Frattesi, la Roma resta in corsa: Pinto disposto a inserire Volpato nell’affare col Sassuolo

59
2526

AS ROMA NOTIZIE CALCIOMERCATO – Il nome di Davide Frattesi accende ancora una volta il mercato estivo. Ma stavolta, a differenza degli anni scorsi, il suo addio al Sassuolo è certo.

In corsa Juventus e Inter, ma anche la Roma non è da considerarsi tagliata fuori. Anzi, Tiago Pinto sarebbe ancora fortemente interessato al centrocampista azzurro, che in una conferenza stampa di qualche tempo fa definì come “il mio giocatore preferito, esclusi quelli della Roma. Sarà tra i centrocampisti più forti della Nazionale”.

Stando a quanto racconta Gianluca Di Marzio dai microfoni di Sky Sport, il general manager giallorosso è pronto a cedere Christian Volpato ai neroverdi come pedina di scambio per facilitare l’affare.

Anche Juventus e Inter sono pronte a inserire giovani interessanti pur di arrivare a dama per Frattesi: i bianconeri hanno messo sul piatto i nomi di Ranocchia, Soulé e De Winter. I nerazzurri, invece, sarebbero disposti a cedere Mulattieri e Fabbian. La corsa è aperta.

Fonte: Sky Sport

Articolo precedenteBelotti si lega alla Roma: scattato il rinnovo automatico fino al 2025
Articolo successivoEuropa League, Mourinho rischia 4 giornate di stop. La Uefa salva Taylor: direzione ok

59 Commenti

  1. È ricominciata la tarantella Frattesi… 🤦🏻‍♂️

    • Bove a 20 anni è più forte di Frattesi a 20.
      Matic, Aouar, Cristante, Bove…io andrei a prendere uno tra Kanté, Tielemans o Gundogan. Tutti a parametro zero.
      Non spenderei mai 30 cucuzze per Frattesi.
      Volpato lo darei a qualche squadra solo per giocatori in cambio…

    • Menomale

    • Sarebbe un giocatore fondamentale per tante ragioni. Comunque serve un’altro centrocampista di qualità (fra gli svincolati ci sarebbe da pescare parecchio).
      Speriamo bene

    • Con Tielemans hai fatto già tutto il centrocampo

      Cristante/Matic
      Tielemans/Bove
      Pellegrini/Aouar

  2. Giusto a pinto può piacere. Calciatore inutile soprattutto se il modulo rimane lo stesso di quest’anno. Quando parla di calcio pinto dimostra tutta la sua inadeguatezza. Il personaggio sbagliato nel posto sbagliato.

  3. 30% della cifra più alta possibile alla Roma. Speriamo vada in premier. Temo andrà a juve o inter o lazio, con sconto-scambi-obbligo di riscatto fra 10 anni, pagamento a babbo morto e due spicci alla Roma

  4. una cosa ha di buono la Roma: il vivaio. Bisogna puntarci tanto: acquisti, prestiti per farli maturare, legami di fiducia con società minori etc. tutte cose già fatte a corrente alternata in passato. occorre rendere stabile l’impostazione e , in più, fare un patto chiaro con gli allenatori della prima squadra: due o tre ragazzi, per anno, devono essere dei panchinari di fiducia. in modo da rinnovare la squadra ma anche avere sbocchi di mercato. quest’anno si è visto che si può fare. è questione di fiducia, non solo di valore.

    • giudicare l’operato di un DS da una sola operazione, denota un intuito fuori dalla norma…beato te che hai sti superpoteri 😉

  5. Credo che anche se prenderanno in parte giocatori in cambio, a noi il trenta per cento della valutazione dovranno darlo in moneta sonante e subito. Ora l’articolo precedente diceva che necessitiamo di trenta milioni, dieci verrebbero da qui, visto che il Sassuolo valuta Frattesi minimo a trenta. Sarebbe per noi un ottimo affare. A quel punto basterebbe chiudere Raynolds e un paio di quelli in prestito e sarebbe fatta senza vendere big o come teorizzato Bove o Zalesky.

    • certo che siete duri a capire……. Vi faccio un esempio chiaro almeno così capite perchè la Roma se Frattesi andrà ad una qualsiasi squadra italiana che inserirà contropartite non vedrà mai i 10 milioni che tanto decantate ……
      Arriva la Juventus che offre 20 milioni più 2 giovani che hanno già visto parecchio il campo tipo appunto Soulè e DeWinter che le loro belle partite trà Juventus ed Empoli le hanno ampiamente fatte e il loro valore di mercato in due si aggira intorno a 10/12 milioni, ecco li che ti servono il tuo bel 30% che equivale a 4 mln che ti dai riccamente in faccia mentre il Sassuolo intasca i suoi soldini ed in più a 2 giocatori gratis da valorizzare facilmente e rivendere dopo 1/2 stagioni.
      Ora capite perchè comprare Frattesi conviene solo alla Roma e perchè il Sassuolo non glielo darà mai.

  6. A centrocampo il prossimo anno serviranno muscoli, corsa, gol e piedi buoni. Tutte cose che Frattesi ha. Per quelli che dicono Bove (che a me piace da matti) io dico che Edoardo deve fare ancora uno step per la titolarità assoluta, ma sarà utilissimo e fondamentale nelle rotazioni il prossimo anno.
    Non capisco questa denigrazione perenne su Frattesi che è un centrocampista fortissimo nel box to box con diversi gol in canna (cosa che i nostri centrocampisti non hanno) e vuole la Roma.
    Se per Frattesi il Sassuolo si rimette a fare le bizze andrei su Ferguson del Bologna, un centrocampista totale con senso del gol e ottima tecnica che con 20-25 milioni lo prendi.
    Considerando che Volpato possiamo darlo in contropartita dato che Aouar farà il vice Pellegrini il gioco delle coppie per tenere una stagione viva e in piedi su due fronti al massimo sarebbe:

    Cristante/Matic
    Frattesi/Bove
    Pellegrini/Aouar

    • Giustissimo, io aggiungerei ancora uno con il “calcio tra i piedi e nella testa”, uno di qualità…….

    • Talmente romanista che se faceva le foto con Lulic e Klose il 26 maggio e prima di un derby e cito: “daje lazio mia battiamo ste schifezze”. Fai un po’te

      PS. che poi stessimo a parla di Modric o Kroos ma questo gioca nel Sassuolo che apparte Pellegrini (che grazie al genio di sabastecca abbiamo ripreso a 9 volte il prezzo di vendita) ha venduto sole a peso d’oro in tutta Italia (es.Defrel e Sensi) o al massimo giocatori normali (es.Politano e Sansone) sempre a peso d’oro

  7. Frattesi potrebbe rimanere dove sta. Bove è già più forte. Volpato lo si può dare solo in prestito. c’è bisogno di un regista prenderei schouten.

    • Bove non è già più forte, non scherziamo !
      Però ha 21 anni compiuti qualche giorno fa ed è più forte di Frattesi alla stessa età, questo sì.
      Frattesi sta per compiere 24 anni a settembre, 3 stagioni fa non se ne parlava neanche.

    • Sono giocatori completamente diversi, ed entrambi servono per fare un ottimo centrocampo, insieme a Matic. Entrambi portano corsa e inserimenti, che sono indispensabili per il gioco che facciamo noi. E il regista non serve, soprattutto se si parla di Schouten, visto che Matic le stesse cose le fa dieci volte meglio, considerato che la Roma non punta al possesso continuo della palla.

    • Sì CUCS, sono d’accordo con te.
      Fra l’altro non sono assolutamente contrario all’idea Frattesi – a condizioni giuste.
      Quando vediamo i vari Camara, Wijnaldum e così via, non penso che Frattesi possa fare peggio.
      Dicevo solo che Bove pur essendo giovanissimo sta mostrando bellissime cose in partite importanti, non stavo paragonando il profilo dei due giocatori.

  8. Con i paletti dell’Uefa sul mercato con quali soldi lo paga? Non basta dare il solo Volpato ma serve anche del cash. Ibanez è sul mercato ma aspettano per comprarlo. Gli altri calciatori in prestito non li riscattano o comunque li vogliono a quattro soldi. E poi ora abbiamo anche il problema di sostituire Abraham.

  9. volevo dire una cosa se pensate che ci smollano il 30 per cento per frattesi vi sbagliate troveranno il modo di darci due spicci nonn vi scordate che hanno la juwe dietro e poi non possiamo essere piu educati almeno fra di noi che se uno non e d accordo viene tacciato per laziale guardate che farsi dare del laziale non e una bella cosa dai ciao b pranzo a tutti

  10. Un bel centrocampo di romani e romanisti con una mente pensante (Pellegrini) e due cuore-polmoni-contrasti e qualche gol come Bove e Frattesi. Non sarebbe affatto male.

  11. La Roma non solo non è tagliata fuori, ma è chiaramente la favorita, per prenderlo, ove ancora non si fosse capito. Anche perché può soffiare sull’asta, dall’alto del suo 30%, oltre ad avere il gradimento del giocatore.

  12. Io lo prenderei di corsa più tielemans con Bove confermato che crescerà ulteriormente deve fare ancora un altro step per essere giocatore vero più Lukaku e se non possiamo permetterci esterni sia dx e sx più un portiere resterei così per questo anno naturalmente con Aouar e N’Dicka

  13. Servono centrocampisti di gamba con il cambio passo che purtroppo non abbiamo ecco perché ci servono come il pane sia Frattesi Aouar Tielemans e Bove compreso visto che abbiamo Matic e Cristante che non sono fulmine di guerra

  14. Io lo vado a dire e ridire, se serve un giocatore che rinforzi sia centrocampo e difesa, che operi da dietro anche nella costruzione dal basso, con dati da top in un campionato europeo di prima fascia (tra duelli vinti 1-contro-1, palloni recuperati e percentuale di passaggi effettuati con successo), allora altro che Frattesi che non costa poco per niente ma peserebbe come ingaggio pure, è da prendere ENDO dello Stoccarda in scadenza di contratto nel 2024, secondo me a livello di ingaggio ci costa al netto la metà di Davide, commissioni più basse visto che ora Riso è il procuratore italiano più pagato in commissioni, se si può utilizzare il decreto crescita essendo un calciatore che viene dall’estero, al lordo costa di meno.
    Noi abbiamo risorse economiche ancora più basse visto l’infortunio di Abraham poi ed i soldi che verranno urgono per una prima punta pesante se si gioca come in questa stagioni, dove li si sono palesati grandissimi problemi molto più urgenti persino del portiere e dei terzini (e queste sono le priorità di mercato).
    ENDO sarebbe secondo me l’operazione da fare, costi molto più bassi, giocatore che nel suo ruolo è un top in Bundesliga, potrebbe diventare il quinto in difesa perché è anche ottimo come difensore centrale, è ovviamente più forte come mediano di impostazione perché ha corsa ed è rapido ma ha anche buona visione di gioco. Non fa tanti gol è vero ma quelli che segna sono gol pesantissimi, perché ovviamente la sua priorità è di copertura. Eppoi penso che uno sponsor come Toyota sarebbe molto contento dell’arrivo di un ENDO alla Roma piuttosto di un qualsiasi centrocampista sconosciuto in Giappone (secondo voi quante maglie, merchandising ed altro registrerebbe un ENDO per il mercato asiatico rispetto a Davide e che secondo me quindi ENDO si ripaga completamente l’investimento fatto, è molto più forte di Davide su tutti i fronti, lo seguo da tanto questo nipponico che chiamerei pure “Er Samurai” perché questo combatte e non si arrende mai in campo, per questo la squadra dopo che lui li ha salvati lo hanno eletto capitano dello Stoccarda). A noi servono giocatori anche di questo spessore caratteriale, tigna e carisma.

  15. Uno come Frattesi ci serve. Quel ruolo avrebbe dovuto farlo Winaldum ma abbiamo visto tutti com’è andata quest’anno e io, sinceramente, lo rispedirei da dove è venuto.
    Con Frattesi a Budapest non so come sarebbe finita, perchè il Siviglia, ogni volta che veniva attaccato con un po’ di velocità, andava in crisi.

  16. Visto che abbiamo poche risorse e l urgenza totale è l’attacco se saltasse firmino (parametro 0) io a centrocampo proverei tielemans e coi soldi risparmiati da frattesi si compra in attacco

  17. Se la Roma porta a casa Frattesi sistema il centrocampo, potrebbe essere il nuovo Barella per intesità, grinta e voglia non perdiamolo…….

  18. Come a noi 30 milioni se va alla Juve o all’Inter per quei giocatori è una vergogna. Sicuro alla Juve per 2 noccioline o con i. Pagamento in comode rate. Ma basta dateci il 30% e ciaone

  19. Muscoli, Corsa gol e piedi buoni, allora pensi, :”sara’ Desailly”, no e’ pippa pippone Frattesi 40 mln, 2 anni in B e 2 in A per non tornarci. 18° nella classifica dei centrocampisti di setie A con una media voto di 6,26, davanti a lui ha fuoriclasse del calibro di Lukic, Baldanzi, Cambiaghi, e persino il cane della casa stregata Gaetano. Ripeto, riusciranno i ns eroi a svegliarsi dal sonno profondo?

  20. Volpato, dopo un anno di studio, potrebbe essere lo Zalewsky o il Bove di quest’anno.
    O resta in rosa o al massimo in prestito con incentivi a farlo giocare.
    A differenza loro non ha potuto fare minutaggio nella parte finale della stagione, peccato.

    Frattesi non mi sembra la priorità sopratutto a quelle condizioni economiche.

  21. Le urgenze e le assolute priorità secondo me sono 2 terzini forti uno a dx e uno a sx ed una prima punta forte che segna come un cecchino implacabile.
    In mezzo al campo abbiamo sempre Bove che è più forte di Frattesi ed ancora c’è Matic, il buon Cristante, comunque Pellegrini ed ora anche Aouar senza dimenticare Darboe che però sarebbe un attimo da valutare anche per l’infortunio avuto.
    Pare ci siano anche contatti con Tielemans, a questo punto Frattesi direi che è l’ultima delle necessità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome