • “Ai tempi di rosella sensi se ti presentavi con questo”

      Mi ricordo proprio ai tempi di Rosella Sensi, nell’estate 2009 se non erro, che aspettammo per tutto il mercato un un acquisto qualsiasi in attacco e dopo 10mila “supposte” arrivo’ in prestito la grande promessa Fabio Zamblera che avrebbe negli anni successivi deliziato le platee di squadroni come Valcalepio, Bellaria Igea, e Grumellese…

    • Ai tempi di Rosella Sensi arrivò un certo Mido, solo per ricordarne uno. E poi i vari Alvarez, Kuffour, Nonda, Defendi, Barusso, Pit, Antunes, Loria, Diamoutene, Esposito, solo per ricordarne alcuni. E nessuno tirò pomodori.

    • ai tempi di Rossella Sensi si è arrivato più di una volta a lottare fino all’ultima giornata per lo Scudetto e certi nomi erano le riserve di titolari che con Mou quest’anno facevi er triplete!!!

    • @Mauro Posso dire che il curriculum di N’Zola è più vicino a quello di Balbo quando lo prese la Roma dall’Udinese (in serie A aveva fatto 11 e 21 gol) che a quello dei vari Zamblera, Esposito, Loria etc. che prese Rosella Sensi! Non voglio paragonare N’Zola a Balbo (magari diventasse un attaccante del genere!) ma per dire che i gol negli ultimi anni li ha fatti, perfino lo scorso ne ha fatti due senza praticamente giocare per più di metà stagione per i noti problemi contrattuali.
      Personalmente come riserva non mi dispiace visto il profilo, è uno che ha dato fastidio ai migliori difensori della serie A, non ultimo Smalling ieri sera. La Roma in attacco fa pochi gol rispetto agli XG quindi servono giocatori che abbiano nelle corde il gol più di quelli che ci sono

    • Sei ingiusto dtf…con Zamblera arrivò pure Lobont, e er poro Spalletti sbroccò di brutto.
      Ironia della sorte, quella squadra considerata ormai bollita da Lucianone, corroborata dall’arrivo di Toni a gennaio, a momenti vinse lo scudetto con Ranieri.
      Non finisce mai di stupire il calcio: per questo solo motivo continuo a seguirlo, malgrado non sia più il “mio” da tanti, troppi anni…

    • Ai tempi di Rossella Sensi c’era Fabio Junior in attacco…

    • Secondo gli esperti general manager che si degnano di commentare qui, lui (26 reti negli ultimi tre tornei con una squadra patetica come lo Spezia) è una sega, ma Belotti (0 reti, ripeto 0 reti) è un bel centravanti. E niente, sembra di essere su Scherzi a parte. Il bello è che viene a fare la riserva, questi pensano che un centravanti forte verrebbe a farlo senza problemi, roba da interdizione.

    • le annate vanno e vengono. Ve lo ricordate un certo Milito che Mou prese per l’Inter? all’epoca non ci fu la ressa per averlo. Andò dal Genoa all’inda tra l’indifferenza generale. se va bene al Mou, magari avrà i suoi motivi…..

  4. ci può stare…al momento la Roma ancora non si può permettere nomi enormi sia come titolari che come riserve, e cmq non sarebbero i 20 spesi per shomurodov. queste sono scommesse che vanno fatte, sperando che il prezzo non aumenti e che la Roma mantenga il controllo sui giocatori che darà allo Spezia.
    per quanto riguarda Lukaku non ci credo mai, invece morata sarebbe fattibile e io sarei contento

    • C’è Thuram a zero che non è male per niente

    • Meglio sarebbe avere sia Nzola che Thuram, così finché Abraham si riprenderà abbiamo due punte che possono alternarsi molto simili tra loro per caratteristiche

  5. A La Spezia dove ho prestato il servizio militare nel lontano 91 , ho ritrovato degli amici su fb , dicono che e’ matto come un cavallo ,casa sua e’ un porto di mare…

  6. ma ancora qualcuno crede a sti cialtroni???
    calciomercato.com,
    eddaisu, facciamo i seri eh.

    Purtroppo il dramma è che non è scattato l’obbligo per Villar, ma solo il bonus salvezza.
    Quindi priorità piazzare Kluivert, Perez, Vina, Reynolds, Villar e Shomurodov che ci tornano tutti sul groppone.

    • Axl , 8/90 , Palazzine sottoufficiali , davanti maricentro , facevo il portiere praticamente un ca.., pero’ per colpa della Roma mi sono fatto 2 mesi in piu’ , una fuga per vedere un derby sgamata…

  7. Non è il mio preferito però è uno che gioca spesso spalle alla porta e fa salire molto la squadra. Ideale per la tattica di Mourinho.Ieri ha fatto a botte con Smalling senza battere ciglio.Come riserva sarebbe ottimo, dubbi sul carattere. A me piace molto Zaha un Gervinho più tecnico, è veloce e cattivo .In Italia farebbe sfracelli, però ha 31 anni e sopratutto è matto come n cavallo. Forza Roma.

    • “sopratutto è matto come n cavallo”

      Anche Gervinho lo era, ma in serie A esterni con quella velocita’ fanno sfracelli.
      Ci serve tantissimo un velocista da ripartenza, sarebbe oro per il gioco di Mourinho.

    • Sia Nzola che Zaha sono ambedue un po’ cavalli pazzi… l’unica cosa su cui riflettere è proprio questa. Per il resto sarebbero due ottimi elementi per il completamento della rosa. Mou ha sempre detto che noi, attualmente, non abbiamo 20…22 giocatori di pari livello, quindi non pretende top player, ma una rosa di buoni giocatori.

  8. che felicità nzola. poi a livello finanziario va spiegata. l’uzbeko pagato fior di quattrini lo svalutiamo e gli diamo anche un giovane. a quanto lo valuti shorodomov????
    non torna.

    • Dopo due stagioni così, cosa ti vuoi svalutare con Shomurodov? Ma ringraziamo se ci danno Nzola per quel bidone, va, altrimenti ce lo teniamo noi con un ingaggio da 1,8 milioni. Ma siete seri o state trollando?

  9. Pinto avrà i suoi difetti (come tutti) ma una cosa è sicura: sa tenere la bocca chiusa… e quindi tutte queste ‘notizie’ di mercato lasciano davvero il tempo che trovano…

    Personalmente sono molto più preoccupato per lo Stadio, dove siamo nelle mani incapaci dell’apparato burocratico (particolarmente scarso, diciamo la verità…) della Capitale, che ci faranno perdere inutilmente un mare di tempo.

    Credo che nessuno all’AS Roma sia autolesionista e/o voglia presentarsi al via nella prossima stagione senza aver rinforzato la squadra…

  10. Sicuro e’ un livello superiore alle pippe che abbiamo adesso (prego guardare i 13 gol fatti in campionato).Il problema e’ che ha degli atteggiamenti alla Nainggolan, vita mondana e drinks.
    Ma se Mourinho lo tiene in riga puo’ dare il suo contributo che di certo puo’ essere superiore alle 31 presenze e 0 gol attuali.

  11. Quello che manca totalmente (pur prendendo con le pinze certe voci) è lo scouting. Preferirei 1000 volte il semisconosciuto sudamericano o africano (che vorrebbe dire avere una rete di osservatori con gli attributi). Che nostalgia x i Marquinhos, i Castan, gli Alisson presi a 4 soldi. Perché Dia l’ha trovato la Salernitana mentre noi siamo andati a raccattare Belotti? Se non ci sono soldi… bisognerebbe fare camminare il cervello

    • Qua serve Totti allora affiancato con un osservatore di livello

  12. non si sa ancora in quale categoria giocherà lo Spezia nella prossima stagione, ma si parla di contropartite,
    come se fosse la stessa cosa dare in prestito un giovane in serie A o in serie B…
    vabbè da calciomercato. com mi aspetto questo e anche peggio…

  13. Bisogna prima vendere ed incassare 30 mln entro giugno se non ho letto male per cui mi sembra una notizia fantasiosa. Mi sembra più una associazione di idee oppure un ammiccamento di qualche procuratore piuttosto che una cosa concreta per il semplice fatto che dalla Roma non trapela nulla.

    • @Niru, guarda che N’Zola non è da meno, anzi rispetto a Romelu è forse ancora più tecnico oltre che più giovane. Questo è un calciatore che davanti fa reparto da solo e segna tanto, magari avercelo avuto quest’anno. Un calciatore prima di giudicarlo bisogna conoscerlo.
      Un saluto

  14. cioè ma davvero siamo messi così male da dover prendere un giocatore di 27 anni da una squadra che potrebbe andare in b? mi auguro sia una fake news perché non mi sembra un bel segnale

  15. Incredibile, ci fanno gli esperti e ignorano che Nzola ha fatto 26 reti in Serie A in 70 gare, ma solo perché l’anno scorso è stato sempre infortunato. Il bello è che non viene a fare il titolare, ma la riserva e prenderà due soldi o poco più di ingaggio, contro i 2,5 milioni che ha preso Belotti quest’anno. Gli incredibili esperti di calcio che sputano su un Berardi che ha segnato 113 reti in Serie A, corre un pazzo e fa una marea di assist. Gli stessi che incensavano un giocatore strabollito come Wjinaldum. Ma magari avercela una riserva con la fame come Nzola!

  16. Se Nzola, che ho segnalato io per primo mesi fa, dovesse arrivare veramente alla Roma, allora direi BRAVO a Pinto.
    Detto da me equivarrebbe a un diploma di laurea in direzione sportiva. 👏👏👏

  17. A gerry cardinale,non sono andati giù gli acquisti onerosi di origi e de katelare, per un quarto posto agguantato grazie alla penalizzazione dei gobbi…

    Nonostante il duo Massara/maldini abbia rinnovato fino al 2024, il prode gerry manda via entrambi .

  18. Altro acquisto alla Shomurodov o alla Vina col risparmio di qualche milione.

    Giocatore di quasi 27 anni che in vita sua non ha alcuna esperienza europea ed ha campato tra Carpi e Trapani…

    Mi dispiace e prenderò pollici versi, perché i romanisti non vogliono sentire verità dure per non avere le loro illusioni distrutte come dice il poeta, ma è l’ennesimo acquisto sconclusionato, senza programmazione, senza idee, senza criterio di un direttore sportivo di una mediocrità disarmante.

    Con Abraham fuori 7 mesi e Belotti probabilmente via, tu non puoi andare a spendere i pochi soldi che abbiamo in tempi di magra per un profilo del genere. E’ un rischio che puoi permetterti se hai già un centravanti titolare integro, rodato, una garanzia da 20 gol a stagione già provati al livello Roma e non allo Spezia…

    Sarebbe un acquisto completamente insensato, l’ennesimo. Di un Ds che prima se ne va meglio sarà per la Roma.

  19. come riserva al posto di belotti ci può stare però è chiaro che devi prendere un titolare forte perché se pronti via ti presenti con nzola titolare non si può ambire alla champions

  20. Qui non si tratta di stabilire se N’Zola possa giocare o meno in questa Roma.
    È del tutto evidente che se lo fanno o lo hanno fatto giocatori come Belotti, Solbakken, Abraham e Shomurodov, non credo proprio che lo spezzino avrebbe sfigurato.
    Qui si deve discutere se ha senso spendere quei pochi euri che abbiamo a disposizione per prendere un giocatore di quasi 27 anni, tecnicamente modesto e con margini di miglioramento limitati.
    Potrà N’Zola valere in vita sua più dei 15 ml (riducibili con contropartite) che potremo dover spendere per assicurarcelo?
    Con la politica dei giocatori mediocri ci siamo trasformati in una squadra mediocre alla quale basta togliere Dybala, Matic e Smalling per diventare una compagine sui livelli della Fiorentina.
    Mentre invece noi dovremo avere la forza e le capacità di prendere talenti del livello di Sesko, Hlodzek, Adeyemi, Joao Pedro, Hojlund o Ferguson prima che questi esplodano .

  21. A me quello che al di là di tutto mi fa letteralmente incaz……e e mandare ai pazzi è il fatto che,more solito, e ormai da anni stiamo sempre a cercare soldi (e non pochi) entro il 30 giugno Cambiano i sonatori ma non la musica. SI certo il Fair Play ma PERCHE’ gli sbiaditi LAZZIE e Napulè non hanno di questi problemi e da anni ci mangiano in testa, addirittura quest’anno 27 PUNTI DAL NAPOLI e 11 diconsi 11 pure dalla Lazzie? RISPOSTA: sono amministrati molto meglio e su questo non si può discutere al di là di chiacchiere o sentimentalismi. Palese come dopo SAbatini si sia speso tanto e molto male arrivando addirittura a svendere (e non mi interessano i motivi) l’unico prospetto giovane e dalle ampie potenzialità come Zaniolo. E poi nonostante incassati senza spendere un centesimo anche i 15 milioni di Zaniolo (ovviamente non sostituito adeguatamente) ora entro il 30 giugno ce ne vogliono altri 30? e con chi li facciamo? Ibanez (e te pareva vendiamoci pure lui e magari Bove e Zalewski così facciamo la rosa over 30) e poi? Kluivert, Shomurodov, Vina, Perez, Villa, Spinazzola, e quanto si pensa di incassare? secondo me e già tanto se se li prendono aggratise pagando tutto l’ingaggio.
    Come sta Sabatini? sta in piedi?, parla? e allora cosa aspettano????? Pinto??????
    Caro Vegemite hai sempre avuto ragione quando postavi continuamente sulla necessità di un vero DS ma ora non ti puoi stupire se gli obiettivi massimi sono N.Dicka, Aouar ( a zero) o il povero N Zola ammesso che riescano a prenderlo perchè se c’è da cacciare soldi……..

  22. Rompo il mio silenzio stampa dato da un lungo viaggio dove non ho praticamente mai avuto tempo (e voglia) di scrivere.
    Se questo riuscisse a segnare anche solo 2/3 dei gol segnati questa stagione, penso che farebbe molto meglio delle punte di riserva che abbiamo avuto negli ultimi… non so nemmeno più quanti anni.
    Forse addirittura dai tempi di Checco quando dava il cambio a Dzeko?

    Insomma, un (piccolo) passo in avanti. Ma anche in virtù dell’infortunio di Abraham, servirebbe un titolare, e non so se di lui mi fido in quel ruolo.

    Inoltre serve sto benedetto regista che chiediamo da tempi immemori e due terzini/esterni come si deve (se si continua con la difesa a 3). Con questi 3-4 elementi risolvi già il 40% dei problemi della squadra. Rimane un enorme 60% che secondo me è identificabile con il problema infortuni che limita ogni ragionamento tecnico ed azzoppato sistematicamente il mercato.

    • Diego non farti sentire che ti fanno nero, il regista c’è, abbiamo bradipo insostituibile sembra Modric Cristante pilastro indisscusso del centrocampo giallorosso, piu’ altri pilastri che non sto qui a dire, ed arriviamo settimi (sul campo senza penalizzazioni altrui) per il terzo anno consecutivo, si svegliaranno un giorno i ns eroi?

  23. A noi serve un attaccante bravo e di esperienza internazionale per fare un ulteriore passo in avanti e non credo che con Nzola, per quanto discreto, sia quello giusto. Anche di attaccanti a parametro 0 c’è qualche scelta, non dico Benzema perchè prende uno sproposito ma per Firmino o Thuram un pensierino ce lo farei, destinerei questi presunti 8,5 per un esterno casomai… sempre se poi è vera sta notizia su Nzola

  24. pensa se una volta acquistato Mou lo fà giocare poco e lui, molto incazz@ato si sfoga sul Corriere dello Sport, che titola: “n’Zolà: un nuovo scandalo Dreyfuss! Lui dichiara: j’accuse Mourinho!!! Ha, ha, ha….!

  25. Ed eccolo puntuale Foducioso, il più grande dei romanisti, puntulmente a dare del Laziale a chi sostiene che Nzola è una pippa, Perchè per essere romanisti, devono essere sempre tutti forti, basta solo una voce, manco c’è l’ufficialità, è già Nzola è diventato forte, ed è l’erede di qualcuno, è un proboema socio/culturale, non ci si può far niente………………………

  26. Tony73, non so’ se ti riferivi a me, ma stavo giocando sulla storia di Emile Zola e sul suo jaccuse sull’affare Dreyfuss (ufficiale di origine ebrea accusato di tradimento nella Francia di fine 800’…)

  27. Io sò che uno qualsiasi dei centravanti che giocano titolari in serie a sono meglio di Abraham. Quindi con Nzola, anche se di poco, ci rafforziamo.

  28. Comunque, e’uno che appena lo tocchi non cade a terra, ha fisico e fa risalire la squadra. Magari puo’ essere utile affianco a un vero bomber. Poi, e’ vero ha giocato nello Spezia ma ha fatto piu’ gol (13) di Zaniolo, Solbakken,Shomurodov, Belotti e Abraham messi insieme.

  29. Uno dei pochi DS italiani ma con una cognizione un po’ più internazionale e che i migliori colpi degli anni passati, lui è un’altro nostro osservatore li hanno scovato loro, è Massara, figura non ingombrante rispetto ad altri DS che potrebbe convivere con Mou. Il vero fautore per diversi colpi passati importanti in verità erano stati valutati e fatti da Massara, qualche operazione di entrata e cessione in Inghilterra da Baldini, e qualche altro importante da un nostro collaboratore ora al Napoli.
    In verità la toppata di De Ketelaere e di Origi, è da attribuire a Moncada ed un collaboratore belga da quello che ho capito che poi hanno convinto Maldini. Massara avrebbe voluto riscattare piuttosto Diaz e a lui piaceva di più Enzo Fernandez, che poi nel Mondiale è stato poi eletto migliore giovane calciatore del torneo.
    Il top come detto in passato sarebbe stato un direttore come Voeller con più poteri, figura mai ingombrante, o uno come Zorc che nello scouting e come DS internazionale, per lanciare un progetto incentrato sullo scovare dal potenziale A+++ che poi diventano campioni, allora lui è il migliore in assoluto (e se arrivasse uno come Voeller e Zorc, possono pure per me avere carta bianca e prendere tutti ragazzini, perché quelli che questa gente prende sono calciatori giovani di tutt’altro livello rispetto a quelli che siamo abituati a vedere). Altrimenti se Massara è libero e lui può sottostare a Mou, ma anche assistere Pinto, Massara è un osservatore molto capace, solo che i suoi consigli vanno seguiti meglio, perché ci sono stati dei calciatori che lui avrebbe voluto portare alla Roma che costavano poco, ma i passati DS li davano il due di picche, e ad oggi questi sono BIG che ci sogniamo, ma la scarsa capacità di giudicare e valutare questi calciatori in passato, lo hanno avuto solo lui e questo altro collaboratore purtroppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome