Benatia recupera ed elogia Rudi: «Il nostro segreto è Garcia»

0
393

benatia

AS ROMA NEWS (ILMESSAGGERO.IT, S. CARINA) – Anche oggi non si è allenato – effettuando fisioterapia ed esercizi in piscina – ma Benatia a Bergamo ci sarà. Insieme a Castan, forma la coppia di centrali difensivi meno battuta d’Europa. Se è vero che è già un record aver subito 3 gol in 13 gare (media 0,23), il tandem sudamericano può vantare una media addirittura migliore. Nelle 11 gare che i due sono stati schierati insieme, i giallorossi hanno al passivo appena una rete (0,09), quella di Biabiany a Parma. Numeri da capogiro come quelli della Roma di Garcia.

Tecnico che proprio Benatia, alla Voix du Nord, elogia: «Si è adattato benissimo, ha imparato la lingua a una velocità incredibile e ha portato a Roma i metodi che usava al Lille, quindi tanto allenamento col pallone, sulla tecnica, e questo ai giocatori piace moltissimo. E” un tecnico che ama il bel gioco ed è riuscito a portare la sua mentalità e le sue idee nel campionato italiano, sta funzionando piuttosto bene per adesso».

Al quotidiano transalpino, l’ex Udinese racconta di aver raggiunto l’accordo con la Roma prima ancora che venisse scelto l”allenatore «ma quando ho saputo che era Rudi Garcia abbiamo accelerato e abbiamo chiuso poco dopo il suo arrivo. Adesso dobbiamo realizzare l”obiettivo della società che è tornare in Europa: se abbiamo firmato entrambi per la Roma è per questo e possiamo farcela». 

Articolo precedenteON AIR – VULPIS: «Feng vorrà prendersi tutta la torta», ASPRI: «Non rimarrà in un angolo per sempre», ROSSI: «Banca e cinesi formeranno una Newco», VALDISERRI: «Non sarà un matrimonio tranquillo», PETRUCCI: «Ma la Roma non può essere scalata»
Articolo successivoAtalanta – Roma, match a rischio: controlli capillari sulle strade e steward giallorossi allo stadio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome