Belotti spinge, ora Abraham deve difendere il posto da titolare

19
881

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Belotti lavora duro per sovvertire le gerarchie al centro dell’attacco giallorosso, che al momento lo vedono partire alle spalle di Tammy Abraham. Ma l’inglese non sta vivendo un momento particolarmente fortunato, mentre il Gallo sta piano piano tornando al top della condizione.

Queste due settimane sono servite all’ex granata per dimostrare a Mou quanto sia concentrato a dare il meglio di sé per la causa romanista: Belotti si è allenato duramente anche quando non avrebbe dovuto, nei giorni di permesso concessi dal mister. Un segnale che non è passato inosservato agli occhi dello Special One, che per il Gallo ha sempre avuto un debole: il portoghese ama i giocatori generosi, gli attaccanti che lottano per la squadra, e che non vivono solo per il gol.

Anche Abraham è uno che si sacrifica molto per i propri compagni, e per di più l’anno scorso è stato uno dei bomber più prolifici del nostro campionato, ed è per questo che non sarà facile scavalcarlo come titolare al centro dell’attacco. Con gli impegni ravvicinati dei prossimi giorni però Belotti avrà molto più spazio dal primo minuto di quanto si possa pensare.

Per Inter-Roma sarà invece difficile vederlo in campo fin dall’inizio: Mou è ancora orientato a puntare su Abraham, nonostante venga da un momento non troppo fortunato. Ora però Tammy deve dare dei segnali di reazione e dimostrare di meritarsi quella maglia che primo dell’arrivo di Belotti non aveva rivali. Adesso le cose a Trigoria sono cambiate. La concorrenza deve essere uno sprone a rendere di più, e non causa di depressione. Altrimenti l’abbondanza rischia di diventare più un problema che un vantaggio.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteINTER-ROMA: arbitra Massa, al VAR scelto Mazzoleni
Articolo successivoCassano senza freni: “Maradona a Napoli ha vinto uno scudetto con una squadra di scappati di casa”. Renica: “Quello che è scappato è il tuo cervello”

19 Commenti

  1. Finora Belotti non è andato molto meglio di Abraham. Se dovessimo premiare i meriti, allora Shomurodov sarebbe quello più in forma. Ma tenere in panca Abraham per ora è una bestemmia

    • Se Eldor e Belotti giocano tutta la partita contro linde, come hanno giocato gli ultimi 10 mnt, contro la dea, VINCIAMO! 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • vero. Eldor ha due lacune: 1 non ha la tigna degli altri due 2 non ha la stampa che lo spinge.
      Shomurodov non è scarso ma se giochi solo 10 minuti non puoi cambiare le partite, a meno che tu non sia Totti.

  2. Se paragoniamo Abraham con Belotti siamo totalmente fuori strada. Tra i due calciatori non c’è paragone (basterebbe fare parlare il mercato per intuirlo: il Chelsea medita se riscattare il primo a 80 milioni di euro e il Gallo lo abbiamo tesserato da svincolato). Abraham deve essere titolare inamovibile e Belotti una fondamentale riserve per dargli fiato, fare turnover quando ci solo partite ravvicinate, evitare che, come lo scorso anno, si tenga in campo tammy anche da zoppo. Tutto qui… Non ci facciamo del male da soli con questi surreali dualismi.

    • vero ma se dybala sta così così perché non farli giocare entrambi a Milano con pellegrini dietro e cristante matic a centro? zaniolo e dybala possono entrare nella ripresa

    • Quindi secondo te sarebbe facilissimo fare la formazione: titolari quelli col cartellino più costoso…. Gli altri in panca, dybala compreso!
      Così risparmiamo pure i soldi dell’allenatore: la formazione la facciamo con il listino prezzi!

  3. io invece penso che debba partire titolare Belotti,Abraham ha bisogno di esercizi continui a stoppare la palla a non ruzzolare coi piedi e ragionare di più quando ha la palla tra i piedi,magari può essere utile a partita in corso.continuo a dire che nn è sicuramente un fenomeno che immaginavo.personalmente preferisco al momento il gallo.si deve fare il bene della Roma no di Abraham.

    • Giancarlo tu davvero non vedi le qualità enormi di Abraham? Per carità, è ovvio che tutti possano avere la propria opinione. Dal mio punto di vista, fortunatamente Mou (e il resto del mondo) la vede diversamente…
      Forza Roma

    • Gianca’ dire che non capisci na mazza di calcio è farti un enorme complimento, tecnicamente abraham è mille volte superiore a belotti, che per altro ha anche altre doti, spesso vi dimenticate dell’altezza dell’inglese che a volte può farlo sembrare scordinato, oltretutto si fa un culo assurdo rincorrendo gli avversari e ci sta essere a volte poco lucidi, ma discuterlo tecnicamente è da incompetenti

    • Capisco il punto Fabio, ma ultimamente quando la palla arriva a Abraham sembra di giocare a flipper… non si sa più da dove sbucherà fuori la palla, inciampa, cade, fa la faccia depressa. Non basta essere un campione sulla carta!

  4. Per me Abraham e Shomu si equivalgono e Belotti con le difese italiane è il più forte dei 3 . La domanda è se valesse la pena spendere 80 milioni ( ingaggio compreso da 6annui ) per un giocatore che non spacca le difese e non è certo un killer d’ area di rigore .

  5. Stop alle chiacchere il mister sa di questi e’ piu in forma e décidera lui chi far giocare, per far avere i 3 punti e questo cio ‘ che conta
    Fare sti benedetti 3 punti

  6. mah spero che Belotti sia più in forma delle ultime partite. ha fatto un goal che lo poteva fare chiunque contro una squadra di schiappe. Shomourodov mi è sembrato più in palla per quanto visto finora..ma credo che mourinho giocherà con Abraham e Zaniolo e Pellegrini

  7. 17 gol in campionato.di cui 9 volte il gol dell’
    1 -0
    27 totali .
    Non ancora in forma agonistica ma gol pareggio contro la juve gol vittoria Empoli.
    Incredibile.

    gli attaccanti si allenano per lo STOP A SEGUIRE.
    Serve per preparare il tiro o per andare via in velocità.
    TUTTI gli attaccanti danno la sensazione di non stoppare bene.
    Basterebbe aver giocato un po a calcio.
    Quelli che insistono sul ” non sa stoppare ” non hanno mai giocato a calcio.
    magari qualche volta a pallone ma a calcio no

  8. Ingol stavolta ti quoto al 100%…..Come ho già scritto giorni fa in altro Forum, Abraham non è ancora in forma ottimale,ma non può aver dimenticato come si gioca al calcio….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome