SLAVIA PRAGA-ROMA: 2-0 (50′ Jurečka, 74′ Masopust). Sconfitta pesante, i cechi si prendono la testa del girone

219
1558

AS ROMA NEWSTorna di scena l’Europa League, con la Roma impegnata questa sera sul campo dello Slavia Praga in un match che può essere già decisivo per i giallorossi.

In caso di vittoria infatti i ragazzi di Mourinho chiuderebbero già il discorso qualificazione agli ottavi, assicurandosi il primo posto nel girone e rendendo ininfluenti le ultime due partite contro Servette e Sheriff.

Lo Slavia però non è d’accordo con questo programma e vuole provare a rimettere in discussione il primato nel raggruppamento. Sarà dunque una partita difficile per i giallorossi e dall’esito tutt’altro che scontato.

LA CRONACA LIVE DEL MATCH

SECONDO TEMPO

97′ – FINITA. Lo Slavia restituisce il 2 a 0 dell’andata alla Roma e ora i giallorossi sono sotto per la differenza reti. Sconfitta giusta per quanto visto in campo: i cechi hanno giocato a ritmi più alti e sono stati abili a sfruttare le occasioni, la Roma invece non è stata capace di colpire nelle poche possibilità create. 

96′ – OCCASIONE SLAVIA: Van Buren tutto solo in contropiede fallisce il gol del tre a zero con uno scavino che esce a lato.

95′ – Ammonito Ndicka per una trattenuta plateale.

93′ – Rischia la Roma, lo Slavia vicino al terzo gol.

90′ – Sette minuti di recupero. 

84′ – CAMBIO ROMA: dentro Joao Costa, fuori Paredes.

83′ – Ammonito Sevcik per un fallo su Bove. La Roma prova la massima spinta.

77′ – CAMBIO ROMA: dentro Renato Sanches, fuori Llorente.

74′ – RADDOPPIO SLAVIA: segna Masopust che calcia dal limite, troppo spazio per il difensore, Svilar non può nulla. 

69′ – Subito Dybala! L’argentino, servito da Cristante, calcia col sinistro ma non colpisce bene e la palla si alza sopra la traversa dopo aver sbattuto a terra.

68′ – CAMBIO ROMA: dentro Dybala, fuori Belotti.

67′ – OCCASIONE SLAVIA! Sinistro a incrociare di Provod, gran risposta di Svilar in angolo!

66′ – OCCASIONE ROMA! Celik fa un grande assolo ma invece di servire Lukaku prova a concludere da solo, il tiro però è debole! Si arrabbia Big Rom!

60′ – La Roma comincia ad uscire dalla propria metà campo e ora prova a cercare di costruire una palla gol per rimettere in parità il match.

58′ – Ammonito Masopust che trattiene Bove dopo aver perso palla.

52′ – OCCASIONE ROMA! Lancio filtrante di Ndicka per Belotti che in area prova il sinistro a incrociare, blocca il portiere avversario!

50′ – GOL DELLO SLAVIA: parata di Svilar su colpo di testa di Provoda, poi Chetyl la rimette in mezzo per Jurečka che tutto solo batte in porta. 

46′ – Al via la ripresa. Doppio cambio Roma: dentro Karsdorp e Cristante, fuori El Shaarawy e Cristante.

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Finisce il primo tempo: frazione che si chiude sullo zero a zero. Spinge di più lo Slavia, che crea una sola occasione da gol con Chytil. La Roma ha badato solo a non lasciare spazi ai cechi, e non è ancora riuscita a tirare nemmeno verso lo specchio della porta avversaria. 

45′ – Un minuto di recupero. 

44′ – Giallo sciocco rimediato da Paredes per proteste.

41′ – Altro intervento scorretto dei cechi, stavolta su Aouar, colpito duro alla schiena.

36′ – Tentativo di Provod dall’interno dell’area con un destro sul primo palo che non inquadra di molto la porta.

27′ – OCCASIONE SLAVIA: cross dalla destra di Zafeiris, controllo eccezionale di Chytil che poi si gira e calcia col sinistro a pochi passi da Svilar, calciando alto. Che rischio per la Roma!

25′ – La Roma per ora non è stata mai capace di costruire un’azione offensiva. La spinta dello Slavia è più continua ma per ora non ha prodotto occasioni da gol.

20′ – Scintille in campo dopo un fallaccio subito da Paredes. I cechi stanno giocando duro in questi primi 20 minuti.

12′ – Rinvio non perfetto di Ndicka, palla a Jurečka che in area prova a calciare col destro: conclusione debole e centrale, blocca Svilar.

11′ – Conclusione di Zafeiris dalla distanza, palla che non inquadra la porta.

8′ – Partenza aggressiva dello Slavia che cerca di tenere i ritmi alti.

0′ – Fischia Letexier, comincia Slavia Praga-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DALL’EDEN ARENA

Ore 17:50 – Questa la panchina della Roma: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Cristante, Renato Sanches, Dybala, Pagano, Pisilli, Cherubini, João Costa. Non convocato Zalewski.

Ore 17:45 – Questo l’undici ufficiale dello Slavia Praga: Mandous; Masopust, Ogbu, Holeš; Douděra, Oscar, Zafeiris, Bořil; Jurečka, Provod; Chytil.

Ore 17:40 – La Roma annuncia il suo undici titolare: difesa confermata, fasce affidate a Celik ed El Shaarawy, a centrocampo riposa Cristante, mentre l’attacco sarà formato dalla coppia Belotti-Lukaku.

Ore 17:30 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata da Sky Sport: Svilar; Mancini, Llorante, Ndicka; Celik, Aoaur, Paredes, Bove, El Shaarawy; Belotti, Lukaku.

Ore 16:45 – Due ore al fischio d’inizio del match. Cielo nuvoloso sopra Praga, ma non sono attese precipitazioni. Temperatura intorno ai sette gradi, terreno di gioco che non dovrebbe presentare problemi. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

SLAVIA PRAGA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Mandous; Masopust, Ogbu, Holeš; Douděra, Oscar, Zafeiris, Bořil; Jurečka, Provod; Chytil . All.: Trpisovsky.
A disp.:  Kolar, Sirotnik, Wallem, Tijani, Van Buren, Dumitrescu, Sevcik, Ogungbayi, Hromada, Vlcek, Tomic, Zachoval.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorante, Ndicka; Celik, Aoaur, Paredes, Bove, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. All.: Mourinho (squalificato, in panchina Foti).
A disp.: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Cristante, Renato Sanches, Dybala, Pagano, Pisilli, Cherubini, João Costa.

Arbitro: Letexier (Francia).
Assistenti: Mugnier-Rahmouni.
IV uomo: Batta.
Var: Kajtazovic (Slovenia).
Avar: Bastien (Francia).

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Bove bambino d’oro, è il futuro della Roma. Contenti di Ndicka. Derby? Sto zitto…”
Articolo successivoBELOTTI: “Siamo mancati sotto tanti aspetti. Brutto aver perso il primo posto, ma ora pensiamo al derby”

219 Commenti

    • Sconfitta pesante perché ci porta a pari punti e pari risultati. Serviranno goleade per avere una migliore differenza reti. Cmq mi consolo sperando in un pronto (e obbligatorio) riscatto domenica sera.

  1. Vincere oggi sarebbe fondamentale, significherebbe di fatto giocare 4 partite in meno (le due rimanenti del girone e le due dei playoff di febbraio). Comunque anche un pareggio non lo butterei

  2. Non c’entra nulla ma leggetevi come si entra in Champions dal 2024/2025 serve il ranking UEFA individuale quindi andare sempre più avanti nelle coppe e importantissimo

    • si nando peccato contino solo i punti delle partite giocate in CL nel quadriennio 2020/24, e siamo a quota 0!

    • Manuel ranking UEFA così c’è scritto nessuna menzione champion ,ranking UEFA le prime 8 passano va a legge

    • le 36 squadre saranno suddivise in quattro urne da nove in base al ranking Uefa individuale all’inizio della stagione. La “prima fascia in Champions includerà la squadra Campione d’Europa e le prime otto squadre nel ranking per club”.

    • Aspetta, avevo frainteso, rispondevo a te per la CL ma pensavo al mondiale per club! XD
      Comunque c’è una puntualizzazione da fare su quello che hai scritto: La prima fascia va si alla squadra campione e alle prime 8 del ranking, ma alle prime 8 tra quelle qualificate! Non è che se sei ottavo nel ranking, o anche basterebbe essere nono se una delle prime 8 è anche la squadra campione, però arrivi sesto in campionato, ti qualifichi di diritto! devi sempre arrivare tra le prime 4, oppure quinto se il coefficiente per nazioni dovesse vederci primi o secondi in classifica uefa (al momento siamo terzi ma staccatissimi da inghilterra e spagna).
      Quindi andare più avanti possibile e fare un buon ranking individuale ti serve solo a poter avere la prima fascia SE ti qualifichi!

  3. una partita da non trascurare anche in vista del Derby poichè può diventare fondamentale per il proseguo del campionato…
    poichè tra il 1 e il 2 posto ci sono 2 partite in più da giocare e abbiamo avuto prova l’altro anno di quanto pesino alla Nostra ASRoma per colpa della panchina corta che abbiamo che non permette di recuperare con calma i nostri top…
    e perchè una vittoria permetterebbe di far riposare gente come Cristante, Mancini, Lukako che giocano sempre e Dybala, Sanchez, Pellegrini che hanno uno storico clinico ormai cronico…
    in pratica per il campionato diventa più importante questa che il Derby… ma questo Mou già lo sà e l’ha spiegato chiaramente non solo a Sarri…
    DajeRomaDaje!!!

    • Non ne azzecchi una manco pe’ sbajo…. te consiglio un bel reset, come hai fatto tu con me due giorni fa…😏 certo, per te è più difficile dal momento che la materia GRIGIA ce l hai solo de fori..😏

    • Sono convinto che se nella lista Uefa ci fosse stato Azmoun avrebbe giocato oggi al posto di Lukaku.
      FORZA ROMA

  4. Mi sembra una buona formazione: Dybala e Cristante in panchina inizialmente per risparmiarsi in vista del Derby. El Shaarawy pronto ad affondare sulla fascia nelle ripartenze (loro dovrebbero attaccare e lasciare spazi). Forza Roma!

  5. Ho una vaga sensazione… Non finirà come l’anno scorso a sbavare e perdere la lingua andando dietro alla Waterloo che fu il boodo che ci mise in condizioni di devastarci mezza stagione atleticamente parlando e sapere perché tutto questo non accadrà? mancano er capitano surrogato vestito da capitano…grazie a dio non gioca…infatti a costo di rimetterci le scarpe.. stasera vinceremo.. Easy…

  6. Quello che è successo a Paredes è da barzelletta. Non solo finisce fuori dal campo a causa di un fallo ma addirittura i giocatori dello slavia cercavano di rialzarlo convinti che perdesse tempo. Attenzione all’arbitraggio, non me convince. Un par d’interventi fallosi sui nostri, son stati “donati” all’avversario sotto forma di relativi calci di punizione.

    • stasera non riusciva niente. come quando ti svegli storto la mattina l. a Lukaku la palla rimbalzava addosso.
      in attacco mancava sempre un pelo, seconde palle tutte perse…
      bah

  7. C’hanno na fantasia de gioca’ i nostri, come il mexicano all’ora della siesta…msi che te sorprendono in sendo contrario

    • Va a gioca a bocce non è che te lo impongono de vede la partita ,,,ma tifa solo Roma non c’è riuscite ,cicciste come i funghi poi se Vincemo sparite

    • Eccone nantro.aoo a Zeno se stavano a vede la Roma nel 1970 se sparavano cambiavano squadra

  8. Toccherà mettere Dybala, se vogliamo vincere. E Cristante, prima che parades s faccia cacciare per nulla .

    L abbiamo preparata come con l’Inter…per colpire all fine. Solo che questi sono tipo il Verona, come talento

    Forza ROMA.. ma me sta a veni’ sonno…

  9. A denigratori.. m’avete rotto le maracas.
    Per me la Roma sta facendo quello che doveva fare. Volete er ber giogo?
    Andatevi a vedere la vostra Alassio 👈

    • La Roma , in teoria, sarebbe qua per vincere il girone , vincendo la partita e magari succederà, perché tutti vogliamo questo!

      Ma nessuno, compreso il coach, ha mai detto che non si doveva nemmeno fare un tiro in 45 minuti.

      Oggettivamente questi sono poca roba, no?

    • quanto ce capite de pallone,se non si vince il derby, Mourinho per me se ne può tranquillamente andare

  10. Manco un tiro in porta per sbaglio, Lukaku viene servito male anzi mai allora cosa serve schierarlo .Paredes si fa ammonire per proteste inutili senza motivo siccome abbiamo i giocatori contati mi sembra una sciocchezza del giocatore.

  11. “…Doppio cambio Roma: dentro Karsdorp e Cristante, fuori El Shaarawy e Cristante….”
    Cristante quindi dentro e fuori subito? 😎😎😎😎😎

  12. è per queste perle di calcio che i friedkin dovrebbero dargli altri 7,5 milioni netti l’anno? cacciano a pedate presidente insieme a Pinto! Altra domanda, ma Paredes giocava? altro gioiellino da svariati milioni netti….che dire complimenti. Ottima mossa di celik a sinistra bravo mourinho….sto c……è!!! cacciatelo prima che sia tardi

  13. Giusta punizione ad una squadra che disonora la città con questo non gioco. Mi vergogno stasera di tifare la mia squadra. Allenatore vergognoso

  14. Dobbiamo difendere l 1 0. Stasera non siamo programmati per tirare porta. Il primo posto nel girone si deciderà nel recupero dell ultima partita. È il nostro DNA.

  15. che grande allenatore che abbiamo…complimenti per essere riuscito a truffare tutti noi tifosi e soprattutto a farti dare 7 milioni per assistere a sto schifo. Dimettiti se hai gli attributi pagliaccio. Oggi di chi è la colpa? Arbitri? Federcalcio? società? vuoi vedere che è colpa dei magazzinieri? buffone

  16. forte svilar o .. mejo de rui patricio. gioca solo le amichevoli, e al primo tiro centrale e debole neanche trattiene. forti i capiscioni del sito.

    • svilar li ha fatto una parata perfetta. con palla mandata di lato. chi ha colpa è chi non accorcia sulla palla dopo la respinta del portiere

    • Cero Simo ma chi sulla sinistra doveva accorciare sulla palla? N.Dicka?…..si stamo freschi e quando arriva, pure goffo sulla linea di porta.

  17. Avere un bomber come Lukaku e non servirgli una palla è veramente triste. Spero che preso il gol ci sia una reazione, cambiare atteggiamento essere più propositivi. Primo tempo intimiditi e remissivi.

  18. ora si apre il vaso di pandora…..
    come arriva una squadra veloce, aggressiva con un GIOCO, si svela miseramente il bluff di mourinho…..
    inizio ad avere il terrore per le prossime partite…..

  19. Ormai sono rassegnato allo scempio mourinhiano, ma tuttavia voglio solo dire al presidente che è a Roma:” Presidente esonerato e caccia tutti i portoghesi dalla Roma prima della sosta, non se ne può più di lamentele su tutto e di assistere soprattutto a spettacoli indegni, nei confronti dei tifosi che ti hanno portato in tasca 70 milioni tra Olimpico ed abbonamenti. Ecco prendi altri 4 milioni paga sto pagliaccio e mandalo a fare in c….in Portogallo. “. Grazie Presidente

  20. a me fanno in…..re sta gente che non guarda come gioca sta cavolo di squadra,ma lo vedete che non abbiamo un minimo di organizzazione,l hanno scorso facevamo un po’ di gol da palla da fermo,calci d angolo,quest’ anno zero

  21. Spero solo che non si facciano fare anche il secondo gol. Perdendo di misura resteremmo comunque primi per differenza reti nei confronti diretti

  22. ma quale sarebbe la mentalità vincente di Mourinho? Fare catenaccio anni 70 prima di mettere il naso fuori?
    E prendi pure il secondo è chiaro. Povera Roma mia!

  23. non si sono mai fermati. sono come certe squadre di serie b che quando incontrano la Roma, sono tarantolati. Continuo a pensare che nel calcio c’è molto marcio.

  24. Ecca la è arrivato anche il secondo. C’è da dire che è stato anche un gran bel gol. Nulla da fare, nei momenti in cui ci dovrebbe essere una svolta, arriva la solita bastonatura. Che rabbia…

  25. Quando nei commenti della partita in casa avevo scritto che non mi era piaciuto come avevamo giocato senza cattiveria agonistica dopo il 2-0 sbagliando almeno altre 3 facili occasioni da gol per giochicchiare, ero stato spolliciato alla grande, accusato di essere un hater di mourinho (io!!! ) eccetera eccetera.

    Oggi vediamo chi ha ragione. Banda di somari.

  26. Sono veramente disgustato nel continuare a vedere simili spettacoli. Altro che vincere. Purtroppo non si può nemmeno essere sorpresi…

  27. Ennamo, ammettetelo. Mou e’ cotto, Pinto un bamboccione incompetente, Dybala rotto, Lukaku… ma che te lo dico affa’… Basta… Aridatece ballotta, saBBBatini, spallotti … nun se ne po’ piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu’!

  28. Vince chi ha le palle per farlo e me pare che stasera la Roma le palle l’ha lasciate appese al vento del gianicolo. Che mestizia!

  29. l’avevo scritto stamattina che era meglio stare zitti invece di fare gli spacconi. ennesima figuraccia ennesima qualificazione complicata fino all’ultimo col rischio di fare gli spareggi. il solito schifo e mediocrità

    • no, ma domenica scorsa eravamo fantastici, nn abbiamo uno schema nulla, nn sono tutti il Lecce.
      così nn si va da nessuna parte.

  30. Mamma mia…. ma su!!! Continuo a pensare che il nostro problema sia in mezzo al campo….Bove ed Aouar. Non abbiamo personalità. In mezzo siamo messi male male, per intensità e qualità.

    • Verissimo, considerando che se avessimo vinto questa partita, fino a Marzo con l’Europa ce ne saremmo stati tranquilli , con due partite in meno per cui preoccuparsi e l’incubo
      dei playoff lasciato alle spalle

    • Prima di gettare la croce addosso ai Bove e Joao Costa (peraltro tra i meno peggiori) bisognerebbe andare a vedere quello che (non) hanno combinato i fuoriclasse dell’attacco.

  31. Celik, Belotti, Mancini e Lukaku Non pervenuti. El Shaarawy, completamente sparito. Svilar a parte (che ha fatto qualche buon intervento) dei nostri non salverei nessuno Mourinho compreso…

    • Il secondo gol si è sdraiato come si fa dopo aver steso l’ asciugamano sulla spiaggia.La respintina sul primo gol è da saponetta sui guanti.

  32. Quanto siamo scarsi, grazie comunque. Grazie a questi incompetenti mi sto disinnamorando del calcio. Tifo e tiferò Roma sempre ma non passerò più notti insonne e il nervosismo non rovinerà più la mia vita. Addio

  33. Un’anno il Bodo adesso lo Slavia Praga ,mi cadono le braccia a terra!
    Serve pagare un ‘allenatore 7/8 milioni all’anno per vedere tale schifo ?
    Tra gli stipendi di Dybala,Pellegrini e Lukaku ci rifai una squadra decente.Politica fallimentare a dir poco!

  34. Ecco quello che avevo scritto dopo la partita all’Olimpico:

    “Purtroppo stasera potevano metterlo più al sicuro di quanto abbiamo fatto segnando altri due gol, fattibilissimi, nonostante Lukaku abbia praticamente smesso di giocare attivamente.

    Non l’abbiamo fatto e a Praga la partita sarà dura. Perché loro sono una squadra che fa dell’aggressività la loro forza: giocano in velocità e aggrediscono.
    E sicuramente a Praga lo faranno.”

  35. Male, stasera proprio male, sconfitta meritata. Irriconoscibili, imbrigliati da una squadra mediocre. Anche quest’anno ci toccano i play off.

  36. lo slavia Praga non ha nessun derby domenica mentre noi lo giochiamo contro una squadra che ha due giorni di riposo in più. Che partita sarebbe stata se avessimo giocato lunedì e non il derby o uno scontro diretto?

    • con giocatori mediocri e prestazioni indecenti da inizio anno avremmo perso lo stesso. e non si vede giovo nemmeno per errore

  37. Prossime dichiarazioni: Son stati bravi loro. Si volta pagina. Nulla è perduto, ci rifaremo al derby Brutta partita, la squadra non ha giocato come mi aspettavo (Mourinho) Meglio chiudere qui!

  38. e finisce nel peggior modo… 2 0 con loro che ci riscavalcano e adesso toccherà cercare l’impresa per evitare altre due partite in una stagione dove devono esordire i primavera per necessità…
    speriamo solo che la prestazione sia dovuto alla testa che sta già a domenica…
    DajeRomaDaje!!!

  39. Questo è il livello tecnico della Roma.. un centrocampo di bambini e di sopravvalutati alla grande (Paredes e Aouar).. tralascio Sanches acquisto SCANDALOSO!!
    Poi la giornata no di Dybala entrato troppo freddo e senza nessun terzino sx di ruolo non puoi fare di più..

    • Eccote non t ho letto i giorni scorsi do stavi sotto terra perché avevamo vinto domenica😂😂😂😂

  40. Senza più Ibanez,Smalling e Matic ,la Roma non può pensare di ripetere le grandi partite difensive dello scorso anno.
    Farebbe bene a concentrarsi sul campionato, in Europa non c’è domani.

    • E certo se Ibanez è una pippa al sugo, nazionale brasiliano, figuriamoci N.Dicka na strasega, lenta come un bradipo, manco gli gnocchi ci fai e infatti guarda anche oggi tra appoggi sbagliati, mancata copertura sulla palla dopo la parata di Svilar sulla sinistra ( la sua posizione) e lui invece goffo sulla linea a fare cosa? e sul secondo goal esce dopo mezz’ora a coprire su Masopoust!

  41. Senza palle e senza gioco non vai da nessuna parte. Mi sono stufato di vedere sempre queste partite di merca …nel primo tempo nemmeno un tiro in porta poi ancora non ha capito che Cristante e Paredes tutte e due a centrocampo gli regali un uomo ( vedi sconfitte a Verona e Genova)…bohhhh

  42. Che diceva Mourinho ? Ogni partita è una finale ? Siamo passati da quella che doveva essere una partitella che garantiva la qualificazione, al perder il primo posto per differenza reti…
    Spero che con la lazie si cambi registro. Oggi è stata una partita orribile, una delle tante già viste in questo triste inizio di stagione

  43. Ah rega’ qui bisogna entrare in maniera diversa…a battagliare e cercare di segnare per cercare di spegnere ogni velleità sul nascere….invece abbiamo preparato tutt”altra partita.

  44. Ma un minimo di equilibrio nei commenti no? Quando si perde c’è la corsa a dire “via Mourinho Pinto e compagnia bella” quando si vince “dove stanno i gufi? Mourinho a vita”. Vorrei dare un giudizio equilibrato e cioè che giochiamo malissimo talvolta vedi stasera e contro l’Inter ecc. non capisco come si possano fare partite così rinunciatarie… sono scontento ma forza Roma Mourinho Pinto e tutti quanti speriamo di vedere al più presto miglioramenti.

  45. Scarsi,veramente scarsi tecnicamente. Non corrono, non saltano l’uomo, sbagliano passaggi elementari. Meritavamo di perdere 4 a 0.

  46. Questi dopo 2 anni con lo stesso allenatore non riesco a giocare ad una velocità che permetta di arrivare in porta con 2 passaggi. Roba che vedo fare alle squadre di terza categoria. Normale che con una squadra che ti pressa non riesci a far niente.

  47. ma li vedete con palla si girano 20 volte invece di servire il compagno libero subito .e poi la passano a quello pressato che la rida indietro

  48. Squadra profondamente malata di “controllo” della partita che non riesce a fare, sopraffatti fisicamente…..sottomessi e impotenti….una cosa disdecevole vedere la Roma, non quale sia il male o le pippe in squadra o l’allenatore che non riesce a dare un “metodo”, resta l’umiliazione brutta di questa sera….puniti da 4 scarpari corridori e basta, una vergogna….

  49. complimenti a tutti ora ci toccherà fare il turno di spareggio con una squadra che scende dalla champions. praticamente abbiamo buttato tutto alle ortiche.
    e non voglio pensare a domenica.

  50. non mi aspettavo nulla di diverso,passivi x lo 0-0 ….amen.A chi continua a parlare di giocatori scarsi che x carità ci sono voglio far leggere questa formazione:

    Consigli,Erlic,Trolyam,Viti,Vina, Boloca,Matheus,Henrique,Bajrami,Pinamonti berardi
    a parte Berardi gran giocatore Vina na pippa,Pinamonti e Consigli me li ricordo gli altri 7 chi so?
    io lho vista Inter Sassuolo hanno giocato a pallone…..

  51. mi sembra di rivivere i momenti di Fonseca: gioco assente, qualche vittoria giusto per evitare l’esonero, ma una squadra che si trascina.
    rispetto al passato non vedo l’anima di Mourinho, non vedo la voglia di lottare e combattere. quello che è in campo rispecchia sempre quello che l’allenatore dà ai giocatori.
    il nostro è già con la testa in altri luoghi più remunerativi.

  52. Smalling e Matic erano una diga e si sente la loro mancanza, in più Ibanez per velocità ed inserimenti sulle palle da fermo garantiva anche soluzioni in attacco.
    Quest’anno la Roma non ha saputo (fino ad ora) reinventarsi, ma ha pensato di sostituire come delle figurine gli assenti, mantenendo lo stesso canovaccio tattico, ma con interpreti sicuramente diversi e per certi versi non all’altezza

  53. Siamo lenti e prevedibili, muoviamo palla a ritmo di bradipo, aspettiamo l’errore avversario che non arriva e se tiriamo fuori un pareggio e’ perche’ abbiamo trovato chi fa peggio di noi, purtroppo questa sera non avevamo di fronte il lecce o il monza.
    Voglio essere buono, se domenica andiamo in campo con questa testa piu’ di un pareggio non tiriamo fuori quando invece dobbiamo vincere e basta.
    FORZA ROMA SEMPRE

  54. Malissimo NDICKA e LLORENTE, al non rientro di smalling la Roma ha bisogno di un fortissmo difensore nel mercato invernale. Povero Mourinho quanti cose ha dovuto subire nella sua aventura a Roma, ha dovuto a chi fare con giocatori infortunati o scarti di PSG e Leeds che giocano al 20% delle loro condizioni, la sola luce sono quelli di Lukaku e Dybala, spero e mi auguro per una volta che Pinto faccia un mercato di giocatori sani fisicamente e titolari nelle loro squadre, anchi se questi vengono da Verona o dal Frosinone.

    • e basta pure co’ ‘sto Mou Si o No…..pure lui ha stancato con questi atteggiamenti da primo della classe, la Roma fa ridere per atteggiamento in campo e quello è lui, ma pure i giocatori….sono pippe inaudite.

    • Poro Mourinho, nun c’aveva li mostri doo Slavia Praga, aoh! Spero che il tuo intervento fosse satirico…

  55. Partita deprimente, non ho visto una trama di gioco. Nessun tiro in porta. Al di là delle precauzioni per il derby, credo che chi tifa e paga per vedere la Roma, abbia diritto ad uno spettacolo diverso. Nessun giocatore della Roma, ad eccezione di Bove, meritare la sufficienza. No così non c’è onore!

  56. Solo na cosa dovevano fa, nun perde sta partita e soprattutto nun perdela due a zero….
    Troppi saliscendi, troppo bipolarismo. De solito quando sei così significa che non sei dominante, vordi che nun sei forte. So 5 anni che vedemo partite e stagioni in fotocopia. Me so pure rotto er casso de ripeterlo…
    m’arendo

  57. Daje atteggiamento da grande squadra, abbiamo messo al sicuro il primo posto, le prossime due partite le giocheremo in ciabatte…malimortacci vostra!!!
    Voglio vedere Domenica con quale atteggiamento affronteranno il derby.

  58. Ma che razza di partita ho visto? Son entrati in campo senza un briciolo di mordente. Bastava un pareggio e invece solito match gettato alle ortiche. Rinunciatari sin dai primi minuti, si son chiusi in difesa, lasciandosi massacrare impunemente. Non una palla gol, non un azione degna di questo nome 90minuti di nulla. Occhio, che se giochiamo cosi’ al derby ce fanno neri!

  59. Mi fa male dirlo , la sconfitta e’ piu’ che gusta , anzi poteva essere piu’ pesante. Quando ti presenti con la mentalita’ di non giocartela , allora questi sono i risultati, speriamo per domenica , ma se andiamo al derby cosi non sono ottimista.

  60. Se la squadra è programmata da oltre due anni con la difesa a riccio e non sa fare altro, quando gli interpreti della fase difensiva sono scadenti…è normale vedere queste partite. Lo scorso anno Smalling comandava la difesa e potevi resistere (la partita a Leverkusen è l’esempio classico). Quest’anno bisognerebbe prendere coscienza di non essere più impermeabili e cercare di fare altro (proporre?), ma non è proprio nel DNA del nostro mister…

  61. 15 partite
    26 punti
    8 vittorie
    2 pareggi
    5 sconfitte

    incontrata solo una grande
    vittorie con monza e lecce in casa nei minuti di recupero

    allenatore piu pagato in italia
    terzo monte ingaggi in serie a

    e un’assenza totale di gioco dopo 3 anni

    tutto il resto so chiacchere

    • E ora vediamo chi sono gli idioti che vorranno spolliciarti! Sono disgustato almeno quanto te. Che schifo, che vergogna!!!!!

    • Quello veramente all inferno ce porta…🤬 ma nun lo dimo troppo forte sinno’ vordi’ che semo cazziali….🤬

  62. Basta nun se ne po’ più…..non li posso vedere, non si spiega la corsa la grinta, il piglio degli altri e noi che stiamo li come bambocci non se ne può più…..

  63. Partita deprimente, non ho visto una trama di gioco. Nessun tiro in porta. Al di là delle precauzioni per il derby, credo che chi tifa e paga per vedere la Roma, abbia diritto ad uno spettacolo diverso. Nessun giocatore della Roma, ad eccezione di Bove, merita
    la sufficienza. No così non c’è onore!

  64. la cosa peggiore è che a parità negli scontri diretti, anche come reti segnate, viene considerata la differenza reti complessiva e loro sono in vantaggio.

    quindi o facciamo una caterva di gol a servette e sherif, e la Roma non è squadra da caterva di gol, se no li avevamo fatti anche a questi peracottari all’ olimpico, oppure siamo allegramente secondi, e quindi giochiamo due partite in più, con una scesa dalla Champions.

    insopportabili

  65. E menomale che alla fine l’olandese non si è lasciato cadere, sennò era rosso a Cristante, 3-0 e tanti saluti anche alla differenza reti.

  66. l’allenatore e diventato talmente scarso e borioso dei suoi 26 trofei che non si accorge che orami tutti glie la incartano non solo allenatori esperti ma anche chi ha iniziato da poco

  67. Con quei 3 dietro non si va in paradiso; domenica deve retrocedere Cristante , bisogna recuperare Spinazzola e rischiare sanches… se no sono di nuovo schiaffi.

  68. semplicemente penosi e che gran scelta tutti i presunti titolari x portare a casa una sconfitta netta e per fortuna che non ci sono stati infortuni. Se per caso domenica si perde valigia pronta e non parliamo più

  69. Non sono in grado di fare analisi oltre un livello di chiacchiere da bar e NON ERO anti Mou. Ma sono arrivato al punto che Il solo fatto che lui continui a pensare che questo è il modo di affrontare una partita di calcio mi è sufficiente per dire basta. Molti giocatori saranno anche scarsi ma è palese che sono completamente abbandonato a loro stessi, non avendo alcuna idea di cosa fare con la palla. Sempre sempre forza la mia Roma

  70. Sono deluso, purtroppo prima del derby.
    Primo tempo squadra inesistente, secondo un po’ meglio ma se non tiri quando segni.
    Certi giocatori deludenti (vd. N’dicka e Celik), giocatori non da Roma.
    Non mi aspettavo una squadra così arrendevole. Bisogna comunque ricaricare le pile e pensare sl derby
    Forza Rona

  71. Io sono tifoso della Roma da sempre.
    Ma da quando c’é Mourinho io mi guardo il risultato a fine partita.
    Non riesco a sopportare di vedere la mia Roma giocare tanto male…zero schemi-improvvisazione totale-giocatori spaesati…sembriamo una squadra in autogestione.

  72. ma dai era palese che avevano come giusto che sia la testa al derby pk cmq il primo posto è ancora molto raggiungibile siamo a pari puntibe con praticamente la stessa differenza reti

  73. era una amichevole come ha detto sarri.non siamo mai riusciti a servire bene Lukaku sempre palla addosso sempre gli stessi stucchevoli passaggi. a reca e ufficiale Nun semo boni a gioca manco in contropiede.

  74. che schifo è una squadra senza carattere non si può perdere una partita del genere se si è una squadra che ambisce a qualcosa soprattutto considerando la scarsità dell’ avversario. Il mio cuore è Roma ma mi sembra che di Roma non è rimasto nulla. Sempre a galleggiare (non dico come) a sperare di farcela per un miracolo ma la grande squadra dov’è? Da più soddisfazione un Frosinone che con quattro soldi si fa’ valere che la grande Roma. Sveglia e pensate a giocare le partite a buttare il sangue per vincere cosa che non esiste più.

  75. Di grande squadra non c’è molto. La colpa è di tutti un allenatore che ha vinto tanto ma secondo me gli piace vincere facile. Se hai i giocatori per vincere 10 e vinci 3 (tanto per dire) non ti vantare hai perso 7 su dieci. La rosa non è da disprezzare ma non rende chi è inferiore (come questa sera) fa’ molto di più. Manca carattere voglia e sacrificio soprattutto. mi piange il cuore non è all’ altezza delle grandi. Che delusione

  76. Ultima cosa e poi ognuno la pensa come vuole,vi ricordate il grande Milan che quando giocava non c’
    era per nessuno. Questo per dire che è la stessa cosa una squadra di campioni (sulla carta però) che perde con la serie c in un torneo internazionale, non è possibile non è concepibile proprio.Se si è nettamente superiori non esiste scusa si vince e basta.grazie

  77. Stavolta non ci sono scuse, non ci sono alibi, c’erano 2 risultati su 3 disponibili ed addirittura forse una sconfitta con un solo gol di scarto qualora fossero contati gli scontri diretti prima della differenza reti.
    Siamo riusciti invece a perdere 2-0 e potevamo perdere con 4 gol di scarto, un’impresa fatta in negativo. Se non si hanno 11 fenomeni come titolari e tutti altri fenomeni in panchina, non si hanno quindi possibilità di spesa del City, del Real Madrid, ecc…., allora occorre necessariamente un gioco ed un pò di schemi per far fronte a determinate lacune.
    Mourinho è il primo responsabile, senza uno straccio di schemi e di idee di gioco un pò più elaborate e moderne, non è adatto per una squadra la cui rosa è composta in maggioranza da giocatori normali, buoni e meno buoni con i top players che si contano sulle dita di una mano perché Mourinho è fenomenale, il N° 1 solo come gestore di squadroni composti da tutti top players o quasi. Come allenatore di campo, parlando in senso stretto di calcio, di pallone, Mourinho è un non allenatore in tal senso, ovvero quello di dare uno straccio di gioco alla squadra.
    E le figuracce sono più di una, anche contro squadre di scappati di casa come Verona e Genoa, vincere poi per un pelo contro un Monza in inferiorità numerica ed in modo caotico contro un Lecce che aveva 3 giorni in meno di riposo, merita profonde riflessioni.
    In questo match di EL si è toccato se non proprio il fondo, quasi per quanto la squadra sia stata profondamente inguardabile.

  78. A tutti gli estimatori del pluridecorato mister mou questa è la Roma che volevate e questa è la Roma che vi meritate.Mo spolliciate ar contrario come ve pare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome