BELOTTI: “Siamo mancati sotto tanti aspetti. Brutto aver perso il primo posto, ma ora pensiamo al derby”

26
595

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Andrea Belotti parla ai microfoni di Sky Sport al termine di Slavia Praga-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di Europa League appena conclusa alla Eden Arena:

La prestazione: cosa è mancato?
“Credo sia mancato un po’ di atteggiamento, tante volte sicuramente potevamo fare meglio quando avevamo la palla, ma anche quando non ce l’avevamo. Siamo mancati sotto tanti punti di vista, penso si sia visto e purtroppo abbiamo perso il primo posto”.

Il primo tiro in porta della Roma è arrivato al 50’.
“Nel primo tempo abbiamo creato poco. Anche le seconde palle le prendevano sempre loro, arrivavano prima su tutti i contrasti. Si sa che a questo livello quando mancano queste cose fai molta fatica”.

È mancata la testa o il fisico?
“Fisicamente non credo sia mancato qualcosa, credo sia stato un po’ l’atteggiamento generale. Fisicamente siamo stati in partita fino al 90’. Potevamo fare meglio sia con la palla che senza, penso che sia questo il problema della partita”.

Come si arriva al derby?
“Dobbiamo arrivare concentrati, come a ogni partita. Noi dobbiamo scendere in campo per vincere tutte le partite e interpretarle con la giusta attenzione e concentrazione. Ogni partita è una storia a sé. Questa purtroppo è andata così ma dobbiamo dimenticarla e pensare al derby di domenica, che sappiamo quanto è importante come partita”.

Articolo precedenteSLAVIA PRAGA-ROMA: 2-0 (50′ Jurečka, 74′ Masopust). Sconfitta pesante, i cechi si prendono la testa del girone
Articolo successivoSLAVIA PRAGA-ROMA 2-0: le pagelle

26 Commenti

  1. Caro Belotti, se non sapete giocare e non vi capite tra voi ( verificato dai passaggi tra i giocatori, costringendo Svilar a fare il libero), almeno correte come lo Salvia. quindi allenatevi come fanno le altre squadre.

    • mi dispiace Gallo…ma siete rimasti in albergo. avete fatto una pessima figura contro una squadra che sa solo correre e che fortunatamente a livello tecnico è davvero poca cosa.

    • Gallo me so stancato di : e’ mancato l’approccio…la giusta mentalità…..il carattere….
      Sono stanco di scuse come queste.
      Loro hanno dimostrato come si deve entrare in campo.
      Voi come si passa a riscuotere il 27.
      Vergogna.

  2. Non cercate alibi per favore avete visto che siete mediocri dal punto di vista mentale Vi siete complicato il girone in modo inverosimile da soli giocando una partita approssimativa senza senso di squadra con una caterva di errori nei passaggi con tiri in porta velleitari proteste e perdite di tempo inutili e senza arrembaggio produttivo quando cera da recuperare, ma non e una novita. Solita partita orribile dei giocatori della Roma stavolta senza miracolo e come al solito buttano tutto alle ortiche dimostrando che non gliene frega nulla dei tifosi e di quello che sara il futuro tanto i conti in banca sono a posto.

  3. fare i preliminari a febbraio è una mazzata visto il trend degli infortuni …

    partite in più in una fase critica dell’anno, dopo la Coppa d’Africa ecc.

    ❤️🧡💛

    • Dan, in talune circostanze semo solo noi tifosi che se magnamo er fegato e pensiamo alla prossima partita. Loro pensano al prossimo stipendio!

    • Stasera era una di quelle gare che eri contento anche di pareggiare e ripeto di PAREGGIARE ed invece (mi verrebbe scrivere “puntualmente”)…
      Ora mi chiedo “ma per pareggiare con questi, dovevamo fare l’impresa?”. Io non lo so. Capisco che stanno giocando sempre gli stessi (e qui ci sarebbe da aprire un capitolo) ma…. un Pareggio.

  4. e menomale che entriamo in campo per vincere ogni partita, se volevamo perdere si faceva a gara di autogol?! stasera prestazione vergognosa, nemmeno 3 passaggi di fila

  5. Lo dico con tutta sincerità. Trovo il gioco di Mourinho orrendo ma voglio spezzare anche una bella lancia a suo favore. Esclusi El Sharawy-Dybala- Lukaku e forse uno o due in più la squadra è fatta da giocatori tra il modesto e il mediocre. Giocatori che spesso possiamo dire che hanno il fisico , forse la grinta ma poco più. Io guardo la Lazio, l’Atalanta, la Fiorentina, il Napoli ma potrei citarne altre, vedo sovrapposizioni, scambi nello stretto, passaggi di prima, cambi di gioco, tira da fuori, palleggi…tutte cose che mancano al 90 per cento della nostra squadra, quindi ci sono forti responsabilità anche di chi l’ha costruita…quindi che dire altra figura di…?

    • Boh? Ma che ti devo dire. Io Mourinho lo terrei tutta la vita ma proprio tutti i torti non li hai. Forse è una somma di fattori, lui non è un giochista (ha un credo diverso), la rosa a disposizione è costruita male e, come se non bastasse, siamo, come consuetudine direi, falcidiati dagli infortuni.

  6. ma cosa gli interessa ai giocatori della Roma delle figuracce che spesso e volentieri pongono in essere??? tanto sanno che i tifosi romanisti riempiranno sempre lo stadio …. evidentemente esiste in questo ambiente una ” assuefazione ” alla mediocrità che spiega la rarità dei successi di questa squadra e di questa società …

    • Mah? Non parlerei di assuefazione alla mediocrità ma di comprovata mediocrità. Il livello è basso ed è già qualche anno. Magari fosse come dici tu perché significherebbe che le qualità ci sono, io purtroppo non ne sono così convinto.

  7. Le cose peggiori di questo sconfitta sono essenzialmente due: la prima, ora il primo posto d l girone non dipende più dalla Roma, perché occorre che sia lo Slavia Praga a perdere punti con le altre due squadre.
    La seconda, purtroppo, è molto peggiore: i giocatori della Roma hanno mostrato di subire terribilmente l’intensità agonistica, e sono praticamente spariti dal punto di vista caratteriale, e non hanno reagito neppure con l’ingresso dei “leader” che avrebbero dovuto dare la scossa di personalità ed esperienza (Cristante e Dybala).

    N’Dicka (mr. Mancino dai “piedi buoni”) ha fatto una partita orribile, costellata di tantissimi piccoli errori di scelta, di misura, di posizione … sotto di un goal ha goduto di enorme libertà in costruzione con Bove che gli portava via il marcatore, eppure non sapeva che farsene, la miseria di un lancio buono per Belotti che ha masticato una occasione enorme col sinistro, costellata di passaggi a Lukaku & C sbagliati di due o tre metri. L’altro passaggio buono lo ha fatto

  8. “Noi dobbiamo scendere in campo per vincere tutte la partite…”
    Ma, te senti quando parli…??? 🤦😮
    Verona, Milan, Genoa, Inter e salvia….
    Te dice niente..???
    Parlare è una facoltà, non un obbligo…
    🖤🖤

    • Tra l’altro poche righe sotto:
      “ora pensiamo al derby, perché sappiamo quanto importante è sta partita…”
      Ecco il livello…🤷
      Quando giochi a Roma, per la Roma, le partite sono tutte uguali: fondamentali, importanti..!!!
      Devi pensare solo a vincerle…!!!
      Qui si dimostra che caratterialmente non possiamo “accettare” chiunque a Roma…🤷
      Sorry…

  9. Non voglio fare il professore sennò stavo al posto di Mou, però mi chiedo perchè partire molli e dimezzati per poi se si mette male (come oggi) mettere cristante e dybala ?? a sto punto metto i top 1-2 a zero al primo tempo e poi metto la primavera anche se pareggio, non e meglio ?

  10. Il discorso ragazzi è che questa partita, se giocata decentemente(non dico che dovevi fare la goleada, ma almeno un pareggio caxxo), ti toglieva 4 partite dal groppone sicure, le prossime 2 del girone e gli eventuali spareggi…che per noi che se mettiamo 11 giocatori al 70% in campo è un miracolo …e tu che fai?Perdi nel modo peggiore, senza un briciolo di reazione, neanche nervosa…e ti ritrovi come sempre con l’acqua alla gola…sempre di più…non lo so…non trovo una spiegazione..aiutatemi voi..soffro…sarò esagerato ma ci sto male davvero…scusate

  11. Squadra senza carattere, e voglia di vincere,
    Quando giocano fuori casa, è un pianto totale. Mi chiedo che teste hanno questi giocatori…
    La risposta sarebbe semplice, ma non si può dire….
    Troppo spesso dicono : abbiamo sbagliato l’approccio….
    … COME Se. fosse una scusa PLAUSIBILE per dei professionisti…. Cambiate mestiere!!!!
    Sono anni che spero di non vederne più alcuni, vestire la maglia della Roma ma, pur se abbiamo cambiato 10 allenatori, la
    storia non cambia mai…. Allora da cosa dipende??????????

  12. Ci serve uno che corre tipo Gervinho, Salah o Fofana. Ieri non correva nessuno, più che Praga me sembrava de sta a Trigoria. Belotti ha avuto l’unica palla buona per segnare, purtroppo ja tirato na mozzarella bucata. Serata da dimenticare sconfitta meritata senza se e senza ma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome